Eden Village Gemma Beach

 
4.8
 
4.5 (114)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Gemma Beach
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


POSIZIONE - L'Eden Village Gemma Beach, novità in Egitto proposta nella programmazione Eden Viaggi da marzo 2011, è un complesso di nuovissima costruzione che sorge a Marsa Alam affacciato direttamente su una bella spiaggia di sabbia soffice. Il villaggio di Marsa Alam dista soli 28 chilometri, mentre l'aeroporto si trova a 95 chilometri.

STRUTTURA - L'Eden Village Gemma Beach dispone di 270 camere confortevoli e finemente arredate, suddivise nelle seguenti tipologie: Superior, Deluxe, Family, Junior Suite. Le camere sono collocate all'interno dei 6 blocchi che costituiscono il villaggio, ognuno col nome di una gemma: Rubino, Smeraldo, Zaffiro, Topazio, Turchese e Ametista. Ogni unità abitativa è dotata di TV sat, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'Eden Village Gemma Beach propone un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli e cabaret, curato dallo staff italiano di animazione Eden Viaggi. I bambini possono contare su un'area giochi appositamente attrezzata e sulle innumerevoli attività del Mini club 4/11 anni e dello Junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. A disposizione inoltre 8 piscine, di cui 4 dislocate negli edifici del villaggio, palestra, 2 campi polivalenti, 1 campo da calcetto, tiro con l’arco. A pagamento centro diving e moderna SPA con sauna, bagno turco, piscina coperta riscaldata, idromassaggio, massaggi e trattamenti di bellezza.
Numero camere 270 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 25 km - Distanza aeroporto 95 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura eccellente

Un villaggio bellissimo, semi nuovo (7- 8 anni di età sono nulla per una struttura alberghiera), grande ma organizzato benissimo, direttamente su una spiaggia enorme e stupenda ed un mare cristallino.
Un 5 stelle serio, elegante, con un'offerta per il cliente incredibile. Ci torneremo di sicuro e, quando dio vorrà, saranno due settimane e non più una sola.
Personale cortese e molto professionale, receptioniste sveglie e veloci.
Gli alloggi sono molto simili, anche se in posizione diverse (più o meno lontani dal mare), suddivisi in più blocchi quadrati ognuno dei quali al centro ha una bella piscina. Gli edifici sono in stile arabeggiante, hanno pianto terra e piano primo. Dentro le camere sono grandissime, con bellissimi pavimenti in cotto, materassone matrimoniale comodissimo, area divanetto ed un bagno raffinato ed anch'esso grandissimo. Bel patio attrezzato, oppure balcone. Tanti comfort, minifrigo sempre con due bottiglie di acqua ad ospite, cassetta di sicurezza eccetera. L'wi-fi non c'è in camera, ma è gratis alla reception (pessimo) e presso la Club House (segnale buono e veloce). La Club House, con bar annesso, apre dalle 6 di sera fino a notte e si trova più verso la spiaggia, vicino al ristorante principale Terra d’Oriente e al centro benessere.
Ovunque la pulizia è impeccabile, sia in camera che nelle aree comuni. Inoltre gli stupendi giardini (con dappertutto decine e decine di altissime palme da cocco) sono tenuti ancora meglio. Insomma, il villaggio è davvero bellissimo. Al suo interno si trova un po' di tutto, dalle piscine comuni (quella centrale è notevole), alla Spa, al centro diving, alla zona shopping con negozi di souvenirs, al parrucchiere, al centro medico, alla palestra. Senza dimenticare i bar del villaggio: c'è quello della piscina che oltre alle bevande ti offre dalle 11.00 alle 18.00 pizza in continuazione (fatta al momento), e a pranzo hamburger e patatine fritte (ma ogni altro giorno). E' IMPOSSIBILE annoiarsi, stufarsi, impossibile. Per questo motivo (oltre ad essere stati bene) vorremmo tornare e fare le due settimane.

Riguardo l'intrattenimento, c'è uno staff di animatori dedicato ai clienti più adulti, e il fantastico immancabile Tarta club Eden, che anche qui non delude affatto, e i bambini 3- 11 anni hanno davvero il divertimento assicurato. Per il resto, personalmente ho trovato diversi animatori un po' volgarotti, e non mi sono mai aggregata. Pure gli spettacoli serali mi hanno abbastanza delusa, troppo spesso scurrili, poco divertenti, a volte poco originali. Comunque sono gusti personali.
Consiglio qualche sera di uscire dal villaggio e con la navetta gratuita messa a disposizione dal villaggio, di andare a Port Ghalib, è piacevole e ci sono un sacco di bei negozietti.

Oltre alla vita dentro al villaggio, i ricordi più belli sono legati al mare. La spiaggia è davvero bellissima. A dire il vero sarebbero due, quella grande principale, e una più piccolina appartata lontana dalle attività diurne dell’animazione. Tutto pulito, ben attrezzato, sabbia morbida, un incanto.
Anche il mare merita, ha inoltre il grande vantaggio di consentire l'accesso diretto, con acqua fino alle ginocchia per 20- 30 metri. Poi ci si può approcciare alla barriera corallina (anche i meno esperti), che non è di certo la migliore a Marsa Alam, ma ci si diverte comunque parecchio sott'acqua con la maschera. Per vedere luoghi per lo snorkeling indimenticabili, consiglio assolutamente qualche uscita col centro diving.

Noi abbiamo cercato di muoverci parecchio, anche perchè non si faceva altrimenti altro che mangiare. Oltre ai vari spuntini quotidiani, al ristorante si mangiava benissimo. Il ristorante principale Terre d'oriente ha una offerta in quantità, qualità e varietà direi quasi sontuosa. Infatti siamo andati al ristorante La mia Africa (previa prenotazione), solo una volta, trovandoci "peggio".
Pranzo e cena sostanzialmente si equivalgono, primi piatti (e pizza) mai sbagliati grazie a cuoco italiano, che faceva sempre tutto espresso (sia riso che pastasciutta) e con sughi e condimenti non unti o troppo speziati. In abbondanza ogni tipo di carne e di pesce, che non ho mai trovato cucinati ai allo stesso modo, mai, fritti, alla griglia, alla piastra, in umido ecc. Sempre tanta verdura cruda e cotta e frutta fresca. C'è pure un delizioso angolo orientale con piatti un po’ più speziati. Zona dolci infinita, però come sempre mi è capitato in Egitto, in qualsiasi villaggio sia andata, tanti colori e forme, ma sapori identici. Non sono mai riuscita a capire il motivo di questa cosa. L'espresso (gratis) lo si trovava ovunque.
Il top veniva secondo me raggiunto il giovedì con la serata egiziana: mai mangiato così bene in tutta la settimana.

Colazioni incredibili, una vastità di dolce e salato e di freschezza delle materie prime, da restare senza parole..

Davvero difficile non pensare ad un ritorno, questo villaggio ti coccola offrendoti uno standard a cui difficilmente si è abituati... dandoti tutto ciò che vorresti da un villaggio per un periodo di relax pure ma anche tanto svago.

Escursioni consigliate
Sia Eden che il centro diving ne organizzano di stupende. Imperdibile quella ad Abu Dabbab per uno snorkeling indimenticabile. Validissima anche quella a Sharm El Luli.
Sconsiglio invece l'uscita a Luxor che, seppur stupenda, se fate una settimana la pagherete nei tutti i giorni a seguire visto che è una escursione davvero massacrante da fare in giornata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

114 recensioni

 
(74)
 
(29)
 
(9)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (114)
 
4.1  (114)
 
4.4  (114)
 
4.6  (114)
 
4.6  (114)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Mah...

Delusa, non vale sicuramente un 5*. Villaggio immenso che incomincia a sentire il peso degli anni, ristorazione così così (tantissimi ospiti con problemi intestinali), mare bello con barriera senza pontile a 300 metri circa dalla spiaggia, personale cordiale e gentile ma con alcuni troppo assillanti per le mance, animazione buona.
Ho viaggiato e vissuto diversi villaggi Eden e sinceramente è quello che mi ha deluso più di tutti per le aspettative che avevo.

Punto di forza
Mare ma non per i primi 30/40 metri con il fondale pieno di rocce.
Punto debole
Chi ha le camere al blocco 5 o 6 (come noi) si prepari a diversi Km nell'arco della settimana e speri di non dover fare più volte avanti e indietro.
Escursioni consigliate
Sono tutte belle ma sicuramente non a buon mercato. Quelle Eden hanno una buona organizzazione, quelle del diving sono un po' più spartane.
Note sul volo
Volo Neos impeccabile sia andata che ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non ci tornerei

Troppo dispersivo per i miei gusti... ci si sente un numero... a parte i ragazzi dell'animazione e due degli egiziani che lavorano nei negozi. Mina per l'erboristeria, molto gentile e preparato... e Ashraf del negozio di abbigliamento, sempre educato e gentile.

Punto debole
Per chi è alloggiato nei blocchi 5/6 arrivare in spiaggia è un viaggio... e in un villaggio del genere il wifi deve essere perfetto ovunque.
Escursioni consigliate
La cammellata, simpatica
Note sul volo
Volato con Neos, perfetti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Eccellente

Villaggio turistico eccellente con personale competente ed educato.
Buona la pulizia delle camere anche, se non sono esattamente come in foto.
Cibo accettabile.
Spero di ritornarci.

Punto di forza
Animatori fantastici e socievoli.
Personale gentilissimo e veloce.
Buona la pulizia.
Piscina pulita.
Ampia scelta di buffet e dolci.
Punto debole
Negozianti troppo assillanti che, oltre ad infastidirti, non ti lasciano andar via se non acquisti e ti aggiungono commissioni troppo alte oltre ad avere prezzi troppo cari.
Consiglio di pagare con contanti (possibilmente €) se si desidera acquistare qualche souvenir.
Il WiFi non prende in reception, quindi non c'è praticamente connessione internet.
Le camere,viste le foto,sono state un po'deludenti in quanto si sono rivelate diverse.
Pool party deludente.
Pochi lettini in spiaggia.
Escursioni consigliate
Safari (anche se alla fine mi aspettavo la cena con i beduini e non in un ristorante e un giro con il dromedario più lungo).
Dolphin house e isola di hamata (bisogna avere fortuna di trovare la tartaruga e i delfini).
Snorkeling con la guida per vedere la barriera corallina.
Note sul volo
Viaggiato con Neos e mi sono trovata bene.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non lo consiglio

Siamo appena tornati da questo villaggio, il valore aggiunto è che ci lavorano gli egiziani, cortesi e gentili. L'assistenza Eden sul posto è mal gestita, scortesi e poco efficienti, ho lamentano più volte la lotta a trovare un ombrellone libero in spiaggia, in quanto sono pochi rispetto agli ospiti, non hanno mai preso in considerazione il mio reclamo. Credo sia un diritto avere la possibilità di stare in spiaggia, scegliendo un posto così.

Punto di forza
La barriera corallina
Punto debole
Assistenza Eden Viaggi
Escursioni consigliate
Sono tutte belle ma care a mio parere
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Gemma Beach 2019

Ottima struttura, per me va oltre il 10, ci siamo trovati benissimo sotto tutti i punti di vista.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Gemma

Carino ma sicuramente non ci ritornerei.

Punto di forza
Animazione molto simpatica e non invadente.
Punto debole
WI-Fi presente solamente alla reception e nella sala giochi ma non funzionante, MAI!
Assistenza deludente e antipatica.
Spiaggia non sabbiosa (diversamente da come scritto sopra).
Escursioni consigliate
Luxor ma non in stagione estiva, TROPPO CALDO e le 13 ore complessive di pullman,
Note sul volo
Ho viaggiato con Neos e sono rimasta molto soddisfatta,
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Gemma Beach agosto 2017

Venduto da catalogo come villaggio italiano arrivati in loco si è scoperto che è internazionale.
Barriera corallina non accessibile.
Molto delusa.

Punto di forza
Villaggio molto bello e pulizia adeguata
Punto debole
Avendo viaggiato con Eden Village per circa 7 anni quest'anno l'animazione è stata molto deludente e scarsa, rispetto agli altri anni che era molto attiva e coinvolgente. Attività praticamente solo in piscina, non coinvolgenti, avendo una ragazza di 15 anni che è dovuta andare lei personalmente a cercare gli animatori del jet club.
Escursioni consigliate
Diving del posto a vedere la barriera corallina di fronte al villaggio
Note sul volo
Dovevamo viaggiare con la Neos, poi cambio con Albastar
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Agosto 2017

Ho soggiornato al Gemma la settimana di ferragosto 2017.
Resort pulito e in ottime condizioni, staff accogliente e gentile. Assistente in loco gentile e disponibile. Un po ripetitiva e monotona la cucina, soprattutto i primi. Bella l'iniziativa da parte dello staff della torta di compleanno per chi festeggia gli anni.
Punto debole della struttura il mare, fondale di sassi con difficoltà di entrare in acqua perché manca un pontile. Nell'insieme buona valutazione, bella vacanza, lo consiglio.

Punto di forza
Le piscine all'interno dei blocchi
Punto debole
Il mare, fondale con sassi e manca un pontile
Escursioni consigliate
Luxor
Note sul volo
Viaggiato con Neos comodo e in orario
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza luglio 2017

Tutto bene meno il mare, perchè per vedere la barriera corallina devi farti accompagnare con il gommone dai ragazzi del diving (pagando 10 euro per 1 ora circa). L'animazione è soft con ragazzi giovani ma educati, non insistenti ma simpatici. La struttura è molto bella, camere spaziose e pulizia ovunque (a parte i soliti maleducati NON SOLO ITALIANO). Il villaggio venduto come italiano è invece internazionale, con presenza pesante di tedeschi e russi, che peraltro hanno pagato il soggiorno molto meno di noi, usufruendo di voli diurni anzichè notturni. Buona la cucina, discreto il servizio bar. Giardini curati e ben tenuti, così come le piscine (8) dislocati nella struttura. Il personale locale dovrebbe parlare anche italiano non solo tedesco e russo . Però dicono grazie amico quando lasci la mancia, perchè si sa che noi italiani siamo sempre molto generosi.

Punto di forza
Tutto meno il mare.
Punto debole
Mare pulito ma fondale d'ingresso difficoltoso (ci sono sassi di cantiere) poi c'è sabbia.
Escursioni consigliate
Sharm El Luli e Abu Dabbab per vedere le tartarughe.
Note sul volo
Viaggiato con Meridiana, in ritardo sia all'andata che al ritorno di oltre un'ora . Aerei da cambiare, sporchi e che richiedono una buona manutenzione se non la sostituzione di braccioli e sedili. Il personale è comunque cortese.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Cinque stelle ma non lo è

Non è da considerarsi un cinque stelle. Gli italiani non contano più. Animazione pessima, conflitti con animatori internazionali. Il villaggio ora si chiama la branda non più gemma. Io lo sconsiglio.

Note sul volo
Volo non più Neos ma Albastar
Consigliato a
Nessuno
Risposta del tour operator

ciao Adriano: dispiace leggere queste tue considerazioni, a fronte dell'impegno che abbiamo sempre dimostrato in particolare in questa destinazione.
Ti assicuriamo che monitoriamo costantemente l’andamento di tutti i nostri villaggi e controlliamo che lo standard di qualità stabilito venga portato avanti con professionalità e passione da tutti i nostri collaboratori.
Ciò non toglie che l’ascolto e l’attenzione verso le opinioni di tutti i nostri clienti siano fondamentali per permetterci di crescere, e siamo sicuri che se vorrai fornirci una seconda opportunità, sapremo riconfermare la qualità che da sempre ci contraddistingue.
Un caro saluto.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi