Relais Capo Spulico

 
3.5 (88)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Relais Capo Spulico
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici


Di recente costruzione, il Relais Capo Spulico (noto anche come Cala Dei Saraceni Beach Resort), già proposto da Francorosso, Polycastrum ed Eurotravel, sorge in posizione panoramica sul mare lungo la costa ionica nel tratto più settentrionale, tra Calabria e Basilicata. Immerso nella macchia mediterranea, nei pressi di un antico castello di origine normanna, è a pochi chilometri dal grazioso paese di Roseto Capo Spulico e a 37 km da Sibari, rinomata per le antiche vestigia della Magna Grecia. Esteso su di una superficie di 25.000 mq il complesso è costituito da un corpo centrale su due piani affacciato su di una terrazza naturale dove trovano spazio il ristorante principale, l'American bar, il roof garden che domina l'incantevole golfo ed una parte di camere; intorno alla bella piscina centrale ed alla zona relax con piscina idromassaggio si affacciano le restanti camere. Pool bar, campi sportivi, anfiteatro ed un centro benessere completano l'offerta di questo esclusivo e raffinato resort. Tante le occasioni per divertirsi: immancabile il Sunset Time, punto di incontro per l'aperitivo serale.

Recensione Utenti

88 recensioni

 
(13)
 
(29)
 
(37)
 
(9)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
4.3  (88)
 
3.6  (88)
 
3.7  (88)
 
3.0  (88)
 
3.0  (88)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Ho soggiornato in questo villaggio la prima settimana di agosto, non ci sono parole per descrivere la mia vacanza. Tutto meravigliosamente stupendo! Dalla struttura alla spiaggia e per non parlare dello staff, tutti professionalmente bravi e simpatici. Io e la mia famiglia siamo rimasti soddisfatti a tal punto che abbiamo già deciso di ritornarci il prossimo anno.

Consigliato a
Tutti
Periodo
Agosto 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza ad agosto!

Struttura bella, sia al primo impatto che poi vivendola. Complici non solo la giovane età, ma anche la posizione sul promontorio che affaccia sul castello di Roseto. Il resort direi che in molte sue parti è elegante. E' tenuto molto bene e la zona piscina è stupenda.
Un elogio, salvo eccezioni, al personale: cortese, affabile, disponibile e dispensatore di sorrisi. Siamo stati accolti fin da subito con tanto calore e fin da subito ci è piaciuta la nostra camera: abbastanza ampia e arredata con gusto. Quello che invece non ci è piaciuto è stata la pulizia (della stanza): polvere (molto evidente) sui mobili, ragnatele, chiazze di calcare in bagno bruttissime. Per il resto ok e cambio degli asciugamani quotidiano.
Il villaggio ha questa piscina centrale molto bella, c'è anche l'idromassaggio e vicino il pool-bar. All'interno per dimenticanze o quant'altro, c'è una specie di bazar molto carino con un po' di tutto. Per i fumatori, avviso però che le sigarette bisogna comprarsele in tabaccheria fuori (alla marina).
Come dicevo, il personale è squisito, ma l'elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori: davvero fantastici. E lo dice uno che non è proprio tipo da animazione tra l'altro. Hanno allietato la vacanza in modo professionale, mai asfissiante e divertente. Non parliamo poi degli artisti degli spettacoli serali in anfiteatro: unici!!!
Altro aspetto degno di nota e tanto caro a noi italiani in ferie: la cucina. Abbondanza e qualità di alto livello. A colazione la scelta era infinita e con una pasticceria fatta in casa da fuori di testa. A pranzo e cena si mangiava a buffet. C'era di tutto, frutta e contorni sempre presenti, poi antipasti, tre primi piatti, tre secondi (intendo come tipologia, potevi prenderti la stessa cosa tutte le volte che volevi), dolci (sempre fatti in casa, mi hanno rovinato!). Ma la cosa che ci ha stupiti è stata la varietà: mai nulla di ripetitivo, ogni giorno un tema culinario diverso, si passava che ne so.. dal tipico locale al messicano, tanto per fare un esempio. Meno male che di giorno si facevano quatto salti con gli animatori. Oppure ovviamente si andava in spiaggia. Ho fatto lunghe passeggiate. Avviso però che la spiaggia è di sassi, ciottoli e ghiaino, quindi sono necessarie le scarpe da scoglio. Il mare è bellissimo, l'acqua ha colori unici, è trasparente e cristallina. Occhio però ai fondali sassosi..
Per arrivare al mare, il Resort mette a disposizione una navetta, con cui NON ci siamo trovati molto bene a dire la verità, dato che si sono dimostrati parecchio disorganizzati: le navette sono due e invece di alternarsi in modo intelligente, spesso andavano a sovrapporsi trovandosi entrambe nello stesso posto. E va beh.. 20 minuti sotto al sole ad aspettare non sarà il massimo, ma almeno si è in vacanza, mettiamola così!

Periodo
Agosto 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

L'incubo... e il trauma.

Il posto sarà incantevole (bella piscina, vasche idro e jacuzzi in camera!), ma ancora noi tutti ce lo ricordiamo come un incubo. siamo rimasti due giorni, esattamente due anni fa... ma ancora quando entriamo in un villaggio soffriamo da 'sindrome da Cala dei Saraceni'. Un trauma difficilmente eliminabile. Andrebbero citati in giudizio solo per questo! perchè la nostra brevissima vacanza, si tramutò in un incubo: mancanza di cibo, con veri propri blitz notturni da parte degli utenti nelle cucine per cercare qualcosa da dare ai bambini (sembrava di essere in un film post-atomico), un cameriere che si avvicina a mia moglie intimandole di non prendere più di un cornetto per colazione altrimenti non bastavano, un bambino factotum che provvedeva a servire, fare le pulizie, pulire la piscina, ecc., animazione grottesca, insomma due giorni di ordinaria follia... per fortuna non sono tutti così: abbiamo rimediato con ottime esperienze all'Othium di Vallepiana e al Bravo di Pizzo calabro... ma la paura di incorrere in qualcosa di simile a Cala dei Saraceni, non ci abbandonerà per tutta la vita!

Punto debole
Pulizia, cibo e tantissimo altro.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Posto incantevole

posto meraviglioso, lo consiglierei a chiunque, è un villaggio ben attrezzato, cucina ottima, personale molto educato e gentile, mare splendente (poco comoda la spiaggia con le pietre) comodissime le navette che vanno e vengono dal villaggio alla spiaggia per tutto il giorno e animazione ben organizzata e divertentissima! adatta per bambini ragazzi e adulti... ripeterei senz'altro una vacanza come questa!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

DIREI UN DUE STELLE...

Lo sconsiglio vivamente...
cucina ripetitiva, sala da equiparare ai peggiori bar di caracas, con file interminabili per mangiare qualsiasi cosa e servizio pressocchè inesistente.
tutti i lussi pubblicizzati (come la SPA) sono solo un miraggio, l'animazione cerca di fare ciò che può, la reception direi molto disorganizzata.,qualunque chiamata per problemi di vario genere non è stata mai gestita se non dopo lamentele fatte di persona...
sconsiglio vivamente la struttura a tutti.

Punto di forza
IL MARE
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Al di sotto delle aspettattive

SENZ'ALTRO IL 4 STELLE (E PER GIUNTA "L") POTEVANO RISPARMIARSELO... IN DEFINTIVA IL MARE E' STATO OTTIMO (TRANNE IL SERVIZIO IN SPIAGGIA CON UNA RISTORAZIONE SCARSISSIMA, POCHI PEZZI DI PIZZA E UN PO' DI FRUTTA), LA STRUTTURA E' BELLA MA NON CURATA (GIARDINETTI TRASCURATI, BARRIERE ARCHITETTONICHE). NON CI SONO LUOGHI ADEGUATI PER I RAGAZZI E I GIOVANI (ANIMATORI MINICLUB E JUNIORCLUB COSTRETTI AD APPOGGIARSI UN PO' DI QUA E UN PO' DI LA' PER LA STRUTTURA). ANCHE SE PRESENTI CAMPI DA TENNIS E CALCETTO, NON SONO GESTITI BENE (MI SAREI ASPETTATO CORSI DI TENNIS, ALMENO PER UN MINIMO DI FORMAZIONE SUI FONDAMENTALI).
LA CUCINA E' STATA DA MENSA AZIENDALE, SCARSA SCELTA, SICURAMENTE NON DA "4 STELLE L". COMUNQUE SCONSIGLIABILE A CHI HA I BAMBINI. LA CAMERA INVECE L'ABBIAMO TROVATA OTTIMA.

Punto di forza
MARE
Punto debole
CUCINA, SERVIZI SCARSI OFFERTI DA PERSONALE NON MOTIVATO
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

HO TRASCORSO UNA BUONA SETTIMANA

STRUTTURA MOLTO BELLA MA IL TITOLARE DOVREBBE ASSUMERE ALTRO PERSONALE, PERCHE' UNA STRUTTURA 4 STELLE L DOVREBBE ESSERE MOLTO PIU' CURATA.U NA COSA STUPENDA E' L'ANIMAZIONE, SIETE GRANDI ANDREA E FRANCESCO.

Punto di forza
ANIMAZIONE, MARE.
Punto debole
CAMERE SPORCHE, QUALCHE CAMERIERE MOLTO MALEDUCATO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da dimenticare

struttura bella ma decadente senza un briciolo di manutenzione. camere, specialmente la suite acqua dove ho soggiornato con la mia famiglia, molto belle ma sporche e senza cura per non parlare del ristorante, un 4 stelle cadenti. cucina da mensa aziendale sia per qualità che per quantità, se arrivavi mezzora dopo finiva tutto, personale di sala anarchico e maleducato, si sentiva la mancanza di un direttore di sala che li facesse filare, piatti scialbi, insomma vacanze da dimenticare. ma hanno mai visto un 4 stelle? la sconsiglio a tutti.

Punto di forza
mare
Punto debole
tutto il resto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

STRUTTURA DA EVITARE

MI MERAVIGLIO, DI QUANTE PERSONE DICONO CHE QUESTA E' UNA STRUTTURA PIACEVOLE, RILASSANTE, PULITA, FUNZIONALE, E DI OTTIMA CUCINA.
Ma vi faccio una domanda, non siete mai stati in altre strutture? Io sono sincero, mi sono trovato li' solo per un last minute. Ma questo non vuol dire trattare le persone ospiti per quello che hanno pagato, cioe' con menefreghismo del personale, cucina scadente, con tovagliette in legno appena appena sbattute, stanze con insetti vari e polvere, per non parlare che si dimenticavano di mettere asciugamani e carta igenica, dovevano pur risparmiare avevamo pagato poco? Altra piaga il condizinatore celtralizzato: o morivi dal caldo, o morivi dal freddo. Ed infine la piscina che comunque dovevi usare, le scarpette come in spiggia per i tasselli che si staccavano, e finivano sotto i piedi. Unica nota positiva è l'animazine fatta di ragazzi, piacevoli, e indiscreti, e il bazar che cosa chiedevi ti procurava. Per il resto è una struttura da evitare.

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA, PERSONALE, MARE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza gradevolissima

Ho trascorso a Cala dei Saraceni la settimana dal 30 luglio in poi. Avevo letto prima le recensioni ed ero un pò preoccupata, invece devo dire che la struttura è molto bella, l'animazione simpaticissima ed i ragazzi molto bravi professionalmente, la cucina buona ed abbondante (ma quelli che si lamentano come sono abituati?). Essendo il servizio a buffet è logico che se arrivi nell'ora di punta devi pazientare... 5 minuti... ma non hai altro da fare ed intanto quello che hai mangiato va un pò giù, anche perchè hai una varietà non da poco! Ho portato con me mio figlio di 16 anni, l'animazione l'ha coinvolto immediatamente, è stata per lui una vacanza favolosa... (quante lacrime quando la compagnia che si era creata ha dovuto salutarsi), proprio una vacanza gradevolissima da consigliare a tutti!

Punto di forza
Mare, animazione, cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un Calvario!

Che dire non mi è mai capitato di non trovare le parole giuste per esprimere quanto questa vacanza sia stata deludente!
Per prima cosa non è sicuramente un quattro stelle L, anzi tutto il contrario... se il buon giorno si vede dal mattino, già al nostro arrivo nella struttura, volevamo scappare... lo scenario è a dir poco angusto, davanti all'ingresso spiccano 3 croci di ferro, sicuramente saranno servite a qualche cosa in passato, noi le abbiamo considerate un presagio... la fontana all'ingresso e quelle circostanti tutte non funzionanti, non curate, tutto il verde secco, anche gli ulivi secchi, e c'è ne vuole per far seccare gli ulivi... e siamo solo all'ingresso!
Il nostro primo approccio con il personale è stato abbastanza freddo, neppure entrati 45€ di tessera club a testa, (noi avevamo pagato per un tutto incluso), per usufruire della navetta per andare a mare, degli ombrelloni, dell'animazione, della piscina... assurdo, ma per non fare questioni (se tornassi indietro le farei), abbiamo pagato...
La struttura all'interno è molto gradevole alla vista, l'importante è non guardare i particolari, sporcizia da per tutto, piscina bella ma decadente, con tutti i tasselli che si staccano, il bar della piscina, come quello all'interno poco fornito e con personale non professionale e su questo si potrebbe passare sopra, ma ineducato al massimo! L'organizzazione della struttura sembra fatta a posta per rendere tutto il più scomodo possibile al cliente: al bar tutto a pagamento ovviamente caffè 1€, una cedrata 3.50€, a discrezione del personale, non esiste un listino prezzi, e non si può pagare con i soldi, ma con una tessera che si ritira alla reception, da 10 o 20 €, se per caso sei disteso in piscina rilassato e vuoi prenderti qualcosa al bar, non solo è impossibile ordinare tranquillamente disteso, ma devi andare alla reception...
Per non parlare della ristorazione... il personale numericamente scarso per il numero di persone presenti nella struttura, e a dir poco stressato e ineducato (se ne salvavano veramente pochi), andare a mangiare metteva ansia, sembrava di chiedere l'elemosina, il mangiare era buono, ma sempre lo stesso, in Calabria ci si aspetta qualche pietanza tipica, invece sono tornata con la voglia di spaghetti piccanti, di una bella grigliata di carne, poi non parliamo dei dolci, pochi e solo a cena.
Una situazione che rasenta dell'incredibile, per non parlare della pulizia, ogni giorno tavoli sporchi, questo perché ogni stanza non aveva i tavoli riservati, quindi ogni volta dovevano aspettare che ci sistemassero i tavoli alla meglio peggio e delle volte, la maggior parte, dovevamo apparecchiarceli noi, con bicchieri e brocche rotte, scheggiate e con posate sporche! Noi eravamo in sei più un bambino ogni volta che volevamo mangiare fuori, dovevamo litigare con il cameriere perché non volevano farci unire i tavoli, dovevamo mangiare separati, quindi se arrivavamo presto e trovavamo i tavoli bene altrimenti tutti separati... sembravamo in un lager tedesco!
Le stanze carine, ma non da 4 stelle L, il frigo raffreddava appena, in tv si vedevano pochi canali, gli spazi veramente ristretti, non sapevo nemmeno dove mettere i vestiti, nell'armadio non c'era nemmeno uno scaffale, nel bagno nemmeno una pensilina dove appoggiare il beauty, nemmeno uno stendino dove mettere la roba bagnata, all’esterno c’era un tubo di ferro arrugginito, che ovviamente a contatto con l’asciugamano bagnato le ha sporcate tutte... le luci soffuse, sicuramente romantico, ma alla lunga fastidioso! Le lenzuola a me non le hanno mai cambiate....il portico davanti casa veramente carino, si doveva stare attenti solo alle formiche presenti sia dentro sia fuori le stanze e alle zanzare mi hanno mangiato! nel prato di fronte casa, ovviamente secco, la sera camminava indisturbato un riccio, anch’esso carino, ma pericoloso per i bambini, come pericolose le piante grasse sparse per tutto il villaggio!
Per non parlare del centro benessere... ci vuole coraggio a chiamarlo così e ci vuole anche coraggio a chiedere 15€ per un ingresso giornaliero, non incluso nella tessera club! Ho visto l'interno e sono rimasta scioccata, acqua stagnante a terra, pulizia scarsa, per non parlare dell'idromassaggio all'esterno, tre vasche piccolissime circondate da una pavimentazione di legno che traballa; e lasciamo stare le bici nella zona fitness... distrutte, alcune senza sellini...
Sicuramente dimentico qualcosa.
Tengo a precisare inoltre che non avrei fatto questa recensione così negativa se a colmare queste lacune, ci fosse stata gentilezza, cortesia e allegria da parte del personale, ma soprattutto della DIREZIONE, scortese, ineducata, presuntuosa e soprattutto arrogante, talmente tanto da arrivarci a litigare! Il cliente ha sempre ragione solitamente, io non sono d’accordo con quest’affermazione, ma qui è tutto il contrario! Talmente arrogante la direzione che dinanzi una folla che protestava perché molte persone si erano sentite male a causa di qualcosa che si era mangiato, la direzione ha detto che la colpa è nostra che ci abbuffiamo!
L'unica nota positiva di questa vacanza il mare, bellissimo, nonostante i grossi massi che lo rendono inadatto ad anziani e bambini e l'animazione SPETTACOLARE! I ragazzi dell'officina delle idee sono meravigliosi, competenti, non invadenti, veramente sprecati per la struttura!
Ma nonostante la loro splendida presente, SCONSIGLIO a tutti questa struttura, ha rovinato a me e i miei amici, le poche vacanze che avevamo a disposizione!
Ah dimenticavo, una Signora presente nella struttura ha dovuto pagare 100€ per portare il cane e ha dovuto tenerlo relegato in stanza, perché non c'erano aree adeguate per gli animali!

Punto di forza
Il mare è sicuramente un punto forte del villaggio, ma solo perchè c'è stato donato dalla natura così bello! e l'Animazione, l'Officina delle Idee, SPLENDIDA, ragazzi competenti, educati, non invadenti e simpaticissimi.
Punto debole
Tutto il resto, dalla Direzione, alla gestione, ai camerieri, alla ristorazione, al cosiddetto Centro Benessere, alle stanze, alla pulizia...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza gradevole

Concordo con quanti hanno scritto della calca ai buffet... ma la buona educazione non era inclusa nel pacchetto vacanza per cui nulla da biasimare se non ammettere di aver trascorso una piacevole settimana. Simpatici gli animatori, buono il cibo (peccato perchè siamo ingrassati), magico il panorama e bello il mare. Nota discordante è stata l'autostrada, è il terzo anno che scegliamo la calabria ma sono sicura che sarà l'ultimo o almeno fino a che l'autostrada non sarà totalmente completata. Mah! Tre ore per fare 5 km di autostrada sono davvero troppe e al sole! Sarebbe proprio il caso di dire che Cristo si è fermato a Eboli perchè si scoraggiava in anticipo di percorrere quell'autostrada verso sud...

Punto di forza
Mare, struttura, servizi
Punto debole
ospiti
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

UN VILLAGGIO CHE CADE A PEZZI...

SONO STATA IN VACANZA CON LA MIA FAMIGLIA PER UNA SETTIMANA IN QUESTO VILLAGGIO A 4 STELLE + L CHE TUTTO SEMBRA TRANNE CHE E' A 4 STELLE... ALL'APPARENZA LA STRUTTURA A PRIMA VISTA SEMBRA MOLTO BELLA MA HA MOLTI HANDICAP.
PER COMINCIARE ALL'ARRIVO NOI ABBIAMO ASPETTATO UN'ORA E MEZZA PER POTER AVERE IL NUMERO DELLA NOSTRA CAMERA, UNA VOLTA SISTEMATI IN CAMERA CI SIAMO ACCORTI CHE LA DOCCIA ERA ROTTA INFATTI L'ACQUA INVECE DI LAVARCI FINIVA FUORI DALLA CABINA. POI DAL CONDIZIONATORE CI SIAMO ACCORTI CHE SCENDEVA UNA FILA DI FORMICHE FINO ALL'ALTEZZA DELLO SPECCHIO DELLA STANZA. INSOMMA CI SIAMO ANDATI A LAMENTARE ALLA RECEPTION E CI HANNO DATO UN'ALTRA STANZA. LA PULIZIA DELLE CAMERE LASCIA A DESIDERARE INFATTI SOTTO LA SCRIVANIA C'ERA UNA BELLA RAGNATELA CHE CI HA FATTO COMPAGNIA PER UNA SETTIMANA. A TAVOLA C'ERANO DELLE TOVAGLIETTE DI LEGNO TUTTE FORATE E SPORCHE PERCHE' POCO PULITE, BICCHIERI E BROCCHE ROTTE O LESIONATE, POSATE POCO PULITE. I MOSAICI DELLA PISCINA CHE SI STACCAVANO MENTRE TI FACEVI UNA NUOTATA, I BAMBINI TRA CUI ANCHE MIO FIGLIO SI SONO FATTI UNA RACCOLTA DI TASSELLI. A MARE C'ERANO QUEI SASSI ENORMI ALTRO CHE GHIAIETTA PER NON PARLARE DELLA SPIAGGIA, NON SI RIUSCIVA NEPPURE A STARE IN PIEDI IN ACQUA. SOLO UNA DOCCIA FUNZIONANTE IN SPIAGGIA PER LAVARSI. MENTRE IN PISCINA C'ERA UN BAGNO MOLTO SPORCO. OMBRELLONI TUTTI STRAPPATI IN PISCINA MENTRE NELLA ZONA IDROMASSAGGIO ERA RIMASTA SOLO LA STRUTTURA IN LEGNO DELL'OMBRELLONE SENZA IL TELO. IL PAVIMENTO VICINO ALLE VASCHE IDROMASSAGGIO CON TAVOLE DI LEGNO CHE SI SOLLEVAVANO. C'E' IL VERDE MA E' DA CURARE, MANCANZA DI UN'AREA GIOCHI PER I BAMBINI, MANCANZA DI STENDINI PER STENDERE LE VARIE ROBE, CI SONO SOLO DELLE SBARRE DI FERRO PIENE DI RUGGINE VICINO AL MURO. PER QUANTO RIGUARDA IL MINI CLUB PER I BAMBINI MOLTO BRAVO ROCCO CHE SVOLGE IL SUO LAVORO CON PASSIONE MENTRE LE ALTRE MANCAVANO DI ESPERIENZA. PER QUANTO RIGUARDA L'ANIMAZIONE SECONDO ME E' IL PUNTO FORTE DEL VILLAGGIO, GRAZIE ALLA BRAVURA DEI RAGAZZI E SOPRATTUTTO DI STEFANO, ANDREA E DJ LEDO. ALLA FINE DELLA NOSTRA VACANZA VOLEVANO FARCI ANCHE PAGARE PER NON AVER LASCIATO LA STANZA ALLE 10 E CHE DOVEVAMO SECONDO LA RECEPTION USUFRUIRE DELLA STANZA DI CORTESIA. UNA STANZA DI CUI NON SAPEVANO L'ESISTENZA IN QUANTO LORO NON HANNO FATTO NESSUNA COMUNICAZIONE MA HANNO SOLO MESSO UN CARTELLO SUL BANCONE DELLA RECEPTION SICCOME LA GENTE STA SEMPRE IN RECEPTION... NOI CHE ABBIAMO ASPETTATO UN'ORA E MEZZA ALL'ARRIVO CHE DOVEVAMO DIRE ALLORA. COMUNQUE E' FINITA QUESTA SETTIMANA E CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE LE RECENSIONI PERCHE' IO NON CI AVEVO DATO TANTO PESO MA INVECE MI SERVIRA' DI LEZIONE PER UNA PROSSIMA VACANZA!

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
LA SPIAGGIA E IL MARE CON I SASSI, MANUTENZIONE DELLA STRUTTURA
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

VACANZA DA DIMENTICARE

Sono stata presso questo villaggio nella settimana dal 9 al 16 luglio e mi meraviglio di chi ne parla bene!? (probabilmente non è mai stato in altri villaggi oppure si accontenta di poco). Io di buono non ho trovato NULLA, è chiaro che la cosa è molto soggettiva ma per chi come me cercava una settimana all’insegna del divertimento e non del rilassamento totale si è rivelata una VACANZA DA DIMENTICARE. Anche se rilassante non lo è stato affatto... La mattina per poter prendere una tazza di latte c’era da fare la coda (un solo distributore automatico), a pranzo ed a cena code interminabili per poter prendere un primo o un secondo e la calca al buffet per poter prendere un pò di verdure insapore. Sui tavoli al posto della tovaglia c’erano delle tovagliette in legno alquanto poco igieniche… si poteva notare attraverso le fessure depositi di cibo, residui di cibo anche sulle posate, sedie in legno poste ai tavoli sulla terrazza malridotte...
Dopo le 18,30 non era più possibile fare alcuna doccia in quanto dai rubinetti usciva pochissima acqua o quasi nulla.
La manutenzione è carente, assi di legno sollevate nella zona delle vasche idromassaggio, condizionatori mal funzionanti, ecc.
Palestra di pochi metri con varie attrezzature poste l’uno a ridosso dell’altro e non tutte funzionanti, infatti su tre ciclette ne funzionava una, su due tapis roulant ne funzionava uno, su due step nessuno.
La spiaggia è descritta sul catalogo come lido di sabbia riportata, ghiaietta e scogli bassi, mentre in realtà ci sono dei sassi molto grossi.
Non aggiungo altro perché se leggete le altre opinioni negative descrivono perfettamente quello che anch’io condivido.
Concludo dicendo che per essere un quattro stelle lusso è molto carente.

Punto di forza
il mare (acqua cristallina)
Punto debole
sassi in spiaggia, organizzazione, carenza di personale, ecc.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza piacevole e relax

Siamo tornati ieri da una vacanza piacevole trascorsa presso la struttura Cala dei Saraceni.
La struttura è bella, il mare fantastico, il personale cordiale e il cibo abbastanza buono.
Alloggiavamo in una camera standar carina e silenziosa e onestamente non abbiamo avuto alcun problema, tutto è filato liscio.
Consiglio a tutti questa struttura ma non createvi aspettative da 4 stelle lusso!

NOTE NEGATIVE:
- nonostante le signore fossero gentili, la pulizia della camera era trascurata;
- la mancanza di assegnazione dei tavoli ai pasti portava spesso gli ospiti a discutere su chi aveva visto per primo il tavolo libero;
- troppe sedie rotte al ristorante;
- i mosaici staccati della pavimentazione della piscina, che però non ritengo fossero pericolosi ma semplicemente antiestetici;
- il verde dovrebbe essere più curato ed in complesso la manutenzione della struttura dovrebbe essere migliorata.

NOTE POSITIVE:
- la sera, complice anche un bel gioco di luci, la struttura assumeva un aspetto suggestivo;
- panorama;
- mare cristallino, anche se la spiaggia è composta da ghiaia e sassi, che però con un pò di attenzione, soprattutto da parte di noi genitori, non penso costituisca un problema anche per i più piccoli... mia figlia di 3 anni e mezzo ha giocato tranquillamente senza farsi male;
- servizio navetta efficentissimo,non abbiamo mai atteso più di 5 minuti e ne servono 2-3 per giungere al lido;
- cucina abbondasnte e abbastanza buona, soprattutto in considerazione della quantità di ospiti serviti, circa 500.
Il fatto che ci si lamentasse della ripetitività degli antipasti mi ha lasciato attonita: cosa si aspettava la gente... caviale e aragosta? con la maggior parte di noi ospiti,se non tutti, che soggiornavamo grazie ad offerte varie e last minute!
Il buffet era abbondante e variegato e il fatto che in certi momenti della serata si trovasse un pò sfornito non dipendeva dalla scarsezza di cibo ma dalla poca grazia di molte persone che si portavano direttamente i vassoi sui propri tavoli, o assalivano letteralmetne il cameriere che riforniva il buffet prendendo il cibo con le mani stile isola dei famosi,riempendosi inverosimilmente i piatti di qualsiasi cosa... e poi vedevi i tavoli da sparecchiare colmi di roba da mangiare nemmeno toccata;
- personale educato e disponibile alla soluzione dei problemi;
- bagnini e portiere di notte educati e professionali.

Per ultimo ho volutamente lasciato l'animazione perchè meritano un commento a parte: ECCELLENTI!
e lo dico sia da ospite, ma soprattutto da persona che ha fatto per 4 anni animazione per un grande tour operator internazionale in villaggi di eccellenza.
Ragazzi professionali, simpatici, educati, pieni di entusiasmo, discreti ma nello stesso tempo coinvolgenti e per nulla volgari... poi che ci si lamenti anche per la battuta ambigua o per il doppio senso.... allora lamentiamoci di tutti i comici contemporanei!
Un bacio ed un immenso grazie a Stefano, Andrea, Ledo, Ivana, Manuela, Rocco, Roberta, Packy, Francesco, Pasquale, Giuseppe, Manuela, Roberta ed Elena... tutti ragazzi genuini da un punto di vista umano e professionale.
Continuate così, siete grandi!

Punto di forza
Mare, piscina e animazione
Punto debole
Pulizia camere e molti ospiti che sembrava si trovassero per la prima volta di fronte ad un tavolo a buffet, forse era veramente la loro prima volta...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMA VACANZA

SONO APPENA TORNATA, E' STATA UN'OTTIMA VACANZA, UNA SETTIMANA DI TOTALE RELAX E DIVERTIMENTO GRAZIE AI FANTASTICI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE. NON ASCOLTATE TUTTI QUESTI COMMENTI NEGATIVI...
HO CAPITO CHE NON SI POSSONO SEGUIRE I CONSIGLI DELLE RECENSIONI ALTRIMENTI NON SAREI DOVUTA ANDARE IN VACANZA IN QUESTO VILLAGGIO, INVECE HO FATTO BENISSIMO AD ANDARCI E LO CONSIGLIO VIVAMENTE... COLAZIONE ABBONDANTE MA CHE DICO ABBONDANTISSIMA, PRANZO E CENA OTTIMI, CI VUOLE SOLO UN PO' DI PAZIENZA E C'E' TUTTO PER TUTTI, PAZIENZA, QUELLA CHE MOLTI NON HANNO, GENTE SIETE IN VACANZA RILASSATEVIII!!! QUESTO ERA IL SECONDO VILLAGGIO POLYCASTRUM CHE HO VISITATO E MI SONO TROVATA BENE IN ENTRAMBI I CASI.
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO CON UN NUOVO VILLAGGIO POLYCASTRUM, CIAO ANGELA

Punto di forza
MARE, ANIMAZIONE, PISCINA
Punto debole
SASSI IN SPIAGGIA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Commento positivo

Prima di partire ho letto le recensioni ed ero un pò scoraggiata.
Dove starò portando la mia famiglia?
Arrivati lì mi trovo in un posto bellissimo.
La camera spaziosa e accogliente, la struttura molto carina.
Siamo rimasti tutti molto soddisfatti dell'animazione (l'officina delle idee), sono dei ragazzi pieni di entusiasmo e simpatia.
I pasti erano molto abbondanti e vari e, nonostante fossero a buffet, i vassoi venivano sempre rimpiazzati.
L'unica nota negativa se così si può definire è che per raggiungere il mare si doveva ricorrere ad una navetta per coprire la distanza percorribile in soli 2 minuti.
l'unico cosa che andrebbe sostituita sono le navette.
Per una struttura così bella ti aspetti dei mezzi più belli.
Conclusione:che fate ancora a casa? raggiungete questo posto bellissimo.

Punto di forza
Animazione superba
Punto debole
Spiaggia di ciottoli
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bello ma non troppo

Sono appena tornato dal villaggio cala dei saraceni, una struttura bellissima ma mal oganizzata, dall'accoglienza del personale che sembrava già stanco ancor prima di finire la stagione estiva, alla cucina abbondante ma scarsa nel contenuto.
La colazione a buffet dove abbondano sia cornetti insapori, frutta fresca, prosciutto e formaggio, meno male che ci sono le torte semplici ma buone.
Il pranzo e la cena, abbondanti ma ripetitivi, all'ora "x" si scatena l'inferno, code ai primi e ai secondi, vassoi degli antipasti svuotati in pochi secondi, sembra quasi di stare all'Isola dei famosi, scene incredibili ma vere.
Il personale di Sala, gentile ma insufficiente, qualche cameriere specie quello ai secondi e contorni alquanto maleducato, dispiace per la mano atrofizzata ma non giustifica il suo comportamento, inoltre il suo dilungarsi con alcuni clienti oltre modo anche se la fila era abbastanza lunga.
Sconsigliata la pizzeria giu' al mare, dove trovi 2 ciotole di insalate e 2 di pomodori, 2 pezzi di pizza, già che chiamarla così é un complimento, alquanto pessima senza alcun condimento e pensare che la pizza è buona dappertutto.
Inoltre, da aggiungere la maleducazione del pizzaiolo.
L'unico aspetto positivo è l'animazine fatta di ragazzi piacevoli, molto discreti, simpatici, convolgenti, 10 e lode a loro sempre pronti a sopperire alle lacune del personale specialmente in occasione della fognatura occlusa che ha scatenato il putiferio nelle code, un plauso speciale va a "Rocco" che nonostante il suo problema fisico (mano atrofizzata) è stato eccellente con i bambini, sempre pronto a farli divertire e pronto a mettersi in mezzo al personale di Sala per sparecchiare e riapparecchiare i tavoli.
Concludo dicendo che non ASPETTATEVI PER NIENTE UN 4 STELLE+L, il posto è bello nel suo insieme, tranne che per il verde quasi inesistente, per la piscina che si staccavano i tasselli continuamente col rischio di tagliarsi, per le vasche idromassaggio con il patìo rovinato con assi alzate e incrinate quanto basta per farsi male e sistemato alla meno peggio con qualche asse nuova e molta schiuma poliuretanica.
PER NULLA ECCEZIONALE...

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima struttura

Settimana da sogno... Cucina da dio, si mangia veramente da spettacolo, per non parlare dei dolci, OTTIMO VERAMENTE, complimenti agli chef e ai pasticceri. Spiaggia che lascia un po' a desiderare, ma c'è la piscina che è bellissima, ottima animazione, non vedo l'ora di tornarci.

Punto di forza
Cucina
Punto debole
Spiaggia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

NON SONO ASSOLUTAMETE 4 STELLE LUSSO

Sono appena tornato dal villaggio cala dei saraceni, una struttura bellissima ma mal oganizzata, dall'accoglinza del personale alla cucina abbondante ma scarsa nel contenuto, sconsigliata la pizzeria giu' al mare, dove trovi 2 ciotole di insalate 2 di pomodori e 2, e sottolineo 2, pezzi di pizza pessima senza alcun condimento, per non parlare della maleducazione del pizzaiolo. L'unico aspetto positivo è l'animazine fatta di ragazzi piacevoli, discreti, e simpatici, molto convolgenti, 10 e lode a loro sempre pronti a sopperire alle lacune del personale. Concludo dicendo che non ASPETTATEVI NULLA DI ECCEZIONALE...

Punto di forza
Struttura bella, animazine
Punto debole
Cucina, organizzazine, pulizia e accoglienza
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

struttura eccezionale, gestita malissimo

direi che complessivamente il mio soggiorno può dirsi positivo, bene l'animazione discreta e professionale (ci ha fatto dimenticare la tv per una settimana), bene la cucina, abbastanza fornito e rifornito il buffet, straordinari i primi e i dolci, bella la struttura, il mare, la spiaggia un po' scomoda, ma certamente non si può cambiare, puntualissimo il servizio navetta, si aspettava per non più di 3-4 min.
Male, anzi malissimo la gestione degli impianti di condizionamento. per tutto il soggiorno ho avuto un lieve effetto ventilatore al posto dell'aria condizionata, poi il giovedì è saltato tutto, niente di niente per una giornata intera, l'ultima notte sono riuscita a dormire bene e non mi sono svegliata in un lago di sudore. Le mie lamentele sono state tante e ripetute, ma mi veniva detto "signora ha ragione, le mandiamo il manutentore (mai visto)"; mi prendevano in giro con gentilezza, 6 giorni senza aria condizionata in una struttura 4 stelle lusso, mah! venerdì sera, giorno prima della partenza, ho chiamato in reception per sapere se mettevano a disposizione stanze di cortesia, visto che la camera doveva essere liberata entro le 10,00 e ci spettava fare ancora il pranzo del sabato. mi è stato risposto "sì, una stanza di cortesia penso che ci sarà!" Una? per tutti gli ospiti???
alla fine abbiamo deciso di partire subito dopo la colazione infischiandocene del pranzo saltato, piuttosto che fare una doccia in una stanza sporca utilizzata da 400 persone in poche ore.
peccato, peccato perchè la struttura merita e basterebbe pochissimo ad offrire un servizio da 4*L!

Punto di forza
struttura
cucina
Punto debole
personale maleducato
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

E' finito il calvario

Ma il pesce dov'era? Il buffet degli antipasti è un campo di battaglia, per prendere che cosa? melenzane e zucchine tutti i giorni. Gli ultimi 4 giorni patatine a volontà. Peccato per la piscina, una bella struttura che sta cadendo a pezzi, le camere sono bene arredate... almeno quella che ho preso io. Per fortuna che ci sono i ragazzi dell' animazione... veramente bravi che con la loro bravura riescono a coprire tutte le lacune del villaggio.
Il mare è stupendo ma i massi che ci sono sulla spiaggia sono troppo grandi e pericolosi per gli ospiti.
L'ultima sera mi aspettavo una grigliata di pesce o di carne per il saluto agli ospiti ma a quanto pare si risparmia.

Punto di forza
Punto di forza solo la piscina che sta cadendo a pezzi e i ragazzi dell'animazione. La struttura è bella.
Punto debole
Il buffet troppo ripetitivo, personale insufficiente. Verde insufficiente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bellissima

Abbiamo trascorso una bellissima vacanza (dal 02 al 09 Luglio) al Cala dei Saraceni. Siamo stati molto bene, il villaggio è bello, le camere sono spaziose, confortevoli, "chic" e ben pulite. La cucina è eccellente e molto varia, il buffet sempre fornito e fresco. Per abitudine noi mangiamo molto tardi e abbiamo sempre trovato cibo in quantità, pasticceria fantastica... (infatti siamo tornati a casa con un paio di chili in più!).
La maleducazione di certi ospti faceva sembrare i pasti scarsi (ma così non è stato). Tanti complimenti ai ragazzi del ristorante che spesso si trovano ad affrontare clienti sgarbati. L'animazione è travolgente ed educata, così come tutto il personale del villaggio. Centro benessere e massaggi meravigliosi!

Punto di forza
Struttura molto bella, cucina curata e saporita, personale sempre cordiale e gentile
Punto debole
Troppe persone maleducate (PRENDEVANO L'IMPOSSIBILE SUL BUFFET) e... sempre a lamentarsi che c'era poco!!!???
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU' ATTENZIONE

Buongiorno,
peccato bella struttura ma gestita in maniera pessima.
1) Struttura fatta bene ma senza alcuna manutenzione (camere con moquette sporca, verde inesistente, piscina con i mosaici tutti tolti, gradini del bar per accedere al mare divelti);
2) Cucina a dir loro siciliana ma essendo un siciliano posso garantirvi che non aveva nulla di siciliano, sempre lo stesso cibo ed i secondi di pesce sempre surgelati (in un posto come la calabria pesce sempre surgelato? Bho!). Ci aspettavamo, come nel resto di altri villaggi da noi visitati, che si organizzasse la serata di grigliata pesce e carne, macchè solo verdure riciclate;
3) Animatori tutti molto carini, gentili e sopratutto cercavano negli spettacoli serali di coprire le lacune della cucina e sala ristroro;
4) Mare bello, molto pulito ma per chi andra' munitevi di apposite ciabatte da scogli per via dei ciottoli;
5) Pulizia non eccelsa ma da segnalare che un quattro stelle ci ha fornito gli shampi e bagnoschiuma solo al nostro arrivo, siamo stati cotretti ad uscire dalla struttura e comperare bagnoschiuma e shampo, evidentemente bisognava risparmiare anche quelli oltre che sul cibo;
6) Vorrei consigliare ai tour operator che lavorano con questa struttura di conoscerla bene.
Speriamo di rifarci con una settimana a fine agosto in un villaggio Alpitour/Bravo, gia' provati e imparagonabili alla gestione del cala dei saraceni.

Ho soggiornato in Luglio 2011

Punto di forza
Mare ma non la spiaggia
Punto debole
Organizzazione zero; cucina scandalosa; sala mensa disorganizzata; verde inesistente; e spazio adibito ai piccoli inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Cala dei Saraceni Quattro stelle? Nemmeno tre

Abbiamo trascorso la prima settimana di luglio in questa bella struttura anche se manca la manutenzione (alberi secchi, prato inesistente, camere con moquette lurida,gradini della spiaggia divelti e a causa di questo disagio una persona è finita per farsi male, spazi per bimbi inesistenti).
La cucina molto scarsa, sempre le stesse verdure e le pietanze rimanenti a cena rimpiazzate agli antipasti del pranzo. I cibi degli antipasti gia' alle 13.30 ed alle 20.30 tutto vuoto (premesso che il pranzo era sino alle 14 e la cena sino alle 21 e sopratutto che e' al buffet quindi dovrebbero essere abbondanti). I camerieri rimpiazzavano i coperti gia' utilizzati. Alcuni cibi li abbiamo trovati scaduti a maggio 2011 (maionese in bustine).
Code ai buffet interminabili per mancanza di organizzazione.
Organizzazione complessiva della struttura da dilettanti.
Animazione carina e tutti molto gentili ed educati, ma si percepiva che non avevano i mezzi a disposizione per affrontare spettacoli.
Mare spettacolare cristallino e pulito.
Economico nel complesso con i last minute ma forse è appena un tre stelle per i disservizi.

Punto di forza
Mare e struttura bella
Punto debole
Organizzazione dell'intero villaggio e cucina da dilettanti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

LA CUCINA DAVVERO SCARSA

Una vacanza all'insegna della disorganizzazione totale della struttura.
La cucina molto scarsa nel preparare le pietanze, anche se al buffet ogni giornalmente se arrivavi dopo le 13 per il pranzo o dopo le 20.15 per la cena trovavi i buffet antipasti vuoti (premetto che si puo' pranzare sino alle 14 e cenare sino alle 21) e considerando che si tratta di buffet l'ospite puo' anche prendere piu' volte le pietanze senza alcun problema; per non parlare le estenuanti code ai buffet davvero piccoli.
Piscina bella e pulita. Camere belle ma senza manutenzione. Mare eccezionale, davvero splendido. Animazione non sempre presente anche se tutti molto educati e uno su tutti molto bravo "ROCCO" con i bimbi. Verde inesistente regnano le sterpaglie.
Che peccato avere una struttura del genere e non saperla gestire!

Punto di forza
MARE CRISTALLINO, STRUTTURA BELLA
Punto debole
CUCINA MOLTO SCARSA E RIPETITIVA, LUOGHI COMUNI ABBANDONATI DA ANNI E SPORCHI, DISORGANIZZAZIONE TOTALE DELLA STRUTTURA
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

quello che c'è di bello? solo l'animazione!

Siamo stati al CALA DEI SARACENI dal 2 al 9 luglio 2011 in compagnia di amici e parenti e tutto sommato ci siamo divertiti.
Villaggio molto bello, ma mal curato, piscina bella, spiaggia scomoda, camere bellissime, animazione coinvolgente e preparata.
Adesso iniziano le dolenti note: la tessera per le consumazione era di carta (mai vista una roba del genere), mio marito lo stesso giorno dell'arrivo l'ha bagnata siamo andati a chiedere la sostituzione ma ci hanno detto che non era possibile e che loro non rispondono di smarrimenti o altro, ma a noi si era solo bagnata e si vedevano ancora quanti soldi c'erano sulla tessera: questa è la prima.
Al ristorante non ci sono tavoli sufficienti per tutti gli ospiti, a pranzo e cena ci è toccato aspettare anche mezz'ora prima che si liberasse un tavolo, sul tavolo poi non c'erano tovaglie ma una sorta di sottopiatti all'americana spesso sporchi, il menu ripetitivo e poco saporito il pesce era tutto surgelato e quando arrivava qualcosa di buono non era abbastanza per tutti.
A colazione un distributore di bevande calde (400 persone), cornetti durissimi, un giorno li abbiamo trovati a pranzo conditi al pepe verde, "nutella" finita il secondo giorno e mai più vista.
L'animazione però! Bravissimi tutti soprattutto Stefano, il capo villaggio!

Punto di forza
animazione, grandi Stefano, Dottor LeDo, Andrea, Ivana, Manuela, Rocco,Paky e tutti gli altri
Punto debole
ristorante, è il primo villaggio in cui non si assegnano i tavoli (non sono abbastanza per tutti gli ospiti)
A colazione un distributore di bevande per 400 persone, cornetti immangiabili, la "nutella" finita il secondo giorno, bibite annacquate.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza anche se...

Ho trascorso con mio marito e mia figlia un piacevole soggiorno di una settimana presso questa struttura che per quanto bella risulta non molto curata. La manutenzione e' scarsa o inesistente, le aree verdi completamente abbandonate; sedie rotte, pulizia delle camere troppo superficiale, vista la presenza di ragnatele e scarafaggi che di tanto in tanto venivano a farci visita. All'esterno della camera c'era un piccolo patio con tavolino e sedie di vimini, bello ed accogliente, anche se la presenza di escrementi di topo, durata per tutto il periodo della mia permanenza mi ha creato molto imbarazzo, in considerazione del fatto che mia figlia era solita giocare spesso all'esterno della camera. Altro limite, inoltre e' rappresentato dalla totale assenza di un'area giochi per bambini all'interno del villaggio, l'unica esistente si trova in spiaggia ma lascia molto a desiderare. L'animazione e' discreta e coinvolgente. La cucina buona e varia anche se da migliorare. Nonostante notevoli pecche che rendono incerta la catalogazione come 4 stelle lusso, posso dire che mi sono rilassata anche e soprattutto grazie allo splendido mare il cui ricordo mi annulla tutte le negativita' di questa breve ma intensa vacanza a Roseto Capo Spulico.

Punto di forza
Mare cristallino, struttura bella e finemente arredata in posizione panoramica
Punto debole
Scarsa manutenzione della struttura e delle aree verdi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Comunque positivo

ci siamo divertiti molto, i ragazzi dell'animazione stupendi, da ivana a roberta, a manuela per i bambini, a stefano e pachi e infine rocco molto garbato con i bambini.
detto questo, la struttura bella col verde mal curato, i pasti abbondanti con antipasti ripetitivi (purtroppo la maleducazione di certi ospti faceva sembrare i pasti scarsi, ma così non è stato).
ho perso gli occhiali e i camerieri onesti li hanno riconsegnati alla reception... qualche inserviente maleducato/a poggiava i piatti sporchi ripetutamente a fianco a chi ancora mangiava.
la nutella dopo il primo giorno è venuta a mancare (la mia bambina mangiava solo quella) e interminabili code per il dolce (ci rinunciavo), il ragazzo del piano bar troppo protagonista (sembrava che facesse i concerti) e poco disponibile coi clienti ( non posso farvi cantare!), la struttura è buona ma i servizi sono da 2-3 stelle.

Punto di forza
i ragazzi dell'animazione escluso il piano bar (giuseppe) troppo protagonista e con poca voglia anzi nessuna di coinvolgere i presenti (negava il karaoke)
Punto debole
il verde, le code al buffet, una sola macchina per le bevande della colazione (tra l'altro molto acquose), spremute allungate con l'acqua, antipasti girati e rigirati
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

VACANZA DA DIMENTICARE

ABBIAMO TRASCORSO UNA SETTIMANA E NON SEMBRA CHE SIAMO STATI IN VACANZA, ANZI... LA STRUTTURA DAVVERO BELLA MA MALGESTITA SOTTO TUTTI GLI ASPETTI, CON UNA CUCINA ASSOLUTAMENTE DA CANCELLARE E NON PARLIAMO DELLE INTERMINABILI CODE AI BUFFET PER UNA MANCANZA DI ORGANIZZAZIONE SUI BUFFET STESSI.

MANCANZA ASSOLUTA DI VERDE.

ANIMATORI IMPROVVISATI MA GENTILISSIMI.

MARE ECCEZZIONALE, E FORSE E' L'UNICO PUNTO DI FORZA DEL VILLAGGIO, ANCHE SE PROPIO AL LIDO SUL MARE PER LA MANCANZA DI ALCUNI MATTONI SU ALCUNI GRADINI CHE PORTAVANO AL MARE HANNO FATTO SI' CHE UNA PERSONA SIA FINITA IN OSPEDALE TAGLIANDOSI IN DIVERSE PARTI DEL CORPO.

PULIZIA DELLE CAMERE DA RIVEDERE.

PISCINA MOLTO BELLA E PULITA MA CON I MOSAICI CHE SI TOLGONO DA SOLI E RIMANENDO AL FONDO DELLA PISCINA STESSA CI SI TAGLIA CALPESTANDOLI.
GIUDIZIO FINALE: ESPERIENZA DA DIMENTICARE SUBITO E PRENOTARE CON UN ALTRO TOUR OPERATOR E MAI PIU' CON POLYCASTRUM.

Punto di forza
SPLENDIDA STRUTTURA MA MALGESTITA CON UN MARE BELLISSIMO.
Punto debole
LA CUCINA SEMPRE CON I SOLITI PASTI DI MELANZANE E PEPERONI SENZA MAI AVERE DELLE ALTERNATIVE, LA CARNE E IL PESCE (SOLO LA PLATESSA SURGELATA) UN VERO MIRAGGIO.
ORGANIZZAZIONE IN SALA E DELL'INTERA STRUTTURA RIDICOLA.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

CHE VERGOGNA...

Salve,
finalmente è finita! Abbiamo trascorso la settimana io e la mia famiglia che va dal 02/07/2011 al 09/07/2011, ma oggi non vedevamo l'ora di tornare a casa.
Vorrei descrivere cronologicamente dal primo all'ultimo giorno il calvario vissuto da me come tanti altri ospiti sempre nella predetta settimana.
Arrivo il sabato mattina e subito a primo acchitto mi accorgo che qualcosa non andava, in quanto la HALL con lo spazio antistante è incurata da mesi se non forse anni, le sterpaglie fanno da padrone, e anzichè avere un po' di verde, come in tutte le altre strutture visitate periodicamente da noi, le aiuole e gli alberi sono in uno stato di totale abbandono.
Arrivati alla cena del sabato incominciano le prime risposte ai dubbi sollevati all'arrivo, e cioè disorganizzazione ai massimi livelli nella sala ristoro oltre che ad una cucina davvero molto scarsa (considerate che gia' martedi' mi accorsi che ai buffet venivano messi a disposizione anche cibi scaduti a maggio 2011 come ad esempio la maionese nelle bustine, e pertanto invito anche le autorita' competenti a vigilare su questo fenomeno davvero molto grave!).
La coda ai vari buffet una vera schifezza e gia' alle 20.30, se non prima, i buffet sopratutto degli antipasti erano gia' vuoti, e non venivano rimpiazzati. Un certo cameriere Alfonso sgarbato e poco professionale(considerando che rimpiazzava i coperti utilizzati da altri ospiti, è una vera VERGOGNA.
Gentili gli animatori tutti, ma senza mezzi per poter affrontare una stagione con tutte le attivita' che un villaggio abbraccia, e spesso si trovavano a improvvisare in tutto.
Pertanto invito Polycastrum a non perdere di credibilita' offrendo ai suoi clienti tali strutture, ma a dare qualcosa di meglio.
Sconsiglio vivamente tale esperienza, e non fatevi accattivare dai last minute che vi propongono.
CHE TRISTEZZA!

Punto di forza
Un mare davvero cristallino, sembrava una piscina
Punto debole
Cucina, sala ristorazione e organizzazione globale della struttura davvero pessima.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

bella vacanza

sembra che da quando è stato aperto non sia mai stato fatto niente, è valutabile come non un 4 stelle, forse un 3. Ottima l'animazione, grandi ragazzi.

Punto di forza
animazione
Punto debole
poca pulizia e manutenzione delle camere e dei luoghi comuni
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Best Summer!

Ho trascorso una vacanza al Cala dal 18 Giugno al 2 Luglio. Struttura meravigliosa, tenuta in buone condizioni.
Personale è gentile e professionale, il servizio navetta compesa al 100% l'assenza della scala mobile.
Le camere pulite quotidianamente.
Nel complesso il voto che do a questo soggiorno è 8 e mezzo.
Poi c'è l'animazione... presente in ogni momento della giornata, discreta e sempre molto vicina alle esigenze dei clienti.
Professionali, attivi comici e mai volgari sono stati quei ragazzi che hanno reso il mio soggiorno non da 10 + ma da 11!

Punto di forza
Cibo e animazione
Punto debole
Mangiare troppissimo!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Non un 4 stelle L ma un buon 3 stelle

Ho trascorso una vacanza, dal 25 giugno al 2 luglio, da voto 7 in questa struttura che di per se è meravigliosa ma per il modo in cui è tenuta non merita le 4 stelle L bensì 3 sono più che genose. Infatti la doccia in camera perde acqua allagando il bagno. Il verde praticamente esiste solo ai bordi della piscina, per il resto ci sono alberi e arbusti secchi. Diverse sdraio a bordo piscina sono rotte. La tanto decantata scala mobile per arrivare al mare è stato costruita in parte e poi abbandonata fra le erbacce. Tuttavia il servizio navetta è efficentissimo. La pulizia sia delle stanze che dell'intero villaggio lascia molto a desiderare.
Il personale è molto disponibile, gentile e premuroso. L'animazione lascia molto a desiderare in quanto molto monotono e ripetitivo. Non riescie a coinvolgere gli ospiti. Il capo villaggio ha un modo di rapportarsi col pubblico molto volgare e allusivo e spesso anche durante il giorno o in prima serata si curava poco della presenza di bambini. La cucina è veramente ottima e varia, i dolci sono la vera specialità della casa. Il mare è meraviglioso anche se la spiaggia è priva di sabbia ma piena di grossi ciotoli e quindi poco utilizzabile soprattutto per i piccoli. Anche l'area giochi per questi ultimi è piccolissima e poco sicura. Credo che una pecca sia la mancanza di un centro medico nel villaggio dal momento che può ospitare fino a 400 persone.

Punto di forza
La struttura e la cucina (soprattutto i dolci).
Punto debole
La pulizia e la manuntenzione della struttura, il mare non di sabbia (inesistente) ma grossi ciotoli. La scala mobile inesistente (o meglio costruita ma abbandonata fra le erbaccie)
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

top vacanza famiglia

Abbiam trascorso, io e la mia famiglia, una vacanza indimenticabile... tutti ci siamo affezionati ai ragazzi del'animazione, i bambini piangevano quando siam andati via... il personale ci ha fatto sentire come se fossimo a casa... l'unica pecca è aver mangiato troppo... ma se non si fa in vacanza quando si dovrebbe far??? lo consiglio vivamente!!!

Punto di forza
animazione, cibo, cura dei clienti
Punto debole
si mangia troppo!!!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

una vacanza da dimenticare

Cari amici vi vorrei raccontare la mia esperienza in questo hotel a quattro telle lusso (voleva esserere una parodia).
Premetto che il nostro gruppo di Foggia eravamo circa 35 persone tra adulti e bambini, la prima cosa che abbiamo notato appena entrati in camera è stata la sporcizia che la faceva da padrone almeno per quanto mi riguarda, successivamente siamo scesi per l'aperitivo prima di cena e vi posso garantire che ci hanno servito acqua colorata oltre al contorno che dovrebbe seguire un aperitivo molto ma molto scarso.
Se poi vogliamo parlare del cibo servono sempre le stesse pietanze e sempre molto scarse tra l'altro inseguiti dai camerieri per vedere quanta roba prendi.
La colazione è un'odissea pensate che ci sono due macchine automatiche per il latte, cioccolato, o altro che al secondo giorno una già non funzionava e che per altro non hanno neanche provveduto a sistemare, se gradivi un cornetto di un qualsiasi gusto non era assolutamente possibile dovevi accontentarti di quello che passava il convento (perchè di questo si tratta), e non ultima la scortesia e la maleducazione che primeggiava in tutti i sensi, ah dimentivavo mia sorella e mia cognata sono cadute su uno scoglio sulla loro spiaggia procurandosi la prima la frattura del polso e la seconda una frattura del cranio con conseguente operazione d'urgenza e udite udite non vi ere un medico nel villaggio per prestare i primi soccorsi fortunatamente avevamo una nostra macchina ove ci siamo recati in ospedale.
Potrei raccontare tante altre vicissitudini ma mi fermo qui ma ci si viene da chiedere e mai possibile che ci sono gestori che promuovono il turismo in questo modo? è una vera vergogna queste persone rovinano l'immagine di una regione bellissima e di tanti operatori del turismo che fanno con passione il loro lavoro e che con tanti sacrifici mantengono alta l'immagine della stessa.
Carissimi villeggianti, dopo avervi raccontato tutto ciò avete ancora intenzione di fare le vostre vacanze in questo posto non posso altro che farvi i miei migliori auguri.

Punto di forza
La struttura è bella, ma non si può dire certo un 4 stelle L
Punto debole
cucina, pulizia, disorganizzazione catastrofica, ma il non plus ultra è la maleducazione che è nettamente al primo posto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Ferragosto.. d'Inferno!!!

Ferragosto 2010: Una discesa negli inferi. Non vacanza, ma espiazione. Sporcizia, incompetenza, cibo scadente, organizzazione dilettantesca. Una miriade interminabile di disservizi per i quali, ahimè, ho pure pagato profumatamente!!!
Vade retro, Cala dei Saraceni!

Punto di forza
Mare, piscina, estetica.
Punto debole
Tutto il resto. :-(
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Commento

si sta benino anche se non piu' di tre giorni poi stanca. un po' di pulizia in piu' non farebbe male anzi. discreto

Punto di forza
l'estetica, e i ragazzi dell'animazione
Punto debole
manca qualcosa... in particolare la pulizia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

potresti pensare di essere ai caraibi

ho lavorato lì nel 2007 quando il villaggio era over 18, e mi auguro che presto tornerà ad esserlo. mare stupendo, clima quasi sempre ottimale, camere molto belle, e soprattutto disponibilità da parte dei titolari (la mia non è un arruffianata, ma questo dato me lo hanno riferito tutti) e di tutto lo staff... avendo aperto all'ultimo momento ovvia la defaiance del ferragosto, ma già il 16 si stava una favola. Gli animatori ottimi nel contatto. Io prevedo che questo sia stato l'anno zero per questa struttura che può solo che migliorare, per cui fidatevi e nel 2011 andateci (chi può farlo anche in questo scorcio di stagione). Dovesse poi tornare la formula over 18 non c'e' ne sta per nessuno in italia, ve lo dice uno che ne ha girati una cifra!

Punto di forza
provate la sera a guardare il cielo e vi renderete conto di dove vi trovate. il villaggio ha una sua magia...
Punto debole
chi conosce la storia sa che ha subito vari cambiamenti, quest'anno hanno aperto in ritardo e non per loro colpe. ovviamente tutto è stato organizzato all'ultimo, quanto ho potuto vedere è gia frutto di un miracolo
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Week-end Ferragostiano

Io e il mio ragazzo siamo arrivati il 14 per poi ripartire il 16... all'arrivo abbiam trovato un po’ di caos... ma chi viaggia come noi, sa che deve aspettarselo prima di ferragosto... il mare e la spiaggia sono da sogno... la struttura è bellissima con un'animazione davvero coinvolgente... ti fa sentire a casa... pecca del villaggio è stata un pò la disorganizzazione della sala, ma c'è da dire che "purtroppo" erano presenti molti "MALEDUCATI"... che a mio dire non sanno cosa sia un buffet e come ci si serva...
tutto sommato il nostro week-end ferragostiano si può dire che sia andato davvero bene...

p.s.
(alle coppiette come noi consiglio le vasche idromassaggio fuori dal centro benessere)

Punto di forza
mare, animazione, cortesia
Punto debole
sala
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Le 4 stelle di lusso sono solo una chimera

Arrivati all’Hotel il primo problema è stata l’assenza di un qualsiasi posto auto, poiché i parcheggi sotterranei, mal organizzati, non reggono la capienza della struttura. Scesi sulla spiaggia la toilette del lido dell’Hotel “Laguna Blu” si presentava indecorosa: l’assenza della chiusura della porta, la sporcizia e la mancanza di sapone rendono l’idea.
Arrivati all’ora di pranzo si scatena l’inferno. La capienza della sala ristorante non regge tutte le persone presenti. File interminabili per il buffet e gente costretta a rimanere fuori: i nervi saltano e volano i primi insulti di clienti esasperati dalla totale disorganizzazione dello staff.
Cibo indegno: la scarsa qualità della ristorazione era evidente. Pensando di aver raggiunto l’apice della disperazione non sapevamo cosa ci attendesse: non c’è fondo al fondo.
Nel pomeriggio ci avvertono di prenotare i tavoli per la cena serale al fine di migliorare il servizio, come se non sapessero quanti clienti ospitano: la cena prevista per le 19:30 inizia alle 21:00 con ressa all’ingresso. Il ritardo è derivato dal mancato collegamento tra numero della stanza e numero del tavolo del ristorante: la matematica è un’opinione? L’unica costante era la qualità pessima del cibo. Alla nostra partenza ci si sente dire dagli altri clienti “Beati voi che ve ne andate a noi chissà cosa ci aspetterà”. SCONSIGLIATISSIMO.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
CUCINA, DISORGANIZZAZIONE, PULIZIA, MANCANZA DI ATTENZIONE VERSO I CLIENTI
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DELUSIONE

La struttura è bellissima ma l'organizzazione e la cucina sono da escludere del tutto.

Punto di forza
Niente, eccerto la posizione...
Punto debole
In primis la cucina... e l'organizzazione... PESSIMA
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza bellisma!!!

la mia è stata una vacanza favolosa... mare cristallino... il cibo (per me cosa molto importante) era davvero abbondante e squisitissimo servito in un degno buffet... siamo stati accolti in modo caloroso... l'animazione ci ha fatti sentire come se fossimo a casa... tutti molto organizzati, disponibili e cortesi.
peccato per la scala mobile è vero... ma erano presenti 2 navette che facevano un vai e vieni continuo, unica pecca il villaggio non era pieno, ma per me e la mia famiglia meglio così, i bambini si sono divertiti tantissimo ugualmente... conoscendo molti amichetti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Cala dei Saraceni... disservizi e cibo indegno

Sono tornato ieri da Cala dei Saraceni 4 stelle Lusso?, bene la struttura sarà forse un 4 stelle (non certo lusso) ma la gestione della stessa, la qualità della cucina, l'offerta dei servizi promessi e non erogati è decisamente scarsa.
Ritengo perlomeno curiosa il commento del caro mio predecessore in quanto come dichiarato dai responsabili della struttura e dai ragazzi dell'animazione la stessa ha aperto i battenti ai vacanzieri sabato 10 luglio?
La spiaggia è di sassi e ciotoli pertanto non adatta ai bambini ed a chiunque abbia problemi motori, è a circa 500 metri dalla struttura con un'unica precisazione che per percorrere i 500 metri bisogna superare un dislivello di circa 200/300 metri ciòè salire sulla piccola collina sulla quale è posizionata, è vero vi è la navetta ma ovviamente per usufruirne si perdono circa 20/30 minuti tra l'attesa ed il percorso (ciò con 100 ospiti nella struttura) non oso pensare cosa accadrebbe con la struttura al completo, è vero la scala mobile esiste peccato sia ferma a causa di danni alla stessa causati da una frana.
Cucina indescrivibile il cibo è sembre lo stesso a pranzo ed a cena, le pietanze vengono disposte su vassoi di acciaio su tavoli normali ripeto normali e non su banchi riscaldati e/o refrigerati pertanto dopo alcuni minuti (vista l'aria condizionata) gli stessi sono praticamente gelidi, gli stessi sono abbandonati a se stessi senza alcuna assistenza da parte del personale pertanto possibilità di farsi aiutare nel comporre i piatti e/o chiedere del tipo di pietanza offerta.
Inesistenti i "late breakfast" e la colazione era penosa normali fette biscottate, cornetti e biscottini, poi caffè e cappuccino che giungevano ai tavoli dopo circa 20/30 minuni in quanto un cameriere provvedeva a prenderli al bar situato fuori dal ristorante.
Più che sufficiente l'animazione, sufficiente la cortesia del personale che però arrancava in un impresa ardua in quanto male organizzata.
Pertanto ritengo la struttura bella, la distanza dal mare problematica, la cucina penosa per un 4 stelle "lusso", in giro c'è di meglio in strutture 3 stelle ben gestite, a che serve l'idromassaggio in camera ed in piscina se tutto il resto non è all'altezza?

Punto di forza
La struttura del Villaggio bella ma non adatta ai bambini
Punto debole
La cucina praticamente inesistente, il servizio a dir poco da 3 stelle, la non conoscenza delle più elementari regole di gestione professionale di un 4 stelle lusso.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

GRANDE VILLAGGIO

Che dire... una splendida vacanza.
Anche se prima di arrivare ero un po' titubante per il fatto che avendo 2 bambini e che la struttura originariamente era nata per soli single.... Poi invece all'arrivo con grande stupore ho visto tantissimi bambini ed una accoglienza specifica per loro.
La struttura è magnifica, moderna e funzionale; cucina buona e varia; animazione ottima coinvolgente ma mai invandente (rispettosa dei gusti degli ospiti).
Personalmente la struttura la consiglio a tutti... BUONE VACANZE

Punto di forza
STRUTTURA, PISCINA, CUCINA E ANIMAZIONE
Punto debole
SPIAGGIA CON CIOTOLI (MA MARE PULITISSIMO) E SCALA MOBILE PUBBLICIZZATA MA INESISTENTE.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi