AlpiClub Alma Resort
STRUTTURA - Il villaggio è costituito da 90 camere ubicate in gruppi di villette a schiera a due piani, in tipico stile sardo, con rivestimenti esterni in pietra e colori tinte pastello. Tutte le camere dispongono di servizi con doccia, asciugacapelli, telefono, TV LCD con ricezione di canali satellitari, aria condizionata, cassetta di sicurezza.
SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione della clientela un'ampia piscina di acqua dolce con zona per bambini, campo da tennis in cemento con illuminazione a pagamento, campo da calcetto in erba, beach volley, aquagym, aerobica, stretching, tiro con l'arco, bocce, pingpong, biliardino, area giochi per bambini. L'équipe di animazione Alpitour organizza durante il giorno corsi, tornei e lezioni di ballo. In serata divertenti spettacoli nell'anfiteatro scoperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e seconde serate con piano bar, momenti musicali e altre attività.
Recensione di QVillaggi
Relax e mare incantevole
Questa estate la scelta è caduta su questo villaggio per svariati motivi:
1) in viaggio con la bambina di 1 anno e mezzo. 2) la bellezza, comodità e fruibilità della spiaggia. 3) un costo non proibitivo come diverse strutture della zona (e in generale della sardegna).
Posso dire che abbiamo scelto bene ed è un villaggio che sicuramente consiglierò a chiunque, non solo perchè è confortevole, ma perchè si trova in una posizione prefetta anche per spostarsi e visitare con tragitti medi le meraviglie di questo angolo di Sardegna! Cala Sinzias è bellissima e nulla fa mancare a chi preferisce una vacanza piuttosto statica. Ma per chi punta ad una vacanza più dinamica, nelle vicinanze si possono raggiungere (noleggiando la macchina) Santa Giusta, Costa Rei, Cannisoni, Cala Pira, tanto per fare degli esempi.
Riguardo alla spiaggia "dell'hotel", è grande, lunga, di sabbia chiara, ben attrezzata con ombrelloni distanziati l'uno dall'altro; il mare ha colori meravigliosi, ha fondali che digradano piano e piano e tutta la baia è pure poco battuta dai venti, uno spettacolo per grandi e piccini insomma.
Appena arrivati, siamo stati accolti con calore e simpatia. La bellezza del villaggio ha poi fatto il resto... Si sviluppa in un verdissimo contesto naturalistico ed è composto da varie casette rustiche raggiungibili con bei vialetti tra giardini bellissimi. La nostra camera era pulita al top, luminosissima e confortevole, se non fosse per le dimensioni un po' "striminzite": diciamo che da una family room ci aspettavamo ben altra metratura, ma pazienza.
Goduto moltissimo il patio esterno.
Piscine una più deliziosa dell'altra, spazi comuni accoglienti e bella ampia l'area giochi per bambini.
Ristorazione ottima, curata e con ingredienti di qualità. Se un giorno eliminassero il buffet per una ristorazione à la carte, sarebbe la perfezione.
Un pochino deludente invece la colazione, ce la aspettavamo molto più ricca...
Elogi per il personale tutto, soprattutto per i ragazzi dell'animazione: BRAVI. presenti, coinvolgenti, propositivi, simpatici e mai pesanti, capaci anche di sera di regalare spettacoli di livello e dei quali ho ancora piacevolissimi ricordi. Belle e brave le ragazze del miniclub, presentissime anche di sera con la mitica baby dance (oltre che con giochi vari).
A parte insomma qualche pecca, è un villaggio che coccola il cliente e che valorizza coi servizi offerti lo stupendo contesto naturalistico in cui sorge.
Ci ritornerei subito, per il mare, per il relax e per i ragazzi dell'animazione..
Recensione Utenti
Non vale certo un 4 stelle!
Ho soggiornato con mio marito e mia figli di 9 anni presso questa struttura nella prima settimana di Luglio e purtroppo ne sono rimasta delusa. Innanzitutto la sera dell'arrivo non siamo neppure riusciti a finire una doccia perchè non c'era più acqua calda e quindi ci siamo rassegnati ad usare solo acqua fredda. Poi il phon in dotazione alla camera era rotto e ben dopo 45 minuti ce ne è stato lasciato un altro posticcio che fino al giorno della nostra partenza non era ancora stato fissato al muro in sostituzione di quello guasto. Le camere sono piccole, addirittura non vi era spazio per un secondo comodino e non vi era una finestra, l'ingresso che era un porta a vetri dava luce alla stanza ma ovviamente non si poteva lasciare aperta per arieggiare la stanza. Il peggio però era l'odore di muffa e le tante formiche che attraversavano indisturbate il bagno. Queste non sono assolutamente camere di una struttura a 4 stelle!
Il punto mare è abbastanza bello (spesso sporco) ma anche il peggiore di tutta Cala Sinzias, infatti basta spostarsi di pochi metri per vedere il vero mare stupendo della Sardegna.
Il cibo era buono ma poco vario ed il buffet era un continuo riciclo del riciclo. Il servizio a tavola era buono se non fosse per l'invasione di api in certe sere a cui il personale (mai visto il maitre) non ha posto assolutamente posto rimedio anzi ha risposto che essendo in campagna le api sono un dato di fatto (a mio avviso inaccettabile per un 4 stelle).
I ragazzi dell'animazione sono bravi, si impegnano tanto ma manco loro esperienza.
Non ritornerò di certo in questo villaggio e non lo consiglierò neppure.
...sempre meglio !!!
Sono tornata all'alma resort a fine luglio, dopo la splendida esperienza dell'estate precedente e anche quest'anno mi sono trovata benissimo. La struttura ha fatto dei notevoli miglioramenti (ricordo che si partiva già da un livello di struttura molto alto). La prima cosa che ho notato è stato il giardino molto più verde, le piante sono cresciute e quindi è più ombreggiato rispetto all'anno precedente, poi adesso la spiaggia è dotata di docce e di wc e per finire il ristorante si è ampliato ed è meglio organizzato nel buffet. Insomma queste migliorie non hanno fatto altro che elevare ancora di più (se possibile) il mio giudizio su questo splendido villaggio, che rimane davvero un luogo incantato dove rilassarsi con un mare caraibico, facendosi coccolare da un'eccellente personale (Emi e Marta alla reception, Francesco e Assunta in sala, Pasquale in cucina, Graziano in pasticceria e i simpatici e non invadenti ragazzi dell'animazione e potrei andare ancora avanti...) e con una cucina davvero di altissimo livello. Quindi perchè non tornarci? Per me rimane sicuramente l'appuntamento fisso di ogni estate, andateci, ne sarete entusiasti! Francesca
- l'ottima cucina e gli squisiti dolci
- tutto il personale: dal giovane brillante direttore a tutti i camerieri di sala e camere
- i ragazzi dell'animazione, mai invadenti, allegri e simpatici, bravissimi con i piccoli
- la struttura con le camere arredate in stile sardo, sempre pulitissime
Una Vacanza davvero meravigliosa
E' stata una vacanza meravigliosa, abbiamo trovato un paesaggio splendido, una sistemazione davvero comoda e pulita, molta accoglienza e cortesia, il personale è davvero professionale, un particolare complimento al cuoco Pasquale ed al capo Villaggio Marco due professionisti fra professionisti. Ottima l'animazione, discreta eppure convincente, mini club ben organizzato, che dire: da ritornarci al più presto.
Vacanza serena
Nel complesso giudizio positivo sulla struttura e sul posto.
gran bella vacanza
dopo un mese è una delle vacanze che ricordiamo con maggiore nostalgia. si mangia bene (e troppo), accoglienza ottima, posizione tranquilla a 2 passi da una spiaggia bellissima, canoe e pedalo' GRATIS! stanze pulite e fresche, e silenziose, sicuramente tornarci è doveroso. saluti giovanni
vacanza ok
villaggio veramente tranquillo, mare da favola, personale disponibile (dalla reception, ai bagnini, ai ragazzi dell'animazione, alle signore delle pulizie, a tutto il personale di sala cucina e bar), non dimenticando il Maitre Francesco e lo Chef Pasquale! complimenti.
Semplicemente stupendo
Consigliato per chi cerca il relax e la qualità.
Vacanza indimenticabile
Vacanza all'insegna del relax. Ci siamo trovate davvero bene. Un grazie di cuore a tutti, a partire da tutto il personale dell'albergo, sempre gentilissimi e disponibili pe tutte le nostre esigenze. Allo staff di animazione davvero forte :-) Al personale di bar sala e cucina e al personale di pulizia (le camere erano sempre molto pulite). Grazie grazie grazie... ci avete fatto trascorrere una settimana indimenticabile e chissà che l'anno prossimo non ci rivedremo.
Tati
una bella vacanza grazie al mare e la cucina
ho trascorso all'Alma 2 settimane, con mio marito ed i miei due bambini, complessivamente sono stata bene grazie soprattutto al mare, alla buona cucina e agli animatori, per il resto la struttura in realtà è un 3 stelle...
Vorrei ringraziare Alessio il capo sport che e' stato in assoluto l'animatore per eccelllenza, Ale sei un grande! un saluto anche a Maurizio, Ilaria, Giusy, Willy, Maurizio e Leo.
voglia di tornarci
ho soggiornato presso il villaggio l'ultima settimana di luglio e non vedo l'ora delle prossime vacanze per tornare in questo paradiso.
già dall'arrivo tutti si sono dimostrati a nostra disposizione, sempre molto gentili e cordiali. la cucina era veramente buonissima molto vasta e ricca. i ragazzi dell'animazione erano bravissimi molto simpatici ma cosa migliore mai troppo invadenti. il mare e la spiaggia un vero paradiso. le camere belle e soprattutto molto pulite.
vacanza da sogno
HO PASSATO LE 2 SETTIMANE DI FERRAGOSTO ALL'ALMA RESORT CON MIO MARITO E I MIEI 2 FIGLI DI 6 E 12 ANNI E DEVO AMMETTERE CHE SONO STATI 15 GIORNI DAVVERO DA SOGNO.
A PARTIRE DALLA RECEPTION DOVE CI HANNO ACCOLTI CON ESTREMA GENTILEZZA E CI HANNO AIUTATO RISOLVENDO OGNI MINIMO PROBLEMA, CUCINA OTTIMA PER GRANDI E PICCINI SICURAMENTE DEGNO DI NOTA IL BUFFET DI FERRAGOSTO ORGANIZZATO NEI MINIMI DETTAGLI.
LA STRUTTURA E' PICCOLA MA ACCOGLIENTE, CAMERE SEMPRE PULITE E IL MARE E LA SPIAGGIA FACILMENTE RAGGIUNGIBILI SEGUENDO PER 200 MT IL VIALETTO.MARE CARAIBICO E ANIMAZIONE FANTASTICA!
UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF DELL'ALMA RESORT... AL PROSSIMO ANNO!
CUCINA
MARE E SPIAGGIA
Negativa
Alpitour assistenza zero, una signorina della quale non ricordo neanche il nome forse perchè è meglio cancellarlo.
Insomma mai piu' con un tour operetor del genere.
Mare eccezionale, spiaggia organizzata peggio di una qualsiasi spiaggia libera, senza acqua, senza doccia, senza bar...
Approssimativi come tanti altri.
cucina no comment
abbiamo soggiornato nella struttuta le prima 2 settimane di agosto, 2 adulti e una bambina di 6 anni.
mare bello, animatori molto molto bravi, camere piccole ma pulite (sicuro non erano camere di una struttura a 4 stelle).
arriviamo alla cucina, peccato che non c'era lo 0 come voto altrimenti lo avrei dato. disposizione dei tavoli a modo di mensa, appena arrivati ci volevano mettere a mangiare in una tavolata con gente che manco conoscevamo, mangiare riciclato per giorni e giorni sempre le stesse cose, i primi galleggiavano nell'olio, gli antipasti erano salame ungherese, mortadella (notare che eravamo in sardegna), secondi piatti messi in contenitori tipo mensa anche questi galleggiavano nell'olio, dolci per 2 settimane sempre gli stessi su basi decongelate, acqua e vino che ti dovevi andare a prendere facendo la fila etc etc.
non c'è assolutamente un buon rapporto tra qualità e prezzo.
non lo consiglierei a nessuno.
4 stelle ma dove???
Abbiamo soggiornato in questa struttura nelle prime 2 settimane di agosto (2 adulti ed un bambino di 6 anni).
Abbiamo persino subito un furto in camera. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia alle Autorità competenti e la Direzione del Resort mi è parsa molto superficiale nel trattare con la dovuta attenzione una situazione delicata che potrebbe compromettere la reputazione della struttura.
Ad oggi non ho ancora ricevuto notizie su quale sia la Loro Compagnia Assicurativa di riferimento e non ho nemmeno la certezza che sia stata aperta una pratica di rimborso a mio favore.
Ci tengo a precisare che le valutazioni espresse finora non sono state influenzate dal pur grave e spiacevole episodio, ma semplicemente dal raffronto che io e la mia famiglia abbiamo fatto con altre strutture della zona della stessa categoria.
Sala da pranzo: eravamo al corrente che fosse all’aperto, ma i fortunati assegnatari dei tavoli a bordo piscina avevano maggior spazio “vitale”, noi che siamo capitati nel tavolo d’angolo, lato giardino, per poterci recare al buffet dovevamo chiedere permesso ai vicini.
Il buffet è dislocato come in una caccia al tesoro. Gli antipasti e i secondi sono lontani dai primi (preparati al momento dallo chef) mentre il pane è in un angolo nascosto e chi arriva tardi dopo le 13.30, non trova più i grissini.
I dolci e la frutta sono ai bordi della sala vicino alla piscina. Il dispenser dell’acqua è uno solo e potete immaginare che code! Il servizio in sala è approssimativo (la maggior parte delle volte ho dovuto spostare da solo i piatti sporchi) anche se il personale è cortese.
Grave mancanza per una struttura di livello è non avere un orario dei pasti più elastico, infatti il pranzo termina alle 14 (già alle 13.45 lo chef terminava di preparare la pasta al momento) e la sera alle 21. Sarebbe meglio prolungare l’orario di almeno 30 min.
Nota positiva per le brioche e i dolci veramente di buon livello.
Camere: all’arrivo ci è stata assegnata una camera minuscola, buia e con il bagno per disabili (nessun punto di appoggio per gli articoli da bagno). Abbiamo chiesto il cambio camera poiché fare la doccia in 3 (cosa peraltro sperimentata), significava allagare completamente il bagno. Qualora un disabile dovesse alloggiare in quella stanza si troverà la seggiola della doccia coperta di ruggine.
Nel complesso le camere sono piccole e poco luminose. Alcuni ospiti con figli hanno dovuto lasciare le valige fuori dalla stanza. Il minuscolo armadio non consentiva di poter completamente svuotare i bagagli!
Anche nella nuova camera che ci hanno assegnato l’asta della doccia era parzialmente arrugginita, il lavandino del bagno era senza tappo (nonostante ripetute richieste nessuno ce l’ha messo) e al nostro arrivo la luce esterna era bruciata.
Puzza di fogna proveniente dagli scarichi in bagno (come già rilevato in altre recensioni), soprattutto nella seconda settimana di agosto.
Giardino: stendiamo un velo pietoso! Più brullo del deserto del Sahara. Erba del prato bruciata, ulivi potati dalla disperazione e solo 1 pianta di ibisco di sana e robusta costituzione.
Mini club: la struttura era spoglia e priva di giochi e attrattive per bambini. Unica nota positiva gli animatori che nonostante i pochi mezzi cercavano di allietare le giornate dei piccoli ospiti.
Strutture sportive: Campo da tennis e da calcio da ristrutturare. Mancava un istruttore di tennis. Il campo da volley era in una zona defilata e poco utilizzato. Le partite di beach erano fatte in spiaggia utilizzando per “gentile concessione” il campo del Seaclub di Francorosso.
Spiaggia: dislocata ai margini di cala Sinzias vicino agli scogli. Non corrisponde alla foto presente sul catalogo (riferita alla posizione dell’anno precedente) ed è troppo stretta. Non sono presenti docce e/o dispenser per l’acqua. I teli mare vengono cambiati solo 1 volta alla settimana.
Reception: troppo piccola che non consente al check-in di svolgere le pratiche in maniera funzionale ed organizzata. Il personale non sempre all’altezza di soddisfare le eventuali richieste.
Impeccabile!
Impeccabile, dicevo. Siamo partiti con degli amici (anche loro con figli), pieni di speranze perchè ci avevano consigliato la struttura...
Dopo il primo giorno, e soprattutto dopo la prima cena, siamo rimasti da subito coinvolti e affascinati dalla stuttura, dal personale di bar sala e cucina, e dal mare.
Piacevole soprattutto l'atmosfera familiare che si respira, la disponibilità del personale e della direzione.
15 giorni splendidi per bimbi ed adulti. Da rifare.
Una scelta molto buona per famiglie con bambini
Qualcosa in piu' puo' essere fatto, considerando che la clientela della Sardegna e' di solito "over standard" in termini di budget di spesa.
Quest'anno la gestione era nuova (sembra che negli anni scorsi ci sono stati dei problemi) e ha preso in carico il villaggio solo da maggio... non molto poteva essere fatto. Da migliorare anche la dotazione di attrezzature sportive e per il movimento fuori dal villaggio.
L'animazione e' davvero notevole e sempre sorridenti e + disponibili, senza diventare invadenti. Una menzione speciale per lo staff del Kids Club e per il responsabile piscina (il mitico Leo): simpatico, ma deciso nel mantenere l'ordine con i bimbi).
Cucina molto buona... qualche coda con i primi, ma questo capita spesso quando la pasta e' preparata sempre al momento e si vuole che sia sempre al dente e calda.
Quando poi sono stati preparati piatti "speciali" (impepatata di cozze, dentici al forno, orate alle griglie, fritto misto) nessuno e' rimasto senza e sempre ho visto, al termine della cena, che era avanzato qualcosa... sicuramente non sono mai andati al risparmio sul cibo.
Per quanto riguarda il bar, posso suggerire che sia possibile, con un leggero sovrapprezzo, considerare le consumazioni al bar sempre comprese (con eventuali limiti sui super-alcolici).
All'estero questo e' spesso possibile e si evita di andare sempre in giro con contanti.
Sulla spiaggia mancano i servizi igienici e il bar (molto carino quello del villaggio accanto).
Vacanza all'altezza delle mie spettative (alte)
Posso affermare senza ombra di dubbio di aver trascorso una bellissima vacanza all'altezza delle mie aspettative. Nota di merito per la cucina, qualitativamente semprea ad alto livello.
Consiglio: se si potesse inserire nella colazione peraltro ottima, anche pancetta e uova?
Ottima anche l'animazione senza risultare troppo invadente, il personale di sala e della reception sempre disponibili a tutte le nostre richieste.
- Famiglie
- Amici
recensione vacanza alma resort
Vacanza comunque gradevole... peccato per alcune anomalie facilmente migliorabili.
bellissima vacanza
noi ci siamo trovati benissimo, abbiamo una bambina di 10 anni che praticamente voleva rimanere lì! veramente consigliato, complimenti a tutti dalla recepcion al ber al ristorante ai ragazzi dell'animazione alle signore che mettono a posto le camere, grazie.
bella vacanza
bella struttura, pulita e ben tenuta, cucina curata mai ripetitiva, spesso pesce. camere sufficientemente grandi e molto pulite. un po' caro il bar. Io comunque la consiglierei ad amici, si tratta di un villaggio ideale per famiglie.
4 STELLE SOLO NEL CIELO DI NOTTE
Viaggio aereo perfetto.
Il trasferimento da cagliari al villaggio km 45 e' durato ore 2.30 con un autista che guidava il pulman come fosse un trattore, non ha fatto un cambio di marcia senza grattare, conseguenza due bambini sono stati male e la maggior parte degli adulti nelle stesse condizioni.
Per il rientro abbiamo chiesto un trasferimento privato con agginta di euro 70,00.
Siamo arrivati verso le 16.30 e non e' stato possibile mangiare al ristorante perche' chiuso e nemmeno al bar perche' sprovvisto di qualsiasi cosa, solo patatine confezionate, abbiamo ripiegato sul bar della spiaggia non appartenente al villaggio.
CUICNA: Poco curata e ripetitiva per i primi, quasi sempre code perche' il decantato cuoco invece di mantenere le pirofile piene si dilungava in discussioni della sua squdra del cuore.
SECONDI PIATTI ne' piu' ne' meno di una mensa aziendale
Dolci con molta panna montata, gelato mai visto.
FRUTTA: mele e arace le ultime rigorosamente mai a colazione raramente pesche e prugne.
Nota a parte per acqua e vino: l'acqua e' possibile prelevare da un solo distributore con una misera caraffina da 1/2 litro circa 2 bicchieri il che costringe a continue code durante i pasti, vietato prelevarne 2 per volta. Per il vino stendiamo un velo pietoso fortunatamente sono astemio.
PULIZIA DELLE CAMERE ottima, peccato per l'odore di fogna costante nei bagni e nel pomeriggio in tutto il resort.
BAR: inadeguati, manca sempre qualche cosa.
MARE:favoloso bella anche la spiaggia.
ANIMAZIONE PERFETTA, BRAVISSIMI GLI ANIMATORI PER BAMBINI
BAR VERAMENTE SPROVVISTO DI TUTTO
MANCANZA DI BICICLETTE
grazie a tutti
Abbiamo trascorso dieci bellissimi giorni. Le camere sono molto belle grandi e anche sempre pulite. Per il mangiare c'era un vasto assortimento sia di primi che di secondi, per non parlare poi dei dolci, tanti tipi. Speriemo di ritornare in settembre! Preferirei venire in aereo perchè il viaggio è più veloce ma servirebbe in villaggio qualcosa per muoversi (biciclette o motorini) altrimenti sei costretto a stare in villaggio!
- Coppie
- Famiglie
VILLAGGIO DA EVITARE
Siamo appena tornati dall'Alma Resort dal quale ci aspettavamo molto di più. Siamo in 4: io, mia moglie, una bimba di 3 anni ed una di 11.
VIAGGIO: Bene il volo anche se un pò in ritardo, MALE il trasferimento in pullman durato 2 ore (Alpitour ha unito il trasferimento di 4 villaggi nello stesso viaggio e noi siamo stati gli ultimi a scendere). Da considerare che al ritorno abbiamo percorso una superstrada che collega Castiadas a Cagliari ed in 45 min. siamo arrivati all'aeroporto!
RICEVIMENTO: Arriviamo all'Alma alle 14.15 con nessuno che ci accoglie e dopo esserci registrati nel caos totale (nel mentre c'erano molte partenze) ci dicono che la camera sarà pronta per le 16.00, chiediamo di mangiare qualcosa, ci dicono che la cucina chiude alle 14.00 e quindi non c'è più niente da mangiare nè per noi nè per le bimbe. Chiediamo se al bar hanno qualcosa da poter dare almeno alle bimbe e ci dicono che hanno solo patatine e gelati. Incazz... pretendiamo qualcosa da mangiare per le bambine e se la cavano con due fette di prosciutto cotto e del formaggio...
STRUTTURA: Il villaggio è bello, nuovo e con dei bei colori immerso nel verde più totale con una splendida montagna alle spalle dove il sole tramonta. Bella anche la camera ed abbastanza grande per 4.
BAR: pessimi!! Ci sono 2 bar, 1 aperto dalla mattina fino alle 18.00 adiacente alla piscina, l'altro aperto dalle 18.00 alle 24.00 in terrazza (praticamente sopra il bar della piscina).
Male organizzati, con poca varietà e spesso senza roba.
Esempia: nostra figlia di 3 anni va matta per il cornetto con gli smarties (finiti quando siamo arrivati) il lunedì arriva il distributore di gelati ed il barista (è lui che fa l'ordine) ne prende 1 scatola pari a 10 gelati (considerate che il villaggio era pieno e ci saranno stati circa 50 bambini). Morale: martedì mattina i cornetti con gli smarties erano finiti. Però se eri fortunato potevi trovarli nel bar della terrazza però dovevi aspettare che aprisse.
Una mattina non avevano l'acqua naturale.
Se vuoi l'aperitivo devi aspettare che apra il bar della terrazza perchè in quello della piscina non hanno niente per farlo.
Una sera vado per un aperitivo nel bar della terrazza e mi dice che per un corto circuito non aveva il ghiaccio, il campari l'aveva finito così come l'acqua tonica!!! MALE!!!
MARE: invece di dolcemente degradante ci sono 2 gradoni nei primi 2 metri di mare che fanno arrivare l'acqua subito ad 1 metro e 20 cm, poi rimane a quell'altezza per una decina di metri. Immaginatevi come si può far giocare una bimba di 3 anni a riva con il pensiero che finisca oltre i gradoni...
In spiaggia non c'è il bar e quello che si vede nelle foto è del villaggio a fianco.
CUCINA: Ottimi i primi, buoni i secondi e varietà di verdura discreta. Benino anche i dolci. MALE la frutta: per tutta la settimana solo mele ed arance, solo 2 volte pesche, albicocce e prugne, 1 volta l'ananas.
Grosso punto NEGATIVO: quando qualcosa avanzava dal buffet te lo riproponevano più e più volte nei pasti successivi.
ANIMAZIONE: Bravi tutti, sia durante il giorno che negli spettacoli serali. Sempre presenti ma mai invadenti. Ottimi i ragazzi del mini-club. L'unico neo: la musica molto alta in piscina dalle 9.30 fino a sera.
PULIZIE: In quanto a riassettare lenzuola e salviette del bagno nulla da dire, ma in una settimana hanno spazzato la camera 1 volta! MALE!
PARTENZA PER IL RIENTRO: abbiamo il pulmino per il rientro alle 4.30 del mattino, visto la levataccia chiediamo il pomeriggio del giorno prima che ci vengano preparati i packet-lunch per la colazione... SORPRESA... al mattino i packet-lunch non c'erano perchè probabilmente si sono dimenticati di farli (ci dice il receptionist di turno!). Secondo voi come l'abbiamo presa??
Oltre tutto si presenta con le comande degli extra presi durante la settimana dicendo che dovevano essere pagati, mentre li avevo già pagati tutti la sera prima con tanto di ricevuta!!
COMMENTO FINALE: MALE! Da un villaggio Alpitour a 4 stelle ci si aspetta molto ma molto di più anche perchè il prezzo non è dei più economici!!
Ottima vacanza
ideale per chi cerca pace e tranquillità, struttura e pulizia impeccabili. Ottima la cucina, bravissimi i ragazzi dell'animazione mai troppo invadenti. Vicinissimo al mare con spiaggia attrezzata, unico neo ombrelloni troppo attaccati l'uno all'altro. la lontananza dai centri abitati penalizza un po' le serate durante le quali si è quasi obbligati a restare nel villaggio soprattutto se si hanno bambini.
- Coppie
- Famiglie
vacanza ottima e rilassante
l'ultima settimana di agosto siamo stati al villaggio alma resort, accolti con cordialità dallo staff di animazione. Il villaggio di nuova costruzione e medio-piccole dimensioni è ben curato e circoscritto cosa che ha reso possibile ai bambini muoversi autonomamente dal mare alla piscina. La cucina di buona qualità grazie a Sasà ed al suo staff.Buono il rapporto qualità-prezzo.
Il mare è meraviglioso... nel complesso una vacanza ottima passata in pieno relax.
struttura nuova e curata di dimensioni medio piccole molto adatto alle famiglie.
PUO' MIGLIORARE
VORREI PARTIRE DAI PUNTI DI FORZA DI QUESTO VILALGGIO CHE SONO SICURAMENTE LA STRUTTURA BELLISSIMA NUOVA E BEN CURATA NEGLI SPAZI COMUNI, LA CUCINA, LA POSIZIONE E IL MARE FANTASTICO INCREDIBILE STUPENDO. PER IL RESTO AVREI QUALCHE APPUNTO DA FARE........PRIMA DI TUTTO SULLA PULIZIA DELLE CAMERE CHE HO TROVATO A DIR POCO DA HOTEL DI UNA STELLA, NON MI E' PIACIUTO IL PERSONALE DI SALA DEL RISTORANTE TROPPO FRETTOLOSO SCONTROSO CON I BAMBINI E POCO SORRIDENTE. POCO PROFESSIONALE DAL MIO PUNTO DI VISTA DA PARTE DI ALL ROSES ANCHE FARCI TROVARE NELL'ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO (NON FINE SETTEMBRE) QUINDI IN PIENA STAGIONE L'ORGANICO DELL'ANIMAZIONE RIDOTTO A 3 PERSONE. MA AVETE MAI VIAGGIATO CON BRAVO O VALTUR O FRANCOROSSO......???? NON SI SOGNEREBBERO MAI DI RIDURRE L'ORGANICO NEMMENO L'ULTIMA SETTIMANA PRIMA DELLA CHIUSURA ANCHE PERCHE' IO PAGATO PER AVERE TUTTO E NON META'......O MENO DELLA META'. INOLTRE A META' SETTIMANA HANNO CHIUSO LA TERRAZZA ED IL RELATIVO BAR...FORSE PER RISPARMIARE SU UN BARISTA....E' UNA COSA CHE NON ESISTE IL VILLAGGIO DEVE FUNZIONARE "TUTTO" FINO ALL'ULTIMO GIORNO (INOLTRE IO NON HO SPESO POCO COME DICONO ALTRI.....). DISCORSO A PARTE PER I 3 RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE SI SONO FATTI IN 4 PER FARCI DIVERTIRE COMUNQUE NONOSTANTE ANCHE IL LORO DISAGIO.......GRANDE MARCO
- Famiglie
- Amici
voto positivo
bellissimo ci ritorneremo soprattutto se ci sara' sempre lo stesso chef... vai sasa'... by lee
- Famiglie
- Tutti
ottima vacanza!!!
Siamo rientrati domenica 12/9 da una vacanza in questo villaggio: eravamo in sette, 4 adulti e 3 bimbi e abbiamo trascorso due settimane meravigliose. Leggendo i commenti avevamo dei dubbi ma devo dire che per noi non poteva andare meglio. Certo, il villaggio, che tra l'altro è abbastanza nuovo, ha alcune cose che possono essere migliorate, ma nell'insieme il rapporto qualità prezzo è ottimo! Niente da dire su Sasà ed il suo staff, sempre fantastici, per non parlare dei ragazzi dell'animazione... eravamo a fine stagione e loro erano pochi, è vero, ma sono stati bravissimi!! Il villaggio è molto curato e pulito, le camere sono carine, il personale (pulizie,reception,ristorante...) è gentile e disponibile ed il mare è meraviglioso. Un abbraccio particolare a Chiara, adorata dai nostri bimbi Matteo, Matteuccio e Nicolò e a Marco, un ragazzo fantastico che ci ha fatto trascorrere giorni spensierati e molto divertenti. Speriamo di rivederci il prossimo anno: siete meravigliosi!! Gli amici di Modena.
buonissima vacanza
ottimo.
bellino, ma mi aspettavo di più
sono rientrata ieri, ho soggiornato dal 31 agosto al 5 settembre, villaggio bellino, sono stata bene, ma mi aspettavo di più da un 4 stelle, forse perchè aperto da due anni ancora tante cose da migliorare...
per i single è sconsigliato perchè ci sono esclusivamente coppie e famiglie, la cucina normale, buoni i primi (anche se la pasta troppo al dente) ma i contorni sempre quelli!!! va migliorata la presentazione ai clienti, ho mangiato meglio... Simpatici i ragazzi dell'animazione, si facevano in quattro ma, forse perchè fine stagione, troppo pochi erano in 3. complimenti comunque alle ragazze del miniclub. spiaggia niente da dire, a me piaceva. ho avuto due piccoli problemi in camera e devo dire che sono stati molto veloci a risolverli e questo è molto buono.
- Coppie
- Famiglie
vacanza di fine Agosto 2010
mare e spiaggia di Sardegna (anche se la sabbia non è finissima) con possibilità di lunga passeggiata (lungo il tragitto si trovano due bar);
buona cucina;
si riposa bene;
camere ok;
la sera sarebbe meglio avere l'auto per poter uscire, altrimenti a letto presto
ombrellone e lettini per tutti, con buon spazio a disposizione;
tranquillità nelle ore di riposo;
VACANZA RELAX!
Finalmente sono arrivate anche per me le attese vacanze 2010!
Dal 21 al 28 agosto ho trascorso la mia vacanza in questo bellissimo villaggio con fidanzato, cognati e 2 bimbi!
La zona è bellissima, tranquilla e molto vicina a tante piccole calette in cui poter trascorrere la giornata all'insegna del relax!
Ma anche la spiaggia dell'alma resort è molto gradevole: facilmente raggiungibile con una passeggiata di 2 minuti, attrezzata con lettini e ombrelloni, con sabbia fine e bianca.
Le camere sono veramente carine! non sono molto grandi ma in fondo credo proprio che non servano 100 mq per poter dire di essere stati bene! La pulizia è garantita ovunque! Tutto il personale è gentile e disponibile ad aiutarti in qualsiasi momento.
La cucina poi è favolosa: antipasti, primi, secondi e dolci squisiti ed il mercoledì serata sarda (il porceddu è divino!). Complimenti al cuoco Sasà ed al suo staff!
Ho sentito molti lamentarsi per via dell'acqua...la situazione è questa: c'è un solo erogatore d'acqua ma garantisco che in un paio di minuti la coda che sembra interminabile svanisce... in effetti per riempire un paio di brocche da 1/2 litro non ci vogliono 2 ore!
Posso dire tranquillamente di essere stata molto soddisfatta! =)
Cucina ottima
Personale molto cortese
assoluto relax
sono appena ritornato dopo aver trascorso la settimana di ferragosto al villaggio. sono rimasto molto soddisfatto di tutto una settimana di assoluto relax accompagnato dalla buona cucina di sasa', da un mare bellissimo e dai ragazzi dell'animazione che con molta discrezione ci riempivano le giornate (simpaticissimo marco con i suoi ragazzi), grazie a tutti per la vostra gentilezza... mimmo!
ma che vogliamo scherzare?
Primi 15 giorni di agosto 2010 all'insegna del puro ozio, passando da mare alla tavola: altro non v'è da fare!!!
Struttura carina, senza fronzoli, c'è l'essenziale: camere piccole ma confortevoli ubicate in piccoli bungalow, corpo centrale con piscina, con annesso bar e veranda ristorante, spiaggia a 300 mt raggiungibile facilmente a piedi.
Poca gente (per me che odio la folla è il massimo), si mangia bene, certo con servizio a buffet e senza servizio a tavola (per chi critica il servizio e la qualità del cibo deve anche essere disposto a spendere di più: certo si può andare a Forte Village, ti danno anche il Cristal, SPA da urlo, cibo 5 stelle, ma per 15 giorni ti ci vogliono minimo 10-12 mila euro e senza contare che qui due bambini non pagano!!!); io di file per mangiare e rifornirmi di acqua non le ho mai fatte (al massimo attese di 2-3 minuti necessari al ripristino delle portate al buffet).
Manca invece uno spazio esterno con divani comodi (angolo relax) dove leggere i giornali o chiacchierare in tranquillità; qualche tavolino con sedie al bar e nulla più.
Animazione, mini club, attrezzature sportive e per bambini assolutamente da potenziare se si vuole aumentare la % di occupazione nel 2011.
Comunque bilancio positivo e buon rapporto qualità prezzo.
cucina sopra la media dei villaggi in sardegna (a parità di livello)
mare
pace e tranquillità (ma per i fan alla Briatore quest'ultimo punto è considerato una tragedia)
attrezzature sportive
animazione da potenziare (ma è il primo anno di nuova gestione...!!)
carino ma niente di speciale
Sono stato all'Alma Resort dal 27 luglio al 7 agosto 2010 con tre bambini piccoli (9-4-3). Devo dire che dopo aver letto le recensioni mi aspettavo qualcosa di meglio e mi pare di poter affermare che il villaggio sia sopravvalutato nel giudizio complessivo. La struttura è di piccole dimensioni e di recente costruzione,tuttavia leggendo le recensioni di qualche anno anno fa pare che sia rimasta tale e quale. Gli alloggi sono molti carini e finemente arredati se avessero avuto qualche metro in più sarebbero stati quasi perfetti. Unico neo la presenza nutrita di formiche e le dotazoni di bagno che ad eccezione della carta igienica vengono date solo la prima volta. Il mare è bello, la spiaggia un p'ò meno in quanto di sabbia grezza più vicina a ghiaina ( niente castelli di sabbia o piste per le biglie per i bambini), oltre all'ombrellone e ai lettini il villaggio null'altro offre a differenza del limitrofo Sea Club molto attrezzato e con sabbia più fine nonostante sia a 50 metri. Le dotazioni sportive consistono in un campetto di di calcetto in terra e in un campo di beach volley niente altro. Mancano del tutto i giochi per i bamnbini e non è poco considerato che il target è al 90% di famiglie con bambini piccoli.La cucina di Sasà è buona ma il buffet è poco vario e male organizzato, file dappertutto da colazione a cena ( c'è un solo erogatore dell'acqua... e per la colazione il dustributore automatico di bevande non è un gran chè..) I ragazzi dell'animazione sono simpatici ma salvo il Capo, Marco, inesperti e di fatto l'animazione è come se non ci fosse (..in zona qualcuno lo ha ribattezzato Salma Resort). In sintesi è un villaggio consigliabile solamente a fmiglie con bambini fino a 12 anni e deve essere migliorato in molti servizi. Sono stato bene ma non credo ci ritornerei
tranquillità
mare bello specialmente quanto soffia vento da terra
attrezzature sportive inadeguate
assenza di giochi per bambini
servizio ristorazione mediocre
bella vacanza.. peccato il tempo...
Premetto che non sono una grande frequentatrice di villaggi perciò non mi intendo forse troppo di animazione, ma comunque non ho ben compreso la politica scelta dal capo animatore... mi pareva tutto un pò improvvisato e lasciato al caso. Comunque ragazzi simpatici e disponibili.
non ci scorderemo di voi
Bellissima vacanza trascorsa in allegria con tutto lo staff che era a dir poco fantastico. Mitici, simpatici, unici MARINO, TATIANA, DANIELA, MARCO non vi dimenticheremo. Ottima la cucina di SASA, molto varia e soprattutto gustosa, condita con la sua simpatia e disponibilita. Tanti cari saluti e speriamo di rivederci il prossimo anno, da il tavolo più numeroso di ROMA.
Che dieta fantastica!!!
La struttura e' carina anche se poco curati gli spazi verdi. L'animazione tutta e' carina e di compagnia. Le giornate sono trascorse molto velocemente e le bimbe si sono divertite da morire con gli spettacoli di cabaret di Marco e si sono sfrenate a ritmo di chu chu ua con Tatiana. Senza parlare dei tornei sportivi..!!!
Punto dolente per i miei gusti la ristorazione: file per avere l'acqua da bere, latte a lunga conservazione per la colazione (mai visto in un 4 stelle), cibo sempre troppo elaborato per i miei gusti (tutto a base di aglio) e non adatto ai bambini. Non esiste un menù per il mini club a parte pasta in bianco o minestrina che dopo 2 settimane non ne potevamo più e per secondo solo roba per i piccoli surgelata (hamburger, sofficini e cordonbleu). E poi... Vogliamo parlare della Santa NUTELLA che finisce a colazione o della macchinetta distributrice di acqua che si blocca e si rimane senza acqua??? Bhe... Forse sono stata un tantino cattivella... Comunque e' stata una vacanza che ricorderò in maniera positiva perche' dopo due settimane sono tornata in città in perfetta forma!!!
Marino, Marco e Tatiana
Io, mia moglie e nostra figia di 3 anni abbiamo passato 2 settimane bellissime. Buon rapporto qualità/prezzo, posto molto bello con mare trasparente. Devo fare un plauso particolare oltre a Sasà per la cucina, a Marino (resp. animazione), Marco (capo animatore) ed a Tatiana per la loro professionalità e sensibilità.
Appena possibile torneremo.
Bella vacanza, da rifare!
Splendida vacanza che consiglio a tutti, soprattutto nel periodo luglio agosto che sarà sicuramente caldo! Il villaggio è molto bello, nuovo nella struttura ed estremamente curato! L'accesso al mare molto comodo, la spieggia ed il mare bellissimi. L'equipe di animazione coinvolgente ma non troppo invadente. Speciale la cucina di Sasà e l'animazione di Marco.
Buona vacanza a tutti!!
Ivana
bene bene
Il resort è in un contesto di natura meravigliosa, quasi un po' selvaggia, la spiaggia non è sovraffollata come tante, il mare che ve lo dico a fare trasparente da paura.
La cucina di sasà ci ha fatto ingrassare un paio di chili l'uno, l'animazione è discreta anche se non tutti hanno secondo me una sufficiente esperienza ma questa sicuramente è compensata dalla simpatia.
Un saluto speciale a Marco e a Tatiana, che mi ha finalmente insegnato qualche passo di danza.
Speriamo di rivederci!
fantastico!!!
fantastico posto per tutti ma specialmente lo consiglio alle famiglie. Marino, daniela, nadia, tatiana, carlo1 e carlo2 a dir poco mitici. Vi porteremo sempre nei nostri piu' cari ricordi. Le giornate spensierate fuori dal trambusto quotidiano ci hanno ricaricato. Grazie infine al maitre donna fantastica e allo chef sasa' con cui ho ballato un mitico valzer. GRAZIE DI CUORE piero rita e il piccolo daniele da trapani
bella settimana
noi siamo stati i primi clienti quest'anno,l'ultima di maggio.
considerando che siamo 2 adulti, 1 bimba di 4 anni, una bimba di 3 e un neonato di 2 mesi e mezzo....siamo riusciti a riposarci e a rilassarci dato che la struttura lo consente.
ci torneremo volentieri forse a settembre
cucina squisita
mare stupendo raggiungibile a piedi
piscina per piccoli
animazione molto discreta
ideale per famiglie con bambini anche piccoli
abbiamo appena trascorso un'ottima settimana al villaggio all roses, la struttura è nuova, la pulizia delle camere impeccabile, varrebbe la pena scegliere questo villaggio già solo per poter gustare le prelibatezze del fantastico Sasà, il personale è gentilissimo e disponibile, le spiagge sono molto belle entrambe, un ringraziamento particolare alla dolcissima Tatiana, al bagnino Davide e al barista in grado di fonire indicazioni stradali precisissime.
pulizia
struttura nuova
belle spiagge
grande vacanza
Abbiamo vissuto 12 giorni veramente fantastici, e' chiaro che essendo nuovo il villaggio qualche cosa non era ancora finita, ma questo lo sapevamo
Un grosso applauso a tutti, per le belle giornate passate, visto che anche il tempo ci ha dato una mano. Stando cosi le cose un sicuro arrivederci all'Alma Resort con le canzoni di Lucone, al qualeauguro un avvenire anche come cantante.
La grande cortesia di Anis<br />
La disponibilita' del personale<br />
Lo staff di animazione<br />
Il mare stupendo
Il verde che deve crescere<br />
I servizi e la doccia nelle 2 spiagge<br />
Copertura anfiteatro
Altri contenuti interessanti su QVillaggi