Veraclub Sunset Beach

 
4.2
 
4.6 (145)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Sunset Beach
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Veraclub Sunset Beach Resort, novità nella programmazione Veratour dall'inverno 2010-2011 ed in precedenza commercializzato in Italia da Azemar, è un villaggio esclusivo situato presso il paesino di Nungwi sulla costa occidentale dell'isola di Zanzibar, ad un'ora dall'aeroporto ed affacciato direttamente su una suggestiva spiaggia di sabbia bianca ove ammirare i tramonti.

STRUTTURA - Il Veraclub Sunset Beach dispone di 44 camere distribuite in palazzine a due piani e suddivise in Superior e Deluxe. Le Superior, arredate in stile zanzibarino con ampio letto con zanzariera, sono dotate di veranda o terrazzo, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, TV internazionale, cassetta di sicurezza, phon. Le Deluxe sono più ampie per poter ospitare due adulti con due bambini e sorgono in palazzine sul cui tetto è stato creato un terrazzo prendisole.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'ambiente intimo e rilassante del Villaggio lascia spazio a un sobrio intrattenimento, con piano bar e serate di folklore locale. Si possono effettuare le seguenti escursioni a pagamento: Jeep Safari, Spice Tour, Prison Island, Safari, City Tour, Livingstone Tour. Nella Formula All Inclusive sono comprese attività sportive quali fitness, aquagym, ping pong, bocce, beach volley e beach tennis.
Numero camere 56 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 55 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Jambo Zanzibar

Villaggio piccolo ma nella sua essenzialità comunque completo di tutte le necessità.
Le camere sono molto ampie, quasi dei mini appartamenti costituite da 2 letti matrimoniali completi di zanzariere su ogni lato, spazioso bagno con doccia e asciugacapelli, ma privo di bidet, armadiatura, cassaforte, frigo e tv.
Le pulizie vengono effettuate quotidianamente con cambio degli asciugamani connesso.
Ordine e pulizia eccellenti.
All'interno del villaggio si trovano: 1 campo da beach volley, 1 campo da beach tennis, piccola piscina, centro massaggi e 2 spiaggette, quella relax dove non si verrà disturbati e un'altra dove è possibile essere invece coinvolti dagli animatori in qlk gioco o sport.
Entrambe le spiagge sono sopraelevate rispetto al mare in quanto l'alta marea non permette la permanenza per l'intera giornata in riva all'oceano; è necessario quindi scendere qualche scalino per essere davvero sul bagnasciuga.
Occhio a quest'ultimo il 1' giorno del vostro arrivo, sarete letteralmente assaliti dai cosiddetti beach boys che vorranno spillarvi subito denaro vendendovi qualsivoglia oggettino tipico Zanzibarino... il 1' giorno è stato davvero un incubo, molto fastidioso ed irritante quasi da farci dire: "ma dove siamo capitati?!" ...dal giorno seguente tutto si appiana fortunatamente... qualcuno ci prova sempre, ma diventano improvvisamente tuoi amici, chiacchierano, ridono e partecipano anche a qualche partita di calcio sulla spiaggia.
Se non volete imbattervi in nessun personaggio, le spiaggette sopraelevate del villaggio e la piscina tornano sicuramente comode e tranquille anche per la presenza dei masai guardiani che per l'appunto ricoprono il ruolo di vedetta non facendo avvicinare gente esterna al villaggio.
Il ristorante con vista oceano renderà ogni vostro pasto piacevole e suggestivo, il buffet è vario e ogni sera è possibile scegliere tra più antipasti e generalmente tra 2 varianti di secondi e 2 di primi piatti.
Il villaggio offre un servizio all inclusive ad eccezione di alcolici e caffè espresso che sono invece a pagamento.
L'animazione allieterà ulteriormente la vostra vacanza, composta dal capo animatori Davidone, la responsabile Cinzia, Pietro a seguire la parte sportiva, Sara la ginnasta, Jessica responsabile della boutique e la cantante Nicole che prima e dopo cena vi farà ascoltare bellissime canzoni.
Piccolo gruppo ma carico di energia, simpatia disponibilità e gentilezza.
Data la struttura non eccessivamente grande e la capienza di ospiti ridotta si riesce ad instaurare un clima più intimo e familiare anche con gli stessi animatori sentendosi così coinvolti anche durante gli spettacoli serali di cabaret.
Consiglio la permanenza in questo villaggio per conoscere una nuova terra, nuovi usi e costumi... partendo comunque consapevoli che state per recarvi su un'isola africana e la realtà ovattata del villaggio è ben lontana da quella esterna. Si potranno effettuare svariate escursioni organizzate da Veratour con guide locali preparate e simpaticissime per scoprire e toccare con mano la vera Mama Africa; consiglio vivamente "alla scoperta di Zanzibar" durante la quale si potranno visitare istituti scolastici e i villaggi locali colmi di bambini e famiglie. (Sono graditi cibo, abbigliamento e materiale scolastico da regalare a queste comunità).
Gli spostamenti sono effettuati tramite pulmini privati e a causa della posizione a nord del villaggio e delle strade poco agibili, gli stessi risultano piuttosto lunghi, circa 1 ora/1 ora e mezza a tratta.
Preparatevi letteralmente a saltare all'interno dei pulmini sulla strada di accesso che precede l'ingresso del villaggio, strada completamente non asfaltata piena di buche... pecca incomprensibile... basterebbe asfaltare quei pochi metri come la strada principale.
Parecchio spirito di adattamento anche qualora aveste bisogno di servizi igienici durante le escursioni... ricordo, siamo in Africa, quindi è già tanto trovarne e a Nakupenda (lingua di sabbia in mezzo all'oceano) la toilet sarà direttamente l'oceano stesso.
Nakupenda è un'altra escursione suggestiva da effettuare, sarete portati per il pranzo su questo atollo in mezzo al mare e successivamente andrete a visitare Prison Island, l'isola delle vecchie prigioni ora residenza di centenarie tartarughe di terra.
Mi sento di pubblicizzare positivamente anche l'uscita pomeridiana in Dhow (tipica imbarcazione a vela locale) per ammirare il tramonto da un altro punto di vista. Il tutto accompagnato da musica e allegria.
Credo di aver raccontato lungamente tutto... ma vivere di persona è ovviamente tutt'altra cosa.
ASANTE VERACLUB! ASANTE ZANZIBAR!

Escursioni consigliate
Prison Island e tramonto in dhow
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

145 recensioni

 
(111)
 
(21)
 
(10)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (145)
 
4.8  (145)
 
4.6  (145)
 
4.4  (145)
 
4.5  (145)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La vacanza perfetta

Che dire di questa vacanza, tutto al meglio, dalla location, detto da tutti la spiaggia più bella di Zanzibar, al villaggio molto bello e curato perfettamente integrato in questo paradiso terrestre, al personale sia di camera che di cucina e del bar molto simpatici ma professionali, parlano tutti un buon Italiano, al ristorante con varietà e qualità di piatti molto al di sopra delle nostre aspettative.
Molto bene i servizi e l'assistenza con Rossella e Kassim sempre presenti e disponibili per problemi ma anche per preziosi consigli.
Ma il fiore all'occhiello per me è stata l'animazione, mai invadente ma con simpatia e buon modo, ci hanno coinvolti nei più svariati tornei e gare sia sotto l'ombrellone con le splendide e simpaticissime Sara e Simona, che nel ballo con Alessia (bastava guardarla e iniziava a ballare), come nello Sport con Giorgio simpatico e preparato (ma ahimè mezzo Gobbo), con il quale abbiamo fatto sfide infinite soprattutto a Beach Volley (mitico il torneo notturno con tutto il villaggio a tifare), al grandissimo cantante Samuele (weh la libellula sei riuscito a prenderla o no) che ci ha allietato pomeriggi e serate, per finire con il grande capo Matteo, sempre pronto alla battuta e ideatore oltre che esecutore degli spettacoli serali molto divertenti e preparati veramente con professionalità. Spero di rincontrarli in qualche altro villaggio in giro per il mondo.

Punto di forza
Ristorazione e animazione
Escursioni consigliate
Nakupenda Memba e Stone Town.
Note sul volo
Puntale e veramente indolore
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza splendida!

Ottima struttura, posizionata su una spiaggia fantastica, mare cristallino sabbia bianca, i movimenti delle maree sono contenuti e permettono di usufruire sempre del mare. Il villaggio è in stile africano, ben curato, ottima pulizia, personale attento e cordiale. Le escursioni sono ben organizzate. Cibo vario e ben cucinato. Un plauso al gruppo di animazione, ragazzi cordiali, disponibili e preparati, un grazie alla squadra degli animatori capitanati da Matteo (Sara, Alessia, Simona, Giorgio e Samuele) hanno reso la nostra vacanza ancora più piacevole. Ci torneremo!

Punto di forza
Animazione, cucina, coridalità e professionalità del personale
Escursioni consigliate
Nakupenda e Alla scoperta di Zanzibar
Note sul volo
Sedili troppo vicini, scomodissimo
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze da sogno...

Ottima vacanza... è come essere in Italia con mare, sole, natura di tipo tropicale. Buono il cibo, eccellente la disponibilità degli operatori del villaggio. Fiacca l'animazione, gestita in modo quasi esclusivo dal capoanimatore Matteo, personaggio autoreferenziale ed apparentemente divisivo nell'ambito del suo stesso team. La sensazione di finta cordialità finisce per un occhio allenato a sconfinare presto nella supponenza.

Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno

Una vacanza da sogno che resterà per sempre nel nostro cuore, tutte emozioni vissute al Sunset Beach. Consigliatissimo.

Punto di forza
Posizione del villaggio, animazione, tutte le persone che lavorano in questo bellissimo villaggio
Escursioni consigliate
City tour, Spice tour, Alla scoperta di Zanzibar, Nakupenda (Prison Island)
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

100% divertimento, mare, sole e good life!

È stata una settimana fantastica al di là delle nostre aspettative! Consiglio a tutti di farsi catturare dal "mal d'africa" e il sunset Beach di Zanzibar è il posto giusto per vivere un'avventura paradisiaca! Consigliatissimo.

Punto di forza
La vicinanza al mare e l'animazione presente, coinvolgente ma non invadente. È la prima volta che ho mangiato la pasta al di fuori dall'italia... era buonissima!
Punto debole
L'accesso alla struttura da migliorare
Escursioni consigliate
Tour delle spezie
Note sul volo
Il volo diretto senza scali
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana fantastica!

Villaggio bellissimo, animatori molto bravi gentili e sorridenti, e spiagge e mare top!

Punto di forza
Posizione villaggio
Escursioni consigliate
Nakupenda
Note sul volo
Aereo non nuovissimo ma comunque abbastanza comodo
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottime vacanze a zanzibar

Ottima vacanza personale gentile disponibile, animazione il top. Non poteva andare meglio.

Punto di forza
Allegria dell'animazione
Escursioni consigliate
Nakupenda e Stone town
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Sole e relax

Vacanza indimenticabile, relax e spiaggia meravigliosa che risente poco delle maree.
Animazione soft con ragazzi fantastici simpatici disponibili cordiali e molto professionli.
Cucina italiana con variazioni nelle serate a tema. Staff attento e cortese.
Lo consiglio vivamente.

Punto di forza
Spiaggia, posizione e animazione.
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

tanto sole

Tutto stupendo considerando che il secondo giorno mio marito ha avuto la febbre mi sono fatta la vacanza da sola e se non era per per i ragazzi dell'animazione mi sarei rovinata la vacanza. Matteo, Samuele, Giorgio, Sara, Elisa e la piccola Arianna tutti perfetti. Un bacione particolare va a Sara che è riuscita a farmi fare ginnastica in acqua. Le escursioni guidate dalla zia Cinzia e non per ultima la Perla la fotografa del villaggio. Non ho riscontrato nessuna debolezza.

Punto di forza
Sicuramente il gruppo dell'animazione mai invadenti ed estremamente educati, inoltre un'ottima cucina e escursioni fatte veramente bene
Escursioni consigliate
io sono andata nei due atolli molto belli
Note sul volo
qualità del volo normale
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Natale meraviglioso

E' stata la nostra prima esperienza di trascorrere il Natale al caldo e sicuramente rimarrà una esperienza indimenticabile. Il villaggio è situato in una posizione ottimale, affacciato su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, e non risente particolarmente del fenomeno della bassa marea. La struttura è ben articolata con ristorante affacciato direttamente sul mare, dove potevi trovare una vasta scelta di carne e soprattutto pesce cucinato squisitamente. Le camere molto spaziose, dotate addirittura di 2 letti matrimoniali, pulite quotidianamente e naturalmente dotate di condizionatore. Altro punto di forza è il gruppo di animazione che abbiamo trovato, capitanato da Matteo e spalleggiato da Giorgio, Samuele, Sara, Alessia e Lisa. Tutti giovani e con tanta carica, ognuno con le proprie capacità ha saputo allietare questa vacanza, senza mai diventare troppo invadente. Per gli amanti del Beach Tennis è presente uno stupendo campo, provvisto di rete di protezioni, dove Matteo sarà ben disponibile a farvi trascorrere ore di divertimento. Un saluto anche a Thomas, un ragazzo masai che lavora all'interno del villaggio, molto simpatico e gentile. Unica nota dolente rimane dunque il giorno del ritorno ma spero vivamente che ci sia un’altra occasione per rivivere questi momenti e riabbracciare tutti i ragazzi.

Punto di forza
Posizione - Animazione
Note sul volo
Tutto regolare
Consigliato a
Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo

Posto stupendo e villaggio molto sopra le aspettative! Grandissimo staff di animazione, Matteo conosciuto un anno e ritrovato con una grande energia e ottime capacità di capitanare tutto il suo team, Giorgio bello e bravissimo sul palco e super simpatico sempre con la battuta pronta, Sara, Alessia, Lisa tutte splendide nei loro ruoli, coinvolgenti nel post spettacolo, tutti bravissimi!

Punto di forza
Posizione strategica, spiaggia e mare superbi
Punto debole
Bevande non include nel pacchetto se prese fuori dal ristorante
Escursioni consigliate
Quad e visita al villaggio e atollo... sorprendente
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Abbiamo trascorso due settimane nel Vostro villaggio, dal 21/11 al 6/12. La nostra vacanza sarà indimenticabile perchè, dal punto di vista estetico ed emozionale ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative: la struttura situata presso una delle più belle spiagge di Zanzibar, i colori accesi e i tramonti ogni sera diversi, ci hanno regalato momenti di pura gioia. Un villaggio piccolo e raccolto, lo si percepisce nella sua intima essenza con tutto il suo personale sempre sorridente, gentile e disponibile.
Tanto merito va a tutto lo staff dell'animazione, di grande professionalità e simpatia, mai invadenti. Capitanati da Matteo, figura di grande spessore umano e grande istrione fino ad arrivare a Perla, fotografa eccezionale, persona dotata di grandissima sensibilità. Tanto impegno e tante energie da parte di tutti. Anche se capiamo le necessità, l'unica nota dolente sono stati i beach boys e masai troppo assillanti, che non ti permettono di godere in solitudine una passeggiata in spiaggia.

Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non ne vale assolutamente la pena

Non la consiglierei, la qualità della struttura non vale il costo della vacanza, il posto non ha nulla di particolare, beach boys invadenti che limitano l'accesso al mare (non mi era stato detto all'atto della prenotazione), sei costretto a comprare altrimenti ti definiscono razzista e ti invitano ad andartene via, gli unici momenti carini sono stati quelli con i ragazzi dell'animazione. Se ci si vuole rilassare o comunque apprezzare il paesaggio ce ne sono di migliori a costi ben inferiori. Inoltre cosa ben peggiore, dovendo rientrare in Italia per un lutto, ho dovuto firmare una liberatoria che li svincolava da qualsiasi mia pretesa di rimborso o altro, affinché mi dessero i biglietti aerei di rientro, inserendo una motivazione personale e non un lutto... Delicatezza, sensibilità pari a ZERO.
PESSIMA ESPERIENZA... MAI PIÙ.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza indimenticabile!

Una sola settimana purtroppo è poca! Una vacanza indimenticabile, da fare assolutamente! Il villaggio è bellissimo ed ha una spiaggia pazzesca. Fare la colazione affacciati sul mare è qualcosa di indimenticabile! Lo staff di Animazione, Matteo, Giorgio, Samuel, Sara ed Alessia brevissimi! Grazie ancora.

Punto di forza
Mare, camere enormi e pulite, cibo, la posizione invisibile
Punto debole
I beach boys
Escursioni consigliate
Tutte
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un tuffo nel paradiso

Struttura pulita e molto accogliente che gode di un'ottima vista dell'oceano.
Personale gentilissimo e sempre sorridente dalle mammy ai ragazzi che lavorano al ristorante e al bar.
Cucina buonissima con grande varietà di scelta.
Ottima atmosfera specialmente al tramonto che è meraviglioso.
Sicuramente ci torneremo!

Punto di forza
L'animazione! I 6 fantastici ragazzi che lavorano con una grinta pazzesca dal mattino fino a notte fonda.
Il capogruppo Matteo, un ragazzo davvero speciale che sa trasmettere gioia e buon umore sempre. Il mitico sportivo e comico Giorgio che insieme a Matteo fanno proprio una "squadra fortissimi" :) La strepitosa voce di Nicole che non solo ha una gran bella voce, ma si presta a tutte le altre attività giornaliere. La dolce Perla che con i suoi professionali scatti meravigliosi renderà unico la vostra vacanza. L'instancabile Sara che ogni giorno propone varie attività fitness e alla sera è sempre presente insieme ai ragazzi. E non per ultimi, la piccola Alessia, la dolcissima ragazza che tra la boutique e le varie attività regala sorrisi sinceri. Continuate così!
Punto debole
Se proprio devo trovare e scrivere un "punto debole" allora scrivo di cambiare... il tostapane, ecco!
Escursioni consigliate
Tutte le escursioni che vi verranno proposte dal caro amico Kassim e la signora Cinzia. Noi abbiamo seguito Kassim alla scoperta di Zanzibar ed è stata una delle più belle ed emozionanti escursioni che abbia mai fatto.
Note sul volo
Abbiamo avuto un volo di linea, tutto regolare. In più con un volo di linea non paghi più alcuna tassa.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana al Sunset

Siamo appena tornati e siamo stati benissimo.
La struttura non è molto grande (e questo è un punto di forza), pulita, accogliente ed in perfetta armonia con la natura circostante.
Tutti i dipendenti zanzibarini (bar, camere, piscina e ristorante) sono straordinariamente gentili e disponibili, meritano davvero una mancia!
Unica nota un po' dolente, che peraltro tutti già conoscono, è la presenza davvero "ingombrante" dei beach boys sulla spiaggia, davvero numerosi, abbastanza invadenti e molto insistenti: impossibile accontentare tutti per cui sceglietene 3/4 e comprate solo da loro qualcosa.
Noi siamo stati anche un po' sfortunati con il meteo (ma quello purtroppo non dipende da nessuno): solo 2-3 mezze giornate di solo "vero", tutto il resto sempre nuvoloso e con qualche pioggia, temperatura in ogni caso ottima.
In generale assolutamente consigliato.

Punto di forza
Il numero ridotto delle camere, il ristorante affacciato direttamente sul meraviglioso mare, la spiaggia ed il fenomeno delle maree molto meno accentuato rispetto alla costa orientale.
Buon cibo e personale sempre gentile e disponibile.
Ottima pulizia di camere e aree comuni.
Punto debole
Per cercare proprio il classico pelo nell'uovo: il wi-fi, se proprio non potete fare a meno di cellulare o tablet, secondo me un po' troppo costoso (ma un consiglio: per una settimana lasciatelo in cassaforte e godetevi un po di relax...)
Note sul volo
Orari non rispettati da Neos, nè all'andata nè al ritorno (un'ora e mezza di ritardo in entrambe le tratte)
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Stupendo

Siamo stati al Sunset dal 24/10 al 01/11. Cosa dire se non altro che siamo stati da dio. Animazione fatta benissimo, ragazzi cordiali, gentili sempre e poi capitanati da un grandissimo Davide. La cucina è stata ottima, ogni giorno variava ed era tutto buonissimo. Le escursioni sono state organizzate alla perfezione. Lasciate perdere quelle organizzate dai beach boys che sono sulla spiaggia, sono poco sicure. Chi vuole andare a Zanzibar deve per forza passare al Sunset. Posto da favola.

Punto di forza
Pulizia, gentilezza, posizione
Punto debole
Forse si può dare della birra durante la giornata
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Scomodissimo
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Zanzibar

Siamo stati al Veraclub una settimana, siamo stati contentissimi di aver scelto questa meta e questa struttura, ci siamo sentiti coccolati, decisamente in vacanza, lo staff professionale e non invadente, la bellezza del posto, mare, tramonti, sabbia bianca, le spezie, e soprattutto l'incontro dei suoi abitanti, ci hanno regalato in pochi giorni emozioni uniche.

Punto di forza
La posizione è ottima per il fenomeno alta/bassa marea ma anche perché, nonostante nelle vicinanze ci sono un susseguirsi di altre strutture, dal Veraclub non lo si percepisce, è fantastico, affacciandosi da qualsiasi punto del villaggio si vedono un tratto di spiaggia, le rocce e l'oceano... fai due passi e trovi il resto. Per chi ma la natura e la tranquillità è l'ideale.
Escursioni consigliate
Via mare: tutte! Non aspettatevi la barriera corallina di altri posti, ogni posto è unico.
Via terra: tutte se possibile, se non vi fermate per almeno una settimana eviterei il Safari perché richiede 3 giorni.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza 26/09 - 04/10/2017

Abbiamo soggiornato al Sunset per il nostro viaggio di nozze e ci siamo trovati benissimo a 360°. Staff ristorante eccezionale ed animazione molto divertente e coinvolgente. Ci avete fatto scoprire un continente a noi sconosciuto che d'ora in poi porteremo sempre nel cuore. Grazie di cuore e... awanaganassa!

Escursioni consigliate
Nakupenda
Atollo di Nmemba
Snorkeling con i delfini
Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta

Rientrata meno di 24 ore fa.
Viaggio stupendo in una terra magica in un Villaggio Veraclub che completa la vacanza perfetta!
Non ho trovato un solo difetto in questo soggiorno, è forse tra i viaggi fatti con Veratour tra i migliori.

Punto di forza
Mare, spiaggia, animazione, cucina, pulizia, professionalità
Escursioni consigliate
Nakupenda
Alla scoperta di Zanzibar
Atollo di Mnemba
Note sul volo
Neos abbastanza confortevole
Cibo accettabile
Hostess e stwart sempre presenti e professionisti
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Sunset da lasciarci il cuore!

Siamo tornati da due giorni e proprio come ci avevano accennato sentiamo il mal d'Africa!
Questo villaggio ci ha regalato tanto e ci ha permesso di incontrare tanti nuovi amici.
L'equipe è stata il vero punto di forza di questo viaggio, senza di loro non sarebbe stato lo stesso!
Struttura semplicemente magnifica e staff sempre con il sorriso sulle labbra. Nessun punto debole riscontrato.
Torneremo di nuovo!

Punto di forza
Villaggio incantevole, mare meraviglioso, punto di forza l'animazione.
Escursioni consigliate
Nakupenda da non perdere assolutamente e il tramonto con il dhow.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da favola

Abbiamo soggiornato al sunset per 15 giorni... è stata una vacanza meravigliosa. La struttura è ben tenuta e pulita arredata in stile zanzibarino, le camere sono grandi e spaziose, il ristorante a buffet offre sempre una gran quantità di cibo cucinato egregiamente (soprattutto il pesce), il personale locale molto cortese e disponibile, il mare è cristallino ed essendo il villaggio situato a nord dell'isola non si risente molto del fenomeno delle maree è quindi sempre possibile fare il bagno, la spiaggia privata sulla terrazza panoramica permette di prendere il sole e godersi lo spettacolo del tramonto. I ragazzi dell'animazione sono fantastici; coinvolgenti ma mai invadenti e ci hanno regalato momenti di gran divertimento che hanno reso ancora di più la nostra vacanza speciale ed indimenticabile.

Punto di forza
Tanti sono i punti di forza... primo tra tutti il mare essendo situato a nord non si risente molto del fenomeno delle maree è quindi sempre possibile fare il bagno, la spiaggia privata sulla terrazza panoramica poi permette di prendere il sole e godersi lo spettacolo del tramonto, camere ampie e spaziose e sempre pulitissime, ristorante a buffet con una gran varietà di proposte e cibo cucinato in modo ottimo (soprattutto il pesce), personale locale cordiale, disponibile e simpatico, animazione, simpatica, coinvolgente ma mai invadente.
Punto debole
Beach boys che sono un po' insistenti soprattutto i primi due giorni. Il tempo non è stato molto bello.
Escursioni consigliate
Sicuramente nakupenda e l'escursione alla scoperta di Zanzibar con i quad.
Note sul volo
Abbiamo volato con meridiana. È stato un volo tranquillo sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Nel complesso voto buono!

Punto di forza
Posizione. Panorama, oceano cristallino, spiaggia bianca e tramonti mozzafiato. Simpatia travolgente del capo animazione Davidone. Disponibilità massima di Cinzia nell'organizzare le escursioni e risolvere eventuali problematiche. Allegria e gran coinvolgimento da parte dell'animatore Pietro. Banco pizza e pane che sforna buonissime cose.
Punto debole
Troppo lontano dall'aeroporto. Troppi beach boys. No caffè. Scarafaggi in camera. Monotonia musicale in spiaggia, sempre le solite 3/4 canzoni. Bicchierini bibite bar troppo piccoli. Wifi in camera non prende molto. Cibo buono vario ma un po' salato. Pranzo e cena doversi alzare col proprio bicchiere per andare all'angolo bibite a riempirlo, scocciante.
Escursioni consigliate
Quad
Note sul volo
Posti Meridiana veramente scomodi, volo andata e ritorno in orario. Personale di volo un po' frivolo, poco professionale, risa e schiamazzi. Acqua mezzo bicchiere temperatura ambiente una volta ogni tot ore. Bagni non puliti durante il volo. Film vecchissimi inguardabili su schermi minuscoli e con cuffie malfunzionanti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza relax

I ragazzi dell'animazione tutti simpaticissimi, in particolare trascinante la simpatia di Pietro, la bellissima voce della cantante Nicol e Gaia la responsabile del gym e ballo.
Ottima la cucina, la serata zanzibarina è super!
Esemplare l'assistenza e la disponibilità di Cinzia, sempre presente e pronta nel cercare risoluzioni ad ogni richiesta.
Bello il mare e stupendi panorami.

Punto di forza
L'animazione, cucina, assistenza in loco.
Punto debole
Beach boys troppo insistenti in spiaggia.
Amplierei l'offerta nell'all inclusive del wi-fi e del caffè ai pasti.
Escursioni consigliate
Nakupenda, tour spezie e visita a Stone Town
Note sul volo
Viaggiato con Meridiana: il ritorno in seat-com è stato perfetto, all'andata nei posti economy, viaggiando di notte, un po' faticoso. Il personale di bordo impeccabile.
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il paradiso esiste...

E' la sesta volta che viaggio con Veratour ed è sempre garanzia di ottime vacanze. Struttura in posizione incredibile! Animazione super, Marco e Federico sono bravissimi. Servizio ristorazione perfetto, come pure il servizio in camera (non rifanno la camera se la cassaforte non è chiusa).

Punto di forza
la posizione direttamente su un mare incredibile! l'animazione Veratour, sempre al top.
Punto debole
la presenza costante dei beach boys in spiaggia, una volta che capisci come prenderli riesci anche a farti una passeggiata senza la loro compagnia...
Escursioni consigliate
snorkelling all'atollo di Mnemba
Note sul volo
Meridiana diretto da Malpensa, B767 datato ma funzionale
Consigliato a
Coppie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Zanzibar sunset villaggio

Consiglio di stare attenti e di ricordarsi di chiudere le cassaforte in quanto potrebbero esserci delle spiacevoli sorprese e poi non vieni creduto dal direttore.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia
Punto debole
Camere
Escursioni consigliate
Nakupenda
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza indimenticabile e divertente

Adatto a tutte le età, però manca il miniclub... ristorazione ottima abbondante e varia. Posto tranquillo con musica discreta e animazione super divertente e socievole. Andateci.

Punto di forza
struttura bellissima, mare meraviglioso, beach boys accettabili.
Animazione intelligente.
Escursioni consigliate
Bellissima escursione riservata solo a Veratour... la lingua di sabbia, dove il mare e il cielo si congiungono.
Mangiato e bevuto bene e in abbondanza e allegria.
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza indimenticabile

Il posto è fantastico, panorami da sogno, un'animazione coinvolgente, ragazzi stupendi, divertenti e non invadenti. Marco, Federico, Francesco, Giada, Nicol B e Nicol C sono semplicemente straordinari. La pulizia delle camere e della struttura tutta, molto buona.

Punto di forza
Posizione strategica per mare e tramonti, animazione meravigliosa
Punto debole
beach boys
Escursioni consigliate
nakupenda
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Buono ma pensavo migliore

Mi aspettavo di più... venivo da un esperienza in Madagascar dove struttura e devo dire anche mare sono stati migliori. La struttura è molto piccola e molto spoglia. Speravo in una vacanza migliore.

Punto di forza
Il punto di forza è sicuramente l'animazione. I ragazzi sono fenomenali anche se devono lavorare con niente, perché purtroppo non hanno niente. Marco e Federico sono semplicemente straordinari. La pulizia delle camere e del posto in generale molto buona.
Punto debole
Il mare è stata un grande delusione perché mi aspettavo molto di più poiché tanti mettono allo stesso livello il mare di Zanzibar a quello delle Maldive. Assolutamente no. La spiaggia bellissima bianca ma impraticabile causa i beach boys. Io non sono riuscito a farmi un bagno da solo.
Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio di nozze

Villaggio: incantevole
Animazione: strepitosa
Cibo: ottimo
Mare: semplicemente stupendo
Personale del villaggio: fantastico
Consigliatissimo questo viaggio in questa struttura veraclub!

Punto di forza
Animazione e mare
Escursioni consigliate
Escursioni: nakupenda voto 10, alla scoperta di Zanzibar (se fatta come si deve voto 10, fatta come abbiamo fatto noi voto 7), Stone town voto 8.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza relax

Villaggio di piccole dimensioni ma curato nei minimi particolari. Animazione fantastica e assistenza eccellente.
La spiaggia è tra le più belle con mare da sogno.
Una vacanza indimenticabile.

Escursioni consigliate
Nakupenda
Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato

Equipe di animazione da evidenziare prima di tutto, inoltre abbiamo trovato struttura piacevole, cucina buona, cortesia e disponibilità soprattutto del personale in sala ristorante.

Punto di forza
Équipe di animazione
Escursioni consigliate
Nakupenda e city tour (coi beach boys per l'ottimo rapporto qualità prezzo)
Note sul volo
Viaggio di andata privo di comfort, non vi era la possibilità di guardare film per assenza di schermo, mentre al ritorno c'era il wifi meridiana ma dopo ore di tentativi non siamo riusciti a caricare nessun film.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio di nozze

Nel complesso esperienza positiva da rifare

Punto di forza
Animazione molto divertente, posizione geografica ideale con maree controllate
Punto debole
Troppi extra a pagamento
Escursioni consigliate
Da rivedere il prezzo e la qualità, ci sono offerte migliori extra villaggio
Note sul volo
Spazzi ridotti visto la lunga percorrenza
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacaza da Hakuna Matata

Semplicemente GRAZIE per averci fatto vivere questa favola!

Punto di forza
Dotato di tutti i comfort possibili con servizi funzionali al 100%
Escursioni consigliate
Prison island, Nakupenda
Mnemba
Villaggio pescatori
Note sul volo
Volo molto piacevole con tanta disponibilità da parte dell'equipaggio
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Posto da sogno

Abbiamo trascorso un soggiorno e una vacanza favolosa in ambiente molto curato e pulito con camere in stile tipicamente zanziberino, tutto il personale locale è molto disponibile e sempre con il sorriso, l'accoglienza VERATOUR molto efficiente, in particolare l'animazione sempre presente. Cucina ottima e abbondante con pesce fresco tutti i giorni, bella anche la serata zanziberina dove si possono gustare e conoscere i piatti tipici locali. I ragazzi del bar e i camerieri sempre pronti a soddisfare ogni esigenza con snack e succhi di frutta freschissima in ogni momento della giornata. Mare e spiaggia da sogno, poco sentite le maree. I beach boys, a parte il primo giorno per farsi conoscere, sono dei ragazzi davvero speciali, come NIPOTINO, molto professionale, CHECCO, LIGABUE, GENTILE... anche i Masai, una nota di colore sulla spiaggia, sono da conoscere VALENTINO, MARTIN, EMANUELE.
Unico neo, l'assenza di attrezzatura per vivere un mare fantastico, canoe, catamarani, snorkeling ecc.
Nel complesso sicuramente un posto dove si deve ritornare!

Punto di forza
Posizione molto bella con spiaggia bianchissima e mare da favola, villaggio piccolo e accogliente molto curato nei particolari, cucina ottima e varia, snack e bevande di frutta fresca a disposizione tutto il giorno
Punto debole
Spiaggia non atrezzata con canoe o catamarani
Escursioni consigliate
Nakupenda e city tour
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Bocciato!

Salvo da questa recensione i quattro ragazzi del team animazione (Marco, Giada, Nicole e Jack, oltre che il bravissimo Nico Cansella, cantante molto più bravo di tanti stonati bluff che popolano la nostra tv). Merito loro se invece che un pallino ne do due. Poi... poi poco altro, organizzazione Veratour bocciata su tutta la linea: aerei con pesantissimi ritardi sia all'andata che al ritorno, assistenza nelle escursioni totalmente assente (abbiamo fatto Nakupenda ma poi, visto il modo in cui si è abbandonati al proprio destino, abbiamo deciso di annullare tutte le altre già prenotate, per fortuna che ci hanno ridato i soldi visto che al momento della prenotazione non ci avevano lasciato nulla in mano).
Villaggio da tre stelle con prezzi da cinque in buona posizione, camera KILLER: una scala che andrebbe segnalata per la sua pericolosità ci portava al secondo piano, nella camera 404 (una suite per stare più comodi... sob...); personale Veratour del posto che assilla con richieste di ogni tipo: mance, maschere, pinne e quant'altro. Posso capirlo dai beach boys, anzi è una cosa normalissima, ma all'interno del villaggio è inaccettabile. Villaggio "Atmosphera Collection"... ma quando mai??? Viaggio poco in luoghi lontani per motivi di salute, ma quando lo rifarò non sarà certo con Veratour.

Punto di forza
Posizione, animazione, piano bar.
Punto debole
Tanti, troppi...
Escursioni consigliate
Nessuna, si è abbandonati al proprio destino come successo a noi a Nakupenda. A meno che non ci sia Kassim che è molto bravo, lasciate perdere.
Note sul volo
Due ore di ritardo all'andata e due al ritorno. Coincidenza treno al ritorno persa, una sciagura dopo l'altra.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

turista

I rifiuti sono un grave problema da risolvere, sopratutto bottiglie di plastica sono sparse da per tutto anche in mare aperto.

Punto di forza
mare, spiaggia, cucina e animazione con Marco, Federico, Nicole e Giada super
Punto debole
entrata al villaggio con troppa sporcizia intorno
Consigliato a
Coppie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Lasciate perdere il sunset village

Mare molto bello ma evitate ad andare con la veratour in particolare al sunset beach.

Punto di forza
Mare che non rimane nel villaggio, difronte c'è una spiaggia comune molto bella.
Punto debole
Assistenza veratour per escursioni da evitare.
Camera junior suite si sente la puzza anche con le finestre aperte.
Escursioni consigliate
Nessuna con le guide veratour del villaggio. Con altri nakupenda, quod, ecc
Note sul volo
Aereo di 30 anni fa minimo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza da sogno

Una vacanza meravigliosa... il colore del mare del Sunset riempie occhi e cuore.

Punto di forza
Sicuramente il punto di forza del villaggio è il punto mare, sicuramente il più bello dell'isola.
Escursioni consigliate
Nakupenda e Tour delle spezie.
Note sul volo
Volo Neos: puntuale, personale cortese ma sul volo di rientro non sono stati imbarcati i nostri pasti gluten free.
Consigliato a
Coppie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Si può migliorare

Nel complesso una vacanza positiva anche se basta guardarsi intorno per vedere la povertà. Fuori dalla struttura non c'è nulla.

Punto di forza
La posizione è una delle migliori risente pochissimo delle maree. A chi piace camminare se si prosegue dopo il villaggio di pescatori e il faro si trovano delle spiaggette incontaminate per fare dei bagni stupendi.
Punto debole
Non dimenticate le scarpette perchè ci sono i ricci.
Beach boys insistenti ma dopo un paio di giorni si attenua.
La spiaggia andrebbe pulita un po' di più (alghe e bottiglie).
Il cibo è cucinato bene ma bisognerebbe variare di più.
Escursioni consigliate
Ston Town e piantagione di spezie.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Hakuna Matata

Siamo stati benissimo, le recensioni negative sono esagerate. Visto il contesto della povertà di Zanzibar non ci deve aspettare un trattamento da 5 stelle. Tutti sono gentilissimi. Le camere pulitissime, l'odore che si sente è il trattamento che subisce il legno, ma ci si abitua in fretta. A noi il cibo è piaciuto molto, vario e abbondante!
Animazione soft e professionale, in stile veratour, guidata dall'esperienza dell'instancabile Whats. Ringraziamo tutti per la splendida vacanza! Assistenza top con Giuseppe! Bravissima Alice a coccolarci con i suoi massaggi.
Al bar il caffè americano non è male (gratuito), e ti servono sempre le bevande analcoliche anche in bottiglia in un bicchiere. Alcolici da evitare non valgono la cifra spesa di 6 dollari o 4 in offerta.
Fate le escursioni, potete scegliere sia Veratour (guide espertissime e ben organizzate) ma anche affidarvi ai beach boys, il gruppo di Ligabue, Nipotino, Diego lo consiglio a tutti (se volete risparmiare un po' e dare una mano a questi ragazzi simpaticissimi e professionali).
Il wifi è lento e non funziona sempre, ma non dovete passare la giornata con tablet e telefoni.
Quindi partiti sereni, e non arrabbiatevi per piccole pecche che esistono in ogni struttura.
Godetevi la splendida vacanza pole pole (piano piano) e senza pensieri (hakuna matata)

Jambo!

Punto di forza
Puliza, ristorante, animazione, punto mare poco influenzato da maree.
Punto debole
Spiaggia antistante il villaggio purtroppo non pulita da nessuno.
Escursioni consigliate
Nakupenda, Mnemba, Livingstone tour (stone town e spezie).
Note sul volo
Puntuale, buon servizio a bordo, non ci si può aspettare di più.
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Si può fare di più

Belle stanze, spaziose e luminose, soprattutto quelle vista mare.
Team di animazione simpatico e coinvolgente: dall'indomabile Benedetta e dallo "sportivo" Patrizio al capobanda Whats, non trascurando la simpatica Denise. Direzione e assistenza: limitiamoci ad un "non pervenuti".
Se vi aspettate un all inclusive, avete sbagliato pacchetto. Diciamo che si tratta di un FB con le bevande analcoliche dispensate con il contagocce in bicchierini da caffè di plastica (che inquinamento!), mentre per quelle alcoliche al ristorante bisogna alzarsi 100 volte... Una follia poi mettere il caffè espresso a pagamento a colazione!
Wifi: instabile per tutti, un dramma per chi aveva l'iphone. In più costa 5 dollari in più dell'altro villaggio, vai a capire il perché.

Punto di forza
Ottima posizione, mare stupendo poco soggetto alle maree e quindi facilmente fruibile durante l'intera giornata. Per non parlare poi dei meravigliosi tramonti.
Punto debole
Alghe e rifiuti lasciati in spiaggia (certo non dai turisti...).
Limitata capacità di passeggiate sulla spiaggia a causa della conformazione del luogo e delle maree.
Impossibile non imbattersi nei beach boys!
Unire i tavoli al ristorante per mangiare in gruppo: un dramma.
Escursioni consigliate
Nakupenda strepitosa
Stone Town e tour delle spezie una delusione (non comprate assolutamente le spezie nel chioschetto del tour: costano il doppio che altrove).
Note sul volo
Ottimo per quanto concerne puntualità (atterrati in anticipo sia all'andata che al ritorno), ma degno servizio da charter.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Intera gestione da rivedere

Rapporto qualità - prezzo inadeguato. Troppe lacune nella gestione. Pare che regni la politica del risparmio più assoluto! Non sono per nulla soddisfatta.

Punto di forza
Mare e tramonti meravigliosi, un paradiso!
Punto debole
L'intera struttura! Camere che puzzano di muffa e fogna, poca varietà e quantità di cibo, direttore ed assistente del tutto negati nel ricoprire tale ruolo. Gestione interamente da rivedere! Wi-Fi a pagamento scarso. Cocktail a pagamento.
Escursioni consigliate
Nakupenda con i Beach Boys (aragosta, cicale ecc. veramente ottimi). Il posto merita moltissimo.
Da vedere anche Mnemba.
Note sul volo
Un po' scomodo ma puntuale.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione totale

Hakuna Matata ma anche no!

Ho trascorso le mie vacanze in questa struttura con mio marito dal 3 al 17 Agosto alla modica cifra di quasi 6000 euro e sono davvero molto delusa!

Inizierò ad analizzare la parte RISTORANTE che a mio avviso ha davvero moltissime lacune per la quantità del cibo e per la poca varietà. Svariate volte mi sono sentita dire che il cibo era terminato e quando chiedevo di darmi un pezzo di carne in più mi sono sentita dire : "Ancora?" L'impressione che mi hanno dato è stata di voler risparmiare su tutto. Buffet dei dolci davvero imbarazzante. Per bere dovevi ogni volta alzarti dal tavolo e farti riempire il bicchiere e la coda per servirti era notevole. Nel pomeriggio c'era la possibilità di mangiare degli Hot Dog fino alle 17 ma più di una volta mi sono stati negati nonostante fossero le 16.45 e gli Hot Dog non erano ancora terminati perché ben visibili sul bancone! Mi hanno fatto una crepes che conteneva così poco cioccolato che ho dovuto chiedere di aggiungerne altro. Cocktail alcolici tutti a pagamento alla modica cifra di 6 dollari con pochissimo alcool all'interno. Nessun frullato offerto. Colazione salata inesistente. L'unica sera in cui ci hanno offerto un aperitivo alcolico abbiamo avuto da discutere perché dopo poco la quantità di aperitivo è terminata. Davvero una pessima figuraccia! Vino rosso a tavola imbevibile.

VERACLUB
Ci siamo affidati a questo tour operator perché pensavamo di andare sul sicuro ed invece abbiamo riscontrato parecchie inadempienze.
Vi dico solo che durante una gita in barca è stato dimenticato il menù di carne ed alcune persone hanno saltato il pranzo.
L'assistente Veronica si è dimostrata davvero superficiale nella gestione dei clienti e assolutamente inadeguata al ruolo che ricopriva. L'unica cosa positiva era l'animazione ed in particolar modo Benedetta, Denise e Patrizio che ogni giorno si sono ingegnati per renderci tutto gradevole. A loro va tutta la mia stima.
Vi consiglio vivamente le escursioni con i beach boys (Nakupenda) che sono stati per noi una piacevolissima sorpresa in quanto ad organizzazione, abbondanza e qualità del cibo (aragoste, cicale, gamberi e polpo davvero squisiti). Chiedete di Nipotino e non rimarrete delusi.

CAMERE
L'arredamento molto carino, peccato per il nauseante odore di muffa e fogna che ci ha accompagnato per diversi giorni. Le stanze sono provviste di televisore ma i canali visibili sono solo 2, uno di film e l'altro sportivo in inglese.
Più volte si è visto che i canali vengono gestiti dalla reception perché senza toccare il telecomando il canale cambiava. Noi stavamo guardando la finale di Federica Pellegrini ed improvvisamente sullo schermo è comparso il calcio Brasile-Iraq. Potete capire come ci siamo rimasti da buoni Italiani.

WI-FI
Abbiamo acquistato il servizio Wi-Fi per 15 dollari a testa ma credetemi la qualità di tale servizio è stata davvero scarsa. Ci siamo pertanto rivolti al Direttore il quale ci ha risposto che il suo andava perfettamente come se non sapessimo che lui, in quanto Direttore aveva una password che durava 12 mesi e pertanto più stabile delle classiche password che durano solo una settimana e che si collegano ad un unico server.

SPIAGGIA
La spiaggia è meravigliosa ma quando c'è bassa marea e le alghe fanno la loro comparsa nessuno si preoccupa di toglierle. Al Royal (struttura accanto) già dalle prime ore del giorno avevano già provveduto a rimuoverle.

Zanzibar è davvero un posto incantevole. Il mare è stupendo ed i tramonti mozzafiato ma credetemi se potete evitate di andare al Sunset Beach. Il rapporto qualità prezzo non regge. Paghi come per un quattro stelle ma almeno due di queste sono volate in cielo o scappate in acqua.

Punto di forza
Punto mare e posizione
Punto debole
Veratour. Direttore struttura e assistente Veratour.
Totale incapacità di gestione del cliente e gestione della lamentela.
Escursioni consigliate
Nakupenda (con i beach boys chiedere di Nipotino)
Mnemba
Note sul volo
Meridiana pessima e scomoda
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Divertente e rilassante, cosa volere di più?

Villaggio nel complesso consigliatissimo! Consigliate le escursioni a Nakupenda e l'uscita in quad.

Punto di forza
Mare e spiaggia stupendi, soft all inclusive con servizio bar e ristorante all'altezza e con molto assortimento. L'animazione sempre allegra e sorridente, educatissimi capitanati dal simpaticissimo Davidone. Attività sportive non estreme praticabili da tutti, e mini tornei per ingannare il tempo.
Punto debole
Beach boys un po' assillanti durante i primi due giorni di soggiorno..poi si rassegnano e ti lasciano stare.
Liberare la spiaggia dalle bottiglie abbandonate sarebbe il massimo per renderla davvero magnifica.
Escursioni consigliate
Bandana sotto casco per i quad, maglietta e pantaloncino al ginocchio. Portare in dono al villaggio, matite quaderni e abbigliamento per bambino/a e in generale magliette e pantaloncini. Le guide sconsigliano di donare denaro.
Per nakupenda sole al top, consigliata protezione 50 anche per i più temerari.
Note sul volo
Neos all'andata, aereo "giovane", film e musica a volontà, pasto decente, peccato che in Economy non c'è davvero spazio per coricarsi un poco... indispensabile per il viaggio notturno di 10 ore.
Meridiana, pasto decente, aereo da dimenticare (il tavolino di fronte non utilizzabile fissato con lo scotch), niente musica e niente film, noia mortale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi