Royal Nubian Island SeaClub Francorosso

 
3.9 (104)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Royal Nubian Island SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Egitto



Di recente costruzione e situato direttamente su una bella spiaggia sabbiosa, il villaggio SeaClub Nubian Resort Royal Island & Village, proposto in Italia da Francorosso, si trova in località El Nabq, a circa 5 km dall'aeroporto di Sharm el Sheikh e a circa 20 km da Naama Bay. Il resort è parte di un complesso composto da due aree distinte e ciascuna con una propria anima: l'area Village (Bravo Nubian Village), più informale, adatta a chi cerca un ambiente frizzante ed animato e l'area Royal Island , più elegante, raffinata, tranquilla. Il SeaClub Francorosso Nubian Resort Royal Island & Village si distingue per le gradevoli ed originali soluzioni architettoniche arricchite da corsi d'acqua alternati a gradevoli giardini e zone verdi. Affacciato su uno dei tratti più belli della costa, il villaggio è ideale per chi cerca una vacanza di relax e divertimento.
Numero camere 229 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 16 km - Distanza aeroporto 7 km

Recensione Utenti

104 recensioni

 
(28)
 
(50)
 
(19)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (104)
 
3.7  (104)
 
4.0  (104)
 
3.5  (104)
 
4.2  (104)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza perfetta

Ottimo villaggio e ottima Francorosso! Siamo stati veramente bene, abbiamo speso una cifra più che consona e in sole 4 ore di volo ci siamo catapultati in un clima fantastico circondati da personale eccellente che non ha fatto altro che coccolarci, o comunque riservarci attenzioni.
La struttura è piacevole alla vista e ben tenuta, i giardini impeccabili e in certe aree semplicemente stupendi; poi i vialetti, i ponticelli, le meravigliose piscine.
Gli edifici che compongono il villaggio sono molto graziosi e le camere altrettanto. Gli arredi sono di buon gusto e le stanze ampie, oltre che pulitissime. I comfort sono quelli "standard" che ti aspetti da un 4 stelle. L'unica cosa che consiglio, è di scegliere piani alti e non piani terra. Per comodità poi è meglio essere più vicino possibile alla zona della reception.
Il villaggio è poi in una bellissima posizione proprio sul mare. La spiaggia è ampia e tutta ben attrezzata con lettini e ombrelloni di paglia. Il mare è stupendo e accessibile a tutti grazie alla presenza di pontili e di piscine naturali che ne facilitano l'ingresso. A fine aprile c'erano di giorno circa 35 gradi e ci siamo veramente goduti il mare, il meraviglioso snorkeling e la tintarella. Garantisco che qui la barriera corallina sia stupenda.
Nostra figlia si è poi divertita un sacco grazie agli animatori Francorosso, sempre generosi e presenti nonostante il villaggio non fosse certo pieno, soprattutto di italiani (eravamo in quattro gatti.... ). In generale posso poi dire che l'animazione è per tutti i gusti e tipologia di clientela.
Il villaggio non è enorme, ma quasi.. e i servizi che offre sono veramente molteplici, impossibile annoiarsi.
Il personale, come già detto, è stupendo oltre che molto professionale.
Siamo rimasti contenti anche della cucina, sempre soddisfacente e in certi casi anche buonissima. Lo stampo è internazionale diciamo, ma non mancavano mai specialità locali e un po' di Italia (pasta in primis).

Il villaggio è diviso in Royal Island e Nubian Villagge, ed ogni "area" ha i suoi pro ed i suoi contro. Posso tranquillamente dire che si equivalgono abbastanza, tranne che in due cose, così ognuno può fare le sue valutazioni magari: presso il Royal si mangia decisamente meglio; presso il Nubian l'animazione italiana è molto più presente.

A questo relax, al mare meraviglioso e al caldo, se ci aggiungete poi due tre escursioni.. la vacanza perfetta è servita! Consiglio sicuramente di non perdersi il Ras Mohamed National Park.

Consigliato a
Tutti
Periodo
Aprile 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nubian - Sharm el Sheikh

Vacanza da rifare, affidarsi allo staff Francorosso è sinonimo di sicurezza, sono sempre presenti, sempre a disposizione e vi faranno morir dal ridere. Un grazie di cuore a tutta la 'banda'.

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione Francorosso, sempre a disposizione, discreti ma efficientissimi, più che animatori diventano da subito vostri amici.
Punto debole
Più che un punto debole è un avvertimento... non cercate di mangiare come a casa, cercate invece tra le mille proposte quotidiane i piatti che più vi stuzzicano e occhio all'aria condizionata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

oltre le aspettative

andare in questo resort è stata una piacevole scoperta sotto tutti i punti di vista: cominciando dalla pulizia maniacale degli spazi comuni sino a quella delle camere sempre puntuale e perfetta, personale sempre disponibile e cortese, sala ristorante ampia e ambiente molto gradevole soprattutto a cena, cucina internazionale con cibo buono e presenza di camerieri gentili pronti a soddisfare ogni esigenza particolare; abbiamo preso una camera standard (la 136) bella e ampia con affaccio sul giardino ben condizionata anche volendo con pale al soffitto, spiaggia grande di sabbia che permette l'ingresso in acqua direttamente (non tutti gli alberghi a Sharm hanno questa possibilità) con ombrelloni distanti l'uno dall'altro circa 4 metri e facilità di raggiungere la barriera con comodo pontile ove trovi tutta l'assistenza che necessita.
Discreta ma fondamentale la presenza del Team Francorosso che ti trasmetteva tranquillità.
Esperienza più che positiva che ti dà voglia di ripeterla.
Leonardo S.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

delusione grande per quello che abbiamo pagato

non lo consiglio, questo villaggio è stata una delusione considerando quanto abbiamo pagato.

Punto di forza
non saprei, forse i giardini
Punto debole
tutti
Note sul volo
volo nella norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

luci ed ombre

Vi abbiamo soggiornato dal 30/12/12 al 06/01/2013 ecco le nostre osservazioni.

ASSISTENZA TOUR OPERATOR: scarsissima qualità, nulla e pressochè inesistente. senz'altro inferiore alla Vs fama e alle nostre aspettative. il vostro personale non era presente nè presso
l'aeroporto di partenza (Verona), nè tanto meno a quello di arrivo(Sharm) sia all'andata che al ritorno al punto che, per avere aiuto,siamo dovuti ricorrere alle informazioni di operatori di Going, Settemari e Veratour, tra l'altro molto gentili e competenti. Unico vostro rappresentante oltre agli animatori situati all'esterno dell'aeroporto di Sharm, un indigeno frettoloso e impreciso, oltre che decisamente scocciato dalla nostra presenza.

STRUTTURA: di buon livello, senz'altro soddisfacente. Pulita, dettagli curati e cucina varia e di qualità medio-alta. Purtroppo il tutto veniva vanificato dalla massiccia presenza di turisti dell'est che a causa di comportamenti e abitudini decisamente diverse dalle nostre e ad una diversa forma di educazione, incoraggiati dal benevolo atteggiamento del personale della struttura che non perdeva occasione di dimostrarci quanto fosse a quelle latitudini più gradita la presenza di villeggianti russi rispetto a quella italiana.
Per fornirVi ulteriori dettagli: privilegi e attenzioni smisurate sia nella collocazione posti bordo piscina (sempre lato sole) a loro riservato, sia nella sala ristorante e lounge bar (file saltate regolarmente, quantità smodate di cibo prelevato, personale di sale ossequioso) indipendentemente dalle copiose mance elargite quotidianamente.

POSIZIONE E SPIAGGIA:decisamente inadatta, almeno in questo periodo dell'anno a balneazione, immersioni e snorkeling. Battuta dal vento, con correnti di rilievo. Temperatura dell'acqua e ambientale molto inferiore a quella descritta. La piscina naturale con fauna presente in modo cospicuo descrittaci era rappresentata da pochi centimetri di acqua, variabile in base alle maree, con fondale grigio e pezzi di rocce,oltre alla distesa di corallo morto da decenni e ad ogni modo totalmente priva di qualsivoglia forma di vita e incompatibile con la balneazione di un bambino di 7 anni come da noi richiesto in fase di scelta e prenotazione. Certo dalla passerella si poteva arrivare alla barriera corallina e quindi vedere alcune specie di pesci e gorgonie,questo per un adulto...
Ad ogni modo possiamo assicurare che le meraviglie naturali presenti in loco erano di qualità e quantità nettamente inferiore rispetto a quelle potute con nostra gioia osservare a Marsa Alam, El Quseir, Hurgada, ma anche in differenti altre strutture di Sharm El Sheikh.

STAFF E ANIMAZIONE: simpatici, coinvolgenti e non invadenti, bravi ragazzi. DECISAMENTE INDIMENTICABILE IL BABY CLUB.

Punto di forza
non c'è
Punto debole
assistenza francorosso, mare e troppi russi
Note sul volo
non puntuale al ritorno e poco spazio tra una fila e l'altra
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ne vale la pena

Periodo : dal 18/11/2012 al 25/11/2012
Tour Operator : Francorosso
Vettore trasporti : Meridiana Fly

Sono stato ospite della struttura recentemente e, sia pur nel breve periodo di permanenza, l’esperienza la considero senz’altro positiva.
Il tour operator che ho utilizzato è stato Francorosso del gruppo Alpitour. E’ il terzo soggiorno mare consecutivo che faccio con tale operatore e, in tutti i casi, ho trovato strutture di alto livello e servizi di qualità. Anche nel caso del Royal Nubian, come nelle mie precedenti esperienze con lo stesso tour operator, alle Canarie e in Turchia, il rapporto qualità/prezzo pagato mi è sembrato ottimo.

Al riguardo ero partito abbastanza prevenuto perché ero già stato a Sharm due anni fa e l’esperienza non fu positiva (mia recensione sulla struttura Interplaza Beach) e anche a Marsa Alam (2008) non trascorsi una buona vacanza (in entrambi i casi con altri tour operator), ma questa volta, fortunatamente, le cose sono andate molto meglio.

Sono arrivato al villaggio intorno alle 22.00; ci hanno accolto i ragazzi dell’animazione (con tanto di cocktail di benvenuto) e il personale alla reception parlava bene italiano. Il trasferimento nelle camere è avvenuto in pochi minuti. Dato che il ristorante aveva chiuso abbiamo trovato in camera una cena fredda a base di verdure,salumi e formaggi con frutta e acqua.
La camera (una doppia uso singola) era abbastanza grande, comoda e molto ben pulita; si trova al primo piano di una delle due strutture laterali del villaggio. Quest’ultimo è formato dal corpo principale composto da reception, bar, ristorante “Il Mondo” con servizio a buffet, piccolo centro commerciale, una grande sala di transito che collega tale corpo con l’interno del villaggio. Dopo l’ingresso c’è subito la piscina relax (non c’è musica né animazione ma solo un bar a centro piscina e lo spazio per i lettini e gli ombrelloni) cui seguono cinque piccoli locali che fungono da centro commerciale esterno. Uno di questi e l’ufficio Francorosso interno al villaggio. A sinistra della piscina iniziano le strutture a due piani per le camere. Più avanti, sulla destra, c’è una’altra struttura a due piani sempre per le camere. In mezzo un grande giardino, molto curato pieno di piante e fiori nel quale scorrono alcuni ruscelli. Immersi tra i ruscelli e i giardini ci sono le sistemazioni nei bungalow.
Viene effettuata una disinfestazione quasi quotidiana (tra le ore 17.00 e le 17.30) in tutti i giardini : peccato che non c’è nessun avviso e me ne sono accorto dalla nuvola di prodotto che veniva spruzzato e dal relativo cattivo odore. La cosa mi pare mal gestita e pericolosa ma purtroppo necessaria perché il verde e i ruscelli fanno si che le zanzare prolifichino in gran quantità.
Come nota negativa c’è da osservare che i vialetti nei giardini sono male illuminati rendendo problematico il camminare la sera, soprattutto sui piccoli e ripidi ponti di legno che attraversano i ruscelli. Tutto il villaggio si sviluppa in lunghezza e, alla fine della zona dei bungalow, si trova il centro benessere, il ristorante il Barracuda, la piscina con animazione e musica, il bar della piscina (immerso come nell’altro caso nella piscina ma raggiungibile anche via “terra”), il centro per le gite sulla barca e le immersioni, i bagni, la distribuzione dei teli per la spiaggia (per la prima piscina c’è un distributore di teli a parte), un belvedere che da sul pontile che permette di raggiungere la barriera corallina e le scale per accedere alla spiaggia. Quest’ultima è abbastanza piccola e credo, che in caso di villaggio tutto esaurito, potrebbero esserci problemi per trovare posto sotto gli ombrelloni. Si tratta di un problema comune a quasi tutte le strutture presenti a Sharm el Sheikh e pertanto, nella scelta di un villaggio, bisogna tener conto del numero di stanze : meno ce ne sono più si trova posto in spiaggie e, di solito, i servizi sono più curati. Il Royal Nubian Islands ha 229 stanze che è un numero ragionevole per un villaggio a misura d’uomo. Altro problema è costituito dalla presenza di mosche in spiaggia che sono veramente fastidiose.
L’accessibilità al mare è buona : dalla spiaggia ci si può bagnare sul bagnasciuga e poco oltre ma il livello dell’acqua è basso. Con il pontile si supera la barriera corallina e si può osservare la stessa, ma occorrono le pinne e non ci si può allontanare molto dato che corrente e vento,almeno nel periodo in cui sono stato presente, erano molto forti.
Accessibilità alle strutture per disabili : la definirei molto buona infatti di erano presenti diversi disabili non deambulanti. I servizi soni tutti facilmente accessibili; nella piscine c’è un rampa per scendere in acqua direttamente con una sedia a rotelle. Nel ristorante i tavoli non costituiscono una particolare barriera e si può arrivare alla spiaggia sempre con una carrozzella anche se poi non si può arrivare fino al mare.

Ho mangiato abitualmente al ristorante a buffet “Il Mondo” e ho trovato un grande assortimento di piatti, tutti di buona qualità : ottima la pasta sempre al dente, buoni i secondi sia a base di pesce che di carne. Non particolarmente vasta la scelta di contorni (grande uso di patate fritte), buona quella della frutta e ottima quella dei dolci.
Complice il periodo non c’era condizionamento d’aria all’interno della sala e la temperatura, nel ristorante, era gradevole.
Non ho sentito la necessità di andare a mangiare alla carta, la sera, al ristorante “il Barracuda” né tantomeno andare a mangiare la pizza al “Napoletano”.

Avendo scelto di effettuare una vacanza “relax” ho fatto una serie di massaggi al centro benessere “Golden” interno al villaggio. Trattamento, igiene e servizi ottimi e i massaggiatori sono stati tutti bravi, preparati e professionali.

No ho fatto le gite proposte dall’animazione perché le avevo già fatte in precedenza ma gli itinerari sono i soliti, Cammellata nel deserto, Moto quad, parco di Ras Mohammed, isola di Tiran, Luxor, il Cairo ed altro. Per chi non è mai stato a Sharm li consiglio tutti quanti.
Mi sarei aspettato un po’ più di cordialità da parte degli animatori e dagli assistenti.

Note sul clima : la temperatura massima è stata sempre compresa tra i 30 e i 32 gradi mentre la minima serale non è mai scesa sotto i 20 gradi; non c’era umidità e le condizioni climatiche erano praticamente ideali. Solo l’acqua, del mare e delle piscine era piuttosto fredda.

L’ultimo giorno ho scelto di trattenere la camera fino alle ore 18.30 dato che la partenza dall’albergo era prevista un’ora dopo. Tale scelta è costosa (€. 50,00) ma permette di sfruttare appieno l’ultimo giorno per chi, come me, aveva il volo tardi e avrebbe dovuto lasciare la camera alle 12.00.

L’ultima nota positiva la dedicherei al personale Egiziano dei servizi : garbati, silenziosi, educati, discreti, mai invadenti e non assillanti con richieste di denaro. E’ la prima volta che le mance non hanno alterato in maniera sensibile il servizio come è successo in maniera veramente sfacciata, in altre strutture. Ritengo che questo sia un grosso merito che fa si che la mancia rappresenti un piccolo riconoscimento al buon lavoro svolto e non una mazzetta per avere servizi migliori. Grosso merito alla Direzione del villaggio: le cinque stelle sono senz’altro meritate.

Punto di forza
Qualità globale dei servizi - Rapporto qualità/prezzo - Struttura
Punto debole
Disinfestazione senza preavviso - Illuminazione dei vialetti - Spiaggia piccola e presenza di mosche molto fastidiose
Note sul volo
I voli sono stati effettuati con la compagnia Meridiana Fly e, sia all’andata che al ritorno, sono stati ottimi : sono partiti in orario e il volo di andata è arrivato con 25 minuti di anticipo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

opinione NEGATIVA

Ciao a tutti, sono appena tornata dal villaggio royal nubian island.
Prima di partire avevamo la possibilità di scegliere diversi villaggi.. .E leggendo alcune recensioni ci siamo fatti convincere che questo villaggio fosse il migliore. Ma non è stata per niente una scelta soddisfacente e ora vi spiegherò il perché...
Premetto che la location, il posto, i giardini e le piscine sono molto belli e di impatto, ma il resto è pessimo!!!

- prima di tutto all'arrivo alla reception non c'era nessun animatore italiano o comunque nessun personale italiano che ti dicesse dove e cosa fare... Era un po' come se ci avessero buttati lì...(al villaggio bravo ad esempio gli animatori aspettavano all'ingresso i nuovi clienti)

- poi credo sia da dire anche il problema del mangiare e dei condizionatori con sbalzi di temperatura di circa una 15ina di gradi da dentro a fuori!!! Cosa che per una persona normale non è gradita (il mal di pancia è assicurato anche se mangiate riso in bianco per una settimana!),
la varietà del cibo c'è non lo nego ma tutto ha il sapore di cannella e coriandolo!!! Anche i dolci...

- ora è il momento di dire davvero quello che non è accettabile in un villaggio a 5 stelle rinomato come il royal,in poche parole credo che l'igiene in questo posto non esista!!!
Vi racconto cosa mi è successo in prima persona:
una sera andiamo al ristorante napoletano, dove fanno pizza... Portano l'antipasto, il cameriere molto coridale chiede che pizza vogliamo e poco dopo ci serve 2 pizze all'apparenza normali... Quando sono circa a metà mi accorgo che nel mio piatto c'è qualcosa di strano... Oddio è uno spago lungo circa 20 cm con attaccata alla fine una massa tipo cacca di uccello di colore nera con sopra i pelettini di muffa... Mi sono fiondata dal pizzaiolo chiedendoli di cosa si trattasse e lui continuava a dirmi non lo so, come il cameriere che ci ha servito... A quel momento gli ho detto che andavo in reception a riferire la cosa. Nell'uscire dal locale c'era un'altra coppia di italiani che mi chiede cos'è successo, inizio a spiegargli e a fargli vedere quello che ho trovato ma dopo nemmeno un minuto esce il cameriere aggredendomi e mi manda via perché non voleva che si spargesse la voce!
Io sono corsa in camera a vomitare perché vi giuro è stata una cosa orribile trovarsi quella cosa nel piatto e pensare di averne mangiato!!! Sicuramente sarà stata piena di batteri, ma questo lo saprò solo a breve, quando avrò i risultati delle analisi!
Siamo andati alla reception, dove sapevano già tutto sull'accaduto, e quello che ci hanno saputo dire è che era solo spago del sacchetto di farina, ma è palese che non è così, la parte finale è una massa di circa 2 cm di diametro nera e in putrefazione, quindi che non me la vengano a raccontare! Poi ci hanno chiesto scusa e detto che avrebbero licenziato il cuoco (non è stato così perché l'abbiamo rivisto in un altro locale)... Però non era quello che interessava a noi. Poi hanno avuto la brillante idea di chiederci se volevamo andare dal medico e noi abbiamo accettato, ovviamente egiziano che non parlava una mezza parola di italiano e senza nemmeno avermi fatto sedere era già pronto con una medicina...Che ovviamente io non ho preso!
Ora che sono tornata in italia farò tutti gli accertamenti del caso e la cosa mi ha rovinato la vacanza. Io vi sconsiglio vivamente questo villaggio perché in un posto a 5 stelle anche se in egitto non è possibile una cosa del genere!!! Un minimo di igiene ci vuole...
Perché c'erano tante altre cose da dire, i piatti e bicchieri non puliti, con aloni di rossetto o resti di cibo, la temperatura all'interno degli stabili a 15°, l'animazione italiana praticamente invisibile dato che erano solo 4 ragazzi che si dividevano in 2 villaggi, poi tutti quei russi che sanno essere solo dei gran maleducati... Di cose da dire ce ne sarebbero ancora... Ma mi sono dilungata già troppo.
In tutti i casi non deve accadere di trovare certe cose nel piatto come è capitato a me... E quello che ti sanno dire è solo: scusa signora.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica

Mando un abbraccio sentito a tutto lo staff, in particolare a Ahmed Kombar, al responsabile del ristorante principale e al responsabile dello staff.

Punto di forza
La cordialità dello staff
Punto debole
Aria condizionata molta alta nelle zone di ristorazione
Note sul volo
Normale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non all'altezza

La cucina lascia altamente a desiderare, anche a livello "cucina internazionale".
Forse solo i tanti russi presenti la possono apprezzare, ma ho i miei dubbi anche su questo, dato che in altre strutture c'era un livello notevolmente superiore sia in qualità che in varietà.
Non penso di riutilizzare Franco Rosso.

Punto di forza
in particolare niente
Punto debole
La cucina e l'animazione
Note sul volo
E' un charter
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Penso che ora la vacanza la debba fare l'operatore

Già che dire... aprendo le valigie ci ritrovi dentro i sorrisi di quella gente... mai stato in egitto ma credo che ci tornerò e naturalmente ancora qui... devo finire il mio lavoro con l'operatore della francorosso il Sig. Mondi. Troppo simpatico e sempre disponibile, solare e con tanta pazienza, l'abbiamo fatto impazzire con mille scherzi e battute e lui ci ripagava con la stessa moneta. Un applauso a tutto lo staff dal primo all'ultimo compreso quelli che tagliavano l'erba. Così si deve fare... solari anche perchè come detto all'arrivo la vacanza è sacra... a presto gente... metto da parte i soldi e ci rivedremo. ciao e un abbraccio...

Punto di forza
è tuttto il complesso che gira bene, remano tutti per i clienti...
Punto debole
lo lascio dire agli altri...
Note sul volo
Primo viaggio in aero... i brividi... però Neos number one
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima esperienza

Rientrata da poco anzi 15 ore... Villaggio deludente per non dire altro, altro CHE 5 STELLE. La cosa che mi ha lasciato molto perplessa e' la NON presenza di un Agente Francorosso nel villaggio. Non e' possibile che non ci sia nessuno che si interessi del tuo arrivo. La struttura e' discreta,, lo spazio e' piccolo, per avere un lettino alle 05.00 ti devi svegliare altrimenti con l'invasione Russa non trovi nemmeno un posto, la spiaggia non esiste. Il cibo sempre uguale, i bicchieri sporchi.
Per finire in bellezza e' la richiesta di 50 euro per 4 ore in piu' la camera e non poter pranzare e cenare anche se il tuo volo parte alla sera... hai diritto solo alla colazione ma se vuoi mangiare a 16 EURO a persona puoi, mi sembra ridicolo... Per non parlare del trasporto aereoporto villagio in piedi sul bus.
Io non ve lo consiglio a meno di non avere voglia di soggiornare in un 3 stelle con Russi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza

vacanza bellissima, cibo da leccarti i baffi e tento divertimento; è stata un'esperienza che sicuramente vorrò ripetere. Lo consiglio con tutto il cuore.

Punto di forza
l'ottima cucina e la disponibilità dei dipendenti
Note sul volo
si poteva mangiare meglio
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Scarso

non ci ritornerò mai più. mi aspettavo di più. divertimento nullo e per essere a sharm non è un posto comunque di lusso, va bene per chi vuole prendere sole, mangiare senza qualità e fare nulla tutto il giorno. a naama bay dove ci sono più arabi venditori che turisti e discoteche ridicole.

Punto di forza
Sempre sole, mare pulito e caldo
Punto debole
Noia totale per chi cerca divertimento, naama bay improponibile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

che caldo

La nostra prima vacanza a Sharm è stata molto piacevole,
il Caldo egiziano è opprimente... non date retta a chi vi dice che il vento lo rende sopportabile: immaginatevi un phon puntato addosso! Per fortuna le piscine danno un po'di refrigerio alla calura. L'animazione se ci si lascia coinvolgere è fantastica, come anche le guide che ti portano nelle varie escursioni.
L'unico punto dolente è la cucina che non è delle migliori per un 5 stelle, ma se uno si accontenta almeno ci si sfama!
Sicuramente ci ritorneremo anche perchè il posto è magnifico e la compagnia è stata meravigliosa.

Punto di forza
L'animazione e le piscine
Punto debole
La cucina anche se a detta di molti negli anni precedenti era migliore
Note sul volo
Stipati come sardine... e un frigorifero sul volo per le bevande?!?
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio piacevole

Siamo stati a settembre del 2006 in questo villaggio e ci è piaciuto molto per la struttura e la disposizione in casette basse con tutti i vialetti e i ponticelli che le collegavano, anche la spiaggia molto bella con il pontile per l'accesso diretto alla barriera corallina cosa da non sottovalutare perchè non tutti i villaggi ce l'hanno. Per quanto riguarda l'animazione niente male però avevo con me una bimba piccolissima quindi non mi interessava in quel periodo. Le camere erano molto belle e ben pulite e per quanto riguarda il ristorante il cibo era molto vario e ottimo però c'era l'aria condizionata molto alta e molti sono stati male nel periodo della nostra permanenza compresa la sottoscritta. Tutto sommato il mio giudizio è positivo.

Punto di forza
Villaggio molto ben strutturato e con il pontile per poter accedere direttamente alla barriera corallina.
Punto debole
Aria condizionata al ristorante troppo elevata (pericolo dissenteria).
Note sul volo
Buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza indimenticabile

Al contrario di quanto dicono i media a Sharm non c'è nulla e non c'è mai stato nulla ed è tutto tranquillo... Il villaggio è fantastico sempre curato e l'animazione è stata stupenda ed ha contribuito a rendere indimenticabile la nostra vacanza, lo staff egiziano è sempre molto gentile e pronto a dare una battuta a tutti, un po' meno gentile lo staff dei teli mare, maleducati come pochi... Insomma un grazie particolare agli animatori BOLLA DAVIDE MARTINA MARCO N (che ci hanno tenuto compagnia al royal nubian) e anche ad ALBY MARCO (capovillaggio) SARA E FELIX per le risate che ci hanno fatto fare in teatro... INDIMENTICABILE!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMO

28/04/11
SONO APPENA TORNATA DA QUESTO MERAVIGLIOSO VILLAGGIO. OGNI COSA CURATA NEI MINIMI DETTAGLI: PULIZIA NELLA CAMERE, NEI RISTORANTI SI MANGIAVA DIVINAMENTE, UN VERDE PAZZESCO, FIORI PROFUMATI DI TUTTI I TIPI, PAREVA UN PARADISO TERRESTRE, L'ANIMAZIONE ERA MOLTO DIVERTENTE E CAPACE, MAI INVADENTE E DI UNA SIMPATIA ESAGERATA... ALBERTO, BOLLA, MORENA, DAVIDE, MARCO, FELIX E MARCO (CAPO VILLAGGIO) HANNO ALLIETATO TUTTE LE NOSTRE GIORNATE E SERATE CON RISATE A CREPAPELLE. SOFIA LA MIA BIMBA PIU' GRANDE RICORDA SPESSO BOLLA E ALBERTO, LASCIANO UN RICORDO MOLTO POSITIVO!
SE TORNERO' A SHARM EL SHEIKH TORNERO' AL ROYAL NUBIAN!
DA: COMETA... COMETINA...

Punto di forza
CUCINA, PULIZIA E ANIMAZIONE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

INDIMENTICABILE!!!

E' UNO DEI PIU' BEI VILLAGGI CHE ABBIA MAI VISTO: STRUTTURA BEN REALIZZATA E CURATA COSTANTEMENTE, UN GIARDINO RIGOGLIOSO, CAMERE PULITE E BEN ARREDATE, RISTORANTI BAR E PIZZERIA CON MENU' VARIO,CIBO BUONO E ADATTO ANCHE AI BIMBI E PERSONALE SIMPATICO E CORTESE, ESCURSIONI NON MOLTO COSTOSE RISPETTO AL SOLITO E UN TEAM D'ANIMAZIONE ADIR POCO FANTASTICO!!! DOBBIAMO PROPRIO RINGRAZIARE MARCO L.R., ALBERTO, BOLLA, MORENA, MARCO E., DAVIDE E FELIX CHE CI HANNO COCCOLATO E FATTO DIVERTIRE DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIORNO DI NOSTRA PERMANENZA. POCHISSIMI ITALIANI PRESENTI E TROPPI RUSSI PER I NOSTRI GUSTI (MALEDUCATI E SPESSO STRAFOTTENTI). VOGLIO FARE UN APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI DI TORNARE IN EGITTO PERCHE' ORA E' UNA TERRA TRANQUILLA E SERENA E SOPRATTUTTO A SHARM NON E' MAI ACCADUTO NULLA DI TUTTO CIO' CHE VI E' STATO FATTO VEDERE IN TELEVISIONE!!

Punto di forza
SICURAMENTE I FANTASTICI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE E IL BELLISSIMO GIARDINO RICCO DI OGNI VARIETA' DI PIANTE
Punto debole
I TURISTI ITALIANI IN QUESTO PERIODO VENGONO TRATTATI COME PEDINE DA SPOSTARE QUA E LA' A SECONDA DEI BISOGNI DEL TOUR OPERATOR O DELLE COMPAGNIE AEREE
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bravi

Siamo appena tornati (22 marzo) e la fortuna è stata la mancanza di turisti nel senso che la spiaggia e i vari divertimenti erano sempre liberi.
Come già scritto grandi gli animatori.
Alcune note leggermente dolenti:
1) il mangiare con poca scelta per i bambini, basterebbe fare qualche hot dog etc per rimediare
2) si parte la sera dall'italia e al ritorno si parte dall'albergo alle 5 del mattino, praticamente paghi 7 e compri 5
3) parti alle 5 e nessuno al bar per fare un caffè (che a quell'ora è anche a pagamento)
4) qualsiasi cosa si compra è uno spellapolli
es: shampoo 5 euro, caffè 3 euro, telefonate dal cell 5 euro min dalla reception 40 sec 5 euro


Punto di forza
Per me che l'animazione è sempre stata più un fastidio che un divertimento, devo ricredermi.
L'animazione è stata grandiosa, molto capaci e intelligenti.
Complimenti ad Alberto e la sua squadra.
Punto debole
Zanzare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

POTEVA ANADARE DECISAMENTE MEGLIO

Io e mia mia moglie siamo stati nel periodo dal 20 al 26 dicembre 2010, la struttura si presenta in maniera decente ma non sicuramente consona ad un 5 stelle, ristorante cosi' cosi' con i camerieri che si mostravano gentili solo se volevano che tu comprassi qualcosa, e con il cibo palesemente riciclato, per non parlare della cena di gala, che se per caso ti provi a spacciarla per qualcosa di simile in italia ti mangiano vivo.
i bar sono carini con i camerieri che a mio avviso risultano molto piu' gradevoli di quelli del ristorante.
Animazione composta da diverse figure, i piu' inesperti simpatici e volenterosi, i piu' esperti clamorosamente (almeno per me che ho lavorato diversi anni come capovillaggio) di facciata, io mi sono divertito a provocarli e la loro risposta e' stata essere scortesi, cosa che mi ha divertito molto (probabilmente la cosa piu' divertente della vacanza).
Una menzione d'onore va pero' ai campi da tennis in terra battuta, vi giuro che in 36 anni che gioco a tennis, di cui 20 come insegnante non avevo mai visto una cosa del genere, tante che ho rivolto l'invito alla assistente della francorosso di non pubblicizzare tale attivita' sia perche' veramente indecorosoe oltretutto pericoloso per l'incolumita' degli ospiti.
Per fortuna il sole ci ha accompagnato per tutta la vacanza e di conseguenza alla fine dei conti siamo bene nonstante queste problematiche, di sicuro non mi sentirei di consigliarlo, visto cio che e' successo a noi e a dei nostri amici che sono andati la settimana dopo.

Punto di forza
IL CALDO
Punto debole
vedere commenti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

giudizio medio

Sono stato nel periodo dal 3 al 10 gennaio 2011 - la struttura si presenta imponente ma ti accorgi subito che ha troppe scale e nessun ascensore.
Accogliena molto buona - servizio durante la giornata ottimo - bar senpre aperti con ragazzi molto cortesi.
Ho avuto la sfortuna di scivolare su un gradino bagnato (non so da chi o perchè)facendomi una piccola abrasione al gomito,alla hall dell'hotel non sono stati in grado di darmi né una garza né un cerotto......abbastanza ridicolo.
Il ristorante centrale con sedie e tavoli non all'altezza dell'aspettativa,il buffet molto vario a colazione,pranzo e cena,con poca possibilità di mangiare italiano (in quel periodo ritengo che l'80% fossero stati italiani) e per molti il troppo speziato ha causato problemi.
Mare meraviglioso,sole pre estivo,impossibilità di fare snorkeling per divieto: ci si poteva bagnre solo fino al ginocchio.
Tutto il resto eccezionale!

Punto di forza
sole - mare ma senza possibilita di bagno... per divieto. - animazione - assistenza Franco Rosso.
Punto debole
struttura con tante scale e assenza di ascensori che penalizza anziani e famiglie con bambini piccoli che devono usare passeggini.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

5 stelle???

l'educazione dei dipendenti lascia molto a desiderare.ma molto davvero. forse se li "compri" ti va meno peggio. il ristorante mi ha dato l'impressione di essere ritornato a fare il miltare, senza voler offendere le caserme italiane. una sorta di "rancio" sia per il servizio dei dipendenti che per la qualità di ciò che propongono, senza sottovalutare la palese forma di riciclo delle portate dal pasto precedente. ho avuto modo di frequentare altri luoghi etichettati con le famose 5 stelle. a parte la struttura tutto il resto offre tre stelle. e anche molto risicate. e sottolineo di aver scelto di acquistare una formula che è definita da questi personaggi "ULTRA ALL INCLUSIVE". di ultra all inclusive c'era solo il costo! fidatevi.

Punto di forza
la struttura
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bel villaggio

Il Nubian Island è un buon posto per trovare il giusto relax senza penalizzare il divertimento, assicurato dagli animatori ai quali va un plauso speciale

Punto di forza
il corpo animazione è lodevole sia per la simpatia sia per la capacità di organizzare innumerevoli attività, nonchè spettacoli teatrali molto divertenti, messi in scena ogni sera (riunendo anche gli ospiti del Nubian Village). Lo staff dell'albergo è anch'esso sempre disponibile e cortese. Infine tutti i ristoranti offrono una vastissima scelta di cibi internazionali e locali sebbene, come del resto in tutto il paese, per rendere un buon servizio i camerieri devono essere "ammorbiditi" con qualche mancia all'ingresso
Punto debole
si può avere solo una chiave per camera: la cosa può risultare molto scomoda per i gruppi di amici nel caso si dividano per seguire differenti attività e non possano rientrare nella loro stanza autonomamente. Le camere in bungalow sono abbastanza spaziose ma andrebbero rimodernate
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

opinione molto positiva

Ormai passati 3 anni e mezzo, vorrei rivedere quel magnifico posto, io e la mia famiglia eravamo stati benissssssimo ^_^ e quando siamo tornati a parma, mia figlia piangeva. comunque vi lascio un'opinione moltooo moltooo positiva.

Punto di forza
la pulizia e la cucina
Punto debole
l'animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza memorabile

Una bella vacanza.Fatta qualche anno fa, ma ricordo tutto come fosse accaduto ieri. Veramente bella. Mare stupendo, bella struttura, dolci buonissimi ^-^ .
Non so se le cose sono cambiate dal 2007 ma io ne ho un bel ricordo.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

UN DISASTRO!!!

Rientrati il partiti il 26-12-2010 e rientrati il 02-01-2011
Dopo 3 giorni passati decentemente, mare e piscina (il mare è no-limit-zone x via degli squali).
Una semplice pioggia ha portato il dramma in un villaggio che si dice essere e 5 stelle.
Tolta la facciata, molto bella, di sostanza non ce nè...
...mi spiego:
TOUR OPERATOR, FRANCOROSSO.
... come dicevo una pioggia durata alcune ore la sera ha mandato in tilt tutto il villaggio.
Eravamo ad uno spettacolo di musica dal vivo quando è andata via la corrente.
Non un gruppo elettrogeno, le porte le porte delle camere (con chiave elettronica) non si aprivano... e con la dissenteria che aveva colpito almeno una persona per ogni nucleo familiare vi lascio immaginare il dramma.
Ma la cosa più PAZZESCA è stato il fatto che tutta la stuttura non ha la coibentazione da pioggia, vuol dire in altre parole che pioveva in camera, alla reception e per via della mancanza di corrente non funzionava niente (neanche il centralino). Infine, il referente Francorosso si è reso irreperibile (chissà perchè !!!)
L'80% di ospiti italiani e il resto di russi, era nel panico, alla reception la fila era lunghissima, "non possiamo fare niente"... dicevano, il medico che andava in giro a fare iniezioni calmanti a tutti. Insomma un incubo... ma ora viene il bello...
Chiamo mio figlio, che era in italia, dal cellulare e gli dico di chiamare il tour operator...
Udite udite... Francorosso fa parte del gruppo Alpitour (o viceversa).
Sul sito non c'è alcun numero di telefono. Dopo una ricerca su google viene fuori un numero di rete fissa e dopo essere stato rimpalzato a destra e sinistra: "Signore, deve chiamare il numero 199..." CHE COSA??? mettete un numero a tariffazione 15cent/min + scatto alla risposta per gestire un emergenza???
Solo in Italia succedono queste cose!!!
Andiamo avanti...
... Dopo i soliti minuti di attesa (PAGATI), e dopo aver fatto capire all'operatrice il dramma che si stava vivendo nel villaggio (nonchè della azione legale congiunta che gli italiani sul posto si stavano preparando a fare), l'operatrice si mette a disposizione e dice che si sarebbero messi in contatto con gli ospiti in oggetto...
Successivamente, al rientro Diarrea con sangue, spese mediche, ecc.. ecc...
La cosa è ancora in corso.
Costo del viaggio in formula all inclusive 1200€ a persona con sistemazione bungalow 2+1 per una settimana di soggiorno (compreso panico e dissenteria).
AUGURI !!!

Punto di forza
L'animazione
Punto debole
un sacco... vedi commenti...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

nubian village sharm

tutto sommato, bella vacanza, siamo stati bene ci siamo divertiti.

Punto di forza
animazione, ragazzi veramente in gamba, capo villaggio estremamente bravo, un "momo" dell'animazione incredibile, bravi, bravi
Punto debole
tutte le sere il gioco dei bambini nella hall dell'albergo, troppo rumoroso.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

da provare

tutto bellissimo

Punto di forza
bellissima struttura, pulita e ben tenuta, personale gentile, ottima l'animazione simpatica e gradevole.
Punto debole
cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

non ci si può lamentare...

siamo una famiglia composta da quattro persone e siamo stati ospiti del nubian village. ci siamo trovati benissimo, le camere grandi, sempre pulite, personale molto cortese e disponibile. per quanto riguarda la cucina non ci si può lamentare era abbastanza varia e trovavi anche del cibo italiano, e, comunque bastava fare in pò di attenzione per non farsi venire la dissenteria. l'animazione francorosso è stata veramente eccezionale sopratutto le ragazze del mini club che hanno conquistato la simpatia delle nostre figlie.ci sono sembrate un pò care le escursioni organizzate da francorosso perchè bastava uscire e trovare i botteghini che te li facevano a meno prezzo. il mare era bello tranne per quel pò di vento che disturbava le immersioni per la barriera corallina. per il resto nulla da dire,è la vacanza ideale che consigliamo a tutti sopratutto a chi ha famiglia.

Punto di forza
il punto di forza di questo villaggio è la sua posizione. non troppo lontano dall'aeroporto e non troppo lontano da naama bay.
Punto debole
i pochi lettini in spiaggia e un pò il rumore degli aerei visto che il traffico è molto. forse anche un pò l'aria condizionata forte nei locali principali di riunione.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto ok escluso snorkeling e aerei

Noi abbiamo scelto questo villaggio per far snorkeling, dopo esserci informati in agenzia che ne valeva la pena.
Però ogni mattina al pontile sulla splendida barriera corallina abbiamo trovato vento e corrente e quindi bandiera rossa-> divieto di immersione!!!
Il vento e la bandiera calavano solo al pomeriggio, quando la scogliera andava in ombra.
Perciò snorkeling localmente impossibile/insoddisfacente.
Problema superato dalle nostre tasche con gite a pagamento (belle, ben organizzate ma care!).
Perciò Francorosso dovrebbe fornire info piu' approfondite su caratteristiche e accesso al reef delle strutture sul mar rosso x permettere al cliente scelte piu' mirate. Inoltre, nel caso si realizzassero condizioni contingenti avverse allo snorkeling, non potrebbe organizzare spostamenti in baie alternative all inclusive o a prezzi convenzionati?
Altro problema, serio soprattutto il sabato notte: la struttura si trova nel corridoio di atterraggio/decollo degli aerei

Punto di forza
Buona struttura, buona cucina, personale disponibile
Punto debole
La posizione sullo stretto di tiran con conseguenti vento e correnti e la posizione nel corridoio aereo con conseguenti rumori
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione che fa da esperienza...

era la mia prima vacanza e stavo in viaggio di nozze... il primo giorno di vacanza l'abbiamo perso per colpa dell'aereo, e perciò siamo arrivati all'ora della cena... poi per trovare un lettino ti dovevi alzare alle 6 e mentre andavi a fare colazione rischiavi che qualcuno te lo fregava. le escursioni poi costavano un botto di soldi. praticamente li basavano tutto sul loro guadagno senza tenere alla stessa qualità però anche il servizio per i clienti, poi i camerieri ti chiedono in faccia e direttamente la mancia, facendoti sentire imbarazzatissimo, come se gliela dovevi dare per forza... per quanto riguarda il cibo, era tutto buono ma io mi sono sentita malissimo il terzo giorno, che poi sono andata in farmacia a chiedere qualcosa e mi hanno domandato subito se avevo mangiato il pesce e in effeti l'avevo mangiato ma poco perciò immaginate se ne mangiate un piatto intero però le medicine mi hanno fatto bene... abbiamo fatto anche tre escursioni perche di più di tre non ce lo permettevamo perchè costano tanto, e tante volte nelle escursioni cera incluso il pranzo o la cena e perciò parecchie volte abbiamo mangiato fuori e logicamente tu non vai al ristorante dell'albergo a chiedere il rimborso di quel pranzo o cena e invece sentite loro che hanno fatto a noi: all'inizio quando arrivi va be, tutti carucci poi quando si trattava di pagare tutti carucci mentre l'ultimo giorno di vacanza (sapendo dall'inizio cha avevamo la partenza dell'aereo alle 11.30) ci hanno detto che dalle ore 12.00 dovevamo lasciare la stanza insieme alle nostre valigie e la sera dovevamo pagare la cena se volevamo magiare. e la camera l'abbiamo dovuta pagare 45 euro fino alle ore 6.00 per poterci dare una rinfrescata prima di partire e non stare fuori con quel caldo tutto il giorno, e invece la cena 40 euro con tutto che tanti pranzi e cene le avevamo fatti fuori... poi siamo andati dalla signora Giulia per chiedere spiegazioni per questa cosa, e devo dire che non ci si è filati proprio per niente, e certo noi ormai dovevamo andare via, a lei che importava che io e mio marito per pagare quella vacanza abbiamo sudato tanto ma ormai avevamo pagato perciò non puoi più fare niente... io sono certa che questa cosa la fanno sempre, e sempre per il loro guadagno, perchè che cavolo facevamo dalle ore 12.00 in poi e poi dove mangiavamo se non da loro perciò è tuttto a guadagno loro, ma non gli poteva bastare già il fatto che gli avevamo pagato la vacanza a prezzo pieno?!

Punto di forza
gli animatori simpatici e non invadenti
Punto debole
dopo che hai pagato non interessi piu a nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

tutto sommato bene dai...

siamo stati in vacanza dal 9/10 al 16/10... la struttura è bellissima, ben disposta e curata nei minimi dettagli! anche le camere e le villette sono molto carine! la cucina però lascia proprio desiderare per un 5 stelle vi assicuro che a sharm c'è di meglio e a prezzi inferiori, le escursioni? prezzi alle stelle sono carissime con francorosso e non so perchè... per non parlare dell'aria condizionata sembra di esser al polo nord e c'è un fortissimo sbalzo di temperaura dall'interno all'esterno che fa male! l'animazione molto divertente e non invadente... meglio ancora il personale sempre disponibile, cordiale e simpatico... sono molto bravi e alla mano, un caloroso saluto a sceriffo del lobby bar, a Ahmed e Amr della joyce tour da nadia gae paola e marco!
Consiglio: occhio alla prenotazione del pacchetto, controllare bene il contratto a noi dicevano di aver applicato per sbaglio un sconto ever green +65 anni e abbiamo dovuto pagare la differenza in vacanza e non lo trovo affatto corretto...

Punto di forza
personale efficiente, cordiale e disponibile, struttura ben disposta
Punto debole
cucina, aria condizionata, spiaggia piccola, assistenza francorosso
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima Vacanza!

Premetto che sono un'agente di viaggio, e di villaggi ne ho visitati molti, soprattutto in Mar Rosso. Al Sea Club Royal Nubian Island mi sono trovata davvero benissimo. Dalla pulizia sempre costante ovunque, al servizio, alla gentilezza del personale. Un Grande Grazie a Tarek ( responsabile in loco dell'hotel per i clienti italiani: davvero gentilissimo ) e a Giulia ( assistente in loco Francorosso ). Sicuramente torneremo al Seaclub non solo per le considerazioni che ho sopra inserito, ma anche per il cibo: davvero vario ( ogni sera qualcosa di diverso , ma accuratamente scelto ) e per la posizione in cui si trova ( un po' lontano da Naama Bay, il che è positivo, perchè la barriera corallina è ancora abbastanza intatta e come punto mare è ottimo ).
Una piccola pecca: la spiaggia ( piccolina ) e la lotta per accaparrarsi l'ombrellone ( i clienti del Nubian Village, il villaggio vicino, arrivavano alle 7 del mattino per le prime file ). Ecco: in questo ci vorrebbe più controllo. Anche una sistematina ai lettini ( mancano spesso gli alza-schienali per cui è necessario "rubarli" da altri lettini ), e l'aria condizionata nei locali comuni: troppo alta l'escursione termica dall'esterno all'interno ( mentre in camera è regolabile autonomamente, ma un po' rumorosa ).
Per il resto : OTTIMA VACANZA: DA RIPETERE!!! E grazie ancora a tutti ! Martina

Punto di forza
Cibo; mare; pulizia
Punto debole
spiaggia piccolina; aria condizionata
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

splendide vacanze

Sono stata al Royal Nubian dal 12.09 al 19.09 dopo la crociera sul nilo. Mi sono trovata molto bene. Tutto lo staff è cordiale ed efficente a qualsiasi ora. Anche la cucina non è male anzi al contrario della maggior parte degli italiani chiederei di inserire più piatti tipici egiziani.
L'animazione è stupenda non troppo invadente ma presente al modo giusto. In particolare sono bravissimi Alberto e Massi negli spettacoli serali e una nota di merito a Bolla e Lucio per la solarità che portano ogni giorno in villaggio. Ovviamente un commento per il capo villaggio MArco ci vuole....è bravissimo è al livello dei migliori comici di Zelig!!!

Punto di forza
animazione
cucina
Punto debole
mare un pò basso
spiaggia un pò piccola
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottime vacanze al nubian village

abbiamo trascorso la settimana dal 5/09/2010 al 12/09/2010 buona la disposizione del villaggio con un ottimo coinvolgimento dei ragazzi dell' animazione durante tutto il periodo di soggiorno

Punto di forza
il punto di forza è l'animazione i ragazzi sono molto educati e affabili con una notevole carica di buonumore sempre e disponibili con spettacoli serali di buon livello
Punto debole
no c'è un vero punto debole se proprio si vuole trovare è quello che non si può prendere da bere con all inclusive anche al royal e viceversa
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

animazione stupenda

noi siamo stati a sharm el-sheikh l'ultima settimana di agosto, ci siamo divertiti molto e per questo dobbiamo ringraziare i ragazzi dell'animazione in particolare il capo animazione marco lo russo, alberto, beppe, bolla e mattia comunque sono tutti bravi. la sera ci divertivamo molto a vedere gli spettacoli fatti dai ragazzi! quando siamo venuti via ci e' dispiaciuto! un saluto particolare a beppe: ti saluta pisa e palermo!

Punto di forza
I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Esperienza negativa

Non vale le 5 stelle che dichiara. Sono discreti i bungalow ma un pò spartani e troppo rumorosi i condizionatori. La cucina lascia a desiderare, la spiaggia è inesistente pochi lettini (un 5 stelle dovrebbe garantire lettini a sufficenza per i suoi ospiti) non dovrebbero essere occupati dal villaggio vicino ed è inconcepibile alzarsi alle 6 per avere la garanzia di un lettino. Assistenza Francorosso non qualificata a svolgere tale ruolo (al rientro da un'escursione non ti trovi neppure un pasto che ti avevano garantito) giustificandosi ma io non sapevo, ma avrebbe dovuto esserci ecc... Centro benessere disorganizzato basta che paghi il pacchetto pattuito il resto non conta più. Unica nota positiva l'animazione: molto simpatici tutti e poco invadenti. Nulla da eccepire sulla cordialità di tutto il personale ma per quello che paghi qualcosa di più ti dovrebbero garantire. Io non lo consiglio a nessuno. Ci sono strutture migliori a prezzi inferiori.

Punto di forza
animazione e cordialità del personale
Punto debole
cucina spiaggia e Centro benessere
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanze stupende

Prima di partire ero un po' dubbiosa perche' non ero mai stata in egittio ero un po' preoccupata a quello a qui andavo incontro soprattutto perche'avendo una bimba di 6 anni. Invece mi devo ricredere e' stata una vacanza stupenda per tutta la famiglia. Il mangiare era ottimo e vario le stanze sono pulite e il personale molto disponibile e cordiale, anche l'assistenza francorosso sul posto e' davvero ottima. Il vero punto forte e' lo staff dell'animazione, molto divertenti ma non troppo invadenti. Gli spettacoli serali erano molto divertenti, si vedeva l'impegno di tutti i ragazzi in particolare l'accoppiata vincente di Marco e Alberto. Un grazie particolare a bolla del miniclub che ha fatto divertire tanto mia figlia che non vede l'ora di ritornare. Lo consiglio a tutte le famiglie con bambini. Provare per credere!

Punto di forza
posizione e animazione
Punto debole
spiaggia un po' piccola
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze dal 09.08-22.08

siamo rientrati giusto oggi al lavoro... e la nostalgia del Royal è veramente tanta! la permaneza nella struttura è stata di due settimane. Ottima l'animazione organizzata da Marco Lorusso che ha sapientemente abbinato le capacità individuali degli animatori, complimenti ad Alessandra, Bolla - del baby club-, Beppe, Lucio, Matteo, il Pannocchia e a tutti gli altri a cui mandiamo un forte abbraccio virtuale.
La struttura del villaggio non è male, la cucina... lascia a desiderare per un 5 stelle, il mare è splendito e ricco di pesci, ma troppe navi cargo passano da sx verso dx... e il numero di aerei che costantemente decolla dal vicino aereoporto di Sharm è veramnete impressionante.
complessivamente è stata una buona vacanza.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
cucina e continuo passaggio di aerei e di navi cargo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze al nubian island

fantastici gli animatori... e un grazie alla mitica Bolla che a fatto divertire mia nipote Deva nei 15 giorni di vacanza. in particolare un augurio di avere il successo che merita al grande capo villaggio MARCO....

Punto di forza
animazione
Punto debole
cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una bella settimana

noi ci siamo stati una settimana in quattro dal 18 luglio al 25 luglio 2010 con una bammbina di 11 anni, siamo stati bene e anche lei si e' divertita molto con gli spettacoli creati dai ragazzi dell'animazione molto gentili i camerieri soprattuto in particolare quelli del bar piscina della spiaggia e quelli del bar sopra. gentili precisi e puliti i camerieri che si occupavono delle camere. comunque noi ringraziamo tutti. un'ultima cosa spero che la francorosso faccia di conto dei ragazzi dell'animazione (anche di quelli del nubian) perche' sono bravi e si vede anche durante gli spettacoli che sono molto uniti e affiatati tra di loro. un grazie anche al capo villaggio Lo Russo (ciao Bernardo!).

Punto di forza
pulizia camere, gentilezza camerieri, bravissimi e molto piacevoli tutti i ragazzi dell'animazione.
Punto debole
un po' la cucina, ma proprio per chi e' molto stucco nei gusti come me. comunque c'e' molta scelta ci si riempie ugualmente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MI SONO DOVUTA RICREDERE...

Io sono stata l'ultima settimana di giugno 2010 e sono partita assolutamente prevenuta, essendo abituata all'animazione BRAVOCLUB. pensavo che il villaggio non rispondesse alle mie abitudini di ritrovare l'Italia in Egitto, invece mi sono dovuta ricredere... l'animazione era perfetta, il villaggio curatissimo e molto pulito, camere strepitose e cucina incredibilmente buona per essere a Sharm!!! io ci tornerei subito, anzi devo dire che quando siamo partiti una lacrimuccia...

Punto di forza
ANIMAZIONE, CUCINA, PULIZIA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

CHE SPETTACOLO

OLRE L'ANIMAZIONE IL PUNTO DI FORZA E ANCHE LA PULIZIA E LA CORTESIA TUTTO IL PERSONALE E' ESTREMAMENTE GENTILE POI LE ECCEZIONI SI TROVANO OVUNQUE. IO SONO STATA L'ULTIMA SETTIMANA DI GIUGNO 2010 E LA PRIMA DI LUGLIO E VI POSO ASSICURARE CHE CI TORNEREI ANCHE SUBITO. IL MANGIARE E' GRADEVOLE CERTO NON DEVI PRETENDERE GRANDI COSE ANCHE PERCHE' LA CUCINA E' VARIA E SI SA NON TUTTI ABBIAMO GLI STESSI GUSTI. L'UNICA PECCA SE COSI' VOGLIAMO DEFINIRLA IN TEATRO FACEVA MOLTO CALDO E I POVERI ANIMATORI SI SCIOGLIEVANO CON IL CALDO AGGIUTO DELLE LUCI DEL PALCO FORSE L'ARIA CONDIZIONATA UN PO' ECCESSIVA MA VI ASSICURO CHE SONO ANDATA IN ALTRI ALBERGHI A SHARM E L'ARIA CONDIZIONATA ERA ANCHE PIU' FORTE PER TUTTO IL RESTO VE LO CONSIGLIO IO E MIO MARITO SIAMO STATI BENISSIMO UN POSTO BELLISSIMO CON ANIMAZIONE FANTASTICA ANCORA GRAZIE DE FANTSTICI GIORNI PASSATI IN VOSTRA COMPAGNIA.

Punto di forza
IL PUNTO DI FORZA DEL ROYAL SIGNORI SICURAMENTE L'ANIMAZIONE I RAGAZZI SIA DEL ROYAL CHE DEL NUBIAN SONO FANTASTICI TI FANNO DIVERTIRE E TI ENTRANO NEL CUORE E NON E' SICURAMENTE VERO CHE SE LI INCONTRI SI GIRANO DALL'ALTRA PARTE ANZI SONO SEMPRE DI BUONA COMPAGNIA!!! CERTO SE SEI ASSOCIALE PER I MIRACOLI SI DEVONO ANCORA ATTREZZARE GLI ANIMATORI MA VI ASSICURO CHE SI STANNO ATTREZZANDO ANCHE PER QUESTO!
Punto debole
FORSE LA SPIAGGIA UN PO' PICCOLINA MA IO ANDAVO ALLE 9 IN SPIAGGIA E SI TROVAVA BENISIMO POSTO CERTO SE VAI ALLE 4 DEL POMERIGGIO MAGARI NON TROVI MOLTO MA C'E' SEMPRE QUALCHE LETTINO DISPONIBILE.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

consigli per la vacanza al royal nubian

sono stato nella struttura dal 4/7 al 11/7.
devo riconoscere che è stata una bellissima avventura, sia per la pulizia, sia per la cucina, sia soprattutto per la struttura che è davvero bella.
avevo un ultra all inclusive che mi permetteva di avere una zona spiaggia riservata, dei massaggi gratuiti, oltre naturalmente alla jacuzzi, al bagno turco, alla sauna.
Nella soluzione ultra all inclusive si ha inoltre la opportunità di far effettuare gratuitamente due volte per il soggiorno il lavaggio degli indumenti (che non è da tutti) e di accedere gratuitamente ai due ristoranti annessi alla struttura (un ristorante a base di pesce e l'altro che è una pizzeria) e di servirsi due volte la settimana anche del parrucchiere.
Consiglio l'ultra all inclusive per il semplice motivo che la mattina c'è la ressa in spiaggia e la gente si alza alle 6 per occupare i lettini (cosa disgustante).
L'animazione è un pò carente, ma devo dire che gli animatori danno anima e corpo per far diverire gli ospiti.
Ci tornerò volentieri.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Una settimana indimenticabile con mia moglie animazione discreta e professionale pulizia delle camere fatta ogni giorno. Era l'anniversario di nozze e ci hanno fatto trovare delle composizioni di fiori x due giorni di seguito raccomando anche la zona beauty center...ci tornerei

Punto di forza
Pulizia e cortesia e organizzazione
Punto debole
Animazione più varia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi