Calaserena Village

 
1.2
 
3.8 (101)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Calaserena Village
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Calaserena Village è un Club Vacanze a 4 stelle in Sardegna, direttamente sulla magnifica spiaggia di Geremeas, fra Cagliari e Villasimius, nel Comune di Maracalagonis, a 35 chilometri dall'aeroporto di Cagliari. Questo villaggio è immerso in una folta vegetazione; un bosco di pioppi, eucalipti e tamerici lo congiunge al mare, che dista mediamente 450 metri dalle camere. La struttura dispone di 350 camere con bagno, in due corpi a 3 piani e altri più piccoli a 2 piani. Le camere dispongono di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV satellitare, frigo, asciugacapelli, giardino a piano terra, balcone al primo e secondo piano.
Numero camere 350 - Distanza spiaggia 450 metri - Distanza aeroporto 35 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Lo stress non va in vacanza

Il titolo di questa recensione la dice lunga sull'esperienza da caserma vissuta all'interno di questo villaggio che con la "scusante" del covid ha marciato molto su un infinita di disservizi e/o limitazioni che poco avevano a che fare con il termine "misure di sicurezza" poiché non supportate da un impeccabile servizio di pulizia e velocità di servizio che scongiurasse assembramenti.
Elencherò le mie impressioni estetiche e la mia esperienza di vacanza durata 15 giorni nel Calaserena.

RISTORAZIONE : l'esperienza più traumatica!
Con la scusa del Covid hanno creato 2 turni ad orario alternati per braccialetti rosso e gialli. Dubbio il criterio di distribuzione dei braccialetti, forse a simpatia, poiché chi come me ha ricevuto il braccialetto rosso è stato costretto a 4 turni su 7 con orari da militare rispetto ai gialli che avevano orari più flessibili per più giorni. Questa disparità la trovo ingiustificabile.
Il primo turno la mattina comincia alle 7.30 e finisce alle 8.45, quindi sveglia all'alba, in vacanza? Pranzo dalle 12.20 alle 13.15, a cena dalle 19.20 alle 20.15, assurdo, 55 minuti per mangiare ad orari improponibili. Allo scadere dei 55 minuti come orologi svizzeri ti cacciano via senza garbo. Cibo scarso, si mangia peggio che in una mensa di ospedale (molto spesso pane stantio, mozzarella acida, pasta scotta etc) cibi monotoni. Trovo inoltre assurdo che in un villaggio prettamente per famiglie con bambini non servano coca cola alla spina ma ti costringono a pagarla a parte con un costoso sovrapprezzo.

LOCATION : giardini e ambientazioni esterne molto curate e pulite, piacevole camminata verso la spiaggia con alberi che emanano un bellissimo odore. Curati i campetti di calcetto, tennis, tutte le aree sportive e per bambini, piscine obsolete e camere piccolissime e pericolose sia per i bambini che per gli adulti perché presentano mobili con spigoli vivi ad altezza testa bimbo, in un villaggio ripeto per ragazzi e bambini, bah. La spiaggia pulita e attrezzata ma senza controllo poiché ognuno prendeva lettini, sdraio da altre postazioni a proprio piacimento. Il mare quasi sempre mosso su 15 giorni bello 2 volte quindi siamo stati costretti a spostarci su altre calette nei dintorni.

PULIZIA : la pulizia delle camere pessima, nonostante le nostre continue lamentele avendo un bimbo che gattona non abbiamo mai potuto poggiarlo perché lo rialzavamo nero. Solo una volta dopo la nostra terza pesante lamentela hanno passato la pezza bagnata a terra ma poi tutto come prima. Molto spesso non ridistribuivano sapone e cialde del caffè nonostante avessimo la camera premium. Questo la dice lunga sulle loro misure anticovid avendoci comunque costretti a fare dei turni stressanti per mangiare e vedere spettacoli.
Nella biberoneria effettuavano il distanziamento tra i tavoli mettendo a disposizione circa 7 tavoli esterni di cui due perennemente al sole con temperature soffocanti per noi adulti, figuriamoci i bambini e 2 tavoli interni. Non ho mai visto disinfettare tavolo e seggiolone del bambino ad ogni fine pappa tranne una volta che feci una sfuriata a quelle povere ragazze che purtroppo poco c'entrano perché con una mole consistente di bimbi sono presenti solo 2 operatrici. Quindi conseguenti file , assembramenti e lunghe attese. Per non parlare delle vespe che infestano l'area dei tavoli, nonostante le continue lamentele da parte di tutti non hanno mai risolto il disagio. Cibo per i bimbi monotono, latte a lunga conservazione pure per i più piccoli. Mi è capitato 2 volte alla reception a chiusura orario biberoneria di sentirmi dire che il latte intero fosse finito volendo rifilarmi lo zymil, la seconda prendendoli male hanno fatto uscire "magicamente" il latte.

ANIMAZIONE : non posso pronunciarmi sull'animazione dei bambini perché nostro figlio è ancora troppo piccolo, ma ho assistito ad una scena ridicola dove gli animatori cercavano di posizionare ogni bambino in un quadrato diverso disegnato a terra per poterli distanziare, invano poiché come fai a mantenere un bambino? E poi nella piazza principale tutti che ballano e giocano insieme come credo anche nelle attività ludiche della mattinata. Che senso ha? Gli spettacoli serali per adulti e bambini, con scenografie datate e musiche obsolete e tristi, nonostante la buona volontà dei ragazzi, c'è qualcosa alla base che manca. Audio molto basso. Paragonati agli spettacoli che propongono nei resort dove ho trascorso altre vacanze all'estero sono ben sotto la media. Salvo solo qualche sketch divertente, ma per i musical tutto da cambiare.

Conclusione ovvia, mai più in un villaggio Bluserena. Allo stesso prezzo abbiamo sempre trascorso vacanze all'estero in resort di lusso e con tutti i servizi di qualità.

Punto di forza
Viali alberati e cura delle strutture sportive
Punto debole
Cucina, biberoneria, stanze, pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

101 recensioni

 
(27)
 
(46)
 
(18)
 
(10)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.9  (101)
 
4.2  (101)
 
3.8  (101)
 
3.3  (101)
 
4.0  (101)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Il peggio

Villaggio vecchio.
Animatori poco propositivi.

Punto di forza
Base nautica
Punto debole
Animazione che non fa contatto
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto ok

Vi ho soggiornato l'ultima settimana di luglio. Posto immerso nel verde. Misure per la situazione Covid a tutela del cliente.
Mare bellissimo (certo, sei in Sardegna...).
Ragazzi dell'animazione e fitness cordiali, simpatici, solari.
Ristorante ok e pulizia delle camere ben accurata.

Punto di forza
Fitness, vela, canoa, windsurf, palestra, tennis, tiro con l'arco, calcio, nuoto.
Ben strutturato per famiglie con bambini e genitori con adolescenti.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Ottime potenzialità, ma...

È un villaggio con ottime potenzialità, ben curato e con ottima cucina, ma trascorrere qui una settimana è veramente una noia mortale. Per farvi capire, non mettono neanche la musica. Dunque non è un villaggio. È un dormitorio a mare. Non capisco come si possa propinare una vacanza di questo tipo come una vacanza in villaggio. Sarebbe onesto dire che in questo villaggio non si fa animazione. E sottolineo che nulla ha a che vedere con le restrizioni del Covid-19, perchè la musica o la compagnia simpatica di un animatore al microfono non ha mai contagiato nessuno. Dunque sconsiglio vivamente questa struttura a chiunque abbia la minima voglia di divertirsi. Io sono in questo momento al villaggio ma spero finisca presto. Preferisco stare a casa mia, dove almeno la musica si può sentire. Voto alla vacanza: zero.

Punto di forza
Buona cucina, bel mare.
Punto debole
È un mortorio.
Escursioni consigliate
Villasimius.
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo villaggio

Sono appena rientrata e con la situazione Covid-19 ovviamente la struttura si è dovuta adeguare alle normative, per ben tutelare la salute di tutti.
Ho trovato delle persone stupende ad intrattenere gli ospiti nel loro soggiorno, dall'equipe di animazione al fitness, alle hostess e soprattutto un ringraziamento al capo equipe Fabio e al capo animazione Manuele, che insieme ai loro ragazzi hanno allietato il mio soggiorno.
Camera ok, pulizia perfetta.
Al ristorante cibo ottimo e personale cordiale e gentile.
Non dimentichiamoci il mare stupendo... siamo in Sardegna!
Da rifare.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Evitate se potete

La cucina è di scarsa qualità. Quest'anno causa Covid si sono inventati i doppi turni, il che vuol dire che ogni giorno della settimana bisogna controllare se si è nel primo o secondo turno sia a colazione, pranzo e cena. In pratica sembra di essere al militare e non in vacanza. Stessi turni per gli spettacoli dell'animazione. Così non è Vacanza! Ovviamente non ci hanno avvisato al momento della prenotazione che c'era da fare i turni.

Punto debole
La gestione del villaggio
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Casa Serena ossia casa di riposo.

Sono appena rientrata e che dire molto delusa, 2 anni fa c'ero già stata in questa struttura, ma questa volta è stato molto deludente. A partire dall'arrivo lasciati in balia di noi stessi senza nessuna indicazione, servizi scarsi, animazione assente, regole incredibili per i pasti, e ci sarebbe da dire tanto altro ma mi fermo qui. Villaggio da dimenticare.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Tutto l'altro
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Giorgio e Ornella responsabili del Giardino meravi

Giorgio ed Ornella in qualità di responsabili dei tavoli nel ristorante Giardino premurosi accoglienti e molto pazienti con i nostri bambini

Punto di forza
Servizi per bambini, parchetto e zoo
Giardino con Giorgio ed Ornella
Punto debole
Camere piccole
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

In una casa di riposo avremmo trovato più vivacità

Ci aspettavamo di più, abbiamo già soggiornato in altri villaggi Blu Serena e questo è risultato essere una delusione, svaghi per gli adulti pari a zero, il bar ti chiude alle 12:00 musica zero, irrigazione che in piena giornata ti spara addosso, acqua della piscina maleodorante, prezzi delle bevande alti, poco assortimento di bevande al bar, a mezzanotte tutte le attività finiscono, da tagliarsi le vene. Che noia che barba! Sconsiglio vivamente questo villaggio!

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Che delusione

Me ne avevo parlato bene del Calaserena, io sono un cliente Platinum e ho soggiornato in vari villaggi Bluserena e mi sono trovato quasi sempre bene, qui mi aspettavo il Top... ma ho avuto problemi alla reception per l'ombrellone in prima fila già nel contratto. Ho trovato un villaggio mal curato e camera al piano terra che sembra un garage adattato... con tutti i soldi che ho speso! Scadente.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Camere con giardino un orrore e con pochi armadi
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Agghiacciante

Sono state due settimane interminabili! Il villaggio è lontano dalla spiaggia, le camere sono vecchie e male arredate, piatti sporchi, servizio transfer scarso-
Considerando il costo della vacanza lo sconsiglio vivamente!

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti