Marmorata Village
Recensione Utenti
Settimana di Ferragosto
Ci sono stata la settimana di Ferragosto, dopo ben 48 ore di viaggio sono arrivata in hotel e ho trovato scarsa assistenza, cibo tanto ma cucinato malissimo, i ragazzi dell'animazione servono il buffet ma non sanno nemmeno dirti cosa c'è nel vassoio certamente non per colpa loro. Macchine posteggiate in tutto il villaggio in ogni dove senza regole. Andrebbero rivisti tanti particolari, non penso di ritornare, peccato perché la struttura e veramente bella.
Un bellissimo ricordo
A mio avviso merita un 4 stelle!
Consiglio a chi vuole lussi migliori di non fare troppo lo snob e di andarsene in strutture ben più care... la costa Smeralda è lì vicino.
Senza nulla togliere ad altri posti, il mare del Marmorata è uno dei migliori che abbia visto.
fantastico
mi sono travata molto bene e mi piacerebbe tornarci
obbiettivamente soddisfatto
in generale il parere è positivo, del resto con una minima spesa abbiamo goduto di un buon servizio, molta cortesia dal personale di sala, animazione, meno dalla reception. Comunque vale la pena tornarci perchè la struttura in generale e gli sforzi della gestione sono diretti al superamento delle criticità.
reclamo
sono tornato il 24 07 2009.
il posto è spettacolare, il villaggio ha alte potenzialita però è male organizzato.
la spiaggia è sopranominata la spiaggia dei furbi perchè le prime file di ombrelloni sono sempre occupate dai fantasmi cioè solo da aciugamani (il regolamento del villaggio vieta di occupare gli ombrelloni con asciugamano od altro quando non siamo presenti in spiaggia) e i responsabili della spiaggia se ne fregano e tu devi sempre provvedere da solo con lamentele ecc ma la cosa non si risolve mai.
Al ristorante non è possibile avere un tavolo riservato (alcuni sì) per cui a pranzo a cena e a colazione bisogna effettuare la caccia al tavolo.
gli antipasti sono sempre i soliti per tutta la settimana, la cucina è mediocre e per finire quando siamo andati via c'è stata una specie di rivolta perchè il pranzo al sacco che spettava a tutti lo hanno fatto solo ai raccomandati.
i prezzi all'interno del villaggio sono esorbitanti, caffe 1,20, un calippo 1,8 una foto piccola 10,00 ecc
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Valutazione villaggio
Io e mio marito abbiamo soggiornato qui la prima settimana di agosto e ci siamo trovati molto bene. Tutto il personale è molto cordiale e disponibile.
Cibo ottimo e super abbondante, sempre diverso giorno dopo giorno.
Rete wifi non funzionante nelle camere ma solo nella hall.
Rete telefonica molto limitata nelle camere, mentre all'esterno soddisfacente.
Valutazione
La prima settimana di settembre siamo tornati con i miei familiari al Marmorata Sea View oramai circa per la decima volta in anni diversi (la prima nel 2001 quando era un Club Med). Le migliorie a livello strutturale sono necessarie e concordo e parlando con la Direzione lavori strutturali sono in programma per il 2023/24, causa allungamenti tempi covid. La Crew animazione capitanata da Giordi affiancata dai mitici Giulio e Francesco in primis, hanno dato come sempre il loro massimo, una menzione speciale alla base nautica dove ogni giorno abbiamo fatto uscite in canoa oltre che in barca a vela. Da quest'anno hanno aperto anche di sera il ristorante in spiaggia e con mia moglie abbiamo passato delle bellissime serate come se fossimo ad un ristorante con prenotazione tavolo dove abbiamo potuto cenare nella massima rilassatezza e cortesia, il tutto sotto l'occhio vigile della Matre Manola. Per il cibo ho trovato dei miglioramenti a livelli qualitativo, certo che se uno vuole piatti stellati in un villaggio come tutti i villaggi, forse deve cercare un altra destinazione. Un ultimo riferimento alla Crew Direzione dove il Direttore Tarantino è sempre pronto con il Suo staff e risolvere al meglio le problematiche che possono inevitabilmente sorgere, per darci la migliore vacanza.
Il prossimo anno? Marmorata Sea View perchè a nostro avviso ha il miglior rapporto qualità/prezzo/vista mozzafiato.
Location fantastica, cibo pessimo
La location è paradisiaca (vero punto di forza), la struttura è datata e andrebbe ristrutturata, le camere talvolta mal pulite, il cibo pessimo e di bassa qualità; l'animazione si fa in quattro ed è carica di energia, ma quello che dà decisamente fastidio è una sorta di super riverenza nei confronti degli ospiti di nazionalità francese, che per carità devono pur essere coccolati e seguiti in ogni esigenza, ma non a discapito di una relativa trascuratezza del turista italiano che pur pagando profumatamente al pari dei cugini stranieri si sente di serie b.
Insufficiente
Sono stato in questo villaggio dal 7 al 14 agosto con i miei 3 figli. Al nostro arrivo abbiamo riscontrato i seguenti problemi: la camera che doveva essere pronta alle 14 ci é stata data alle 18. Il posto per la macchina al interno non c'è e pertanto si è obbligati a lasciarla in un parcheggio sterrato lontanissimo dalla reception e dopodiché portarsi le valigie in spalla fino alla stanza assegnata, quasi tutte in una ripida discesa. Le stanze sono appena sufficienti, datate e il bagno è privo sia di finestra che di aspiratore. Per andare al ristorante hai solo due opzioni: o farti una bella sudata facendo centinaia di scalini (per l'esattezza noi ne abbiamo contati 150) ma se siete sfortunati ne farete molti di più, oppure a seconda di dove ti trovi devi recarti alla fermata del trenino che dovrebbe caricarti... ma è sempre pieno e devi sempre aspettare il secondo giro.
Arrivati al ristorante ti passa subito la voglia di mangiare. I tavoli non sono assegnati e devi cercarne uno disponibile e nessun cameriere ti aiuta. La scelta di antipasti, primi e secondi viene fatta a distanza di due metri e le scritte degli alimenti talmente piccole che non si riescono a leggere. File lunghissime per poi assaggiare piatti vergognosi. In una settimana non abbiamo potuto assaggiare un buon piatto. Senza parlare delle bevande, vini e birra erano acqua sporca. Ma la cosa peggiore è la maleducazione dei camerieri (il più anziano un maleducato unico, non parla, non sorride, non aiuta ma sbuffa ad ogni piatto che toglie da tavola). Mancanza di camerieri infatti servono gli animatori.
Ma la nota peggiore è che pur pagando 3300€ non si ha diritto al posto in spiaggia con ombrellone e lettini ma ti obbligano ad alzarti prima delle 7 per portare gli asciugamani sui lettini ma devi aspettare fino alle 8 per segnalarlo al bagnino, altrimenti, lo stesso, te li sequestra e li butta su una seggiola obbligandoti a posizionarti nella spiaggia libera adiacente come abbiamo fatto noi per molti giorni.
L'unica vera soddisfazione è il mare cristallino e stupendo.
Consiglio di non buttare via i soldi in quel villaggio.
Godersi la vacanza senza fare gli snob
Al Marmorata non troverete un tappeto rosso che vi condurrà alla vostra camera, facchini che vi porteranno i bagagli e che vi sistemeranno gli abiti, non avrete aragosta, ostriche e champagne, i camerieri che vi servono il vino e che vi puliscono la bocca con il tovagliolo, lenzuola di seta ed asciugamani di lino finissimo. Troverete delle normali persone che vi accoglieranno con simpatia e disposte ad esaudire ogni vostra necessità.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi