Nicotera Beach Village

 
3.9 (125)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicotera Beach Village
Categoria
4 stelle


Il Nicotera Beach Village (noto fino al 2009 come VentaClub Nicotera) è un villaggio turistico commercializzato tra gli Eden Special di Eden Viaggi che sorge su un terreno di 4 ettari in una vera oasi di tranquillità con una magnifica pineta che lo separa dal mare. La località di Nicotera dista 5 km circa. La spiaggia è smpia, di sabbia misto ghiaia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini. Servizi e strutture presenti: anfiteatro, 1 piscina, 2 campi da tennis/calcetto in erba sintetica, custodia valori presso il ricevimento, parcheggio scoperto interno ed esterno incustodito. A pagamento: Minimarket, giornali, tabacchi, fotografo, punto internet e noleggio auto.

Recensione Utenti

125 recensioni

 
(26)
 
(65)
 
(27)
 
(7)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.4  (125)
 
3.3  (125)
 
4.3  (125)
 
3.4  (125)
 
4.0  (125)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ferragosto a nicotera beach village

Sono stati tutti cordiali dalle persone nella reception fino ai ragazzi dell'animazione. Per quanto riguardo la cucina vi consiglio di mangiare sopra alla terrazza dove ci si può degustare anche la grigliata di carne e pesce oltre che alla solita cucina che c'è anche giù, con uno staff sempre a vostra disposizione come il responsabile di sala Roberto. L'animazione impeccabile sia per grandi che per piccoli con giochi sulla spiaggia e in piscina, sempre attivi la sera con balli per i piccoli finendo con i grandi cambiando sempre programma la sera con diversi intrattenimenti... ringrazio tutti mi sono divertito molto.

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buono

Settimana rilassante, i ragazzi dell'animazione sono carini e gentili. Il capo animatore Ugo manca di carisma. Bravissimi Luca Dylan e Andrea. Peccato per il catamarano... siamo potuti uscire solo una volta perché a parere del capo mare non c'era mai il vento giusto.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Struttura non adeguata ad un quattro stelle, la sera l'unico posto dove stare sono i lettini umidi della piscina
Escursioni consigliate
Eolie
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza che mi porterò nel cuore

Ho trascorso presso la vostra struttura una bellissima vacanza fra divertimento e relax. Ringrazio di cuore l'animazione per l'impegno profuso senza mai tediare e con il sorriso e l'affetto sempre pronti. Molto piacevoli le serate organizzate in teatro un grande BRAVO a tutti i ragazzi per il grande impegno! L'unica nota dolente purtroppo il mare: mi auguro e vi auguro di poter risolvere il problema per poterci rivedere presto.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Mare
Note sul volo
buono
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

mai più!

La mia recensione è tardiva, ma a botta calda ero solo arrabbiata e non mi importava nulla, col senno di poi vorrei che le persone che sceglieranno questa vostra struttura, siano consapevoli delle condizioni del mare;
solitamente non faccio recensioni, ma le leggo con molta attenzione per scegliere i miei soggiorni. Le leggo e le prendo con le pinze naturalmente... purtroppo lo scorso anno non ho dato peso alle poche recensioni negative dove si diceva che il mare era brutto! Che il villaggio sia discreto non lo metto in dubbio, ma un villaggio così potevo trovarlo a due passi da casa, non a 1000 km, e spendendo meno... il villaggio sorge in una posizione dove il mare è davvero pessimo, di uno sporco incredibile, una delusione totale, non mi si venga a dire che è stata colpa del mal tempo, quando siamo stati noi il tempo era ottimo, ed è pur vero che non è colpa di chi gestisce il villaggio, ma visto che la situazione non è temporanea e persiste ormai da anni, dovrebbero almeno dare la possibilità a chi soggiorna di usufruire di una navetta che porti a tratti di mare migliori! Nemmeno le escursioni sono fattibili! Una soltanto siamo riusciti a farne! Ci siamo prenotati in tutte (visto il mare impraticabile!) e non è mai stato raggiunto il numero minimo da voi stabilito... la colpa della scelta infelice è stata sicuramente mia, perché mi sono informata, purtroppo solo dopo aver soggiornato, della condizione delle acque relativo a quel tratto di mare... ho controllato le analisi sul portale acque... non solo del 2015 ma anche degli anni precedenti. Era la mia prima volta in Calabria e stupidamente pensavo che il mare fosse bello ovunque.
Ribadisco, il villaggio come struttura è bello, grande la piscina, il mangiare discreto,la pulizia è buona, camera ampia e luminosa, con un bel bagno, minifrigo, tv. Nulla da dire davvero su questo, ma io non scelgo una vacanza al mare solo per il bel villaggio e per fare il bagno "in piscina"!
La nostra scelta per questo villaggio era sostenuta anche dalla presenza di una pineta secolare che costeggia il mare e la possibilità quindi di poter camminare e correre nella pineta fino al paese vicino, ma grandissima la delusione anche qui: cosparsa di rifiuti, dai materassi, agli pneumatici, ai sacchetti di immondizia... impercorribile. Anche questo mi si dirà, non è colpa del gestore, ma chi sceglie una vacanza deve a mio avviso conoscere anche come è l'ambiente un passo fuori dal villaggio!
Per noi è stata una delusione pazzesca... non torneremmo nemmeno gratis.

Escursioni consigliate
Non sono mai fattibili, dovete avere la macchina!
Note sul volo
buono
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Che peccato per il mare..

Abbiamo trascorso una bella vacanza, ma al Nicotera credo proprio non torneremo, fondamentalmente per due motivi: il villaggio sorge in una posizione dove il mare è davvero pessimo, di uno sporco incredibile, una delusione totale; poi l'animazione per i bambini non l'abbiamo trovata nè coinvolgente, nè particolarmente curata.
Premesso ciò, il villaggio è davvero grazioso, grande ma strutturato bene e con camere molto confortevoli. Si compone di tante case a due piani e personalmente consiglio le camere ai piani primi per maggiore privacy (evitando magari l'area adiacente la piscina), oltre per il fatto che si ha un bel balcone. La pulizia è ottima, fatta giornalmente e la nostra camera era arredata con gusto, luminosa, con un bel bagno, minifrigo, tv.. tutto al suo posto. Nulla da dire davvero. Gran bel punto di forza del Nicotera è la verdissima e profumata pineta che lo circonda, ammirabile anche standosene spaparanzati nel solarium della bellissima piscina (magnifico il contrasto di colori): questo quadro idilliaco è però guastato dalla incomprensibile incuria e sporcizia sia della pineta stessa, che della piscina. La piscina è praticamente accessibile sempre, ciò richiede grande pulizia, quindi non si può arrivare di mattina e trovare sugli sdrai non so quanta roba del giorno precedente. Non parliamo di ciò che abbiamo trovato addentrandoci in pineta.. basterebbe poco, certe cose proprio non le capisco.. Per il resto invece, il villaggio si presenta esternamente abbastanza pulito, anche nell'area ristorazione, dove lavorano camerieri e personale davvero professionali. Riguardo proprio al cibo, non si è mangiato male, nel complesso siamo sempre andati a cena con un discreto entusiasmo. Magari la varietà è onestamente poca, ma tra abbondanza a qualità media non ci si poteva lamentare. Si aggiunga a ciò anche una perfetta organizzazione, quindi a qualsiasi ora si arrivasse (anche se ci sono ben precisi orari da rispettare su cui non transigono - suvvia si può essere un pochino più elastici) si trovava il proprio tavolo e soprattutto ogni vassoio era sempre ben rifornito (spesso nei villaggi succede che se arrivi tardi, trovi quel che trovi....). Questo aspetto lo abbiamo apprezzato moltissimo, perchè per me è esempio di attenzione al cliente.
Peccato invece, come premesso, per il mare (non certo colpa del Nicotera), è stata una delusione pazzesca... mai passato così tante ore in piscina in tutta la mia vita.. Un gran peccato anche perchè la spiaggia è bella, ampia e tutta di sabbia.
Concludo con un elogio al personale in generale, e ci metto anche dentro i ragazzi dell'animazione, perchè se mancano (come premesso) assolutamente per quanto riguarda il miniclub, li abbiamo trovati bravi, mai invadenti e capaci di proporre la sera spettacoli molto piacevoli.
Se non fosse per il brutto mare beccato, direi rapporto qualità/prezzo buono.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più

Animazione discreta. Fanno tutto i clienti, anche gli spettacoli.

Punto di forza
Biberoneria, ottima organizzazione.
Punto debole
Mare orrendo, obbligati a stare in piscina. Cucina? No comment (schifo), tanto pignoli sugli orari per tutto! In fila (sotto il sole) per la prenotazione al ristorante e poi il bar con chiusura a mezzanotte e la macchina del caffè già spenta alle 23:30. Pazzi... Un chiaro invito a non tornare mai più.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Semplicemente indimenticabile

Sono tornato a casa da un paio di giorni e non riesco a pensare ad altro che ai fantastici momenti vissuti a Nicotera Beach.
Al primo posto vi è sicuramente l'Animazione e quindi tutto lo staff tecnico che meritano tantissimi complimenti per la simpatia, la disponibilità, la professionalità, le abilità artistiche e soprattutto per il loro intenso lavoro. Ogni giorno intrattengono con diversi giochi di gruppo e piano bar e la sera esibiscono i loro invidiabili talenti artistici in teatro.
Non posso dimenticarmi assolutamente di complimentarmi con il mini club: le animatrici che se ne occupano hanno moltissimo talento, professionalità ed esperienza e si prendono cura dei più piccini anche durante i pasti. E' la prima volta che noto una disponibilità simile ed è veramente difficile non affezionarsi a loro.
Quindi un grandissimo complimento a tutto lo staff dell'animazione che è veramente il polmone dell'intero villaggio. Mi mancherete davvero moltissimo. Siete riusciti a rendere la mia vacanza un'esperienza indimenticabile. Ciao

Punto di forza
Certamente l'Animazione. Ma anche il mare, la spiaggia e la piscina.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza rilassante

Ho trascorso 10 giorni in questo villaggio con la mia famiglia e mi sono trovata molto bene, sono tutti molto disponibili dalle ragazze della reception al personale delle pulizie, dalle ragazze della boutique ai baristi per non parlare degli animatori! La struttura è molto bella e le camere veramente spaziose. Complimenti anche al personale della sala pranzo: ragazzi molto svelti e gentili ed al Direttore sempre presente per qualsiasi problema. Mia figlia 14enne si è divertita tantissimo grazie ad Ugo del Teen Club: non la vedevamo dalla mattina alla sera, era sempre in compagnia di amici. La spiaggia è funzionale anche per persone con disabilità motoria ed è ben gestita da Claudio ed Alessandro ed è sempre piacevolmente accarezzata da una favolosa brezza marina!

Punto di forza
struttura senza barriere architettoniche, professionalità animatori, personale gentilissimo
Punto debole
pavimento ristorante scivoloso, bar spiaggia poco fornito (solo acqua)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

bellissima vacanza

Sono tornata oggi e già mi sento triste perché è stata una settimana fantastica, complimentia tutto lo staff dell'animazione, bravissimi ragazzi, siete un bel gruppo, io di ognuno di voi mi ricordo qualcosa, ancora tantissimi complimenti, baci.

Punto di forza
mare, spiaggia, animazione
Punto debole
cucina
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno!

Sono stata in diversi villaggi, ma questo è stato l'unico dove tutto è stato perfetto. Il mare stupendo, lettini sempre disponibili in qualsiasi ora della giornata. Cucina ottima, varia, abbondante e di qualità. Camere enormi e pulite. Personale gentilissimo, simpatico e sempre disponibile e cosa dire dell'animazione?... SUPER! Non sono mai tornata nello stesso posto,ma qui credo propio che ci tornerò!
Viviana AGOSTO 2012

Punto di forza
Mare e spiaggia
Note sul volo
Perfetto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza stupenda

Vacanza stupenda, piscina immensa e pulitissima con moltop cloro, spiaggia attrezzatissima e bagnini disponibilissimi; mare trasparente; staff animazione disponibile; cabaret e musicol eccellente; mascotte del Villaggio (il piccolo ma grande Andrea Iovino all'altezza del suo ruolo) unico e SUPER; nel complesso miglior vacanza degli ultimi 10 anni.

Punto di forza
La struttura e la distanza dal mare
Punto debole
Cucina non eccellente, ma buona; per il pesce scegliere un altro ristorante...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza super!!!!

Salve sono stata al nicotera beach village dal 18 al 25 agosto 2012 e devo dire di aver avuto sin da subito un'ottima impressione della struttura. visto che il giorno di arrivo coincideve con il compleanno di mia figlia Benedetta tutto lo staff facevano gli auguri alla piccola. E' stato bellissimo. il baby club e' favoloso in particolare Marzia.. bravo Alessio e un supir bravo a matteo. balliamo e cantiamo ancora soku soku baci baci vira vira.

Punto di forza
L'animazione e la piscina.
Punto debole
Nulla.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

stupendo

semplicemente stupendo, piscina immensa e pulitissima, spiaggia attrezzata e mare trasparente animazione SUPER sono almeno 15 anni che vado in vacanza nei villaggi e raramente ho trovato un gruppo così! un ringraziamento particolare alle ragazze del miniclub, le mie bimbe ne erano estasiate. unica nota negativa è la pulizia delle camere, peccato perchè basta veramente poco per rendere tutto perfetto, speriamo di tornarci al più presto.

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

complimenti

complimenti al direttore sempre resente e risolutivo, ottima l'animazione, tutti ragazzi molto gentili ed educati.
Per il primo anno mio figlio è stato con il mini club ed è stato proprio benissimo. Da rivedere però il paro giochi bimbi un pò scarno e non tenuto benissimo. Complimenti al bagnino in piscina sempre vigile per l'occupazione di lettini nvece da rivedere l'operato dei bagnini in spiaggia, non efficientissimi. Bravo al direttore!!!

Punto di forza
animazione
Punto debole
parco giochi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

il migliore

Ciao a tutti, sono stata al nicotera beach village dal 7 agosto al 18 agosto. Questo è il secondo anno che ci vado e devo dire che io non sono mai andata per due volte allo stesso villaggio. Devo dire che a struttura è spettacolare ed è tutto concentrato. La piscina e il mare sono pulitissimi e anche la spiaggia è bella. L'unica cosa che cambierei è la cucina perche fanno poche cose. Mentre la parte migliore è l'animazione sono tutti educati e simpatici in particolare vorrei ricordare Serafino, ugo e daniela che sono fantastici. Con questo consiglio a tutti questo villaggio perche è fantastico.

Punto di forza
Animazione spettacolare
Punto debole
Cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

Struttura eccellente, mare cristallino, cibo buono, pulizia camere ottima, animazione preparata e tutti carinissimi (in particolare Alessio)...
vacanza indimenticabile e mi chiedo come certa gente possa scrivere commenti così negativi (recensioni precedenti alla mia partenza) di un villaggio come questo! Ci tornerei subito!

Punto di forza
Struttura, mare cristallino, animazione e tutto il personale, pineta e pulizia camere
Punto debole
Stoviglie non sempre pulite
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

soldi buttati!!!

nel complesso direi che merita un 5, non di più...

Punto di forza
l'animazione, tutti bravi ragazzi cordiali ed educati...
Punto debole
il mare! da schifo... sporco, sempre agitato e molto profondo quindi non indicato ai bimbi! la spiaggia in discesa, roba da matti! per non parlare della cucina quasi da mensa!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Una bella vacanza

Buonasera a tutti. Sono stata al Nicotera dal 30 giugno al 14 luglio 2012 con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini di 11 e 8 anni e devo dire che la mia esperienza è assolutamente positiva. Il villaggio è molto carino, curato e pulito con camere veramente confortevoli. Il personale assolutamente disponibile e cortese e con un All Inclusive veramente All Inclusive. Sinceramente, avendo girato moltissimi villaggi, sono d'accordo che la quantità e la varietà del cibo non sia al top, ma alla fine mi è servito per non prendere i kg che, inevitabilmente, mi porto a casa dopo ogni vacanza. Bellissima la pineta, grande e pulita la spiaggia, tutto a portata di mano. Il mare, a volte, è stato impraticabile per la sporcizia ma, onestamente, non me la sento di incolpare la struttura. L'unico neo è che si parla di bar in spiaggia, ma in realtà è solo un distributore d'acqua. Ma il bar principale è talmente vicino che... facciamo un po' di moto!
Ho riservato il mio ultimo commento per l'animazione: raramente ho trovato un'agenzia di ragazzi così educati, professionali e preparati. Un plauso enorme va sicuramente a Chicco Garbelli, il capo villaggio. Un grande ragazzo, un uomo di talento, una crescita personale averlo conosciuto. Quando la cultura, l'educazione e l'arte si mescolano sapientemente e si mettono al servizio dell'animazione. Ed i suoi collaboratori non sono da meno: spettacoli da teatro, intrattenimento da pianobar, serate da cabaret, costumi da applauso. Grandissima Daniela, grande voce e notevole spessore umano. Bravo Matteo, artista di calibro. Ma non citerò più nessuno perchè, sinceramente, il mio grazie è corale. Non vi aspettate un'animazione invadente e fastidiosa. Loro ci sono, sempre. Ma rispettano il tuo tempo e la tua vacanza. Per noi tutto ok.

Punto di forza
Animazione da urlo
Punto debole
Cucina, poco varia e poco personale a disposizione delle sale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

da consigliare con qualche punto interrogativo...

complimenti all'animazione molto professionale e cordiale.

Punto di forza
la vicinanza al mare e il mare stesso che è uno spettacolo.
Punto debole
l'organizzazione del ristorante con tavoli assegnati al caso... mancanza di personale, occorre più pulizia all'interno del ristorante a cominciare da piatti, bicchieri e mosche. molto cara la boutique, una cuffia da piscina 3.50 euro... il cibo tutto sommato ero discreto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

eccezionale

Il villaggio è raccolto e tutte le strutture sono facilmente accessibili, le camere sono spaziose e molto curate nelle pulizie giornaliere, la piscina è molto grande, ben curata e dotata di moltissimi lettini e ombrelloni, la piccola pineta che separa il villaggio dalla spiaggia è molto curata e attrezzata, ospita il mini club con una bella struttura per bambini ed è dotata di numerosi lettini per chi vuole rimanere al fresco, la spiaggia è grande e ben equipaggiata. Vi sono due ristoranti uno al piano terra dotato di aria condizionata e uno al piano superiore all'aperto, dove anche nelle giornate di maggior caldo si stava benissimo e si poteva godere di una splendida vista.

Punto di forza
L'animazione è a dir poco eccellente, dal capo villaggio Chicco al suo braccio destro Miki Castellani persone molto attente alle esigenze del cliente e capaci nel svolgere il loro lavoro, al piccolo grande Andrea o pulcino pio che dir si voglia. Bravi e veri professionisti il gruppo dei ballerini Alessio, Stefano e Marzia, non da meno la grande energia di Grazia e la professionalità e simpatia di Mike Scalisi. Vero punto forte di questa animazione sono i due cantanti attori Daniela Serpe e Matteo Montalto che sinceramente meriterebbero ben altre platee, bravi, bravi, bravi.
Punto debole
A mio avviso occorre installare un bagno presso la spiaggia, inserire qualche bevanda in più al distributore in spiaggia, nonché curare di più la ristorazione un po' troppo ripetitiva e limitata nella scelta, inoltre è determinante fare più serate possibili in spiaggia dopo la mezzanotte specialmente per i ragazzi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza unica!

complimenti a tuuto lo staff di animazione, in particolare a Sergio, Ugo, Andrea, Chicco e il capovillaggio nonché al direttore, persona simpatica e molto disponibile.
mare pulito, spiaggia ampia, piscina pulita, cucina completa e ottima. l'unico neo, poca pulizia nelle camere. a distanza di qualche giorno sento ancora la mancanza!
un saluto particolare a Sergio ragazzo simpatico e disponibile, Ugo altrettanto e Marzia ottima cantante. SPERO DI TORNARE AL PIU' PRESTO! SALUTI DA adolfo e famiglia.

Punto di forza
animazione perfetta, cucina completa in tutto, mare e spiaggia unici
Punto debole
pulizia nelle camere scadente purtroppo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ancora piango, è stata una vacanza stupenda!

Ho soggiornato al Nicotera Beach Village da giorno 30/06/2012 a giorno 07/07/2012. E' stata una settimana meravigliosa!

Punto di forza
Un'equipe di animazione davvero fantastica! Tutti sorridenti, gentili e sempre disponibili. Soprattutto il notro Ugo che ha instaurato un gruppo meraviglioso di ragazzi di cui io facevo parte e con cui ho legato tantissimo... il Teen Club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una bella vacanza.

Una bella vacanza rilassante.

Punto di forza
Animatori sempre presenti e molto bravi. Piscina pulita. Cibo buono e a volontà per tutti.
Punto debole
Il mare con acqua subito alta e il pomeriggio un po' sporca.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Divertimento, cordialità e relax...

Rimango senza parole nel leggere delle recensioni che cercano di penalizzare fortemente questa struttura. Con la mia famiglia è da tanti anni che giro l'Italia in lungo e in largo... che dire i miei figli ripartirebbero anche domani e io lo terrò in considerazione per un prossimo futuro perché soddisfatta sono certa di ritornare.

Punto di forza
Villaggio piccolo e raccolto, perfetto per famiglie con bambini e persone disabili. Ampia spiaggia di sabbia, a pochi metri dalle camere, attrezzata di ombrelloni e sdraio gratuiti. Staff di animazione (non posso non citare Matteo M., the voice, Alessio C. capo animazione, Serafino L., capo mare, Dino B., bagnino, e il simpaticissimo Ugo S., che splendidamente si è preso cura dei miei figli) egregio, simpaticissimo e soprattutto attivo ma non asfissiante e spettacoli molto coinvolgenti. Tutto il personale del villaggio è apparso sempre disponibile, cordiale e sempre sorridente. Buona e varia la cucina soprattutto nel ristorante in terrazza, ottima la biberoneria, bella e pulita la piscina, giardini curati, gradevolissima l'ombra della pineta anch'essa attrazzata di sdraio e giochi per i più piccoli. Ottima e reale l'all inclusive.
Punto debole
Unica pecca che ho riscontrato è la mancanza nella struttura di un centro medico, nonostante sia la reception che il bagnino del villaggio sono prontamente disponibili, preparati e attrezzati per un primissimo soccorso.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella vacanza

È stata una bella vacanza, anche perchè c'era il teen club per i ragazzi della mia età.

Punto di forza
Gli animatori erano sempre gentili e sorridenti.
Punto debole
Il cibo era scarso, c'era poca scelta ed era discreto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ancora piango

Mi mancano tutti, vi consiglio di andare in questo villaggio, è un villaggio ottimo.

Punto di forza
Animatori: sono il punto di forza del villaggio, è un'equipe ricca di persone, e soprattutto ricca di emozioni, mi hanno fatto passare una settimana per tutta la mia vita indimenticabile... i miei genitori non mi vedevano, sono stati rilassati una settimana intera, questa equipe è spettacolare, soprattutto il nostro Ugo, e poi che dire, il villaggio ha una bellezza splendida, non ho davvero parole.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Mi apettavo meglio, molto meglio!

Sono rimasta delusa della qualità del cibo e dell'animazione che non ha quasi nessuna organizzazione, né coinvolgimento!

Punto di forza
Il punto di forza? gentilezza e professionalità dei camerieri e Dino il bagnino (number one)! basta così, purtroppo!
Punto debole
Quasi tutto... la struttura è molto bella, pulita e luminosa. Il mare INDECENTE, SEMPRE SPORCO E AGITATO! Ti fai il bagno in piscina per sette giorni! Animazione molto scarsa... non parlo dei ragazzi presi uno per uno, sono bravi ed educati, ma l'organizzazione dov'è???
Il cibo da dimenticare per i primi 4 giorni (da menza sociale, con rispetto!)... gli ultimi 3 è stato buono.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

si può dare di più!

Avendo soggiornato in questo villaggio quando era ancora un Ventaclub il confronto è automatico, l'impressione è che la struttura ancora si regga su quanto ereditato dalla Ventaglio ma incominciano apalesarsi i primi inconvenienti. Il personale è ridotto al minimo con conseguente calo della qualità dei servizi, su tutto la manutenzione della spiaggia è inesistente... comunque una buona vacanza che ancora conviene grazie all'ALL INCLUSIVE, ma non aspettatevi prodotti rinomati al bar!

Punto di forza
L'animazione: una equipe di veri professionisti presente ma non invadente, non aspettatevi che vengano a tirarvi dal lettino pe partecipare alle attività ma sappiate che ci sono se solo volete partecipare (solo ad esempio il musical è cantato dal vivo!).
Il personale: nonostante il numero esiguo (vedere gli animatori dietro al buffet servire i clienti fa pensare...), si prodigano per soddisfare le richieste.
Punto debole
Ristorante centrale: la colazione è da dimenticare, le brioches fragranti un sogno irrealizzabile, vedere riciclare le coppette monouso per lo yogurt fa storcere il naso, la varietà dei cibi non è il massimo ma sopratutto mancano i cibi adatti ai bambini ed in un villaggio famiglie questo è grave! Vige in modo spregiudicato e palese il riciclo... molto meglio il ristorante in Terrazza in quanto alla cena sono presenti la pizzeria ed il grill.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

è una rapina

da evitare internet a pagamento giornaliero di 30 euro vergognoso... i ragazzi del bar unici ad essere bravi ed efficienti, chi dà buone recensioni non è stato in altri villaggi, fuori da questo villaggio c'è il deserto...

Punto di forza
camere spaziose ma siamo capitati nella camera 406 che era umidissima con materassi bagnati
Punto debole
mare quasi sempre come una fogna e subito alto, cucina era una mensa, nella mensa dei poveri si mangia meglio, animazione ancora peggio, in spiaggia mai visti solo qualche spettacolo serale e balletti, molto indecente pensavano solo a vendere biglietti della lotteria e fare foto a 7 euro l'una, vergognoso...
Note sul volo
volo ottimo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

costa un po' meno ma vale sicuramente altrettanto.

ho soggiornato dal 30/06/2012 al 14/07/2012 e sicuramente il posto vale 6.5 non certamente di più, la cucina veramente negativa si salva solo la pizza margherita del ristorante le terrazze, il mare torbido e schiumoso non invoglia a tuffarsi! sicuramente le persone che vi lavorano sono tutte gentili educate e disponibili ma ciò non basta per giustificare due settimane di vacanza presso questo posto.

Punto di forza
sicuramente la struttura, bella piscina, giardini curati, l'ombra della pineta e la facilità di raggiungere la spiaggia anche con i passeggini dato che è molto vicina alle camere e in pianura. buono è il servizio di biberoneria e molto brava la signora che lo gestisce.
Punto debole
sicuramente la cucina, pessima non tanto in quantità quanto in qualità e poi il mare schiumoso e torbido per tutti e quindici i giorni della vacanza tanto che si finisce tutti in piscina...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ancora piango!

Sono appena tornata e ancora piango... posto stupendo, massima pulizia, cibo sempre variato, ottima animazione anzi ringrazio tutti proprio tutti dell'animazione... da Matteo alla mascotte del villaggio Andrea. Siamo stati con i nostri figli ma era come se fossi stata in viaggio di nozze, si occupavano di loro dalla mattina al pranzo con loro e nuovamente la cena. Si sono divertiti tanto. Il mare era stupendo anche se dopo 50 cm iniziava profondo quindi magari si deve stare attenti ai più piccoli ma in compenso c'è una piscina stupenda adatta a loro. Il villaggio offre tutti i confort possibili e tra l'altro è ben raccolto. L'all inclusive ti offre ottimi cocktail e tutto ciò che hai voglia compresi snack. Forse questo villaggio non è adatto a gente più anziana visto che si lamentavano di continuo per i giochi di animazione pomeridiana perché c'era chiasso perché nel villaggio c'erano tanti bambini. Quindi è preferibile che scelgono altro tipo di sistemazione... perché in un villaggio se non ci sono animazione, coinvolgimento e bambini, allora non è un villaggio. Un grazie va anche al direttore che era sempre presente a verificare se venivamo soddisfatti in ogni esigenza. Spero di ritornarci perché è stato bello ma di poca durata.

Punto di forza
l'animazione, la cortesia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

1 settimana controversa

Tutti tentano di fare miracoli... gli animatori, il direttore, i ragazzi del bar dei ristoranti ecc; ma i mezzi non sono adeguati all'impegno profuso. Circa 1000 ospiti ad agosto (in una struttura con un campo di calcetto, uno di tennis, una piscina che alle 15 ribolle di persone) sono troppi. Il parcheggio risulta esiguo per gli stessi motivi. I pasti sono buoni spesso però ripetitivi (aspetto da rivedere). Ma non deve ingannare il mio giudizio negativo, spero serva per migliorare, perché le potenzialità ci sono, sarebbe un peccato non sfruttarle. Ps Daniela animatrice cantante e' rimasta nel cuore di mia figlia... brava!

Punto di forza
Animazione, Daniela su tutti, personale della pulizia
Punto debole
Quantità degli ospiti a cospetto della struttura. Parcheggio inadeguato. Personale indisponente della reception alla partenza
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza 100 e lode

Sono stato in vacanza dal 13 al 20 di agosto ma credo di aver detto tutto nei punti di forza. Comunque ritornerò anche l'anno prossimo al 100 per 100. Ah volevo ringraziare tutto il personale per la grande cortesia e disponibilità.

Punto di forza
Animazione, struttura, mare, pulizie, organizazzione, cucina.
Ma un punto in più alla pasticceria, tra colazione pranzo e cena con varietà di dolci mai uguali e sempre in abbondanza. E con un buffet di ferragosto incantevole.
Punto debole
Il mare subito profondo e le pulizie.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio discreto

animazione bella, soprattutto federico formica, cucina da rivedere, stuttura bella e pulizia buona.

Punto di forza
struttura
Punto debole
cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

discreto ma con qualche limite

La struttura del villaggio è discreta, ma andrebbe implementata; troppo piccola la piscina per la gente che solitamente è presente nel villaggio, troppo pochi un campo da tennis e uno di calcetto per accontentare tutti; antipatica la prenotazione del campo da tennis (con frequenti litigate tra i villeggianti per gli orari migliori); antipatico avere un solo campo da calcetto visti i tanti "praticanti" piccoli e grandi interessati a giocarci almeno una partita.
La spiaggia è buona, il mare abbastanza pulito; ottima la dotazione di canoe, meno buona la disponibilità di barche a vela (un solo laser "armato" e un tridente da dividere con tutti i villeggianti); le cattive notizie sono relative alla libertà di scelta dell'ombrellone (se arrivi dopo le ore 10 rischi di non trovarne disponibili) e agli orari della nautica, dopo le 11 e entro le ore 12, un po' poco.
L'animazione è buona, e i ragazzi sono disponibili, preparati e educati. Gli spettacoli però sono pochi e si basano sul canto, per il resto poca roba.
La cucina è buona e va dato merito al Direttore di essere sempre presente sia a piano terra sia in terrazza.
Bella la serata di pesce e quella tipica calabrese.
Antipaticissime le file per prenotare il tavolo in terrazza.
La pulizia delle stanze è buona è va dato merito al personale delle pulizie (in numero scarso) di fare davvero i miracoli e comunque un buon lavoro.
Un villaggio quindi discreto, con più di qualche difetto, difficilmente superabile visto che si riferisce alla struttura (piccola).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Carino ma perfettibile in vari punti

Forse l'animazione dovrebbe essere piu' curata e il capo villaggio piu' "presente" e non presentare solamente per i 2 spettacoli a settimana. Peccato per l'organizzazione, perche' i ragazzi sono bravi, simpatici e competenti.
Il tiro con l'arco ad orari da levataccia ad esempio e' impossibile da fare, dopo pranzo solo gioco caffe' e buonanotte, piano bar striminzito e scarno e non e' un'alternativa agli spettacoli indecenti che fanno fare al pubblico, ma ragazzi dovete farli voi gli spettacoli!
Direttore presente e cortese quando interpellato ma di fatto non chiede mai o passa tra i tavoli per chiedere pareri o semplicemnte come va.
Orario di "rilascio" camera inadeguato ai soggiorni che finiscono col pranzo, specie chi ha bimbi piccoli o neonati come noi non si possono sbattere fuori alle 10 di mattina! Siamo riusciti ad ottenere un'oretta di proproga ma non di piu'.
Parcheggio INADEGUATO davvero INADEGUATO.
Il mare e' curato ma la spiaggia e la profondita' punto debole di cui tuti si lamentano, non si possono cambiare se non con interventi da padre eterno per cui va pure bene cosi' per noi, e i lettini e gli ombrelloni li abbiamo trovati nuovi.
Camere abbastanza spartane, quelle a piano terra col balcone e lo stendino ti mettono davvero in mezzo la strada, almeno una siepe si poteva far crescere! Canali tv davvero strimiziti, rai e mediaset e finisce li', se volete mettere i cartoni ai bimbi per farli star buoi, portatevi un dvd portatile.
Tutto sommato da consigliare perche' nel complesso e' da provare e gli aspetti negativi sono sopportabili e perfettibili.

Punto di forza
Struttura carina e ben raccolta, accoglienza e buona educazione, buona cucina, all inclusive al bar, tranquillita', pulizia e relax.
Punto debole
Spettacoli serali fatti fari agli ospiti pur avendo ottimi animatori, e' un peccato, e di alternativo in contemporanena non c'e' nulla, si va a letto e ci si taglia le vene! Biberoneria dove ti devi cucinare e lavare ed asciugare le cose che usi, cosa paghiamo a fare le 70 euro per lavorare al posto vostro?
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio... che esperienza?!

Salutare e piacevole il passaggio per la pineta per accedere alla spiaggia. Animatori mai invadenti sempre attenti e disponibili (un saluto speciale a Formica, Daniela (dell' Aquila) e Antonmarco... veri professionisti).
Un affettuoso abbraccio a Chiara e Alessio.

Punto di forza
La vicinanza del mare alla struttura, animazione coinvolgente, pulizia degli ambienti comuni oltre che delle camere.
Punto debole
Acqua imbevibile, contorni a volte riciclati, mare spesso poco limpido, parcheggio insufficente per il numero degli ospiti e ciliegina sulla torta... soste obbigate sulla SA/RC (A3)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Nicotera

SECONDO ME NON E' IL MASSIMO anche se ci siamo divertiti tantissimo.

Punto di forza
Sicuramente una bella struttura, ben organizzata animazione ottima, mare bello anche se profondo, si mangia discretamente.
Punto debole
Come gia' detto una bella struttura ma si perdono per poco... quasi tutto sottomarca... si mangiano quasi sempre le stesse cose, sicuramente cibo abbondande ma scotta la pasta, freddo il secondo, non parliamo della terazza, fila la mattina per prenotare... ma la sera? qual'è la specialita', il pesce o la carne... la pulizia delle camere lasciava desiderare un po', in camera casetta wc che perdeva scarico lavabo e doccia otturati.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio meraviglioso

villaggio adatto a tutti diffidate dai commenti negativi, purtroppo una settimana è poca.

Punto di forza
villaggio indimenticabile pulito ben tenuto
animazione eccellente
cucina ottima adatta a tutti i palati
Punto debole
forse il mare visto che è subito profondo ma non per me che so nuotare!
Note sul volo
sono andata in macchina, il punto debole è la SALERNO-REGGIO CALABRIA che fa piangere
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ma che volete dalla vita!

Ho letto diverse recensioni prima di sceglere questo villaggio per le mie vacanze, tutte molto discodranti, alcune con giudizi terribili altre superlative e questo prima di partire mi preoccupava molto. Ho trascorso la settimana dal 23/08 al 30/08 e posso affermare che essendo un veterano di questo tipo di strutture, ne ho girate in totale 6, non ci si puo' proprio lamentare.
Ma veniamo nel dettaglio... la struttura è veramente BELLA e curata, le stanze sono grandi, gli arredi nuovi ed essenziali, è un piacere passeggiare all'interno del villaggio, nella pineta o sulla spiaggia.
Il mare e' discreto anche se risulta subito profondo, la sabbia e di grana grossa che non resta appiccicata (a me è piaciuta molto). La caratteristica che più mi è piaciuta è l'assoluta assenza di altri lidi o strutture balneari nelle immediate vicinanze, la spiaggia privata del N.B. Village non è accerchiata da caos e lidi affollati ma per centinaia di metri c'è spiaggia libera, cosa impensabile in altri posti.
Il cibo è sempre abbondante e nonostante gli immancabili individui che probabilmente a casa digiunano tutto l'anno ed attendono le vacanze estive per consumare un pasto completo, le portate sono rifornite di continuo e non si resta mai a corto di nulla ed il personale cortesissimo e gentilissimo. PS: per i signori che lamentavano la mancanza delle brocche al tavolo, ma dove siete stati in vacanza? Ne e' presente 1 per ogni tavolo, quando manca bisognerebbe ringraziare le persone maleducate che ne vogliono 2 per tavolino, comunque chiedendo al personale viene subito reintegrata.
Il Bar è fornito con le cose basilari e bene o male riesce a rispondere alle esigenze delle persone "normali"; ah, dimenticavo, a differenza di altre strutture in questo il caffè e gli alcolici (es. Spritz, Negroni, Grappa ecc) sono GRATIS.
L'animazione è una delle migliori che abbia mai visto... sono bravi, simpatici, preparati e soprattutto mai invadenti, chi vuole partecipare alle attività lo fa di propria volontà e non si viene mai assillati con richieste continue di partecipare all'uno o all'altro gioco. In particolare le serate puntano sul professionale... musical, balletti, coreografie. Un elogio particolare a tutto lo Staff dell'animazione, in particolare a Chicco capo animatore, a Matteo de Roma e Federico, comunque tutti e 25 bravissimi. Infine gli ospiti più piccoli del baby, mini e junior club sono sempre impeganti in varie attività controllati da persone preparate e giudiziose.
Dimenticavo di ringraziare il Direttore, persona cordiale e sempre presente per qualsiasi esigenza.
Consiglio vivamente questo villaggio, alla faccia delle persone che non si sa in che mondo vivono.

Punto di forza
Struttura ottima, animazione ottima, cucina ottima, pulizia ottima
Punto debole
Il mare risulta subito profondo e se non e' limpido come la Sardegna bisogna solamente prendersela con noi stessi che stiamo distruggendo quello che c'e' di piu' bello su questa Terra.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio per famiglie

per essere un villaggio a 4 stelle, ci si aspetta qualcosina di più.

Punto di forza
la struttura è bella, ben curata ma sopratutto e tutto a portata di mano.
Punto debole
il mare subito profondo (non consigliato per bambini piccoli) e la cucina non adeguata alle 4 stelle, inoltre la serata chiude alle ore 12.00.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio sicuramente da ricordare

Vacanza effettuata dal 09/07 al 15/07/2011.

Punto di forza
struttura adeguata alla 4 stelle, villaggio tenuto bene con il verde curato, animazione professionale e non invadente, mare limpido e pulito
Punto debole
solo uno, la cucina, la quantità non manca, ma per rispettare le 4 stelle i pranzi devono essere un po' rivisti, inoltre fa desiderare un po' la pulizia delle stoviglie
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

è rimasta solo la struttura

Vacanza dal 23/07 al 06/08 trascorsa bene grazie allo staff dell'animazione.

Punto di forza
La struttura nel suo complesso rispecchia la categoria, gli alloggi (la quadrupla) ottima sistemazione, sembrano dei monolocali, il mare vicinissimo, valutato 1 perchè non adatto ai bimbi, la stuttura è perfetta per i disabili. L'animazione SUPER!
Punto debole
La ristorazione a 1 stella, purtroppo sono rimasto deluso, sempre gli stessi antipasti, il più delle volte riciclavano i primi, la serata di pesce... non ne parliamo.
La spiaggia VA CURATA! Mia moglie si è punta con una siringa, al che il direttore a fatto spallucce. Che delusione.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bello, ma perchè perdersi per così poco?

Ho letto diverse recensioni prima di sceglere questo villaggio per le mie vacanze, tutte molto discodranti, alcune con giudizi terribili altre superlative... ed essendo appena rientrato posso affermare che come sempre, la verità sta nel mezzo.
Ma veniamo nel dettaglio... la struttura è veramente BELLA e curata, le stanze sono grandi, gli arredi nuovi ed essenziali, è un piacere passeggiare all'interno del villaggio, nella pineta o sulla spiaggia.
Il mare era pulitissimo, la sabbia e di grana grossa che non resta appiccicata (a me è piaciuta molto). La caratteristica che più mi è piaciuta è l'assoluta assenza di altri lidi o strutture balneari nelle immediate vicinanze, la spiaggia privata del N.B. Village non è accerchiata da caos e lidi affollati ma per centinaia di metri c'è spiaggia libera, cosa impensabile in altri posti.
Il cibo è sempre abbondante e nonostante gli immancabili individui che probabilmente a casa digiunano tutto l'anno ed attendono le vacanze estive per consumare un pasto completo, le portate sono rifornite di continuo e non si resta mai a corto di nulla ed il personale cortese e gentile.
Il Bar è fornito con le cose basilari e bene o male riesce a rispondere alle esigenze delle persone "normali".
L'animazione è una delle migliori che abbia mai visto... sono bravi, simpatici, preparati e soprattutto mai invadenti, chi vuole partecipare alle attività lo fa di propria volontà e non si viene mai assillati con richieste continue di partecipare all'uno o all'altro gioco (cosa che ho subito in altri villaggi). In particolare le serate puntano sul professionale... musical, balletti, coreografie, e non (come succede di solito) in un tentativo spesso vano quanto ripetitivo di buttarla sul comico. Infine gli ospiti più piccoli del baby, mini e junior club sono sempre impeganti in varie attività.

Ora però è il momento di parlare delle cose negative... che benchè minime esistono e vanno dette. La cucina come abbiamo detto è abbondante ma la qualità non è da 4 stelle... ho mangiato meglio in villaggi a 3 stelle, la qualità è discreta, ma ben lontano dal poter dire, come leggo in alcuni commenti,"si mangia bene"!
Altra nota dolente sono le attrezzature da spiaggia... vecchie, rotte e sporche. Alcuni ombrelloni erano rotti, a volte con la tela tagliata, i lettini quasi tutti malandati e la cosa più assurda e che erano sporchi e lo sono rimasti per tutta la vacanza. Posso capire che sostituire 200 ombrelloni e 400 lettini possa avere un costo... ma basterebbe almeno lavarli anche una volta la settimana. Viene da chiedersi come può una struttura a 4 stelle presentare dei lettini coperti di terriccio, capisco che possono sporcarsi durante la settimana, ma lavandoli di tanto in tanto non si arriva a quei livelli.
Infine un appunto mio personale (anche se nel villaggio è stata una lamentela di tanti), basterebbe avvertire la gente che se fanno il chek-in entro le 14 spetta il pranzo il giorno dell'arrivo, e se lo fanno dopo le 14 spetta il pranzo il giorno della partenza. Basterebbe inserirlo nel regolamento che ti consegnano all'arrivo, negli innumerevoli cartelli nella reception o che te lo dicessero almeno a voce. Non si può rifiutare il sacchetto pranzo ad una famiglia la mattina della partenza perchè ha fatto il check in alle 13, anche perchè nel nostro caso avevamo già mangiato all'arrivo e non abbiamo usufruito del pranzo. Bastava saperlo ed avremmo atteso un'oretta per fare il check-in, anche perchè in fase di prenotazione ti dicono che l'arrivo è previsto dalle 17 e se arrivi prima usufruisci solo dei servizi spiaggia. Sembra una piccola cosa, ma visto che ci hanno sbattuto il muso molte famiglie, sarebbe il caso quanto meno di avvertirle anche perchè partire dopo una settimana di vacanza con un rifiuto, non è gradevole.

In definitiva... la vacanza al NBV è una bella vacanza, ma con qualche accorgimento potrebbe essere perfetta. Scusate se mi sono dilungato ma avolte un semplice "mi sono trovato bene" o "mi sono trovato male" non aiuta chi vuole qualche informazione.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

con i suoi pro e contro

migliorerei la musica serale e dei balli di gruppo, troppo reggeaton...
W l'alligalli!

Punto di forza
Matteo, Chicco, Daniela e Vega dell'animazione. una equipe formidabile capitanata da grandi personaggi...
mare vicinissimo e piscina grande e accessibile a tutti.
ho valutato 5 la struttura soprattutto per l'assenza di barriere architettoniche, sono rimasta meravigliata dalla buona organizzazione per l'accessibilità ai disabili, infatti c'era tutto, dalle pedane alla sedia mobile per accedere in acqua, nonchè ombrelloni riservati in spiaggia.
Punto debole
l'igiene, soprattutto nel ristorante al terrazzo, perchè i cibi erano ricoperti da vespe e mosche.
l'acqua dell'all-inclusive da cambiare assolutamente, perchè era imbevibile e l'acqua in bottiglia furbamente non era prevista nella formula all inclusive (1.50 € a bottiglia).
per avere un ombrellone in piscina dovevi fare la gara, perchè il pomeriggio tutta una zona della piscina era all'ombra, tra l'altro la zona con più ombrelloni, e la restante metà aveva pochissimi ombrelloni al sole.
A volte le attività dell'animazione si accavallavano e secondo il mio modesto parere non erano organizzate bene perchè in contemporanea c'erano attività in spiaggia e in piscina.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi