Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Recensione Utenti
Bellissima vacanza
Nel complesso bellissima vacanza, noi la rifaremmo a occhi chiusi.
- Coppie
- Famiglie
Bagamoyo
Nel complesso siamo stati bene, tutti gli aspetti sono da giudicare positivamente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Elogi al team animazione
Ci sono molte cose da fare anche con la biberonia, si è obbligati a pagarla ma non offre nulla all'infuori del latte e di qualche omogenizzato.
- Coppie
- Famiglie
Da ristrutturare
Questo è un villaggio assolutamente da ristrutturare, va rinnovato, non si possono offrire delle camere del genere dai, pur essendo un 3 stelle. La struttura è vecchia e va rinnovata. Ciò non ha certo rovinato la nostra vacanza, ma sono considerazioni sacrosante quando paghi e soprattutto quando nelle meritate ferie desideri alloggiare in una struttura CONFORTEVOLE.
Poi per il resto l'hotel vive di alti e bassi.
Letteralmente stupenda la spiaggia, enorme, pulita con cura e tutta di sabbia dorata. Gli ombrelloni e lettini ci sono per tutti (a differenza che in piscina) , anche se i lettini andrebbero buttati via tutti per essere sostituiti con nuovi. Il mare non è niente di che, vista la vicina presenza della foce del fiume, ma non distante ci sono altre belle spiagge con mare limpidissimo da poter visitare e in cui trascorrere altrettanto piacevolmente la giornata.
La piscina interna non sarebbe male, anche se andrebbe curata di più, ma è sottodimensionata per il numero degli ospiti; lo stesso dicasi per i lettini (solita storia che per averne uno devi svegliarti al'alba; e solita storia dei cafoni che lasciano l'asciugamano sopra per tutto il giorno..).
Il personale è in generale molto carino e disponibile. Per quanto riguarda l'animazione, sono la colonna portante dell'hotel, nel senso che sono talmente bravi che ti fanno dimenticare tutto il resto. Si crea così davvero una bella atmosfera e, per chi viaggia con bambini, le giornate trascorrono vivaci, allegre e spensierate grazie agli animatori.
Non mi dilungo particolarmente sugli alloggi, che di positivo hanno solo le ampie dimensioni. Poi sarebbe da buttarli giù e ricostruire. Pure la tv prendeva sì e no tre canali. Davvero comfort ZERO. Se volete dormire decentemente, consiglio assolutamente di portare prodotti anti zanzare, ce ne sono a tonnellate purtroppo.
Capitolo ristorazione: diciamo senza infamia nè lode.
Dimenticando i turisti zotici che riempivano il piatto come se non ci fosse mai un domani (per poi lasciare metà cibo abbandonato nel piatto), va detto che a fatica i responsabili rimpiazzavano i vassoi finiti.
Le specialità proposte erano purtroppo troppo ripetitive, vi era poca scelta, trovavi sempre maiale, pollo e patate.. Gli ultimi giorni si andava a mangiare proprio con poco entusiasmo.. Con un paio di eccezioni, il cibo insomma non ci ha entusiasmati.
La sala ristorante poi è un po' troppo piccola e un unico dispencer per l'acqua mi sembra una cosa allucinante!!
A onor del vero va detto che il costo della vacanza non è stato eccessivo, ma l'anno prossimo (salvo non abbiano fatto lavori di ristrutturazione/ rinnovamento) non ci torneremo.
Ringrazio comunque di cuore tutto il bravissimo personale del villaggio.
Bella vacanza
Ho soggiornato nella settimana dal 30 agosto al 6 settembre 2015 con amici età compresa 22-28 anni. Tutto sommato è stata una bella vacanza. Animazione divertente compreso il capo animatore Lucky favoloso. Personale del bar, del ristorante delle pulizie e bagnini,molto gentili e cortesi, cibo accettabile a volte con alcuni piatti davvero eccezionali (ottimo rapporto qualità prezzo). Unica pecca è la struttura un po' datata inclusi i servizi in spiaggia come i lettini e alcune cose mal funzionanti in stanza. Anche la pineta è un luogo molto bello e rilassante, consiglio di inserire alcune amache in modo da essere ancora più sfruttabile. Comunque lo consiglierei più che altro a famiglie che hanno voglia di rilassarsi o a persone più anziane.
Vacanza sconsigliata
Vacanza pessima e sconsigliata a tutti.
Abbiamo alloggiato dal 09/08/15 al 16/08/15; la cucina aveva cibo da discount, le granite avevano sapore di vivinc, lungo il percorso per andare a mare c'erano rane, zanzare e altri insetti fastidiosi, il mare sporco e pieno d'alghe, lettini vecchi e rotti e infine villaggio sperduto.
bagamoyo nicolaus
Non lo consiglio a nessuno, è stata una vera delusione considerato che tutti mi palavano bene dei villaggi Nicolaus.
Io di sicuro non ci torno più.
Sala ristorante, 50 gradi aria condizionata inesistente
Camere poco accoglienti e poco pulite
Animazione, si può fare di più e meglio
Cortesia del personale appena sufficiente
tutto sommato una buona vacanza
tutto sommato è stata una bella vacanza, peccato per la piscina piccola
mai più
Abbiamo soggiornato al Bagamoyo dal 03/08/2014 al 03/08/2014 e, di sicuro non ci ritorneremo mai più.
La struttura è obsoleta e, per di più mal tenuta. Terreno fertile per topi e scarafaggi. Quest'ultimi trovati in camera e in sala mensa!
La spiaggia, anche se ampia, è munita di lettini vecchissimi e, la piscina insufficiente per la mole di persone!
Bevande e cibo da discount, per non parlare della scarsa varietà di frutta, sempre la stessa!
Per non parlare delle numerose zanzare che ci sono!
Ed infine nella settimana che ho soggiornato, si sono verificati numerosi (70) casi di virus gastrointestinali, come nella settimana precedente!
Gli unici punti di forza sono: il mare vicino, e l'animazione che lavora tanto e bene.
Insomma signori, meglio non andarci.
Animazione
mangiare
spiaggia
pieno di zanzare
struttura obsoleta
piscina piccola
Da ristrutturare
Ho soggiornato con la mia famiglia dal 17 al 27 luglio 2014. Posizione spiaggia strategica molto ampia, mare bellissimo ma il villaggio ha una parte vecchia completamente da ristrutturare con stanze e bagni mal odoranti dove purtroppo sono capitanato io e un'altra famiglia di 4 persone nostri amici. Per quanto riguarda la ristorazione discreta ma anche lì da ristrutturare la sala con sedie traballanti. Un'altra pecca la piscina piccolissima, ma come si fa a non farne una grande visto che il villaggio è grandissimo dove ci sono spazi ottimi per poter fare una piscina adeguata a tutti gli ospiti? Da ristrutturare anche la spiaggia con sdraie e ombrelloni rotti... Insomma un villaggio con una posizione da invidiare e così mal curato non me lo spiego proprio... Un altro punto di forza e l'animazione nicolaus. bravi ragazzi almeno date un aiuto a questo villaggio visto che di ristrutturare non ne ha intenzione... Ma quando potrà andare avanti così tra poco chiuderà. Questa è la frase che più ho sentito dire tra gli ospiti sulla spiaggia... Tranne da quelli che alloggiavano nelle 700 e andare avanti. Vergogna io ho pagato come loro!
MAI PIU'
Periodo 18-25 agosto 2013, quttro adulti più 3 bambini. Animazione eccellente, mangiare pessimo non di qualità, struttura vecchia, sgradevole odore di fogna nelle camere, ombrelloni usurati, marea di zanzare.
Tutti cibi e benvande da discount.
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO
periodo 04-11 agosto 2013, due adulti più 2 bambine di 11 e 16 anni. animazione eccellente, mangiare ottimo, struttura vecchia ma pulita e con molto verde (punto di forza), camera standard con il necessario, buono all inclusive, sabbia mista a ghiaia, tanti ombrelloni anche se vecchiotti ed usurati, l'unico vero problema è la piscina troppo piccola per una struttura del genere, consigliato a tutti.
Da evitare assolutamente
Struttura buona, ma vecchia, l'all-inclusive sinceramente non l'ho mai visto, a parte per un caffè e un bicchiere di bencola e sottolineo "bencola" e acqua di pozzo sia a pranzo cena e ovunque che puzza e che dicono essere trattata con depuratore ma poco ci credo, tutte bibite di sottomarca, per avere una coca cola o acqua in bottiglia devi pagare, se questo è all inclusive boh!!! granite a limone menta e arancia completamente solo acqua, il limone non l'hanno visto nemmeno da lontano, dopo due giorni sono stato costretto ad uscire e comprare acqua in bottiglia al supermercato perché avevamo mal di pancia tutti, e una bottiglia qui la paghi 2 euro!
il cibo al ristorante è abbondante ma con pochissima scelta e di scarsissima qualità, la frutta abbondante sarebbero 2-3 cocomeri tagliati a fette e 2 mele, mai visto una banana, un ananas, niente! per la colazione i cornetti sembrano di cartone, fanno letteralmente schifo, per non parlare dell'angolo pizza con un pizzaiolo che fa 200 pizze e sono bravo a chiamare pizze visto che sono delle pagnotte solo cornicione con mezza fetta di provola e un cucchiaio di sugo alte 20 cm praticamente un pizzaiolo improvvisato.
e state attenti al prezzo perché quando arrivate qui dovete sborsare altri 35 euro a testa per la tessera club che poi non ci fanno praticamente se le mettono loro in tasca, e più altri 50 euro che si tengono per deposito da cui poi vengono scalati altri soldi per la tassa comunale altri 1.50 al giorno, quindi fatevi breve i conti.
io sono partito nel venire qui sapendo di pagare 1200 euro e sono arrivato a 1400, premetto che sono ancora qui e se non fosse che ho già pagato me ne sarei già andato, ucciderò la mia agenzia che me lo ha raccomandato e non fatevi influenzare dalle recensioni positive, sono fatte da persone che secondo me non hanno mai visto un villaggio come si deve.
dimenticavo cosa più tragica una marea di zanzare che vi mordono in continuazione.
da evitare assolutamente.
vacanza indimenticabile
io e la mia famiglia abbiamo soggiornato dal 30 giugno al 07 luglio 2013.
il punto di forza è sicuramente la cucina con il mitico chef mimmo e la pasticceria ad altissimi livelli. il personale di sala sempre educato e disponibile in particolare saluto con affetto luciana e rita. la direttrice la sig.ra anna è sempre attenta a risolvere qualsiasi cosa, molto cortese e simpatica. le camere sono pulitissime e qui complimenti alle signore delle pulizie. la piscina è sempre pulita e sorvegliata dai bagnini in particolare un saluto a rocco. animazione fantastica, non invadente ma meravigliosa con luckj, marco, luciano mattia, amsa, stefano, fabio, carmela, laura, eleonora, diana, roberta, e tutti gli altri.
da evidenziare la meravigliosa pineta che separa la zona piscina dal mare con una spiaggia immensa da dove si vede un panorama stupendo di montagne.
siamo stati benissimo, coccolati e abbiamo davvero lasciato lì al bagamojo un pezzo del nostro cuore.
lo consiglio a tutti in particolare a famiglie con bambini.
- Famiglie
- Tutti
Vacanza splendida
grazie a tutti per averci fatto trascorrere due ottime settimane dal 16 al 30 giugno 2013.
Un saluto affettuoso al comico Luciano per le innumerevoli risate che ci ha fatto fare!!!
- Famiglie
- Amici
vacanza da sogno per famiglia con bimbi piccoli
cucina ottima, struttura splendida, personale qualificato e bravissimo a risolvere dei piccolissimi problemi non dovuti sicuramente a loro. molto bello è stato il gemellaggio con i francesi, bravissimi anche loro a fare cabaret. complimenti e quest'anno andrò per la terza volta consecutiva tra fine giugno e inizio luglio. dimenticavo la formula all inclusive a prezzo molto abbordabile. grazie a tutti
- Famiglie
- Amici
villaggio meraviglioso
non ci sono parole per come è rilassante stare qui, lo consiglio a tutti. sono stato l'ultima settimana di giugno e ringrazio tutti gli animatori, tutti i cuochi, chiedo scusa se dimentico qualcuno ma siete tutti meravigliosi, è stato il secondo anno al bagamoyo e sono sicuro che l'anno prossimo ritornerò.
- Coppie
- Famiglie
villaggio bagamoyo sibari
vacanza dal 15 al 29 luglio, in poche parole... meraviglioso, il villaggio più fantastico in assoluto, cibo ottimo e vario, pulizia degli spazi interni ed esterni eccezionale, la sig.ra anna e tutto il personale favoloso sempre disponibili e gentilissimi, ma il punto di forza l'animazione... un grazie a stefano, ale, lio, eli, sabrina, jacopo, anelia siete stupendi, io e la mia famiglia vi ringraziamo per tutte le risate che ci avete fatto fare in 15 giorni.
questo villaggio lo consiglio a tutti, andateci e non ve ne pentirere, sicuramente noi ci ritorneremo il prossimo anno.
Sono stato un vostro cliente.
Unico commento, siamo stati trattati malissimo da due componenti dell'animazione.
UNA VACANZA MERAVIGLIOSA
Vacanza dal 08 luglio al 22 luglio. Tutto fantastico a partire dalla direzione del villaggio, con a CAPO la Sig.ra Anna a dir poco fantastica. Animazione OK, spiaggia idem lo consiglio veramente, ti fanno sentire come a casa. Un particolare ringraziamento allo staff di animazione con a capo Stefano CHIETI, un attore in tutti i sensi. E' un posto dove tornerei molto volentieri. Se avete bambini è il posto giusto, anche grazie ad un mini club che coinvolge i piccoli in tutto e per tutto. Un ringraziamento allo staff della cucina e sala e non meno i ragazzi del bar, con cui ho stretto amicizia. ANCORA UNA COSA PER DIRE GRAZIE... GRAZIE... GRAZIE A TUTTI.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Ci tornerò presto!
Super consigliato. Io ero in vacanza con marito e 2 figlie di 6 e 8 anni dal 8 al 15 Luglio 2012.
Questo villaggio è una chicca assoluta. Ti senti come a casa tua ma sei in un paradiso terrestre. Una pineta freschissima, che assomiglia al bosco di Robin Hood dove i bambini possono giocare al Miniclub, una spiaggia enorme tutta per il Bagamoyo con ombrelloni ben distanziati tra loro, la cucina tipica mediterranea e tutto il personale sempre attento e cordiale fanno di questo villaggio un luogo veramente unico. I due team di animazione italiani e francesi fanno allegria e organizzano tornei giochi e spettacoli durante tutto il giorno e la sera per farti passare una vacanza spensierata dopo un anno duro di lavoro. Ci voleva proprio! A presto cari amici del Bagamoyo.
APRITE GLI OCCHI
SONO RIMASTA DELUSA DA QUESTA VACANZA, MI ASPETTAVO QUALCOSA IN PIU' SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA IL MARE CHE ERA SEMPRE SPORCO A CAUSA DI UN CANALE VICINO CHE SCARICAVA DI TUTTO. SONO RIMASTA DELUSA ANCHE PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI SOGGIORNO CHE IL COMUNE NON MERITAVA VISTO LO SCHIFO CHE SCARICA IN MARE. PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO PUO' ANDARE. COMUNQUE NON RITORNERO' PIU' IN QUESTO VILLAGGIO.
ad occhi chiusi.
Soggiorno 1 – 15 luglio. Famiglia con due figlie adolescenti. Giudizio da 10 e lode! Ci sono dei (piccoli? grandi?) particolari penso facciano la differenza. Parto da mare... la posizione del villaggio è perfetta, sul mare, ampia spiaggia di sabbia non finissima (ma non servono scarpette) e pulita. Il mare è bello, sale un po' repentinamente ma si fa tranquillamente il bagno e comunque le boe segnalano il metro e sessanta. Bagnini attenti, beach volley, canoe singole, doppie, barchette a vela e wind surf a disposizione gratuitamente e anche con l’assistenza per i primi rudimenti per governare la tavola o la vela, il tutto in piena sicurezza (giubbottini salvagente e gommone di assistenza sempre pronto in mare).
Ombrelloni e lettini in abbondanza, non sono assegnati e questo ti consente di posizionarti di giorno in giorno dove e vicino a chi vuoi senza alcun vincolo.
Comodissimo il bar in spiaggia che ti evita di portarti dietro borse frigo e bottigliette varie, tutto all inclusive dall’acqua alla birra, dalla granita al succo di frutta.
Il villaggio è grande e immerso in una pineta molto curata. La piscina va più che bene, forse si potrebbero aggiungere una decina di lettini e ombrelloni ma parliamo davvero del nulla. Il bar adiacente la piscina è su un punto attrezzato con tavoli, sedie, sedie-sdraio, panchine e tutto quello che serve per il relax... Aperitivi, sangria, pizzette...
La ristorazione è uno dei punti di eccellenza; cortesia qualità e varietà. I tavoli non sono assegnati ma (come per gli ombrelloni) ce ne stanno in abbondanza ed è pure bello scegliere di mangiare con la tua famiglia o con chi hai conosciuto al villaggio. Sottolineo la colonnina della birra alla spina e il maestro pizzaiolo...
Camere con mini frigo, cassaforte, climatizzatore. Parcheggio per tutti.
Campo di calcio, calcetto, tennis, ping pong, se non hai racchette e pallone te le forniscono, se vuoi andare in palestra c'è. WiFi nella hall? C'è.
C'è pure un negozio con giornali e le piccole cose che possono servire e un servizio medico a disposizione degli ospiti.
Il villaggio ospita di regola parecchi cittadini francesi che hanno una loro animazione. E' una cosa atipica che a mio parere aggiunge valore alla vacanza. Belle le serate dove i due staff di animazione fanno un unico spettacolo, un po' di traduzione simultanea, le diversità di modi e stili rendono gradevolissimo lo spettacolo.
L'animazione italiana è di qualità. Brillante e intelligente. L'esperienza ventennale di Stefano il capo animatore (con i suoi collaboratori di sicuro affidamento) è garanzia anche per gli altri giovani animatori che completano lo staff. Dimenticavo il dopo cena con un momento di musica dal vivo a bordo piscina e la discoteca dopo lo spettacolo.
Un'organizzazione pressoché perfetta: inservienti, animatori, baristi, cuochi, camerieri, bagnini, ricevimento e direzione. Complimenti davvero.
- Coppie
- Famiglie
UN VILLAGGIO SUPERLATIVO!
Non avrei mai immaginato di trovare un vero e proprio Paradiso estivo nella mia amata Calabria. Ho sempre viaggiato oltre i confini regionali e nazionali per mancanza, ahimè, di strutture e soprattutto mancanza di "accoglienza turistica". Beh... al Bagmoyo mi sono dovuta ricredere! Una splendida oasi immersa in una pineta da toglierti il fiato. Appartamenti comodissimi e freschi. Un mare da serie A. Professionalità del personale, pulizia, cortesia ed animazione da Champions! La cucina? SENZA PAROLE... sconsigliato per chi è a dieta! Buffet ricchissimo e vario, carne e pesce (cucinavo al momento!), decine di contorni, dolci e frutta a volontà. Bagamoyo = SUPERLATIVO... e questo fine settimana ritorno!
Bagamoyo 2012
Bel villaggio, cordialità e professionalità del personale. Ottima pulizia. Cibo vario e a buffet. Bella spiaggia e bel mare.
Adatto per famiglie con bambini (che vengono accuditi dallo staff di animazioni da mattina a sera e coinvolti nelle attività teatrali) e ottimo per persone disabili che posso utilizzare sia piscina che mare grazie all'aiuto dei bagnini e delle strutture preposte.
Piscina piccola, ma chi sta in piscina con un mare così bello?
- Coppie
- Famiglie
- Amici
piacevole vacanza
ho soggiornato al Bagamoyo dal 3 al 9 settembre, e' stata una settimana molto piacevole, una struttura molto bella pulita e ben tenuta abbiamo soggiornato nell'Appartamento con tipologia comfort, la spiaggia e il mare sono magnifici e altrettanto bella e' la pineta, che tra mare e villaggio dista circa 200 metri. Un plauso grandissimo va ai CUOCHI, VISTO CHE CON TANTA VARIETA' E TANTA ABBONDANZA siamo tornati a casa con dei chili di troppo, senz'altro una vacanza da rifare e senz'altro ci ritorneremo.
- Coppie
- Famiglie
Che incantevole vacanza
Ho soggiornato al Bagamoyo dal 20 al 30 agosto con la mia famiglia e posso dirvi che è stata una vacanza fantastica, indimenticabile direi. E' stato un po' difficile andar via. Sono stata in particolare invaghita da quella meravigliosa, immensa distesa di acqua salata, che è stata lì a conquistar chiunque, con il suo fantastico sorriso, nascosto tra quelle piccole, innumerevoli onde, che sembravano portarci via, sembravano costringerci, dovevamo tuffarci per forza, non ci si poeva resistere dinanzi ad una meraviglia celeste così immensa di acqua cristallina. Che meraviglia. Il mare, la sabbia, la musica, il divertimento, i sorrisi, l'animazione, è ciò che ha risvegliato in me la voglia di Vivere immensamente ogni attimo di quel periodo di pieno relax, lì al bagamoyo. Per non parlarvi poi della cordialità, dell'immensa disponibilità del personale, sempre presente, pronto a soddisfare ogni nostro bisogno. La ristorazione è ottima; vi si incomincia con una colazione abbondante, uno spuntino, un pranzo, la merenda pomeridiana, un aperitivo, per poi concludere con la cena. L'animazione eccellente, anche se però erano accentuate le differenze tra quella italina e quella francese, che era senz'altro più numerosa e più presente della prima. Ho avuto il piacere di conoscere la proprietaria, la Signora Anna, che mi ha conquistato con il suo sorriso smagliante. Che dire, è stata una bellissima vacanza che consiglierei a chiunque, in particolare a chi vuole godersi la bellezza infinita di quell'acqua cristallina!
Bellissimo
Bellissimo, sono stato con mia moglie ed i miei bambini Giovanni e Federica dal 13 al 20 agosto 2011, ed e' stata per noi un esperienza fantastica, da ripetere, tutto stupendo: spiaggia, villaggio, mare, cucina, personale, piscina, animazione ed un plauso va di cuore alla direttrice Sig. Anna per professionalità, cordialità, e gestione perfetta sia del personale che di tutti gli occupanti del villaggio... Grazie davvero di tutto e complimenti.
Giuseppe Procentese e famiglia
- Coppie
- Famiglie
bellissima struttura
abbiamo soggiornato il 13 agosto 2011.
bellissima struttura, organizzatissima.
personale disponibile e cordiale... ho perso le chiavi senza battere ciglio si sono preoccupati a darmene un'altra copia.
camere spaziose pulite con ampio bagno e cabina armadio.
ristorante il top della qualità con vasta scelta senza limiti.
piscina pulitissima con ben 2 bagnini sempre all'opera.
bar non stop con formula all inclusive (non ho speso un euro).
pineta pulitissima con sdraio a volonta, organizzazione di giochi aperitivi non stop.
animazione da resuscitare anche i morti.,. con spettacoli anche di buon livello.
discoteca bellissima all'aperto direttamente sulla spiaggia con arredamento in vimini.
spiaggia ampissima e pulitissima con mare cristallino.
5 bagnini fissi, molto disponibili con cura anche per persone disabili, infatti provvedevano ad assistere dall'inizio alla fine della permanenza.
wind surf e canoe a volontà... tutto gratis, con tutor specializzati.
ci siamo sentiti particolarmente coccolati.
ps la struttura si è impegnata nella disinfestazione costante, infatti di zanzare... molto meno che a casa mia
delusa
sono stata per circa una settimana in quello squallido villaggio ma me ne sono fuggita di notte, formiche nelle camere, pulizia scadente, animatori eccellenti ma pochi, solo 6, che con tanta buona volontà non riuscivano a far divertire tutti gli ospiti, alla reception una sola persona che funzionava da jolly: faceva mille cose trascurandone 2000, rivalità tra francesi e italiani, sicuramente un'esperienza da non ripetere più, evidentemente questi commenti del 2011 sono persone che non hanno proprio idea di come si vive in un villaggio.
tanti motivi per scegliere il villaggio bagamoyo
IO E LA MIA FAMIGLIA SIAMO STATI NEL VILLAGGIO DAL 13/08 AL 22/08/2011 NELLA CAMERA 23, SIN DAL PRIMO GIORNO CI SIAMO TROVATI BENISSIMO. ABBIAMO CONOSCIUTO LA DIRETTRICE: DONNA STUPENDA,DISPONIBILE, BRAVA E PROFESSIONALE, AMICA CON TUTTI I CLIENTI. IL PERSONALE PARTENDO DALLA CUCINA OTTIMA, LE DONNE DELLE PULIZIE BRAVISSIME E CAPACI, I BARISTI CORDIALISSIMI, I GIARDINIERI, I BAGNINI, INSOMMA TUTTI BRAVI. UNA NOTA PARTICOLARE AGLI ANIMATORI (STEFANO, SIMONE, SANTINO, LADI, GIUSEPPE, GIORGIA, ARIANNA, GIADA, NICOLA) SONO BRAVISSIMI E SPETTACOLARI IN TUTTO QUELLO CHE FANNO E SONO DEI GRANDISSIMI AMICI. IL VILLAGGIO E' FAVOLOSO, LA PISCINA BELLISSIMA, IL CIBO OTTIMO E ABBONDANTE, IL MARE CARAIBICO, LE CAMERE OTTIME, LA PINETA SPLENDITA, LE ZANZARE NEANCHE L'OMBRA. PER COMPLETARE E' UNA VACANZA CHE IO CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE AMANO LE BELLE COSE.
BAGAMOYO LUOGO DOVE HO LASCIATO IL CUORE
Sono Sandra da Milano e sono appena rientrata da una fantastica settimana trascorsa al Bagamoyo (13/08-20/08/2011).
Conoscevo già la struttura che consiglio a tutti sia per la posizione, il mare è limpido e pulito, la spiaggia è ben tenuta ed attrezzata.
La cucina è buona e ben curata ed abbondante.
L'animazione è eccezionale gli animatori hanno reso questa vacanza indimenticabile.
Un bacio a Ladi (FANTASTICO CON I BAMBINI) Stefano, Simone, Giorgia, Santino etc etc.
Un abbraccio anche alla direttrice cordiale e disponibile.
Sandra
Un voto di eccellenza
Il villaggio è situato in una località tra le prime raggiungibili della Calabria. Mare fantastico, dalle chiare e fresche acque, cui si accede facilmente passando attraverso una ombrosa pineta che aggiunge le sue fragranze all'odore del mare. Grande spiaggia di sabbia bianca, comoda e ben attrezzata, che permette lunghe passeggiate sulla battigia, in una baia ariosa e dalle ampie vedute in cui riconciliarsi con la natura. Di spazio al villaggio Bagamoyo ce ne è a profusione, curato ed attrezzato per le diverse esigenze. Puoi fare tennis, ping pong, tiro con l'arco, canoa, vela se lo vuoi. L'atmosfera è internazionale perchè molti sono gli ospiti francesi ed i servizi sono gestiti con cortesia e professionalità. Le camere sono confortevoli e pulite, dislocate nel verde in un ambiente salubre e fiorito. Il cibo è squisito e servito con grande varietà di scelta a buffet senza risparmi sulla qualità e sulla quantità e con una particolare attenzione ai più piccoli. Se tieni alla linea devi saper resistere alle tentazioni, anche perchè durante la giornata vengono proposti spuntini appetitosi ed aperitivi invitanti. Gli orari dei pasti sono elastici e flessibili e questo al mare non è cosa di poco conto. L' animazione è discreta ma coinvolgente e se vogliamo anche bilingue, approfittando della compresenza di quella italiana e di quella francese. Per la qualità dei luoghi, la professionalità e la cortesia con la quale siamo stati ospitati nell'ultima settimana di luglio di quest'anno il nostro voto al bagamoyo è di eccellenza. Speriamo di potervi tornare al più presto.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
fantastico
Che dire... ho soggiornato con i miei 2 figli, per una settimana e andarsene è stato davvero difficile. La sensazione più gradevole è stata la meravigliosa aria di familiarità che si respira... non ti senti mai, mai solo. Già all'arrivo, ti conquista il sorriso smagliante della sig.ra Anna, una grande donna che gestisce in maniera eccelente questo posto. Le addette alle camere, gentilissime, i barman, sempre disponibili e sorridenti, gli addetti alla cucina, prontissimi a soddisfare ogni tua richiesta, i bagnini, attentissimi (e credetemi non e' da poco) sia alla pulizia della piscina sia alla sicurezza piscina e mare e infine, ma non perchè meno importanti, gli animatori, pieni di entusiasmo e travolgenti... Stefano, un capo animatore d'eccezione, Giada, una grande artista (credetemi, sentirla cantare è da brivido), Giorgia e Simone, 2 contatti bomba o 2 bomba di contatti, come ama definirli il loro responsabile, sempre discreti, ma travolgenti, Vladi, un responsabile miniclub fantastico! Giuseppe e Gianluca, che tra vela, canoa e windsurf, rendono la tua giornata al mare incredibile. Che dire... grande vacanza, fatta di divertimento, grande disponibilità, bellissimi spettacoli, ottima cucina e tanta tanta allegria e spensieratezza... io ci torno, voi, non perdetevela!
manca qualcosa
sono stata dal 9 luglio al 11 luglio, è stato bello, non siamo contenti dell'animazione italiana e del fatto che ci fosse rivalità tra quella italiana e quella francese, spettacoli separati, per carità i francesi erano bellissimi, gentili, bravissimi, anche più di quelli italiani però non capivano un tubo di italiano! diciamo che c'è di meglio. attenti procuratevi spray anti zanzare perchè lì ce ne sono a bizzeffe, e non lasciate mai aperte le finestre perchè vi troverete delle lucertole a farvi compagnia.
fantastico bagamoyo
Un villaggio FAVOLOSO, ci si rilassa e ci si diverte in tutte le ore della giornata.
La pulizia delle camere è ottima, i servizi sono eccellenti (specialmente per i diversamente abili), la cucina è ottima (buonissima), il personale è eccellente nei propri doveri.
L'animazione è efficace e stupenda. Di zanzare neanche a pagarle.
LO CONSIGLIO A TUTTI.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Villaggio Bagamoyo il vero Paradiso è qui!
dal 17 al 19 giugno sono stato al Villaggio BAGAMOYO di SIBARI, struttura certamente di categoria superiore... tra i pregi della struttura voglio elencare :
1)Cordialita'e professionalita' da parte del personale della Reception.
2)Camere pulite e spaziose
3)Verde molto curato e massima pulizia delle parti comuni
4)spiaggia attrezzata al meglio con possibilita'di usare gratuitamente le canoe e le barche a vela
5)animazione giovane ma brillante e divertente
6)maxi buffet alle 12,00 ed alle 18,00 con panini, tartine, pizzette, aperitivi e sangria (tutto completamente gratuito)
7)servizio bar "all inclusive" con granite,caffe'amari,liquori,birra e quant'altro completamente gratuito
8)Ristorazione : fiore all'occhiello della struttura con servizio di ristorazione a buffet ad altissimi livelli. Partiamo dalla colazione, svariati tipi di dolci e crostate, cornetti artigianali di ogni tipo, colazione all'americana con salumi e formaggi tipici e per gli insaziabili la famosa omlette; per quanto riguarda il pranzo e la cena svariati antipasti e contorni, focacce varie, n.3 primi, n.3 secondi, torte e gelato artigianale
9)l'unica nota dolente è che di peso ho preso in 3 gg 2 kg ,chissa' per quale motivo...
Concludo dicendo che è stata un'esperienza bellissima che ripetero' a breve, facendo almeno una settimana.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
vacanza tranquilla e rilassante
Abbiamo trascorso un fine settimana dal 17 al 19 giugno 2011. Struttura abbastanza confortevole nonostante non sia di recente costruzione, la stanza, almeno la nostra, era pulita e dotata di ogni confort (bella la verandina) ed era molto vicina alla piscina; bella e ben attrezzata la spiaggia, molto buona e abbondante la ristorazione e anche i bar con all inclusive. week end tutto sommato buono da consigliare a famiglie che non amano i villaggi troppo dispersivi.
Esperienza Positiva
Noi siamo andati nel weekend del 17-18-19 giugno 2011, siamo stati veramente bene, ottima cucina, ottima accoglienza per quanto riguarda il gruppo dell'animazione. Le camere erano molto accoglienti. Ho letto il commento precedente, gli scarafaggi mi sa proprio che erano le persone che disturbavano nel villaggio. L'igiene è perfetto, stanze molto pulite, non ci si poteva lamentare. Infatti noi ci torneremo presto, vi consigliamo di tornarci presto, con tanti saluti da Taranto Group
Mary & Laky.
degradante...
Siamo andati solo per un fine settimana (18 e 19 giugno 2011), appena ricevuta la stanza volevo andar via! eravamo in stanza 2 adulti + 2 bimbi da culla vecchia, sporca, una luce cupa... sembrava un carcere! per non parlare del pranzo a buffet di qualità decisamente scadente, ah... dimenticavo degli scarafagi che circolavano nel coridoio, le zanzariere c'erano, peccato che non funzionavano ne' a noi ne' alle altre 4 famiglie che erano nel nostro gruppo! la struttura è molto vecchia e non curata, l'unica nota positiva era la vicinanza con la pineta dove portavo i miei bimbi (dato che era sempre molto ventilato non potevi bagnarti), esperienza da non fare più, neanche se mi regalano una settimana!
Giudizio positivo
Sono stato al bagamoyo dal 28/08/2010 al 04/09/2010 ed è il terzo anno consecutivo che io e la mia famiglia ci torniamo. L'unica nota dolente quest'anno è stata l'animazione francese la quale si è rivelata non all'altezza e maleducata con i turisti italiani, questa purtroppo è un'altra eredità lasciata da i viagggi del ventaglio. Ad ogni modo siamo stati benissiomo, ci siamo rilassati grazie alla cortesia e disponibiità di tutto il personale. Spiaggia ok e grande ristorazione! Giudizio positivo.
- Famiglie
- Tutti
Vacanza dal 16 al 30 agosto 2010
Vacanza dal 16 al 30 agosto 2010 al bagamoyo di Sibari. Tutto sommato esperienza positiva. Ho alloggiato nelle camere superior per cui non conosco la tipologia delle altre. Le camere sono di costruzione recente, abbastanza ampie e ben arredate. La pulizia giornaliera non è proprio al top, ma accettabile. Il villaggio è situato in una ottima posizione ed il tragitto per giungere al mare è piacevole (il verde abbonda ed il percorso è per la maggior parte all'ombra, dovendo attraversare la pineta).
E' presente un campo di calcio in erba (ben tenuto...ma non ho visto mai giocarci nessuno) ed un campetto per il calcetto. Vi sono, inoltre, due campi da tennis in cemento (un pò malridotti, ma fruibili), una zona per il tiro con l'arco ed un qualcosa che viene definita 'palestra' (molto malridotta, sporca, senza manutenzione, pochissimi attrezzi arrugginiti e pericolosi) - assolutamente da chiudere!!!
La piscina è piccola e situata in una zona molto calda del villaggio. In pineta si stà molto bene, come sulla spiaggia, in quanto molto ben ventilate.
Vi sono due bar, uno in prossimità della piscina e l'altro in spiaggia riforniti di bevande varie (pepsi, aranciata, succhi, caffè ecc.), alcolici e granite (quasi mai fruibili in quanto 'liquide').
La qualità della ristorazione è accettabile.
La spiaggia è molto ampia, la distribuzione degli ombrelloni è ottimale e non vi è mai un sovraffolamento di persone. La battigia digrada dolcemente e, a pochi metri dalla riva, vi sono delle dune sommerse facilmente raggiungibili su cui si può 'passeggiare'.
Quest'anno il villaggio era frequentato soprattutto da francesi, che si sono dimostrati compagni di vacanza molto tranquilli e discreti.
Erano presenti circa 13 'animatori' dei quali solo 2 italiani. Non posso esprimere giudizi per quanto concerne l'animazione dei bambini, ma per tutto il resto sembravano quasi inesistenti (spettacoli brutti, attività sportive poco e male organizzate). Se per voi l'animazione è importante non scegliete questo villaggio! In compenso, però, si stava molto tranquilli.
Due aspetti negativi:
1)- a circa 200 m a sud e 1000 m a nord della spiaggia sboccano due torrenti dalle acque non affatto cristalline...anzi!!! Infatti in base alle correnti e soprattutto in tarda mattinata e di pomeriggio, la parte di mare antistante al villaggio risultava alquanto torbida!!! Peccato...
2)- nutro seri dubbi che la disinfestazione per le zanzare sia mai stata fatta in quindici giorni di mia permanenza!!! Anche se un paio di volte hanno diramato degli avvisi circa la disinfestazione notturna, vi garantisco che i simpatici animaletti ci hanno fatto sempre compagnia, tutti i giorni ed in qualsiasi orario. Porte e finestre della stanza sempre chiuse (un vero peccato perchè il verde ed il balconcino erano deliziosi).
Andrebbe prevista anche una disinfestazione periodica anche della spiaggia in quanto numerosi e 'punzecchiosi' animaletti erano presenti.
- Famiglie
- Amici
Bagamoyo che meraviglia
Abbiamo trascorso la settimana dal 29/08/09 al 05/09/09 al Bagamoyo.. è stato un soggiorno bellissimo. La struttura è molto bella, il cibo ottimo, il personale gentile, le camere confortevoli e sempre pulite ma in particolare dobbiamo ringraziare lo staff animatori che è stato sempre presente ma mai invadente ed ha allietato le nostre giornate e le nostre serate sempre in maniera divertente e piacevole. Gli spettacoli serali veramente molto belli... un gradino superiore rispetto ai soliti spettacoli di villaggio. Veramente bravissimo il capo animatore Vito Carrer. Vito sinceri complimenti ed arrivederci a presto.
- Coppie
- Famiglie
Bagamojo allucinante!!
DOPO AVER LETTO LE RECENSIONI DI STIMA DI QUESTO VILLAGGIO, PER LA PRIMA VOLTA SCRIVO UNA RECENSIONE INORRIDITO DAI COMPLIMENTI FATTI ALLA STRUTTURA. HO LETTO LE STESSE DISAVVENTURE CAPITATEMI NEL 2007. LA VACANZA E' FINITA CON LA FAMIGLIA AL PRONTO SOCCORSO ALLE 9 DI SERA A TREBISACCE, SENZA ASSISTENZA A CAUSA DI DISSENTERIA E FEBBRE. COMPRESO MIO FIGLIO DI 9 MESI. HO AVVIATO UNA DENUNCIA PER RISARCIMENTO, CHE MI HA VISTO SBORSARE SOLO SOLDI PER L'AVVOCATO. E IO ERO UN FREQUENTATORE DEI VILLAGGI VENTACLUB. DIMENTICAVO, IL RITORNO A MILANO L'HO DOVUTO FARE CON 39 DI FEBBRE E LA MOGLIE ED IL BAMBINO CON LA DISSENTERIA!!!
CHI A SCRITTO BENE DI QUESTO VILLAGGIO O NON HA MAI VIAGGIATO HO AVEVA LE FETTE DI SALAME NEGLI OCCHI!!!
BAGAMOYO 2009 VACANZA RILASSANTE
Vacanza tranquilla e rilassante. Ottima animazione con spettaccoli molto belli di varietà, cabaret e musical. Bravissimo lo staff del Miniclub. Bella spiaggia spaziosa. Struttura molto interessante anche architettonicamente ma decisamente vetusta che necessita di un complessivo intervento di ristrutturazione.
Comunque bella vacanza!
Sport<br />
Miniclub<br />
Prezzo
Cibo di qualità non eccelsa e poca varietà soprattutto di dolci
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi