iGV Club Santaclara

 
4.2
 
4.1 (60)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
iGV Club Santaclara
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio iGV Club Santaclara fa parte della programmazione del tour operator I Grandi Viaggi (per l'estate 2012 è stato commercializzato nella linea Club Vacanze). Il resort è situato sulla costa settentrionale della Sardegna, a 8 km da Palau, di fronte alle isole di Spargi e della Maddalena. È circondato da un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. L'architettura del club è tipicamente mediterranea armoniosamente inserita nell'ambiente. Un'ampia zona protetta con rare piante, tra cu domina l'elicrisio, fa da cornice ad una splendida baia su un mare limpido e cristallino. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio. È raggiungibile con una passeggiata a piedi nella macchia mediterranea (10 minuti) o con servizio navette. Il mare digrada dolcemente consentendo a tutti di fare il bagno.
Numero camere 290 - Distanza spiaggia 700 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella settimana, ma mi aspettavo di più

Struttura meravigliosa che per architettura ed ubicazione è in perfetta armonia con natura e paesaggio circostanti. Un tripudio di profumi e colori locali veramente.
Dimenticando la reception (personale davvero poco disponibile verso la clientela), la nostra vacanza è iniziata subito bene, a partire dalla camera, davvero deliziosa in stile mediterraneo, calda e confortevole, non enorme ma con spazi idonei. Arredi un po' datatati ma tenuti bene. Balcone ampio goduto tantissimo, attrezzato (con stendino pure) e con una vista meravigliosa.
Wi-fi solo a pagamento (...).
Poche le prese per i devices elettronici

Personale in generale attento e simpatico. Un elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori, che non solo sono bravissimi, rodati ed educati, ma hanno anche la fortuna di avere a disposizione spazi e strutture idonei. Seppur sia un luogo perfetto per il relax, assolutamente tranquillo ed immerso nella natura, è praticamente impossibile annoiarsi, ci sono un sacco di attività, giochi, sport, tornei e il capoanimatore è eccezionale.
Inoltre, incredibile ma vero dato che qui ogni extra lo paghi profumatamente, le attrezzature sportive si noleggiano gratis. Per chi viaggia con figli, oltre a diversi sport, c'è un ottimo Miniclub diviso per fasce d'età che si occupa di loro tutto giorno.
Poi ci sono due belle piscine, sempre molto curate, e ovviamente la spiaggia, raggiungibile a piedi in una decina di minuti oppure in 2 minuti con la navetta (gratuita).
La spiaggia è tutta di sabbia soffice ma tanto stretta e non bellissima nel complesso. Si sta appiccicati non solo per le dimensioni dell'arenile, ma anche per come hanno sfruttato le posizioni degli ombrelloni. Inoltre se non hai la tessera Platinum, che ti permette di avere l'ombrellone riservato, resti quasi fregato... L'ho trovata una mancanza di rispetto (abbiamo pagato anche noi la permanenza qui, e più che profumatamente) e di organizzazione gestionale. Inoltre sulla spiaggia non è presente un ristorante dove almeno poter consumare il pranzo, ma solo un baretto e davvero triste (poco fornito), quindi dover fare su e giù per andare a mangiare all'unico ristorante presente nel villaggio. Se poi per sbaglio ti fosse andato di dormire parecchio una mattina, praticamente fai colazione tardi, arrivi in spiaggia che dopo 30 minuti ti tocca già tornare indietro per il pranzo....
Riguardo al mare, non male e adatto ai bambini, ma in Sardegna c'è tanto di meglio, quello sì.

Riguardo alla ristorazione (è a buffet), abbiamo mangiato abbastanza bene, anche se nulla di trascendentale. Ho trovato poca varietà, ma che se si fa la settimana va bene, con le due assolutamente no. Poi nessuna presentazione eccezionale, nessuna specialità che dici "cavolo che delizia". Inoltre quando delle cose finivano, raramente venivano rimpiazzate, o perlomeno con celerità.
Comunque pranzo e cena nel complesso bene, ma male invece le colazioni, tra le più deludenti degli ultimi anni.
All inclusive molto soft: le consumazioni al bar le devi pagare.
Queste cose le dico perchè è un Hotel di una certa categoria che si fa pagare molto bene, e quindi alcuni aspetti li trovo non accettabili.
Quindi villaggio bellissimo e nel verde, spazi enormi per le varie attività, pulizia accurata, animazione efficiente per una settimana rilassante ma mai noiosa, però spiaggia e mare non il massimo, organizzazione e rapporto qualità prezzo forse da rivedere.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

60 recensioni

 
(24)
 
(23)
 
(8)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.5  (60)
 
3.5  (60)
 
4.1  (60)
 
3.9  (60)
 
4.3  (60)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Bello ma non balla

Struttura molto bella ma la spiaggia è piccola per il numero di ospiti e la cucina ha fatto un grande flop per esser un quattro stelle.
Ottimi i servizi le ti ragazzi e per i più piccoli.
L'acqua è molto bella.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Commento sulla mia vacanza

Vacanza notevole. Dopo aver conosciuto veramente molti villaggi tipo BRAVO, SPRINTOURS, VERACLUB ecc, prima vacanza con IGV e non posso fare altro che complimentarmi in primis con il direttore che molto gentilmente anche se con difficoltà è riuscito a trovarmi un posto in prima fila in spiaggia! Spiaggia che è l'unico punto a sfavore di questo villaggio, piccolina! Non rappresenta la vera bellezza di questo posto ma è talmente super organizzato che alla fine ci si abitua. Il venerdì organizzano un aperitivo proprio in mare da non credere quello che non c'è da mangiare per non parlare del buffet di saluto la domenica sera, in piscina cose da non credere, il buffet della colazione p veramente da impazzire con torte, brioche di qualsiasi forma e gusto, tutto appena sfornato... Da citare la gentilezza e dolcezza delle cameriere, io in particolare ringrazio SERENA sempre disponibile e sopratutto ricordava persino come volevamo il caffè e ci faceva trovare sempre il nostro vino preferito già nel ghiaccio.
Sempre tutto molto curato e pulito e credetemi non è sempre così nei villaggi!
Parliamo dell'animazione, credo che questi ragazzi dovrebbero essere premiati per come lavorano duro e con grande passione sempre pronti per tutto in particolare ringrazio ANITA dolce in gamba e sempre disponibile con grande professionalità passa dalla spiaggia alla ginnastica al teatro come niente fosse, il suo ruolo reale è coreografa ma non si spaventa a fare tutto sempre con un grande sorriso, pensate che io mi ero innamorata della sua play list per fare rilassamento muscolare le ho chiesto gentilmente se poteva in qualche modo registrarmela e anche se ultimo giorno è riuscita a scaricarmela su di una usb dimostrandomi grande disponibilità.
Consiglio questo villaggio a tutti voi.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Note negative Santa Clara

Spiaggia invasa dai venditori di tutto ed anche dai locali che si infiltrano e vendono formaggi mandando i bambini sulla spiaggia; pulmini a benzina che lasciano fumo in un villaggio a zero impatto ambientale; nella nursery non ci sono le stesse coccole e la stessa accoglienza di baia Samuele e marispica; al ristorante dopo tre giorni ti cambiano tavolo senza avvertire forse per agevolare un altro cliente; nelle camere puzza di umidità.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non ne vale la pena

Il Villaggio è bello, la spiaggia piccola ma con un mare pulito.
Lo Junior club e baby club funzionano bene. Gli spettacoli carini anche se ripetuti nelle due settimane di soggiorno.
La cucina proprio da dimenticare, considerato che noi non siamo affatto pretenziosi! Sempre le solite cose e di bassa qualità. Mai qualcosa di sfizioso di semplice tipo uno spaghetto decente alle vongole, delle cozze, un prosciutto e melone ecc. (dopotutto siamo al mare). Sempre i soliti pastoni immangiabili, spiedini, hamburger ecc... i tavoli ammassati tanto che si faceva fatica ad alzarsi per servirsi. Spesso si doveva fare code. La colazione invece ottima così come buona parte del personale. Considerando quello che si paga per una vacanza di due settimane con famiglia proprio non ne vale la pena.
Abbiamo soggiornato dal 24/8/15 al 7/9/15.

Punto di forza
Solo il mare della Sardegna
Punto debole
Cucina, la cortesia di alcuni animatori che si credono chissà chi, spiaggia piccola lontna e affollata
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Spettacolo

E' stata una settimana da Dio! Io mi sono divertita e rilassata, mio figlio di 15 anni non voleva più venir via... unico difetto? sette giorni sono pochi per "assaporare" il luogo, pensateci chi deve ancora partire. Per quanto mi riguarda, penso già al prossimo anno quando potrò tornare in questo luogo da sogno.

Punto di forza
Animazione eccellente con personaggi veramente bravi
Punto debole
Spiaggia un po' affollata
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

APPENA ARRIVATA RIPARTIREI SUBITO

VILLAGGIO IMMERSO NEL VERDE BEN CURATO ED IN PIENA FIORITURA, BEN ORGANIZZATO, DIRETTORE MOLTO PRESENTE E DISPONIBILE, CUCINA OTTIMA/VARIEGATA SAPORITA AL PUNTO GIUSTO,
CAMERA APPENA RINFRESCATA CON COLORI CALDI E PASTELLO ACCOGLIENTE E PULITA PER TUTTI I 15 GIORNI DEL MIO SOGGIORNO CON IL GRUPPO 50&PIU' MA IN CAMERA SINGOLA ESSENDOCI POCHI BAMBINI NON POSSO DIRE NIENTE AL RIGUARDO. CONFERMO SOLO GIA' LA MIA NOSTALGIA PER LA BELLA VACANZA.
IN COMPLETO RELAX SPIAGGIA AGIBILE MARE CRISTALLINO E QUANDO DA NOI GRADITO UNO STAFF ANIMAZIONE EDUCATO DIVERTENTE E MOLTO ATTIVO,
RITORNATA DA IGV SANTA CLARA IL 16.06.2014 MA RIPARTIREI SUBITO.

Punto debole
LA SPIAGGIA BEN RAGGIUNGIBILE IN DISCESA UN PO' SCOMODA AL RITORNO NELLE ASSOLATE ORE CALDE, COMUNQUE C'E' LA NAVETTA (TIPO PAPA MOBILE) CHE TI RIPORTA A CASA
Note sul volo
volotea Torino Olbia tutto regolare acquistato in anticipo/conveniente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza

ho soggiornato in questo villaggio dal 17 giugno al 1 luglio e devo dire che è stata una vacanza meravigliosa, le camere pulite e sempre in ordine, la cucina ottima, il menù assortito sia di pesce che di carne ed ogni giorno diverso! i dolci buoni anche i bomboloni della colazione mmm!!! mi viene l'acquolina in bocca.
il mare, la spiaggia fantastici raggiungibili in 10 minuti di cammino fra il verde della macchia mediterranea dove odoravi i profumi delle piante e dei fiori...
per non parlare degli animatori con le attività e i giochi... e ricordo con piacere Sebastiano per la sua allegria, katia con i suoi balli e acqua gin ed il suo modo di dire 3 (terè) per non parlare di gianluca e la sua radio... ciao neeè e tutti gli altri valeria, pallino, leo, denise, enrico, stefano, pino. ecc.
i giorni sono volati grazie a tutti della bella vacanza e speriamo che l'anno prossimo ci possiamo rincontrare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

che delusione!!!

Che delusione!!!

Punto di forza
Struttura meravigliosa.
Punto debole
Spiaggia troppo piccola, cucina mediocre....
in questo periodo siamo particolarmente trascurati per la presenza di un gruppo organizzato con ha tavoli prenotati al ristorante che non sempre occupano lasciando altri ospiti in attesa. Bello sapere che hanno pagato neanche la metà di quello che abbiamo pagato noi!
Note sul volo
volo nella norma.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da rifare

Vacanza da sogno, bambini felicissimi di andare con l'animatori soprattutto con Lucone... e il capo villaggio Domenico fantastico molto disponibile e soprattutto sempre presente tra noi!
Grazie di tutto veramente!!!

Punto di forza
Animazione bambini e capo villaggio Domenico molto molto disponibili e sempre sorridenti!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica vacanza

Bello bello bello, tutti gentilissimi e preparatissimi, è stata una vacanza da sogno. Ringrazio tutto lo staff ed in particolare il capo villaggio Domenico, persona fantastica e disponibile. Vacanza da rifare il prima possibile.

Punto di forza
organizzazione, preparazione e simpatia del personale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi