Nicolaus Club Porto Kaleo

 
3.8
 
3.7 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Porto Kaleo
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Porto Kaleo Hotel Village, villaggio turistico proposto dal 2015 da Nicolaus ed in precedenza da Alpitour, sorge in Calabria in località Marinella di Cutro a circa 350 metri dal mare e da una bella spiagga sabbiosa attrezzata, a soli 20 chilometri dall’aeroporto di Crotone e a 75 da quello di Lamezia Terme. Il villaggio si trova a pochi minuti dalla rinomata località di Le Castella.

STRUTTURA - Il Nicolaus Village Porto Kaleo è una struttura completamente immersa nel verde composta da un corpo centrale, che racchiude i servizi principali, una piscina e alcune camere, e da 4 corpi laterali a schiera a due piani, all'interno dei quali sono distribuite complessivamente 290 camere suddivise in Comfort, al piano terra con giardino, ed in Family suite, al primo piano con terrazzo. Ogni unità abitativa è arredata in modo funzionale e dotata di televisore, climatizzatore, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, servizi con doccia e phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animatori del Nicolaus Village Porto Kaleo propone un ricco programma diurno sportivo e ludico, nonchè intrattenimenti serali con spettacoli in anfiteatro che proseguiranno poi in discoteca. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine nel corpo centrale, di cui una per bambini, parco acquatico con scivoli e grande piscina per adulti e bambini, palestra attrezzata, campi da tennis, campo polivalente per pallacanestro, calcetto e pallavolo, ping pong, bocce, tiro con l’arco, windsurf, canoe, pedalò e la possibilità di praticare vela presso il sailing Porto Kaleo con istruttori qualificati ed una flotta d’imbarcazioni.
Numero camere 290 - Distanza spiaggia 400 metri - Distanza centro abitato 16 km - Distanza aeroporto 75 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Se ristrutturassero sarebbe un villaggio al top

Siamo stati in questo villaggio a luglio e devo dire che è stata una bella vacanza, che consiglio qui in particolare alle famiglie con bambini piccoli.
Il villaggio è tenuto abbastanza bene, ma spiace che sfrutti poco le grandi potenzialità che ha, a partire dagli enormi spazi a disposizione, per finire alla posizione assolutamente perfetta in cui si trova, ad una manciata di minuti da una splendida spiaggia di sabbia chiara, nei pressi di Cutro.
E' una struttura molto grande di quasi 300 camere, che ricopre un'area verde davvero vasta, dove si trovano 3 piscine differenti (una con scivoli immensa), campi da tennis, palestra, campi da calcetto, 2 sale ristorante, discoteca e teatro; poi in spiaggia campi da beach volley, sport acquatici e tanto per i più piccoli. Però mancano spesso cura e organizzazione. Soprattutto cura e pulizia. Il villaggio ha i suoi anni e si vedono tutti, soprattutto nelle camere, che sono davvero imbarazzanti, perlomeno le Economy: visibilmente obsolete, arredi vecchi, umidità incredibile all'interno e, per aggravare la cosa, pulizia quotidiana assolutamente sommaria e superficiale. Un consiglio: chiedere perlomeno le stanze categoria Comfort.
A parte il personale delle pulizie, che non mi è piaciuto affatto, il resto dello staff l'ho trovato professionale e tanto cortese, a partire dalla reception per finire agli animatori Nicolaus, una piacevole conferma di bravura e professionalità, coinvolgendo nelle numerose attività ma sempre con discrezione. Solo un appunto: sarebbe da abbassare il volume della musica non dico in spiaggia, ma almeno in piscina dopo le 10.00 di sera!!!
Bravissimi coi bambini, ancora meglio il personale e la gestione generale della biberoneria. Come essere a casa.
Per i bambini, la presenza del grande parco acquatico con gli scivoli ha davvero fatto la differenza, e di conseguenza anche per noi genitori. Comunque guai a non portarli al mare, è qualcosa di MERAVIGLIOSO. La spiaggia di una bellezza unica, grande, attrezzata, di sabbia bianca soffice; il mare ha un'acqua che non ci si crede. Per i più pigri c'è pure un servizio navetta che ti porta in spiaggia.
Voto mare + spiaggia: 10 e lode.

Malino invece la cucina, non ci siamo trovati molto bene. Oltre alla poca organizzazione che lamentavo all'inizio, viste le continue quotidiane file interminabili al Buffet per poter mangiare (dire snervanti è dire poco), il cibo l'ho trovato innanzitutto di scarsissima varietà (pure nei dolci, praticamente sempre lo stesso tipo di torta) e pure a volte di inadeguata quantità (alcuni giorni c'era un solo secondo, fine), cui si è aggiunta in diverse occasioni anche una qualità davvero mediocre (esempi: pasta al pesto, pasta aglio olio e peperoncino, sofficini, cordon bleu, patate che sembravano surgelate ecc.). In altre occasioni invece magari trovavi un ottimo pesce, di qualità, ma valorizzato poco. Non so che dire, spero sia stata una settimana storta per i cuochi..

Comunque, anche se mi sono lamentata parecchio, non è un villaggio che sconsiglierei, anzi: le possibilità di divertimento, di fare sport, l'animazione per i bambini, gli scivoli, il mare stupendo, lo rendono unico e da raccomandare sicuramente. Dovrebbero però migliorare diversi aspetti.

Punto di forza
Il mare.
La posizione del villaggio.
La biberoneria.
Le strutture sportive.
Punto debole
Le camere.
Buffet.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(2)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (7)
 
4.3  (7)
 
4.0  (7)
 
3.0  (7)
 
3.6  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Si può migliorare

Ho soggiornato nella settimana di ferragosto. La struttura sa cosa è accaduto quella settimana... intossicazione... gli ultimi 4 giorni dai dipendenti ai clienti sono stati in molti male. Dissenteria, vomito, febbre. Per la maggior parte di noi si è trattato di un problema con l'acqua potabile, è l'unica cosa in comune con grandi, piccoli e personale... a parte ciò... un grande applauso va a tutta l'équipe animazione, bravi? No! Di più... molto coinvolgenti, veramente grazie. La struttura in sé è bella, piscine, mare fantastici. Bagnini presenti. Per le piscine dovrebbero aumentare le sedie a sdraio. Camere... sul fatto di essere datate ci si può passare sopra, ma... piatto doccia piccolino non riesci nemmeno a girarti... manca il telefono in camera e se hai un'emergenza non hai nemmeno il numero della reception... il cibo è a tratti buono ma ripetitivo. Pochi prodotti tipici, dolci, un solo gusto di gelato, personale di sala bravi. Noi eravamo al ristorante luna. Pulizia delle stoviglie scarsa. Se si apportano piccole migliorie è davvero un posto dove tornare. Molti clienti sono tornati quest'anno e ci han detto che l'estate scorsa era tutto più bello... bisogna andare avanti, non indietro. Se avessi la certezza che l'équipe animazione l'anno prossimo è la stessa di questa estate e che hanno portato miglioramenti alle stanze e al cibo... io prenoterei subito. Voto in generale 7+

Punto di forza
Animazione, mare, piscine
Punto debole
Camere, cibo
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Commento

Camere spaziose ma molto minimal, telecomandi rotti, tende bucate. Reception insoddisfacente. In cucina tanti vassoi ma poca scelta. Servizio ristorante molto scadente, camerieri pessimi che si mettono le mani le mani nei capelli e poi portano i vassoi a buffet, girano per la sala con le mani in tasca, non sanno i piatti di portata, uno schifo! In spiaggia e piscina i cestini per la raccolta rifiuti sono scarsi.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Struttura, sala ristorante, servizio camerieri, reception
Escursioni consigliate
Le Castella
Note sul volo
Scarso
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Ve lo sconsiglio!

Ho soggiornato in questa struttura per una settimana dal 17 al 24 di luglio 2016 con la mia famiglia. Il mare è molto pulito, l'animazione buona ma non coinvolgente, le stanze sono pessime, sporche e vecchie. Il cibo che dicono di essere cucinato da un grande chef è da discount (neanche) riciclato più volte, posate sporche, frutta marcia, è inconcepibile che ci sia un solo dolce (se così si può chiamare) o un solo gusto di gelato. Se volete trascorrere una settimana di vacanza andare altrove!

Punto di forza
Mare pulito con acqua cristallina
Punto debole
Cibo scadente
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non merita 4 stelle

Non è un villaggio che merita 4 stelle.
Il personale è sgarbato ed arrogante. Animazione insufficiente. Per qualsiasi problema la risposta è: potete andare via, nessuno vi trattiene!
La Nicolaus si lava le mani di problemi e disagi.

Punto di forza
La fotografa...
Punto debole
Animazione e personale
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana fantastica

Lo consiglio a famiglie con bambini posto ideale, mare stupendo personale gentile, cucina buonissima e abbondante, animazione ottima. Stanze grandi e pulite e che dire più! Siamo tornati ieri e sicuramente ci torneremo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

perfetto

Non vedo l'ora di ritornarci.

Punto di forza
Miniclub bravissimi e finalmente un villaggio dove il miniclub è sulla spiaggia.
Struttura ottima, stanze grandi e pulite, tanto verde e prati curati e pinete, piscine strepitose, diverse soluzioni per le serata.
Ottima la cucina, celiaci coccolati.
Mare cristallino, spiaggia enorme, tutti i comfort, buone le granite al limone del bar.
Punto debole
Se per l'anno prossimo sostituissero le tendine delle docce con i box, non ci sarebbe niente di negativo da segnalare.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottimo

Sono appena tornato da una vacanza di 15 giorni presso il villaggio "Porto Kaleo". Bel villaggio. Ottimo cibo e bellissime piscine pulite tra cui una con gli scivoli. Cibo abbondante e sempre molto buono. Divertente il team dell'animazione che ha colorato le nostre giornate fra giochi e tanto divertimento. Mare cristallino dove il suggestivo paesaggio invita a fare almeno un tuffo in acqua! Staff gentile ed accogliente che svolge al meglio e con professionalità il proprio lavoro. Cura dei minimi particolari in ogni singola cosa.

Punto di forza
le piscine
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi