Veraclub Utopia Beach
Egitto
STRUTTURA - Il Veraclub Utopia Beach dispone di 125 camere per il soggiorno degli ospiti (area Veraclub, 300 complessivamente), tutte dotate di balcone o terrazzo, servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, televisore, minifrigo, bollitore per tè e caffè e cassetta di sicurezza. Per la ristorazione sono presenti il ristorante Veraclub con servizio a buffet, 2 ristoranti à la carte (specialità di pesce e Messicano) e numerosi bar (Lobby bar, Sunset bar, Pool bar, Beach snack bar e Divers beach bar).
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Veraclub Utopia Beach sono praticabili beach volley, beach tennis, calcetto, tennis, darts, ping-pong, bocce e palestra. Animazione diurna e serale internazionale integrata dallo staff italiano Veratour.
Recensione di QVillaggi
Splendida esperienza, tutto ristrutturato
E' stata una bella vacanza, ci siamo riposati e divertiti moltissimo grazie a due componenti che secondo me sono anche il punto di forza del resort: animazione e mare.
Credo che andare in un villaggio e praticamente nuotare coi delfini, sia già da sola una esperienza che vale il costo del soggiorno.
Comunque andando per ordine, all'inizio non è stato feeling a causa di personale all'accettazione scontroso, scortese e anche poco educato. Per fortuna con loro poi si ha gran poco a che fare. Inoltre tutto il resto dello staff lo abbiamo trovato squisito e professionale. Un enorme apprezzamento va alla gestione in generale, che è stata in grado di coniugare un servizio di alto livello (le 4 stelle direi che le merita appieno) ed un ambiente internazionale, ad un clima di assoluto calore e familiarità. Inoltre il responsabile degli ospiti parla bene italiano e si è dimostrato in ogni occasione presente e molto disponibile.
La pulizia generale l'ho trovata molto buona, in particolare quella della nostra camera (era una Superior), al piano terra, enorme e dai meravigliosi colori pastello. Materassi comodissimi. Bagno grande e raffinato. Tutto funzionale, nulla da dire.
La struttura ha una architettura simil arabeggiante, è veramente molto grande e al suo centro si trova la piscina principale.
Il mare è meraviglioso, ha accesso diretto ed anche quando mosso per il troppo vento, si poteva fare tranquilli il bagno in una delle diverse insenature che caratterizzano questo tratto di costa. Una posizione davvero invidiabile questa dell'Utopia.
Per non parlare dello splendido reef, eravamo sempre in acqua, impossibile resistere. Che poi eravamo proprio sempre in spiaggia, vista la sua bellezza e le sue vaste dimensioni. Insomma, abbiamo proprio fatto MARE. Spiaggia tra l'altro curata e pulita ogni giorno.
Pontile comodo per tuffarsi, ma rotto in diversi punti, bisognava stare attenti. Strana la cosa, perchè il villaggio è stato completamente ristrutturato da poco.
Unica pecca: ad aprile il mare è ancora FRESCO, ma niente di traumatico.
Animazione eccellente per tutti i gusti e le età, i bambini avevano il loro staff e gli adulti se avevano voglia potevano partecipare di tutto dalla mattina alla sera. Animatori educati, mai asfissianti, originali, attenti e pure simpatici. E' impossibile annoiarsi. Consiglio a riguardo di fare delle uscite "classiche" ma sempre divertenti, con partenza diretta dalla spiaggia, come la motorata nel deserto e la passeggiata a cavallo sulla spiaggia. Sono sempre molto emozionanti.
Ovviamente si può anche solo...far niente e rilassarsi, godere dei massaggiatori in spiaggia o della graziosa Spa interna, piccola ma ben fatta.
L'unico aspetto in cui dovrebbero migliorare è la cucina, niente è cattivo ma nemmeno squisito. Perlomeno c'è una buona varietà ed una cura generale delle portate. Di rilievo il ristorante italiano (nuovo), con pasta tra le migliori in assoluto mai mangiate in Egitto).
Ottima la colazione a buffet, davvero molto ricca.
nel complesso..siamo stati benissimo e quasi che scende la lacrima a pensare ai giorni passati qui, dato che siamo praticamente freschi di ritorno. LO CONSIGLIO A TUTTI.
Posizione eccellente rispetto alla barriera corallina.
Personale.
Pulizia generale.
Wi-fi disastroso: carissimo e segnale pessimo.
Manutenzione e, in generale, attenzione ai particolari assente.
Recensione Utenti
Viaggio fantastico
Resort molto bello, complimenti allo chef Giuseppe soprannominato bomber della pasta top.
Vacanza relax
Villaggio posizionato su una bellissima spiaggia con eccezionale barriera corallina di facile accesso. Personale della spiaggia veramente gentile e premuroso. Di grande valore al villaggio sono gli operatori di Silviatour che operano all'interno del villaggio, in particolare è doveroso segnalare, per il loro costante e completo aiuto per qualsiasi problema o esigenza si possa avere e per utili consigli sulle escursioni da fare: Aladino, Tarec, Mammoud. Persone eccezionali che fanno davvero la differenza e qualificano il villaggio.
Punto davvero dolente: la pulizia che non è sicuramente delle migliori soprattutto dopo la pandemia. Cibo ottimo anche se di poca varietà.
Animazione: essendo personale molto giovane ci si aspetterebbe qualcosa di più dei soliti intrattenimenti che ricordano un po' quelli di 20 anni fa.
Bellissima settimana
Sono tornata da una settimana stupenda dal 5 al 12 di giugno e devo dire che sono stata benissimo sotto ogni aspetto, la cucina è abbondante e molto buona dal pesce cucinato in tutti i modi alla carne per non parlare della colazione, la spiaggia pulita e la barriera corallina fronte mare è entusiasmante, gli ombrelloni riservati e già assegnati ad inizio vacanza ti permettono di arrivare tranquillo in spiaggia senza fare corse per prendersi il migliore tutto sotto gli occhi sempre attenti e vigili del responsabile Paco Formoso sempre disponibile e gentile nei confronti degli ospiti. Bravi i ragazzi dell'animazione.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Peccato per la cucina
Tutto bello, a parte la cucina e non sono la sola a dirlo. Peccato, perché una struttura così non merita personale del genere, pure antipatico e scortese (chef egiziano e addetta al pane).
Giardini meravigliosi.
Personale escursioni gentilissimo, sempre a disposizione.
Staff reception bravissimo.
Poi consiglio il Supersafari e l'uscita snorkly.
Bellissima vacanza 1/8 maggio 2022
Abbiamo trascorso una piacevolissima settimana con un'altra coppia di amici. Siamo partiti con l'intenzione di fare una settimana relax per poterci rigenerare dopo il brutto periodo di pandemia e le tante tristezze che purtroppo ci sono piombate addosso... devo dire che ci siamo riusciti anche grazie all'animazione del villaggio, un gruppo di ragazzi veramente fantastici, simpaticissimi e molto professionali, a partire dal fantastico Gianrico e poi Thomas, Lele, Stefano, Francesco, Denise, Elena. Vi ricorderemo sicuramente con gioia e simpatia, grazie a tutto il gruppo. Luciano ed Antonella
Utopia
Villaggio stupendo. Animazione fortissima, gentilezza da parte di tutti. Lo consiglierei a tutti.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza meravigliosa
Una vacanza indimenticabile, meravigliosa sotto ogni aspetto, personale gentile e simpatico, cucina buonissima in tutto e per tutto, cuoco italiano Raffele meraviglioso, il direttore persona squisita gentilissima e disponibilissima, una degna persona che da sicurezza e che ci tiene alla reputazione del villaggio. L'animazione è spettacolare, a partire dalla colonna portante il capovillaggio Gianrico, persona squisita, grande intrattenitore cabarettista e grande ma grande comico, e naturalmente meravigliosi tutti gli altri ragazzi dello staff, Michael, Eugenio, Vittoria, Anita, Luca e tutti gli altri, sono veramente bravi.
Consiglio vivamente a tutti di trascorrere un soggiorno nel villaggio Utopia Beach, perché rimane nel cuore...
Ragazzi grazie per averci fatto passare una bella vacanza.
Ciao Massimo, Simona, Andrea e nonna Bruna da Peschiera del Garda (Verona)
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza meravigliosa
Animazione stupenda, deejay Marco strepitoso. Anzi un salutone e un abbraccio a tutti da Leonardo di San Giovanni rotondo.
Animazione fantastica, Veratour pessima
Bel villaggio. Pezzo forte della vacanza tutta l'animazione con Gianrico, Maicol, Mattia, Anita, Verter, Luca, Niky Love, Noemi e Vittoria. Uno più bravo dell'altro.
Si mangia benissimo con lo chef Raffaele sia il pranzo che la cena, Colazione da perfezionare.
Ora le note dolenti, perché purtroppo Veratour non dà a tutti lo stesso trattamento e quindi noi siamo arrivati sabato sera oltre l'una di notte e siamo stati fatti ri-partire il sabato seguente il mattino alle 9. Abbiamo perso un giorno intero, un pranzo ed una cena. La cosa è già di per se scocciante, ma Veratour ci aveva detto che era l'unica soluzione, per tutti.
In realtà una volta in Egitto abbiamo scoperto che molte persone avevano fatto i 7 giorni pieni. Chiesto ad uno dei responsabili Veratour nel villaggio, ci ha detto che hanno diversi pacchetti e che noi avevamo scelto quello e che erano fatti nostri! Noi non avevamo scelto quegli orari aerei, ed anzi ci eravamo lamentati appena ce li avevano comunicati.
Fate attenzione perché non siamo stati gli unici a trovarci in questa situazione ed a tutti era stato detto che non vi era alternativa.
Bella vacanza
La mia famiglia ed io siamo stati ospiti a Utopia dal 25 maggio al 1 giugno 2019. Il villaggio è stupendo, il mare anche è davvero bellissimo e ci ha permesso di vedere tartarughe e pesci mai incontrati prima. La cucina davvero buona, in particolare lo chef Raffaele ci ha deliziato ogni giorno con le sue prelibatezze e pasta fatta in casa. L'animazione è stata molto simpatica in particolar modo Michael, Werther e Anita che ci hanno fatto ridere e divertire. Un aspetto negativo è stato che in spiaggia era pieno di insetti tipo mosquito che pizzicavano e non permettevano di prendere il sole in pace. Le camere erano molto belle, anche se non abbiamo capito come mai ci hanno dato 2 camere con letti singoli anziché 2 camere matrimoniali. I camerieri sono un po' assillanti nel chiedere mance eccetto per Shazly Sheroo che è stato molto servizievole, simpatico e disponibile. L'escursione a Luxor è stata molto interessante anche se le 6 ore di pullman (e non 4) ad andare e 6 ore a tornare sono state davvero stancanti, ma sicuramente ne è valsa la pena. Un ringraziamento anche a Guda che fa parte dello staff che è stato sempre molto gentile e disponibile e anche a Ciaocat che ha reso i viaggi in pullman e la permanenza a Marsa alam ancora più divertenti. Una cosa che è stata un po' fastidiosa sono stati alcuni stranieri provenienti dal villaggio internazionale vicino che non erano molto educati, infatti lasciavano incustoditi e scatenati i bambini in piscina, erano prepotenti al ristorante (ad esempio saltavano le file per mangiare) e avevano abitudini sgradevoli sia in spiaggia che a tavola. Molto bella l'escursione alla spiaggia di Abu Dabbab (o spiaggia delle tartarughe) dove è stato emozionante vedere delle tartarughe molto grandi. Un altro punto a favore è stato che abbiamo avuto bisogno del medico per una reazione allergica e in pochi minuti è arrivato e ha risolto la cosa. E' stata una bellissima vacanza e il posto è davvero bellissimo, sicuramente una vacanza che merita!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi