Villaggio Arcomagno

 
4.2 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Arcomagno
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Villaggio Arcomagno (ex Polycastrum Club), si trova a circa 1000 metri dal centro dell'antico borgo di San Nicola e a 5 da quello di Scalea, in posizione suggestiva direttamente sulla spiaggia di sabbia e ghiaietta, all'interno di uno scenario naturale di incomparabile bellezza.

STRUTTURA - Il Villaggio Arcomagno dispone di Camere, a 2 o 3 letti, e di Bicamere a 4 letti, tutte al piano terra e collocate all'interno di cottages in muratura immersi nel verde di un ampio parco. Tutte le unità abitative sono dotate di ingresso indipendente, tv color, aria condizionata, frigobar, telefono, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli, nonchè Miniclub 3/12 anni. A disposizione degli ospiti inoltre piscina, area giochi per bambini, campo da beach volley, diving center e lezioni collettive di acquagym, aerobica e balli latino americani. A pagamento il noleggio di piccole imbarcazioni, canoe e pedalò.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Arcomagno

Dopo numerose esperienze di villaggi turistici posso affermare che il Villaggio Arcomagno per le mie esigenze rappresenti il top. Sia per la posizione incantevole (rocce a picco sul mare e un ampia spiaggia), sia per la comodità di essere vicinissimi al mare.

Punto di forza
Sicuramente, per me che amo la buona musica, la possibilità di ascoltare Max ed il suo sax, oltre a Battisti e gli U2 passando per Sting suonati dal vivo con la chitarra.
Punto debole
Tutti i servizi sono ben curati : sia la pulizia sia la cucina.
Lieve disagio scendere dalla cittadina di San Nicola Arcella al villaggio (strada stretta, ma è poco più di un kilometro).
Escursioni consigliate
Visita in barca alla Grotta dell'Arcomagno e a Maratea salire fino al Redentore.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Luglio 2018
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per famiglie

Nel complesso la vacanza (agosto 2014) non è stata male e ai difetti del villaggio hanno compensato ampiamente la bellissima posizione, una buona cucina e la simpatia e affabilità del personale dei ristoranti e dei bar.
A livello strutturale il villaggio a mio parere avrebbe bisogno di una manutenzione. Le camere sono accoglienti ma alquanto spartane, non da 4 stelle secondo me. Un disastro poi l'insonorizzazione: io non so se le pareti le abbiano fatte con la carta.... ma si sente TUTTO quello che succede nelle stanze a fianco. Almeno però la stanza era sempre ben pulita e abbastanza ampia.
Se avete due figli, scegliete le quadruple e non le triple come verrebbe spontaneo fare, altrimenti vi pesterete i piedi!!!
Il villaggio si trova praticamente sul mare, in una baia bellissima e la spiaggia si raggiunge attraversando la strada.
Il mare è trasparente e cristallino, avviso però che i fondali diventano profondi abbastanza velocemente. Consiglio inoltre le scarpette perchè la spiaggia è di ghiaino e sassetti. Il lido è ben tenuto, però offre solo come servizi le docce; se ad esempio volete noleggiare una cabina, o canoe e pedalò, è necessario rivolgersi agli altri lidi.
In alternativa l'hotel ha una bella piscina, ampia e ben tenuta (avviso però che non è aperta 24 ore su 24), circondata da ampio verde con area dedicata ai più piccoli ricca di giochi.
Per quanto riguarda l'animazione, fondamentalmente i ragazzi sono bravi ed i i bambini sono occupati sia di mattina che pomeriggio al mini-club. Però secondo me gli animatori sono in pochi.. e certi giorni gli intrattenimenti ed il coinvolgimento sono stati insufficienti, soprattutto per i giovani o per le coppie ad esempio. Spiace, ma è così.
Il personale tutto, a parte alla reception, è gentile e disponibilissimo. I ragazzi ai bar ed i camerieri sono una favola.
Al ristorante si mangia bene ed in generale alla cucina, salvo eccezioni, non posso dire nulla.
Che delusione invece la colazione!!! Poco accattivante, poco ricca e caffè che non farei bere manco al mio peggior nemico (hanno la macchinetta automatica, una sporcheria unica..). Che peccato! Di certo degna nemmeno di un 2 stelle.
Se avete la macchina, consiglio una escursione nella vicina città di Scalea: che meraviglia!

Punto di forza
Posizione.
Pulizia.
Punto debole
Colazione.
Insonorizzazione camere.
Wi-fi solo nelle aree comuni.
Note sul volo

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi