Blue Reef Resort Swan Club

 
4.0
 
4.0 (85)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Blue Reef Resort Swan Club
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


Il Blue Reef Resort è un villaggio vacanze proposto da Swan Tour dall'estate 2009, precedentemente parte della programmazione di Eden Viaggi. Il villaggio sorge a 45 km a sud dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam, direttamente su una spiaggia di sabbia corallina, protetta dalla barriera antistante. Le sfumature del turchese, smeraldo e zaffiro di uno dei mari più belli del mondo, le tonalità di ocra e beige del deserto, il blu intenso del cielo, catturano immediatamente l’attenzione. A 120 metri dalla riva si raggiunge il mare aperto con una barriera corallina incontaminata, fondali marini ricchi di numerose varietà di pesci che offrono ai subacquei una vita marina tutta da esplorare, con un entroterra ancora vergine. È un paradiso per i subacquei curiosi di osservare giardini di corallo e gorgonie, spugne, barracuda, pesci martello, squali, delfini e ogni tipo di pesce tropicale. Inoltre Elphinstone, uno dei più rinomati punti d'immersione che tutti i subacquei citano come assolutamente imperdibile, si trova a soli ca. 10 km dal villaggio.
Numero camere 150 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo tornati rilassati

E' stata la nostra prima volta al Blue Reef e nel complesso è stata una vacanza piacevole e rilassante. Abbiamo preso bel tempo, quindi bagni, sole e tintarella. Barriera corallina strepitosa ed escursioni una più bella dell'altra.
Il villaggio non è male se si trascorre poco tempo in camera e non lo si vuole vivere dalla mattina alla sera.
Non è molto grande, e ciò permette si instauri un bel clima di serena familiarità (e talvolta anche conoscenza) sia col personale che con i clienti stessi. Ci sono servizi ricreativi un po' per tutte le età, campi da calcio e da pallavolo, sport acquatici da praticare in spiaggia, piscine ed un'ottima animazione, soprattutto per i bambini. Di sera spettacoli carini e ben preparati presso l'anfiteatro.
La spiaggia è proprio davanti ed è molto bella e godibile, seppur di modeste dimensioni, con la "relaxing area" dotata di lettini comodissimi.
Il mare è super, una meraviglia, e la barriera corallina ancora di più. Ciò che ha reso questa vacanza indimenticabile sono state le uscite in barca, una cosa stupenda, abbiamo nuotato con tartarughe (alcune credo fossero addirittura lunghe due metri) e delfini e abbiamo anche avuto la fortuna di vedere un dugongo. Poi vabbè, ci sono le solite escursioni, che vale comunque la pena di fare, come quelle in quad ed al villaggio dei beduini. Personalmente ho trovato l'uscita coi cavalli e dromedario con Romeo indimenticabile, la consiglio vivamente. Poi mi sento di consigliare la giornata a Luxor ed il safari.
In spiaggia il servizio è buono, siamo però rimasti infastiditi dalle continue richieste del personale per massaggi, prenotazione di gite e quant'altro. Stressanti all'inverosimile. Ma in generale il personale, seppur bravo e presente, l'ho trovato non molto professionale perchè era una richiesta continua di mance. Un esempio su tutti: se non lasciavi la mancia all'addetto, la pulizia della stanza era assolutamente sommaria.
La camera di per sè non era male, ma visibilmente datata e tenuta male. Comunque molto spaziosa e con un bel materasso comodo. Assenza però totale di qualsiasi cosa in bagno, prodotti per l'igiene zero.
Acqua dal sapore di terriccio, dopo due giorni mi sono lavata anche i denti con l'acqua della bottiglia.

La cucina è senza infamia nè lode, il ristorante (che andrebbe pulito con più costanza durante l'arco della giornata) è a buffet e non offre una grande varietà, comunque qualcosa di buono lo si trovava sempre. Di certo non è quel villaggio che ti fa tornare ingrassata.. Più che altro c'è un eccessivo uso di spezie che rendono tanti vassoi di sapore simile l'uno all'altro. Ottima la carne alla griglia, quella sempre e di qualità. Ci siamo anche "salvati" con il pasta corner, per niente male davvero.

Come detto all'inizio, è stata una vacanza molto rilassante, in una struttura dalla bellissima posizione, chiusa tra deserto orientale ed una magnifica barriera corallina. Consiglio però la settimana, non le due, perchè dopo aver fatto un po' tutte le escursioni, c'è davvero poco da fare e anche l'intrattenimento serale alla lunga stufa un pochino.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

85 recensioni

 
(30)
 
(35)
 
(15)
 
(3)
 
(2)
Voto medio 
 
4.0
 
4.2  (85)
 
4.5  (85)
 
3.6  (85)
 
3.6  (85)
 
4.3  (85)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Mancata sinergia

Sono tornata da poco da questo piacevole soggiorno in una belle migliori strutture di Marsa Alam.
Struttura ben tenuta, molto attenti alla pulizia e alla manutenzione di tutto il complesso, personale molto disponibile e ben educato.
Avevamo l'animazione swan tour i cui componenti solo 4 persone che si sono adoperate al meglio per poter seguire con un occhio di riguardo la propria clientela.
Ho trovato però una nota sfavorevole in tutto.
I ragazzi della swan erano affiancati all'animazione internazionale a mio dire NON PREPARATA, POCO DISPONIBILE e NON COLLABORATIVA.
Questo metteva in forte difficoltà l'equipe italiana che cercava comunque di far fronte alle loro lacune.
Sono stata partecipe mio malgrado di spiacevoli siparietti, del tipo che l'animatore italiano spiegava un gioco e il dj internazionale a musica a palla non ne voleva capire o sapere di abbassare la musica ad esempio...
Ad un gioco di freccette anzichè far partecipare i cliente quelli dell'equipe internazionale si mettevano in mezzo e volevano giocare loro al posto nostro...
Grande professionalità invece del capo animazione Swan Alexander che con discrezione e buona educazione cercava di far capire a questi ultimi la priorità del gioco o del silenzio in determinate situazioni.
A mio avviso la gente selezionata per il gruppo internazionale ha mancato di professionalità e fra l'altro non parlano nemmeno inglese... ora mi chiedo dove sta l'internazionalità dell'equipe!?

Complimenti invece al gruppo italiano!

grazie
Berica

Punto di forza
Barriera corallina difronte al villaggio molto più bella di altre offerte dalle escursioni in loco
Escursioni consigliate
Port Galup
Note sul volo
Il nostro volo Neos verona/marsa alam era svolto con aeromobile di vecchio tipo senza tv personalizzabile e con posti a sedere stretti e poco comodi.
La guida che mi aveva passato la swantour prevedeva l'installazione di applicazione neos per il volo che non è servita praticamente a niente in quanto non utilizzabile.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un paradiso

Animazione gentile e attenta. Cucina eccellente veramente. Pulizia e cortesia sempre presente nel villaggio. Le escursioni sono tutte molto interessanti. Ho fatto quella a Luxor con una guida esperta che ci ha spiegato tutto nei minimi particolari e che dire di Mohammed con la sua escursione del dugongo? Mitico! La cammellata nel deserto poi la ciliegina sulla torta. Ho compiuto gli anni nel villaggio ed a sorpresa un festeggiamento bellissimo. Grazie a tutti per la meravigliosa vacanza.

Punto di forza
Cortesia, pulizia, attenzione al cliente
Punto debole
Le mance pretenziose da parte dei camerieri
Escursioni consigliate
Luxor
Sataya
Cammellata nel deserto
Note sul volo
Ho viaggiato con la neos. Penso che sia un eccellente compagnia di volo con personale gentilissimo e sempre a disposizione
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze serene

E' la seconda volta che trascorro le vacanze in questa struttura a distanza di 10 anni ed è sempre gradevole la vacanza.

Punto di forza
Pulizia e cucina
Punto debole
Il mare limitato alla piscina naturale antistante alla spiaggia
Escursioni consigliate
Buone
Note sul volo
Lunghe attese alla partenza
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Albergo pulito, personale gentile buona posizione, ho trascorso ottime vacanze.
Dalla spiaggia andate a destra, dopo il molo troverete una tenda araba sulla spiaggia, da Omar, posto incantevole dove potrete sorseggiare the e caffè e mangiare pesci ottimi e altro, il tutto sotto un cielo di stelle incantevole, da provare!

Punto di forza
personale gentile, buona pulizia, ottima posizione
Punto debole
mancanza di un molo
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Pessimo

Ho soggiornato lì con la mia ragazza durante l'ultima settimana di settembre. L'albergo non ci ha per nulla soddisfatti, spero che questa recensione e i suoi vari punti siano utili ai futuri viaggiatori.
1) Appena arrivati in albergo ci siamo accorti che la stanza aveva numerosi difetti: tende rotto, asciugacapelli rotto, il bagno che puzzava, formiche ovunque.
Ho chiesto il cambio e mi è stato detto che mi sarebbe stata concessa un'altra stanza, cosa mai avvenuta e a fine soggiorno hanno avuto il coraggio di dire che era colpa mia perchè non avevo richiesto il cambio.
2) Il reef è molto povero e scomodo, bisogna camminare sulla barriera per circa 400 metri per arrivare a circa 50 centimetri di profondità dell'acqua e credetemi, esiste decisamente di meglio oltre quell'albergo, andate alla spiaggia accanto, a sinistra, lì pagate 3€ e avete la spiaggia e la baia a disposizione con fondale decisamente migliore, dopotutto sono solo 10 minuti a piedi.
3) L'hotel è veramente piccolo, è tutto molto concentrato e ormai è completamente invaso da polacchi e russi, eravamo solamente 20 italiani e la cucina che dovrebbe essere dedicata a noi era completamente inesistente, abbiamo dovuto richiedere di preparare sughi diversi, dato che dopo qualche giorno, mangiare sempre e solo pasta con pomodoro ed olio scoccia. Pensate che un altro turista italiano, dopo aver richiesto altri sughi è stato minacciato dicendogli che doveva farsi i fatti suoi e che altrimenti avrebbero chiamato la polizia!
Tutto molto ripetitivo, sempre pollo e riso, pesce molle, di pessima qualità e freddo all'interno.
4) La Swan Tour con la sua organizzazione ha fatto veramente PENA! Volevo fare delle escursioni e mi è stato detto che non riuscivano a racimolare 4 persone tra blue reef, kharamana beach e park per poter fare queste escursioni, quindi mi sono affidato al diving, che alla metà del prezzo propone le stesse escursioni organizzate molto meglio.
4.1) Il penultimo giorno, a cena, mentre stavo versando l'olio al ristorante, mi è scivolata una bottiglietta di vetro contenente l'olio di semi. Tutti si sono precipitati a tranquillizzarmi e a pulire, tutti tranne il "direttore" del ristorante che mi ha accusato di aver gettato volutamente a terra la bottiglia e dicendomi che avrei dovuto pagare 40€ per il danno. Non avete idea di quanto io mi sia arrabbiato per questa cosa, perchè noi turisti siamo tutelati con una copertura assicurativa e a meno che non sia un danno assurdo, non siamo tenuti a pagare nulla.
Ho chiesto "aiuto" all'addetto SWAN TOUR e dopo averlo chiamato per una giornata intera si è finalmente fatto vivo, ha parlato (così dice lui) con il "BIG BOSS" del villaggio (così lo chiamano) e mi ha detto che dopo una trattativa assurda mi ha chiesto solamente 10€. Dopo avergli detto che ciò che stava accadendo è una cosa assurda, mi ha detto che lui tratta i problemi turistici e non quelli con l'albergo! In poche parole si è letteralmente lavato le mani della faccenda e mi ha costretto a pagare, perchè nessuno voleva farmi parlare con il direttore e sono stato minacciato dicendomi che avrebbero chiamato la polizia quando ho detto che non avevo soldi.

Tutto pessimo, evitate contatti con la SWAN TOUR e con questa struttura in particolare, non solo io, ma tutti gli italiani presenti all'interno ci siamo lamentati.

Se qualcuno avesse bisogno di qualsiasi informazione, oppure se la persona che legge è un dipendente SWAN TOUR e vuole qualche chiarimento può scrivermi liberamente.

Note sul volo
Cibo inesistente, abbiamo sofferto la fame per 7 ore!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza buona

Villaggio non grande ma comodo da girare... spiaggia, piscina e ristorante sono molto comodi da raggiungere dalla propria camera. Il cibo non era sempre accettabile. Camere ben riordinate e pulite ogni giorno. Sconsiglio i negozi sotto il ristorante perché sono molto molto molto cari, insistenti e maleducati. Se dovete prendere qualche regalo andate da NINO che ha un piccola "bancarella" dove trovate delle bellissime boccette di vetro con dentro figure fatte con la sabbia realizzate da lui al momento e con prezzi onesti.

Punto di forza
Mare
Piscina
Area relax
Servizio pulizia camere
Punto debole
Cucina
Negozi
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

si può dare di più

villaggio piccolo molto carino con baia adiacente a tutte le camere-
la cucina lascia a desiderare, scarso il cibo, poca frutta, dolci cambiano le forme ma il sapore sempre lo stesso, io e mio marito ci siamo trovati non bene per la cucina che a nostro avviso è molto trascurata, le stoviglie tutte da cambiare, le camere molto vecchie sufficientemente pulite.
il personale è composto da tutti ragazzi gentili simpatici... grazie a loro abbiamo trascorso una piacevole vacanza, la pecca sono i negozi presenti in villaggio con prezzi troppo elevati, ma purtroppo hanno affitti troppo alti per essere un paese arabo, e per fortuna era presente un italiano che vive lì al villaggio in camera di sua proprietà che ci ha dato descrizione ben dettagliate per non farci derubare, consigliandoci di acquistare i souvenir in capanna lungo la spiaggia e di comprare sigarette, acqua e altro nel supermercato di Amadio mansur, fuori dal villaggio a destra, qui sono molto più onesti, per taxi, escursioni e altro, se avete la fortuna di avere il signor Pierfranco di bologna in villaggio vi consiglierà come a noi nella settimana della nostra vacanza... buone vacanze.

Punto di forza
spiaggia
Punto debole
assenza di pontile
Note sul volo
stendiamo un velo pietoso!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

troppo furbi

Appena rientrati, il mare in questo periodo è molto freddo ma stupendamente verde, abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza, fatta di giornate all'insegna della tranquillità, gli animatori Serena e Luigi non ci hanno disturbato minimamente, non facevano praticamente niente tutto il giorno, andrebbero RIANIMATI, TROPPO INESPERTI... la cucina piacevolmente buona, abbiamo trovato Silvana e Max al diving professionali ed italiani, non ci siamo assolutamente trovati bene alla spa, ambiente troppo piccolo, sporco, docce senza porte, e a nostro avviso ci è sembrato un ritrovo per altre attività, donne che entrano e escono da camerini molto dubbiosi, e comunque i massaggiatori tutti sprovvisti di capacità, non vi è un solo attestato di professionalità, alcuni di noi hanno portato a casa dolori alla schiena e lividi alle braccia, sconsigliato. La motorata nel deserto sarebbe piacevole ma purtroppo i ragazzi sono molto sprovveduti, e i quaad sono molto datati, sprovvisti di freni funzionanti, sconsigliamo port galib, entrate in un paese carino ma pieno di avvoltoi che vi vendono tutte le fregature esistenti, sono invadenti, insistenti, come lo sono i negozianti in villaggio, attenzione al tabacchi e a mimo fuori dal villaggio, alle ricariche, sono molto abili nelle fregature... se andate da Giovanni orefice attenzione ai prezzi rincarati del doppio, contrattate, consigliamo i parrucchieri Cinzia e Fortunato, bravi, onesti, fatevi una bella serata a marsa alam paese.
Speriamo di essere stati utili per le vostre vacanze, noi avevamo letto le recensioni e ci sono servite molto.

Punto di forza
il mare, giardini e fiori
Punto debole
negozietti troppo cari e furbi insistono eviatateli, spa sporca, docce senza porte, poco igiene in generale, professionalità inesistente
Note sul volo
blupanorama sufficente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

pochi ma buoni

è stata una settimana da dimenticare, molto scadente; riguardo il personale a parte il centro diving, i parrucchieri, i giardinieri, e in reception, tutti i restanti sarebbero da sostituire con gente abituata lavorare con il turismo. il mare molto affascinante, la spiaggia sporca e trasandata, la cucina a parte i primi piatti è tutta da cambiare.

Punto di forza
barriera, sole, mare
Punto debole
negozi troppo cari, non proffessionali, troppo insistenti, spa sporca e non esperti
Note sul volo
volo ok con blupanorama
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

sufficiente

Parucchieri ok fortunato e cinzia, massaggiatori troppo complimentosi quasi imbarazzanti, spa inesistente, docce senza porte... palestra piccola e maleodorante. Negozi con personale che se non compri si arrabbiano e ti trattano male... fuori ci sono negozi dove spendi la metà, basta attraversare la strada o camminare piacevolmente lungo la spiaggia. Grande Ali che ti aiuta per qualsiasi problema e ti consiglia in modo disinteressato. Fotografo molto piacevole, ma a quanto a foto??? Cucina tutto sommato ok. Villaggio sfruttato a metà del suo potenziale, animazione inesistente... sicuramente ci si rilassa. Gite motorata e camellata ok, al mare alcuni inconvenienti, a 10 metri vi è un diving molto atrezzato con prezzi inferiori e sicuramente maggiormente disponibili. Ciao

Punto debole
Non è un albergo di 4 stelle, è tranquillo anche troppo, animazione assente, cucina accettabile
Note sul volo
pessimo, giudizio su blue panorama negativo. attenzione al peso bagagli di ritorno, l'areporto è privato e non ti fanno passare neanche un kg e nessuno lo dice chiaro.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi