Best Western Solitaire Resort

 
2.7 (14)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Best Western Solitaire Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Best Western Solitaire Resort è un villaggio vacanze di Marsa Alam, in Egitto, che sorge nei pressi della spiaggia di Abu Dabbab, sul mar Rosso. Il resort dista 38 km dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam.

STRUTTURA - Il Solitaire Resort dispone di 151 camere per il soggiorno degli ospiti, con aria condizionata, mini frigo, balcone o terrazza, servizi privati con asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza, tv. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale, con pasti a buffet, e numerosi bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio le attività sportive praticabili sono tuffi, volley ball, beach tennis, calcetto, water polo, tennis, tiro con l'arco e biliardo. Presente un centro benessere con sauna, palestra, jacuzzi e sala massaggi. E' presente uno staff internazionale di animazione che organizza spettacoli di musica dal vivo, balli e danze folkloristiche. Da segnalare anche il mini club per bambini.

Recensione Utenti

14 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(6)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
2.7
 
3.4  (14)
 
3.2  (14)
 
1.9  (14)
 
2.2  (14)
 
2.8  (14)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza terrificante

una vacanza allucinante, non vedevamo l'ora di tornare in italia, struttura vecchiotta, bar sporchi, servizi scadenti, camerieri invadenti, non fai tempo a finire il cibo che ti portano via il piatto da sotto il naso, la sera una palla, non c'e' nulla, poca illuminazione notturna, animazione neanche a vederla per fortuna forse e' l'unica cosa positiva, orari di volo assurdi per chi ha dei bambini piccoli, e' da sconsigliare: arrivo alle 01:30 all'aeroporto, in albergo alle 2:40 circa, il volo di rientro e' stato alle 23;55 con rientro in italia alle 03:50.
EVITATE EVITATE leggete le recensioni, cosi capirete.

Punto di forza
nessuno
Punto debole
struttura
Note sul volo
non adatto a chi ha bambini piccoli, orari di andata/ritorno notturni.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

posto tranquillo

la vacanza è ideale per riposarsi, anche per single e persone che viaggiano da sole, relax, mare bello e struttura carina

Punto di forza
Struttura, posizione
Punto debole
varietà cibo
Note sul volo
piccolo ritardo all'andata, puntuale al rientro
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

4 volte in egitto, prima esperienza negativa

Sarà una recensione lunga, ma devo descrivere bene la situazione... abbiamo soggiornato all'hotel settimana scorsa. Siamo stati due volte a Sharm el Sheik e una a Hurgada ,questa è la prima esperienza negativa in Egitto.
Innanzitutto avevamo prenotato una tripla e ci hanno portato in una matrimoniale (non c'era nemmeno il posto per il terzo letto), abbiamo PAGATO 70 EURO per avere una camera decente nelle villas. C'erano 3 persone che si alternavano alla reception, 2 di loro NON parlavano quasi nè inglese nè italiano, comunicazione impossibile. La linea WIRELESS è SALTATA dopo i primi 3 giorni (ho dovuto aspettare l'unico che parlasse inglese per venirlo a sapere), la tv aveva problemi di sintonizzazione e quando abbiamo chiamato la reception (ben 2 volte) hanno detto che avrebbero mandato qualcuno e invece ci hanno IGNORATI.
Il PROBLEMA PRINCIPALE è IL CIBO, certo da una vacanza in egitto non ci si aspetta la cucina della nonna, ma qui si sfiora il ridicolo: cibo scotto o crudo, quasi tutto pessimo (tranne l'ottima colazione), riciclato e ripetitivo (pollo riscaldato, riso, patate) e da metà settimana in poi alcune cose sono scomparse come se in dispensa avessero esaurito le scorte. TUTTO SI BASA SUL concetto di RISPARMIO (anche alcuni dipendenti hanno confermato che il proprietario egiziano ha il braccino corto) e del RICICLO, dovevano essere cene a tema e il massimo che si è visto è stato un cameriere con vestito tradizionale... ma il cibo era sempre lo stesso.
Camerieri invadenti (ma è la norma in egitto), non ci si poteva alzare un attimo a prendere qualcosa che sparecchiavano il tavolo dai piatti ancor pieni.
ANIMAZIONE INESISTENTE, l'acqua gym era una bufala e, come ha già detto qualcuno, tutto il giorno nel villaggio si sentivano gli stessi 2 cd anni '90. Ridicolo il divieto di camminare in acqua per non schiacciare i coralli: sono già quasi tutti morti, probabilmente per i rifiuti e le acque nere che vengono scaricate in mare. Chi ha visto il mar rosso 10 anni fa può capire, non è rimasto quasi nulla. Per vedere una barriera decente si deve andare in escursione, consigliate quelle del diving center. Insomma, se non si dà importanza a cibo e alcuni servizi s sopravvive, eh... però rispetto alle precedenti esperienze è stato un fiasco, si trova decisamente di meglio.

Piccola parentesi: il viaggio è stato organizzato da phone and go, è andato tutto ok finchè all'arrivo la mia valigia non si trovava all'aeroporto, ho fatto denuncia e in poche ore si è scoperto che se l'era presa per sbaglio un'altra cliente (alloggiava in un altro resort). La valigia è arrivata ma l'operatore p&go voleva che restituissi la denuncia, non si è ben capito perchè... prima ha detto che serviva per ottenere la valigia della signora che aveva preso la mia (ma come? con la denuncia coi miei dati e firmata da me?), gli ho detto che avrei ritirato la denuncia per iscritto ma non ha voluto. Allora ci siamo accordati per andare all'ufficio dell'aeroporto il giorno del rientro per eliminarla, ma non mi è più stato richiesta. Mi è sembrato un comportamento poco chiaro, non ho ben capito la questione.

Punto di forza
struttura
Punto debole
cibo, animazione, receptionist
Note sul volo
meridiana: in orario e confortevole
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Ottimo Diving Center

Siamo una coppia di subacquei appena tornati dal Solitaire, eravamo gia' stati in Egitto, e conoscevamo il Diving Grand Blue, siamo stati molto felici di trovarlo all'interno di questo villaggio.
Abbiamo passato tutta la settimana in compagnia di Davide e Giuseppe che ci hanno fatto fare delle bellissime immersioni, e delle stupende notturne dal pontile del villaggio.
Per quanto riguarda i servizi, il Solitaire non offre un'ottima assistenza e alla reception, quando viene chiesta un informazione, si hanno sempre delle risposte molto approssimative sugli orari di apertura dei bar e dei vari servizi offerti dal Tour Operator. Per quanto riguarda il ristorante direi che non ci siamo trovati malissimo, il menu e' abbastanza ripetitivo ma tutto sommato non male.

Punto di forza
Ingresso in mare dal pontile
Punto debole
Animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

pessimo

Sono appena tornato da questo villaggio e purtropo non ve lo posso consigliare! Si mangia malissimo non si e' seguiti per niente e la gente e' appiccicosa. Inoltre l'ingresso in mare e' solo dal pontile, quindi sconsigliato per chi ha figli, inoltre l'animazione e' inesistente, le camere sono abbastanza pulite, ma niente di che.
Per finire ci sono dei negozi all'interno del villaggio, sono carissimi.

Punto di forza
Pontile spiaggia
Punto debole
tutto il resto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

tutto bellissimo ma...

sono stata in vacanza in questo villaggio con una mia amica e siamo state molto bene, ma l'unico punto debole del villaggio è la cucina... purtroppo!!!
per il resto niente da ridire... molto simpatici e gentili i ragazzi che lavorano nei negozi che si trovano sulla spiaggia ed è molto carina anche la tenda beduina 'la luna' nella quale fumare narghilè e bere un buon thè.

Punto di forza
bella struttura pulita e tenuta bene.
personale cortese in tutto il villaggio
bello il mare, stupenda la barriera corallina
Punto debole
la cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

pensavo un pò meglio..

sicuramente rilassante, senza dubbio, ma anche fin troppo... senza nulla togliere ai 3 poveri cristi animatori... serena, docissima. specie coi bimbi... però... quel cd di acqua gym... si poteva anche cambiare no? per una settimana le stesse 5 canzoni a rotazione! con un computer e una chiavetta si fanno tante cose!
e poi nelle piscine, la musica di accompagnamento... erano i backstreet boys! e neanche le ultime canzoni... ma quelle degli anni 90! sempre e solo quelle!
organizzazione phone and go pessima... escursioni troppo care e non organizzate benissimo... cancellate magari all'ultimo... poco interessamento da parte del personale organizzativo, organizzazione dei voli di ritorno da far piangere e capisco che sia una regola internazionale ma non si può lasciare le camere alle h 12 e non poter più mangiare sino all'ora di partenza (anche 7 ore dopo...) e negare persino l'acqua ai bambini... e costringere così a pagare il supplemento di 15 euro a testa per una camera per 4 ore e 10 euro per pranzare! o mettete dei voli prima... o organizzatevi... la domenica ci sono i vagabondi con i borsoni per le piscine!gente che ha pagato la domenica... e aveva il volo alle 2 di notte di sabato!
i negozianti del villaggio sono troppo insistenti... e sono troppo costosi... tranne NESTA che con il suo motto "non t allargà." è onesto e simpatico! una sua bottiglietta di sabbia compratela!!!
mare e spiaggia però bellissimi... e grazie al bagnino che è bravissimo e gentilissimo...
appena fuori dal resort sulla sinistra c'è un locale, "4 corners", chiedete di OMAR! vi porta lui in giro e vi offre di tutt a prezzo molto ridotto altro che escursioni... peccato averlo conosciuto solo gli ultimi 2 giorni del soggiorno...
pulizia discreta... carina la tenda beduina... anche lì... sempre il solito disco che gira...
U'E mangiare insomma... riso, pollo, riso, pollo... carne o troppo cotta o troppo cruda...buona la pizza in spiaggia...
bei posti... ma sto resort per la bellezza che ha potrebbe essere gestito meglio!!!

Punto di forza
mare... e vicinanaza con i posti più belli da visitare...
Punto debole
pessima organizzazione phone and go...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza magnifica... ma...

Abbiamo scelto questa struttura solo perchè volevamo staccare la spina da tutto e da tutti... OBBIETTIVO RAGGIUNTO !!!
Sono stati 15 giorni magnifichi il villaggio è grazioso, si vede che non è di nuova generazione, ma nel complesso è tenuto bene, il mare è come piaceva a noi, acqua calda e tanti pesciolini... conosciuto compagni di viaggio che come noi volevano riposarsi e non pensare a nulla.
L'animazione è soft quindi non ti stanno con il fiato sul collo... ringrazio Serena per la sua dolcezza... Nicola per il suo risveglio muscolare strepitoso e Jari per la sua solare allegria!!! sono 3 ragazzi che vi faranno sentire a casa vostra senza opprimervi...
La cucina mi ha un pò deluso... nel senso che non è la prima volta in Egitto quindi si sa che non si mangia come in un ristorante qui da noi, questo lo sappiamo, ma in questo villaggio i piatti erano sempre quelli... pollo... patate... e riso !!!
Tutti tassativamente scotti e senza sale !
Peccato davvero...
Infine... camere confortevoli, pulite... ma essendo un villaggio vecchio i condizionatori lasciavano un po' a desiderare... in 15 giorni abbiamo cambiato 3 stanze... perchè non funzionava l'aria !!! questo ha davvero rovinato un pò il tutto, ma alla fine l'ultima camera andava benissimo...
Che dire ... consiglio questo villaggio più alle coppie che alle famiglie perchè la scaletta del pontile è un po' scomoda da scendere quindi vedevo bambini in difficoltà... per il resto... gli amici che ho conosciuto hanno fatto la differenza !!!

Punto di forza
La tranquillità... posta adatto se vuoi staccare la spina.
Punto debole
La cucina, molto ripetitiva, e cibi poco cotti...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

OTTIMO COMPROMESSO

BELLISSIMA BARRIERA CORALLINA - VICINANZA ALLA SPIAGGIA DI ABUD ABAB (10 MIN IN AUTOBUS)..OTTIMO CIBO, ANCHE SE NON TROPPO VARIO. SI PUO' MANGIARE DI TUTTO SENZA STARE MALE: FRUTTA, VERDURA, LATTE..TUTTO OK..PASTA BUONISSIMA E BUONA ANCHE LA PIZZA (un po' insipida).
PONTILE MOLTO CURATO E BRAVISSIMO BAGNINO...
RECEPTION MOLTO DISPONIBILE...
ATTENZIONE AI NEGOZIETTI INTERNI SONO VERAMENTE CARI E ALCUNE PERSONA ABBASTANZA INVADENTI
NEL COMPLESSO LA VACANZA E' STATA RILASSANTE E DIVERTENTE AL PUNTO GIUSTO NONOSTANTE I COMMENTI NEGATIVI CHE HO LETTO PRIMA DI PARTIRE...

INCONVENIENTE NELL'ORGANIZZAZIONE PHONE AND GO SONO GLI ORARI DEGLI AEREI...SEMPRE IN CONTINUA MODIFICA E, STRANAMENTE, SEMPRE ANTICIPATI AD ORARI ABBASTANZA PESANTUCCI (CHEK OUT ALLE 1:30 DI NOTTE)

Punto di forza
LA BARRIERA CORALLINA E' SPLENDIDA.
Punto debole
MARE NON BALNEABILE TRA SPIAGGIA E BARRIERA CORRALLINA - QUINDI NON ADATTO A FAMIGLIE CON BIMBI TROPPO PICCOLI
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

buon rapporto qualità-prezzo

direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo... è vero ci sono cose da migliorare ma sono stata in paesi e strutture dove pagando molto di più il servizio offerto non era il massimo.
Il villaggio è molto carino, soprattutto le Villas vicino al mare, da cui si accede direttamente in spiaggia. Gli ambienti comuni sono nella media... soprattutto il ristorante non è proprio granchè ma ho sempre mangiato di tutto e non ho avuto nessun problema.
La spiaggia e le piscine sono pulite e mai affollate.
La barriera corallina è uno spettacolo.
E' un posto da scielgliere per una vacanza di puro relax... al di fuori non c'è nulla. Anche i programmi all'interno del villaggio non sono particolarmente coinvolgenti, gli animanori erano tutti locali quindi non molto esperti nel loro lavoro. Quello che ho trovato di buono rispetto ai precedenti viaggi in Egitto è che non sono "troppo" invadenti...lo sono ma non danno fastidio. Tutto il personale è stato molto gentile..ad eccezione di quello in reception che non era molto espansivo. Cameriere, uomini che si occupavano delle pulizie, animatori, i ragazzi del centro massaggi e i ragazzi dei negozi tutti molto cortesi. All'interno del villaggio ci sono dei negozietti, molto simpatico Giuseppe...andate a trovarlo nel negozio di papiri nella hall e nel egozietto di bores in spiaggia...è molto piacevole sgambiare due parole conb lui. Divertente anche Michele che lavora nella tenda beduina...uno spasso.
Per concludere probabilmente non è un 4 stelle come si dice, ma con quello che costa direi che ne vale la pena.

Punto di forza
Sicuramente il mare... bellissimo!!! e la spiaggia, pulita e spaziosa
Punto debole
l'animazione... ce la mettono tutta ma il risultato è scarso... soprattutto i programmi serali
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi