Sibari Green Village

 
4.6
 
3.9 (76)

Recensione Utenti

15 recensioni con 3 stelle

76 recensioni

 
(24)
 
(29)
 
(15)
 
(6)
 
(2)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (76)
 
3.5  (76)
 
3.8  (76)
 
3.8  (76)
 
4.0  (76)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Disgustoso

Villaggio con una realtà diversa dalle foto di opuscoli di agenzie viaggi! Prima e ultima esperienza con Blueserena. Ho soggiornato dal 15 luglio al 22 e già da da subito volevo andare via! Siamo stato lasciati dalla direzione ad un animatore per vedere la stanza per poi accorgerti che alla fine eri solo a cercarla, non c’è tempo se la cerchi lei, ottima scusa per defilarsi! Camere pulite quasi bene ma mancanza di rimpiazzo carta e sapone. Ristorante con cibo a mio avviso riciclato e surgelato, odissea nella ricerca di cibo per inciviltà gente e rispostacce dal personale stanco e stufo. Piscine super affollate, animazione scarsa e stanca per tutta quella gente presente. Cucina mamme disorganizzata e scarsa, frutta troppo matura, mia figlia ha mangiato solo yogurt e biscotti Mellin, niente succhi di frutta e niente merende!
Valutate bene prima di venire qui.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Deludente

Animazione pessima, poco coinvolgente per i bambini fatta per lo più da ragazzini con poca esperienza, professionalità e voglia di far trascorrere una bella vacanza. Per non parlare dell'insegnante d hip hop, un ragazzino con la voglia di fare maestro ai bambini dimenticando che si tratta di un villaggio turistico e non di una scuola di danza.

Punto di forza
Addetti alla cucina e alle pulizie
Punto debole
Animazione per bambini, partite beach volley in orari caldissimi e non nel pomeriggio con il fresco
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza che non ripeterò al Green

Dopo aver trascorso due anni al Torreserena di Ginosa quest'anno ho deciso Sibari.
Le strutture sono identiche in tutto ma al Green ho trovato poca organizzazione generale del personale del villaggio soprattutto quando hanno sbagliato nel darmi la stanza che avevo prenotato. Purtroppo e la cosa mi porta a non scegliere piu' bluserena ma a "cambiare aria" pagando tutto in anticipo mi sono trovato costretto a mangiare la minestra che mi veniva offerta.
All'arrivo sono stato sistemato (pur richiedendo una quadrupla con due lettini) a loro modo in maniera ottimale ma a mio modo in maniera stretta e scomoda (tripla con aggiunta di una culla).
L'ho fatto notare ma alla fine come dicevo sopra c'è stato un mutismo totale costringendomi ad accettare le loro condizioni...
Dimenticavo, sono stato forse l'unico del villaggio che a fine settimana non ha ricevuto il questionario di valutazione... Perchè??? Bohhh. A volte esprimere dei pensieri e lamentarsi per una cosa giustissima come sempre e solo qui nel nostro paese ci porta ad essere esclusi da tutto... dobbiamo sempre accettare tutto senza recriminare niente...
Uno dei miei tre figli è stato costretto a dormire nel letto matrimoniale poichè nella culla non voleva dormire.
Vi lascio immaginare una vacanza stretti e con poco sonno avendo un piccolo di due anni nel letto tra me e mia moglie.
Anche la pulizia della camera ha lasciato molto a desiderare e vorrei che qualcuno dello staff ogni tanto alzasse il sedere dalla poltrona e si rendesse conto di come vengono pulite le camere.
Spostando il letto la polvere ed i peli facevano da padroni... immaginate quando cadevano i ciucci dei miei bambini per terra...
Il mare tanto bello come si legge nelle varie recensioni non è stato il massimo soprattutto dopo le ore 12.00, forse qualcuno non ha mai notato tanta schiuma bianca presente soprattutto il giorno di Ferragosto... chissà perchè!
Non è stata a mio modesto parere, una vacanza come quelle trascorse a Ginosa, dove ho trovato più serietà e più pulizia anche per i vari viottoli (immaginate che al Torreserena c'era sempre qualcuno che sino alla sera si prendeva cura della pulizia dei viottoli, mai un mozzicone di sigarette, mai una carta, cosa che al Green non ho mai visto fare... Nella mia stanza non era presente nemmeno un posacenere).
Il Torreserena pur essendo come ho sentito dire più vecchio è senza ombra di dubbio migliore secondo me da tutti i punti di vista.
Faccio però i complimenti a tutta quanta l'animazione che si è dimostrata seria e divertente.
Peccato che hanno puntato tanto sui musical... ad esempio il giorno di Ferragosto mi sarei aspettato una serata all'insegna del divertimento puro. Faccio anche i complimenti allo chef e a tutta quanto lo staff della cucina.
Se dovessi consigliare un amico parlerei senza ombra di dubbio bene del Torreserena.
Gennaro Lorusso

Punto di forza
La struttura;
la cucina.
Punto debole
Pulizia delle camere scarsa;
poca organizzazione del villaggio nel risolvere i problemi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione

Ho soggiornato al green village dal 15 al 29/7/2012 con moglie e due figli piccoli. Una delusione per i seguenti motivi: villaggio privo di zone in ombra, piscina sempre superaffollata, sale da pranzo chiassosissime non si riusciva a parlare al tavolo se non urlando, ma il lato dolente il mare, pieno di meduse, sporco dalle 10 del mattino per tutto il giorno ed una fogna puzzolente a circa cento metri dalla spiaggia che scarica clamorosamente in mare una vera schifezza. Mangiare ottimo ed animatori bravissimi anche se la maggior parte è alla sua prima esperienza. Scandalosa poi la tassa di soggiorno, assolutamente inaccettabile per il posto in cui è sito il villaggio. Non ci ritorneremo.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Mare e spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Buon villaggio

io ci sono stata dal 22/07 al 29/07/2012, anche senza navigatore ci sono arrivata... ma una volta bastava chiedere informazioni e si arrivava ovunque, senza TOM TOM... l'animazione a me è piaciuta tanto, i migliori sono stati MICHELE MAX E IL PICCOLO DAVIDE, per la cucina niente di eccezionale ma su dai c'è gente che non può nemmeno permettersi un giorno di vacanza.... io al villaggio e al team voto con un bel 8 sicuramente col passare degli anni arriveranno a 10, e in ultimo se gli stranieri non capiscono l'animazione in italiano che se ne stiano a casa propria... e non rompessero, quando noi italiani andiamo all'estero non ci trattano poi con i guanti bianchi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza, ottimo per mio figlio

siamo stati 2 settimane dal 24/7 al 7/8, ci siamo trovati benissimo: con il checkin online non abbiamo avuto problemi, la camera per fortuna rispetto a quelle di altri clienti era al centro del villaggio, la piscina molto bella, il mare e la spiaggia mai affollatissima, l'animazione? al primo impatto siamo rimasti delusi visto l'eta' media dei animatori, pero' sono risultati tutti simpaticissimi... forse gli spettacoli non erano bellissimi ma durante la giornata molti di loro erano sempre presenti con la loro simpatia come Marco e Matteo fra tutti, l'unica nota stonata e' la cucina: non voglio esagerare ma fra le peggiori di tutti i villaggi che abbiamo visitato... a pranzo non c'era insalata (solo lattuga, mancavano carote, mais, cetrioli, cipolla), antipasto con pochissima scelta, i primi? tutti dello stesso sapore dallo spaghetto alle cozze, allo spaghetto agli scampi e cosi' via... per due settimane a pranzo ho mangiato patatine fritte e una buonissima anguria, i secondi per fortuna qualche arrosto si poteva mangiare...
In conclusione non so se consigliarlo certo che in puglia sempre con Bluserena villaggio molto simile ma abbiamo mangiato molto meglio.

Punto di forza
spazio molto ampio dove i bambini possono girare in bici sempre sott'occhio
Punto debole
la cucina, mi dispiace dirlo ma l'ho trovata pessima!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Se siete in tempo fermatevi e non andate

Siamo reduci da una vacanza al Sibari Green Village e devo dire che è stata una esperienza con molte negatività.
Al villaggio si arriva seguendo le insegne di un altro villaggio fino ad un certo punto, poi se hai il navigatore bene, sennò puoi girare e girare in mezzo a strade isolate di campagna.
Noi arrivati lì a 40 gradi, ci hanno messi fuori ad aspettare per ben 2 ore e mezzo per la consegna della camera.
Raggiungi la camera a piedi, comunque sempre al sole non abbiamo capito perchè lo chiamano GREEN village, dato che non c'è un solo albero in tutto il villaggio in grado di fare ombra.
L'animazione è troppo chiaramente alle prime armi, gli spettacoli sono molto mediocri, quando non sono stati in francese, vista la presenza di qualche gruppo di quella nazionalità.
Cosa più grave di tutte e stato scoprire quello che nessun depliant ti dice: accanto alla spiaggia c'è situata una fogna che sbocca a mare, potete immaginare che cosa terribile!
Buona l'organizzazione della spiaggia e tutto sommato anche la cucina.
Questa la mia esperienza.

Punto di forza
L'aria condizionata nella stanza
Punto debole
tanti troppi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

cammina cammina....

non ci torno.

Punto di forza
Essendo nuovo, credo che il punto di forza sia la struttura nuova con camere ben arredate. Inoltre l'animazione è coinvolgente, come in tutti i villaggi della stessa catena.
Punto debole
Le camere distano dal mare più di un km e non è presente la navetta, quindi si cammina molto. Purtroppo anche se è presente un bel vialetto da percorrere, c'è poca ombra. Il mare poi, altro che cristallino come dicono, di mattina è discreto ma il pomeriggio fa schifo tanto che si riempie la piscina.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

DOVETE CAMMINARE

Niente da dire su questa struttura tranne qualche appunto, innanzitutto le distanze sono troppe, non e' possibile camminare tanto, munitevi di bici. Il personale dovrebbe essere un po' piu' cortese e l'animazione troppo alle prime esperienze. In ristorante troppe code da fare con un caldo tremendo e il vocio assordante della gente. Un ringraziamento particolare va ad enrico resp. mini club, l'unico valido di tutto il serenino con federica le altre non devono stare lì.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia
Punto debole
le distanze esagerate
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

buono, alcuni aspetti migliorabili

Alcune settimane fa avevo già segnalato, 'a caldo', qualche criticità. In aggiunta a quanto scritto, mi sembra doveroso segnalare però anche alcuni aspetti positivi, tra cui la prontezza dell'organizzazione e l'impegno a migliorare taluni disservizi in riscontro alle mie critiche. Positivamente sorpreso da cio'.
Per il resto, a parte l'esubernza di qualche animatore che ha suscitato il mio malcontento, la maggior parte degli altri (Sia del Serenino, che del Serenup che del Serenhappy) sono stati cortesi, disponibili, infaticabili con qualche rara punta di eccellenza.
La cucina, a parte l'episodio sgradevole dell'ultimo giorno (La sparizione dei panini e della nutella pare fosse da ascrivere ad 'eccessi' nel confezionare colazioni da viaggio di precedenti ospiti), è stata ampiamente positiva.
Una nota di merito per il booking on line e telefonico, sempre pronto ad accogliere le mie esigenze prima e dopo il soggiorno.
Ribadisco il rammarico per le volgarità ed i doppi sensi del cabaret poco adatti ai bambini, ma l'organizzazione ha fornito ampie rassicurazioni per futuri miglioramenti in tal senso.
Da migliorare (o eliminare se del caso) l'applicazione di alcune regole in piscina.
Il mare è sempre stato pulito e limpido, perlomeno nella settimana in cui ho soggiornato.
Andrebbero forse aumentati gli spettacoli di cinema serale in spiaggia per offrire un'alternativa valida all'anfiteatro.
Nel complesso lo standard bluserena è senz'altro positivo. Se riescono a risolvere alcuni aspetti di dettaglio puo' diventare ottimale.
Da non trascurare un rapporto qualità prezzo estremenente superiore ai concorrenti.
Al prossimo anno per le conferme!

Punto di forza
Struttura, booking, pulizia, ristorazione, rapporto qualità-prezzo.
Punto debole
Villaggio molto grande e dispersivo, alcune camere sono lontanissime dal mare e dalla piscina, altre troppo vicine e un po' rumorose. Da aumentare i carrelli bagagli. Qualche pecca nell'animazione.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi