Dettagli Recensione

 
Omneya Le Mirage Beach Hotel Bay Front
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Ho soggiornato dal 16 al 23 luglio 2013. Per quanto riguarda l’animazione, è stato il migliore staff mai incontrato prima d’ora nei villaggi. Ancora grazie a Matteo, Enzo, Simone, Erika, Alberto, Igor; Annalisa, Gloria, Agata e Mirko.
L’assistenza, guidata da Adriana e Sonia, si è dimostrata fin dall’arrivo disponibilissima verso ogni nostra necessità, così come il direttore italiano, Fabio.
A mio avviso la struttura molto bella, di recente costruzione. Le camere molto ampie godono di ogni confort. I piccoli spazi verdi abbastanza curati. La piscina (praticamente inutilizzata visto il mare) è situata davanti alle camere. Ottima la pulizia in tutti gli ambienti.
La cosa più bella del villaggio è la spiaggia: non troppo larga (come invece l’ho trovata all’Almaza Bay) e con un mare trasparente mozzafiato. Grazie all’immensa proprietà circostante al resort, è possibile fare lunghe camminate sulla spiaggia. La presenza di alcuni ricchi egiziani nelle ville adiacenti non crea alcun problema.
Lati negativi la cucina è stata molto ripetitiva (sempre patate e pollo), poco varia (pochissima scelta di frutta) e anche l’angolo della pasta di pessima qualità. Il cuoco italiano si è dimostrato poco professionale, maleducato e per niente disponibile verso le richieste degli ospiti.
Oltre a questo, la domenica abbiamo notato che nell’aria c’era qualcosa che non andava nel personale locale. Giunta l’ora di cena, il ristorante era chiuso in quanto tutto il personale egiziano era in sciopero (hanno detto per via della mancata retribuzione). Così ci siamo recati al Bravo Club, dove finalmente abbiamo mangiato egregiamente.
Il giorno successivo colazione nell’hotel adiacente all’Omneya e verso l’ora di pranzo, anche per motivi precauzionali di sicurezza oltre allo sciopero, ci hanno trasferiti nell’hotel Beau Side a Marsa Matrouh centro.
L’hotel era situato su una spiaggia affollatissima di egiziani e per avere i lettini, abbiamo dovuto pagare. Eden si è fatta carico delle bibite consumate e dei pasti nei ristoranti adiacenti. Riaperto dopo alcuni lavori il 9 luglio, con noi, il 22 luglio 2013, Eden ha definitivamente lasciato il villaggio.
È la prima volta che mi succede una cosa del genere, anche se per lo sciopero degli egiziani il TO non c’entrava nulla.
Non mi scoraggio però, la destinazione mi è piaciuta troppo! Restiamo in attesa dell’apertura dell’eden village Caesar Bay prevista nel 2014.

Punto di forza
spiaggia, animazione, assistenza, pulizia
Punto debole
cucina, sciopero del personale egiziano
Note sul volo
Ottimo volo di andata BGY-MUH dove è stata servita un'ottima colazione. Nel ritorno una "cena" piuttosto misera rispetto allo scorso anno, dove era stata servita la lasagna. Puntualissimo in andata e nel ritorno 40 minuti d'anticipo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da gabriella
27 Luglio, 2013
Quando leggo commenti così discordanti , mi sorge il dubbio che non siano disinteressati, soprattutto quelli positivi, infatti non è possibile che per alcuni gli stessi villaggi siano pessimi e per altri ottimi, pur tenendo conto della sogggettività dei giudizi. Quando poi leggo lodi sperticate all'animazione, i miei dubbi aumentano
1 risultati - visualizzati 1 - 1