iGV Club Santaclara
Recensione di QVillaggi
Bella settimana, ma mi aspettavo di più
Struttura meravigliosa che per architettura ed ubicazione è in perfetta armonia con natura e paesaggio circostanti. Un tripudio di profumi e colori locali veramente.
Dimenticando la reception (personale davvero poco disponibile verso la clientela), la nostra vacanza è iniziata subito bene, a partire dalla camera, davvero deliziosa in stile mediterraneo, calda e confortevole, non enorme ma con spazi idonei. Arredi un po' datatati ma tenuti bene. Balcone ampio goduto tantissimo, attrezzato (con stendino pure) e con una vista meravigliosa.
Wi-fi solo a pagamento (...).
Poche le prese per i devices elettronici
Personale in generale attento e simpatico. Un elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori, che non solo sono bravissimi, rodati ed educati, ma hanno anche la fortuna di avere a disposizione spazi e strutture idonei. Seppur sia un luogo perfetto per il relax, assolutamente tranquillo ed immerso nella natura, è praticamente impossibile annoiarsi, ci sono un sacco di attività, giochi, sport, tornei e il capoanimatore è eccezionale.
Inoltre, incredibile ma vero dato che qui ogni extra lo paghi profumatamente, le attrezzature sportive si noleggiano gratis. Per chi viaggia con figli, oltre a diversi sport, c'è un ottimo Miniclub diviso per fasce d'età che si occupa di loro tutto giorno.
Poi ci sono due belle piscine, sempre molto curate, e ovviamente la spiaggia, raggiungibile a piedi in una decina di minuti oppure in 2 minuti con la navetta (gratuita).
La spiaggia è tutta di sabbia soffice ma tanto stretta e non bellissima nel complesso. Si sta appiccicati non solo per le dimensioni dell'arenile, ma anche per come hanno sfruttato le posizioni degli ombrelloni. Inoltre se non hai la tessera Platinum, che ti permette di avere l'ombrellone riservato, resti quasi fregato... L'ho trovata una mancanza di rispetto (abbiamo pagato anche noi la permanenza qui, e più che profumatamente) e di organizzazione gestionale. Inoltre sulla spiaggia non è presente un ristorante dove almeno poter consumare il pranzo, ma solo un baretto e davvero triste (poco fornito), quindi dover fare su e giù per andare a mangiare all'unico ristorante presente nel villaggio. Se poi per sbaglio ti fosse andato di dormire parecchio una mattina, praticamente fai colazione tardi, arrivi in spiaggia che dopo 30 minuti ti tocca già tornare indietro per il pranzo....
Riguardo al mare, non male e adatto ai bambini, ma in Sardegna c'è tanto di meglio, quello sì.
Riguardo alla ristorazione (è a buffet), abbiamo mangiato abbastanza bene, anche se nulla di trascendentale. Ho trovato poca varietà, ma che se si fa la settimana va bene, con le due assolutamente no. Poi nessuna presentazione eccezionale, nessuna specialità che dici "cavolo che delizia". Inoltre quando delle cose finivano, raramente venivano rimpiazzate, o perlomeno con celerità.
Comunque pranzo e cena nel complesso bene, ma male invece le colazioni, tra le più deludenti degli ultimi anni.
All inclusive molto soft: le consumazioni al bar le devi pagare.
Queste cose le dico perchè è un Hotel di una certa categoria che si fa pagare molto bene, e quindi alcuni aspetti li trovo non accettabili.
Quindi villaggio bellissimo e nel verde, spazi enormi per le varie attività, pulizia accurata, animazione efficiente per una settimana rilassante ma mai noiosa, però spiaggia e mare non il massimo, organizzazione e rapporto qualità prezzo forse da rivedere.
Recensione Utenti
Villaggio non all'altezza di un quattro stelle
Villaggio molto bello a prima vista, immerso nel verde di giardini curati e con splendidi piante e fiori. Le casette sono colorate e graziose, almeno da fuori.
Si mangia in quattro sale dove ci sono tavoli grandi e piccoli, il cibo viene distribuito dal personale che appare un po' stanco e anche abbastanza disorganizzato; si fanno le file come alla mensa e bisogna cercare il tavolo che non sempre c'è, o non è preparato. La qualità del cibo è media, a volte ci sono cose buone, a volte sono fredde, a volte son troppo crude. Il ristorante non è all'altezza di un quattro stelle.
Punto di forza è anche la bellezza del posto.
Il personale delle pulizie non ha con sé molti detersivi, pulisce con uno straccio, sono pulizie un po' approssimative.
Voto
Villaggio carino ma la cucina è pessima.
Villaggio splendido ma con qualcosa da rivedere
Villaggio molto bello su una leggera collina con vista panoramica sulla baia. L'architettura e soprattutto il giardino è davvero notevole. Tutto ben curato, e ordinato. Le camere sono carine, ma iniziano ad essere un po' datate, soprattutto i bagni. Il televisore era vecchio e difettoso. Mancava inoltre in camera il classico cartello "Non disturbare", proprio non in uso nel villaggio! Ci siamo trovati più volte il servizio di pulizia nelle ore pomeridiane di riposo.
Abbiamo notato poca attenzione all'ecologia: raccolta differenziata inesistente, condizionatori sempre accesi, anche quando se ne farebbe volentieri a meno, docce in spiaggia con rubinetti che si possono dimenticare aperti...
L'animazione è il punto forte del villaggio: bravi, professionali, molto motivati e non pesanti. Però per qualche strano motivo la programmazione delle attività non viene pubblicata: non esistono cartelli, planner o volantini che ricordino un minimo programma giornaliero o settimanale. Nemmeno per lo spettacolo serale nello splendida Arena, viene dedicata una locandina o lavagnetta. Così noi abbiamo partecipato molto raramente alle attività del villaggio, con nostro rammarico.
L'intrattenimento serale al bar era di buon livello, ma il volume era esageratamente alto. E purtroppo, per riuscire dormire, si doveva aspettare dopo le 00.30.
Veniamo al ristorante: la colazione a buffet era in locali panoramici con splendida vista sulla baia. Purtroppo ho trovato l'assortimento un po' scarso come varietà e qualità (ad eccezione dei croissant, ottimi!). Peccato per i cappuccini e caffè dalle macchinette... SIAMO IN ITALIA!! Idem per i succhi di frutta, da dispenser, prelevabili in bicchieri di plastica.
Pranzo e cena erano discreti, senza particolari eccellenze. Peccato per i saloni troppo affollati (in barba alle distanze COVID), con tavoli decisamente troppo fitti, e senza separazione tra famiglie con bimbi piccoli e ospiti che invece vorrebbero più tranquillità. Gli orari erano infine un po' stretti: chiusura alle 14.15 e alle 21.15.
In generale lo staff è stato gentile e abbastanza disponibile, ma c'erano molti stagisti: carini ma impreparati a rispondere ed a gestire problematiche. Era difficile trovare il responsabile o l'esperto.
In sostanza, bella vacanza, ma l'organizzazione di questo villaggio è decisamente da migliorare.
I dettagli che trasformano il 10 in 7
I dettagli che trasformano una vacanza da 10 in una da sette...
Le foto sono sempre state un must de I grandi Viaggi, a volte con una presenza forse eccessiva ma che ti permetteva di scegliere i più bei momenti... in una settimana né io né mio figlio siamo mai stati fotografati... Amen, ma per il compleanno di mio figlio organizzato con tanto di torta avevo chiesto la presenza di un fotografo per le 20.30 a tutti e tre i responsabili. Non si è presentato nessuno. Cafoni.
Attenzione se capitate nel periodo dei gruppi scontati tipo folletto etc non avrete quel trattamento che vi aspettate esclusivo
Gradimento villaggio
Staff e animazione gentili, disponibili, accoglienti, professionali; cibo abbondante, vario e buono; pasticceria eccellente.
- Coppie
- Famiglie
- Single
Bello ma non balla
Struttura molto bella ma la spiaggia è piccola per il numero di ospiti e la cucina ha fatto un grande flop per esser un quattro stelle.
Ottimi i servizi le ti ragazzi e per i più piccoli.
L'acqua è molto bella.
Commento sulla mia vacanza
Vacanza notevole. Dopo aver conosciuto veramente molti villaggi tipo BRAVO, SPRINTOURS, VERACLUB ecc, prima vacanza con IGV e non posso fare altro che complimentarmi in primis con il direttore che molto gentilmente anche se con difficoltà è riuscito a trovarmi un posto in prima fila in spiaggia! Spiaggia che è l'unico punto a sfavore di questo villaggio, piccolina! Non rappresenta la vera bellezza di questo posto ma è talmente super organizzato che alla fine ci si abitua. Il venerdì organizzano un aperitivo proprio in mare da non credere quello che non c'è da mangiare per non parlare del buffet di saluto la domenica sera, in piscina cose da non credere, il buffet della colazione p veramente da impazzire con torte, brioche di qualsiasi forma e gusto, tutto appena sfornato... Da citare la gentilezza e dolcezza delle cameriere, io in particolare ringrazio SERENA sempre disponibile e sopratutto ricordava persino come volevamo il caffè e ci faceva trovare sempre il nostro vino preferito già nel ghiaccio.
Sempre tutto molto curato e pulito e credetemi non è sempre così nei villaggi!
Parliamo dell'animazione, credo che questi ragazzi dovrebbero essere premiati per come lavorano duro e con grande passione sempre pronti per tutto in particolare ringrazio ANITA dolce in gamba e sempre disponibile con grande professionalità passa dalla spiaggia alla ginnastica al teatro come niente fosse, il suo ruolo reale è coreografa ma non si spaventa a fare tutto sempre con un grande sorriso, pensate che io mi ero innamorata della sua play list per fare rilassamento muscolare le ho chiesto gentilmente se poteva in qualche modo registrarmela e anche se ultimo giorno è riuscita a scaricarmela su di una usb dimostrandomi grande disponibilità.
Consiglio questo villaggio a tutti voi.
Note negative Santa Clara
Spiaggia invasa dai venditori di tutto ed anche dai locali che si infiltrano e vendono formaggi mandando i bambini sulla spiaggia; pulmini a benzina che lasciano fumo in un villaggio a zero impatto ambientale; nella nursery non ci sono le stesse coccole e la stessa accoglienza di baia Samuele e marispica; al ristorante dopo tre giorni ti cambiano tavolo senza avvertire forse per agevolare un altro cliente; nelle camere puzza di umidità.
Non ne vale la pena
Il Villaggio è bello, la spiaggia piccola ma con un mare pulito.
Lo Junior club e baby club funzionano bene. Gli spettacoli carini anche se ripetuti nelle due settimane di soggiorno.
La cucina proprio da dimenticare, considerato che noi non siamo affatto pretenziosi! Sempre le solite cose e di bassa qualità. Mai qualcosa di sfizioso di semplice tipo uno spaghetto decente alle vongole, delle cozze, un prosciutto e melone ecc. (dopotutto siamo al mare). Sempre i soliti pastoni immangiabili, spiedini, hamburger ecc... i tavoli ammassati tanto che si faceva fatica ad alzarsi per servirsi. Spesso si doveva fare code. La colazione invece ottima così come buona parte del personale. Considerando quello che si paga per una vacanza di due settimane con famiglia proprio non ne vale la pena.
Abbiamo soggiornato dal 24/8/15 al 7/9/15.
Spettacolo
E' stata una settimana da Dio! Io mi sono divertita e rilassata, mio figlio di 15 anni non voleva più venir via... unico difetto? sette giorni sono pochi per "assaporare" il luogo, pensateci chi deve ancora partire. Per quanto mi riguarda, penso già al prossimo anno quando potrò tornare in questo luogo da sogno.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi