Marmorata Village Aeroviaggi

 
1.2
 
2.8 (78)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Marmorata Village Aeroviaggi
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Single


POSIZIONE - Il Marmorata Village Aeroviaggi sorge su un promontorio che si affaccia su una bella spiaggia di sabbia, a Santa Teresa di Gallura, a circa 60 km da Olbia. Un'ampia e bella spiaggia di sabbia fine si estende proprio davanti al villaggio. Attrezzata con ombrelloni e lettini e con servizio di vigilanza, la si raggiunge direttamente a piedi oppure a bordo del trenino che collega le diverse aree del villaggio.

STRUTTURA - Il Marmorata Village è un complesso architettonico a terrazze composto da due corpi "La Maddalena" ed il "Caprera", ben integrato all'ambiente circostante, per un totale 598 camere molto confortevoli di cui 448 appartamenti bilocali, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, cassette di sicurezza, TV, terrazzo con giardinetto e vista mare. A disposizone degli ospiti 4 ampi ristoranti centrali con servizio a buffet, tra cui "le Terrazze" con vista panoramica e la "Griglia di Nettuno" vicinissimo alla spiaggia.

SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione due piscine, piscina per i bambini, vela, wind-surf, canoe. Ben 18 i campi da tennis di cui 4 con illuminazione serale, tiro con l'arco, basket, pallavolo, bocce, calcetto, ping-pong. Tante attività d'intrattenimento durante la giornata e poi la sera appuntamenti danzanti e spettacoli all'anfiteatro.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più

Siamo stati la scorsa settimana al villaggio, ma se avessimo saputo mai!
1 - La struttura è fuori dal mondo: sebbene a "soli" 60 km da Olbia i tempi per raggiungere un minimo di civiltà sono di 1h30 senza esagerare.
2 - La struttura è vecchia e con pochi accorgimenti per renderla più moderna/invitante. La camere odorano di chiuso e seppure la pulizia sia fatta tutti i giorni, considerando il numero di camere e il personale è limitata all'indispensabile. Ovvero si trovano ragnatele agli angoli e il vomito già presente nel giardino della camera all'arrivo è stato lavato ben 4 giorni dopo.
3 - Cucina da mensa! Minima e risicata scelta con visto e rivisto, pasta sempre scotta. Quella con pesce/frutti di mare presenta solo pasta e sugo. Il gelato sebbene in 3 gusti diversi quotidianamente non varia di sapore tra cioccolato cocco o fragola. Soprattutto gli alimenti presentano una generica indicazione tipo pasta gratinata che poi dentro ci possa essere prosciutto o melanzane o altro è lasciato al fato. Basta non essere allergici.
Poi orari iper risicati con camerieri pronti a toglierti il piatto mentre ancora stai mangiando..- capisco abbiano fretta però...
4 - Formula all inclusive plus con evidenti limitazioni logiche-organizzative: i cocktail alcolici ordinabili sono risicati e fatti con succhi allungati più una spruzzata di... aperitivi pochi e del genere aperol o spumante. Volendo uno spritz e provando a mettere aperol spumante e acqua non è possibile! La politica è un'ordinazione per scheda ergo prendi aperol e dopo 5 minuti spumante.
Solo per esempio
Ugualmente se alla mattina si vuole succo e caffè non è possibile. O si fa colazione con caffè leofilizzato o attendendo le 10h30 che aprano i bar prima si prende il caffè e dopo 5 minuti si può chiedere il succo.
Allora inutile pubblicizzare all inclusive plus illimitato!
5 - Animatori stanchi (per la fine della stagione?) che a scambiarci due parole fanno venire voglia di scappare! Nulla dell'animazione divertente e coinvolgente. La sera se si fa più di 70 anni si può aspirare a fare 30 minuti e non di più di valzer.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

78 recensioni

 
(2)
 
(18)
 
(21)
 
(31)
 
(6)
Voto medio 
 
2.8
 
2.5  (78)
 
4.2  (78)
 
2.9  (78)
 
2.4  (78)
 
2.2  (78)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Buono

Vacanza nel complesso positiva, ottima spiaggia, cucina mediocre, camere con molta umidità con forte odore di muffa, servizio pulizia e ristorazione buono.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Camere umide
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Prezzo, qualità scadente

Dopo essere stati già ospiti nel 2016, volevamo ripetere la bella esperienza ma è risultata tutt'altro. Accoglienza scarsa, pulizie camera mediocre, spiaggia bisognava fare la lotta per trovare una lettino, animazione quasi assente. Dopo 4 giorni abbiamo avuto il piacere di parlare con una signorina. Sarà stato per la tanta affluenza ma non si lavora in questo modo. Nel futuro non indicheremo a nessuna persona di nostra conoscenza la suddetta. Il consiglio è di migliorare la struttura e il controllo del personale. Grazie

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Tutto
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Bella decaduta

Una struttura che ha avuto tempi migliori ma che necessita di grossi investimenti e una forte riorganizzazione. Sia la manutenzione che la cura del verde sono scadenti e la pulizia sia nelle camere che in giro per il villaggio sono pessime. Impensabile inoltre che stanze esposte prevalentemente al sole siano prive di un qualunque sistema di ventilazione.

Punto di forza
Il panorama
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Terribile

Quando arriverete al Marmorata vi sembrerà il paradiso, perché la posizione è fantastica. In realtà, benvenuti all'inferno! A me e alla mia amica avevano assegnato due camere al Caprera: struttura fatiscente, sporcizia e degrado ovunque e poi muffa muffa muffa! Io sono allergica e dopo 10 minuti nella camera mi sono sentita male. In breve, dopo aver richiesto un cambio camera e aver ricevuto come risposta che non c'era posto, ho detto che o mi trovavano una soluzione alternativa o mi rimborsavano, anche perché avrei desiderato subito andare via da quel posto orribile. Ho anche minacciato di fare una denuncia alla ASL, per la inaccettabile condizioni igieniche delle camere. Dopo ben 4 ore di attesa miracolosamente sono spuntate fuori le camere nel corpo centrale, Maddalena, che dovrebbero essere le migliori: uno schifo totale come le altre, ma almeno niente muffa. Mentre eravamo a cena hanno rifatto le camere; peccato che ho trovato lenzuola macchiate e ho dovuto aspettare più di un'ora, dopo aver chiamato ben 4 volte la reception, per avere un lenzuolo pulito! Un vero incubo! La camera è spaziosa ma il mobilio è vecchio e cadente, niente zanzariere e nel bagno niente aereatore, macchie ovunque e sporcizia. Nel corso della settimana abbiamo trovato ben NOVE scarafaggi 5 in bagno e 4 in camera! Al ristorante, il cibo è insipido e di pessima qualità; pesce mai fresco, a parte una volta, carne scadente e pasta scotta. Il tutto condito da nugoli di mosche che si posano ovunque. Solo la colazione è accettabile. La gestione è pessima; state alla larga da questo posto, il mare è bello ma in Sardegna è bello ovunque. Non rovinatevi le vacanze, come è successo a noi. Non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione simile, altro che 3 stelle, nemmeno 2 ne merita. In spiaggia, i lettini sono talmente vicini che non si riesce nemmeno a passare, un caos e una confusione indescrivibili (questo a giugno). Noi per avere un po' di relax e godere dello splendido mare percorrevamo a piedi tutta la spiaggia per arrivare al capo opposto della baia, senza lettino ovviamente, ma ne valeva la pene, pur di non stare in mezzo alla totale confusione. Il villaggio è enorme e dovete camminare e fare le scale per andare ovunque, quindi se avete problemi motori, bambini piccoli e passeggini è un vero problema. C'è il trenino, è vero, ma è uno solo e, se a giugno riuscivamo a trovare ancora qualche posto libero, immagino con il caos di luglio e agosto!

Punto di forza
La posizione panoramica
Punto debole
Tutto il resto
Escursioni consigliate
Arcipelago della Maddalena
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Struttura enorme e troppi scalini

Struttura enorme, troppi gradini... con bambini piccoli è impossibile soggiornare. Buono il cibo. La vista è spettacolare da qualsiasi finestra ci si affacci, l'animazione di giorno è quasi assente, lo spettacolo serale molto carino e divertente.

Punto di forza
Il panorama
Punto debole
Gradini e pulizia camere
Escursioni consigliate
Santa Teresa di Gallura
Note sul volo
Rilassante
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da dimenticare

Esperienza pessima, purtroppo sono caduta su una delle stradine non illuminate abbastanza, mi sono fratturata il piede sinistro ed ho avuto ingessatura. Il villaggio non è adatto per questi incidenti non avendo nè un pronto intervento, in più la direzione mi ha ostacolato in tutti i modi per non farmi accedere alla spiaggia e ristorante in quanto non potevo camminare nemmeno con le stampelle (non avevano nemmeno una sedia a rotelle). Non hanno ascensori, la struttura è tutta in salita e discesa, vecchia senza condizionatori, scalini ovunque anche in camera. Ci stava un rumeno che faceva la vigilanza e disse che non dovevo andare in spiaggia con l'auto nonostante il gesso e poi faceva passare fra gli ombrelloni tutti i venditori compresi quelli che vendevano formaggi. Mio marito mi accompagnava con l'auto vicino alla stradina per andare in camera poichè non potevo salire le scale... hanno messo paletti e sbarra per non far salire l'auto! Il penultimo giorno sono andata al ristorante scendendo e salendo le scale con il sedere per terra! Ringrazio solo lo staff ristorante mare poichè sono stati molto umani e gentili e solidali nei miei confronti.

Punto di forza
Mare
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Godersi la vacanza senza fare gli snob

Al Marmorata non troverete un tappeto rosso che vi condurrà alla vostra camera, facchini che vi porteranno i bagagli e che vi sistemeranno gli abiti, non avrete aragosta, ostriche e champagne, i camerieri che vi servono il vino e che vi puliscono la bocca con il tovagliolo, lenzuola di seta ed asciugamani di lino finissimo. Troverete delle normali persone che vi accoglieranno con simpatia e disposte ad esaudire ogni vostra necessità.

Punto di forza
Il panorama che ti toglie il fiato. Appena arrivati, siamo stati accolti da Davide, che ci ha accompagnato nella hall, dove ci aspettava Silvia con una bevanda fresca. La nostra camera si trovava al Caprera e devo dire che era dignitosa, senza pretese ma con tutto il necessario (ho visto camere in hotel a 4 stelle che, a confronto, erano delle topaie). All'ora di cena, siamo stati accolti dai ragazzi dell'animazione, tutti bravi, educati e rispettosi. Il cibo non era affatto da mensa, era vario e per tutti i gusti. Le pulizie venivano fatte ogni mattina e gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni. La presenza del trenino che ti portava ovunque, eliminava il rischio di essere travolti da qualche pazzo (che aveva trovato la patente gratis in qualche confezione di biscotti). L'animazione era molto valida e coinvolgente. La spiaggia era pulita e non chiassosa, il mare cristallino era controllato scrupolosamente dai bagnini che richiamavano prontamente le persone che trasgredivano alle regole.
Punto debole
I turisti francesi maleducati e spocchiosi che si credevano i padroni del mondo e che pretendevano venisse baciato il suolo che calpestavano. Si "impossessavano" degli ombrelloni in 1^ fila, delle tue sedie al bar quando ti alzavi per prendere le bevande, spostavano i tuoi oggetti che avevi messo sul tavolo del ristorante per essere più vicini al buffet, ecc. Nella sala ristorante occorrerebbe una persona dedicata al controllo generale. Si eviterebbero questi inconvenienti e code indiscriminate al buffet (con persone che, spazientite, si servono con le mani, bambini lasciati dai genitori allo stato brado che non riescono a servirsi da soli e che danno un gran lavoro ai camerieri). Qualche ombrellone in più sulla spiaggia sarebbe utile a chi vuole un'ora in più di sonno.
Escursioni consigliate
La Maddalena, Caprera, Capo Testa.
Note sul volo
Trasporto autonomo
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanze da dimenticare

Opposto di quello che viene pubblicizzato nelle riviste e nelle agenzie di viaggio.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Cucina pessima e sgradevole, pulizia inesistente o pessima. Assistenza reception molto scarsa e da dimenticare per noi Italiani.
Note sul volo
Talmente scarso che non merita voti
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mare favoloso ma struttura obsoleta

A parte il mare stupendo, tutto il resto è davvero tutto da rifare. Non penso di ritornarci mai più. Inoltre molti del personale sono scorbutici.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un bellissimo ricordo

A mio avviso merita un 4 stelle!
Consiglio a chi vuole lussi migliori di non fare troppo lo snob e di andarsene in strutture ben più care... la costa Smeralda è lì vicino.

Punto di forza
Il mare... almeno personalmente prima di tutto guardo quello, non mi interessa particolarmente la piscina o la grandezza della camera, dico siamo in uno dei più bei mari del mondo e non faccio il bagno in mare?
Senza nulla togliere ad altri posti, il mare del Marmorata è uno dei migliori che abbia visto.
Punto debole
Per chi odia le attese, il fatto di essere un po' distanti dalla spiaggia; la mia famiglia non ha particolarmente risentito dell'attesa del trenino, andiamo volentieri anche a piedi, ma certo chi ha problemi motori o bambini piccoli penso debba per forza evitare orari di punta o adeguarsi ad aspettare.
Escursioni consigliate
La Maddalena, Caprera e tutte le gite in mare... ne vale la pena!
Note sul volo
Nessuna dolente nota, per fortuna.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi