iGV Club Santaclara

 
4.2
 
4.1 (59)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
iGV Club Santaclara
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio iGV Club Santaclara fa parte della programmazione del tour operator I Grandi Viaggi (per l'estate 2012 è stato commercializzato nella linea Club Vacanze). Il resort è situato sulla costa settentrionale della Sardegna, a 8 km da Palau, di fronte alle isole di Spargi e della Maddalena. È circondato da un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. L'architettura del club è tipicamente mediterranea armoniosamente inserita nell'ambiente. Un'ampia zona protetta con rare piante, tra cu domina l'elicrisio, fa da cornice ad una splendida baia su un mare limpido e cristallino. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio. È raggiungibile con una passeggiata a piedi nella macchia mediterranea (10 minuti) o con servizio navette. Il mare digrada dolcemente consentendo a tutti di fare il bagno.
Numero camere 290 - Distanza spiaggia 700 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella settimana, ma mi aspettavo di più

Struttura meravigliosa che per architettura ed ubicazione è in perfetta armonia con natura e paesaggio circostanti. Un tripudio di profumi e colori locali veramente.
Dimenticando la reception (personale davvero poco disponibile verso la clientela), la nostra vacanza è iniziata subito bene, a partire dalla camera, davvero deliziosa in stile mediterraneo, calda e confortevole, non enorme ma con spazi idonei. Arredi un po' datatati ma tenuti bene. Balcone ampio goduto tantissimo, attrezzato (con stendino pure) e con una vista meravigliosa.
Wi-fi solo a pagamento (...).
Poche le prese per i devices elettronici

Personale in generale attento e simpatico. Un elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori, che non solo sono bravissimi, rodati ed educati, ma hanno anche la fortuna di avere a disposizione spazi e strutture idonei. Seppur sia un luogo perfetto per il relax, assolutamente tranquillo ed immerso nella natura, è praticamente impossibile annoiarsi, ci sono un sacco di attività, giochi, sport, tornei e il capoanimatore è eccezionale.
Inoltre, incredibile ma vero dato che qui ogni extra lo paghi profumatamente, le attrezzature sportive si noleggiano gratis. Per chi viaggia con figli, oltre a diversi sport, c'è un ottimo Miniclub diviso per fasce d'età che si occupa di loro tutto giorno.
Poi ci sono due belle piscine, sempre molto curate, e ovviamente la spiaggia, raggiungibile a piedi in una decina di minuti oppure in 2 minuti con la navetta (gratuita).
La spiaggia è tutta di sabbia soffice ma tanto stretta e non bellissima nel complesso. Si sta appiccicati non solo per le dimensioni dell'arenile, ma anche per come hanno sfruttato le posizioni degli ombrelloni. Inoltre se non hai la tessera Platinum, che ti permette di avere l'ombrellone riservato, resti quasi fregato... L'ho trovata una mancanza di rispetto (abbiamo pagato anche noi la permanenza qui, e più che profumatamente) e di organizzazione gestionale. Inoltre sulla spiaggia non è presente un ristorante dove almeno poter consumare il pranzo, ma solo un baretto e davvero triste (poco fornito), quindi dover fare su e giù per andare a mangiare all'unico ristorante presente nel villaggio. Se poi per sbaglio ti fosse andato di dormire parecchio una mattina, praticamente fai colazione tardi, arrivi in spiaggia che dopo 30 minuti ti tocca già tornare indietro per il pranzo....
Riguardo al mare, non male e adatto ai bambini, ma in Sardegna c'è tanto di meglio, quello sì.

Riguardo alla ristorazione (è a buffet), abbiamo mangiato abbastanza bene, anche se nulla di trascendentale. Ho trovato poca varietà, ma che se si fa la settimana va bene, con le due assolutamente no. Poi nessuna presentazione eccezionale, nessuna specialità che dici "cavolo che delizia". Inoltre quando delle cose finivano, raramente venivano rimpiazzate, o perlomeno con celerità.
Comunque pranzo e cena nel complesso bene, ma male invece le colazioni, tra le più deludenti degli ultimi anni.
All inclusive molto soft: le consumazioni al bar le devi pagare.
Queste cose le dico perchè è un Hotel di una certa categoria che si fa pagare molto bene, e quindi alcuni aspetti li trovo non accettabili.
Quindi villaggio bellissimo e nel verde, spazi enormi per le varie attività, pulizia accurata, animazione efficiente per una settimana rilassante ma mai noiosa, però spiaggia e mare non il massimo, organizzazione e rapporto qualità prezzo forse da rivedere.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

59 recensioni

 
(24)
 
(23)
 
(7)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.5  (59)
 
3.5  (59)
 
4.1  (59)
 
3.9  (59)
 
4.3  (59)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Commento sulla mia vacanza

Vacanza notevole. Dopo aver conosciuto veramente molti villaggi tipo BRAVO, SPRINTOURS, VERACLUB ecc, prima vacanza con IGV e non posso fare altro che complimentarmi in primis con il direttore che molto gentilmente anche se con difficoltà è riuscito a trovarmi un posto in prima fila in spiaggia! Spiaggia che è l'unico punto a sfavore di questo villaggio, piccolina! Non rappresenta la vera bellezza di questo posto ma è talmente super organizzato che alla fine ci si abitua. Il venerdì organizzano un aperitivo proprio in mare da non credere quello che non c'è da mangiare per non parlare del buffet di saluto la domenica sera, in piscina cose da non credere, il buffet della colazione p veramente da impazzire con torte, brioche di qualsiasi forma e gusto, tutto appena sfornato... Da citare la gentilezza e dolcezza delle cameriere, io in particolare ringrazio SERENA sempre disponibile e sopratutto ricordava persino come volevamo il caffè e ci faceva trovare sempre il nostro vino preferito già nel ghiaccio.
Sempre tutto molto curato e pulito e credetemi non è sempre così nei villaggi!
Parliamo dell'animazione, credo che questi ragazzi dovrebbero essere premiati per come lavorano duro e con grande passione sempre pronti per tutto in particolare ringrazio ANITA dolce in gamba e sempre disponibile con grande professionalità passa dalla spiaggia alla ginnastica al teatro come niente fosse, il suo ruolo reale è coreografa ma non si spaventa a fare tutto sempre con un grande sorriso, pensate che io mi ero innamorata della sua play list per fare rilassamento muscolare le ho chiesto gentilmente se poteva in qualche modo registrarmela e anche se ultimo giorno è riuscita a scaricarmela su di una usb dimostrandomi grande disponibilità.
Consiglio questo villaggio a tutti voi.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Note negative Santa Clara

Spiaggia invasa dai venditori di tutto ed anche dai locali che si infiltrano e vendono formaggi mandando i bambini sulla spiaggia; pulmini a benzina che lasciano fumo in un villaggio a zero impatto ambientale; nella nursery non ci sono le stesse coccole e la stessa accoglienza di baia Samuele e marispica; al ristorante dopo tre giorni ti cambiano tavolo senza avvertire forse per agevolare un altro cliente; nelle camere puzza di umidità.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non ne vale la pena

Il Villaggio è bello, la spiaggia piccola ma con un mare pulito.
Lo Junior club e baby club funzionano bene. Gli spettacoli carini anche se ripetuti nelle due settimane di soggiorno.
La cucina proprio da dimenticare, considerato che noi non siamo affatto pretenziosi! Sempre le solite cose e di bassa qualità. Mai qualcosa di sfizioso di semplice tipo uno spaghetto decente alle vongole, delle cozze, un prosciutto e melone ecc. (dopotutto siamo al mare). Sempre i soliti pastoni immangiabili, spiedini, hamburger ecc... i tavoli ammassati tanto che si faceva fatica ad alzarsi per servirsi. Spesso si doveva fare code. La colazione invece ottima così come buona parte del personale. Considerando quello che si paga per una vacanza di due settimane con famiglia proprio non ne vale la pena.
Abbiamo soggiornato dal 24/8/15 al 7/9/15.

Punto di forza
Solo il mare della Sardegna
Punto debole
Cucina, la cortesia di alcuni animatori che si credono chissà chi, spiaggia piccola lontna e affollata
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Spettacolo

E' stata una settimana da Dio! Io mi sono divertita e rilassata, mio figlio di 15 anni non voleva più venir via... unico difetto? sette giorni sono pochi per "assaporare" il luogo, pensateci chi deve ancora partire. Per quanto mi riguarda, penso già al prossimo anno quando potrò tornare in questo luogo da sogno.

Punto di forza
Animazione eccellente con personaggi veramente bravi
Punto debole
Spiaggia un po' affollata
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

APPENA ARRIVATA RIPARTIREI SUBITO

VILLAGGIO IMMERSO NEL VERDE BEN CURATO ED IN PIENA FIORITURA, BEN ORGANIZZATO, DIRETTORE MOLTO PRESENTE E DISPONIBILE, CUCINA OTTIMA/VARIEGATA SAPORITA AL PUNTO GIUSTO,
CAMERA APPENA RINFRESCATA CON COLORI CALDI E PASTELLO ACCOGLIENTE E PULITA PER TUTTI I 15 GIORNI DEL MIO SOGGIORNO CON IL GRUPPO 50&PIU' MA IN CAMERA SINGOLA ESSENDOCI POCHI BAMBINI NON POSSO DIRE NIENTE AL RIGUARDO. CONFERMO SOLO GIA' LA MIA NOSTALGIA PER LA BELLA VACANZA.
IN COMPLETO RELAX SPIAGGIA AGIBILE MARE CRISTALLINO E QUANDO DA NOI GRADITO UNO STAFF ANIMAZIONE EDUCATO DIVERTENTE E MOLTO ATTIVO,
RITORNATA DA IGV SANTA CLARA IL 16.06.2014 MA RIPARTIREI SUBITO.

Punto debole
LA SPIAGGIA BEN RAGGIUNGIBILE IN DISCESA UN PO' SCOMODA AL RITORNO NELLE ASSOLATE ORE CALDE, COMUNQUE C'E' LA NAVETTA (TIPO PAPA MOBILE) CHE TI RIPORTA A CASA
Note sul volo
volotea Torino Olbia tutto regolare acquistato in anticipo/conveniente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza

ho soggiornato in questo villaggio dal 17 giugno al 1 luglio e devo dire che è stata una vacanza meravigliosa, le camere pulite e sempre in ordine, la cucina ottima, il menù assortito sia di pesce che di carne ed ogni giorno diverso! i dolci buoni anche i bomboloni della colazione mmm!!! mi viene l'acquolina in bocca.
il mare, la spiaggia fantastici raggiungibili in 10 minuti di cammino fra il verde della macchia mediterranea dove odoravi i profumi delle piante e dei fiori...
per non parlare degli animatori con le attività e i giochi... e ricordo con piacere Sebastiano per la sua allegria, katia con i suoi balli e acqua gin ed il suo modo di dire 3 (terè) per non parlare di gianluca e la sua radio... ciao neeè e tutti gli altri valeria, pallino, leo, denise, enrico, stefano, pino. ecc.
i giorni sono volati grazie a tutti della bella vacanza e speriamo che l'anno prossimo ci possiamo rincontrare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

che delusione!!!

Che delusione!!!

Punto di forza
Struttura meravigliosa.
Punto debole
Spiaggia troppo piccola, cucina mediocre....
in questo periodo siamo particolarmente trascurati per la presenza di un gruppo organizzato con ha tavoli prenotati al ristorante che non sempre occupano lasciando altri ospiti in attesa. Bello sapere che hanno pagato neanche la metà di quello che abbiamo pagato noi!
Note sul volo
volo nella norma.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da rifare

Vacanza da sogno, bambini felicissimi di andare con l'animatori soprattutto con Lucone... e il capo villaggio Domenico fantastico molto disponibile e soprattutto sempre presente tra noi!
Grazie di tutto veramente!!!

Punto di forza
Animazione bambini e capo villaggio Domenico molto molto disponibili e sempre sorridenti!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica vacanza

Bello bello bello, tutti gentilissimi e preparatissimi, è stata una vacanza da sogno. Ringrazio tutto lo staff ed in particolare il capo villaggio Domenico, persona fantastica e disponibile. Vacanza da rifare il prima possibile.

Punto di forza
organizzazione, preparazione e simpatia del personale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima Vacanza

La struttura è magnifica, organizzata in maniera eccellente e per raggiungere la spiaggia sono presenti delle navette qualora non si volesse fare una passeggiata sotto il sole. L'animazione è perfetta sotto ogni punto di vista, gli spettacoli guidati ogni sera dal capo dell'animazione sono una delle cose più riuscite. Ciò che mi ha impressionato di più poi è la band, talmente bravi da non stancare mai e con un repertorio molto nutrito, presenti nella maggior parte dei momenti di intrattenimento, un elogio quindi a chi ha organizzato in questa maniera la "vita" di villaggio! Le stanze sono molto carine, ben tenute e comode. Difficilmente si trovano altri posti dove si riesce a stare così bene in tutti i momenti della giornata e in tutte le sere! Bravissimi continuate così!

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza eccezionale!

Ho fatto per tanti anni vacanze con iGV ma non mi è mai capitato di stare così bene! Bella struttura, servizi ottimi, ma soprattutto animazione straordinaria, a mio parere per tutte le età! Meritano di essere citati dei personaggi speciali come il capo villaggio Domenico che sa gestire alla perfezione tutti gli aspetti del villaggio, il capo animazione Alessio che è davvero un personaggio di spettacolo versatile e divertentissimo, la band dei Santaclara che ha alzato di molto il livello di professionalità degli spettacoli all'interno del villaggio condendo le serate con delle stupenda musica dal vivo, il tutto coordinato dal direttore artistico de iGV E.p. Moretti che ha saputo organizzare la vita di villaggio in tutti i suoi aspetti in maniera perfetta, come non avevo mai visto prima nei villaggi. Un vero e proprio valore aggiunto all'interno dell'azienda, un grande professionista! Per quanto mi riguarda credo che il divertimento non manchi mai, perché anche in seconda serata vengono sempre organizzati momenti di spettacolo di alto livello, a cui si può partecipare... Molte volte basta solo aprire un po' la mente, uscire dalla mentalità "cittadina" ed entrare in quella "vacanziera" di villaggio per divertirsi a qualsiasi età!

Punto di forza
Animazione, mare
Note sul volo
Un po' di ritardo sia all'amdata che al ritorno...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una stupenda vacanza

Giudizio complessivamente positivo.

Punto di forza
Mare, animazione, pulizia
Punto debole
Presenza di gruppi che non avevano rispetto degli altri quindi molto rumorosi e poco educati in spiaggia, in sala pranzo, al bar che quindi condizionava la nostra vacanza singola. Visto che il costo della loro settimana è nettamente inferiore al nostro non trovo giusto che chi viaggia singolarmente con la famiglia spendendo molto debba subire il comportamento di questi gruppi!
Per quanto riguarda la cucina mi aspettavo qualcosa di meglio.
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Piacevole

Molto gradevole la vacanza, mare stupendo, cucina discreta, Alessio (capo animatore) superstar, ottimo colpo d'occhio per arredamento e soddisfazione per pulizia e cucina, unica nota dolente (per i ragazzi fino a 10/12 anni va benissimo), divertimento per ragazzi di età superiore, nel senso che mancando una discoteca sia per gli animatori che per i villeggianti il divertimento giovanile notturno è risultato nullo o quasi. Compensato da splendidi paesaggi che si possono vedere e spiaggie incantevoli. Lo consiglio, ma se avete figli di 16/18 anni opterei per villaggi più vivaci come vita notturna.

Punto di forza
Cucina e pulizia
Punto debole
Divertimento per ragazzi sopra 15 anni
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una splendida vacanza

Sono tornata lunedì dal viaggio di nozze al Santa Clara, io e mio marito siamo soddisfatti... è stata una vacanza piacevole, posti incantevoli, villaggio bello, pulito, ben organizzato. Abbiamo messo su qualche chiletto, buffet ricco e vario. Buona l'animazione, bravi i ragazzi e grande il capo animatore Alessio. I nostri complimenti vanno anche dietro le quinte in particolare alla scenografa e alla costumista, grandissimo lo spettacolo di Ciao Darwin. Speriamo di poter tornare...

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella vacanza

Siamo appena tornati da una bella settimana di vacanza al Santa Clara (2 adulti e un ragazzo di 12 anni).
La struttura è ottima, le camere molto confortevoli e ben tenute, belle le due piscine, distanza dal mare ragionevole a piedi ma comunque garantito un efficiente servizio navetta, il ristorante con menù abbastanza vario e di ottima qualità, servizio reception impeccabile, gentilezza e cortesia da parte di tutti (personale addetto alle pulizie compreso!), numerosi i ragazzi dell'animazione che però non sono stati molto coinvolgenti nel proporre giochi o tornei durante il giorno, diciamo un'animazione discreta.
Spettacoli serali un po' scarsini...
Nota di merito va ai ragazzi della band che hanno dato un tocco di vivacità ai momenti di intrattenimento ma la vera star è Alessio, il capo animazione che è davvero un grande personaggio e che ci ha fatto trascorrere dei momenti piacevolissimi, peccato che oltre alla band che lo accompagnava nelle sue performance non ci sia stato nessun altro animatore alla sua altezza...
A parte il trasferimento un po' tortuoso dall'aereoporto (tenuto conto che nostro figlio soffre di mal d'auto), ci torneremmo!

Punto di forza
Alessio il capo animatore!
Punto debole
Il percorso dall'aereoporto al villaggio.
Note sul volo
Buon volo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

recensione

E' la terza volta che vado a santa clara e ogni volta ritorno sempre soddisfatto della vacanza. Il direttore della struttura sempre presente 24 ore su 24.

Punto di forza
posizione incantevole, struttura del villaggio comoda, spaziosa, ben organizzata e facile da girare.
Ideale per famiglie, il fantastico mini club coccola a 360 gradi i bambini, la spiaggia un po' stretta come ombrelloni ma purtroppo le concessioni in sardegna sono ristrette, ma si può fare una bella passeggiata a destra fino a costa serena e a sinistra fino all'isola dei gabbiani. Si può prendere in spiaggia il gommone e andare alla scoperta dell'arcipelago della maddalena, che è fantastico!
Punto debole
la nuova animazione club vacanze
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza bella

ho trascorso una vacanza molto bella, il villaggio è bellissimo e pulito, il mangiare ottimo, ideale per famiglie io con un bambino di un anno mi sono trovata molto bene, il personale è molto gentile, la spiaggia un po' strettina pero in ferie ci si adatta a tutto, l'animazione bravi ma come piacciono a me non insistenti, io lo consiglio... a tutti.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO VILLAGGIO

Avendo viaggiato e frequentato villaggi, mi sento di consigliare questo villaggio per chi ha figli in quanto l'animazione e' semplicemente ottima, coinvolgente al massimo e senza insistenze pressanti che, specialmente in vacanza, potrebbero pesare. Ottimi buffet per tutti i gusti. Servizio navetta da e per la spiaggia fantastico e senza la minima attesa!! Per chi ama camminare, ho trovato molto piacevole il sentiero che porta dal villaggio alla spiaggia e soprattutto attrezzato con acqua per potersi risciacquare ogni tanto. Il personale e' sempre gentile e disponibile. Ho trascorso davvero una bella settimana!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Complessivamente esperienza positiva

Un forte senso di civiltà in luoghi come questo sarebbe garantire a soggetti che non hanno la possibilità di mangiare come tutti, e in questo mi riferisco ai celiaci, un trattamento dignitoso... organizzare un piccolo buffet che può andare bene per chiunque, ma dove sia certa l'assenza di glutine. Ad esempio a colazione assicurare quantomeno un semplice pan di Spagna appena sfornato... lo apprezzeranno anche i non celiaci.

Punto di forza
La vegetazione, le piscine, la location, secondo me i punti di forza.
Veramente carina la sistemazione delle camere collocate in singole unità immerse in una bellissima e curatissima vegetazione; molto belle le due piscine, pulite, adatte a grandi e piccoli indistintamente. Per nulla dispersivo, abbastanza sicuro per i bambini. Geograficamente ben collocato di fronte all'arcipelago delle isole, piacevole anche la passeggiata in macchina per raggiungere Porto Cervo, il paesaggio di quella zona è veramente incantevole.
Punto debole
La spiaggia, il mare, il punto debole.
Troppo stretta, troppo vicini i lettini con possibile rischio di essere relegati in terza fila. Non male il mare ma sicuramente non quello che sogni di trovare in Sardegna... una grossa delusione per chi spera di trovare le acque turchesissime e le spiagge chiare.
Nessuna attenzione e nessuna cura per chi ha un'alimentazione diversa dagli altri... il minimo indispensabile per garantire la sopravvivenza.
Note sul volo
Nessun problema
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello e insopportabile

Non ci sentiamo di consigliare questo posto a nessuno, tranne ai gruppi con figli. Sicuramente lo sconsigliamo alle coppie che cercano un pò di relax e di intimità.

Punto di forza
La struttura è molto bella, camere carine tenute accuratamente pulite. La posizione permette delle escursioni a dei posti magnifici quali Budelli, Spargi, Lavezzi e Isola di Piana che consigliamo a tutti. Non pensavo che in Italia esistessero posti simili. La cucina propone una vasta gamma di piatti per cui si riesce a variare il menu rispettando i gusti più diversi.
La piscina è molto grande e bella. Hanno anche un'ottima organizzazione per i più piccoli (a sentire i commenti di altre persone).
Punto debole
Anche noi "privati" abbiamo dovuto sorbirci un gruppo di 500 persone che oltre ad aver condizionato la vita di Villaggio hanno condizionato (come prevedibile) l'organizzazione complessiva del villaggio.
Appena arrivati ci hanno regalato come a tutti i privati la "Platinum card" che da diritto ad ombrellone in prima fila, quotidiano a scelta, asciugamani per spiaggia e posto riservato al tavolo ristorante. Non capivamo il perchè dell'omaggio, solo dopo abbiamo realizzato che il tutto era la conseguenza del gruppo.
Al ristorante, il pienone ha costretto l'organizzazione ad assegnare i posti ai tavoli sia per i gruppi e quindi anche per i privati. Il tavolo riservato significa che avevi un posto a sedere assicurato, ma al tavolo con altre 4/6 persone sconosciute. Quindi riservato insieme ad altri. Forse è il significato della parola riservato che trae in inganno, meglio forse "posto assegnato".
Dopo un lieve cenno di disappunto sono riusciti a preparare un tavolo per due... che siamo riusciti a tenere per tutta la settimana nonostante qualche tentativo di qualche ospite del gruppo di fregarsi il posto. Tentativo riuscito l'ultimo giorno di partenza dove i posti sono stati sconvolti per la chiusura di alcune sale...
Gli animatori sono un po' assillanti: a pranzo e cena mangiano con gli ospiti del villaggio, non solo con i tavoli da 6 ma anche con i pochissimi tavoli da 2. Inoltre per tutto il giorno la loro animazione crea un rumore di sottofondo che dopo qualche ora diventa quasi insopportabile.
La spiaggia è molto stretta e gli ombrelloni sono accalcati. La presenza dei gruppi e lo spostamento dei lettini causa difficoltà anche per chi passeggia per la spiaggia.
Il posto è isolato e quindi è difficile raggiungere le diverse mete. Le escursioni belle ma costose e con posti limitati.
Il personale alla reception, al ristorante e al bar della piscina(a parte pochissime eccezioni) è maleducato e scortese.
Note sul volo
Nulla di particolare.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Eccezionale ma...

I commenti positivi sono scontati, quindi li lascio ad altri; ho votato 4 o 5 stelle su tutto, perché è quello che merita. Devo però proseguire la mia recensione criticando con forza le modalità di gestione del villaggio in certi periodi di bassa stagione. Se il villaggio ha una capienza di 550 persone, e ci si ritrova in 25 privati e 500 di un gruppo chiassoso, rumoroso ed invadente (insomma veramente rompi!), forse la direzione dovrebbe pensare di aprire il villaggio ai privati dalla settimana successiva e lasciare il villaggio completamente in mano al gruppo...
In fin dei conti abbiamo pagato il DOPPIO rispetto ai partecipanti del gruppone e abbiamo avuto meno servizi, perché in spiaggia ed in ristorante c'era sempre qualcuno del gruppo che passava davanti e prendeva tutti i posti!
Per il prezzo che chiedono, se non riescono a trovare abbastanza privati per riempire il villaggio e coprire le spese, forse dovrebbero prendere in considerazione un'apertura del villaggio un paio di settimane più tardi.

Punto di forza
posizione, servizi di animazione per bambini, cucina
Punto debole
mischiano privati con gruppi troppo numerosi, prezzi esagerati
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

osservazioni

troppo isolato e non collegato. La statale a piedi o in bicicletta non si puo' fare. Unica passeggiata consentita e' andare a Porto Raphael. Visto i costi potrebbe esserci un servizio GRATUITO con Palau. Assenza di funzione religiosa a meno che non si spenda 30 euro per pagare il taxi dall'albergo a Palau ed altri 30 da Palau all'albergo( si e no 4 Km.). Visto che Vodafone non riceve 5 euro all'ora per il WiFi mi sembra un po' troppo, dovrebbe essere comunque gratuito. Il rapporto prezzo qualita', da catalogo e non con condizioni particolari, non e' buono. Non lo consiglierei. Sicuramente non ci tornero'.

Punto di forza
la posizione e la struttura
Punto debole
il prezzo
Note sul volo
Normale come sempre. Transfer se organizzato dall'albergo 120 euro (olbia Cagliari) quando un taxi ne prende 70/80 ed anche meno.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

NON A TUTTI LO STESSO PREZZO

Complessivamente il giudizio sarebbe positivo se non fosse che una volta sul posto ci siamo sentiti presi in giro; ci siamo imbattuti in tre gruppi da 60/70 persone ciascuno, che si muovevano insieme occupando i posti in spiaggia e creando code e confusione al ristorante. La cosa grave è l'aver scoperto di aver pagato una cifra quasi doppia rispetto ai singoli partecipanti dei gruppi che, grazie alla numerosità, avevano ottenuto tariffe quasi dimezzate rispetto ai prezzi del listino a noi applicati.
La numerosità e l'aggragazione degli stessi, ha fatto sì che io mia moglie e mio figlio non trovassimo posto sulla gita in barca compresa nel prezzo pagato .
La sensazione è che a pagare i prezzi esagerati del listino sia solo una minoranza di persone inconsapevoli e il villaggio venga invece riempito da grupponi che concordano tariffe massive.

Punto di forza
cucina interessante anche se un po' ripetitiva
Punto debole
la presenza di grupponi di persone, la spiaggia stretta
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

relax

Siano appena tornati dalla vacanza al Villaggio. Cercavamo tranquillità e l'abbiamo trovata nella assoluta non invadenza da parte degli animatori. Avendo avuto problemi di salute (seri) durante il soggiorno, un ringraziamento particolare al servizio medico che ha dimostrato una competenza, serietà e una professionalità che non pensavo di trovare in una struttura turistica.

Punto di forza
villaggio ben inserito nella vegetazione tipica. animazione buona e gli animatori non sono troppo insistenti con chi non vuole partecipare alle attività ma solo godere della tranquillita. Ottimo e puntuale il servizio navetta da e per la spiaggia.
Punto debole
Un po troppo distante da centri abitati o per lo meno poco servito da mezzi pubblici
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

rapporto qualità prezzo non adeguato

la spiaggia non è tra le più belle della sardegna ma questo non è il problema maggiore la realtà è che il villaggio evidentemente ha la concessione su un tratto di spiaggia troppo piccola rispetto ai posti letto perciò gli ombrelloni si toccano tra di loro. In più il lettini sono vecchi e soprattuto sporchi. non torneremo in questo villaggio!

Punto di forza
villaggio ben inserito nella vegetazione tipica ad impatto visivo pari a zero. ottima animazione serale. durante la giornata gli animatori non sono troppo insistenti con chi non vuole partecipare alle attività.
Punto debole
trovo che al baby e mini club non ci sia molto controllo da parte degli animatori. cucina molto ripetitiva e ottima arte del riciclo da parte del cuoco.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Tanto da migliorare

Vacanza di assoluto relax ma nel dettaglio il rapporto qualità prezzo non e'adeguato. le stoviglie al ristorante e a colazione sono sempre sporche, in spiaggia non c'e pulizia. I lettini sono vecchi e sporchi e gli ombrelloni sono puliti molto raramente (le ceneriere quasi mai), i bagni comuni della piscina sono sempre sporchi e la pulizia delle camere non e'il top, a volte non sostituiscono neanche il rotolo di carta igienica! Dell'animazione un dieci va a Sergio Rossi animatore di punta, il resto potrebbero stare tutti a casa capoanimatore e capovillaggio compresi. spettacoli serali molto scadenti e tutto dato lo scarso livello di preparazione si trasforma in parodia! Il cantante invece e' stonatissimo, se potete evitate di ascoltarlo, il caposport santuzzo e' un arrogante e presuntuoso belloccio che crede di essere mister mondo!

Punto di forza
Aigo e nursery
Punto debole
Posizione geografica soggetta sempre a forti venti, si dice che da qui nascano tutti i venti d'Italia ed e' il regno dei surfisti
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

VILLAGGIO E MARE STUPENDO

è stata la mia miglire vacanza della mia vita... l'animazione è fantastica... i migliori animatori sono stati sandrino e sergio... la stuttura del villaggio è stupenda... il mare è bello... forse un po' piccola la spiaggia... gli spettacoli serali erano fantastici. la consiglio a tutti... e non ascoltate quelli che dicono che fa schifo santaclara.... il piano bar è stupendo... è pieno di boutique anche se le cose costano tanto... il cibo cambia spesso e a confronto di altri villaggi il ristorante non sembra una mensa aziendale

Punto di forza
pulizia struttura e animazione
Punto debole
certi giorni troppo vento
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mai tornare due volte nello stesso posto.

Ci ero già stata anni fa e mi ero trovata benissimo, ma purtroppo questa volta non posso dire di avere fatto il bis. Il ristorante ha perso lustro e qualità; il servizio non è agile e attento; il personale è scarso e demotivato (aigo compreso); gli animatori sono gentili, discreti e fanno del loro meglio, ma nessuno brilla nè per la personalità coinvolgente, nè per la professionalità; lo staff dei fotografi è pessimo; la spiaggia è maltenuta (i lettini rotti e sporchi sono al limite della decenza) e il livello degli ospiti si è notevolmente abbassato... tanta brutta gente! Gestione da tempi di crisi, ma i prezzi non sono calati, almeno non per chi ha pagato prezzo pieno!

Ah dimenticavo... l'introduzione della Platinum Plus Card è la peggior trovata che si potesse fare. Una vera beffa nella beffa!

Punto di forza
Ottima location
Punto debole
Il rapporto qualità prezzo non regge!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Tutto sommato una bellissima vacanza!!!

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione carini, socievoli, non troppo invadenti.
La cucina buona, vasta scelta di primi e secondi, antipasti e contorni quasi sempre uguali.
La struttura molto bella, particolare, curata, le piscine pulite e il verde che ti circonda è bellissimo.
La biberoneria eccellente, si trova di tutto (all'infuori dei pannolini, ma quello credo sia ovvio!)
Le serate in veranda consigliate, buona carne, ottimi vini (a pagamento).

Punto debole
Le ragazze della nursery non troppo motivate a prendere i bambini, la zona giochi era piena di bimbi che giocavano con i propri genitori, per cui questo rende l'idea....
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

BUONA VACANZA

I NOSRTI COMMENTI SONO POSITIVI CI SIAMO TROVATI BENISSIMO... PECCATO LA SPIAGGIA TROPPO PICCOLA.

Punto di forza
IL PUNTO DI FORZA DI QUESTO VILLAGGIO SONO STATI I RAGAZZI DELL ANIMAZIONE... CUI VANNO I NOSTRI COMPLIMENTI, SPECIALMENTE I RAGAZZI DEL BEBY CLAB CHE SONO STATI ADORABILI
Punto debole
IL PUNTO DEBOLE E' STATA LA SPIAGGIA TROPPO PICCOLA... MA CI TORNEREI ANCHE SUBITO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza con qualche neo

Il villaggio è molto bello e non eccessivamente grande; l'ho trovato della dimensione ideale per chi ha bambini. La pulizia delle camere è efficace anche se nonostante tutto io per due settimane in camera ho percepito sempre uno sgradevole odore di muffa al quale poi mi sono abituato. La cucina è più che abbondante, forse un po' ripetitiva, nella ricerca dei piatti direi normale (non ho mangiato nulla che mi abbia fatto fare la ola per i cuochi); la seconda settimana infatti non si è mangiato cose tanto differenti dalla prima. Poi bisognerebbe aprire un capitolo a se per la maleducazione di certe persone che si avventano sui buffet come orde di barbari.
La spiaggia è un po' strettina, i lettini non nuovissimi sono molto attaccati tra di loro, l'acqua del mare è buona non eccezionale come in altre zone della Sardegna. Il servizio navetta è efficiente anche se qualche volta ho assistito a veri e propri assalti alla diligenza! Vera pecca della spiaggia è a mio avviso l'assenza di una doccia d'acqua dolce in riva al mare. Le docce ci sono ma sono alla fermata della navetta e non sono proprio comode soprattutto per chi ha bambini piccoli come il sottoscritto.
Le piscine sono belle e funzionali mentre un capitolo a parte meriterebbero i lettini che sono indegni, più della metà sono rotti e pericolosi per chi ci si sdraia (per essere onesti fino in fondo alla reception mi è riferito che erano stati ordinati quelli nuovi ma la consegna era in ritardo).
Il centro diving è assolutamente inesistente e non fa parte dei servizi gestiti direttamente dal villaggio. Contattati un paio di volte per fare immersioni, mai avuto risposte. Concordo in pieno con chi dice che farebbero meglio a toglierlo dal catalogo.
Le ragazze della nursery sono tutte molto brave e disponibili e la nostra piccola si è, grazie a loro, ambientata più che bene; direi che tra i punti di forza questo è sicuramente il fiore all'occhiello del villaggio.
I bar sono ottimi anche se non offrono un servizio di gelateria, si mangiano solo confezionati. Qui credo si possa fare qualcosina di più!
L'animazione e gli animatori sono tutti molto bravi, per nulla insistenti, ed assolutamente disponibili come del resto tutto il personale del villaggio (e ci credo visto quello che si paga!).
In generale, pur non amando la vacanza in villaggio, le mie impressioni sono buone. Ritengo tuttavia che il prezzo della vacanza sia andato ben oltre quanto ho ricevuto in cambio! Ho avuto l'impressione che si sentano dei numeri uno quando secondo me stanno nel mazzo!
Un'ultima segnalazione di servizio se avete vodafone fatevi una prepagata tim o wind perché altrimenti fate fatica a telefonare!

Punto di forza
Sicuramente la cosa che più mi ha colpito è la cura del verde che al Santaclara è notevole e per quanto mi riguarda assolutamente la nursery
Punto debole
La spiaggia un po' strettina ed i lettini assulutamenti appiccicati gli uni agli altri. I lettini in spiaggia non sono proprio freschissimi mentre i lettini in piscina sono vere armi improprie, la maggior parte sono rotti e taglienti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

peccato per la "sola" del diving

Il diving è come non ci fosse. In una settimana sono stato contattato per fare 1 (una) uscita... il livello di cialtronaggine è tale che nemmeno si sono fatti vivi per farmi pagare quell'unica immersione. Non penso la colpa fosse direttamente dei responsabili del villaggio ma, per favore, togliete l'opzione "diving" dal catalogo.

Punto di forza
Ideale se si hanno bambini, di qualsiasi età. Animazione non troppo invasiva (comunque sempre cortese) e cucina decente.
Punto debole
La spiaggia è un filino piccola ed affollata.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

VACANZA FANTASTICA

Siamo stati veramente bene e ci ritorneremo.

Punto di forza
animazione fantastica, tutti a partire dal mini allo junior allo sport....veramente bravi e simpatici. Molto gentili anche alla reception,direttore che giocava a calcetto con i ragazzi, cibo buonissimo, villaggio bello ed accogliente anche se non troppo grande, navetta da e per la spiaggia efficiente.
Punto debole
Il mare bello ma non fantastico come al sud, spiaggia troppo piccola, pulizia abbastanza buona. Nota stonata il capuccino la mattina. Nonostante questo bellissima vacanza, i nostri ragazzi si sono divertiti tantissimo e noi rilassati.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

LO CONSIGLIO A TUTTI

PECCATO SOLO PER LA DURATA BREVE MA IO CI ANDREI ADESSO LA' DI NUOVO

Punto di forza
animazione fantastica con moena e francesco che sono simpaticissimi e bravissimi. Il mare fantastico devo dire davvero è stata la migliore vacanza della mia vita!!
Punto debole
e dove sono i punti deboli, è tutto fantastico
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

CI TORNEREI DOMANI

abbiamo passato una settimana al Santaclara dall'8 al 15 Giugno. Era la prima settimana di apertura del villaggio ed il personale era riposato e il villaggio estremamente pulito ed ordinato. Nella nursery non manca veramente nulla e tutta l'area frequentata dai bimbi era sempre pulita ( giochi compresi ). il personale del ristorante era estremamente gentile e disponibile. essendo a qualche centinaio di metri dal mare dovevamo scendere con la navetta. risultava un pò scomoda se volevi portarti il passeggino in spiaggia. Bisogna dire che noi abbiamo speso poco più di 500 euro a testa ( bimbo gratis ). per questa cifra devo dire che siamo stati molto molto bene. Lo consiglio vivamente a chiunque.

Punto di forza
nursery
Punto debole
navetta per il mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

valutazione personale vacanza

sul miniclub e la pulizia delle camere non credo si possa dire niente di male perché sono solo da elogiare, sulla cucina, se giraste un po' di villaggi vi accorgereste della differenza, della serietà della ristorazione in generale. Raramente ho avuto la possibilità di mangiare pesce fresco come al santaclara, quindi non mi trovo assolutamente d’accordo con alcune recensioni e credetemi io ci tornerò molto volentieri!

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Santaclara

tutto sommato, essendo le due settimane centrali di agosto e quindi le piu' affollate, al santa clara non si sta cosi'male .... anzi. il 15 agosto e' stato fantastico l'animazione e' stata davvero grande! il villaggio e' bello. camere pulite e abbastanza grandi. l'aigo e' eccellente.... poveri ragazzi con tutti quei bambini!! la cucina e' stata la prima settimana buona ma gia'alla seconda i menu'erano ripetitivi. il servizio bar della piscina e' stato davvero deludente.... i camerieri lenti e poco disponibili. spiaggia come gia' si sapeva troppo piccola e quindi le corse alla mattina per trovare un ombrellone. il mare non cristallino come l'isola di spargi, acqua pulita ma di colore verdastro. grande merito comunque al capo villaggio federico e al capo animazione elisa che hanno a disposizione uno staff di bravi e cortesi professionisti. bravi anche i fotografi... discreti ma sempre presenti!!!!

Punto di forza
animazione al massimo. spettacoli ed intrattenimento belli e coinvolgenti
Punto debole
spiaggia troppo piccola. mare non quello cristallino della sardegna. cucina ripetitiva alla seconda settimana di permanenza. servizio bar scarso.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

VACANZA INUTILE

Esperienza da non ripetere.

Punto di forza
bella struttura, belle camere, animazione buona (tranne lo yunior club gestito da ragazzi che non sanno nemmeno cosa vuol dire far divertire i ragazzini), spettacoli MERAVIGLIOSI!
Punto debole
centro diving INESISTENTE a differenza di quanto si dice nel catalogo. Spiaggia pessima e mare brutto. Nel complesso questo villaggio non vale quello che costa.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessima vacanza

siamo stati in vacanza 10 giorni nella seconda metà di agosto e non vedevamo l'ora di ritornare.
mio figlio di 5 anni non ha trovato assolutamente divertenti le animatrici che non sapevano nemmeno loro che cosa far fare ai bimbi. annoiate questa è stata la mia impressione. assolutamente impreparate a tenere bimbi di pochi mesi che alcune mamme hanno provato a lasciare loro solo nella mezz'ora della pausa pranzo. e si sono pentite.
tasto dolente il mangiare dove propongono 4 giorni alla settimana sempre orate ai ferri e il resto dei giorni dentice ai ferri. sempre il solito cibo, minestra pasta assolutamente scotta e con del pesce che non sa da nulla; chele di granchio del supermercato e alternativa surimi proposto in tutte le insalate. non mancano patate lesse, uova sode e varie verdure tagliate e sistemate nei piatti in maniera sofisticata, ma sempre insalata resta. pizza a volontà, ma non sono andata in sardegna per la pizza!
l'unica sera che han fatto pesce era tutto surgelato e senza sapore... per non parlare dei resti che si trovano sui piatti del giorno dopo....
ah, non sognatevi a colazione di mangiare chissà che ... non ci sono nè yogurt freschi nè marmellate fresche, nè frutta fresca. tutto confezionato, pastine di vario genere si, ma gli insaccati sono confezionati, tipo prosciutto tagliato quadrato perfetto tipo toast tipico delle fette confezionate.
nelle camere sotto i letti capelli delle persone che hanno soggiornato prima. per non parlare degli asciugamani e delle lenzuola con i buchi.
le trasferte al mare con un trenino che si fa a botte per prenderlo anche se la strada non è molta... circa 500 metri quindi non dimenticate nulla in camera altrimenti son dolori.
e quando sarete al mare...auguri !!!!! se siete fortunati a trovare posto, attenti a non sedervi su quello accanto!
assolutamente sconsigliato a chi ha passeggini, troppe scale salite e discese.
e non pensate di trovare il direttore... solo all'arrivo, poi latitante.
tante ancora sono le cose che non ci sono piaciute soprattutto come costano le escursioni, che basta andare a Palau e prenotare al porto per risparmiare dai 50 ai 100 euro.
insomma per noi non merita le
quattro stelle, troppe le lacune in rapporto al prezzo

Punto di forza
senz'altro la struttura e la posizione
Punto debole
cucina, miniclub, animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

molto molto meglio il SANTA GIUSTA

Devo dire che per chi è stato già al Santa Giusta questo villaggio risulta di grado inferiore, nonostante il prezzo sia uguale o superiore... la spiaggia è troppo piccola per la capienza del villaggio, quindi ogni giorno si litiga per un ombrellone e/o lettino!! per chi ha i passeggini salite assurde!! poi a confronto il ristorante propone un menu' non all'altezza di altri IGV (santa giusta o baia samuele), per fortuna l'animazione era sempre quella dello scorso anno e anche il responsabile AIGO, per cui su quello nulla da dire. Penso che in questo villaggio ci vai una volta ma poi non ci torni piu, pensate che ci hanno fatto pagare il pranzo prima di partire la bellezza di Euro 45,00!!! roba da pazzi!!! il servizio nursery un po' deludente nel senso che non facevano fare molte attività ai bimbi e neanche il bagno se non sotto nostra richiesta, mentre gli anni scorsi erano più coinvolte e motivate le ragazze, ma questo forse dipende dalla gestione. Comunque io lo sconsiglio visto il prezzo pagato!!!

Punto di forza
I SERVIZI PER I BAMBINI COME IN TUTTI I VILLAGGI IGV IN ITALIA.
Punto debole
LA SPIAGGIA, IL CIBO.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

NURSERY

UN BACIONE A ROSA DELLA NURSERY DAL PICCOLO...GRANDE MARCO (partito il 24/08)

Punto di forza
ANIMAZIONE E NURSERY
Punto debole
SPIAGGIA E RISTORANTE SOVRAFFOLLATO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

tutto ok, ma il mare...

Il villaggio è posizionato in una baia bella e panoramica, suggestiva la vista che si puo godere da alcune sale del ristorante. Il mare, però, purtroppo non è il meglio per chi, per anni, ha frequentato le calette di tutto l'arcipelago de La Maddalena.
un apprezzamento a tutto lo staff del l'animazione in particolare a mimmo mosca

Punto di forza
struttura, animazione, organizzazione
Punto debole
spiaggia/mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

eccezionale

eccezionale tutto il personale del villaggio, la cortesia ti fa sentire a casa tua. non sembra un villaggio 4 stelle, di più, la qualità della cucina è veramente ottima, insomma una vacanza da rifare

Punto di forza
struttura, cucina, animazione e relax
Punto debole
quasi nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

c'è di molto meglio!

Il villaggio è disposto su una zona ricca di "avvallamenti", con annesse varie essenze vegetali, che a prima vista danno l'idea di un vero paradiso; ma ad un'analisi pù attenta si scopre che:

buona parte delle camere sono lontane dal ristorante , piscina e reception senza possibilità di usufruire di un eventuale servizio navetta, e per di più alcune sono in cima ad una rampa di scale o ad una salita che fare più volte al giorno non è il massimo;

idem per il parcheggio dove magari potrebbe essere un azzardo lasciare la propria macchina;

non parlate italiano? allora sono problemi amari!!

saluti..

Punto di forza
è in sardegna!
Punto debole
scarsa qualità dei servizi offerti, sopratutto per quanto riguarda la cucina!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

i giorni più belli dell'anno!

Quest'anno è il secondo a santaclara. L'anno scorso eravamo state colpite dalla struttura nuova e molto elegante. Invece quest'anno la vera sorpresa è stata l'animazione di prima qualità; il caimano(Federico), Elisa, Omar, Jelenia, Alessio, Carlo, Federica, Valeria e tutti gli altri animatori sono stati capaci di rendere 2 settimane indimenticabili grazie alla loro simpatia e alla loro professionalità; degni di lode anche gli spettacoli sempre coinvolgenti e bellissimi davvero!!!!
Per quanto riguarda l'AIGO noi abbiamo frequentato lo junior assiduamente e siamo rimaste più che soddisfatte!! Francesco e Moena sono persone stupende pronte a regalare un sorriso in qualunque momento e non ci hanno fatto annoiare nemmeno un secondo. Anche del mini club possiamo parlare più che bene perchè da quello che ci hanno riferito gli animatori sono ragazzi preparatissimi che comunque noi abbiamo avuto modo di conoscere ad esempio durante le prove degli spettacoli dei bambini oppure nelle numerose occasioni di festa all'interno del mini club.
Anche il settore dello sport è di prima qualità:tiro con l'arco, scherma, vela, tennis e tutte le altre attività non sono state pesanti ma divertenti e credo anche grazie agli sportivi del santaclara 2009 "capitanati" da Marco Barilari.
Non posso dire nient'altro oltre che queste due settimane non le scorderemo mai!Speriamo di rincontrare tutti i ragazzi dell'animazione!!!
Ha proprio ragione la Grandi Viaggi:quelli passati in un villaggio IGV club sono I GIORNI PIù BELLI DELL'ANNO!!!!!
Se ci andate salutateci tutti da Federica "OFF" e sua sorella miry!!!!
BACI E BUONE VACANZE!!!

Punto di forza
sicuramente l'animazione che quest'anno è fantastica; il settore aigo; il ristorante.
Punto debole
la spiaggia è un po' piccola e il vento spesso provoca fastidio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi