Il Serenè Village è un Club Vacanze e hotel 4 stelle in Calabria, in località Marinella di Cutro (Crotone), direttamente su una magnifica spiaggia, a 18 chilometri dall'aeroporto di Crotone e a 80 chilometri da quello di Lamezia Terme. Un ampio bosco di eucalipti lo congiunge al mare, che dista mediamente 300 metri dalle camere. La struttura dispone di 480 camere con bagno, su 2 piani, dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV satellitare, frigo, asciugacapelli, cassaforte, giardino a piano terra, balcone al primo piano.
Serenè Village
Recensione di QVillaggi
Non mi convince
È il secondo anno al BluSerena. L'anno scorso siamo stati a Marina di Ginosa. Quest'anno al Serene a Cutro.
Nulla, non mi convince per niente. Tanti soldi spesi, ma spazi troppo stretti, affollati e mal gestiti in un periodo storico post pandemia (si fa per dire post). Anfiteatro piccolissimo, senza rampe per passeggini o diversamente abili. Tutti lì dentro, uno sopra l'altro. Le camere, stendiamo un velo pietoso. 4 stelle? A una camera così forse ne darei due.
Animazione. Peccato. L'anno scorso era il punto di forza. Quest'anno tanti giovani ragazzi (per carità bellissimo) ma si nota l'inesperienza e forse anche un po' la poca voglia... per l'animazione bambini... non mi sentirei per nulla sicura a lasciare mio figlio a loro.
Le attività sono tantissime, super servizi ma c'è carenza in tante cose quest'anno.
Cene e pranzi e colazioni nulla da dire, la cucina è sempre buona, ma la disposizione delle sale per mangiare è strana.
Il post serata: da un lato musica dal vivo, d'ascolto, relax... a 10 metri la discoteca. Bah. Non si capisce una mazza. Mi aspettavo un po' più di attenzione su certe dinamiche. Sono rimasta un po' delusa. Mare bellissimo, forse dicono che sia uno dei più belli tra quelli del BluSerena. Ma, non basta solo il mare bello... serve qualcosa di più.
- Famiglie
- Amici
Recensione Utenti
Deludente
Dopo tanti anni di villaggi Bluserena non mi aspettavo un'esperienza così deludente, cucina con poca scelta e cibi cotti male, animazione a parte lo spettacolo serale durante la giornata e praticamente inesistente, mi dispiace non ho mai criticato i villaggi Bluserena, anzi, ma questa volta sento il dovere di farlo perché sono molto deluso.
Serenè village
Il villaggio diciamo che versa in uno stato di abbandono. La pulizia assente in qualsiasi punto del villaggio. La camera fatiscente e dire che è un 4 stelle. Da dimenticare il bagno sempre puzzolente e dire che l'ho disinfettato e ripulito per una settimana. Appena sono entrata in camera, non mi sembrava fosse stata pulita in profondità. Tipo una pulizia veloce. Praticamente la camera era degli anni 80. Unico punto di forza è stato il mare. E nulla da dire sui ragazzi dell'animazione. Sempre impegnati mattina e sera ad animare il villaggio. Purtroppo non ci torneremo. Potrebbe essere un paradiso questo villaggio che è stupendo dal punto di vista della location.
Animazione
Cibi esposti alla mercé di mani e persone
Serene’ village
La struttura merita soprattutto per la vicinanza al mare ma le camere e la pulizia... aiuto!
Tanfo in stanza di fogna e pipì tipo bagno pubblici, la pulizia quasi inesistente, anche in generale nel villaggio, puzza di immondizia perenne, arredo camere e bagni fatiscenti.
Per il resto cucina mangiabile, mare limpido, spiaggia ampia e pulita.
Spettacolare
Estate favolosa, il top per una famiglia con organizzazione, cibo, struttura veramente ottima. Punto di forza animazione e intrattenimento.
- Coppie
- Famiglie
Settembre 2018
Siamo stati in vacanza presso il serenè village le prime 2 settimane di settembre 2018. E' stata una vacanza splendida (come da tradizione dei villaggi blu serena). Tutto ottimamente organizzato, mare splendido, villaggio molto pulito, cucina decisamente buona, un servizio di sala eccellente, e un'animazione davvero straordinaria. Torneremo sicuramente. Grazie a tutti voi. Roberto e Nerella
Nel complesso buono ma...
Nel complesso la struttura è consigliabile grazie al bel mare e spiaggia ampia e attrezzata, giardini/spazi comuni molto curati, bella la pineta di eucalipto, abbastanza buona la dotazione di campi sportivi (bravi i maestri tennis, e calcio bimbi), disponibilità di due piscine (di cui una con corsie), grandi e divertenti aree gioco per bambini fino a 10 anni, inoltre il personale è molto cortese. La pulizia della camera nel nostro caso è stata accurata, ma la sala ristorante qualche volta alla mattina non era ben spazzata a terra. La cucina invece (oltre 1 settimana di pernottamento) a volte ripetitiva (secondi e contorni) e i piatti troppo saporiti; ampia invece la scelta per la colazione; gradite le serate a tema dolci. Bar troppo caro per bevande (una coca cola da 1/2 l. 3.40!, acqua 1 litro 1.80, estatè anche 3 euro!, etc). Ottimo il servizio medico in struttura. Animazione solo alcuni ragazzi veramente bravi/professionali, spettacoli serali comunque nel complesso coinvolgenti.
- Famiglie
- Amici
Delusione totale
Siamo stati nel mese di agosto 2018, assolutamente non ci vedranno più! Vantano della cucina AIC ma a mio parere non vale niente, caos e gente maleducata ovunque. Camere con giardino buie e maleodoranti, infatti appena arrivati ce la siamo fatta cambiare subito!
Serenè Village... ma mi faccia il piacere!
Panico e paura...
Villaggio infetto da un virus intestinale che la direzione tende a minimizzare per pararsi. La dottoressa del villaggio è dalla mattina alla notte a visitare pazienti affetti. Noi su 8 persone partite, divise in due camere, ci siamo ammalati in 5! E in giro c'era un ecatombe, altro che 2/3% come dicono in direzione... E comunque a parte il virus l'animazione era scadente e volgare, l'animazione bimbi incapace, noiosa e sovraffollata, il mangiare da incubo e riciclato il giorno dopo, wifi inesistente nei luoghi in comune, frigo in camera rotto, piscina sottodimensionata, letto matrimoniale composto da due materassi singoli uniti con intercapedine centrale. Tutto ciò perchè si vantano di un 4 stelle e si paga pure caro: 1.700€ una settimana a fine Agosto due adulti + bimbo 5 anni! State alla larga.
Attenzione... virus intestinale!
Siamo arrivati il 9 luglio e scappati l'11... ci siamo ammalati tutti con un virus gastrointestinale che porta vomito diarrea e febbre, altro che vacanza è stata una tortura soprattutto per mia figlia di 1 anno e mezzo... il virus girava da giorni e il direttore tentava di minimizzare.
Delusione per la cucina celiaca
L'unica annotazione negativa da fare è la cucina per celiaci, non esiste nessun buffet, non esiste nessuna scelta, non esiste nessun bis.
Questa è l'unica pecca (motivo per il quale abbiamo scelto il vostro villaggio).
Altri contenuti interessanti su QVillaggi