Bravo Porto Pino

 
3.6
 
4.2 (109)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Porto Pino
Linea
Ideale per
Famiglie


Il Bravo Club Porto Pino, novità nella programmazione dei villaggi Bravo per l'estate 2010 e noto fino all'estate 2009 come Columbus Club Porto Pino, è situato sulla costa meridionale della Sardegna, a ovest di Cagliari, in una zona caratterizzata da spiagge di sabbia finissima circondate da una rigogliosa macchia mediterranea. Oltre alla bellezza del mare il Bravo Porto Pino offre un ambiente naturale di rara bellezza: pini d'aleppo e ginepri, l'ampia laguna che separa il mare dal complesso, le splendide dune di sabbia bianca, raggiungibili con una passeggiata di venti minuti.
Numero camere 125 - Distanza spiaggia 500 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 80 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Senza infamia nè lode

E' un bel villaggio. Siamo stati qui con la nostra bambina questa estate ed abbiamo trascorso una settimana rilassante e direi soddisfacente. E' un villaggio che non spicca per nulla di eccezionale, in nessun ambito, ma allo stesso tempo è valido un po' in tutto. La struttura si vede che ha i suoi anni, ma è tenuta bene e poi pulizie molto attente fanno il resto.
La camera tripla che avevamo era davvero bella (le matrimoniali invece erano molto più "essenziali" della nostra), spaziosa, luminosissima, con bei pavimenti bianchi e arredi in stile mediterraneo, con bei contrasti tra bianco e turchese. Comfort nella media, niente di eccezionale, ma abbiamo sempre dormito bene, che è la cosa che conta. Sconsiglio gli alloggi vicini alla strada, per ovvi motivi.
Accoglienza simpatica ed efficiente e un po' tutto lo staff, in qualsiasi ruolo, era veramente professionale e cortese. Per chi viaggiasse con bambini, l'animazione è ben fatta e gli spazi per loro davvero ben organizzati. Lo staff di animatori per adulti non è da meno, sempre pieni di voglia di fare e mai rompiscatole. La sera organizzavano spettacoli (nell'anfiteatro) che ci hanno sempre fatti tornare in stanza soddisfatti ed anche col sorriso. Un plauso inoltre al ragazzo del pianobar, bravissimo. Ci sono vasti spazi per trascorrere le giornate all'insegna dello sport e dei tanti tornei organizzati: campi polivalenti di basket e calcetto, tennis e bellissimi campi da beach.
Il villaggio è bello grande e strutturalmente caratteristico, si trova vicino al mare (c'è una comoda passerella in legno per la spiaggia), è circondato tutto da bei giardini, piante e fiori e i vialetti che portano agli alloggi sono ben tenuti. Ci sono anche diverse piscine, anche se a parer mio piuttosto sacrificate e anche visibilmente datate. Comunque poco importa, perchè a pochi passi c'è una bellissima spiaggia provata davvero grande e tutta di sabbia bianca e morbida. La baia è molto graziosa ed il mare, quando non soffia forte il maestrale, di una trasparenza meravigliosa. I fondali sono perfetti per i bambini e si sta in completo relax grazie ai tanti ombrelloni e lettini messi a disposizione da Bravo. Per chi amasse lo snorkeling, la spiaggia del villaggio non è il massimo: non c'è un pesce sott'acqua! Pertanto consiglio di prendere la macchina e di andare anche in altre spiagge, per godere di un mare più "soddisfacente" ed anche di un contesto un po' più selvaggio.
A livello di servizi, anche quelli li ho trovati essenziali. Diciamo che il villaggio non ti offre proprio tutto e la voglia di uscire ci ha presi spesso. Poi se piove, non c'è un'area coperta dove poter passare il tempo, non capisco come mai..
Riguardo la ristorazione, siamo rimasti abbastanza contenti. C'è tanta varietà ed abbondanza e diciamo che non speculano affatto sulle materie prime. Poi le cose che non ci sono piaciute c'erano (vedi gli antipasti), o che non ci hanno esaltati (vedi i dolci), ma non ci siamo mai alzati da tavola scontenti. Personalmente ho molto apprezzato la costante presenza di specialità tipiche sarde, mi sono proprio cavata la voglia.
Conclusioni: siamo stati bene, ma l'anno prossimo opteremo per un'altra struttura.

Punto di forza
Spiaggia privata.
Punto debole
Spiaggia senza servizi igienici.
Bar del villaggio aperti solo in certi orari.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

109 recensioni

 
(47)
 
(47)
 
(10)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
4.2
 
4.1  (109)
 
4.6  (109)
 
4.1  (109)
 
3.9  (109)
 
4.4  (109)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze Porto Pino Sardegna

Questo sarà l'ottavo anno consecutivo delle nostre vacanze a Villaggio Bravo di Porto Pino, quindi ci sarà più di un motivo se ritorniamo.

Punto di forza
Spiaggia, ristorazione, pulizia camere, animazione, servizi reception.
Punto debole
A secondo delle esigenze personali.
Escursioni consigliate
Soggettive se amanti della cultura o del mare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Porto pino

Abbiamo trascorso una bella vacanza, il posto è piacevole senza confusione, i ragazzi si sono divertiti molto grazie ala fantastica animazione. In definitiva ci torneremo volentieri.

Punto di forza
Animazione e posizione
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto fantastico

Abbiamo fatto questa vacanza dal 15 al 22 agosto 2015, direi proprio che ci vogliamo tornare e magari stare 2 settimane, è stato favoloso e poi quanto si mangia bene.

Punto di forza
Direi proprio tutti dalla animazione alla cucina e al mare spiaggia compresa
Punto debole
Presenza di zanzare
Note sul volo
In perfetto orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Luglio 2015 al Bravo Porto Pino

Ho soggiornato al villaggio bravo Porto Pino dal 18/7 al 25/7/2015 e ritornerò sicuramente in quanto quel mare mi ha stregato. Il villaggio non è troppo grande perciò confortevole, animatori tutti favolosi, vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Sicuramente il mare, animatori fantastici, struttura confortevole
Note sul volo
Volo meridiana con due ore di ritardo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Veramente molto buono

Abbiamo soggiornato dal 13 al 20 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova nel comune di Sant’Anna Arresi nella parte meridionale della Sardegna. La struttura se pur non nuovissima è tenuta molto bene, le parti comuni non sono moltissime, ma comunque ben curate, così come l’immenso giardino nel quale si trovano le camere. Punto negativo Wifi a pagamento 10 €uro per tutta la settimana solo in piscina e piazzetta principale attivabile su un solo dispositivo a camera. Buona ricezione Wind anche 3G, scarsi invece Tim e Vodafone
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità e cortesia e dopo un velocissimo check in, Andreino dello staff animazione ci ha accompagnato alla nostra stanza.
CAMERE – Tutte al pian terreno e dotate di un patio con piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. La nostra, la numero 60, nonostante la culla per il nostro bambino è risultata veramente spaziosa. Dotata di frigo bar, aria condizionata, TV lcd, cassaforte (molto piccola) che può essere usata con il pagamento di una cauzione di 20 €uro, arredata in modo semplice ma funzionale. All’arrivo ho riscontrato solo un po’ di odore di umidità nell’armadio. Molto grande e comodo il letto. Anche il bagno è di dimensioni accettabili, dotato di finestra, phon e linea di cortesia.
PISCINA – Ce ne sono due, la principale non grandissima, ma pulita e centro nevralgico dell’animazione pomeridiana ed una più piccola per bambini con altezza di 80 cm nella zona più tranquilla del villaggio.
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti tramite il pontile che attraversa la suggestiva laguna. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, sinceramente molto vicini gli uni agli altri. Andando a settembre non abbiamo mai avuto problemi di spazio, ma forse in piena stagione la situazione è meno agiosa. La sabbia è bianca, il mare è pulito, e si adatta molto bene anche ai bambini. Ogni tanto aleggia un cattivo odore che viene giustificato con la presenza di alghe marce (ed effettivamente ce ne sono tante). In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari giochi e tornei. Vengono proposte anche delle passeggiate per raggiungere le Dune, imperdibili o la grotta dei baci. Punti dolenti come già segnalato da altri recensori, la mancanza di una doccia, di un bar e dei servizi igienici se non quelli del chiosco vicino e convenzionato con il villaggio. Manca inoltre tutta la dotazione sportiva acquatica, come ad esempio le canoe ed i surf. Altro punto a sfavore e cosa che non ho gradito anche se menzionata nel catalogo è il cambio dei teli mare previsto solo il mercoledì (tutti i giorni è a pagamento con la formula Bravo+).
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 08.30 alle 24.30 tra il bar della piazzetta e quello in piscina. Sinceramente non male. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, per il pranzo che la cena. La qualità del cibo in generale è molto buona, alcuni piatti sono risultati ottimi, altri, solo in due o tre occasioni invece a mio gusto non degni della sufficienza. Varia ed assortita la colazione, con dolce e salato, non ho riscontrato nè gommosi ed immangiabili i cornetti come scritto in altre recensioni, certo non saranno come quelli del nostro pasticciere di fiducia, ma comunque buoni. Nota negativa va invece ai distributori di bevande calde Nescafe, a mio gusto veramente imbevibili. Per pranzo e cena, vari e buoni gli antipasti a buffet sia con cibi riciclati come è ovvio, ma anche ottimi salumi e formaggi, favolosa la ricotta sia fresca che al forno. Scelta di un primo di carne ed uno di pesce oltre a pasta in bianco, al pomodoro e una zuppa. Scelta tra due o tre secondi di carne e pesce e due contorni caldi. Buffet di frutta e tre tipi di dolci veramente buoni, non ripetitivi come in altri villaggi ed assolutamente non con frutta avariata come scritto da altri. Degna di nota la serata sarda del venerdì con assaggio di prodotti tipici. Anche se non è presente una vera e propria Biberonia viene data tutta l’assistenza necessaria per i pasti dei bambini. Gentile e molto cordiale tutto il personale di sala. Bravi
ANIMAZIONE – Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli soprattutto la sera in teatro con i vari spettacoli, musical e cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Betta e Samu con i quali abbiamo avuto maggior contatto. Divertentissimo il maestro Biro, che con la sua simpatia è riuscito a compensare le serate di piano bar non proprio perfette. Molto bravo e professionale Baldo il capo animazione ma per la nostra esperienza un po’ distante e poco socievole rispetto agli altri ragazzi. VIAGGIO – Traversata Livorno-Olbia-Livorno con Moby, un po’ cara, ma buon servizio. Da Olbia a Porto Pino ci sono circa 320 chilometri che abbiamo percorso con la nostra auto in circa 3 ore e 40 minuti. Gran parte del tragitto è su strada a quattro corsie. Piccolo il parcheggio pubblico antistante il villaggio.
Io ci tornerei e lo consiglio alle famiglie con bambini ed alle coppie in cerca di relax. Al di fuori del villaggio c’è ben poco.

Punto di forza
Cucina
Posizione
Giardino curato
Spiaggia
Mare
Punto debole
Teli con cambio solo una volta a settimana
Wifi a pagamento
Bevande calde della colazione imbevibili
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo

Location splendida. Animazione simpatica e non invadente. Spiaggia magnifica, stagni e dune naturalisticamente notevoli. Voli e trasferimenti buoni. Stanza discreta (la nostra in una posizione un po' sacrificata).

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mosche e zanzare

Giudizio complessivo discreto.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Rumore tra le camere
Note sul volo
Buonissimo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

strepitosi

Ho soggiornato dal 31/8 al 7/9/2013, che dire io mi sono trovato benissimo, avendo acquistato il pacchetto "oltretutto" ho usufruito dei servizi supplementari previsti quali: ombrellone in prima fila, cambio telo mare giornaliero, giornale e accappatoio in camera e camera in posizione privilegiata.
Inizio con le stanze, la pulizia era perfetta, sapendo che tornavo in stanza intorno a mezzogiorno per esigenze mie personali mi hanno fatto sempre trovare la stanza a posto, i detergenti che hanno usato erano privi di odori o tanto meno puzzavano di alcool o candeggina, un grazie davvero alle gentilissime persone che non dimentichiamoci stanno lavorando.
Che dire della reception se non parlare della loro cortesia competenza gentilezza, sempre col sorriso sulla labbra. Un saluto al portiere di notte.
Parliamo poi della mitica quality manager, la signorina CHIARA: COMPETENTE, SIMPATICA, ALLEGRA, educatissima, il sorriso dalle sue labbra non mancava mai, mi permetto di farle arrivare un caloroso abbraccio.
Riguardo al bar le cui bariste si sono dimostrate molto gentili e carine e a cui va un grandissimo ringraziamento, era scritto a chiare lettere sul catalogo che si trattava di un soft inclusive per cui non tutti i prodotti erano previsti nel pacchetto e che il soft all inclusive iniziava nel tardo pomeriggio, ma comunque pagare un martini, una sambuca o una birra ichnusa 2,50 € non mi sembra un furto, discorso uguale per il chiosco in spiaggia.
Che dire del ristorante se non elogiarli, ringraziarli dal profondo del cuore per gentilezza professionalità e cortesia; non è un mistero per nessuno la mia intolleranza a latte e derivati e io ho sempre mangiato benissimo, e io di pasta al pomodoro non ne ho mangiata in quanto c’era sempre almeno un primo che non fosse pasta al pomodoro che io potevo mangiare, idem dicasi per i secondi (non ho mai dovuto chiedere un bistecca ai ferri in alternativa a quanto proposto), certo al ristorante i tavoli sono un po’ ravvicinati e si faceva un pochino di fila per l’acqua, ma era una buona occasione per socializzare con altri ospiti che magari non incontravi durante la giornata ma pur essendo io una taglia 3 xl non ho avuto difficoltà a muovermi tra i tavoli stessi... per cui ancora grazie.
Che dire dei giardini del villaggio, curati con professionalità e secondo me anche con amore dal mitico giardiniere del villaggio.
Parliamo della spiaggia definita da tanti le Maldive del mediterraneo, non posso che confermare.
La piscina è sorvegliata sempre da 2 bagnini molto attenti.
Un encomio alla strepitosa animazione, coinvolgente e mai invadente con uno staff capitanato da Aldo capo villaggio, Marco capo animazione, la Zia come coreografa e accompagnatrice durante le passeggiate, la Debora responsabile dei bimbi e il mitico Biro con il suo piano bar e le mitiche anguille del po’ ci ha tenuto allegri e ci ha fatto sentire dell’ottima musica (ti ringrazio per avermi cantato l’aquilone)... : proprio una squadra vincente . Non me ne vogliano gli altri ma un caloroso abbraccio a Aldo e Marco conosciuti in altri villaggi lo invio proprio col cuore, come dal profondo del cuore ringrazio tutti ma proprio tutti tutti per i bei momenti trascorsi.
Per ultimo ma non perché meno importante un encomio alla pregiatissima Direttrice della struttura che coordina tutto dando per prima l’esempio del saper fare e soprattutto saper essere.
Insomma grazie grazie grazie.
Se ho dimenticato qualcuno non l’ho fatto apposta e il mio grazie va anche a lui.

Punto di forza
animazione, cucina, spiaggia e tutti gli altri servizi previsti
Punto debole
si mangia troppo

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

rapporto qualita' prezzo buono

il villaggio è inserito nel verde con appartamenti puliti e ampi, la passerella per il mare è di 200 mt su uno stagno bellissimo, il mare è stupendo e la spiaggia lunghissima, gli ombrelloni sul mare sono un po' pigiati, l'animazione è molto buona specialmente per i bimbi, le attrezzature sportive comprendono un campo da beach volley (buono), tiro con l'arco e campo polivalente, sono invece completamente da ristrutturare, si mangia abbastanza bene anche se il ristorante dovrebbe essere un po' rivisto per i tavoli (troppo vicini).
per il prezzo secondo me è uno dei migliori in sardegna.

Punto di forza
mare, animazione per bambini
Punto debole
sport di terra e di mare, struttura del ristorante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BRAVO E MARE, COSA VUOI DI PIU?

BRAVO: ambiente molto curato in un boschetto di pini di aleppo, eucalipti, palme e bouganvillee. camere confortevoli e pulite; armadio un tantino scarso. cucina ottima e mai ripetitiva, vino e birra alla spina, di buona qualità. menzione particolare per la bancarella della frutta (ottima per quantità, varietà e qualità.
Staff animazione capitanato da un eclettico Aldo Baldo, coadiuvato da un ottimo marco e da tutti i ragazzi (gentili, sorridenti e disponibili).
MARE: accontentarsi del pur bellissimo mare sulla spiaggia è pura follia: con 30 min. di andatura normale si raggiunge una bellissima scogliera che domina la grotta dei baci; si può raggiungere il mare per un bagno in perfetta solitudine in un susseguirsi di calette e grotte di selvaggia bellezza.
un'alternativa è data da gite in gommone con Andrea Mare a Sudovest prenotabile al bravo o sulla spiaggia.
Notevole anche lo stagno che separa il bravo dal mare (percorribile con un bel pontile di circa 200 mt.
Un vacanza consigliata a tutti, in particolare a famiglie con bambini (ci pensano i ragazzi di bravo bimbo).

Punto di forza
animazione coinvolgente, mai invadente. bravo bimbo su tutti.
i ragazzi (marco, andrea, giacomo, stefania, ilaria, valentina etc) sopperiscono alla mancanza del bar in spiaggia (problemi di concessioni), offrendo tra gli ombrelloni, anguria, uva e bibite.
Punto debole
spiaggia senza servizi e bar (sempre il problema delle concessioni), c'è un bar privato con doccia a gettone (3 litri d'acqua per un euro).
spiaggia un tantino ristretta con ombrelloni troppo vicini
Note sul volo
privato con Alitalia ottimo e in orario.
valiga non trovata. consegnata a domicilio il giorno successivo con una ruota rotta.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi