Dettagli Recensione

 
Marmorata Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Alla fine ne vale la pena...

Ho soggiornato con la mio marito e mio figlio dal 21 luglio al 4 agosto 2023 in pensione completa, ci siamo trovati bene, il mare è uno spettacolo veramente, così come il panorama dai ristoranti e la maggior parte delle camere.
La spiaggia è ampia e ben tenuta, però una grande pecca è essere costretti a svegliarsi tutte le mattine per essere giù alle sette per prendere l'ombrellone e il posto, così come per poter mangiare perché i tavoli non sono abbastanza e di conseguenza, non avendoli assegnati, si deve attendere la maggior parte delle volte. Devo però sottolineare che per noi non è stato così, in quanto avendo un figlio con disabilità e presentando la documentazione accertante, ci hanno assegnato sia un tavolo riservato a noi per tutta la durata del soggiorno e un posto in spiaggia con ombrellone e lettini e anzi: aggiungerei che in questo i Sig. Vincenzo, Vittoria e Domenico della reception ci hanno fatto scegliere anche il posto, ovviamente per valide motivazioni, quindi noi non abbiamo avuto questo disagio che però lamentavano la maggioranza.
Le stanze sono un po' datate e andrebbero risistemate; la pulizia non è delle più accurate, ma loro sono sotto organico quindi non ne hanno colpa, così come i camerieri che sono tutti gentili disponibili ed educati, Benny, Daniele, Sara, Giulia, Federica, Arianna etc.
La cucina è buona e varia e il pesce, al contrario di quanto è stato scritto, è fresco e buono, i cuochi sono bravi e gentili, ci sono sempre almeno 4 primi sia a pranzo che a cena e molti dolci e le patate ogni giorno.
L'animazione è fantastica, coinvolgente ma mai invadente e insistente, davvero professionali e spiegano tutto in italiano e francese (anche se io non lo condivido, considerando che siamo in Sardegna e quindi in Italia..) ma un plauso a loro.
Il villaggio ha due strutture, il Caprera e la Maddalena dove sono le stanze.
Il complesso alberghiero di estende su un promontorio e quindi per raggiungere il mare o i servizi c'è a disposizione un trenino che può trasportare circa 60 persone a volta, e che passa fortunatamente continuamente, altrimenti sarebbe faticoso perché è tutto in salita. Comunque è un 3 stelle, quindi ciò che offre va bene, poi molte persone scrivono tante stupidaggini e non si accontentano di nulla - e secondo me dovrebbero rimanere a casa. Certo, è vero che la pulizia e l'organizzazione potrebbero essere migliorate, ma purtroppo, ripeto, sono sotto organico perché per le persone che ospita l'hotel (circa 1800) il personale dovrebbe essere 3 volte maggiore di quello che c'è. Ma io ci tornerei anche solo per riammirare quel panorama mentre si mangia e immergersi in quel mare meraviglioso come pochi.
Nella zona ricevimento c'è anche un bancomat, un bazar e una parafarmacia.

Punto di forza
Mare cristallino adatto alle famiglie con bambini.
Spiaggia ampia.
Punto debole
Le stanze andrebbero riviste e modernizzate, pulite meglio.
TV quasi assente in quanto non si vedono i canali principali e quei pochi si vedono male.
Il segnale telefono è praticamente inesistente, niente wifi se non solo in reception e zona piscina e bar adiacente.
Escursioni consigliate
Non saprei, ma sconsiglio di prenotarle nella struttura, costano 3 volte tanto.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato in traghetto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine