Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort

 
4.0
 
4.2 (94)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort
Linea
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort (ex Nicolaus Club Baia dei Pini, Bravo Baia dei Pini dal 2010 al 2015 e VentaClub Baia dei Pini fino al 2009), è situato sulla costa orientale della Sardegna e si affaccia sulla suggestiva spiaggia di Sant'Anna. Il centro di Budoni dista circa 1 km. La spiaggia di Sant'Anna, di sabbia fine, ampia e lunga circa 3 Km, si raggiunge mediante l'attraversamento di un'area comunale. L'area in concessione, a circa 400 metri dalla struttura, è attrezzata con ombrelloni e lettini. Le attività sportive praticabili sono: canoa, beach volley, calcetto, tennis, fitness e aquagym.
Numero camere 268 - Distanza spiaggia 300 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 37 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza molto piacevole, con qualche ma

Una bella vacanza, rilassante e all'insegna del mare.
All'arrivo siamo rimasti un po' così così perchè alla reception non ci hanno filati di striscio, accoglienza molto fredda veramente. Poi però tutto è andato per il meglio.
Il villaggio è molto grande e si trova a circa 300 metri dalla spiaggia sabbiosa di Sant'Anna, molto bella e tutta circondata da una pineta.
E' un bel colpo d'occhio di colori, visto il verde dei giardini, delle piante, i fiori, una azzurrissima e grande piscina centrale e poi gli edifici tinta pastello a uno o due piani dove si trovano le camere.
Questi edifici sono graziosi e ben tenuti, mentre all'interno le camere sono un pochino datate, ma tenute ottimamente, però purtroppo tanto piccoline. E' stato difficile abituarsi i primi giorni agli spazi esigui.
All'interno lo stile è tipico mediterraneo, con bei pavimenti in cotto e tinte pastello. Quello che più sembrava vecchiotto è il bagno, con sanitari non al massimo delle condizioni e doccino non regolabile.
Pulizia giornaliera buona e corredi in buone condizioni.
Niente wi-fi invece (solo presso alla reception, e a pagamento).
Aria condizionata purtroppo centralizzata, abbiamo avuto parecchio freddo di notte. Inoltre non ci sono le zanzariere e guai ad arieggiare nelle ore sbagliate, si passerà la notte a caccia di zanzare..
Per il resto, tutto abbastanza bene, personale simpatico e affabile, ma in generale non ho trovato una organizzazione impeccabile, a livello gestionale proprio.
In spiaggia i lettini non sono affatto in numero adeguato (più di una volta abbiamo dovuto ripiegare sui lettini della piscina - se liberi...). Spazio in concessione poco e lettini in sottonumero però appiccicati uno all'altro. Incredibile.
In spiaggia non c'è nemmeno un chioschetto, quindi se ti viene sete, ti tocca tornare nel villaggio. E poi in spiaggia c'era scarsa atmosfera, neanche un po' di musica, niente di niente.
Anche per quanto riguarda l'animazione, la parte sportiva la gestiva da solo un ragazzo.. Un disastro infatti, una persona sola non è sufficiente per tutti gli ospiti.. Infatti, tanto per fare un esempio, la beach volley era solo due volte a settimana, non esiste. Alla fine molti di noi si sono un pochino autogestiti e arrangiati, altrimenti buona notte. Un peccato perchè le strutture non mancano, ci sono campi da gioco per calcio e pallavolo, tiro con l'arco. C'è anche una palestra per la cronaca e pure un grazioso centro benessere.
Meglio invece l'intrattenimento "standard" sia per giovani che per bambini.
Per quanto riguarda la sera, facevano presso il teatro del villaggio spettacoli apprezzabili ed abbastanza coinvolgenti.
Nessuno poi che mai ti abbia spiegato/detto che tipo di escursioni possono essere fatte, come vengono organizzate eccetera. Zero su zero.
Tornando alla spiaggia, è bella grande e tutta di sabbia morbida, perfetta per i bambini anche per la presenza di fondali di sabbia digradanti piano piano.
Mare limpidissimo e azzurro/turchese, in alcuni giorni meno bello perchè mosso parecchio dal tanto vento.
Tra l'hotel e la spiaggia c'è uno stagno popolato da anatre, tartarughe, anatre ed anche qualche fenicottero rosa.
La piscina centrale (in tutto le piscine sono tre, di cui una per i bambini) è molto curata e davvero godibile ed in generale tutto il villaggio si presenta esteticamente ben curato.
La pulizia non manca nemmeno nelle sale ristorante, dove i camerieri sono la marcia in più. Il cibo non è eccezionale, è sicuramente in abbondanza, ma in qualità e preparazioni sicuramente migliorabile. I ristoranti sono due, quello centrale a buffet e quello à la carte previa prenotazione, che si chiama "Grill". Se si sa scegliere, si può riuscire a mangiar bene.

La posizione dell'hotel non è male non solo per la vicinanza alla spiaggia, ma anche per quella a Budoni, che si raggiunge comodamente a piedi in neanche un quarto d'ora di passeggiata. Cosa che consiglio di fare anche perchè si cammina su un'area pedonale ricca di bancarelle e bei locali fino alle 2:00 di notte. E meno male, perchè al villaggio musica e bar chiudono a mezzanotte, troppo presto persino per un villaggio vacanze per famiglie.
Comunque è stata una bella vacanza.

Escursioni consigliate
Uscite alle vicine Cala Brandinchi e La Cinta sono obbligatorie.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

94 recensioni

 
(36)
 
(42)
 
(12)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.4  (94)
 
4.1  (94)
 
4.2  (94)
 
4.1  (94)
 
4.1  (94)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Da dimenticare

Buongiorno a tutti! Credo che questa sia stata la mia peggiore esperienza in un villaggio addirittura a 4 stelle. Del mare non si può dire niente perché è meraviglioso da tutte le parti qui in Sardegna. Iniziamo dalle camere piccole e non molto pulite. La sala da pranzo molto grande ma non c'è il distanziamento sufficiente fra un tavolo e l'altro secondo le norme covid. La spiaggia uguale un ombrellone accanto all'altro e poi noi che abbiamo pagato salatamente la prima fila abbiamo tenuto l'ombrellone quasi sempre chiuso perché c'è insufficienza di bagnini che dalle 12 alle 15 e 30 spariscono sia dal mare che dalla piscina quindi uno in quelle ore non può assolutamente affogare o sentirsi male in mare. Loro si giustificano dicendo che c'è bandiera rossa....quindi io non sono libera di fare il bagno quando voglio. Il personale non è sempre gentile e anche questo non va bene....l'animazione si salva sono gli unici che cercano di rendere questa vacanza un pò divertente. Con questo penso che non sceglierò mai più villaggi Valtur......è la prima volta che ho un'esperienza così negativa in un villaggio.....

Punto di forza
Il mare e la location
Punto debole
Tutti i servizi tranne la cucina e l'animazione
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non ho parole

Partiamo dal costo decisamente elevato per un 4 stelle che ne vale forse 3.
Stanze piccole e decisamente spartane. Trattandosi dell'ultima settima di apertura, nonostante il prezzo pieno i servizi vengono sospesi 2 giorni prima del fine settimana con chiusura del bar in piscina, dimezzamento degli ombrelloni con conseguente assembramento, spiaggia e lettini da condividere con i numerosi ambulanti privi di mascherina, nessuna sanificazione dei lettini.
Per raggiungere la spiaggia si deve attraversare un enorme parcheggio tra l'altro allagato e per i primi 2 giorni di soggiorno abbiamo dovuto camminare nel fango... già noi siamo quelli dell'ultima settimana... vorrai mica sprecare tempo e mettere degli assi così da poter permetterci di attraversare il laghetto senza riempirsi di fango i piedi. Però i soldi della tessera per i servizi li ho dati.
Il cibo discreto ma non di certo da 4 stelle con tanta carne e poco pesce, ho apprezzato i primi piatti.
Una lode va al personale addetto alla pulizia delle stanze.

Punto debole
Nessuna considerazione del cliente
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza 23-29 settembre 2018

Bel villaggio un po' fuori da vari itinerari. Servito da bus navetta che non ci è stato comunicato.
Struttura tipica abbastanza piacevole.
Animazione quasi inesistente tranne per due animatori molto impegnati. Capo villaggio molto maleducato, praticamente invisibile tranne ai pasti.
Era l'ultima settimana della stagione ma sono state eliminate parecchie escursioni.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Nessun consiglio per eventuali spostamenti in loco
Escursioni consigliate
Maddalena
Note sul volo
Olbia Verona con Air Italy ottimo e in anticipo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanze a Budoni

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato la prima settimana di settembre in questo splendido villaggio. Siamo stati veramente bene. Un grazie a tutti per il lavoro svolto. Ottima la cucina, dalla colazione alla cena, discreta e non invadente l'animazione, l'ottimo servizio al bar, piscina curata e sorvegliata. Ci sono però delle piccole pecche: ombrelloni in spiaggia ammassati e pulizia camere non molto accurata. Devo dire che ci ritornerei volentieri. Non tutto può essere perfetto, lo consiglio vivamente.

Punto di forza
Vicinanza al mare e animazione
Escursioni consigliate
La Maddalena
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

ERA un bel villaggio

Mi hanno dato una stanza che ha puzzato di fogna per tutta la settimana nonostante la finestrella aperta. Non avevo il terrazzino, si sentiva la musica dopo le 23 e dopo pranzo, nel bagno la doccia aveva la tenda di plastica ed un sedile arrugginito. Tante formiche, cibo riciclato e poco pesce rispetto alla carne.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
La gestione, il sovraffollamento, la cucina ripetitiva, la scarsa pulizia, la piscina scivolosa, le stanze, la reception
Note sul volo
Nella norma
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza luglio 2016

Torneremo in quanto nel complesso siamo rimasti soddisfatti.

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio è la cucina buona e ben presentata
Punto debole
Poco attrezzata la spiaggia
Escursioni consigliate
Isola della maddalena
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Note del villaggio

Mi dispiace ma non ci tornerei.

Punto di forza
La struttura si presenta bene, belle piscine, bello tutto a prima vista.
Punto debole
Le camere quadruple sono piccole, la doccia è piccola e antiquata. Impossibile non allagare il bagno ad ogni doccia.Animazione inesistente. La zona bar non è provvista dei tavoli necessari. Garantiscono un ombrellone o in spiaggia o in piscina.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza baia dei pini

Bravi... ma si può fare di più.

Punto di forza
Tutto a portata di mano, comodo, confortevole e pulito
Punto debole
Mancanza della doccia in spiaggia e l'animazione dei più piccoli dovrebbe fare più attività in spiaggia piuttosto che in piscina!
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Cucina insufficiente

Baia dei Pini bella, è una struttura con piscine molto belle. Le stanze sono pulite e dotate di ogni tipo di confort. Cucina insufficiente, carne cruda, verdure cotte poco o niente, pasta al dentissimo. Sono già andata in altri villaggi Bravo ma questo non mi ha soddisfatto. Per quanto riguarda animazione, bravi ragazzi ottimo in particolare Andrea. Per quanto riguarda baristi un sorriso in più non guasta, tranne barista calvo con pizzetto. Spiaggia discreta, mare pieno di alghe.

Punto di forza
Ragazzi animazione, pulizia camere
Punto debole
Cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza ni

Delle vacanze al mare, quest'ultimo deve essere all'altezza e curato in ogni dettaglio.

Punto di forza
I ragazzi dell animazione sono eccezionali e simpaticissimi, Silvia e Alessandro, impagabili per la loro professionalità e disponibilità nei confronti degli ospiti.
Le camere sono piccole ma pulite, la cucina ottima e il servizio di sala cordiale.
Punto debole
La spiaggia dista circa 350 metri dal struttura, e perciò se si ha sete bisogna farsi in totale 700 metri per un bicchiere d'acqua perché vicino non ci sono né distributori né docce, in alternativa a 50 metri c'è un chiosco dove si trova di tutto, ma a parer mio, è assurdo dover pagare ulteriormente visto che è tutto incluso.
La spiaggia è poco curata, ci sono tante alghe secche che a camminarci sopra non è piacevole e i lettini sono uno attaccato all'altro, molti i venditori ambulanti che passano durante il giorno.
Le prime due file di lettini sono a pagamento, così come l'acqua da portare in camera, 3 euro la bottiglia di naturale grande, 1.50 da mezzo litro.
Note sul volo
Buono il volo, personale presente e cordiale, puntualità sia alla partenza che all'arrivo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi