Otium Amphoras Resort

 
3.9 (300)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Otium Amphoras Resort
Categoria
5 stelle

Egitto



Il villaggio vacanze Otium Amphoras (ex Eden Village Amphoras ed Eden Resort) sorge a Ras Um El Sid, a 7 km dal centro di Naama Bay, direttamente sulla spiaggia antistante l'Amphoras reef, uno dei punti più suggestivi per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, dove l'acqua è cristallina e la ricca e movimentata barriera corallina contribuisce allo splendore di questo angolo di paradiso. È costruito in stile moresco, con villette a due piani circondate da un rigoglioso giardino, suggestivi laghetti e piscine. La posizione, le attività svolte ed i servizi offerti, soddisfano le esigenze di chi cerca una vacanza di svago e relax e per chi ama lo sport e la natura.

Recensione Utenti

300 recensioni

 
(85)
 
(136)
 
(52)
 
(23)
 
(4)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (300)
 
4.3  (300)
 
4.3  (300)
 
3.3  (300)
 
3.6  (300)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Pessimo

Di italiano non c'è quasi niente, la fanno da padroni egiziani, russi e ucraini. La puzza nel ristorante è stomachevole, alla spiaggia sembra di stare su litorale di Ostia, manca solo chi vende il cocco, le sdraio vengono occupate dalle sei di mattina con borse e oggetti di vario tipo per poi vedere scendere in spiaggia ucraini alle 11 come fossero dei miliardari, Mimmo un egiziano che vi fa accoglienza per Fruit Viaggi vi fa terrorismo psicologico dicendo di andare solo con lui nei negozi in modo che intasca la percentuale e in più vi vende escursioni e schede telefoniche al doppio di quello che si trova fuori, assistenza fruit viaggi pari a zero.

Punto di forza
Animazione italiana
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Buono ma...

Abbiamo alloggiato all'Amphoras questa settimana di giugno. La struttura è molto grande e dispersiva. Con spiaggia privata col mare stupendo e 5 piscine. La pulizia è ottima, camerieri gentili e disponibili. Il cuoco Maurizio simpatico, anche se il cibo non è il massimo. Pessimo il ristorante Bellavista situato all'interno della struttura. Oltre tutto dicono che è un ristorante italiano ma di italiano ha solo il nome, le portate sono pessime, si salva solo la carne. Anche se è compreso nel soggiorno questa cena la sconsiglio vivamente. Per il resto animazione simpatica. Ragazzi del fruit molto molto disponibili. Posti bellissimi da fare escursioni.

Punto di forza
Mare e animazione
Punto debole
Cibo
Escursioni consigliate
Ras moammend, motoratam Naama bay
Note sul volo
Volo con Egypt Air, hostess gentilisimi, lo consiglio
Consigliato a
Coppie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una vergogna

Una vergogna in assoluto, sono stato con la mia famiglia la prima settimana di settembre 2014 presso il villaggio Amphoras - da premettere che abbiamo viaggiato sempre con Eden- questo villaggio ci ha sconvolti con sporcizia dappertutto, stanze sporche, il ristorante sporco c'erano anche scarafaggi, i cuochi o cameriere spostavano il mangiare con le mani, l'aria condizionata non funzionante, il bar a bordo della piscina sporco per non parlare quello vicino al mare da NAS, le piscine sporche anche con la cacca all'interno, ne ho da dire molte, le foto che fanno vedere nel catalogo non sono veritiere per non parlare della frutta solo banane e arance e datteri presumo di ultima scelta, sul posto non abbiamo avuto assistenza da parte di quelli di eden, ci siamo lamentati la loro risposta è stata rivolgetevi all'agenzia che vi ha venduto il pacchetto, tornati in Italia ci siamo rivolti all'agenzia per lamentarci, abbiamo messo l'avvocato per una vacanza da schifo, Eden dopo venti giorni ci ha risposto che il villaggio è perfetto, per chi vuole abbiamo foto per far vedere lo schifo.
Mai più Eden a questo punto come ho detto all'agenzia meglio fare il fai da te forse ottiene di più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Pietoso

Ragazzi vi giuro una vacanza rovinata, non c'è nemmeno una nota positiva per quanto riguarda il villaggio, a partire dalle camere fatiscenti con docce rotte e controsoffitti fatti di lastre di metallo che ti cadono ad un centimetro dalla testa, i giardini sono incolti e pieni di sterpaglie e quando innaffiano ce un odore di fogna, il personale molto scortese... quelli della reception se ti vai a lamentare ti ridono in faccia... ho addirittura ricevuto una telefonata alle 3 del mattino dalla reception in cui mi chiedevano se potevano venire a controllare la doccia rotta a quell'ora... poi per quanto riguarda il cibo stendiamo un velo pietoso, file interminabili per mangiare tutti i santi giorni la stessa cosa (per un piatto di "pasta" 40 minuti di fila), che tra l'altro era tutto immangiabile... se andate al ristorante sulla spiaggia e ordinate la pasta ai frutti di mare non aspettatevi di trovarci frutti di mare o meglio li troverete ma solo disegnati nel piatto (non scherzo), per quanto riguarda la pulizia avevamo gechi in camera e nidi di insetti strani sulla porta... Avevamo richiesto una camera matrimoniale e ci è stata assegnata una standard. La barriera corallina non ne parliamo sotto al villaggio è completamente spenta, ci sono pochissimi colori e di pesci se ne vedono con il cannocchiale, per non parlare dell impossibilità di scendere o salire dalla scaletta del pontile perchè piena di donne arabe con i bambine che stanno li avvinghiate con veli e burca e non si smuovono nemmeno su richiesta.
Il villaggio all'80% è zeppo di arabi che vengono trattati con i guanti a differenza di noi italiani, quindi oserei proprio dire che si tratta di tutto meno che di un villaggio italiano. L'animazione è stata pietosa, non si salva praticamente nessuno dello staff tranne corrado responsabile diurno e fabrizio, il capo animatore l'avrò visto in tutto due volte allo "spettacolo" serale se così si può chiamare visto che facevano sempre i soliti 3 siparietti di cabaret, non riuscivano ad organizzare un torneo sportivo decente, insomma era molto più coinvolgente l'animazione intenzionale. Le piscine erano stagni con l'acqua verde ed il fondo che sembrava carta vetrata, se ti immergevi in alcune piscine addirittura ti potevano venire delle irritazioni alla pelle.
Per concludere lo sapete cosa ha fatto lo staff eden dopo il gravissimo fatto della lamiera di metallo caduta dal soffitto?! ci ha mandato una mela e due banane scusandosi e ha rimesso la lastra nel soffitto esattamente come era prima. Insomma più che una vacanza è stata una lezione di sopravvivenza, lo sconsiglio vivamente a tutti, l'unica cosa carina è stata l'escursione in barca con i ragazzi del diving che sono stati fantastici. Per fortuna i villaggi di sharm non sono tutti così, ad esempio il tamra è fantastico (ci sono stato due anni fa), invece l'amphoras meriterebbe decisamente di chiudere o quanto meno di cambiare nettamente.
Un grosso in bocca al lupo a chi deve andare all'amphoras.

Punto di forza
Unica nota positiva i ragazzi del diving grandblue.
Punto debole
Note negative: praticamente tutto, cibo, animazione, pulizia, struttura e personale scortese.
Note sul volo
All'andata c'è stato uno scalo e al ritorno ha tardato di un'ora e mezza.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

vacanze

Posto stupendo, vacanza bellissima.

Punto di forza
Bellissimo mare e fantastica piscina
Punto debole
Troppa aria condizionata nei locali e anche negli ascensori
Note sul volo
Nessun problema
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA DELUDENTE

NONOSTANTE CIRCA TRE MESI FA ABBIA INVIATO ALLA SEDE DELL'EDEN, TRAMITE LA MIA AGENZIA DI VIAGGI, UNA LETTERA IN CUI MI LAMENTAVO DEL VILLAGGIO E CHE IL SOGGIORNO DI DUE SETTIMANE DELLA MIA FAMIGLIA E MIO E' STATO MOLTO DELUDENTE, NESSUNO HA RISPOSTO, E QUESTA E' LA SERIETA' DELL'EDEN VIAGGI? CON NOI HA CHIUSO...

Punto di forza
L'animazione, ragazzi favolosi!
Punto debole
La cucina e la poco pulizia oltre che il villaggio ormai è alquanto vecchiotto e superato.
Note sul volo
tutto ok con i voli
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza (coprifuoco, escursioni annullate)

purtroppo la guerra non è colpa di eden viaggi, ma sapevano quello che stava succedendo, perciò potevano cambiarci la destinazione, ma se lo facevamo noi perdevamo i soldi, ci dicevano che la farnesina fino a che non bloccava i voli il mar rosso era tranquillo (come già detto sharm era tranquilla però ci hanno bloccato in villaggio).
sono partito 11-08-13 e tornato il 18-08-13, la peggior settimana per la situazione disastrosa al Cairo che però grazie si fa per dire alla Bonino abbiamo subito anche noi

Punto di forza
animazione: sicuramente al 100 x 100 grazie allo staff di animazione abbiamo passato una settimana col segno del divertimento, non saprei dire chi fosse il migliore, sicuramente un applauso a Simone Accorsi capo villaggio (premetto che abbiamo passato 5 giorni in villaggio perchè non si poteva uscire causa la guerra che a sharm non c'era per nulla).
buona la pulizia, ho trovato molto di peggio in altri villaggi eden.
ottime le guide del diving un grazie, a Gigi e Roma
Punto debole
il mangiare, ma visto che siamo in egitto ci si può adattare, sicuramente la cosa che faceva più arrabbiare il fatto che i cuochi egiziani avevano per i propri connazionali un occhio di riguardo, a loro riempivano i piatti senza battere ciglio mentre a noi davano una miseria e ti mandavano via, per poter mangiare qualcosa dovevi fare tre volte la fila
Note sul volo
viaggiato con neos, puntuali sia andata e ritorno, ottima compagnia spero di trovarla per i prossimi viaggi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza e bei posti, ma il cibo...

Concludendo, secondo me, visto che per il 75% dei turisti eravamo italiani, bisognerebbe passare ad una cucina più italiana e sicuramente il villaggio ne trarrebbe ancor più giovamento! Come personale, animazione, divertimento, pulizia e struttura tutto ok!

Punto di forza
Sicuramente il mare con la sua barriera corallina, la struttura sempre pulita e curata e l'animazione fantastica con a capo l'"ecceziunale veramente" Simone Accorsi.
Punto debole
La nota dolente come spesso in Egitto è la cucina! Ti puoi salvare mangiando le pastasciutte del cuoco italiano Gaspare... i sughi buoni ma la pasta essendo di grano tenero... non è gran che.
Note sul volo
Abbiamo volato con la Neos per la seconda volta, e devo dire che è veramente la migliore per questi voli di tratta media.
L'orario è stato rispettato in pieno e ci hanno deliziato con un film e dell'ottimo cibo (tenendo presente quello che si mangia di solito in aereo)!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

spettacolare

Fantastico

Punto di forza
Indubbiamente il mare piu' del mondo,animazione eccezionale, il capo villaggio simone accorsi e', come dice lui, "eccezziunale veramente", ma anche il resto degli animatori sono grandi. Divertimento assicurato
Punto debole
La cucina, non e' un granche', ma andate tranquilli perche' c'e' lui, il cuoco italiano, anzi siciliano, il grande gaspare che cucina dei primi molto buoni, meno male altrimenti...
Note sul volo
Nesun ritardo, il volo di ritorno a catania e' stato puntualissimo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato per la cucina

è la terza volta che mi reco in questo villaggio, niente da dire sul mare e la spiaggia, ma per quanto riguarda la cucina da un anno all'altro è peggiorato in qualità e qualità. sembrano favorire la clientela russa come menù... scarsa varietà di frutta, succhi troppo diluiti sembra acqua colorata, verdure poco cotte al dente dolci speziati. la pulizia è buona.
penso di ritornarci presto, sono tutti simpatici e amiconi e Simone Accorsi è sempre più simpatico.

Punto di forza
Mare e spiaggia, animazione
Punto debole
Cucina
Note sul volo
ritardo di 8 ore per il rientro!
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi