Club Esse Le Tonnare

 
3.4
 
2.6 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Esse Le Tonnare
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Villaggio Le Tonnare, struttura proposta dal 2020 da Club Esse, si trova a soli 2 chilometri da Stintino in suggestiva posizione panoramica nel Golfo dell'Asinara, direttamente sul mare e su una bella spiaggia di sabbia e ciottoli.

STRUTTURA - Il Villaggio Le Tonnare, ricavato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno, dispone di 182 unità abitative collocate all'interno di costruzioni caratteristiche e circondate da una ricca vegetazione. Tutte le camere, Standard o Junior suite, sono dotate di patio o balcone, TV, aria condizionata, minibar, telefono, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Villaggio Le Tonnare propone un programma diurno, con giochi e tornei, ed intrattenimento serale con spettacoli e piano bar, nonchè baby e mini club 4/12 e junior club 12/17 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti grande piscina di acqua dolce divisa in 3 sezioni, mini-campo da calcio in erba sintetica, 6 campi da tennis, campo da beach volley, 2 campi da pallavolo, bocce, acquagym, tiro con l'arco, campo da canoa.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Family club nome azzeccato

Un villaggio che si presenta bene ed ottimo per famiglie, in quanto gli ampi spazi interni a disposizione e lo staff di animazione sono davvero punti a favore importanti. Però forse, se torneremo in Sardegna, sceglieremo un villaggio con una spiaggia più bella. Questa purtroppo è abbastanza sacrificata e affatto bella, seppur il mare invece sia cristallino e il paesaggio molto suggestivo.
Alla reception abbiamo subito trovato poca cortesia e anche disorganizzazione, con coda lunga per il check in. Poi però tutto è andato bene e in generale il personale è disponibile e simpatico.
Il villaggio è grande, le camere sono di varie tipologie e numerazioni in base alla posizione. Potrei dividerle in tre blocchi: quelle più lontane da spiaggia e ristorante (ma comode alla reception e alla macchina, cioè al parcheggio), quelle a metà strada tra l'area piscina e la reception e quelle più vicine alla spiaggia nella struttura originaria della tonnara. Nel primo caso, i vantaggi sono le dimensioni grandi (sono miniappartamenti su due piani con scala interna in legno), la grande privacy e il silenzio; quelle intermedie le migliori a livello di posizione perchè hai quasi tutto a portata di mano; le ultime sono comodissime alla spiaggia, ma sono camere normali, come negli alberghi, quindi con dimensioni modeste e vicini di stanza con rumori annessi. Gli arredi li ho trovati vecchiotti, gli alloggi andrebbero veramente ristrutturati, infissi compresi. Poi la tv a tubo catodico minuscola non si può proprio vedere... Wi-fi lento e non in camera ma nelle aree comuni. Cassaforte previa cauzione.
CONSIGLIO: portare con sè prodotti anti zanzare, sono tantissime.
Alloggi a parte, per il resto il villaggio è tenuto bene ed è molto caratteristico, ha tanti giardini curati e diverse piante, tra cui bellissimi ulivi.
La piscina è divisa in due parti, quella per bambini e quella per adulti e ragazzi che raggiunge anche i due metri di altezza. Le piscine sono chiuse durante l'ora di pranzo (12.30 alle 14.00) e per entrarci è obbligatoria la cuffia.
La spiaggia è composta da due porzioni, quella più ampia (si fa per dire) con sabbia a grani grossi sulla sinistra, mentre sulla destra c'è la parte molto più piccola, con sabbia riportata e scogli, ideale per chi cerca relax e pure l'ombra (va in ombra presto). Nella prenotazione sono compresi lettini e ombrellone. In loco c'è sempre il bagnino, è presente un bar e ci sono pure diverse canoe ad uso gratuito. La spiaggia è caratteristica e la presenza della tonnara unica, però a livello di fruibilità... Per questo stra consiglio prendere la macchina e uscire, nelle dirette vicinanze ci sono tante spiagge (e località) davvero stupende, altrimenti è inutile venire in Sardegna e starsene qui. Stintino è vicinissima e merita anche solo per i negozi e i ristorantini. Porto Torres è raggiungibile in una trentina di minuti e in meno di un'ora si arriva alle deliziose Alghero e Castelsardo. A livello di spiagge c'è poi l'imbarazzo della scelta: la Pelosetta, la Pelosa e l'isola dell'Asinara, Le Saline, Ezzi Mannu, Argentiera ecc.

