Club Esse Costa dello Ionio

 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Esse Costa dello Ionio
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Club Esse Costa dello Ionio è un villaggio turistico in Calabria situato in località Marina di Mandatoriccio, a 10 km da Cariati e a 50 km da Sibari. La spiaggia privata, di sabbia fine, è direttamente collegata alla zona piscina.

STRUTTURA - Il Club Esse Costa dello Ionio dispone di 138 camere, tutte dotate di bagno privato con doccia, terrazzo, aria condizionata, TV, telefono, asciugacapelli, cassaforte e minifrigo.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Club Esse Costa dello Ionio sono presenti piscina per adulti e bambini, parco giochi per bambini, bazar, campo sportivo polivalente calcetto, basket e volley. Il team di animazione propone un ricco programma di intrattenimento diurno e serale. Mini club Hero Camp per bambini e ragazzi.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
4.5  (2)
Cucina  
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Eravamo alla ricerca di un villaggio per far divertire il nostro bimbo di 3 anni e rilassarci... missione compiuta!
Il villaggio è piccolo e concentrato quindi tutto è a disposizione in poco tempo e con un bimbo piccolo è la soluzione ottimale. Piscina pulitissima e il mare a due passi, consiglio scarpe per camminare sui sassi che sono grossi e scomodi da superare.
L'albergo tenuto bene, pulito e la ristorazione propone menu sempre vario con ottime pietanze, primi e dolci molto buoni, pizza sempre disponibile e super!
Vino bianco, rosso, birra e bibite sempre a disposizione durante i pasti e menu bambini disponibile a pranzo, peccato che non era disponibile per la cena, ma pasta bianca e pomodoro ci sono sempre.
Il bar all'interno della struttura oltre a fare ottimi drink e caffè, tiene compagnia la clientela per tutta la settimana... michele è cordialissimo e anche se non vuoi un caffè lo prendo per chiacchierare con lui e suoi collaboratori non sono da meno.
L'animazione i primi giorni non ci ha fatto una bella impressione, ragazzi giovani e alla prima esperienza in molte occasioni poco organizzata, dopo il quarto giorno si sono ripresi organizzando tante attività simpatiche: schiuma party in spiaggia, gara di pasticceria, discoteca in terrazza, balli, giochi... se il capo villaggio (molto bravo) avesse avuto qualche spalla per gli spettacoli serali l'animazione sarebbe stata migliore; comunque per il tipo di vacanza che cercavamo l'animazione è stata comunque soddisfacente.
Il mio bambino di tre anni non ha partecipato al mini club ancora troppo piccolo per il distacco con i genitori, ma la struttura ha la fortuna di avere una stanza climatizzata, morbida, con giochi adatti ai bimbi piccoli, se avessero messo questo spazio ad uso anche delle famiglie, i bimbi piccoli forse avrebbero preso confidenza con il personale del mini club e con gradualità si sarebbero distaccati. Avere una stanza e usarla solo per l'accoglienza mattutina del mini club e tenerla chiusa per il resto della giornata è davvero un peccato.
Il campo da beach volley e il servizio di noleggio bici sponsorizzate sul sito club esse non ci sono... abbiamo scelto questa struttura proprio perché mio marito è un appassionato di beach e questo servizio l'ha convinto a prenotare... vi lascio immaginare la sua delusione. Non si possono sponsorizzare servizi che poi non si trovano in struttura, per fortuna si è divertito lo stesso partecipando ad altri tornei sportivi.
Se si vuole trascorre una vacanza per staccare la spina e tornare a casa rigenerati consiglio questa struttura che è ideale per la famiglia.

Punto di forza
Struttura piccola e concentrata adatta alle famiglie con bimbi piccoli
Punto debole
Spiaggia piccola e sassi troppo grossi in riva al mare
Escursioni consigliate
Acquapark 2000
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Luglio 2018
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza davvero!

Hotel veramente consigliabile per ogni tipo di clientela. Gode di una posizione fantastica, è piccolo ed accogliente ed il personale ti fa sentire come a casa, oltre ad essere disponibilissimo (dico solo che la reception è aperta 24 ore su 24).
L'animazione è il grande punto forte della struttura: ragazzi attivi, originali, sorridenti, coinvolgenti e mai asfissianti. Ottime inoltre le attività per i più piccoli, hanno reso a loro la vacanza divertente e a noi genitori più rilassante! Eccellente poi l'intrattenimento per chi avesse figli adolescenti. L'area giochi per bambini è molto bella e la piscina dell'hotel fantastica per cura e per grandezza. Per le attività sportive ringraziamo il biondissimo Roberto e Sergio. Ma tutto lo staff è da ringraziare, dagli addetti al bar al bagnino Michele, dal fotografo alle donne delle pulizie. A tal proposito, l'igiene è davvero molto curata, ovunque.
Le camere sono tenute molto bene e arredate in modo classico. La vista mare è poi impagabile.. peccato solo per le dimensioni della stanza, un po' troppo ridotte, con solo un armadio e poche mensole da appoggio.. Alla fine ci si arrangia in qualche modo, come sempre. No wi-fi in camera, ma gratis nelle aree comuni. Aria condizionata personalizzabile (no centralizzata) e bella tv Samsung con schermo 32 pollici. Unico appunto: un po' troppo chiasso nei corridoi durante le ore pomeridiane...

Capitolo cucina. Abbiamo trovato solo un difetto organizzativo, mentre per quanto riguarda il cibo siamo rimasti molto soddisfatti. La sala ristorante è piccola per tutti gli ospiti presenti e vi è scarsa organizzazione al ristorante. I tavoli non vengono assegnati, pertanto ad ogni pasto c'è quasi sempre un gran caos abbastanza fastidioso. La gestione del buffet a colazione e dei dispencer delle bibite va inoltre assolutamente migliorata.
Per il resto, si mangia bene, ogni giorno deliziose specialità tipiche calabresi, vassoi abbondanti, tanta qualità e anche tanta varietà. Si è sempre andati a mangiare con entusiasmo.
Per i più piccoli c'è una bella biberoneria per poter fare da sè le pappine; peccato manchino però almeno degli omogeneizzati. Inoltre a pranzo i bambini possono mangiare tra di loro con gli animatori.

Riguardo alla posizione, si è fronte mare, davanti ad una spiaggia piccola ma pulita, molto curata ed attrezzata. Avviso che è perlopiù di ciottoli e sassi, quindi le scarpette sono necessarie. Il mare è bellissimo per limpidezza, anche se all'accesso bisogna fare un bel po' di attenzione. Sul vicino lungomare passeggiare è piacevolissimo ed è anche ricco di svaghi, soprattutto per teen-ager.

Conclusioni: l'ottima location - una specie di grande terrazza affacciata sul mare, l'allegria e la cordialità di tutto lo staff, l'animazione capace e coinvolgente, la cucina gustosa e curata, fanno di questo hotel una struttura da consigliare ad ogni tipo di clientela.
Grazie a tutti.

Punto di forza
Posizione direttamente sul mare.
Animazione.
Punto debole
Strutture/servizi sottodimensionati: camera e relativi accessori, sala da pranzo, numero di ombrelloni in spiaggia eccetera.
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi