Nicolaus Club Cala Della Torre

 
4.0
 
3.9 (188)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Cala Della Torre
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


Nel territorio di Siniscola, di fronte al porto turistico de La Caletta, il Nicolaus Club Cala Della Torre (già proposto tra gli Eden Village di Eden Viaggi) si trova a 750 metri da una spiaggia di fine sabbia bianca con sfumature rosate, attorniate da un'immensa pineta. Le 192 camere sono comode e moderne, disponibili in diverse tipologie, ideali per un confortevole soggiorno delle famiglie con bambini, per i quali sono a disposizione un'area verde attrezzata con giochi, una piscina riservata con solarium e le attività del mini club con animatori specializzati. Animazione diurna e serale con tornei, ginnastica aerobica, ping-pong, tiro con l'arco, cabaret e spettacoli serali in anfi teatro, utilizzo di canoe e wind-surf in spiaggia, corsi collettivi di nuoto, acquagym, ginnastica dolce, beach volley corsi di danza latino-americana, calcetto, mini palestra all'aperto.
Numero camere 192 - Distanza spiaggia 750 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 55 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo per rilassarsi

Bella vacanza con la famiglia. Un po' troppo caro per la contropartita dei servizi offerti, ma comunque siamo stati bene davvero.
Lo consiglio alle famiglie ma in generale un po' a tutti, meno a chi avesse problemi di deambulazione perchè ci sono diverse rampe di scale all'interno da fare per raggiungere punti strategici come la piscina piccola, l'anfiteatro e la zona dove passa il trenino che porta alla spiaggia. L'hotel si trova proprio di fronte al porto di La Caletta e la spiaggia dista circa 600 metri.
Accoglienza cordialissima, veloce check-in e camera tripla classic che era una meraviglia: spaziosa, silenziosa, ben arredata, luminosa, con bellissima terrazza e un bagno grande in marmo. Peccato solo per il materasso, un po' troppo duro per i nostri gusti.
Pulizia molto buona, giornaliera. Asciugamani morbidi e profumati.
Al centro della struttura c'è una piscina bellissima e molto curata. E' sempre presente un bagnino, tanto musone ma molto professionale.
Tutto l'ambiente ispira pace e tranquillità, giardinetti, siepi, piante, fiori.. Un'oasi di pace questo posto, ci siamo rilassati tantissimo, ma anche divertiti, perchè gli animatori Nicolaus sono molto bravi (e poco invadenti) per le varie attività proposte ogni giorni. Il capoanimatore si chiama Simone ed è un portento. Giovani e meno giovani sono molto affiatati tra loro e si incastrano alla perfezione. Per gli spettacoli serali, l'insuperabile si chiama invece Matteo.
Eccellente poi il Tarta club, ragazzi e ragazze pieni di passione e amore che intrattengono i piccoli da mattina a sera in modo strepitoso. Si sta così bene in hotel che si fatica ad uscire, anche se poi, una volta vista la bellezza della spiaggia, è impossibile non volerci andare ogni giorno.
C'è un servizio navetta eccellente a livello di organizzazione che copre non so quante volte al giorno i 700 metri circa che separano dalla spiaggia. Altrimenti si fa una passeggiata di dieci minuti.
la spiaggia è onestamente stupenda, tutta di sabbia chiara morbida come il talco. E' ben attrezzata ma ha anche tanti spazi liberi e il mare qui è semplicemente straordinario, di una trasparenza unica. Anche in spiaggia bagnino omnipresente sulla sua torretta. Peccato che non vi siano in loco nè un bar, nè wc, l'ho trovato allucinante. Comunque anche la spiaggia per i bambini è un altro piccolo paradiso.
Nota dolente di spiaggia e piscina centrale è secondo me il sottodimensionamento degli spazi: in spiaggia se arrivi tardi l'ombrellone te lo scordi. In piscina, zona solarium circostante, stesso discorso coi lettini... Un vero peccato.
La posizione dell'hotel è ottima anche perchè si trova a pochi passi dal centro di Siniscola, che è possibile girarla a piedi in tutta comodità. L'hotel ha inoltre un comodissimo parcheggio per chi avesse l'auto e volesse andare in giro a visitare altre spiagge bellissime.
Per qualsiasi consiglio lo staff è di un premuroso e disponibile unico.
Medaglia anche ai camerieri, velocissimi, e ai cuochi per la cucina di qualità.
Male invece l'organizzazione della sala, sono disorganizzati nel gestire i tavoli e le file per riempirsi i piatti.
Il cibo comunque è stato un inaspettato valore aggiunto. Cioè, sapevamo che non si mangiasse male, ma non pensavamo si mangiasse così bene. Sia il pranzo che la cena sono a buffet. Nei momenti HOT ci si picchia un po' ai vassoi, ma basta anticipare o tardare di una ventina di minuti il pasto.
Antipasti classici, poche sorprese, ma con ingredienti di qualità superiore a fare la differenza (es. affettati e formaggi) e verdure in mille e deliziosi modi. Primi ottimi, dalla pasta ai risotti alle minestre. Secondi di carne o pesce (e sempre verdure cotte di contorno) ogni giorno. Pane da mettere su un chilo al giorno (ce ne era sempre di ogni tipo, dalla semola alla focaccia). Frutta buonissima, fresca e succosa. Infine dolci da via di testa, originali e deliziosi, e torte sempre fatte "al momento".
Per non parlare della cena sarda, un piacere per occhi e palato.
E' stato veramente un piacere soggiornare qui, in una struttura pulita e con stanze confortevoli, cibo vario e abbondante, staff gentile e premuroso, ambiente familiare e tranquillo frequentato da famiglie educate. Veramente ottimo per rilassarsi e allo stesso tempo non annoiarsi mai.

Punto di forza
Mare, pulizia degli ambienti, personale cordiale, animazione per bambini e adulti, camera, posizione tra centro e mare, organizzazione generale.
Punto debole
Tessera club cara e obbligatoria.
Assenza di bar/ chiosco e di bagni in spiaggia.
Wi-fi (connessione disponibile presso la reception, il bar dell'hotel e la piscina).
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

188 recensioni

 
(66)
 
(68)
 
(37)
 
(14)
 
(3)
Voto medio 
 
3.9
 
3.8  (188)
 
3.5  (188)
 
4.0  (188)
 
4.1  (188)
 
4.4  (188)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Cala della torre

Eden invece di fare tanta pubblicità cercate di essere realisti e veritieri sui luoghi che pubblicizzate tanto.
Sconsigliato a tutti, mai più eden viaggi.

Punto di forza
L'unico punto di forza di questo hotel è l'animazione
Punto debole
Accoglienza pessima, abbiamo lasciato la stanza alle 10 per un volo che partiva alle 19:20. Spiaggia senza servizi igienici. Un'ora per poter pranzare e cenare perché i posti sono limitati.
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Estate agosto 2016

Ci siamo trovati molto bene con l'animazione, tutti bravi e disponibili con a capo Alessio e Marco senza togliere nulla a gli altri ragazzi eccezionali! Per quanto riguarda la struttura niente da dire sulla camera tripla grande con ampio bagno e la pulizia della stessa. Mangiare abbastanza vario ed abbondante a qualsiasi ora (sia all'inizio del servizio che alla fine). L'unica pecca i lettini della piscina vecchi e non funzionanti... sarebbero da cambiare. Mare splendido sempre ventilato, spiaggia niente di eccezionale ma essenziale e sempre on ordine e pulita per merito dei bagnini sempre disponibili. Tutti gli operatori sia al bar che al ristorante molto gentili e carini. Nel complesso sicuramente è stata una bella vacanza!

Punto di forza
L'animazione. Tutti con a capo Alessio e Marco sono veramente molto carini e sempre disponibili. Molto bravi e affiatati tra di loro. Questo è sicuramente è importante.
Punto debole
I lettini della piscina dono vecchi e poco funzionanti.
Escursioni consigliate
Tavolara, Cala Brandinchi, Porto Cervo, Orosei, Cala luna.
Note sul volo
Siamo venuti in nave.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

agosto 2016

E' stata una vacanza bellissima sotto tutti i punti di vista, coccolati dal mattino alla sera dal capo animatore Alessio e tutto il suo team sempre presenti ma discreti, spettacoli serali fantastici.
Ci sarebbero comunque delle migliorie da apportare per confermare la struttura di 4 stelle. Il servizio buffet di antipasti e dolci trovato un po' scarsino, il cambio biancheria più frequente in 10 giorni cambiate le lenzuola solo 1 volta), rinnovamento lettini a bordo piscina perchè datati.
Un caro saluto agli animatori da Nicolò di Torino e famiglia.

Punto di forza
mare e spiaggia, struttura nel paese la Caletta per fare 4 passi alla sera fuori dal villaggio
Escursioni consigliate
cala brandinchi, oasi di Biderosa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una stella è regalata.

animatori mini club troppo superbi, hanno rappresentato una grande delusione. per il resto non vale 4 stelle ma 3, una è di troppo.

Punto di forza
cucina e camerieri: potevano fare gli animatori loro.
Punto debole
aanimatori del mini club incapaci di coinvolgere i bambini, su 440 solo 7-8 e solo quelli che avevano il gadget della Eden
Note sul volo
tutto ok
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pessima assistenza

Premetto di essere stata presso la struttura tramite il tour operator eden viaggi, già l'anno scorso, quest'anno ho voluto replicare soggiornando per due settimane dal 20/8 al 3/9
Avevo fatto esplicita richiesta già un mese prima, di avere una camera ben precisa (esattamente la n 120), sia tramite agenzia, sia telefonicamente e mi era stato garantita se, non disponibile proprio quella, almeno una tipologia simile.
All'arrivo invece mi viene assegnata un'altra camera completamente diversa, che oltre ad essere più piccola era anche collocata in una posizione infelice, ovvero sul retro dell'albergo che dava su una palazzina e su un vialetto dove c'era un continuo passaggio di persone, togliendo quindi anche un minimo di privacy. Ho fatto richiesta di cambiarla e mi è stato risposto che non era possibile perché le camere erano tutte occupate. Dopo qualche giorno, parlando con un'altra famiglia, sono venuta a conoscenza che a loro (che avevano presentato la stessa lamentela) era stata assegnata un'altra camera. ho chiesto all'assistente della eden viaggi (tale sig.na Valentina) la quale ha palesemente preso con sufficienza la mia richiesta.
La domenica 24 agosto, ho potuto vedere dalla bacheca delle partenze, che si liberavano ben 11 camere, quindi mi risulta strano che non sia stato possibile assegnarmene una diversa.
Ho riscontrato una mancanza di professionalità e anche una sorta di menefreghismo nell'accontentare una cliente che era già stata ospite presso la struttura per ben due volte, oltretutto avevo fatto anche una richiesta di prolungare il mio soggiorno invece che fino al 3/9 prorogavo la partenza alla domenica 7 settembre (ovviamente pagando la differenza e la nuova emissione di biglietti) anche qui ostative sempre da parte della sig.ra Valentina (si vede che la eden non ha nessun interesse ad avere qualche guadagno in più).
Per concludere dovendo partire alle 18 da Olbia ci è stato comunicato di presentarsi alle 15. quindi per quella mezza giornata, per non restare dal mattino fino alle 15 senza camera (avendo anche due bambine piccole) ho pagato il supplemento per avere la camera fino alle 14. Peccato che vengo a scoprire che agli altri ospiti che avevano i miei stessi orari di volo era stata assegnata GRATUITAMENTE una stanza di cortesia.

L'unica nota positiva va allo staff di animazione, alla fotografa e alle assistenti del mini club Erika ed Elisa che sono state a dir poco formidabili con i bambini.

Si dovrebbe migliorare il servizio navetta da e per la spiaggia dato che il trenino offre pochi posti.

Per il resto vista la scarsa accoglienza e la mancanza di professionalità da parte del personale di assistenza eden viaggi (ripeto tale sig.na Valentina) non solo non ripeterò più l'esperienza presso la struttura Hotel Cala Della Torre, ma non sarò nemmeno più cliente della eden viaggi.
Saluti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza mare stupendo

luglio 2014 siamo appena tornati dal cala della torre e pensiamo che questo hotel abbia un ottimo potenziale, è situato in una bellissima posizione, vicino al mare bellissimo con una spiaggia bella e pulita e anche vicino al centro del paese che è molto carino e di sera si può tranquillamente passeggiare tra i mercatini e i negozi aperti fino a tardi. I miei figli di 13 e 16 anni si sono divertiti tantissimo con lo young club per cui consiglio il cala della torre alle famiglie.

Punto di forza
cucina, mare e spiaggia
Punto debole
purtroppo la nostra camera non era delle migliori, affacciata verso la piscina, era sempre piena di formiche e il bagno aveva sempre bisogno di manutenzione. cambio del telo mare 2.50 euro assurdo! tessera club da pagare in loco costosa
Note sul volo
con easy jet abbastanza in orario tutto ok
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

non consigliabile a persone grandi

Non ci torno e non lo consiglio.

Punto di forza
abbastanza di scena la sala attesa, trenino folcoristico...
Punto debole
Servizio spiaggia solo molto caro con cambio asciugamano vergognoso! se piove per una settimana ti va bene...
All inclusive SCARSISSIMO. Acqua servita in bottiglie esposte al sole, thè imbevibile.
Cucina raramente trovata buona, specialmente i primi al minuto, insipida e fredda, il tutto con lunghissime file... Certo non si è patito la fame, basta accontentarsi!
Note sul volo
VOLO OTTIMO
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Loculo 133 hotel 4stelle

Sono stata al Cala della Torre dal 17/8/2013 al 31/8; mi è stato assegnato il loculo n. 133, si perché di loculo si tratta; una stanza con una sola finestra direttamente su di un tetto di canne senza nessuna possibilità di affacciarsi, nessuna possibilità anche solo di far asciugare i costumi. Perché se sei al mare e fai il bagno si bagnano! Forse avrei dovuto portamene 14!

Ho chiesto di poter cambiare (anche pagando la differenza) con una stanza con balcone o finesta "normale"; ne ho parlato con l'assistente Sarah, con la reception e con il Servizio Clienti Eden. Tutti mi hanno risposto che la mia era una stanza assolutamente vendibile da catalogo, tra l'altro neanche la peggiore visto che tra le camere standard ci sono quelle con la finestra in alto!!!

Scandaloso; un struttura a 4 stelle che si vanta di poter vendere camere per vacanza (!!!) di questo tipo!!! Potrebbe essere a malapena tollerata se si trattasse di un hotel per trasfertisti in una zona industriale.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, il cibo
Punto debole
Camera 133 (loculo)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Eden deludente e sconsigliato

Struttura e personale inadeguato, assistente bionda maleducata e poco disponibile mai presente! assenza di servizi, solo escursioni in pulmini da piccoli e care! Cibo scadente, sicuramente mai più Eden, ci dispiace per la Sardegna mare molto bello e paesino non curato!
Animazione in compenso gentile, assillante la presenza di un assistente per escursioni. Camere pulite.

Punto di forza
Nessuno
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

STUPENDA SETTIMANA!!!

Ho soggiornato dal 18 al 25 luglio con mio figlio. La struttura è ottima; la camera sempre ben pulita e dotata di un ampio balcone; il mare impeccabile e la spiaggia attrezzata. I ragazzi dell'animazione sempre sorridenti, educati e coinvolgenti, ma mai invadenti. Non posso che considerarmi soddisfatta e ringraziare tutti per la stupenda settimana trascorsa!

Punto di forza
Mare cristallino
Struttura pulita con camere ampie
cucina curata
animazione fantastica
Note sul volo
Voli in perfetto oario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi