Eden Village Gemma Beach
Egitto
STRUTTURA - L'Eden Village Gemma Beach dispone di 270 camere confortevoli e finemente arredate, suddivise nelle seguenti tipologie: Superior, Deluxe, Family, Junior Suite. Le camere sono collocate all'interno dei 6 blocchi che costituiscono il villaggio, ognuno col nome di una gemma: Rubino, Smeraldo, Zaffiro, Topazio, Turchese e Ametista. Ogni unità abitativa è dotata di TV sat, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'Eden Village Gemma Beach propone un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli e cabaret, curato dallo staff italiano di animazione Eden Viaggi. I bambini possono contare su un'area giochi appositamente attrezzata e sulle innumerevoli attività del Mini club 4/11 anni e dello Junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. A disposizione inoltre 8 piscine, di cui 4 dislocate negli edifici del villaggio, palestra, 2 campi polivalenti, 1 campo da calcetto, tiro con l’arco. A pagamento centro diving e moderna SPA con sauna, bagno turco, piscina coperta riscaldata, idromassaggio, massaggi e trattamenti di bellezza.
Recensione di QVillaggi
Struttura eccellente
Un villaggio bellissimo, semi nuovo (7- 8 anni di età sono nulla per una struttura alberghiera), grande ma organizzato benissimo, direttamente su una spiaggia enorme e stupenda ed un mare cristallino.
Un 5 stelle serio, elegante, con un'offerta per il cliente incredibile. Ci torneremo di sicuro e, quando dio vorrà, saranno due settimane e non più una sola.
Personale cortese e molto professionale, receptioniste sveglie e veloci.
Gli alloggi sono molto simili, anche se in posizione diverse (più o meno lontani dal mare), suddivisi in più blocchi quadrati ognuno dei quali al centro ha una bella piscina. Gli edifici sono in stile arabeggiante, hanno pianto terra e piano primo. Dentro le camere sono grandissime, con bellissimi pavimenti in cotto, materassone matrimoniale comodissimo, area divanetto ed un bagno raffinato ed anch'esso grandissimo. Bel patio attrezzato, oppure balcone. Tanti comfort, minifrigo sempre con due bottiglie di acqua ad ospite, cassetta di sicurezza eccetera. L'wi-fi non c'è in camera, ma è gratis alla reception (pessimo) e presso la Club House (segnale buono e veloce). La Club House, con bar annesso, apre dalle 6 di sera fino a notte e si trova più verso la spiaggia, vicino al ristorante principale Terra d’Oriente e al centro benessere.
Ovunque la pulizia è impeccabile, sia in camera che nelle aree comuni. Inoltre gli stupendi giardini (con dappertutto decine e decine di altissime palme da cocco) sono tenuti ancora meglio. Insomma, il villaggio è davvero bellissimo. Al suo interno si trova un po' di tutto, dalle piscine comuni (quella centrale è notevole), alla Spa, al centro diving, alla zona shopping con negozi di souvenirs, al parrucchiere, al centro medico, alla palestra. Senza dimenticare i bar del villaggio: c'è quello della piscina che oltre alle bevande ti offre dalle 11.00 alle 18.00 pizza in continuazione (fatta al momento), e a pranzo hamburger e patatine fritte (ma ogni altro giorno). E' IMPOSSIBILE annoiarsi, stufarsi, impossibile. Per questo motivo (oltre ad essere stati bene) vorremmo tornare e fare le due settimane.
Riguardo l'intrattenimento, c'è uno staff di animatori dedicato ai clienti più adulti, e il fantastico immancabile Tarta club Eden, che anche qui non delude affatto, e i bambini 3- 11 anni hanno davvero il divertimento assicurato. Per il resto, personalmente ho trovato diversi animatori un po' volgarotti, e non mi sono mai aggregata. Pure gli spettacoli serali mi hanno abbastanza delusa, troppo spesso scurrili, poco divertenti, a volte poco originali. Comunque sono gusti personali.
Consiglio qualche sera di uscire dal villaggio e con la navetta gratuita messa a disposizione dal villaggio, di andare a Port Ghalib, è piacevole e ci sono un sacco di bei negozietti.
Oltre alla vita dentro al villaggio, i ricordi più belli sono legati al mare. La spiaggia è davvero bellissima. A dire il vero sarebbero due, quella grande principale, e una più piccolina appartata lontana dalle attività diurne dell’animazione. Tutto pulito, ben attrezzato, sabbia morbida, un incanto.
Anche il mare merita, ha inoltre il grande vantaggio di consentire l'accesso diretto, con acqua fino alle ginocchia per 20- 30 metri. Poi ci si può approcciare alla barriera corallina (anche i meno esperti), che non è di certo la migliore a Marsa Alam, ma ci si diverte comunque parecchio sott'acqua con la maschera. Per vedere luoghi per lo snorkeling indimenticabili, consiglio assolutamente qualche uscita col centro diving.
Noi abbiamo cercato di muoverci parecchio, anche perchè non si faceva altrimenti altro che mangiare. Oltre ai vari spuntini quotidiani, al ristorante si mangiava benissimo. Il ristorante principale Terre d'oriente ha una offerta in quantità, qualità e varietà direi quasi sontuosa. Infatti siamo andati al ristorante La mia Africa (previa prenotazione), solo una volta, trovandoci "peggio".
Pranzo e cena sostanzialmente si equivalgono, primi piatti (e pizza) mai sbagliati grazie a cuoco italiano, che faceva sempre tutto espresso (sia riso che pastasciutta) e con sughi e condimenti non unti o troppo speziati. In abbondanza ogni tipo di carne e di pesce, che non ho mai trovato cucinati ai allo stesso modo, mai, fritti, alla griglia, alla piastra, in umido ecc. Sempre tanta verdura cruda e cotta e frutta fresca. C'è pure un delizioso angolo orientale con piatti un po’ più speziati. Zona dolci infinita, però come sempre mi è capitato in Egitto, in qualsiasi villaggio sia andata, tanti colori e forme, ma sapori identici. Non sono mai riuscita a capire il motivo di questa cosa. L'espresso (gratis) lo si trovava ovunque.
Il top veniva secondo me raggiunto il giovedì con la serata egiziana: mai mangiato così bene in tutta la settimana.
Colazioni incredibili, una vastità di dolce e salato e di freschezza delle materie prime, da restare senza parole..
Davvero difficile non pensare ad un ritorno, questo villaggio ti coccola offrendoti uno standard a cui difficilmente si è abituati... dandoti tutto ciò che vorresti da un villaggio per un periodo di relax pure ma anche tanto svago.
Sconsiglio invece l'uscita a Luxor che, seppur stupenda, se fate una settimana la pagherete nei tutti i giorni a seguire visto che è una escursione davvero massacrante da fare in giornata.
Recensione Utenti
Mah...
Delusa, non vale sicuramente un 5*. Villaggio immenso che incomincia a sentire il peso degli anni, ristorazione così così (tantissimi ospiti con problemi intestinali), mare bello con barriera senza pontile a 300 metri circa dalla spiaggia, personale cordiale e gentile ma con alcuni troppo assillanti per le mance, animazione buona.
Ho viaggiato e vissuto diversi villaggi Eden e sinceramente è quello che mi ha deluso più di tutti per le aspettative che avevo.
- Coppie
- Amici
Non ci tornerei
Troppo dispersivo per i miei gusti... ci si sente un numero... a parte i ragazzi dell'animazione e due degli egiziani che lavorano nei negozi. Mina per l'erboristeria, molto gentile e preparato... e Ashraf del negozio di abbigliamento, sempre educato e gentile.
Eccellente
Villaggio turistico eccellente con personale competente ed educato.
Buona la pulizia delle camere anche, se non sono esattamente come in foto.
Cibo accettabile.
Spero di ritornarci.
Personale gentilissimo e veloce.
Buona la pulizia.
Piscina pulita.
Ampia scelta di buffet e dolci.
Consiglio di pagare con contanti (possibilmente €) se si desidera acquistare qualche souvenir.
Il WiFi non prende in reception, quindi non c'è praticamente connessione internet.
Le camere,viste le foto,sono state un po'deludenti in quanto si sono rivelate diverse.
Pool party deludente.
Pochi lettini in spiaggia.
Dolphin house e isola di hamata (bisogna avere fortuna di trovare la tartaruga e i delfini).
Snorkeling con la guida per vedere la barriera corallina.
- Coppie
- Famiglie
Non lo consiglio
Siamo appena tornati da questo villaggio, il valore aggiunto è che ci lavorano gli egiziani, cortesi e gentili. L'assistenza Eden sul posto è mal gestita, scortesi e poco efficienti, ho lamentano più volte la lotta a trovare un ombrellone libero in spiaggia, in quanto sono pochi rispetto agli ospiti, non hanno mai preso in considerazione il mio reclamo. Credo sia un diritto avere la possibilità di stare in spiaggia, scegliendo un posto così.
Gemma Beach 2019
Ottima struttura, per me va oltre il 10, ci siamo trovati benissimo sotto tutti i punti di vista.
Gemma
Carino ma sicuramente non ci ritornerei.
Assistenza deludente e antipatica.
Spiaggia non sabbiosa (diversamente da come scritto sopra).
- Coppie
- Famiglie
Gemma Beach agosto 2017
Venduto da catalogo come villaggio italiano arrivati in loco si è scoperto che è internazionale.
Barriera corallina non accessibile.
Molto delusa.
- Coppie
- Amici
- Single
Agosto 2017
Ho soggiornato al Gemma la settimana di ferragosto 2017.
Resort pulito e in ottime condizioni, staff accogliente e gentile. Assistente in loco gentile e disponibile. Un po ripetitiva e monotona la cucina, soprattutto i primi. Bella l'iniziativa da parte dello staff della torta di compleanno per chi festeggia gli anni.
Punto debole della struttura il mare, fondale di sassi con difficoltà di entrare in acqua perché manca un pontile. Nell'insieme buona valutazione, bella vacanza, lo consiglio.
- Famiglie
- Amici
Vacanza luglio 2017
Tutto bene meno il mare, perchè per vedere la barriera corallina devi farti accompagnare con il gommone dai ragazzi del diving (pagando 10 euro per 1 ora circa). L'animazione è soft con ragazzi giovani ma educati, non insistenti ma simpatici. La struttura è molto bella, camere spaziose e pulizia ovunque (a parte i soliti maleducati NON SOLO ITALIANO). Il villaggio venduto come italiano è invece internazionale, con presenza pesante di tedeschi e russi, che peraltro hanno pagato il soggiorno molto meno di noi, usufruendo di voli diurni anzichè notturni. Buona la cucina, discreto il servizio bar. Giardini curati e ben tenuti, così come le piscine (8) dislocati nella struttura. Il personale locale dovrebbe parlare anche italiano non solo tedesco e russo . Però dicono grazie amico quando lasci la mancia, perchè si sa che noi italiani siamo sempre molto generosi.
Cinque stelle ma non lo è
Non è da considerarsi un cinque stelle. Gli italiani non contano più. Animazione pessima, conflitti con animatori internazionali. Il villaggio ora si chiama la branda non più gemma. Io lo sconsiglio.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi