Omneya Le Mirage Beach Hotel Bay Front

 
3.4 (52)

Recensione Utenti

52 recensioni

 
(12)
 
(16)
 
(9)
 
(10)
 
(5)
Voto medio 
 
3.4
 
3.0  (52)
 
4.4  (52)
 
3.9  (52)
 
2.8  (52)
 
2.8  (52)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
52 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza bellissima o Vacanza rovinata ???

Come scritto nel titolo non saprei ben definire se vacanza bellissima o rovinata, poiché vanno divise bene alcune cose ed ognuno l’ha vissuta nel proprio modo.
Da una parte il mare e la spiaggia: bellissimi; tutto lo staff presente a dir poco ECCEZIONALE, uno dei miglior gruppi, tra animatori ed assistenti, trovati da me in 25 anni di viaggi e vacanze quindi un VERO COMPLIMENTO A FABIO, ALESSANDRA, SONIA, SIMONE, ENZO, ERIKA, GLORIA, AGATA, ANNALISA, IGOR, MIRCO, MATTEO, ALBERTO, DESIRE.
Un grosso saluto e ringraziamento anche da parte mia a tutte le persone con cui ho soggiornato nelle due settimane sino alla chiusura del villaggio, poiché si è creato proprio un bel gruppo , dato anche dal fatto che nel villaggio si è passati dalla prima settimana di riapertura con una presenza di circa 35 persone al massimo di 55 circa, quindi come una grande famiglia, con qualche figlio/parente leggermente difficile..., ma in tutte le famiglie allargate qualche problemino può esserci... e nel momento di qualche problema, poi ci si stringe tutti insieme a far gruppo.
Con questi ingredienti la vacanza è stata e/o sarebbe stata eccezionale, ma purtroppo non si deve dimenticare una cosa fondamentale:
le persone che vanno in vacanza (non tutte, ma quasi) spesso lavorano un anno intero racimolando euro per poter godersi una settimana o quindicina di giorni da sogno in un posto da favola, scelto solitamente per presa visione da fotografie o per quanto reclamizzato su cataloghi o dépliant e penso che vorrebbero trovare e vivere quanto atteso.
Personalmente, quando sono partito avevo una miriade di dubbi per le vicissitudini del villaggio e per le recensioni lette nei vari siti (villaggio aperto e richiuso per vari problemi verificatisi e persone inferocite per l’incompletezza della struttura e dei suoi servizi) e non sapevo se modificare la destinazione o no, ma EDEN con il proprio produttore tramite l’agenzia, dava a più riprese tutte le garanzie del caso.
Il villaggio si presenta nuovo in alcune parti e in rifinitura in altre, purtroppo con poca vegetazione poiché sembra appena aperto... ma anche lo scorso anno era aperto con un altro tour operator, quindi almeno l’erba dei giardini doveva essere a posto... invece non era proprio così, ed attenzione dico l’erba per non parlare delle palme che comunque erano tutte racchiuse e legate... il motivo? altrimenti muoiono ci è stato detto, peccato che nelle ville intorno e negli altri villaggi le palme e le zone /aiuole d’erba e fiori, ci sono e sono molto rigogliose.
Comunque a parte il verde il villaggio e carino ma niente di più in confronto a pari format dell’Egitto per non dire molto meno. Alcuni servizi fondamentali, che possono modificare la vacanza, non hanno funzionato come dovevano: spesso l’acqua era senza pressione e la doccia era un dramma (sia in spiaggia ma soprattutto in camera) e non un piacere; sappiamo dove siamo ma se il problema sono le pompe, queste devono andare e funzionare, non a spot o solo dopo le varie chiamate fatte alla reception o gli interventi delle ragazze dell’assistenza (come detto prima, brave e reattive).
La ristorazione: si è partiti al 09/07 con una presentazione, una varietà e una qualità adeguata ma col passare dei giorni tutto è sciamato sino ad arrivare non dico al ridicolo ma quasi (rapportato sempre al confronto con quanto si può trovare alla stessa cifra in Egitto e forse anche a meno).
Gli impianti elettrici??? chiedete a quel povero animatore che dopo un giorno dall’arrivo degli ospiti della seconda settimana si è preso una scarica nell’anfiteatro e da quel giorno più nessuno ha visto uno spettacolo poiché l’impianto era fuori uso e pericoloso.
Per arrivare alla chiusura del ristorante e quindi dell’intero villaggio data dallo sciopero/rivolta ei lavoratori che a loro dire non percepivano retribuzione da due mesi. E se vogliamo dirla tutta, le risse tra loro viste alla notte nel villaggio con intervento della polizia locale non sono state una cosa da niente, e le stesse risse sono scaturite anche il giorno successivo nella zona ristorante con tanto di presunto tentativo di fermare il pullman che stava abbandonando il villaggio. Nel villaggio erano presenti vari minorenni ed alcuni proprio in tenera età; visto che non è successo nulla a nessuno ci possiamo ridere sopra, ma se a qualcuno di queste teste calde veniva in mente qualche azione sconsiderata
Per questi accadimenti, gli ultimi due giorni tutti i presenti che sarebbero rientrati, sono stati “evacuati” dal villaggio e trasferiti in un hotel, e pur bello che sia, non è un villaggio, la spiaggia bella ma non servita come al villaggio, i lettini non presenti se non a pagamento, ecc. la ristorazione Egiziana e non certo da cuoco italiano come avrebbe dovuto esserci nelle scelta del villaggio.
Alle persone che avevano ancora una settimana è stata proposto il trasferimento in un villaggio differente e di questi non si è saputo al momento come sia andata la permanenza.
Se penso alle persone che dovevano fare una settimana e si sono ritrovate senza vedere spettacoli, spostate dal villaggio per mancanza di servizi e di sicurezza con un avviso arrivato come un fulmine a ciel sereno e da mettere in atto in un paio d’ore... se penso a quelle persone che dovevano farne due di settimane ed alcune rientrate poiché la scelta della seconda settimana non era certo come uno si era programmato la vacanza..., se penso a questa seconda parte, ed alla cifra spesa non posso dire che sia stata una vacanza indimenticabile ma un disastro (per due settimane in 3 si passano i tre mila euro circa ed in quattro si arriva a cinquemila circa).
A mio modesto parere, non è stata gestita preventivamente la situazione con scrupolo visto le varie vicissitudini del villaggio, qual’è la società seria che ha un partner operativo e non si interessa della situazione dello stesso pur sapendo che ne risponde in prima persona e ci rimette la faccia??? (ammesso che sia vero che i collaboratori non percepivano stipendi da due mesi o più).
EDEN ha lasciato il villaggio non solo per lo sciopero/rivolta dei lavoratori (che tra l’altro è stato fatto solo in questo villaggio e presumibilmente per i motivi sopra detti) ma anche per la certezza che non si poteva garantire la sicurezza di tutti i presenti e nella convinzione che i problemi generali del villaggio non si sarebbero risolti visto che da quando è entrata ce ne sono stati molti; pensiamo ai 150 turisti del primo turno a cosa sono andati incontro visto che poi il villaggio è stato temporaneamente chiuso, a quelli a cui qualche giorno prima di partire è stato annullato il viaggio ed a quelli infine come noi che hanno finito la vacanza in un hotel dopo aver visto e subito quanto sopra, o a quelli che sono tornati a casa senza fare le due settimane di ferie tanto attese.
Detto questo a voi il giudizio, poiché il villaggio ormai è chiuso e non credo proprio riaprirà con un operatore Italiano, visto quanto successo... e come detto ognuno vede la cosa sotto aspetti differenti da altri ma di certo sulla sicurezza, sui rischi ed i servizi ricevuti a differenza dei proposti il giudizio dovrebbe essere obiettivo da parte di tutti.
Certo, senza la presenza dello staff sopra citato nome per nome, il tutto sarebbe stato realmente una cosa indescrivibile e improponibile, loro invece sono riusciti a far star bene tutte le persone presenti.
COMPLIMENTI ANCORA AI RAGAZZI/E PRESENTI ED UN CONSIGLIO AD EDEN TIENITELI STRETTI; SONO LA COSA MIGLIORE CHE AVEVI A MARSA MATROUH.

Punto di forza
Spiaggia
Mare
Tutti i ragazzi dello staff presenti
Punto debole
Ristorazione
Servizi
Gestione
Note sul volo
Neos: volo perfetto sia come tempistica che servizi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza bellissima

Vacanza bellissima in un villaggio bello con mare e spiaggia fantastici. Il team animazione si è rivelato simpatico ed insuperabile ed anche il team assistenza (Adriana e Sonia) è stato all'altezza anche nelle situazioni più difficili. Anche il personale egiziano è stato gentile e particolarmente disponibile. Peccato per la conclusione che ci ha rovinato i benefici della vacanza. Comunque in quella struttura e con quel personale ci tornerei subito. Un grazie sincero a tutti gli altri ospiti con i quali abbiamo formato un gruppo affiatato. Altra nota dolente riguarda lo chef italiano che al di là delle discutibili capacità si è rivelato maleducato, arrogante ed indisponente con gli ospiti. Anche la direzione (sia il direttore italiano che il corrispondente egiziano) non ci sono assolutamente sembrati in grado di gestire una situazione incresciosa come quella che si è venuta a creare. Comunque la vacanza è stata molto bella.

Punto di forza
Mare e spiaggia, animazione, assistenza, struttura
Punto debole
Cucina, chef italiano, sciopero degli egiziani
Note sul volo
Perfetto, puntualissimo, ottimo servizio a bordo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Ho soggiornato dal 16 al 23 luglio 2013. Per quanto riguarda l’animazione, è stato il migliore staff mai incontrato prima d’ora nei villaggi. Ancora grazie a Matteo, Enzo, Simone, Erika, Alberto, Igor; Annalisa, Gloria, Agata e Mirko.
L’assistenza, guidata da Adriana e Sonia, si è dimostrata fin dall’arrivo disponibilissima verso ogni nostra necessità, così come il direttore italiano, Fabio.
A mio avviso la struttura molto bella, di recente costruzione. Le camere molto ampie godono di ogni confort. I piccoli spazi verdi abbastanza curati. La piscina (praticamente inutilizzata visto il mare) è situata davanti alle camere. Ottima la pulizia in tutti gli ambienti.
La cosa più bella del villaggio è la spiaggia: non troppo larga (come invece l’ho trovata all’Almaza Bay) e con un mare trasparente mozzafiato. Grazie all’immensa proprietà circostante al resort, è possibile fare lunghe camminate sulla spiaggia. La presenza di alcuni ricchi egiziani nelle ville adiacenti non crea alcun problema.
Lati negativi la cucina è stata molto ripetitiva (sempre patate e pollo), poco varia (pochissima scelta di frutta) e anche l’angolo della pasta di pessima qualità. Il cuoco italiano si è dimostrato poco professionale, maleducato e per niente disponibile verso le richieste degli ospiti.
Oltre a questo, la domenica abbiamo notato che nell’aria c’era qualcosa che non andava nel personale locale. Giunta l’ora di cena, il ristorante era chiuso in quanto tutto il personale egiziano era in sciopero (hanno detto per via della mancata retribuzione). Così ci siamo recati al Bravo Club, dove finalmente abbiamo mangiato egregiamente.
Il giorno successivo colazione nell’hotel adiacente all’Omneya e verso l’ora di pranzo, anche per motivi precauzionali di sicurezza oltre allo sciopero, ci hanno trasferiti nell’hotel Beau Side a Marsa Matrouh centro.
L’hotel era situato su una spiaggia affollatissima di egiziani e per avere i lettini, abbiamo dovuto pagare. Eden si è fatta carico delle bibite consumate e dei pasti nei ristoranti adiacenti. Riaperto dopo alcuni lavori il 9 luglio, con noi, il 22 luglio 2013, Eden ha definitivamente lasciato il villaggio.
È la prima volta che mi succede una cosa del genere, anche se per lo sciopero degli egiziani il TO non c’entrava nulla.
Non mi scoraggio però, la destinazione mi è piaciuta troppo! Restiamo in attesa dell’apertura dell’eden village Caesar Bay prevista nel 2014.

Punto di forza
spiaggia, animazione, assistenza, pulizia
Punto debole
cucina, sciopero del personale egiziano
Note sul volo
Ottimo volo di andata BGY-MUH dove è stata servita un'ottima colazione. Nel ritorno una "cena" piuttosto misera rispetto allo scorso anno, dove era stata servita la lasagna. Puntualissimo in andata e nel ritorno 40 minuti d'anticipo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Posto fantastico

Siamo arrivati il 25 Agosto un po' "spaventati" dalle precedenti recensioni... ma sinceramente non abbiamo riscontrato nulla di quanto scritto. Anzi... Ci siamo trovati benissimo mare incantevole, animazione giovane e coinvolgente, cibo italiano e anguria, melone e pizza a tutte le ore. Personale gentile e disponibile ad accogliere ogni esigenza. La struttura è ancora da finire ma le camere erano quotidianamente pulite e rifornite di tutto! Ci tornerei anche domani!!! Grazie a tutto lo staff per la splendida vacanza.

Punto di forza
Mare e animazione
Punto debole
Le mosche
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

BLU - AZZURRO - BIANCO

SONO TORNATA IL 25/08/2012. POSTO FAVOLOSO, ATTORNO A NOI IL NIENTE, TUTTO ANCORA SELVAGGIO. MARE E SABBIA INCANTEVOLI, STAFF DI ANIMAZIONE PRESENTE MA NON INVADENTE, TI PORTAVANO LA FRUTTA IN SPIAGGIA DURANTE LA MATTINA E IL POMERIGGIO, UN DOTTORE SEMPRE PRESENTE IMPORTANTE PER ME CHE HO UNA BAMBINA DI 7 ANNI, IL PERSONALE EGIZIANO SEMPRE DISPONIBILE, CUOCHI ITALIANI CHE TI FANNO LA PASTA AL MOMENTO COME TU VOI. GRIGLIATE DI CARNE TUTTE LE SERE, SENZA CONTARE LA SERATA DI GALA DEL VENERDI' SERA TUTTO A BASE DI PESCE, LA SERATA EGIZIANA FAVOLOSA MANGIARE OTTIMO, O LA SERATA ITALIANA TUTTE COSE BUONISSIME.
LA STRTTURA E' PICCOLA ED ACCOGLIENTE, FAMIGLIARE, CI SONO DEI PICCOLI ACCORGIMANTI DA FARE NELLA STRUTTURA MA SO CHE GIA' DALL'ANNO PROSSIMO SARANNO MIGLIORATE E ALLORA DIVENTERA' "CHICCA".
RICCORDIAMOCI COME E' STATO GIA' DETTO CHE SIAMO IN EGITTO E I TEMPI LORO NON SONO COME I NOSTRI, E ANCHE IN MODO DI VEDERE DELLE COSE NON SONO COME LE NOSTRE E PENSO CHE ANCHE PER LO STAFF ITALIANO NON SIA FACILE SCONTRARSI CON LA LORO CULTURA.
DETTO QUESTO CONCLUDO DICENDO E CONSIGLIANDO DI FARE ALMENO UNA SETTIMANA IN QUESTO POSTO ANCORA SELVAGGIO, NON ANCORA TURISTICO.
SOLO PER IL MARE E LA SPIAGGIA CHE SOLO LA BAIA DI MARSA MATROUH DI PUO' REGALARE.

Punto di forza
MARE, SPIAGGIA, LA CORTESIA DI TUTTI DALLO STAF DI ANIMAZIONE AL PERSONALE EGIZIANO
Punto debole
LE MOSCHE
Note sul volo
VOLO PUNTUALE, ARRIVO E PARTENZA IN ORARIO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

un piccolo paradiso...

un villaggio piccino, in cui ti senti a casa.
grande lavoro di squadra per un villaggio che è appena nato.
normale trovare dei piccoli difetti, ma ricordate che non siete a casa vostra, e che siete in Egitto!
il mare e la spiaggia sono incredibili, il cibo è buono e calcolate sempre che in Egitto non arriva tutto ciò a cui siamo abituati in Italia (la dissenteria è data dal caldo, e non dal cibo in questi paesi!). L'animazione è sicuramente un punto di forza, anche perchè al di fuori del villaggio, preparetvi al nulla! in sostanza, molto positivo :)

Punto di forza
villaggio piccolo, ti senti come a casa!
il personale molto cordiale, disponibile, mare incantevole, spiaggia bianca, animazione divertente e poco invadente, assistenza sul luogo direi molto buona.
Punto debole
mosche un po' troppo presenti, mancanza dei bicchieri al ristorante
Note sul volo
bene anche il volo, nessuna pecca!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

soggiorno agosto 2012

Siamo rientrati il 18 agosto dal Brixia club Le Mirage, struttura dalle dimensioni contenute, molto carino e accogliente, proprio come lo cercavamo noi.
Camera spaziosa e luminonosa, arredata con gusto tipico egiziano, dotata di ogni comfort: tv lcd con canali italiani e wifi free, il frigo bar sempre fornito giornalmente di bibite e acqua.
L'animazione, soft, gradevolissima e sempre presente. Cucina ottima per qualità e varietà del cibo proposto con addirittura 2 cuochi italiani... non si può chiedere di meglio!
Il mare BELLISSIMO e nulla da invidiare ai mari Caraibici, con spiagge libere e poco affollate.
Abbiamo trascorso una settimana di riposo e di relax gradevolissima.
Un ringraziamento a tutti: al capo villaggio, all'equipe di animazione e un particolare saluto a Marika.

Fausto & Damia

Punto di forza
mare e spiaggia incantevoli
Punto debole
nessuno in particolare
Note sul volo
puntualità del volo eccezionale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

BRIXIA CLUB

Sono tornata ieri, e ho già la malinconia...
Io mi chiedo ancora come si possa criticare questo piccolo angolo di paradiso! Personale gentilissimo, servizio molto buono, cucina più che buona considerando che siamo in Egitto e che fuori dal villaggio c'è il nulla!
La nostra camera era immensa, pulita e ogni sera c'era una decorazione sul letto diversa.
E che dire sul mare? Appena lo vedi resti senza parole!
E' stata una settimana fantastica! Grazie davvero a tutti quelli che hanno reso possibile un soggiorno così divertente e rilassante. Grazie all'animazione, allo staff italiano, e al mitico MINA!
IO QUESTO VIAGGIO VE LO CONSIGLIO!!!

Punto di forza
Il mare strepitoso, l'animazione, il villaggio come una grande famiglia.
Punto debole
Assolutamente i lamentosi ai quali auguro di fare altri viaggi prima di parlare...
Note sul volo
Small Planet volo perfetto!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

POSTO INCANTEVOLE, MARE DA URLO

siamo tornati sabato scorso da una delle migliori vacanze degli ultimi anni, villaggino bellissimo (proprio come lo volevamo), animazione ok, cucina a dir poco ottima (considerando di essere in egitto), la baia del villaggio a dir poco bellissima con un mare strepitoso! siamo stati davvero benissimo, GRAZIE A TUTTI! il servizio è molto buono e tutto il personale davvero gentilissimo (che alla fine è quello che davvero conta), abbiamo letto altre recensioni ma davvero non ci capacitiamo di come si possa criticare un piccolo felice angolo di paradiso... grazie a tutti, volevamo che tutti coloro che lavorano al brixia club avessero il giusto riconoscimento, BRAVISSIMI!

Note sul volo
volo perfetto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ci torneremo

Sono appena tornato con la mia famiglia, sono rimasto felicemente colpito da questo posto. Noi amiamo il mare bello e 2 3 volte l'anno giriamo il mondo cercando posti dove si sta bene e il mare è bello pagando 4/5 volte quello che abbiamo pagato quest'anno. In questa struttura i mare è bellissimo, le dimensioni del villaggio sono perfette, le camere molto carine, si mangia bene, l'animazione simpatica e non invadente. Unico neo 4 / 6 clienti che si lamentavano (credo sia meglio che vadano sull'adriatico). Io sono stato benissimo, mi sono riposato e ho goduto questo mare da favola... Lo consiglio a chi sa apprezzare il bello e non a chi ha bisogno della massa.

Punto di forza
mare, camera, cucina, animazione e dimensioni della struttura
Punto debole
clienti che non sanno apprezzare le cose belle (meglio che vadano nei casermoni da 400 camere)
Note sul volo
volo puntualissimo e comodo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
52 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6