Best Western Solitaire Resort
Recensione Utenti
vacanza magnifica... ma...
Abbiamo scelto questa struttura solo perchè volevamo staccare la spina da tutto e da tutti... OBBIETTIVO RAGGIUNTO !!!
Sono stati 15 giorni magnifichi il villaggio è grazioso, si vede che non è di nuova generazione, ma nel complesso è tenuto bene, il mare è come piaceva a noi, acqua calda e tanti pesciolini... conosciuto compagni di viaggio che come noi volevano riposarsi e non pensare a nulla.
L'animazione è soft quindi non ti stanno con il fiato sul collo... ringrazio Serena per la sua dolcezza... Nicola per il suo risveglio muscolare strepitoso e Jari per la sua solare allegria!!! sono 3 ragazzi che vi faranno sentire a casa vostra senza opprimervi...
La cucina mi ha un pò deluso... nel senso che non è la prima volta in Egitto quindi si sa che non si mangia come in un ristorante qui da noi, questo lo sappiamo, ma in questo villaggio i piatti erano sempre quelli... pollo... patate... e riso !!!
Tutti tassativamente scotti e senza sale !
Peccato davvero...
Infine... camere confortevoli, pulite... ma essendo un villaggio vecchio i condizionatori lasciavano un po' a desiderare... in 15 giorni abbiamo cambiato 3 stanze... perchè non funzionava l'aria !!! questo ha davvero rovinato un pò il tutto, ma alla fine l'ultima camera andava benissimo...
Che dire ... consiglio questo villaggio più alle coppie che alle famiglie perchè la scaletta del pontile è un po' scomoda da scendere quindi vedevo bambini in difficoltà... per il resto... gli amici che ho conosciuto hanno fatto la differenza !!!
peccato solo per il volo
Recensione inserita il 08/06/2009 sul nostro portale sui tour operator http://touroperator.qviaggi.it
del villaggio niente da dire, pulito, organizzato, personale socevole ma sul nostro tour operator no comment soprattutto per i voli.
All'andata all'incirca tutto bene, dovevamo partire alle 7.00 con eurofly siamo partiti alle 11.30 con air memphis (compagia egiziana). Partenza con 2 ore di ritardo. Siamo partiti da malpensa alle 13.30. il vero disagio è stato al ritorno. Partenza prevista da Marsa Alam alle 5.30 di mattina. La conferma del volo è arrivata alla 1.00 di mattina, 4.30 ore prima del viaggio e il pullman per l'aereoporto passava a prenderci alla 1.30. Ma il bello era che il volo doveva fare scalo a verona e poi arrivare a malpensa ma invece ci hanno comunicato all'una di notte che partivano verona e bologna poichè l'aereo faeva scalo a bologna e verona ma non a malpensa. il problema pero era che bologna aveva il volo previsto la notte di sabato e non alle 5.30 del mattino e quindi in 0.30 minuti hanno fatto le valige!!!
Morale della favola ci hanno trovato un volo con destinazione torino alla 1.50 di notte e quindi 24 ore dopo di domenica!!! Infine abbiamo fatto torino malpensa in autobus.
tutto bellissimo ma...
sono stata in vacanza in questo villaggio con una mia amica e siamo state molto bene, ma l'unico punto debole del villaggio è la cucina... purtroppo!!!
per il resto niente da ridire... molto simpatici e gentili i ragazzi che lavorano nei negozi che si trovano sulla spiaggia ed è molto carina anche la tenda beduina 'la luna' nella quale fumare narghilè e bere un buon thè.
personale cortese in tutto il villaggio
bello il mare, stupenda la barriera corallina
solitaire resort marsa alam
Il menu e' poco vario e ripetitivo ogni giorno e di cattiva qualita'.
posto tranquillo
la vacanza è ideale per riposarsi, anche per single e persone che viaggiano da sole, relax, mare bello e struttura carina
- Coppie
- Single
OTTIMO COMPROMESSO
BELLISSIMA BARRIERA CORALLINA - VICINANZA ALLA SPIAGGIA DI ABUD ABAB (10 MIN IN AUTOBUS)..OTTIMO CIBO, ANCHE SE NON TROPPO VARIO. SI PUO' MANGIARE DI TUTTO SENZA STARE MALE: FRUTTA, VERDURA, LATTE..TUTTO OK..PASTA BUONISSIMA E BUONA ANCHE LA PIZZA (un po' insipida).
PONTILE MOLTO CURATO E BRAVISSIMO BAGNINO...
RECEPTION MOLTO DISPONIBILE...
ATTENZIONE AI NEGOZIETTI INTERNI SONO VERAMENTE CARI E ALCUNE PERSONA ABBASTANZA INVADENTI
NEL COMPLESSO LA VACANZA E' STATA RILASSANTE E DIVERTENTE AL PUNTO GIUSTO NONOSTANTE I COMMENTI NEGATIVI CHE HO LETTO PRIMA DI PARTIRE...
INCONVENIENTE NELL'ORGANIZZAZIONE PHONE AND GO SONO GLI ORARI DEGLI AEREI...SEMPRE IN CONTINUA MODIFICA E, STRANAMENTE, SEMPRE ANTICIPATI AD ORARI ABBASTANZA PESANTUCCI (CHEK OUT ALLE 1:30 DI NOTTE)
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
buon rapporto qualità-prezzo
direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo... è vero ci sono cose da migliorare ma sono stata in paesi e strutture dove pagando molto di più il servizio offerto non era il massimo.
Il villaggio è molto carino, soprattutto le Villas vicino al mare, da cui si accede direttamente in spiaggia. Gli ambienti comuni sono nella media... soprattutto il ristorante non è proprio granchè ma ho sempre mangiato di tutto e non ho avuto nessun problema.
La spiaggia e le piscine sono pulite e mai affollate.
La barriera corallina è uno spettacolo.
E' un posto da scielgliere per una vacanza di puro relax... al di fuori non c'è nulla. Anche i programmi all'interno del villaggio non sono particolarmente coinvolgenti, gli animanori erano tutti locali quindi non molto esperti nel loro lavoro. Quello che ho trovato di buono rispetto ai precedenti viaggi in Egitto è che non sono "troppo" invadenti...lo sono ma non danno fastidio. Tutto il personale è stato molto gentile..ad eccezione di quello in reception che non era molto espansivo. Cameriere, uomini che si occupavano delle pulizie, animatori, i ragazzi del centro massaggi e i ragazzi dei negozi tutti molto cortesi. All'interno del villaggio ci sono dei negozietti, molto simpatico Giuseppe...andate a trovarlo nel negozio di papiri nella hall e nel egozietto di bores in spiaggia...è molto piacevole sgambiare due parole conb lui. Divertente anche Michele che lavora nella tenda beduina...uno spasso.
Per concludere probabilmente non è un 4 stelle come si dice, ma con quello che costa direi che ne vale la pena.
vacanza terrificante
una vacanza allucinante, non vedevamo l'ora di tornare in italia, struttura vecchiotta, bar sporchi, servizi scadenti, camerieri invadenti, non fai tempo a finire il cibo che ti portano via il piatto da sotto il naso, la sera una palla, non c'e' nulla, poca illuminazione notturna, animazione neanche a vederla per fortuna forse e' l'unica cosa positiva, orari di volo assurdi per chi ha dei bambini piccoli, e' da sconsigliare: arrivo alle 01:30 all'aeroporto, in albergo alle 2:40 circa, il volo di rientro e' stato alle 23;55 con rientro in italia alle 03:50.
EVITATE EVITATE leggete le recensioni, cosi capirete.
4 volte in egitto, prima esperienza negativa
Sarà una recensione lunga, ma devo descrivere bene la situazione... abbiamo soggiornato all'hotel settimana scorsa. Siamo stati due volte a Sharm el Sheik e una a Hurgada ,questa è la prima esperienza negativa in Egitto.
Innanzitutto avevamo prenotato una tripla e ci hanno portato in una matrimoniale (non c'era nemmeno il posto per il terzo letto), abbiamo PAGATO 70 EURO per avere una camera decente nelle villas. C'erano 3 persone che si alternavano alla reception, 2 di loro NON parlavano quasi nè inglese nè italiano, comunicazione impossibile. La linea WIRELESS è SALTATA dopo i primi 3 giorni (ho dovuto aspettare l'unico che parlasse inglese per venirlo a sapere), la tv aveva problemi di sintonizzazione e quando abbiamo chiamato la reception (ben 2 volte) hanno detto che avrebbero mandato qualcuno e invece ci hanno IGNORATI.
Il PROBLEMA PRINCIPALE è IL CIBO, certo da una vacanza in egitto non ci si aspetta la cucina della nonna, ma qui si sfiora il ridicolo: cibo scotto o crudo, quasi tutto pessimo (tranne l'ottima colazione), riciclato e ripetitivo (pollo riscaldato, riso, patate) e da metà settimana in poi alcune cose sono scomparse come se in dispensa avessero esaurito le scorte. TUTTO SI BASA SUL concetto di RISPARMIO (anche alcuni dipendenti hanno confermato che il proprietario egiziano ha il braccino corto) e del RICICLO, dovevano essere cene a tema e il massimo che si è visto è stato un cameriere con vestito tradizionale... ma il cibo era sempre lo stesso.
Camerieri invadenti (ma è la norma in egitto), non ci si poteva alzare un attimo a prendere qualcosa che sparecchiavano il tavolo dai piatti ancor pieni.
ANIMAZIONE INESISTENTE, l'acqua gym era una bufala e, come ha già detto qualcuno, tutto il giorno nel villaggio si sentivano gli stessi 2 cd anni '90. Ridicolo il divieto di camminare in acqua per non schiacciare i coralli: sono già quasi tutti morti, probabilmente per i rifiuti e le acque nere che vengono scaricate in mare. Chi ha visto il mar rosso 10 anni fa può capire, non è rimasto quasi nulla. Per vedere una barriera decente si deve andare in escursione, consigliate quelle del diving center. Insomma, se non si dà importanza a cibo e alcuni servizi s sopravvive, eh... però rispetto alle precedenti esperienze è stato un fiasco, si trova decisamente di meglio.
Piccola parentesi: il viaggio è stato organizzato da phone and go, è andato tutto ok finchè all'arrivo la mia valigia non si trovava all'aeroporto, ho fatto denuncia e in poche ore si è scoperto che se l'era presa per sbaglio un'altra cliente (alloggiava in un altro resort). La valigia è arrivata ma l'operatore p&go voleva che restituissi la denuncia, non si è ben capito perchè... prima ha detto che serviva per ottenere la valigia della signora che aveva preso la mia (ma come? con la denuncia coi miei dati e firmata da me?), gli ho detto che avrei ritirato la denuncia per iscritto ma non ha voluto. Allora ci siamo accordati per andare all'ufficio dell'aeroporto il giorno del rientro per eliminarla, ma non mi è più stato richiesta. Mi è sembrato un comportamento poco chiaro, non ho ben capito la questione.
Ottimo Diving Center
Siamo una coppia di subacquei appena tornati dal Solitaire, eravamo gia' stati in Egitto, e conoscevamo il Diving Grand Blue, siamo stati molto felici di trovarlo all'interno di questo villaggio.
Abbiamo passato tutta la settimana in compagnia di Davide e Giuseppe che ci hanno fatto fare delle bellissime immersioni, e delle stupende notturne dal pontile del villaggio.
Per quanto riguarda i servizi, il Solitaire non offre un'ottima assistenza e alla reception, quando viene chiesta un informazione, si hanno sempre delle risposte molto approssimative sugli orari di apertura dei bar e dei vari servizi offerti dal Tour Operator. Per quanto riguarda il ristorante direi che non ci siamo trovati malissimo, il menu e' abbastanza ripetitivo ma tutto sommato non male.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi