Bravo Alimathà
Recensione di QVillaggi
Atollo stupendo
Le Maldive sono le Maldive, e Felidhu non fa eccezione.
Il villaggio ci è piaciuto da subito, l'accoglienza è stata calorosa e la struttura è oggettivamente bella e ben tenuta. Siamo tornati da poco e sembra quasi di essere stati dentro ad un sogno.
Noi avevamo prenotato un overwater, cosa che consiglio perchè è vero che costa, ma ne vale la pena soprattutto perchè, oltre a camera e bagno più ampi e raffinati, si gode di maggiore privacy e l'accesso diretto al mare è impagabile.
All'interno il bungalow è molto spazioso, il materasso matrimoniale comodissimo e ti vengono a fare e sistemare la camera due volte al giorno. Abbiamo sempre dormito molto bene. L'unico difetto degli overwater è che l'wi-fi lì non prende. Quindi se se ne ha bisogno, o si va nelle aree comuni, o si prenota negli alloggi più vicini alla struttura centrale.
Il personale è tanto carino, ognuno nel suo ruolo. Il villaggio non è molto grande e ci siamo sentiti davvero coccolati.
Tutte le varie strutture, alloggi in primis, sono ben tenute/mantenute e i vari servizi tutti funzionanti.
La nostra era una vacanza romantica, che doveva riavvicinarci dopo un brutto periodo, e di certo questo posto meraviglioso e tutto lo staff hanno aiutato di molto. L'atollo è comunque ideale anche per famiglie con bambini e gruppi di amici.
Noi ce ne siamo stati parecchio appartati, ma sia l'intrattenimento che l'animazione in generale li abbiamo trovati ottimi, con ragazzi mai invadenti ma simpatici e professionali.
Il vero protagonista comunque è la natura, dire che il mare e la spiaggia siano da sogno è quasi riduttivo. Un vero paradiso di trasparenze, colori, flora e fauna. Snorkeling bellissimo, con tantissimi pesci colorati anche a riva. Spiaggia soffice punteggiata da meravigliose palme da cocco, ampia e lunga.
La ristorazione anche quella non delude, si mangia molto bene, i prodotti sono freschissimi e di qualità. Il ristorante è a buffet ed ogni giorno c'era una scelta sempre vasta e mai ripetitiva, con quattro tipi di pasta (2 al forno e 2 cucinate espresse), pesce in abbondanza + due tipi di carne, tante verdure e contorni, frutta e dolci.
Indimenticabili le grigliate di pesce sulla spiaggia.
Ricche le colazioni.
Riguardo al bere, c'è un po' di tutto. Devo dire però che le bevande offerte erano sempre tiepide (mai fresche) e i cocktail sono davvero mediocri.
Per il resto, è un paradiso, e nessuna foto mai riuscirà a rendere giustizia ai colori e all'atmosfera di questo posto meraviglioso. I tramonti sono magici qui, e mancano a lungo. Una settimana è volata in modo quasi impensabile. Consiglio le due settimane, una è troppo poco.
Consigli:
- acquistare carta sim all'aeroporto
- dopo i bungalow overwater, i migliori sono i garden bungalow vista mare
- ricordare che ci sono 6 euro di tassa rifiuti al giorno e che le bevande si pagano, anche l'espresso e l'acqua.
Recensione Utenti
Non prendete l'idrovolante
Non prendete l'idrovolante. Noi insieme a tanti altri siamo stati abbandonati dal bravo dove nessuno dei ragazzi o responsabili si è presentato e all'imbarco, continuavano a spostare i voli e solo dopo 4 ore e mezza siamo riusciti a prendere l'idrovolante. Una vergogna, tra personale che non capisce e assenza totale di assistenza.
Ottimo in tutto
Una delle più belle vacanze che abbiamo mai fatto.
Consigliatissimo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Sogno realizzato
Era un sogno ed è stato realizzato al meglio! Tutto meraviglioso, animazione non invadente e solo da una parte dell'isola, l'altra stupendamente silenziosa e con poca gente, cibo ottimo, personale carinissimo, super pulizia ovunque. Bellissimo passare una settimana scalzi e in pareo!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Villaggio stupendo con animazione top
Abbiamo tutto di ottimo livello: pulizia, cibo, gentilezza.
Unica pecca la mancata educazione alla reception della signora Sabrina di Alpitour che forse ha sbagliato lavoro. Solo quando capisce che il cliente è al limite si rende più gentile.
Peccato perché è il top in tutto.
Lingua di sabbia
- Coppie
- Famiglie
A parte mare e spiaggia come villaggio zero
Paghi anche l'aria che respiri. Bene solo mare e spiaggia.
- Coppie
- Famiglie
Una scelta comoda
Può sembrare fantozziano dare un voto positivo all'italianità ma, per chi non ha voglia di inserirsi nei ritmi e nelle abitudini di un resort internazionale, questo è forse la scelta migliore.
Pecca nella cucina (staff maldiviano tranne il capocuoco): per tredici pranzi e cene su quattordici ci hanno proposto tonnetto. Almeno la parte locale (curry) o "di supporto" (carne arrosto) era buona. Solito show cooking per la pasta, scarse le verdure, frutta monotona. Non si fa la fame (anzi), ma un poco di varietà e impegno in più sarebbero graditi.
Struttura chiaramente vecchiotta, ma rinnovata in ampie parti e molto ben tenuta. Personale gentile tranne la famigerata rappresentante Alpitour, esperto quello del Diving Center.
Spettacolare l'escursione al reef di Dhiggiri, per chi non si immerge è un'occasione di vedere tanti, tanti pesci, dal palla ai carangidi, dagli squali all'istrice...
Infine, meditate sull'acquisto del volo in idro, invece che farsi un'ora e mezza di barca... è un bell'inizio ed un'ottima conclusione.
La vicinanza a Malé: non obbliga a prendere l'idrovolante.
Animazione di ottime capacità artistiche.
La cucina, ripetitiva anche nella materia prima.
- Coppie
- Famiglie
Da non credere
Siamo stati una settimana. Il posto è bellissimo e i Maldiviani sono gentilissimi. Paradossalmente ad essere scortesi e maleducati sono gli italiani dello staff. In primis il capo villaggio che ha mostrato in più occasioni la sua maleducazione ed arroganza. Comportamento poco consono al ruolo che ricopre. Non tutti i membri dell'animazione si sono comportati come lui ma la sua influenza negativa contagerà temo presto tutti. Cibo tipo mensa! Rapporto qualità prezzo pessimo. L'unico punto forte la location.
Tutto ottimo tranne la responsabile alla reception
Tutto sommato è stata un'esperienza positiva, salvo il fatto che sostituirei senza indugio la Signora della reception in quanto assolutamente non in linea con lo standard qualitativo dell'organizzazione.
Meravigliose
Ne avevo sentito tanto parlare delle Maldive ma ritenevo esagerata la descrizione che facevano. Beh, mi sono ricreduta. La meraviglia e lo stupore già dall'aereo in atterraggio di questi piccoli atolli e poi arrivati al villaggio stacchi la spina con tutto e godi un relax totale. Ti assale una tranquillità, ti passano le giornate veloci anche senza far niente. La struttura è molto bella, curata, cucina ottima. Insomma c'è tutto ciò che serve, non ho sentito la mancanza di niente. A un mese di distanza c'è tanta nostalgia. Carla
Settimana paradisiaca e indimenticabile
Bellissima vacanza sotto tutti i punti di vista, nessun punto negativo, esperienza da ripetere senza ombra di dubbio. Bravissimi tutti gli animatori disponibili e simpatici. Bravissimo anche il cantante e musicista del piano bar sempre disponile ad accontentare tutti. Nota positiva anche per tutto il personale sia del ristorante che del bar e anche gli addetti alle pulizia delle camere.
Tutti molto professionali da 10 lode.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi