Bravo Nubian Village
Egitto
Recensione di QVillaggi
C'è di meglio a Sharm
Come da titolo, c'è di meglio a Sharm, ma non per l'organizzazione o il personale, rispettivamente ottima e bravissimo, ma per l'ubicazione del villaggio, in posizione sacrificata, con spiaggia risicata e mare soggetto alle maree. Siamo stati molto bene grazie a tutto lo staff, ma il mare e la spiaggia in una vacanza di mare hanno la loro importanza.....
A ciò si aggiunga il fatto, che ho trovato inconcepibile, che dopo le sei di sera è vietato stare in spiaggia e pure nelle piscine!! Non ci siamo proprio.
Tornando alla spiaggia, è piccolissima, quasi inesistente direi, con lettini tutti attaccati e relax quasi impossibile. Non parliamo del mare (bellissimo), che è soggetto in maniera notevole al fenomeno delle maree, quindi l'accesso "diretto" alla barriera corallina (stupenda) è impossibile perchè l'acqua resta sotto alle ginocchia. Pertanto si è obbligati ad usufruire del pontile (1 pontile piuttosto strettino con due scalette per tutta la gente del villaggio), con conseguente ressa, caos, botte e rischio di pinne in faccia. Per lo snorkeling, lo consiglio soprattutto di mattina, perchè nel pomeriggio, data l'esposizione al sole della "baia", la visibilità diminuisce di parecchio. Purtroppo i giorni in cui abbiamo trovato il mare calmo sono stati pochi, dato che è una zona parecchio battuta dal vento e quindi il mare agitato è frequente.
Le dimensioni sacrificate dell'arenile condizionano anche gli animatori, che sono costretti a fare tutto internamente a ridosso delle piscine.
Per chi praticasse diving o volesse approcciarsi ad esso, ho qualcosa da ridire pure su questo. Alla prenotazione leggi che il villaggio ha un suo centro immersioni interno, ma poi alla fine ti mandano in un altro centro a circa mezz'ora di pulmino/auto. Personale super competente, ma cosa molto, molto scomoda.
Per il resto, non ho nulla di cui lamentarmi, Bravo (Alpitour) non delude nell'attenzione al cliente e nel suo personale, anche se ci tengo a sottolineare che non è un villaggio italiano, ma assolutamente internazionale, con presenza di assistenza italiana. In pochissimi parlano italiano, e anche con l'inglese non è facile comunicare.
Gli animatori sono bravissimi, ragazzi molto preparati, originali, pieni di entusiasmo e con un bel bagaglio di esperienza.
Le piscine sono diverse e ben tenute, e pure scenografiche, con fontane, fungo d'acqua, isolotto con palme, acqua park con scivoli di varie dimensioni, perfette per un tuffo e un drink, e soprattutto ideali per i bambini e ragazzi che in questo mare non possono di certo sfogarsi.
Il villaggio è tanto grande e un pochino dispersivo (Bravo Nubian e Nubian island sono insieme), ma in generale si presenta elegante e curato, con vialetti ampi, giardini verdissimi e piante stupende. Le camere non sono da meno, la nostra era davvero molto spaziosa, luminosissima, con materassi soffici, bagno grande separato dalla zona notte da ampia vetrata, confort vari, televisore, aria condizionata. Pulizia buona nella camera.
Bene anche la cucina, ottima soprattutto nella qualità delle materie prime. Forse un po' troppo ripetitivo il menu, ma i vassoi erano sempre curati e con scarso riciclo. Ogni giorno a disposizione c'erano anche diversi piatti cucinati al momento.
E' un villaggio che consiglierei più a famiglie con bambini. A coppie ed amici proprio no. Comunque ringraziamo tutti per il loro lavoro.
Recensione Utenti
Da rifare!
Ho soggiornato dal 15 al 22 settembre col mio ragazzo al Nubian Village. Quello che ha fatto la differenza è stato sicuramente l'animazione... Il Bravo Club, tutti gli animatori sono simpatici e sempre col sorriso sulla bocca. Ti propongono attività da fare e se non vuoi farle non c'è problema, resti tranquillo nel tuo lettino. Ci tengo proprio a precisare però che sono stati bravissimi. Ho anche trovato un mio compaesano, Marco da Bassano del Grappa. Per quanto riguarda la struttura, molto bella e dispone di varie piscine. Pulizia ottima, non mi ricordo il nome dell'egiziano che mi faceva la camera però è stato molto carino. Per quanto riguarda il mangiare insomma... sei in un villaggio internazionale quindi non parliamo di cucina italiana... però ci si può adattare per una settimana... lo consiglio assolutamente!
- Coppie
- Famiglie
- Single
Villaggio consigliato per bambini
Siamo stati al nubian dal 2 al 9 maggio 2019 con un bimbo di 4 anni e mezzo.
Ci siamo divertiti molto e tutto sommato siamo stati bene anche se in prevalenza c'erano ucraini. Amedeo con lo staff Bravo ci hanno subito accolto col sorriso, molto disponibili su ogni nostra richiesta coinvolgendoci nelle varie attività di intrattenimento ma senza essere invadenti o insistenti.
Lo staff del villaggio è stato molto gentile e ospitale!
Piscina. chiudevano al tramonto del sole (ore 17,30) obbligatoriamente bisognava uscire!
Cibo internazionale abbastanza vario, la cuoca italiana gentile per quanto possibile cercava di fare i primi sul momento!
Ricordiamoci che siamo in Egitto e non a Forte dei Marmi.
Il nostro piccolo si è molto divertito in piscina, con gli scivoli, al parco giochi, al mare (accesso diretto acqua sempre bassa) con le animatrici molto presenti che lo intrattenevano con diverse attività per parecchie ore lasciandoci tranquilli
In tre col volo 1600 euro all inclusive e credo sia un prezzo giusto per la struttura!
Volo. Neos da Milano Malpensa ottimo hanno servito la cena andata e ritorno nonostante al ritorno siamo partiti alle 23, 00.
Clima. Sempre soleggiato ventilato.
Bravo club
Esperienza positiva, ho trovato tutto stupendo, dall'animazione presente e attiva tutto il giorno alla location, dai negozi alla cucina mista e di varia scelta, dalle piscine alle spiagge grandi e spaziose! Ottima soluzione per famiglie e gruppi di amici che cercando divertimento e relax allo stesso tempo.
che delusione!!!
complessivamente questo villaggio è stato una delusione!!!
nubian
bellissimo
- Famiglie
- Tutti
IL NUBIAN VILLAGE... UN SOGNO
Il bilancio è senza dubbio positivo sotto tutti i punti di vista. Non vedo l'ora di tornare! E consiglio a tutti il Nubian Village.
La bravura sia nelle attività diurne sia negli spettacoli serali, dei ragazzi dell'animazione: Francesca, Paolo, Erika, Marta e Alfredo; poco presente il capo villaggio Leo.
La presenza costante e la disponibilità del personale Francorosso.
La preparazione e la simpatia delle guide messe a disposizione nelle escursioni.
Il mare e la barriera corallina.
Forse dovrebbero migliorare la questione dei pranzi nel giorno della partenza, mi spiego: noi siamo arrivati alle 13 del 22/07/12 e abbiamo subito pranzato. il giorno della partenza il 29/07/12 avevamo il transfert alle 17.20 e abbiamo potuto solo fare colazione, per pranzare avremmo dovuto pagare 16 euro a testa, ma è normale? noi avevamo la formula all inclusive!
Un'altra cosa da migliorare è dare la possibilità a chi prenota la tripla di avere almeno 2 chiavi a disposizione.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
la prima volta
sharm è davvero bella, specialmente il villaggio di nubian.
inoltre lo staff egiziano, sono bravi ed efficienti
Molto bene Francorosso
Inizio con la parte meno positiva, cioè l'animazione, che mi è sembrata piuttosto svogliata e non ha proposto nessun momento di particolare entusiasmo. Comunque l'animazione non era lo scopo della mia vacanza, bensì il bel mare ed un bel villaggio e fortunatamente ho trovato entrambi! il villaggio di Francorosso è molto bello e molto ben tenuto, complimenti. Anche il mare è migliore di quello che bagna altri hotel del Mar rosso in cui sono stato. Lo consiglio.
- Coppie
- Famiglie
vacanza da sogno
Abbiamo soggiornato dal 23/10 al 30/10/2011.
Ci siamo trovati benissimo, in tutto dalle pulizie in camera (cosa molto simpatica che ogni giorno l'addetto alle pulizie con gli asciugamani e petali di fiori conponeva una figure che variava da giorno in giorno). Mangiare ottimo e sopratutto abbondante, e variava. E' un villaggio internazionale, quindi con presenza di tanti russi, sempre allegri per via degli alcolici che mandavano giu', comunque senza dar fastidio agli altri.
Sicuramente ci ritornero'. per quanto mi riguarda e' stata una vacanza indimenticabile.
Ciao!
Attenzione ai vostri bambini!
Siamo stati al Nubian Village dal 21 al 28 agosto 2011 (2 adulti + 2 bambini).
Struttura internazionale bella, con camere sia nel corpo centrale sia in bungalow (ma solo per 2-3 persone). Le camere nel corpo centrale sono piuttosto datate e meriterebbero almeno qualche intervento migliorativo insieme ai bagni ed all’impianto di climatizzazione che è rumorosissimo. I viali per raggiungere la spiaggia si snodano tra giardini meravigliosi e molto curati dal personale egiziano.
Tre piscine una molto grande accanto al corpo centrale, una più piccola verso la spiaggia ed una dotata di acquascivoli: molto pericolosa perché non sorvegliata.
La spiaggia non è grandissima e poichè è in pendenza non è molto confortevole.
Il mare è molto bello ma sicuramente non è migliore di altre zone di sharm.
La cucina non è malvagia ma piuttosto ripetitiva e la sera a cena, arrivando al ristorante centrale dopo l’apertura era necessario attendere fuori che si liberassero i tavoli perché insufficienti per il numero di ospiti.
Nel periodo del nostro soggiorno il villaggio era invaso da un numero impressionante di russi (gli italiani erano veramente pochissimi). Purtroppo i russi non sempre sono educati e non sempre rispettosi degli altri.
Miniclub veramente inutile sia per le attività per i bambini (praticamente nessuna!) sia per la professionalità delle animatrici.
Per aver affidato loro mio figlio di 8 anni l’ho riportato in Italia con una grave ferita lacero contusa al mento e 5 punti di sutura, perché l’animatrice, portando i bambini nella zona degli acquascivoli, dimenticava che andavano anche sorvegliati. Infatti ella, tranquillamente accomodata poco lontano dal bordo piscina, permetteva, senza alcuna vigilanza, che i bambini autonomamente salissero, lontani dalla sua vista, lungo le scale per accedere agli acquascivoli e senza alcun tipo di vigilanza imboccassero gli scivoli. Risulta evidente che i bambini nel salire le gradinate situate all’interno di una torre in muratura e nello scendere attraverso gli scivoli avrebbero dovuto almeno avere un accompagnatore che potesse non solo vigilare su di loro, ma inoltre accertarsi, prima di far utilizzare lo scivolo, che nessuna persona si trovasse giù in piscina in prossimità dell’uscita dello scivolo stesso per evitare pericolosi incidenti.
Purtroppo mia moglie ed io non abbiamo avuto neanche il tempo di renderci conto della pericolosissima situazione, quando venivamo attirati dal pianto straziante di nostro figlio che nel salire le scale di accesso agli scivoli, in compagnia di sua sorella, veniva spintonato da un bambino suo coetaneo, e cadendo batteva il mento su di un gradino procurandosi una ferita lacero contusa al mento.
Ma cosa ancora più grave è che dal momento dell’incidente fino alla partenza del giorno 28 agosto alle 22,00 circa abbiamo potuto valutare la totale assenza, incompetenza e incapacità del personale Francorosso/Alpitour, in sostanza da quel momento in poi sono scappati via tutti.
Non è stato mai possibile parlare con il capovillaggio che si è fatto sempre negare; l’unica persona con la quale ho avuto modo di colloquiare, il capo animazione Sig. Montarulo, mi ha definitivamente chiarito quei pochi dubbi che avevo circa il quoziente intellettivo di tutto il personale italiano Francorosso/Alpitour. Dal momento dell’incidente al momento della partenza nessuno del personale italiano Francorosso/Alpitour e ribadisco italiano si è preso l’onere di prestare aiuto oppure di chiedermi successivamente circa le condizioni fisiche del bambino. Se il personale Francorosso si è totalmente dileguato lo stesso non può dirsi del personale egiziano della struttura che si è dimostrato veramente cortese e di aiuto specie nei momenti subito successivi al grave incidente occorso a mio figlio.
Sconsiglio la struttura a chi ha dei bambini e vuole riportarli a casa sani, salvi ed anche divertiti per la vacanza. Per quanto riguarda la professionalità del personale Francorosso che ho avuto modo di valutare non solo negli spettacolini serali ma in questa grave circostanza, debbo dire che dopo anni di vacanze fatte in vari villaggi anche con Tour Operator meno importanti (ed onerosi), non mi è mai capitato di incontrare gente simile.
E’ il caso di dire... Alpitour? ahi, ahi, ahi!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi