Futura Club Itaca Nausicaa
STRUTTURA - Il Futura Club Nausicaa dispone di appartamenti confortevoli suddivisi in bilocali per 4 persone, trilocali per 6 persone (disponibili solo in formula residence) e camere standard doppie. Ogni unità abitativa è dotata di angolo cottura, televisore, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati con box doccia e phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Nausicaa propone un programma diurno, con giochi, tornei e balli, e di intrattenimento serale con spettacoli e folcklore locali, musical, cabaret e feste a tema. Per i più piccoli la struttura offre il Miniclub Agorà di Uappo in base alle seguenti fasce d'età: Baby Ippo 3/6 anni; Kadet Ippo 6/12 anni; Ippo Young 12/17 anni. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine di cui 1 per bambini, 1 campo da calcetto, 2 campi polivalenti di tennis, pallacanestro e pallavolo, 1 campo da beach-volley, pista pattinaggio, ping-pong, 2 campi bocce e corsi collettivi di nuoto, aerobica, acqua gym, tennis, tiro con l'arco, canoa e windsurf.
Recensione di QVillaggi
Soggiorno deludente
Buonasera, con la mia famiglia abbiamo trascorso le nostre vacanze 2018 presso il villaggio Itaca Nausicaa di Rossano Calabro.
La prima domanda è: perche farci pagare una vacanza da 4 stelle se il villaggio secondo me al massimo può valerne 3?
1) Stanza spartana, tre cassettini per 4 persone, 1 presa di corrente.
2) Piano doccia con visibili macchie di muffa, e falso armadietto sotto al lavabo.
3) Cibo scadente. Continui rimescolamenti con maionese riproposti a pranzo e cena. Si è raggiunto l’assurdo con il babà. Solo un incompetente può presentare questo dolce affogato nell'acqua invece del rhum!
4) Per avere un piatto di patatine fritte, abbiamo aspettato 15 minuti di orologio, ma in cucina cosa utilizzano, le friggitrici giocattolo?
5) Nessuna regola rispettata: in piscina venivano utilizzati gonfiabili che erano più gommoni, tutti potevano liberamente fumare, lettini sempre sporchi.
6) Ma gli ombrelloni a mare sono lì dagli anni '60? Inoltre dovevamo provvedere da soli ad aprirli.
7) Prima di entrare in camera giocavamo a scommettere se gli asciugamani erano state cambiati.
Le povere signore che provvedevano alla pulizia non ricevevano in tempo la biancheria dalla lavanderia.
8) Campo da basket con 1 solo pallone.
Ottima l'animazione, i ragazzi della ristorazione e delle pulizie.
Recensione Utenti
Migliorie da apportare
Villaggio Itaca tenuto bene, ma le camere sono ferme all'inaugurazione, quindi oltre 20 anni fa! La nostra camera era letteralmente un buco con due vecchi materassi affiancati e che sistematicamente si dividevano. Il climatizzatore sparava aria gelida non regolabile direttamente sul letto e quindi non lo abbiamo usato mai.
Il buffet abbandonato a sé stesso e ricoperto di mosche e api. Molto bravi i camerieri.
Spiaggia abbandonata a sè stessa.
Pulizia delle stanze molto buona (la nostra era la 422), ma i corridoi non vedevano acqua da chissà quanto; idem i pavimenti del ristorante Itaca.
WI-FI ZERO.
Mi dispiace, ma questa è la verità.
- Coppie
- Famiglie
Professionalità
Unici nel far trascorrere giornate e nottate nel segno della allegria.
Bella struttura, ottima organizzazione.
Sicuramente da tornare!
Struttura migliorabile
Villaggio Itaca tenuto bene, ma le camere sono ferme all'inaugurazione, quindi oltre 20 anni fa! La nostra camera era letteralmente un buco con due vecchi materassi affiancati e che sistematicamente si dividevano. Il climatizzatore sparava aria gelida non regolabile direttamente sul letto e quindi non lo abbiamo usato mai.
Pulizia delle stanze buona, la nostra stanza n. 422 era tenuta pulita dalla signora Marcella, ma i corridoi sembrava non vedessero acqua da anni, idem i pavimenti del ristorante Itaca. Mi dispiace ma questa è la verità.
Il buffet era abbandonato a sé stesso e ricoperto di mosche e api.
Spiaggia abbandonata a sé stessa.
Bravi i camerieri e in particolare Giuseppe Palopoli.
Non chiamarlo resort
Ho soggiornato dall'1 al 15 agosto.
Alcuni dei camerieri in sala sono stati maleducati e arroganti.
Cibo da mensa e non da resort, pizza impossibile mangiarla per fila lunga e lenta, a volte dopo aver fatto 15 minuti di fila era finita.
Camera piccola per tre persone, doccia piccola e mobile in bagno finto. Non c'era spazio fuori per una sedia, solo stendino.
Pulizia buona.
In piazza musica massimo fino a mezzanotte e dopo tutti a nanna.
In spiaggia poco spazio e bar lontano.
Esperienza tutto sommato buona ma non da resort.
Vacanza pessima
Villaggio bello grande ma organizzazione pessima e pulizia scarsa, stanze vecchie e con problemi. Cibo sufficiente, mare molto bello ma con sassi, in generale secondo me mancano proprio esperienza e organizzazione.
Commento
Occorre più attenzione alla sicurezza
Miglioramenti
Villaggio bellissimo, animazione composta da ragazzi tutti bravi e gentili, però... il bar in particolare della spiaggia dovrebbe aprire molto prima e l'erogatore della spiaggia erogava solo acqua e lì diceva anche altre bevande... il cibo è tanto però non di qualità e la nota dolente sono i piatti sporchi non lavati bene veramente indecenti e poi il bagnino deve essere sempre presente.
Squallido
La pulizia è mediocre e i pasti sono di qualità scarsa.
Per quello che si paga si potrebbe mangiare meglio e con menu vasti, invece ci sono sempre le stesse cose.
Non è una vacanza, meglio restare a casa, almeno si sa cosa si mangia.
Villaggio da incubo
Pulizia zero con polvere che vola e non ti dico cosa c'era sotto e sopra i letti.
Formiche che fanno parte della formula all inclusive in tutte le camere sia sotto che sopra il letto.
L'aria condizionata è un beneficio per pochi. Televisione della nonna con tre canali.
Si può trovare di meglio
Troppo spreco di cibo non distribuito da addetti alla sala, pertanto chi arriva prima trova di tutto mentre chi arriva più tardi deve accontentarsi delle alternative. La pasta troppo scotta e i secondi spesso molto freddi.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi