Valtur Sardegna Tirreno Resort

 
4.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valtur Sardegna Tirreno Resort
Linea
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Tirreno Resort, novità nella programmazione Valtur dall'estate 2020, è un villaggio turistico in Sardegna situato a 12 km da Orosei e a 70 km dall'aeroporto di Olbia. Il complesso sorge all'interno di un giardino di 5 ettari, ricco di palme, pini e vegetazione esotica. La spiaggia di Cala Liberotto si trova a 50 metri.

STRUTTURA - Il Valtur Sardegna Tirreno Resort dispone di 172 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di balcone o patio attrezzati con tavolino, sedie e stendino, servizi con doccia, asciugacapelli, set di cortesia, TV LCD, cassetta di sicurezza, telefono, aria condizionata, mini bar, macchinetta espresso. Per la ristorazione della clientela sono presenti due ristoranti di cui uno presso la spiaggia, bar presso la piscina e lounge bar vicino alla reception.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'equipe di animazione Valtur, in collaborazione con lo staff dell'hotel, propone attività specifiche per il benessere del corpo e della mente, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio. Il Team di Valturland è dedicato agli ospiti più piccoli.
Distanza spiaggia 50 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Gioiellino di Resort

Ormai è 11 anni che non rinunciamo al Tirreno. Ci sentiamo come a casa e nonostante abbia cambiato proprietari... resta sempre il top.

Punto di forza
Cibo, piscina, personale, pulizia, materassi, camere con bagno nuovissimi e moderni, campo minigolf, giochi acquatici per grandi e piccoli
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana meravigliosa

Bellissima vacanza, posizione, gestione ed organizzazione perfette.
A parte le camere (ma non tutte, perchè diverse sono state ristrutturate - credo) che dimostrano i loro anni (eccezion fatta per il bagno, nuovo - fantastico), il Resort emana questa freschezza, ha questa pulizia ed è talmente curato nei dettagli, che si fa apprezzare fin da subito. O quasi, perchè a dire il vero l'accoglienza l'abbiamo trovata freddina e ci siamo sentiti dei pesci fuor d'acqua, anche perchè pareva che nessuno parlasse l'italiano! Poi non è così e, seppur la maggior parte dei clienti parli tedesco o francese, l'italiano è coccolato come tutti gli altri ospiti. All'inizio fa un certo che essere in Sardegna e sentirsi quasi in terra straniera, ma poi diventa addirittura impagabile avere vicini di ombrellone o di tavolo che non siano italiani!
La nostra camera era appunto non nuovissima ma molto spaziosa, con la stanza a parte per il bambino e tutti i comfort. Scaffali e armadio molto capienti. Davvero bello il bagno e relativi corredi e set cortesia. Phon presente. Aria condizionata un po' vecchiotta anch'essa (gocciolava la nostra un pochino) ma ben funzionante. Male invece le coperte, ti trovi sul letto quella specie di piumini estivi cui noi non siamo certo abituati...
Consiglio di portarsi prodotti anti zanzare, a fine agosto ce ne erano parecchie.
La pulizia è sempre stata fatta bene e se lo si chiede c'è anche la possibilità di avere i teli mare.
Il Resort è bello in ogni sua parte e lo consiglio alle famiglie perchè è tranquillissimo, l'animazione c'è più per i bambini che per gli adulti (che così hanno modo di rilassarsi) e la sera dopo le 21.30 non c'è niente o quasi da fare. Quindi magari non mi sento di consigliarlo nè a coppie nè ad amici, anche perchè i dintorni non è che offrano chissà che, a parte ottimi bar/caffè e qualche ristorante.
La posizione è stupenda, praticamente sul mare, e cala Liberotto è secondo me più bella dal vivo che nelle foto. Mare cristallino, digradante; spiaggia con sabbia chiara e morbida. Mai vento forte. Bagnino sempre presente. Canoe e pedalò in loco, però sono a pagamento.
Non si fa poi la guerra per i lettini, nè in spiaggia nè nelle aree piscina, perchè forniscono apposta a camera un cartello, da porre sul proprio lettino, così nessuno può fare il furbo.
Noi abbiamo fatto tantissima spiaggia, ma anche le piscine non sono da meno. Quella principale è grandissima e tenuta bene. Per i più piccoli poi c'è la graziosa piscinetta con la nave dei pirati e divertenti scivoli d'acqua. Non hanno davvero neanche il tempo di fare tutto quello che vorrebbero, per fortuna! I giochi sono tanti, dal ping pong al minigolf. Poi ovviamente c'è il Miniclub e la discoteca serale. Ho notato però da parte degli animatori un po' di fatica (e di capacità) nell'amalgamare i piccoli, che inevitabilmente parlano lingue diverse. In questo, essendo in minoranza, forse gli italiani ci rimettono un poco.
Ottimi i campi da tennis, ma da rivedere nel caso si volesse fare delle lezioni.
Mancano invece del tutti i giochi da tavolo (carte, giochi in scatola ecc.), peccato.

Il personale è strepitoso, professionale, attento e gentile sempre. E' gente sarda per lo più, e la cosa ci ha fatto un piacere incredibile.

Anche la cucina l'abbiamo trovata di alto livello. Per chi non volesse esagerare, ed anche magari uscire dal Resort per andare alla scoperta dei bellissimi dintorni, spiaggia di Berchida in primis, ma anche l'Oasi di Bidderosa, la mezza pensione è più che sufficiente. Si mangia a buffet e ad ogni pasto c'è ogni ben di dio, connubio top tra qualità e quantità.
E' sempre posta attenzione ai bambini e prevalgono (alleluja, dovevano pensarci gli svizzeri?) le specialità tipiche locali e regionali, che sono una delizia. Ad ingredienti locali, si aggiungano preparazioni quasi sempre espresse. Per non parlare della zona dessert... Insomma: cucina voto 10.

Per il resto, il Resort è da vivere anche solo passeggiando, si è immersi nella natura, ci sono piante di ogni tipo, si cena tra le palme, i giardini sono curati e l'accesso in spiaggia diretto.
Torneremo domani se solo potessimo!

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi