Omneya Le Mirage Beach Hotel Bay Front

 
3.4 (52)

Recensione Utenti

16 recensioni con 4 stelle

52 recensioni

 
(12)
 
(16)
 
(9)
 
(10)
 
(5)
Voto medio 
 
3.4
 
3.0  (52)
 
4.4  (52)
 
3.9  (52)
 
2.8  (52)
 
2.8  (52)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza bellissima o Vacanza rovinata ???

Come scritto nel titolo non saprei ben definire se vacanza bellissima o rovinata, poiché vanno divise bene alcune cose ed ognuno l’ha vissuta nel proprio modo.
Da una parte il mare e la spiaggia: bellissimi; tutto lo staff presente a dir poco ECCEZIONALE, uno dei miglior gruppi, tra animatori ed assistenti, trovati da me in 25 anni di viaggi e vacanze quindi un VERO COMPLIMENTO A FABIO, ALESSANDRA, SONIA, SIMONE, ENZO, ERIKA, GLORIA, AGATA, ANNALISA, IGOR, MIRCO, MATTEO, ALBERTO, DESIRE.
Un grosso saluto e ringraziamento anche da parte mia a tutte le persone con cui ho soggiornato nelle due settimane sino alla chiusura del villaggio, poiché si è creato proprio un bel gruppo , dato anche dal fatto che nel villaggio si è passati dalla prima settimana di riapertura con una presenza di circa 35 persone al massimo di 55 circa, quindi come una grande famiglia, con qualche figlio/parente leggermente difficile..., ma in tutte le famiglie allargate qualche problemino può esserci... e nel momento di qualche problema, poi ci si stringe tutti insieme a far gruppo.
Con questi ingredienti la vacanza è stata e/o sarebbe stata eccezionale, ma purtroppo non si deve dimenticare una cosa fondamentale:
le persone che vanno in vacanza (non tutte, ma quasi) spesso lavorano un anno intero racimolando euro per poter godersi una settimana o quindicina di giorni da sogno in un posto da favola, scelto solitamente per presa visione da fotografie o per quanto reclamizzato su cataloghi o dépliant e penso che vorrebbero trovare e vivere quanto atteso.
Personalmente, quando sono partito avevo una miriade di dubbi per le vicissitudini del villaggio e per le recensioni lette nei vari siti (villaggio aperto e richiuso per vari problemi verificatisi e persone inferocite per l’incompletezza della struttura e dei suoi servizi) e non sapevo se modificare la destinazione o no, ma EDEN con il proprio produttore tramite l’agenzia, dava a più riprese tutte le garanzie del caso.
Il villaggio si presenta nuovo in alcune parti e in rifinitura in altre, purtroppo con poca vegetazione poiché sembra appena aperto... ma anche lo scorso anno era aperto con un altro tour operator, quindi almeno l’erba dei giardini doveva essere a posto... invece non era proprio così, ed attenzione dico l’erba per non parlare delle palme che comunque erano tutte racchiuse e legate... il motivo? altrimenti muoiono ci è stato detto, peccato che nelle ville intorno e negli altri villaggi le palme e le zone /aiuole d’erba e fiori, ci sono e sono molto rigogliose.
Comunque a parte il verde il villaggio e carino ma niente di più in confronto a pari format dell’Egitto per non dire molto meno. Alcuni servizi fondamentali, che possono modificare la vacanza, non hanno funzionato come dovevano: spesso l’acqua era senza pressione e la doccia era un dramma (sia in spiaggia ma soprattutto in camera) e non un piacere; sappiamo dove siamo ma se il problema sono le pompe, queste devono andare e funzionare, non a spot o solo dopo le varie chiamate fatte alla reception o gli interventi delle ragazze dell’assistenza (come detto prima, brave e reattive).
La ristorazione: si è partiti al 09/07 con una presentazione, una varietà e una qualità adeguata ma col passare dei giorni tutto è sciamato sino ad arrivare non dico al ridicolo ma quasi (rapportato sempre al confronto con quanto si può trovare alla stessa cifra in Egitto e forse anche a meno).
Gli impianti elettrici??? chiedete a quel povero animatore che dopo un giorno dall’arrivo degli ospiti della seconda settimana si è preso una scarica nell’anfiteatro e da quel giorno più nessuno ha visto uno spettacolo poiché l’impianto era fuori uso e pericoloso.
Per arrivare alla chiusura del ristorante e quindi dell’intero villaggio data dallo sciopero/rivolta ei lavoratori che a loro dire non percepivano retribuzione da due mesi. E se vogliamo dirla tutta, le risse tra loro viste alla notte nel villaggio con intervento della polizia locale non sono state una cosa da niente, e le stesse risse sono scaturite anche il giorno successivo nella zona ristorante con tanto di presunto tentativo di fermare il pullman che stava abbandonando il villaggio. Nel villaggio erano presenti vari minorenni ed alcuni proprio in tenera età; visto che non è successo nulla a nessuno ci possiamo ridere sopra, ma se a qualcuno di queste teste calde veniva in mente qualche azione sconsiderata
Per questi accadimenti, gli ultimi due giorni tutti i presenti che sarebbero rientrati, sono stati “evacuati” dal villaggio e trasferiti in un hotel, e pur bello che sia, non è un villaggio, la spiaggia bella ma non servita come al villaggio, i lettini non presenti se non a pagamento, ecc. la ristorazione Egiziana e non certo da cuoco italiano come avrebbe dovuto esserci nelle scelta del villaggio.
Alle persone che avevano ancora una settimana è stata proposto il trasferimento in un villaggio differente e di questi non si è saputo al momento come sia andata la permanenza.
Se penso alle persone che dovevano fare una settimana e si sono ritrovate senza vedere spettacoli, spostate dal villaggio per mancanza di servizi e di sicurezza con un avviso arrivato come un fulmine a ciel sereno e da mettere in atto in un paio d’ore... se penso a quelle persone che dovevano farne due di settimane ed alcune rientrate poiché la scelta della seconda settimana non era certo come uno si era programmato la vacanza..., se penso a questa seconda parte, ed alla cifra spesa non posso dire che sia stata una vacanza indimenticabile ma un disastro (per due settimane in 3 si passano i tre mila euro circa ed in quattro si arriva a cinquemila circa).
A mio modesto parere, non è stata gestita preventivamente la situazione con scrupolo visto le varie vicissitudini del villaggio, qual’è la società seria che ha un partner operativo e non si interessa della situazione dello stesso pur sapendo che ne risponde in prima persona e ci rimette la faccia??? (ammesso che sia vero che i collaboratori non percepivano stipendi da due mesi o più).
EDEN ha lasciato il villaggio non solo per lo sciopero/rivolta dei lavoratori (che tra l’altro è stato fatto solo in questo villaggio e presumibilmente per i motivi sopra detti) ma anche per la certezza che non si poteva garantire la sicurezza di tutti i presenti e nella convinzione che i problemi generali del villaggio non si sarebbero risolti visto che da quando è entrata ce ne sono stati molti; pensiamo ai 150 turisti del primo turno a cosa sono andati incontro visto che poi il villaggio è stato temporaneamente chiuso, a quelli a cui qualche giorno prima di partire è stato annullato il viaggio ed a quelli infine come noi che hanno finito la vacanza in un hotel dopo aver visto e subito quanto sopra, o a quelli che sono tornati a casa senza fare le due settimane di ferie tanto attese.
Detto questo a voi il giudizio, poiché il villaggio ormai è chiuso e non credo proprio riaprirà con un operatore Italiano, visto quanto successo... e come detto ognuno vede la cosa sotto aspetti differenti da altri ma di certo sulla sicurezza, sui rischi ed i servizi ricevuti a differenza dei proposti il giudizio dovrebbe essere obiettivo da parte di tutti.
Certo, senza la presenza dello staff sopra citato nome per nome, il tutto sarebbe stato realmente una cosa indescrivibile e improponibile, loro invece sono riusciti a far star bene tutte le persone presenti.
COMPLIMENTI ANCORA AI RAGAZZI/E PRESENTI ED UN CONSIGLIO AD EDEN TIENITELI STRETTI; SONO LA COSA MIGLIORE CHE AVEVI A MARSA MATROUH.

Punto di forza
Spiaggia
Mare
Tutti i ragazzi dello staff presenti
Punto debole
Ristorazione
Servizi
Gestione
Note sul volo
Neos: volo perfetto sia come tempistica che servizi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza bellissima

Vacanza bellissima in un villaggio bello con mare e spiaggia fantastici. Il team animazione si è rivelato simpatico ed insuperabile ed anche il team assistenza (Adriana e Sonia) è stato all'altezza anche nelle situazioni più difficili. Anche il personale egiziano è stato gentile e particolarmente disponibile. Peccato per la conclusione che ci ha rovinato i benefici della vacanza. Comunque in quella struttura e con quel personale ci tornerei subito. Un grazie sincero a tutti gli altri ospiti con i quali abbiamo formato un gruppo affiatato. Altra nota dolente riguarda lo chef italiano che al di là delle discutibili capacità si è rivelato maleducato, arrogante ed indisponente con gli ospiti. Anche la direzione (sia il direttore italiano che il corrispondente egiziano) non ci sono assolutamente sembrati in grado di gestire una situazione incresciosa come quella che si è venuta a creare. Comunque la vacanza è stata molto bella.

Punto di forza
Mare e spiaggia, animazione, assistenza, struttura
Punto debole
Cucina, chef italiano, sciopero degli egiziani
Note sul volo
Perfetto, puntualissimo, ottimo servizio a bordo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Ho soggiornato dal 16 al 23 luglio 2013. Per quanto riguarda l’animazione, è stato il migliore staff mai incontrato prima d’ora nei villaggi. Ancora grazie a Matteo, Enzo, Simone, Erika, Alberto, Igor; Annalisa, Gloria, Agata e Mirko.
L’assistenza, guidata da Adriana e Sonia, si è dimostrata fin dall’arrivo disponibilissima verso ogni nostra necessità, così come il direttore italiano, Fabio.
A mio avviso la struttura molto bella, di recente costruzione. Le camere molto ampie godono di ogni confort. I piccoli spazi verdi abbastanza curati. La piscina (praticamente inutilizzata visto il mare) è situata davanti alle camere. Ottima la pulizia in tutti gli ambienti.
La cosa più bella del villaggio è la spiaggia: non troppo larga (come invece l’ho trovata all’Almaza Bay) e con un mare trasparente mozzafiato. Grazie all’immensa proprietà circostante al resort, è possibile fare lunghe camminate sulla spiaggia. La presenza di alcuni ricchi egiziani nelle ville adiacenti non crea alcun problema.
Lati negativi la cucina è stata molto ripetitiva (sempre patate e pollo), poco varia (pochissima scelta di frutta) e anche l’angolo della pasta di pessima qualità. Il cuoco italiano si è dimostrato poco professionale, maleducato e per niente disponibile verso le richieste degli ospiti.
Oltre a questo, la domenica abbiamo notato che nell’aria c’era qualcosa che non andava nel personale locale. Giunta l’ora di cena, il ristorante era chiuso in quanto tutto il personale egiziano era in sciopero (hanno detto per via della mancata retribuzione). Così ci siamo recati al Bravo Club, dove finalmente abbiamo mangiato egregiamente.
Il giorno successivo colazione nell’hotel adiacente all’Omneya e verso l’ora di pranzo, anche per motivi precauzionali di sicurezza oltre allo sciopero, ci hanno trasferiti nell’hotel Beau Side a Marsa Matrouh centro.
L’hotel era situato su una spiaggia affollatissima di egiziani e per avere i lettini, abbiamo dovuto pagare. Eden si è fatta carico delle bibite consumate e dei pasti nei ristoranti adiacenti. Riaperto dopo alcuni lavori il 9 luglio, con noi, il 22 luglio 2013, Eden ha definitivamente lasciato il villaggio.
È la prima volta che mi succede una cosa del genere, anche se per lo sciopero degli egiziani il TO non c’entrava nulla.
Non mi scoraggio però, la destinazione mi è piaciuta troppo! Restiamo in attesa dell’apertura dell’eden village Caesar Bay prevista nel 2014.

Punto di forza
spiaggia, animazione, assistenza, pulizia
Punto debole
cucina, sciopero del personale egiziano
Note sul volo
Ottimo volo di andata BGY-MUH dove è stata servita un'ottima colazione. Nel ritorno una "cena" piuttosto misera rispetto allo scorso anno, dove era stata servita la lasagna. Puntualissimo in andata e nel ritorno 40 minuti d'anticipo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA AZZECCATA

Eccoci rientrati da le mirage sabato 25 agosto. Devo dire che eravamo un po' preoccupati visto le recensioni poco positive lette, ma non so davvero come ci si possa lamentare di questo posto e addidittura scrivere cose non vere. Facciamo parte di quelle persone che invece si sono trovate molto bene; vero che la struttura deve essere rifinita nel dettaglio e non è lussuosa ma offre tutto quello di cui si ha bisogno per passare una bella vacanza. Ovviamente non adatto a tutti in particolare a persone che ricercano il lusso e guardano in particolare l'apparenza. Camere belle e spaziose e ben pulite. Cibo ottimo e vario. Animazione buona e mai invadente.
Le mosche ci sono state i primissimi giorni ma poi passavo spesso con il disinfettante, anche in spiaggia, sotto ogni ombrellone. Bibite di ogni genere, frutta e pizza mattina e pomeriggio. Piscina piccolina ma graziosa e ben tenuta. Nessuna epidemia come indicato, poche persone hanno avuto problemini dell'egitto. Mare fantastico e anche la spiaggia. Cuochi italiani davvero in gamba. Mangiato una pasta con il pesce ottima. Grazie a tutto lo staff Brixia.

Punto di forza
IL MARE, LA SPIAGGIA, LA CUCINA, L'ANIMAZIONE
Punto debole
SOLO QUANCHE PICCOLA RIFINITURA ALLA STRUTTURA, PER IL RESTO NULLA
Note sul volo
PUNTUALE, PERSONALE GENTILISSIMO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

un piccolo paradiso...

un villaggio piccino, in cui ti senti a casa.
grande lavoro di squadra per un villaggio che è appena nato.
normale trovare dei piccoli difetti, ma ricordate che non siete a casa vostra, e che siete in Egitto!
il mare e la spiaggia sono incredibili, il cibo è buono e calcolate sempre che in Egitto non arriva tutto ciò a cui siamo abituati in Italia (la dissenteria è data dal caldo, e non dal cibo in questi paesi!). L'animazione è sicuramente un punto di forza, anche perchè al di fuori del villaggio, preparetvi al nulla! in sostanza, molto positivo :)

Punto di forza
villaggio piccolo, ti senti come a casa!
il personale molto cordiale, disponibile, mare incantevole, spiaggia bianca, animazione divertente e poco invadente, assistenza sul luogo direi molto buona.
Punto debole
mosche un po' troppo presenti, mancanza dei bicchieri al ristorante
Note sul volo
bene anche il volo, nessuna pecca!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

peccato essere stata male

Per quanto riguarda il cibo onestamente per essere in egitto io e mio marito abbiamo mangiato davvero bene, le grigliate di carne e la pasta fatta al momento dai cuochi italiani fantastici.
MA le recensioni dove parlavano di gente che stava male purtroppo non erano false. Io sono stata veramente male dal 4° giorno con dissenteria e vomito, ho preso tutre le pastiglie che avevi per curarmi bene, dissenten, plasil, fermenti lattici (che prendevo da 10 giorni, mi ero già preparata prima di partire) ma non è bastato, hanno dovuto chiamare il medico presente nel villaggio che mi ha fatto anche delle flebo per reidratare e contenenti degli antidolorifici per i crampi. Mio marito niente, ma una ragazza anche lei totalmente uguale a me, un ragazzo anche lui ma con meno disturbi. Insomma settimana rovinata, per fortuna dovevo stare lì solo 7 giorni perché ero preoccupata. Rientrata in italia stavo ancora molto male, era sabato 11 agosto, poi lunedì mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno flebo di diversi medicinali per tre ore e dopo esami vari avevo potassio basso e diagnosi enterocolite acuta su base infettiva. Sono tornata a casa con una cura di 4 antibiotici al giorno per 5 giorni. Ora sto meglio ma continuo a chiedermi perché non cercano la causa per cui così tante persone sono state male! E' un posto cosi bello con tante potenzialità, mi dispiacerebbe la gente continuasse a stare male, perciò ho voluto scrivere non certo per fare cattiva pubblicità gratuita, ma brixia deve sistemare questo problema!!!
Mi piacerebbe tornare tra qualche anno e vedere ancora quel mare... ovviamente prima leggerò se le recensioni sono migliorate!

Punto di forza
mare meraviglioso troppo incantevole da poter descrivere! spiaggia soffice bianca, unico piccolo neo alcuni sassi che tolti la renderebbero perfetta.
struttura compatta e comoda, con tutti gli spazi vicini e direttamente sulla spiaggia.
animazione sempre presente con la dovuta discrezione, divertentissimi gli spettacoli serali, in particolare fantastico animatore andrea d.!
camere eleganti e ben pulite e curate.
Punto debole
troppe mosche ovunque una vera ossessione!
troppa aria condizionata nelle aree comuni.
Note sul volo
andata e ritorno perfetti.addirittura in anticipo al rientro. complimenti!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

piacevole sorpresa

Siamo partite il 21/7 con molte perplessità (dopo la lettura delle varie recensioni fortemente negative)... l'insieme è stato invece una piacevole sorpresa. E' innegabile che alcuni aspetti (pulizia parti comuni) debbano essere migliorati ma la cordialità, la disponibilità di tutto il personale, italiano e egiziano, hanno reso comunque la nostra vacanza veramente piacevole.

Punto di forza
posizione della struttura, mare spettacolare e spiaggia lunga, sabbiosa disponibile per lunghe passeggiate in totale tranquillità.
bibite servite ai tavoli dai camerieri durante pranzo e cena.
Punto debole
la pulizia della zona pranzo non sempre consona allo standard italiano; l'addetto alla nostra camera,invece, ha sempre lavorato con attenzione e grande cortesia.
Note sul volo
ottimo sia andata che ritorno; equipaggio italiano gentile e disponibile.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima vacanza

Siamo rientrati il 28/07. Abbiamo trascorso una vacanza sicuramente positiva alla faccia di quelli che hanno scritto recensioni pessime.

Punto di forza
Sicuramente mare e spiaggia con ombrelloni molto distanziati e sempre disponibili. Essendo una struttura molto piccola non esistono code. Personale disponibile e premuroso.
Punto debole
Menù non molto vario anche se di qualità ottima la carne. Qualche cura del dettaglio in più potrebbe ulteriormente alzare lo standard di qualità. Per esempio noi avevamo una grandissima camera fronte piscina ma collegata alla adiacente con una porta in legno sottile e con una luce di 2/3 cm praticamente si sentiva ogni minimo rumore voce come se gli ospiti della camera vicina fossero nella nostra.
Note sul volo
Volo puntuale anzi in anticipo sugli orari previsti. Personale disponibile.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Settimana incantevole

Siamo reduci da una settimana (21-28 luglio) passata al villaggio Le Mirage che giudichiamo incantevole. La dimensione della struttura e l'animazione discreta è perfetta per chi vuole passare una vacanza tranquilla anche con bimbi piccoli. Il ristorante, pur con gusti locali, è accessibile a tutti. La cucina italiana, che è sempre sconsigliabile all'estero è di livello accettabile mentre i piatti tipici sono squisiti; la quantità e la disponibilità in ogni ora del giorno è un attentato alla linea.

Punto di forza
Punto di forza è il mare, la struttura e l'animazione discreta e socievole gestica ottimamente da ragazzi educati e preparati. Il villaggio è inserito in un contesto residenziale signorile (standard egiziano) di ville sul mare; siamo stati piacevolmente a stretto contatto con i locali. Mai successo.
Punto debole
Unico piccolo neo il livello di pulizia che non potrà mai essere a livello italiano.
Note sul volo
Abbiamo volato con una piccola compagnia (Small Planet) assolutamente sconosciuta prima di questo volo. Un complimento al comandante (lo stesso per andata e ritorno) che ha effettuato due decolli e due atterraggi da manuale. Servizio a bordo inappuntabile (divisa casual tipo Lacoste) e crociera perfetta. Bravi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ci sono stato dal 25 al 30 giugno 2012

Essendo la struttura appena avviata è inevitabile l'esistenza di difficoltà di organizzazione. Il prezzo per settimana li vale tutti ma a strutura operante a pieno regime, quindi in questo periodo andrebbe promozionata scontata.
Un plauso a Riccardo il cuoco sempre disponibile a soddisfare le nostre esigenze, inoltre bravi gli animatori insistenti nel coinvolgerci nelle attività ricreative ma non invadenti.
PS: A tutti coloro che ci andranno con i bambini, ricordatevi che siamo in un paese straniero con tradizioni religiose, sociali e soprattutto alimentari diverse, quindi non chiediamo cose impossibili tipo (pappine di verdure, carni macinate ecc...) se proprio volete portatevele da casa.

Punto di forza
Struttura piccola e quindi non caotica
Punto debole
Defezioni sull'organizzazione forse dovute dal fatto che la struttura è nuova.
Note sul volo
nessuna nota particolare, personale di bordo italino e cordiale
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2