Per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, il villaggio forse non è il posto giusto perchè l'animazione (davvero eccellente) si fa MOLTO sentire e stare in pace è difficile (seppur ovviamente non obblighino nessuno a fare niente). Per adulti, ma sopra ogni cosa per i bambini, lo staff di animazione è incredibile e merita solo complimenti. Miniclub, Junior club, giochi, gare e tornei diurni e gli spettacoli serali davvero coinvolgenti per i piccoli. Per i grandi invece, assolutamente da migliorare l'intrattenimento serale, dato che nei dintorni di sera non c'è niente e dato che ciò a cui ho assistito non è idoneo per un pubblico di adulti...
Tutto il personale rende comunque la vacanza piacevole, dall'onnipresente direttore al personale del ristorante, alle gentilissime signore del servizio camera.
La ristorazione nel complesso non è male e soprattutto è davvero molto abbondante. La vera delusione sinceramente sono state le colazioni, TRISTI. Praticamente solo macchinette per caffè, caffè latte, cappuccio, cioccolata ecc. e il resto l'ho trovato di chiara origine industriale (marmellatine, biscotti, frutta sciroppata, succhi di frutta ecc.). Mediocri anche il prosciutto e il formaggio. Meglio invece gli altri pasti principali, con 4 primi, 3 secondi e tanti contorni sempre a disposizione tra cui scegliere. Bevande alla spina (.....).
Sala ristorante, situata nella piazzetta che porta alla spiaggia, direi graziosa ed accogliente, salvo alcune sue parti poco illuminate.

Nel complesso è stata una bella vacanza e sono riuscito anche a correre (jogging, la mia passione) con una certa costanza, visto che è possibile farlo sul bellissimo lungomare che porta a Stintino e oltre. Però a mio avviso, per essere un 4 stelle come dio comanda, dovrebbero elevare alcuni standard e sistemare gli alloggi.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

9 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(3)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.6
 
2.8  (9)
 
2.5  (9)
 
3.2  (9)
 
1.8  (9)
 
2.7  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Bel posto dove mangiar male

La morte della ristorazione, probabilmente voluta, è avvenuta qui! Villaggio gradevole, un po' "passato" e con necessità di una rinfrescata. Situato in ottima posizione, abbastanza ben curato ma afflitto da un problema di cucina evidentemente insormontabile: si mangia male. Quando si è in vacanza ci si vuole divertire, vedere bei posti e mangiare decentemente. La terza possibilità qui non è prevista.

Punto di forza
La posizione.
La pulizia esterna.
La gentilezza del personale.
Il bel recupero dell'antica tonnara.
Punto debole
La ristorazione.
Gli arredi un po' datati.
Escursioni consigliate
Tutte le spiagge dei dintorni.
Alghero.
Castelsardo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Tra i peggiori visitati

Struttura vecchia, servizi carenti, personale scortese.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

4 stelle

Villaggio non da 4 stelle per il mare e la sabbia riportata, le stanze molto datate e soprattutto il ristorante nemmeno da 3 stelle quasi immangiabile; per chi a viaggiato qualche villaggio è da bocciare.

Punto di forza
Vicinanza al mare
Punto debole
Il cibo sotto tutte le aspettative, le stanze, l'animazione, la spiaggia
Escursioni consigliate
La pelosa, isola dell'asinara, le saline
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Vespe e cibo scadente

Sciami di vespe sempre presenti ai tavoli, cucina abbondante ma di scarsa qualità, dal caffè imbevibile (sono andata sempre al bar), cibo scotto, pesce tassativamente surgelato e scadente, yougurt prossimi alla scadenza, dopo 3 giorni di melanzane sottolio abbiamo scelto di pranzare sempre fuori. Le camere sono belle con soppalco, armadi sufficienti, doccia enorme ma arredo datato, personale gentile tutti si adoperano per fare del loro meglio, piscina grande giardini curati e puliti. Spiaggia artificiale piccola con lettini ammassati e troppo vicini, consiglio di portare le ciabattine di gomma per camminare su fondale roccioso, vicino la spiaggia della pelosa fantastica ma troppo affollata (non trovi posto per mettere l'asciugamano).
In definitiva non lo consiglierei a nessuno, per visitare e conoscere la Sardegna non puoi stare dentro un villaggio, non è stata fatta neanche la serata tipica con prodotti sardi.

Escursioni consigliate
Asinara, Alghero, Castel Sardo, isola rossa e il borgi di Bosa... visitare il carcere non mi ha entusiasmato, meglio visitare le numerose calette presenti in zona
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Piccole migliorie

Poca ricezione wi-fi, la cucina è poco curata, i primi hanno tutti lo stesso sapore dolciastro, i secondi anche i contorni insapore, i dolci sempre ripetitivi tutto panna e creme, i gelati spesso sciolti... però tutto abbondante. Il personale è ottimo, l'animazione discreta. Struttura bellissima, la pulizia delle camere è da migliorare, il bazar ben fornito con un ottimo personale, la pizza era ottima (anche pizzeria). In definitiva la struttura è bellissima, basta qualche piccolo accorgimento.

Punto di forza
Mare, piscina, bazar
Punto debole
Personale femminile del bar spiaggia, cucina poco curata
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

settimana a luglio 2015

un villaggio assolutamente sconsigliato

Punto di forza
solo gli animatori che hanno fatto il possibile per rendere meno drammatica la pemanenza
Punto debole
cucina con pesce, cozze, vongole etc rigorosamente SURGELATE, formaggi tipici sardi scadenti con risultato di brufoli su tutto il corpo da probabile intossicazione alimentare
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

le tonnare

Il direttore non si è curato dei disagi che abbiamo avuto, nonostante avessimo comunicato l'età di tutti i componenti la famiglia, loro non sapevano che avevamo due bambini di 1 e 3 anni, i lettini erano ancora fa fare alle 20:00, la culla non è stata mai rifatta e solo quando glielo abbiamo fatto presente hanno cambiato la biancheria della culla, lo chef non è stato capace di preparare una pappa per una bimba di 1 anno, siamo stati invasi dalle formiche per tutta la settimana, menù monotono, primi scotti e insipidi.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Cucina, pulizia, arredamento
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Disorganizzati

Organizzazione Marcegaglia
Settimana dal 3/9 al 10/9 2010
Indubbiamente una bella struttura per chi capita nelle nuove costruzioni, io ero nelle vecchie e le camere avevano un grazioso contorno di umido alla base dei muri.
Il bagno, stile anni 80 aveva una cabina doccia rappezzata alla meglio, mentre la porta finestra della camera era dotata di scuri e non di ante a persiana pertanto potevi arieggiare solo quando eri presente per evitare che chiunque potesse entrare in camera.
Un commento per l'animazione, non molto coinvolgente, che pur essendo composta da ragazzi pieni di impegno, erano totalmente privi di attrezzature, tanto da dover sopperire ai costumi di scena con materiali improvvisati (sacchi della spazzatura) e abbigliamento personale.
Come sport ho praticato solo il tiro con l'arco (iscritto Fitarco) e pur apprezzando gli sforzi dell'istruttore è difficile far tirare una decina di persone al giorno con un solo arco per destri, uno per mancini e con 9 frecce in totale di cui solo 3 impennate completamente.
Il resto, tre canoe x tutti, campo di calcetto, molti campi da tennis, campo di beach volley non sulla spiaggia e biciclette a disposizione degli ospiti inutilizzabili perché tutte forate e mai riparate.
La ristorazione era abbastanza buona e abbondante per un villaggio, meglio i primi dei secondi, il ristorante gode di un bel panorama.
Spiaggia piccola con la parte destra completamente sassosa e la sinistra sabbiosa con molte pietre sul fondale.
Bella la piscina su tre livelli e meravigliosa la spiaggia della Pelosa distante circa 3 Km, solo passare qualche giorno su quella spiaggia vale la pena di fare il viaggio.

Punto di forza
Piscina
ristorante
Punto debole
organizzazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una bella struttura

la struttura è molto particolare, non ospita tantissime persone, quindi anche in agosto non c'e' la confusione, ci sono tre piscine (2 per bambini), le camere sono belle ma non sono tutte uguali... non consiglio quelle davanti alla piscina perchè fino alle una di notte c'e' la discoteca all'aperto (?)...
la spiaggia è piccola e gli ombrelloni sono troppo attaccati: il mare non è male ma ci vogliono le scarpette per entrare, comunque a 300 mt c'e' la spiaggia delle saline... e a 3 km la pelosa, consiglio la gita in gommone che organizzano al villaggio per visitare spiagge limitrofe
il ristorante è molto bello con vista mare e si mangia abbondante e bene
l'animazione e' fatta da ragazzi giovanissimi
sport si puo' praticare canoa, tennis, calcio, tiro con l'arco, beach volley

Punto di forza
struttura, ristorante sul mare, bella piscina
Punto debole
spiaggia piccola e densa di omnrelloni, discoteca non insonorizzata
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi