Bravo Alimathà

 
5.0
 
4.5 (93)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Alimathà
Gruppo
Tour operator
Ideale per
Coppie


Il Villaggio Bravo, appartenente alla catena alberghiera Alpitour World Hotels & Resorts, si trova ad Alimathà, nell'atollo di Felidhu, appena sopra la linea dell'equatore. Dista poco più di 35 miglia dall'aeroporto di Malè ed il trasferimento in barca dura circa 2 ore. Uno spettacolare scenario di palme tropicali e il fascino ineguagliabile del mondo sommerso. Spiaggia bianca di sabbia finissima, lambita dalle splendide acque dell'Oceano Indiano. Il villaggio è composto da beach bungalow a un solo piano con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate e da nuovissimi bungalow overwater costruiti su pontili nella laguna. Quattro costruzioni gemelle, interamente all'aperto e caratterizzate da alti tetti di legno e "cajal", accolgono la reception, i servizi comuni con telefono, l'area TV, videoteca, zona “biblioteca” con possibilità di scelta di alcuni libri, la boutique, l'infermeria, il diving center con il coffee-shop, il bar con la discoteca, il ristorante ed il teatro.
Numero camere 156 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 65 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Atollo stupendo

Le Maldive sono le Maldive, e Felidhu non fa eccezione.
Il villaggio ci è piaciuto da subito, l'accoglienza è stata calorosa e la struttura è oggettivamente bella e ben tenuta. Siamo tornati da poco e sembra quasi di essere stati dentro ad un sogno.
Noi avevamo prenotato un overwater, cosa che consiglio perchè è vero che costa, ma ne vale la pena soprattutto perchè, oltre a camera e bagno più ampi e raffinati, si gode di maggiore privacy e l'accesso diretto al mare è impagabile.
All'interno il bungalow è molto spazioso, il materasso matrimoniale comodissimo e ti vengono a fare e sistemare la camera due volte al giorno. Abbiamo sempre dormito molto bene. L'unico difetto degli overwater è che l'wi-fi lì non prende. Quindi se se ne ha bisogno, o si va nelle aree comuni, o si prenota negli alloggi più vicini alla struttura centrale.

Il personale è tanto carino, ognuno nel suo ruolo. Il villaggio non è molto grande e ci siamo sentiti davvero coccolati.
Tutte le varie strutture, alloggi in primis, sono ben tenute/mantenute e i vari servizi tutti funzionanti.

La nostra era una vacanza romantica, che doveva riavvicinarci dopo un brutto periodo, e di certo questo posto meraviglioso e tutto lo staff hanno aiutato di molto. L'atollo è comunque ideale anche per famiglie con bambini e gruppi di amici.
Noi ce ne siamo stati parecchio appartati, ma sia l'intrattenimento che l'animazione in generale li abbiamo trovati ottimi, con ragazzi mai invadenti ma simpatici e professionali.

Il vero protagonista comunque è la natura, dire che il mare e la spiaggia siano da sogno è quasi riduttivo. Un vero paradiso di trasparenze, colori, flora e fauna. Snorkeling bellissimo, con tantissimi pesci colorati anche a riva. Spiaggia soffice punteggiata da meravigliose palme da cocco, ampia e lunga.

La ristorazione anche quella non delude, si mangia molto bene, i prodotti sono freschissimi e di qualità. Il ristorante è a buffet ed ogni giorno c'era una scelta sempre vasta e mai ripetitiva, con quattro tipi di pasta (2 al forno e 2 cucinate espresse), pesce in abbondanza + due tipi di carne, tante verdure e contorni, frutta e dolci.
Indimenticabili le grigliate di pesce sulla spiaggia.
Ricche le colazioni.

Riguardo al bere, c'è un po' di tutto. Devo dire però che le bevande offerte erano sempre tiepide (mai fresche) e i cocktail sono davvero mediocri.
Per il resto, è un paradiso, e nessuna foto mai riuscirà a rendere giustizia ai colori e all'atmosfera di questo posto meraviglioso. I tramonti sono magici qui, e mancano a lungo. Una settimana è volata in modo quasi impensabile. Consiglio le due settimane, una è troppo poco.

Consigli:
- acquistare carta sim all'aeroporto
- dopo i bungalow overwater, i migliori sono i garden bungalow vista mare
- ricordare che ci sono 6 euro di tassa rifiuti al giorno e che le bevande si pagano, anche l'espresso e l'acqua.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

93 recensioni

 
(64)
 
(20)
 
(7)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (93)
 
4.8  (93)
 
4.4  (93)
 
4.4  (93)
 
4.6  (93)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Esperienza negativa

Purtroppo il viaggio è iniziato nel peggiore dei modi in aeroporto a Verona dove ci hanno detto che in nessun modo era possibile stare accanto in aereo; Sui documenti Bravo non è specificato da nessuna parte che la prenotazione fatta insieme per 2 persone avrebbe implicato il check in online per stare accanto in aereo. Supporto in aeroporto a Verona totalmente inesistente una volta scoperto il problema e nessuno ci aiutato.

Una volta arrivati a Malè (disagi estremi sui controlli e protocolli covid) dove da pacchetto viaggio ci doveva essere una Speed boat per portarci nel resort NAKAI Bravo club dopo ormai quasi 20 ore di viaggio siamo stati abbandonati per 1 ora e 45 minuti ad aspettare questo transfer. Questa cosa deve essere una prassi visto che il coordinatore di ALPITOUR Gabriele al gruppo restante dice: "E' sempre cosi, ho già ripetutamente chiesto ad ALPITOUR di non accumulare persone che arrivano da altri voli". Dopo il transfert estenuante su una barca scomoda e non adatta al mare aperto arriviamo al club dove estenuati ci viene messa in mano carta e penna per ricompilare dati su dati che già avevano per il check in all'hotel; niente cocktail di benvenuto e il ristorante servizio pranzo ormai era in chiusura con più niente da mangiare. Successivamente ci fanno accomodare nel nostro Garden Bungalow che doveva essere un Beach Bungalow (chiesto upgrade in agenzia) con a mano le nostre valige (servizio facchinaggio chiuso perché in orario di pausa dei lavoratori).

Nei giorni seguenti...

Qui a breve abbiamo scoperto la fiera del riciclo ristorante... il cavolfiore trovato il primo giorno a vapore nei giorni successivi giorni si trasformava in cavolfiore gratinato, purè di cavolfiore e in fin fine in una crema di cavolfiore; con tutte le verdure era così e la qualità del cibo davvero pessima e non idonea. Acqua distillata imbevibile e riciclo continuo di carni e pesce che magicamente i giorni successivi diventavano polpette o fritti o pappette disgustose.

Formula All Inclusive: davvero eccessivo definirla tale in quanto scopriamo mano a mano che non è così ma anzi si tende a vendere extra il più possibile per fare palesemente cassa con tasse davvero onerose. Orari ridotti dei bar (non specificato nei nostri documenti di viaggio). Un tè freddo in bicchiere di carta ci è stato negato perché superata di 10 minuti la mezzanotte dove diventa a pagamento.
Decidiamo di acquistare il servizio wi-fi a 45 dollari più tasse a persona e ovviamente il servizio è pessimo e mal funzionante (di tutte le critiche che abbiamo fatto presenti ai responsabili solo il rimborso di un servizio wi-fi ci è stato "gentilmente" concesso).

Sull'isola: personale inadeguato, arrogante e costantemente infastidito da eventuali appunti della clientela.

Poi i tamponi del rientro una organizzazione da mettersi le mani nei capelli.
Non ci dilunghiamo ma facciamo SOLO presente che per un tampone al costo di dollari extra (costo non specificato in documenti viaggio) abbiamo perso tutto il sabato pomeriggio; dico solo una prassi organizzativa VERGOGNOSA.

Rientro e fine viaggio da incubo: Speed Boat che ovviamente fa il giro di altri resort per riempire il più possibile; scopriamo il protocollo tamponi da altri viaggiatori che ci raccontano prassi da denuncia e non andiamo otre. Mare molto agitato e 1 ora e 30 sbattuti in su e in giù da spaccarmi con i denti un labbro.
Concludiamo con gli estenuanti e mal organizzati percorsi controlli per gli italiani all’Aeroporto di Malè.

Gentilmente dati i costanti disagi, arrabbiature e insoddisfazioni varie chiediamo un minimo di rimborso delle quote altrimenti saremo costretti a denunciare e far presenti certe "prassi" presso l'associazione dei consumatori.

Facciamo presente che dai primi problemi del primo giorno abbiamo chiesto interventi da parte del personale ed abbiamo scoperto solo all'ultimo che il personale aveva inviato ai responsabili l'ultimo giorno (13 febbraio alle 17.30) una mail delle nostre lamentele. Volevamo risolvere in qualche modo in loco la situazione ma siamo stati addirittura minacciati che non avremmo lasciato l'isola.

Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sono stato benissimo

Io e mia moglie siamo stati ospiti la settimana scorsa, con un gruppo di 9 persone, ed è stata una bellissima vacanza in tutti i sensi. La simpatia da parte di tutto lo Staff la fa da padrona, anche da parte dei ragazzi lavoratori. Ho avuto una sistemazione di camera vicino al ristorante, davanti a una spiaggetta da incanto, consigliatami dal Direttore del villaggio, Checco, che saluto e ringrazio molto per la sua assistenza e premura. Si mangia bene, si beve, alla sera anche con la musica e varie serate a tema. Snorkeling stupendo con Giulia, tra squali tartarughe murene e milioni di vari pesci colorati. Mia moglie ha anche fatto le immersioni, rimanendo contenta per tutto. Auguro a chi piace il mare di poterci andare.
Ciao Checco da Sergio e Tullia.

Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Un paradiso di posizione

Sul posto e posizione e pulizia non si può che dare il massimo dei voti.
ATTENZIONE AI PREZZI che sono tutti netti delle tasse che comunque paga il turista (+10% e +12%).
Il pacchetto all inclusive è una farsa.
- Wi-Fi a pagamento (tassato) non funzionante sempre
- In un isola da esplorare non è inclusa nemmeno mezza escursione
- I lettini li trovi in camera, poi te li trascini tu dove vuoi

RISTORANTE
Partiamo dal fatto che in tempi di pandemia non è un'idea geniale accorpare i tavoli con gente che non si conosce per riempire tutto.
Il buffet a pranzo e cena di suo non è male se non fosse un resort dai 3 ai 5 mila euro a settimana. Non assolutamente all'altezza.
Il peggio nella colazione. E dire che dovrebbe essere di stampo italiano ma l'acquolina di monetizzare ti fa servire prosciutto non prosciutto e vino tavernello.
All inclusive per capodanno recita CENONE DI CAPODANNO. Ragazzi, parliamoci chiaro il cenone me lo avresti dato comunque, ho un pacchetto dove è tutto incluso quindi penso, almeno berremo bene. E INVECE NO! Anche le bottiglie a pagamento dai 70 ai 120 euro.

COMUNICAZIONE
Omertà totale. Si va lì come corridoio turistico e scopri che ci sono numerose camere in quarantena da giorni se non settimane.
Secondo questa situazione che statisticamente è normale ci sia, avrei preferito uno staff che tranquillizza e soprattutto non dispone balli di gruppo attaccati e un buffet dove tutti ci mettono le mani e i bambini ci arrivano ad altezza starnuto.

Punto di forza
Atollo
Diving
SPA
Punto debole
Ristorante
Comunicazione
All inclusive finto
Prezzi non trasparenti
Wi-Fi
Escursioni consigliate
Dal diving tutte e soprattutto quella notturna
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non prendete l'idrovolante

Non prendete l'idrovolante. Noi insieme a tanti altri siamo stati abbandonati dal bravo dove nessuno dei ragazzi o responsabili si è presentato e all'imbarco, continuavano a spostare i voli e solo dopo 4 ore e mezza siamo riusciti a prendere l'idrovolante. Una vergogna, tra personale che non capisce e assenza totale di assistenza.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
Non All inclusive con tante cose a pagamento e dalla mezzanotte in poi anche l'aria
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo in tutto

Una delle più belle vacanze che abbiamo mai fatto.
Consigliatissimo.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Sogno realizzato

Era un sogno ed è stato realizzato al meglio! Tutto meraviglioso, animazione non invadente e solo da una parte dell'isola, l'altra stupendamente silenziosa e con poca gente, cibo ottimo, personale carinissimo, super pulizia ovunque. Bellissimo passare una settimana scalzi e in pareo!

Punto di forza
Panorama, spiaggia e palme
Punto debole
Note sul volo
Sedili molto stretti
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio stupendo con animazione top

Abbiamo tutto di ottimo livello: pulizia, cibo, gentilezza.
Unica pecca la mancata educazione alla reception della signora Sabrina di Alpitour che forse ha sbagliato lavoro. Solo quando capisce che il cliente è al limite si rende più gentile.
Peccato perché è il top in tutto.

Punto di forza
Cucina, mare, animazione
Punto debole
Reception la signora Sabrina
Escursioni consigliate
Pescatori
Lingua di sabbia
Note sul volo
Top Boeing 787 Neos
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

A parte mare e spiaggia come villaggio zero

Paghi anche l'aria che respiri. Bene solo mare e spiaggia.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Camere rumorose, umide e non pulite. Animazione scarsa tranne Alan, Samuel e Sally
Note sul volo
Poltrone scomodissime
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Una scelta comoda

Può sembrare fantozziano dare un voto positivo all'italianità ma, per chi non ha voglia di inserirsi nei ritmi e nelle abitudini di un resort internazionale, questo è forse la scelta migliore.
Pecca nella cucina (staff maldiviano tranne il capocuoco): per tredici pranzi e cene su quattordici ci hanno proposto tonnetto. Almeno la parte locale (curry) o "di supporto" (carne arrosto) era buona. Solito show cooking per la pasta, scarse le verdure, frutta monotona. Non si fa la fame (anzi), ma un poco di varietà e impegno in più sarebbero graditi.
Struttura chiaramente vecchiotta, ma rinnovata in ampie parti e molto ben tenuta. Personale gentile tranne la famigerata rappresentante Alpitour, esperto quello del Diving Center.
Spettacolare l'escursione al reef di Dhiggiri, per chi non si immerge è un'occasione di vedere tanti, tanti pesci, dal palla ai carangidi, dagli squali all'istrice...
Infine, meditate sull'acquisto del volo in idro, invece che farsi un'ora e mezza di barca... è un bell'inizio ed un'ottima conclusione.

Punto di forza
L'italianità: i villaggi gestiti in esclusiva sono pochissimi.
La vicinanza a Malé: non obbliga a prendere l'idrovolante.
Animazione di ottime capacità artistiche.
Punto debole
Gli overwater, costruiti nella zona meno bella dell'isola sono un pugno nell'occhio e fermano il ricambio di acqua nella zona di accesso.
La cucina, ripetitiva anche nella materia prima.
Escursioni consigliate
Snorkeling, soprattutto a Dhiggiri.
Note sul volo
Neos, il meno peggio tra i charter italiani, accettabile (ma un volo di linea - Qatar, Emirates - chiaramente è su un altro livello).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Da non credere

Siamo stati una settimana. Il posto è bellissimo e i Maldiviani sono gentilissimi. Paradossalmente ad essere scortesi e maleducati sono gli italiani dello staff. In primis il capo villaggio che ha mostrato in più occasioni la sua maleducazione ed arroganza. Comportamento poco consono al ruolo che ricopre. Non tutti i membri dell'animazione si sono comportati come lui ma la sua influenza negativa contagerà temo presto tutti. Cibo tipo mensa! Rapporto qualità prezzo pessimo. L'unico punto forte la location.

Punto di forza
Il posto
Punto debole
Gli italiani soprattutto il capo animatore
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti