Sibari Green Village

 
4.6
 
3.8 (81)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sibari Green Village
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Sibari Green Village, villaggio turistico proposto dal gruppo Bluserena, è situato nel cuore della Magna Grecia presso gli scavi archeologici di Sibari, nel comune di Cassano allo Jonio a circa 150 chilometri dall'aeroporto di Lamezia Terme. Il villaggio si trova a circa 500 metri dal mare e dalla spiaggia sabbiosa, dalla quale è separato da un profumato bosco di pini.

STRUTTURA - Il Sibari Green Village dispone di 460 camere confortevoli e luminose disposte su due piani, con giardino al piano terra e balcone al primo piano. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, frigo, cassaforte, telefono, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Team di animazione Sibari Green Village offre intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli e feste in anfiteatro, nonchè Miniclub Serenino 3/10 anni, Club Serenup 11/13 anni e Club Serenhappy 14/17 anni. La struttura offre inoltre ai suoi ospiti una grande piscina di circa 800 mq. con area idromassaggio e acquascivoli, campi da calcetto, campi da tennis, un campo polivalente, campo da calciotto, campi bocce, palestra-area fitness, beach volley, tiro con l’arco, ping-pong, windsurf, vela, canoa, pedalò.
Numero camere 460 - Distanza spiaggia 500 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 150 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza quasi perfetta

Premetto che da una vita frequento villaggi, sia in Italia che all'estero. Sono stato qui nella prima settimana di luglio con la mia famiglia (5 con 2 bimbe di 20 mesi e un ragazzo di 14 anni) e non pensavo di trovare un posto così ben organizzato, ideale per i bambini di ogni età, ma adatto anche a ragazzi, coppie e persone anziane. Al di la delle singole inevitabili esperienze negative credo che non si possano esprimere facili giudizi negativi, se non si possiede la giusta dose di buon senso e tolleranza. Pensare di vivere una settimana in un villaggio che ospita 1600 persone senza aspettarsi anche minimi disagi organizzativi, mi sembra da sprovveduto. A me ha impressionato proprio questo, ovvero il riuscire ad organizzare il tutto nel migliore dei modi senza avere mai la sensazione di caos. Personalmente non ho mai fatto più di 5 minuti di fila e non ho mai avuto la sensazione di affollamento. Un plauso va a tutto il personale, receptionist, di sala, cucina, manutentori, animatori, autisti, sempre gentili, disponibili e professionali. Non do le 5 stelle perché, a fronte di un organizzazione quasi perfetta ci sono piccole disattenzioni che non comprendo, anche perché facilmente riscontrabili e risolvibili.
Generalmente do un giudizio positivo a tutto:
La cucina mamme top, aperta ad ogni ora e da la possibilità di cucinare cibi freschi e genuini, oltre che avere un punto di riferimento fisso per tutti i genitori. Il ristorante centrale da un po a sensazione di mensa, ma offre grandi quantità di cibo, in parte ripetitivo, in parte variante in base al tema della giornata (ogni giorno un allestimento esterno diverso, con stand gastronomici ad hoc e luci, musica e colori). Non ho mai visto nulla del genere. Addirittura le mozzarelle fresche fatte al momento. Nota di merito per l'ottimo cibo proposto nel ristorante "Il Gusto". Il villaggio è stupendo, immerso in un parco meraviglioso dove poter fare rilassanti passeggiate e ricco di aree dedicare alle diverse attività. Inizialmente da l'idea di essere molto dispersivo, ma poi ci si orienta facilmente e tutto si raggiunge in poco tempo, anche grazie alla navetta che fa su e giù in continuazione. Giardini, piante e fiori ovunque ed ottimamente manutenuti. Chi si lamenta delle zanzare evidentemente non conosce l'origine di Sibari e non è ben documentato come occorrerebbe fare prima di affrontare un viaggio. Bastano pochi accorgimenti per risolvere il problema. In camera in 7 giorni ne ho trovare solo 3. Abbiamo scelto questo villaggio per la possibilità (veramente rara) di affidare le ns figlie di 20 mesi alla nursery e poterci godere un po di relax. Purtroppo le bimbe non sono state d'accordo e siamo stati costretti a toglierle dal club. Ciò nonostante i servizi per le famiglie sono così completi che siamo riusciti ugualmente a goderci la settimana e far divertire i figli. Ci hanno anche rimborsato la quota nursery senza problemi. L'area piscine non è stata mai affollatissima, e con un po di impegno sdraio ed ombrelloni non sono mai mancati. Il mare non è un gran che, ma questo non dipende dal villaggio. Tuttavia, avere la possibilità di noleggiare gratuitamente ogni tipo di imbarcazione l'ho trovato fantastico. Pedalò, canoe, pov, barche a vela, wind surf tutto a disposizione degli ospiti ed in quantità tali da non creare alcun disagio.
PUNTI NEGATIVI:
Mi piace considerarli più delle segnalazioni o dei consigli alla direzione di questo splendido villaggio.
- l'unica fila spiacevole da fare è quella per prenotare i ristoranti "La braceria" e "Il Gusto", si dovrebbe cercare di dare maggiore disponibilità di posti (magari su più turni) e prenotazioni on line o telefoniche;
- La Braceria al mare mi ha deluso moltissimo. La location è un po spartana e accaldante (fare una copertura diversa dai tendoni mi sembra il minimo) e il cibo offerto non da nessun valore aggiunto rispetto al ristorante centrale, anzi. Poca scelta, servizio a buffet e cibo inadeguato (al mare ti aspetti uno spaghetto allo scoglio e pesce grigliato, non tortellini incollati e tagliata di manzo);
- Restando in spiaggia, mancano ombreggiature adeguate al caldo rovente, soprattutto in zona docce e sulla passerella, peraltro troppo stretta per consentire il via vai di persone e passeggini;
- Se non sei un senior ti viene offerta gratis solo acqua liscia di rubinetto, mi sembra un po riduttivo;
- nelle camere (noi avevamo una doppia family) ci sono armadi grandi e spaziosi, ma inspiegabilmente inutili vista l'assenza di adeguati ripiani. Alla fine si è costretti ad ammassare la roba dei pochi cassetti e/o lasciare tutto in valigia.
- Nell'area shopping c'è quello che serve ma i prezzi sono troppo esagerati, come a voler approfittare eccessivamente delle necessità (ci siamo svenati per i pannolini). Inoltre, per favore aggiungete qualche altro negozietto per fare compagnia a quella povera ragazza che gestisce il Desigual, troppo isolata nel deserto rovente della piazzetta.
- La spa è assolutamente inadeguata alla mole di persone che potenzialmente ne farebbero uso, altra cosa inspiegabile visto il derivante mancato introito. Le 2 ragazze che lo gestiscono sono bravissime, massaggi e trattamenti top, ma passano il tempo a dire sempre >. La location è ridicola. Ci sarebbero spazi per costruire una spa meravigliosa. Ne immagino una a ridosso del bosco, arredata con stile e dotata di piscine relax e percorsi benessere.
- La nursery è un ottimo servizio, ma risulta troppo simile ad un asilo e questo stranisce i bimbi come le nostre che già frequentano quegli ambienti e li considerano posti in cui ci sono regole da seguire, più che per divertirsi. Inoltre una posizione a ridosso della spiaggia (come il serenino club) risulterebbe certamente più comoda ed opportuna, anche per agevolare i tempi di inserimento.
- se da un lato il club sembra generoso nell'offrire tanta roba e servizi, dall'altra sembra che ci sia la ricerca ad accattonare denari con metodi e iniziative discutibili. Parlo ad esempio dello zucchero filato a pagamento, della cauzione trattenuta sulle tessere di pagamento (peraltro credo senza essere segnalata), o peggio delle lotterie e tombolate varie, per cui si pagano ben 5 euro di biglietto/cartella, per ottenere, a fronte di un guadagno rilevante, miseri premi consistenti in gadget, cappellini, zainetti e poco più. Devi fare tombola per vincere una settimana di soggiorno per 2 persone, strapagata dagli ospiti con l'acquisto delle cartelle. In pratica si fa colletta per far vincere una famiglia e far incassare soldi a Blu serena, che farebbe più bella figura ad offrire gratuitamente un soggiorno estratto a sorte, come fanno tanti altri operator.

Punto di forza
Struttura del villaggio, organizzazione, cucina e servizi per famiglie.
Punto debole
Quelli espressi nel commento.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

81 recensioni

 
(24)
 
(31)
 
(17)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.8
 
4.2  (81)
 
3.5  (81)
 
3.8  (81)
 
3.8  (81)
 
3.9  (81)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Ristorante inadeguato per intolleranze

Sono qui da 4 giorni e di pietanze senza glutine e lattosio nemmeno l'ombra. Purtroppo sono ancora lontani anni luce da prestare attenzione a chi ha intolleranze alimentari.

Consigliato a
Coppie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non credo sia Bluserena

Discreta solo perché sono magnanima. Parto dal presupposto che avrei dovuto fare questa recensione mentre ero ancora in villaggio, il soggiorno è stato dal 15/08 al 22/08, ma ho voluto trattenere il disappunto per riflettere su tutto quanto abbia fatto parte di questa "vacanza".
Fatto salvo che per qualche dipendente che ancora ricorda come ci si deve rapportare con la clientela e le buone maniere - peccato per la poca, forse pochissima, esperienza alle spalle - vado per punti in modo da non perdere nulla:
1) ringrazio per la possibilità di sfruttare il primo giorno di soggiorno interamente nell'attesa di ricevere la stanza, ma non ringrazio affatto per una piscina stracolma (unica del villaggio oltre la "pozza per bambini" a disposizione nello stesso spazio) che ci ha ospitato nel mentre, senza neppure un vero spogliatoio per il cambio da "tenuta viaggio" al costume da bagno.
2) il numero di ospiti del primo giorno: ma scherziamo?!? Tra quelli in ingresso e quelli in uscita all'ora del pranzo saremmo stati più larghi in un matrimonio napoletano, almeno 2000 persone!
3) il pranzo/la cena: credo di non offendere nessuno scrivendo che le sale del McDonald's non hanno nulla da invidiare a quelle del Sibari Green Village (4 stelle de che?), sedie e tavoli di plastica, in strutture senza decoro né il benché minimo sforzo per l'arredo, spesso non apparecchiati nè puliti. Servizio ai tavoli inesistente persino per l'acqua che bisognava andare a prendersi da sé con il rischio di scivolare in qualche pozza di chissà quale liquido rovesciato in terra da un commensale e lasciata lì per la mole disumana di lavoro da espletare a carico di camerieri ed inservienti, che in tutto questo si sono trovati, come noi ospiti, travolti dalle circostanze. Per non parlare della qualità del cibo... meglio non scrivere altro se non che per quanto attiene le rinomate "biberonerie" della catena Bluserena, di certo non fa parte questa messa a disposizione di noi mamme qui al "Sibari": 4 volte a settimana ceci (pranzo e cena per ben 4 volte, ma davvero?), ai quali alternare sempre e solo passato di verdure o di pomodoro, il tutto per condire una pasta - unica da poter prendere oltre il riso - pronta da inizio pasto e stipata nei banconi di una mensa (spesso, per la gran fretta di passare al prossimo richiedente, le povere donne che sono a servire la offrono anche fredda). Ed i secondi non da meno direi..
4) servizi di ristorazione in aggiunta extra per chi sceglie e paga un determinato pacchetto: ristorante in piazza ed in spiaggia in cui prenotare per un pasto servito... peccato che non vi era posto mai se non che una sola sera durante la cui cena è stato fortuitamente dimenticato di servirci l'antipasto (e che sarà mai no?!). Per non commentare il concetto in sé di ristorante: gli stessi tavoli e sedie di cui prima piazzati di fronte al banco del bar in spiaggia per il secondo citato.
5) il sito internet parla di mare raggiungibile a piedi: se hai a seguito ragazzi oltre i 9 anni che non smettono di muoversi neppure legandoli o per chi vuole tenersi allenato anche durante le ferie, ok; non di certo per una coppia con bambino di nemmeno due anni. Ma fosse solo questo, quasi tre quarti del percorso per raggiungere la spiaggia è scoperto e dunque in pieno sole (oltre 400 m) per non commentare il fatto che è l'unico a disposizione per raggiungere il mare e a piedi e con il servizio navetta (2 minibus elettrici da 10 posti, per 1600 persone) dunque pedonale e carrabile contestualmente per una larghezza massima di 4,5 metri: dunque è stato un continuo "amore di mamma/papà fatti di lato che altrimenti ci investono", perché attenzione bisognava scansare anche le macchinette tipo campo da golf messe a disposizione del personale di servizio per spostarsi da un punto a l'altro della struttura per lavorare, e che alle volte sembravano guidate da Niki Lauda.
6) il mare! Sempre il sito internet parla di sabbia bianca e mare adatto a bambini... Quindi voi dite che la sabbia fatta di piccoli frammenti di sassi che non esitano a creare tagliuzzi sotto ai piedi ed un mare che a soli 50 cm dalla riva diventa profondo almeno un metro e mezzo sia per bambini?! Io non credo assolutamente!
7) le stanze! Peccato che tanto è stato il conato che mi ha provocato la stanza assegnataci che neppure una foto ho fatto: un bagno che un qualsiasi b&b ne offre di più moderni e poco a dire, ed uno spazio vivibile di stanza pari a zero se si considera che in una micro camera per due persone hanno pensato splendidamente di piazzare una coppia con bambino di circa 2 anni, quindi, con annesso lettino da campo che di certo non era previsto e dunque è stato posizionato alla meglio davanti all'uscita che dalla stanza ci avrebbe dovuto permettere di accedere all'area garden (ahahahaha garden per dire! sarebbe molto più appropriato dire jungle, non attrezzato e privo di Prato ma solo con un tavolino e due sedie di plastica bianche, modello peggiori bar di Caracas).
8) animazione e servizi: lo scorso anno, al Bluserena di Castellaneta Marina non avevamo modo di "sfuggire" all'animazione, che con super professionalità era sempre presente e mai pressante; quest'anno forse non era un servizio previsto perché a parte gli spettacoli la sera (che poi non commento perché ne ho visti solo due) mai visti sti animatori. Per non parlare delle famosa baby dance: un quarto d'ora di spettacolo ripetuto per 4 volte a sera dalle 9:00 ca. sempre con le stesse canzoni (oltre quelle che ovviamente fanno riferimento a Serenella): una vera tristezza! Stessa cosa vale per i servizi tipo wifi... E'mai possibile che in un 4 stelle non sia possibile avere una linea wifi a cui allacciarsi - soprattutto in considerazione del fatto che la linea di qualsiasi gestore era davvero pessima -?? Né in camera né negli spazi comuni: niente di niente.
9) ciliegina sulla torta: in camera, il secondo giorno di soggiorno, mi sono accorta che mi mancava la bijoutteria che avevo portato con me, e dopo che mio marito aveva esposto la problema alla direzione, chiedendo di fare eventualmente una ricerca tra la biancheria che avevano forse portato via dalla camera (il tutto era stipato in un sacchetto bianco di lino) - cosa che non avevano comunque fatto, lo posso assicurare visto il grado di scarsissima pulizia - solo il penultimo giorno si sono degnati di chiamarci per dirci che non era stato trovato nulla e... tanti saluti, neppure una parola in più! Ma che modo è?

Detto ciò, credo sarebbe opportuno rivedere la lista dei villaggi che devono/non devono fare parte di una catena tanto rinomata come Bluserena.
A mai più Sibari Green Village.

Punto di forza
Grandi spazi
Punto debole
Gestione obsoleta
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ci ritornerei

Mi sono recata al Sibari Green Village la settimana scorsa, con la mia famiglia.
La vacanza è partita male, per non dire malissimo, ma poi è proseguita bene.
Siamo arrivati alle 13.40 ed abbiamo avuto la stanza alle 16 circa... Non vi erano carrelli per i bagagli e siamo arrivati all'edificio indicato nel messaggio con bagagli e bambini a piedi.
Una volta arrivati lì, già nervosi per la lunga attesa, ci siamo accorti di avere avuto la chiave sbagliata.
Lasciamo stare, sono dovuta tornare indietro, i bambini (3 e 5 anni) nervosissimi perché impazienti... da dimenticare questa fase!
Va beh... da lì in poi tutto.
L'animazione è fantastica, ti restano nel cuore...tutti, dal serenino, frequentato dai miei piccoli, all'intrattenimento serale. Tutti gentilissimi ed educati.
Il cibo ottimo e di vasta scelta, le stanze pulite.
Che dire.... tralasciando i problemi iniziali ci ritornerò molto volentieri.

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da dimenticare

Esperienza da non ripetere!
Stiamo soggiornando una settimana dal 9 al 15 agosto, abbiamo pagato per un soggiorno di quattro persone 3300 € e ci aspettavamo una qualità di servizi molto più alto, cominciando dal bar dove le bibite sono sempre calde con 40° all'ombra, navette che passano per il trasporto a mare con una cadenza di circa 20 minuti l'una dall'altra; turnazioni per mangiare, abbiamo usufruito del 30% in meno di servizi dovendo andare a fare colazione a primo turno alle sette, alle 12:30 pranzo e alle 19:30 a cena; abbiamo cenato una sera al ristorante in spiaggia blue beach dove siamo rimasti a digiuno in quanto non c'era quasi più nulla da mangiare con scarso servizio e qualità; abbiamo prenotato un'altra sera al secondo ristorante all'interno della struttura il gusto e ci siamo ritrovati senza prenotazione perché la reception si era dimenticata. Le camere vengono pulite con molta superficialità e spesso è capitato che abbiamo trovato la porta della camera aperta con asciugamani non cambiati.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Servizio bar

Servizio bar pessimo. Premesso che sono anni che sono cliente della catena bluserena sempre con formula extra e non ho mai avuto nessun problema, quest'anno sto avendo solo difficoltà nelle consumazioni così come trovo scadente la ristorazione. Credo che non sia più il caso di dare loro i miei soldi.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima settimana

Seconda volta in un bluserena e siamo stati soddisfatti, è stato tutto bellissimo. Il mare e la spiaggia ben organizzata e pulita, le piscine altrettanto, al ristorante tutto abbondante e buonissimo. La camera buona anche la pulizia ottima. Da ritornare sicuramente.

Punto di forza
Il punto di forza è la cucina, complimenti ai cuochi tutto buonissimo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Prima esperienza gradevole

Cucina top grande con varietà ogni giorno!

Punto di forza
L'animazione sicuramente è un punto di forza, ragazzi cordiali, simpatici e professionali seguiti da un capo equipe, Andrea
Punto debole
Letti da rimodernare in quanto scomodi, occorre anche qualche sistematina anche ai bagni
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

La vacanza peggiore tra tutte

Scortesia e incompleta comunicazione con gli ospiti; scortesia al ristorante (per niente gentili); l'animazione pare improvvisata al momento con animatori a mio giudizio quasi tutti alla prima esperienza.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Luglio 2019

Ottima struttura immersa completamente nel verde! In cucina sono da migliorare leggermente le portate calde. Grande staff in sala, Cosima gentile è sempre sorridente. Animazione molto molto cordiale e non invadente, super Peppeniello e Peppe con loro risate assicurate... ecco in merito allo staff di animazione sono tutti spettacolari Federico, Sara, Carlotta, tutti bravissimi, ma vi prego cambiate i cantanti non si possono sentire.

Punto di forza
Tanto tanto verde. Cucina molto molto abbondante e mista come scelte. Animazione super.
Punto debole
Le maledette zanzare!
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione

Animazione deludente, non è da bluserena.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti