Relais Capo Spulico

 
3.5 (88)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Relais Capo Spulico
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici


Di recente costruzione, il Relais Capo Spulico (noto anche come Cala Dei Saraceni Beach Resort), già proposto da Francorosso, Polycastrum ed Eurotravel, sorge in posizione panoramica sul mare lungo la costa ionica nel tratto più settentrionale, tra Calabria e Basilicata. Immerso nella macchia mediterranea, nei pressi di un antico castello di origine normanna, è a pochi chilometri dal grazioso paese di Roseto Capo Spulico e a 37 km da Sibari, rinomata per le antiche vestigia della Magna Grecia. Esteso su di una superficie di 25.000 mq il complesso è costituito da un corpo centrale su due piani affacciato su di una terrazza naturale dove trovano spazio il ristorante principale, l'American bar, il roof garden che domina l'incantevole golfo ed una parte di camere; intorno alla bella piscina centrale ed alla zona relax con piscina idromassaggio si affacciano le restanti camere. Pool bar, campi sportivi, anfiteatro ed un centro benessere completano l'offerta di questo esclusivo e raffinato resort. Tante le occasioni per divertirsi: immancabile il Sunset Time, punto di incontro per l'aperitivo serale.

Recensione Utenti

88 recensioni

 
(13)
 
(29)
 
(37)
 
(9)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
4.3  (88)
 
3.6  (88)
 
3.7  (88)
 
3.0  (88)
 
3.0  (88)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Ho soggiornato in questo villaggio la prima settimana di agosto, non ci sono parole per descrivere la mia vacanza. Tutto meravigliosamente stupendo! Dalla struttura alla spiaggia e per non parlare dello staff, tutti professionalmente bravi e simpatici. Io e la mia famiglia siamo rimasti soddisfatti a tal punto che abbiamo già deciso di ritornarci il prossimo anno.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza ad agosto!

Struttura bella, sia al primo impatto che poi vivendola. Complici non solo la giovane età, ma anche la posizione sul promontorio che affaccia sul castello di Roseto. Il resort direi che in molte sue parti è elegante. E' tenuto molto bene e la zona piscina è stupenda.
Un elogio, salvo eccezioni, al personale: cortese, affabile, disponibile e dispensatore di sorrisi. Siamo stati accolti fin da subito con tanto calore e fin da subito ci è piaciuta la nostra camera: abbastanza ampia e arredata con gusto. Quello che invece non ci è piaciuto è stata la pulizia (della stanza): polvere (molto evidente) sui mobili, ragnatele, chiazze di calcare in bagno bruttissime. Per il resto ok e cambio degli asciugamani quotidiano.
Il villaggio ha questa piscina centrale molto bella, c'è anche l'idromassaggio e vicino il pool-bar. All'interno per dimenticanze o quant'altro, c'è una specie di bazar molto carino con un po' di tutto. Per i fumatori, avviso però che le sigarette bisogna comprarsele in tabaccheria fuori (alla marina).
Come dicevo, il personale è squisito, ma l'elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori: davvero fantastici. E lo dice uno che non è proprio tipo da animazione tra l'altro. Hanno allietato la vacanza in modo professionale, mai asfissiante e divertente. Non parliamo poi degli artisti degli spettacoli serali in anfiteatro: unici!!!
Altro aspetto degno di nota e tanto caro a noi italiani in ferie: la cucina. Abbondanza e qualità di alto livello. A colazione la scelta era infinita e con una pasticceria fatta in casa da fuori di testa. A pranzo e cena si mangiava a buffet. C'era di tutto, frutta e contorni sempre presenti, poi antipasti, tre primi piatti, tre secondi (intendo come tipologia, potevi prenderti la stessa cosa tutte le volte che volevi), dolci (sempre fatti in casa, mi hanno rovinato!). Ma la cosa che ci ha stupiti è stata la varietà: mai nulla di ripetitivo, ogni giorno un tema culinario diverso, si passava che ne so.. dal tipico locale al messicano, tanto per fare un esempio. Meno male che di giorno si facevano quatto salti con gli animatori. Oppure ovviamente si andava in spiaggia. Ho fatto lunghe passeggiate. Avviso però che la spiaggia è di sassi, ciottoli e ghiaino, quindi sono necessarie le scarpe da scoglio. Il mare è bellissimo, l'acqua ha colori unici, è trasparente e cristallina. Occhio però ai fondali sassosi..
Per arrivare al mare, il Resort mette a disposizione una navetta, con cui NON ci siamo trovati molto bene a dire la verità, dato che si sono dimostrati parecchio disorganizzati: le navette sono due e invece di alternarsi in modo intelligente, spesso andavano a sovrapporsi trovandosi entrambe nello stesso posto. E va beh.. 20 minuti sotto al sole ad aspettare non sarà il massimo, ma almeno si è in vacanza, mettiamola così!

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

L'incubo... e il trauma.

Il posto sarà incantevole (bella piscina, vasche idro e jacuzzi in camera!), ma ancora noi tutti ce lo ricordiamo come un incubo. siamo rimasti due giorni, esattamente due anni fa... ma ancora quando entriamo in un villaggio soffriamo da 'sindrome da Cala dei Saraceni'. Un trauma difficilmente eliminabile. Andrebbero citati in giudizio solo per questo! perchè la nostra brevissima vacanza, si tramutò in un incubo: mancanza di cibo, con veri propri blitz notturni da parte degli utenti nelle cucine per cercare qualcosa da dare ai bambini (sembrava di essere in un film post-atomico), un cameriere che si avvicina a mia moglie intimandole di non prendere più di un cornetto per colazione altrimenti non bastavano, un bambino factotum che provvedeva a servire, fare le pulizie, pulire la piscina, ecc., animazione grottesca, insomma due giorni di ordinaria follia... per fortuna non sono tutti così: abbiamo rimediato con ottime esperienze all'Othium di Vallepiana e al Bravo di Pizzo calabro... ma la paura di incorrere in qualcosa di simile a Cala dei Saraceni, non ci abbandonerà per tutta la vita!

Punto debole
Pulizia, cibo e tantissimo altro.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Posto incantevole

posto meraviglioso, lo consiglierei a chiunque, è un villaggio ben attrezzato, cucina ottima, personale molto educato e gentile, mare splendente (poco comoda la spiaggia con le pietre) comodissime le navette che vanno e vengono dal villaggio alla spiaggia per tutto il giorno e animazione ben organizzata e divertentissima! adatta per bambini ragazzi e adulti... ripeterei senz'altro una vacanza come questa!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

DIREI UN DUE STELLE...

Lo sconsiglio vivamente...
cucina ripetitiva, sala da equiparare ai peggiori bar di caracas, con file interminabili per mangiare qualsiasi cosa e servizio pressocchè inesistente.
tutti i lussi pubblicizzati (come la SPA) sono solo un miraggio, l'animazione cerca di fare ciò che può, la reception direi molto disorganizzata.,qualunque chiamata per problemi di vario genere non è stata mai gestita se non dopo lamentele fatte di persona...
sconsiglio vivamente la struttura a tutti.

Punto di forza
IL MARE
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Al di sotto delle aspettattive

SENZ'ALTRO IL 4 STELLE (E PER GIUNTA "L") POTEVANO RISPARMIARSELO... IN DEFINTIVA IL MARE E' STATO OTTIMO (TRANNE IL SERVIZIO IN SPIAGGIA CON UNA RISTORAZIONE SCARSISSIMA, POCHI PEZZI DI PIZZA E UN PO' DI FRUTTA), LA STRUTTURA E' BELLA MA NON CURATA (GIARDINETTI TRASCURATI, BARRIERE ARCHITETTONICHE). NON CI SONO LUOGHI ADEGUATI PER I RAGAZZI E I GIOVANI (ANIMATORI MINICLUB E JUNIORCLUB COSTRETTI AD APPOGGIARSI UN PO' DI QUA E UN PO' DI LA' PER LA STRUTTURA). ANCHE SE PRESENTI CAMPI DA TENNIS E CALCETTO, NON SONO GESTITI BENE (MI SAREI ASPETTATO CORSI DI TENNIS, ALMENO PER UN MINIMO DI FORMAZIONE SUI FONDAMENTALI).
LA CUCINA E' STATA DA MENSA AZIENDALE, SCARSA SCELTA, SICURAMENTE NON DA "4 STELLE L". COMUNQUE SCONSIGLIABILE A CHI HA I BAMBINI. LA CAMERA INVECE L'ABBIAMO TROVATA OTTIMA.

Punto di forza
MARE
Punto debole
CUCINA, SERVIZI SCARSI OFFERTI DA PERSONALE NON MOTIVATO
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

HO TRASCORSO UNA BUONA SETTIMANA

STRUTTURA MOLTO BELLA MA IL TITOLARE DOVREBBE ASSUMERE ALTRO PERSONALE, PERCHE' UNA STRUTTURA 4 STELLE L DOVREBBE ESSERE MOLTO PIU' CURATA.U NA COSA STUPENDA E' L'ANIMAZIONE, SIETE GRANDI ANDREA E FRANCESCO.

Punto di forza
ANIMAZIONE, MARE.
Punto debole
CAMERE SPORCHE, QUALCHE CAMERIERE MOLTO MALEDUCATO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da dimenticare

struttura bella ma decadente senza un briciolo di manutenzione. camere, specialmente la suite acqua dove ho soggiornato con la mia famiglia, molto belle ma sporche e senza cura per non parlare del ristorante, un 4 stelle cadenti. cucina da mensa aziendale sia per qualità che per quantità, se arrivavi mezzora dopo finiva tutto, personale di sala anarchico e maleducato, si sentiva la mancanza di un direttore di sala che li facesse filare, piatti scialbi, insomma vacanze da dimenticare. ma hanno mai visto un 4 stelle? la sconsiglio a tutti.

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto il resto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

STRUTTURA DA EVITARE

MI MERAVIGLIO, DI QUANTE PERSONE DICONO CHE QUESTA E' UNA STRUTTURA PIACEVOLE, RILASSANTE, PULITA, FUNZIONALE, E DI OTTIMA CUCINA.
Ma vi faccio una domanda, non siete mai stati in altre strutture? Io sono sincero, mi sono trovato li' solo per un last minute. Ma questo non vuol dire trattare le persone ospiti per quello che hanno pagato, cioe' con menefreghismo del personale, cucina scadente, con tovagliette in legno appena appena sbattute, stanze con insetti vari e polvere, per non parlare che si dimenticavano di mettere asciugamani e carta igenica, dovevano pur risparmiare avevamo pagato poco? Altra piaga il condizinatore celtralizzato: o morivi dal caldo, o morivi dal freddo. Ed infine la piscina che comunque dovevi usare, le scarpette come in spiggia per i tasselli che si staccavano, e finivano sotto i piedi. Unica nota positiva è l'animazine fatta di ragazzi, piacevoli, e indiscreti, e il bazar che cosa chiedevi ti procurava. Per il resto è una struttura da evitare.

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA, PERSONALE, MARE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza gradevolissima

Ho trascorso a Cala dei Saraceni la settimana dal 30 luglio in poi. Avevo letto prima le recensioni ed ero un pò preoccupata, invece devo dire che la struttura è molto bella, l'animazione simpaticissima ed i ragazzi molto bravi professionalmente, la cucina buona ed abbondante (ma quelli che si lamentano come sono abituati?). Essendo il servizio a buffet è logico che se arrivi nell'ora di punta devi pazientare... 5 minuti... ma non hai altro da fare ed intanto quello che hai mangiato va un pò giù, anche perchè hai una varietà non da poco! Ho portato con me mio figlio di 16 anni, l'animazione l'ha coinvolto immediatamente, è stata per lui una vacanza favolosa... (quante lacrime quando la compagnia che si era creata ha dovuto salutarsi), proprio una vacanza gradevolissima da consigliare a tutti!

Punto di forza
Mare, animazione, cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi