Sibari Green Village

 
4.6
 
3.8 (80)

Recensione Utenti

7 recensioni con 2 stelle

80 recensioni

 
(24)
 
(31)
 
(16)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.8
 
4.2  (80)
 
3.5  (80)
 
3.8  (80)
 
3.8  (80)
 
3.9  (80)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non credo sia Bluserena

Discreta solo perché sono magnanima. Parto dal presupposto che avrei dovuto fare questa recensione mentre ero ancora in villaggio, il soggiorno è stato dal 15/08 al 22/08, ma ho voluto trattenere il disappunto per riflettere su tutto quanto abbia fatto parte di questa "vacanza".
Fatto salvo che per qualche dipendente che ancora ricorda come ci si deve rapportare con la clientela e le buone maniere - peccato per la poca, forse pochissima, esperienza alle spalle - vado per punti in modo da non perdere nulla:
1) ringrazio per la possibilità di sfruttare il primo giorno di soggiorno interamente nell'attesa di ricevere la stanza, ma non ringrazio affatto per una piscina stracolma (unica del villaggio oltre la "pozza per bambini" a disposizione nello stesso spazio) che ci ha ospitato nel mentre, senza neppure un vero spogliatoio per il cambio da "tenuta viaggio" al costume da bagno.
2) il numero di ospiti del primo giorno: ma scherziamo?!? Tra quelli in ingresso e quelli in uscita all'ora del pranzo saremmo stati più larghi in un matrimonio napoletano, almeno 2000 persone!
3) il pranzo/la cena: credo di non offendere nessuno scrivendo che le sale del McDonald's non hanno nulla da invidiare a quelle del Sibari Green Village (4 stelle de che?), sedie e tavoli di plastica, in strutture senza decoro né il benché minimo sforzo per l'arredo, spesso non apparecchiati nè puliti. Servizio ai tavoli inesistente persino per l'acqua che bisognava andare a prendersi da sé con il rischio di scivolare in qualche pozza di chissà quale liquido rovesciato in terra da un commensale e lasciata lì per la mole disumana di lavoro da espletare a carico di camerieri ed inservienti, che in tutto questo si sono trovati, come noi ospiti, travolti dalle circostanze. Per non parlare della qualità del cibo... meglio non scrivere altro se non che per quanto attiene le rinomate "biberonerie" della catena Bluserena, di certo non fa parte questa messa a disposizione di noi mamme qui al "Sibari": 4 volte a settimana ceci (pranzo e cena per ben 4 volte, ma davvero?), ai quali alternare sempre e solo passato di verdure o di pomodoro, il tutto per condire una pasta - unica da poter prendere oltre il riso - pronta da inizio pasto e stipata nei banconi di una mensa (spesso, per la gran fretta di passare al prossimo richiedente, le povere donne che sono a servire la offrono anche fredda). Ed i secondi non da meno direi..
4) servizi di ristorazione in aggiunta extra per chi sceglie e paga un determinato pacchetto: ristorante in piazza ed in spiaggia in cui prenotare per un pasto servito... peccato che non vi era posto mai se non che una sola sera durante la cui cena è stato fortuitamente dimenticato di servirci l'antipasto (e che sarà mai no?!). Per non commentare il concetto in sé di ristorante: gli stessi tavoli e sedie di cui prima piazzati di fronte al banco del bar in spiaggia per il secondo citato.
5) il sito internet parla di mare raggiungibile a piedi: se hai a seguito ragazzi oltre i 9 anni che non smettono di muoversi neppure legandoli o per chi vuole tenersi allenato anche durante le ferie, ok; non di certo per una coppia con bambino di nemmeno due anni. Ma fosse solo questo, quasi tre quarti del percorso per raggiungere la spiaggia è scoperto e dunque in pieno sole (oltre 400 m) per non commentare il fatto che è l'unico a disposizione per raggiungere il mare e a piedi e con il servizio navetta (2 minibus elettrici da 10 posti, per 1600 persone) dunque pedonale e carrabile contestualmente per una larghezza massima di 4,5 metri: dunque è stato un continuo "amore di mamma/papà fatti di lato che altrimenti ci investono", perché attenzione bisognava scansare anche le macchinette tipo campo da golf messe a disposizione del personale di servizio per spostarsi da un punto a l'altro della struttura per lavorare, e che alle volte sembravano guidate da Niki Lauda.
6) il mare! Sempre il sito internet parla di sabbia bianca e mare adatto a bambini... Quindi voi dite che la sabbia fatta di piccoli frammenti di sassi che non esitano a creare tagliuzzi sotto ai piedi ed un mare che a soli 50 cm dalla riva diventa profondo almeno un metro e mezzo sia per bambini?! Io non credo assolutamente!
7) le stanze! Peccato che tanto è stato il conato che mi ha provocato la stanza assegnataci che neppure una foto ho fatto: un bagno che un qualsiasi b&b ne offre di più moderni e poco a dire, ed uno spazio vivibile di stanza pari a zero se si considera che in una micro camera per due persone hanno pensato splendidamente di piazzare una coppia con bambino di circa 2 anni, quindi, con annesso lettino da campo che di certo non era previsto e dunque è stato posizionato alla meglio davanti all'uscita che dalla stanza ci avrebbe dovuto permettere di accedere all'area garden (ahahahaha garden per dire! sarebbe molto più appropriato dire jungle, non attrezzato e privo di Prato ma solo con un tavolino e due sedie di plastica bianche, modello peggiori bar di Caracas).
8) animazione e servizi: lo scorso anno, al Bluserena di Castellaneta Marina non avevamo modo di "sfuggire" all'animazione, che con super professionalità era sempre presente e mai pressante; quest'anno forse non era un servizio previsto perché a parte gli spettacoli la sera (che poi non commento perché ne ho visti solo due) mai visti sti animatori. Per non parlare delle famosa baby dance: un quarto d'ora di spettacolo ripetuto per 4 volte a sera dalle 9:00 ca. sempre con le stesse canzoni (oltre quelle che ovviamente fanno riferimento a Serenella): una vera tristezza! Stessa cosa vale per i servizi tipo wifi... E'mai possibile che in un 4 stelle non sia possibile avere una linea wifi a cui allacciarsi - soprattutto in considerazione del fatto che la linea di qualsiasi gestore era davvero pessima -?? Né in camera né negli spazi comuni: niente di niente.
9) ciliegina sulla torta: in camera, il secondo giorno di soggiorno, mi sono accorta che mi mancava la bijoutteria che avevo portato con me, e dopo che mio marito aveva esposto la problema alla direzione, chiedendo di fare eventualmente una ricerca tra la biancheria che avevano forse portato via dalla camera (il tutto era stipato in un sacchetto bianco di lino) - cosa che non avevano comunque fatto, lo posso assicurare visto il grado di scarsissima pulizia - solo il penultimo giorno si sono degnati di chiamarci per dirci che non era stato trovato nulla e... tanti saluti, neppure una parola in più! Ma che modo è?

Detto ciò, credo sarebbe opportuno rivedere la lista dei villaggi che devono/non devono fare parte di una catena tanto rinomata come Bluserena.
A mai più Sibari Green Village.

Punto di forza
Grandi spazi
Punto debole
Gestione obsoleta
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Un incubo

Poco organizzato... si parla tanto di villaggio a misura di bambino ma è tutto il contrario...

Punto di forza
La cucina e la signora Cosima
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

sibari green village

Soggiorno: ultima settimana di giugno 2014. Sono stata in altri villaggi: Majestic di Montesilvano e Marina di Ginosa.
Una croce sopra definitiva, non si fa tanta strada per avere in cambio la maggior parte delle cose negative.

Punto di forza
Struttura molto spaziosa e completa di tutto ciò che si trova nei villaggi vacanze.
Punto debole
La peggiore animazione dei villaggi Bluvacanze. Mare sporco con canale a cielo aperto di acqua che finiva in mare, trovato sul lungomare i cadaveri di un cane senza testa ed un gatto morto. Avvertito tre volte la direzione della presenza di formiche che giravano in camera, nel bagno e peggio ancora sul letto. E' stato fatto un intervento con veleno tossico Baygon da una addetta alle camere, con scarsi risultati. La peggiore delle cose però è il cibo. Mangiato malissimo, tutta la pasta galleggiava nel sugo. Cancellato per sempre questo villaggio anche per via del clima molto caldo e umido, infatti l'aria dal nord è trattenuta dalle alture alle spalle.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

CHE DELUSIONE! IL PEGGIOR VILLAGGIO BLUSERENA

Allora, da dove cominciamo?
Partiamo dal fatto che non ho mai recensito nulla, ma stavolta non posso esimermi dal farlo, e che questa é la SESTA vacanza al Bluserena e dopo Serena Majestic, serené, 2 volte al Calaserena e al Sansicario Majestic, il Sibari GreenVillage é ASSOLUTAMENTE il peggior villaggio Bluserena per diversi aspetti.
Il Ristorante pessimo, organizzazione deludente fin dal primo giorno.
Per l assegnazione del tavolo c era una fila al sole all'entrata per assegnare il tavolo, donne in gravidanza che stavano male, bambini che piangevano, e a 36 gradi a mezzogiorno anch io non ero tanto a mio agio dopo mezz ora di fila al sole. TERZO MONDO.
Ma il peggiore e ancora arrivare , all inno del ristorante...IL NULLA... Saltato il pranzo...la sera sarà meglio...MACCHÉ ...peggio che a pranzo...allora dopo nemmeno un giorno ho dovuto discutere con Chef, Maître e Direttore, i quali mi hanno dato ragione e hanno provato a migliorare la situazione, ma comunque resta sempre un " ristorante" tipo mensa aziendale dove vaghi per ore con un piatto vuoto in cerca di cibo , e ti accontenti di quello che trovi senza fare file di mezz ora , anche perché il tempo stringe e alle 21 chiude il servizio ristorante. TERRIBILE.
In un villaggio per bambini non c é la nutella non c é il cacao, in tutti i Bluserena facevano le crêpes la mattina equi a malapena i cornetti...solo vuoti ovviamente. PESSIMO
Il mare. Speriamo di non aver contratto nessun tipo di malattia perché siamo stati una settimana al mare senza farci il bagno, prendevamo il pedalò ma anche al largo era terribile.
Alla sinistra del villaggio c é un canale che tira fuori di tutto, in canoa e pedalo sembrava che stavi sul Mekong, acqua marrone, con puzza di scarico , é sufficiente o devo aggiungere che abbiamo trovato un to di un coniglio morto a riva? CHE SCHIFO
l unico modo per rinfrescarsi era fare la doccia! non facevo 500km e me ne stavo a casa mia.
Per Andare e e tornare in questo splendido mare bisognava prendere una meravigliosa navetta da 20 posti, con risse e discussioni quotidiane, ed essendo una la navetta per 1400 persone, lasciò a voi le considerazioni.
I miei figli sono stati una settimana in piscina ...erano disgustati ...
Se volete andare in Calabria andate al Serené ma non in questo girone infernale.
CHE AMAREZZA!

Punto di forza
Cortesia del personale
Punto debole
Ristorante e mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

CIBO DA SCHIFO!

Io ho soggiornato al Sibari Green village con mio marito e i nostri 3 figli dal 9/06/2013 al 16/06/2013. La struttura è bella e molto grande e i ragazzi dell'animazione sono stati molto bravi. Peccato che gli spettacoli serali non siano stati nulla di eccezionale. Bravissimo Enrico! L'ultima sera non si sono nemmeno esibiti e in alternativa hanno proiettato un film di 007 e ci hanno avvisato solo a cena. La tassa di soggiorno è un vero furto dato che fuori dal villaggio non c'è nullaaaa... Le camere sono pulite ma ci sono animaletti ovunque. Il ristorante è uno schifo totale per un 4*. Sembrava fosse migliorato a metà settimana ma lo schifo più totale è stato quando ho trovato le formiche sul mio piatto di prosciutto e tra il buffet di dolci.Il cibo grigliato è la cosa migliore tranne per il prosciutto... immangiabile!!!
La colazione abbonda di cornetti non sempre buoni e le marmellate sono scadenti, non c'era la cioccolata spalmabile e il caffè solo al bar a pagamento. Hanno organizzato la serata del mojto... era una banale limonata alla menta... Ah dimenticavo! Stiamo tutti male con la dissenteria compresa la famiglia con cui siamo partiti...
Il mare è bello ma è pieno di meduse molto grandi.
Ci hanno spiegato che ad agosto il servizio è migliore quindi se volete soggiornare in questo villaggio non andate a giugno.

Punto di forza
Molto presente l'animazione (i migliori Enrico e Michele), nursery eccellente
Punto debole
Cibo abbondante ma non è esattamente quello che ci si aspetta da un 4*. I buffet all'aperto erano immangiabili in quanto erano presenti formiche e insetti vari sul cibo. La colazione è misera e non c'era nemmeno la cioccolata spalmabile.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

ho soggiornato per provare la nuova struttura

Il mare era bello ma le meduse facevano da padrone, mentre la sera erano le zanzare a rovinare tutto. L'animazione era scarsa ed il ristorante era una mensa perchè chi tardi arrivava male alloggiava. Non ho altro da aggiungere ma comunque non ci torno più manco gratis. Buon divertimento se proprio volete un consiglio andate al serenè.

Punto di forza
La novità della nuova struttura.
Punto debole
Le meduse abbondavano, la distanza dal mare e le zanzare erano tantissime.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

DA PERFEZIONARE TUTTO

DA PERFEZIONARE TUTTO

Punto di forza
STRUTTURA NUOVA
Punto debole
DISTANZA DAL MARE, MANCANZA PISCINA OLIMPIONICA, CUCINA E MENU DA RIVEDERE, PRANZI A SACCO SCARSISSIMI!!!
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
7 risultati - visualizzati 1 - 7