Veraclub Porto Istana

 
4.0
 
4.3 (91)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Porto Istana
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Veraclub Porto Istana, novità della programmazione Veratour per l'estate 2012 ed in precedenza proposto da Francorosso come SeaClub Park Hotel Porto Istana, è situato nella suggestiva baia di Porto Istana, in prima linea sul mare a soli 8 chilometri dalla città di Olbia. Circondato da un parco di profumata macchia mediterranea, il villaggio si compone di villette che arrivano sino alla bianca spiaggia di Porto Istana, di fronte all'isola di Tavolara.

STRUTTURA - Il Veraclub Porto Istana dispone di 83 camere arredate in tipico stile sardo, dotate di veranda coperta, televisore, cassetta di sicurezza, aria condizionata, telefono, asciugacapelli. Nella Villa Tavolara sono inoltre disponibili camere collocate all'interno di una unica Villa, alcune con vista mare.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Veratour propone un programma diurno e di intrattenimento serale, mentre per il divertimento dei bambini è a disposizione un Miniclub 2/12 dedicato. Il villaggio offre ai suoi ospiti grande piscina, parco giochi, campo da tennis e calcetto in erba sintetica, area fitness all'aperto con personal trainer. Si ha inoltre la possibilità di praticare corsi yoga e ginnastica la mattina e il pomeriggio in riva al mare con maestro e corsi di balli latino-americani.
Numero camere 83 - Distanza spiaggia 300 metri - Distanza centro abitato 8 km - Distanza aeroporto 10 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Gioie e dolori

Il villaggio Veratour di Porto Istana, a soli 20' dal porto di Olbia, è un grazioso villaggio articolato in varie ville che ospitano più camere e spalmato sul dolce declivio che dal piccolo borgo di Murta Maria porta al mare. Immerso nel verde dispone di una grande piscina centrale e di due spiagge parzialmente riservate dove sono attrezzati gli ombrelloni ed i lettini per gli ospiti; di questi, alcuni sono prenotabili a pagamento, gli altri sono liberi.

Alloggi:
prenotata una camera superior, un solo aggettivo mi viene in mente per descriverla: splendida! Ampia, ben arredata e dipinta con colori tenui, si completa con un comodissimo terrazzino coperto da una bella tettoia rustica ed attrezzato con uno stendino ed addirittura con un ampio giardino privato da condividere con la camera adiacente. All’interno un bel bagno con finestra e con rifiniture in marmo ospita i sanitari ed una comoda doccia; l’impianto di condizionamento, piuttosto silenzioso, consente un riposo di qualità anche con temperature africane; in camera è a disposizione una cassaforte ed un frigobar vuoto che il cliente può rifornire privatamente secondo le proprie esigenze.

Zone comuni:
aree verdi: un bel verde di pini e piante floreali rende piacevoli i movimenti all’interno della struttura anche se, aimè, ci sono alcune aree poco curate; non per colpa del personale da quanto ho visto, i due addetti svolgono varie attività compresa quella di facchinaggio, non possono fare tutto! Una persona in più forse risolverebbe il problema. Parcheggio, sufficiente disponibilità con alcuni posti al coperto.

Spiaggia: come già detto ci sono due zone attrezzate e riservate agli ospiti; la prima su 4 file di ombrelloni (un po' troppo vicini) delle quali le prime due prenotabili a pagamento; la seconda 30 m. circa più a destra dove è possibile sistemarsi un pò più comodamente ed a discrezione personale. Bagnini cortesi, presenti ed attenti.
Animazione: i ragazzi dell’animazione sono stati perfetti; professionali, simpatici, poliedrici, coinvolgenti ma mai invadenti; hanno fatto sì che la distanza da un centro abitato e la costrizione alla vita in villaggio apparissero un’opportunità anziché una costrizione. Hanno chiuso da par loro la settimana con uno spettacolo di musical (Grease) che ha stupito ed entusiasmato tutti per la sua esecuzione. Bravi!


Bar:
qui iniziano i dolori; la presenza di un solo addetto tranne un paio di occasioni dietro all’altissimo banco ( spero che il progettista abbia cambiato mestiere…), ha creato attese sia per ottenere le bevande che per pagare con la carta hotel; nel contempo tazzine e bicchieri delle precedenti consumazioni “arricchivano” i tavolini dove ci si andava a sedere. Anche qui non è colpa del barista che da solo non ce la può fare! Con i prezzi praticati dal bar, piuttosto alti, credo che lo stipendio per un altro barman possa venire fuori…

Ristorazione: seguono dolori… Prendendo atto che l’italiano medio per una serie di motivi riconducibili al moderno stile di vita è regredito dal punto di vista qualitativo nell’alimentazione (nelle famiglie c’è poco tempo da dedicare alla cucina, sono sopraggiunti fast food e ristoranti etnici ), non bisogna approfittarne; di conseguenza non si può scrivere sul menù “pescato del giorno” propinando agli ospiti pesce palesemente d’allevamento! Ovvio che nessuno pretende in hotel il pescato del giorno con quello che costa (io che lo compro lo so…) ma nemmeno bisogna prendere in giro i clienti tra i quali prima o poi capita quello che se ne intende… Il pescato del giorno caro Maitre è quello che il ristoratore acquista dalle barche dei pescatori che rientrano in porto od al limite nella pescheria di fiducia; metta cortesemente sul menù “pesce fresco” magari indicando che è di allevamento italiano; soddisferà meglio gli ospiti attenti e meno attenti. Altra perla, una sera c’era sul menù “caciucco di calamari”; altra figuraccia, questa volta doppia! Intanto è noto ai più che il caciucco, come chiamano la zuppa di pesce in Toscana, è un insieme di vari pesci appunto in zuppa; con questo nome sono stati presentati dei molluschi in umido che tra l’altro erano totani dal costo molto inferiore rispetto ai calamari! Ultima chicca la burrata; arrivando una sera al ristorante poco dopo le 20, nel servirmi l’antipasto notavo la presenza di un vassoio nel quale c’era stata la burrata; comprendendo che l’avrei voluta il Maitre “raschiava” il vassoio e mi proponeva il raccolto; io ringraziavo ma non accettavo ripromettendomi di servirmela al reintegro; dopo un po' tornavo al buffet per vedere se era stata riportata ma il Maitre mi diceva che era finita; la mia risposta era che il buffet non funziona all’insegna del beati gli ultimi se i primi sono onesti. A dimostrazione della mia obiettività, mi complimento per la serata sarda; non so se lì è intervenuto l’orgoglio regionale ma il cibo è stato eccezionale per qualità delle materie prime e confezionamento; dall’antipasto ai primi, dall’agnello al maialino, eccellente! Nel complesso della settimana la ristorazione la ritengo sufficiente, di buona qualità il vino, bianco e rosso, essendo compreso nei pasti mi ha piacevolmente sorpreso. Chiudo con l’apprezzamento per i camerieri della veranda dove mi era stato assegnato il tavolo; attenti ed efficienti sotto la guida dell’anziano.

Punto di forza
Alloggi, animazione, spiaggia, mare.
Punto debole
La ristorazione va migliorata ed alle pietanze va dato il loro nome magari indicando lo stato pre cottura del prodotto (fresco, allevamento, congelato etc.).
Bar, prezzi (non si può pagare uno spritz senza snacks 6 euro quando in località molto più blasonate costa con snacks dai 4 ai 5 euro... (esempio viale delle Terme ad Abano).
Escursioni consigliate
Tutte
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

91 recensioni

 
(50)
 
(26)
 
(8)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
4.3
 
4.0  (91)
 
4.0  (91)
 
4.4  (91)
 
4.4  (91)
 
4.5  (91)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza sciagurata

La struttura potrebbe essere valida, ma l'organizzazione non è all'altezza della struttura per cui l'ospite ne soffre.
Mare e spiaggia tipici di quella zona ma troppo piccola per l'afflusso di persone, essendo lo spazio condiviso dagli ospiti della struttura e dai liberi avventori che sono moltissimi e liberi di usare la spiaggia come e dove vogliono; senza contare poi l'invasione degli ambulanti che stazionano tutto il giorno in mezzo alla gente con carretti e espositori vari. Gli ospiti hanno a disposizione una quarantina di ombrelloni stipati in un piccolo spazio con ombrelloni attaccati l'uno all'altro. Non c'è nessun confort e nessun servizio (il mare è l'orinatoio comune di questa massa di gente che non ha altre possibilità).
Animazione scarsa, composta da bravi ragazzi ai quali è demandato ogni compito di servizi agli ospiti durante tutto il giorno compreso l'accompagnamento nelle varie escursioni. Questi hanno una preparazione bassa per cui non ci si può aspettare granché nell'intrattenimento.
Cucina media, ma molto monotona con offerta di piatti sempre uguali (polpo, totani, mitili, tutti i giorni a pranzo e cena).
Pulizia nella media.

Punto di forza
La piscina
Punto debole
L'organizzazione tutta
Escursioni consigliate
Nessuna perché troppo care e gli ospiti sono poco seguiti.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da consigliare

Veramente un bel villaggio, credo sia difficile, se non impossibile, trovarsi male.
Siamo stati qui a fine agosto/ inizi di settembre e, seppur il periodo HOT, ci siamo rilassati e ovviamente anche divertiti.
La cosa che più mi è piaciuta (in generale) è proprio la struttura:
- hotel immerso nel verde, circondato da curati giardini, da alberi uno più bello e del'altro, da siepi fiorite e tanto di più, avvolto inoltre da un costante indimenticabile profumo di mirto.
- camere non tantissime, tutto quindi tranquillo, a misura d'uomo, no resse, no file e tanta privacy, visto che i bungalow sono indipendenti e ubicati su di un'area molto vasta.
- nonostante il non esagerato numero di ospiti a pieno regime, gli spazi in rapporto alla clientela sono enormi: si hanno tantissime possibilità di giocare e fare sport, dalle piscine (quella centrale è una splendida ed enorme piscina di acqua di mare) ai campi da calcetto, al campo da tennis, all'area fitness all'aperto e a tanti altri spazi verdi per il relax totale.

Ci siamo davvero tirati su fisicamente e la bambina si è divertita tantissimo grazie ad un Miniclub grandioso.
Per chi viaggiasse con neonati, la biberoneria è attrezzatissima, e intendo proprio a livello di alimentazione.
Lo staff di animazione Veraclub in generale ci è piaciuto molto: un team affiatato e molto professionale, oltre che discreto. Franco il migliore, ce l'ha nel sangue!
Tutto il personale si distingue per bravura e soprattutto per la disponibilità e la gentilezza. fanno la differenza. lo staff alla reception l'ho trovato poi il migliore mai incontrato in anni di villaggi vacanze ad agosto.

Riguardo agli alloggi, a me il nostro è piaciuto molto, soprattutto perchè pulito e curato. Sono bungalow/villette tinta pastello con patio privato attrezzato (e stendino in dotazione), all'interno ampi e arredati in grazioso stile mediterraneo. Tutto ben mantenuto e tenuto, mobili in primis. Forse il materasso è l'unica cosa che risente parecchio degli anni che ha e andrebbe cambiato il prima possibile.
Bagno nella norma, niente di lussuoso ma funzionale e abbastanza grande.

Siamo molto contenti anche della ristorazione, abbiamo sempre mangiato bene in un salone molto grande (mai fatto una coda, mai pestato i piedi a nessuno). Si mangia a buffet, le specialità sono molto curate e presentate, tanta e varia la scelta e prodotti sempre freschi e di qualità.
Ogni giorno antipasti vari, piatti di carne e di pesce (es. orate), primi piatti di più tipi (pasta ottima) frutta a go-go e dolci deliziosi.
Un po' presa d'assalto, come spesso capita, l'area show cooking (piatti espressi di terra e mare), che pagava più che altro la distanza col salone coi tavoli (la sala da pranzo è forse sovradimensionata per il numero di ospiti).
Camerieri eccezionali.
Colazioni: molto ricche e di qualità. Poi se piacciono i dolci, la pasticceria è semplicemente eccezionale.

Capitolo spiaggia: arenile e mare che tengono alto il nome della Sardegna: fantastici. La baia di Porto Istana è veramente suggestiva ed ha dei colori pazzeschi. La spiaggia si trova a circa 300 metri dal villaggio.
Però poi in spiaggia vorresti anche il comfort, che qui invece non abbiamo trovato, quasi impossibile rilassarsi del tutto: al contrario della sala ristorante, qui gli spazi sono ridottissimi, ombrelloni a 50 centimetri l'uno dall'altro e coi lettini che cozzano con quelli del vicino. Per di più lo spazio giochi era condiviso con la spiaggia libera, visti gli spazi striminziti e un'area del tutto insufficiente per gli ospiti dell'hotel. Davvero un gran peccato...
Comunque è stata una grande vacanza, non è detto che non replicheremo!

Escursioni consigliate
Volendo ce ne sarebbero TANTE da fare. Di sicuro senza pensarci un secondo consiglio l'uscita in motonave alla Maddalena e quella in gommone sull'isola di Tavolara.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vale 4 stelle

Il villaggio è molto bello e accogliente, animazione valida e molto discreta ottima per i bambini, cucina ottima e abbondante, servizio impeccabile con menzione speciale a Pietro che si occupava del servizio ai tavoli nella casetta della pasta e grigliati, veramente insostituibile. Al bar persona capace e molto simpatica come Piero. Sicuramente il villaggio merita le 4 stelle.

Punto di forza
Location e cucina
Punto debole
Servizio spiaggia con lettini troppo vicini e circondati da bagnanti che non erano del villaggio. Ci si aspetta trattamento migliore e una tranquillità maggiore a quelle cifre.
Note sul volo
Meridiana pessima sul volo di rientro per Roma. Imbarco chiuso per 40 persone senza dare spiegazione e come alternative (Torino, Napoli, Bologna, Pisa) lasciate in un angolo dello scalo di Olbia. Ringrazio la assistente Veratour Anna che ci è stata vicina fino al nostro imbarco ore 20 anziché alle ore 14.35.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza giugno 2018

Struttura datata ma accogliente e pulita.
Gli alloggi sono inseriti armoniosamente nel giardino di macchia mediterranea.

Punto di forza
Assolutamente l'Animazione che sotto la guida di Bruno è sempre presente e mai invadente. I ragazzi si presentano ben coesi affiatati si divertono e divertono con garbo e cortesia. Bruno è uno show man fantastico, preciso e meticoloso nella preparazione del lavoro proprio e dei suoi collaboratori. Ho avuto i maggiori contatti con lui ed Andrea e Paolo ed Eric. Un po' meno con le ragazze con le quali per motivi fisici non ho interagito molto anche se mi sarebbe piaciuto molto fare un po' di fitness... con il mini club non ho avuto esperienza anche se le ragazze le ho viste iperattive e vigili con i piccoli.
Un grazie particolare a Piero e Giusy fantastici angeli e al personale di sala cortese ed efficiente. Anna coordinatrice discreta.
Punto debole
La spiaggia troppo piccola e lettini troppo stretti.
Nel locale ristorante i tavoli sono troppo ravvicinati.
Escursioni consigliate
Sicuramente l'arcipelago della Maddalena, nel mio cuore da sempre.
Note sul volo
Volo regolare e puntuale.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello

Abbiamo trascorso una vacanza nel complesso splendida, non ho parole.

Punto di forza
Mare, cucina e gli alloggi
Punto debole
L'organizzazione per la consegna valigie... meglio far da soli
Escursioni consigliate
Tavolara e La Maddalena
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ni

Rapporto qualità prezzo non bilanciato. Di positivo abbiamo trovato stanze spaziose, pulite e la nostra anche tranquillissima con grande spazio esterno. Inoltre animazione carina e bella piscina.
Purtroppo però da segnalare vari punti a sfavore. Sala da pranzo antiquata, antipasti ripetitivi e dolci non molto buoni, colazione con varietà di dolci buona ma con bevande calde distribuite dalla macchinetta e quindi terribili, il caffè richiedendolo ai camerieri ti viene portato fatto con una normale macchina del caffè fa bar invece il cappuccino devi pagarlo extra! Vergognoso visto quanto una paga.
Spiaggia attrezzata troppo piccola e spazi ristrettissimi. Mancanza di bar in piscina e bar della spiaggia che chiude alle 18, troppo presto!
Area teatro serale misera con sedie di plastica.

Punto di forza
Stanze
Punto debole
Ristorante
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Favoloso

Bellissimo villaggio tenuto molto bene. Spiaggia bellissima e bel mare. La cucina è stata veramente ottima, il pesce è freschissimo e tantissimo, anche troppa varietà. Un elogio al maitre di sala gentilissimo e molto professionale, voto 10.
Le ragazze del mini club sono molto brave e dolci con i bambini, io ne ho 2 di 6 e 10 anni e sono stati con loro dalle 9:30 alle 18 e poi di nuovo a cena dalle 19:30 alle 21:30 con baby dance... che dire di più?
Phil Rouge capo animatore veramente bravo simpatico coinvolgente.
Canosa, l'animatore per eccellenza, potrebbe fare villaggio da solo, abbiamo riso tantissimo con lui!

Punto debole
Mancano gli sport, manca una boutique con beni di prima necessità
Escursioni consigliate
Maddalena
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Veraclub Porto Istana Agosto 2017

Vacanza buona ma visto il prezzo pagato ci aspettavamo qualcosa di più.

Punto di forza
Posizione a 10 minuti aeroporto di Olbia e acceso diretto alla spiaggia
Team di animazione
Punto debole
Troppo isolato, il villaggio non offre bus navetta e nemmeno biciclette
Servizio bar, quello in spiaggia apre solo alle 10 del mattino e alle ore 18 è già chiuso
Manca bar in piscina
Escursioni consigliate
Purtroppo l'unica che ci ispirava di più, in gommone a Tavolara, non l'abbiamo potuta fare avendo bimba di 4 anni (età minima 5 anni)
Note sul volo
Perfetto, in orario nonostante periodo settimana di ferragosto
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Soddisfatti

Nonostante sia agosto il posto è incantevole, immerso nel verde con una piscina bellissima di acqua di mare. Le camere sono tutte casette indipendenti molto carine spaziose e super pulite, con un'aria condizionata molto valida, che circondano la struttura centrale. Cucina eccezionale, varia, modulabile per qualsiasi gusto. Il personale della struttura è professionale e gentile, ma chi fa la differenza sono i ragazzi del veraclub coordinati dalla instancabile Barbara, professionali, disponibili, gentili e sempre sorridenti anche quando gli ospiti sono maleducati e scortesi. Un elogio particolare va a Fil che ha condotto egregiamente i ragazzi dell'animazione per altro tutti bravissimi. Grazie per averci coccolato in queste due settimane.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Come sempre

L'equipe di quest'anno è stata fantastica visto anche che hanno gradito tutti gli ospiti; la struttura nonostante sia datata ma è tenuta bene, noi torniamo tutti gli anni e dopo aver girato per 3/4 del pianeta in strutture diverse posso dire che questa si difende egregiamente.

Punto di forza
Mare, posizione, spiaggia
Punto debole
In certe giornate le alghe macchiano appena lo splendido bagnasciuga
Escursioni consigliate
Tavolara
Note sul volo
Standard abbastanza puntuale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi