Hotel Club Cala Mirto

 
3.4 (13)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Club Cala Mirto
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


Incastonato tra la verdeggiante pineta, la profumata macchia mediterranea ed il mare sulla baia di Porto Ainu, quasi nascosto grazie al sapiente uso di criteri architettonici e paesaggistici, il Cala Mirto Hotel Club (già proposto tra i ViloraClub di Viloratour ed in precedenza commercializzato da Eurotravel) si compone di villette a schiera rifinite con materiali di pregio. Il corpo centrale ospita il ristorante climatizzato, il bar e la hall, mentre le camere, tutte al piano terra, sono costituite da unità indipendenti. Situato pochi chilometri dai rinomati centri turistici di San Teodoro e di Budoni, si affaccia sulla Marina di Tanaunella.

Recensione Utenti

13 recensioni

 
(1)
 
(5)
 
(4)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
4.0  (13)
 
3.8  (13)
 
2.1  (13)
 
2.9  (13)
 
4.1  (13)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza relax immersi nella natura

Un villaggio veramente grazioso che ci ha fatto trascorrere una settimana da incorniciare sotto ogni punto di vista. E' proprio un "villaggio" composto da tante piccole villette tutte in ottima posizione, con belle verande (ne abbiamo goduto davvero molto), spaziose, accoglienti, luminose e confortevoli, con comfort che in genere NON si trovano nei 3 stelle (aria condizionata, cassaforte, frigo-bar, tv) e con un bagno ristrutturato con box doccia. Oltre a ciò, debbo dire che sono anche silenziosissime, abbiamo riposato molto bene sempre. Non a caso uno dei tanti ricordi della vacanza è proprio il meraviglioso silenzio nelle ore notturne (e che stellate..).
Pulizia ottima sia degli alloggi che degli spazi comuni.
Se cercate il divertimento assoluto e la movida notturna, ovviamente non venite qui. Il Cala Mirto infatti si trova in posizione sì fantastica, ma assolutamente tranquilla, immerso nella natura, ideale per chi è alla ricerca di giorni all'insegna della pace e del relax. Volendo poi si può fare a meno della macchina, perchè la spiaggia vicina è davvero bella, bagnata da un mare splendido. Inoltre Budoni si trova a pochi chilometri, ed anche San Teodoro è vicino.
Il giardino è molto curato e con piante endemiche ed e' un piacere passeggiare all'interno del villaggio. E' presente anche una piscina che concede ulteriori momenti di relax.
La spiaggia come dicevo è davvero suggestiva, la si raggiunge con una breve passeggiata (5 minuti) nella macchia mediterranea. Poi volendo, passeggiando attraverso una splendida pineta, si arriva alla vicina spiaggia di Sant'Anna!

Il personale è sempre stato squisito e siamo rimasti abbastanza contenti anche della cucina, specialità abbondanti e di qualità, anche se nulla di mai particolarmente ricercato.. Come consiglio, renderei più ricca la colazione e migliorerei in varietà le cene, magari con più piatti tipici e un piccolo buffet per antipasti.
Per il resto, concludendo, lo reputo un hotel confortevole ed immerso nel verde, che consiglio sia a coppie che a famiglie.

Punto di forza
L'accoglienza delle camere.
Il personale.
La posizione tranquilla e la vicinanza al mare.
Punto debole
Wi-fi (solo nella hall, e non il massimo).
Escursioni consigliate
L'hotel è in posizione è strategica sia per le spiagge a nord fino a San Teodoro, sia per quelle a sud fino a Berchidda- Bidderosa. In generale mi sento di consigliare uscite verso Posada per intenderci, perchè c'è meno gente. Se si va su verso S.Teodoro, è tutto molto più affollato.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Maggio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

discreto

Il villaggio è piccolo e confortevole, personale disponibile e gentile, animazione (ma quella cambia ogni anno) non valida causa il capo animatore assente e svogliato; spiaggia splendida ma distante dal villaggio (in mezzo ci passa una strada e bisogna attraversare due cancelli).
Nonostante alcune mancanze i miei bimbi si sono divertiti e quindi ce la siamo passata abbastanza bene.
Sconsiglio a chi ha bimbi "da passeggino" per la lontananza del villaggio dalla spiaggia, visto il percorso sabbioso da affrontare.

Punto di forza
mare caraibico, soprattutto se ci si sposta un pò verso sinistra, dove si trovano sassolini anzichè sabbia e le alghe non sono presenti neppure a largo. stanze pulitissime, personale di sala molto cortese e disponibile.
Punto debole
il CIBO è di ottima qualità, però c'è POCA VARIETA' (due primi e due secondi, uno di carne e uno di pesce, frutta solo a pranzo, mai a colazione e dolce solo a cena), soprattutto se si hanno bimbi piccoli.
Dall'albergo alla SPIAGGIA c'è da pecorrere 400/500 METRI... se contiamo che andavamo al mare mattino e pomeriggio, andata e ritorno, due chilometri al giorno. ottimo per la linea, ma con bimbi piccolissimi è vivamente sconsigliato.
L'ANIMAZIONE (GSA, ma il personale cambia ogni stagione): il capo animazione quasi non si vedeva e non salutava neppure i bambini. Per fortuna i suoi collaboratori sottoposti si sono dati da fare con i bambini, al mattino giocando in spiaggia e alla sera con la baby dance. Per gli adulti quasi nulla.
E' presente un piccolo parco giochi fatiscente, ma agibile.
Note sul volo
con la Meridiana da Venezia ci simmao trovato benissimo, puntuali e personale di bordo molto gentili.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

nulla da eccepire

la struttura è pulitissima e perfettamente mantenuta. meravigliosi sono i giardini. ottima la cucina e delizioso tutto lo staff che accoglie l'ospite con un sorriso in qualsiasi momento della giornata. la spiaggia pur se piccolina è sufficiente per ospitare tutti coloro che soggiornano in hotel. ci ritorneremo senz'altro.

Punto di forza
la struttura e tutto il suo staff
Punto debole
l'animazione era rivolta soltanto ad intrattenere i bambini; il programma settimanale previsto non è stato mai messo in pratica
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

decisamente soddisfatta

Devo dire che sono molto soddisfatta del Cala Mirto, lo consiglio a coppie e famiglie, si sta proprio bene all'insegna del relax.

Punto di forza
La struttura nuovissa, ben tenuta, camere molto confortevoli,il personale molto disponibile e educato pronto a venirti incontro a ogni esigenza.<br />
La cucina decisamente ottima con piatti molto saporiti.
Punto debole
Mancherebbe un chiosco in spiaggia e una passerella.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

l'estenuante attesa per avere la stanza

In primo luogo, penso che i gestori dovrebbero essere molto più disponibili con i clienti e non chiamare telefonicamente in stanza se viene accesa una luce la sera mentre si stendono i costumi fuori all'appartamento, visto che nella somma ben pagata, sono strapagati anche i consumi per tutta la settimana, per non parlare poi del buffet, tutto ciò che lo comprende non è assolutamente di prima scelta, nè di seconda, immaginate voi...il pranzo al sacco: un panino vuoto, una bottiglia piccola di acqua, una mela e, se sei fortunato, una forchettata di insalata di riso. Troppe sono le cose da migliorare, la gestione è importante e se quella è scadente il villaggio non può essere stellare, prenda esempio dal CALA ROSA, sito a STINTINO.

Punto di forza
I camerieri e le ragazze del bar che con la loro educazione e disponibilità,cercano di sopperire a tutte le notevoli carenze della struttura.
Punto debole
Sul sito si parla di check-in e check-out rapidi, io sono arrivata alle 8:00 ed ho avuto la mia stanza ovviamente già pagata alle 15:00, giudicate voi se può essere possibile dopo circa 8 ore di nave, dover attendere altre 7 ore per poter fare una doccia,o più semplicemente chi ha bimbi piccoli cosà fa li lascia li nel cortile d'ingresso come abbiamo fatto noi fino all'avvenuta consegna delle benedette chiavi???
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

andante.....ma non troppo!

Il fatto che le camere siano accoglienti e pulite non è sufficiente a dare un giudizio positivo a questa struttura. Per me infatti andare in vacanza significa lasciare i problemi a casa...e non doverne affrontare degli altri. La cucina di bassa qualità e con poca scelta, la spiaggia impraticabile,pulizia e alghe!!! L'animazione poi assolutamente inadeguata ed insufficiente il numero, i miei ragazzi non si sono per nulla divertiti. Una nota poi sul personale, dovrebbe essere più attento alle lamentele dei clienti e gestirle ...diciamo così in maniera più friendly!!!!

Punto di forza
Sicuramente il fatto che la struttuta è nuova e gli alloggi sono confortevoli
Punto debole
La cucina, la spiaggia ed il mare, l'animazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza

come detto son rimasto molto ben impressionato.. all'arrivo qualche imprecisione nella camera è stato risolto immediatamente... personale cordiale e capace... l'animazione era ottima e la spiaggia bellissima... forse l'unica pecca è di notte che innaffiano probabilmente con le acque nere e appunto se uno sta un pò fuori di notte o torna tardi si sente... per il resto praticamente tutto perfetto

Punto di forza
beh che dire... sono appena tornato e nn ho assolutamente nulla che mi ha deluso
Punto debole
forse la cucina poteva offrire un pò più di varietà ma cmq tutto di ottima qualità e già sufficientemente vario
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

2 vacanze meravigliose.

e' il secondo anno che passo le mie vacanze al cala mirto, io e la mia famiglia ci troviamo davvero bene, sia per la struttura che per la spiaggia e le persone che la gestiscono.

il posto e' vero e' isolato, per chi ha voglia di divertirsi, e' meglio essere automuniti, per chi ama la tranquillita' e il riposo, puo' benissimo andarci in aereo.

critiche come quelle che ho letto, a mio modesto parere, hanno un fondo di verita',ma sono fin troppo esagerate, ho avuto anch'io qualche appunto da fare, ne ho parlato cordialmente con le persone preposte, e ho avuto soddisfazione.

le critiche alla spiaggia, le trovo assurde, e' vero le alghe ci sono, ma non e' possibile asportarle (vietato dalla forestale) e soprattutto, ci sono solo per i primi 3/4 metri di mare, dopo di cio' si puo' godere di un mare tipo caraibi!

il cibo e' di buona qualita', l'appunto si puo' fare sulla varieta', ma solo su quella, comunque durante le 2 settimane dal 23/06 al 06/07, ho visto un buon miglioramento di varieta' e abbondanza.

io non so a che tipo di vacanze siano abituati gli altri, so solo che quello che cercavo lo ho trovato, mio figlio, ha gia' detto che vuole tornarci anche l'anno prossimo, e penso che sara' accontentato, conosco pro e contro del cala mirto, quindi di sorprese non dovrei averne.

altre persone che erano nella stessa struttura durante il periodo in cui c'ero io, manifestavano le stesse lamentele che leggo qui, solo relative al ristorante, ma il giorno della partenza, parlandone, mi hanno detto che comunque non si e' stati poi cosi' male.

Punto di forza
struttura nuova e molto bella, pulizia ottima, spiaggia da favola, ombrelloni e sdraio per tutti e non ad esaurimento.
Punto debole
varieta' della cucina, la qualita' e buona.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Che delusione

Mai piu al Cala mirto in queste condizioni, in questo soggiorno dal 15/6 al 29/6 tutte le persone hanno manifestato la loro amarezza per questa vacanza. Pensate che per ben due sere siamo andati a mangiare in un agriturismo Su Nuraghe, dove abbiamo fatto pace con il cibo, con dei menu tipici sardi assenti in hotel

Vorrei conigliare ai gestori dell'hotel e mettere in guardia le persone intensionate a soggiornare in questo hotel, quanto segue:



Costruire piscina per bambini

Rivedere piscina per adulti

Variare il menu offire piu scelte, costituire un buffet, meno fiscalita nel servire le misere porzioni e l'acqua che gia trovo a tavola,deve essere compresa nel prezzo.



Creare un'animazione vera e capace sia in hotel che al mare



Servire la spiaggia con un servizio navetta vista la distanza, un bagnino, e pulire la spiaggia dalle alghe.



Piu disponibilità e cortesia



Aprire la cucina prima per permettere



In sintesi, salvo la struttura la pulizia e le donne delle pulizie veramente cortesi e gentili ed il parco giochi poer i bambini, per il resto non ci siamo

Punto di forza
L'unico punto di forza dell'hotel è la struttura in quanto nuova. E' molto ben curata.<br />
Devo dire la pulizia anche è ottima e la tranquillità
Punto debole
Tranne la struttura come detto, per il resto è tutto da rivedere.<br />
1) Cucina scadente, monotona e poca varia.<br />
si pensi che in due settimane di soggiorno hi trovato come uno dei due primi a scelta tre volte pasta e tonno e due aglio e olio in bianco. Polpette al sugo quattro volte, pasti riciclati con gli avanzi del giorno precedente. Buffet inesistente ed apertura assurda per i bimbi, <br />
colazione alle ott0<br />
pranzo alle 13.00<br />
cena alle 20.00<br />
<br />
2)Spiaggia piena di alghe, dovevamo noi con i rastrelli dei nostri figli pulirla, mentre il villaggio adiacente effettuava il servizio di pulizia<br />
3) distanza dichiarata dal mare sul catalogo m. 350, in realtà saranna circa 700/800 metri, senza servio navetta<br />
Assenza di un bagnino in spiaggia<br />
4) animazione inesistente sia in spiaggia che in hotel, va detto che i ragazzi erano tutti brave persone e disponibili, ma erano in tre e senza idee.<br />
5)piscina equivalente ad una pozza con un diametro di 10 metri, scandalosa<br />
6)lo stagno adiacente alla struttura sia in spiaggia che in hotel turba i sensi olfattivi<br />
7) bibite ai pasti non comprese nel pacchetto e non segnalato nel catalogo<br />
8) porzioni misere e contate per ben due volte precisamente dopo mezz'ora che era aperta la cena è finito uno dei due secondi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMA VACANZA

ho soggiornato presso il club Cala Mirto lo scorso anno nell'agosto 2007 la settimana di ferragosto, eravamo 2 coppie con 2 bambini sotto i 13 anni, ci siamo trovati molto bene ottime le camere, il mangiare e l'animazione; non sono assolutamente concorde con quanto scrive Cesar 31 agosto 2007 che parla di stagno maleodorante, la zona di mare prospicente l'htl è molto bella con il tipico mare Sardo che non ha nulla da invidiare alle altisonanti località della Sardegna, consiglio a tutti una vacanza in questo club in quanto offre una vacanza all'insegna del divertimento come valutazione generale dò un bell'otto.

Punto di forza
LA STRUTTURA HA DELLE OTTIME UNITA' ABITATIVE COMODE E SOPRATTUTTO UBICATE IN OTTIMA POSIZIONE RISPETTO AL MARE OGNUNA CON <br />
PROPRIO INGRESSO
Punto debole
FORSE UNICO PUNTO DEBOLE PU0' ESSERE DEFINITA L'ANIMAZIONE MA COMUNQUE I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI NEL LORO LAVORO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Veramente delusi

da poco tornati da una settimana di "vacanza"...il nostro giudizio è altamente negativo.Ci avevano descritto un mare fantastico... ma davanti alla riva la battigia era invasa dalle alghe ed assolutamente non la spiaggia delle foto mostrateci nei cataloghi e presenti su internet. Decine di motoscafi ancorati a pochi metri dalla spiaggia a noi "dedicata".

Uno stagno maleodorante che diffondeva il suo olezzo

a poca distanza dalla stessa (utilizzato come deposito dei reflui???....)

Animazione veramente scadente, animatrici assenti e svogliate...e che dopo le nostre lamentele sporte quasi dal primo momento si sono dimostrate poco carine e addirittura antipatiche togliendoci il saluto...

Alla reception sono stati veramente dei cafoni e molto scortesi. Ho assistito personalmente alle lamentele sporte da altri clienti che sono stati sbeffeggiati dal personale di reception. Il motivo era ricorrente - la gente si lamentava per le strutture ricreative assenti o servizi che prima della partenza erano state assicurate essere compresi e che invece si sono dimostrati essere completamente assenti oppure disponibili a caro prezzo presso le strutture vicine.

Ovviamente a causa delle lamentele il capannino di persone intorno alla rappresentante Eurotravel (tour operator)della vacanza si è fatto sempre più nutrito

ma secondo noi senza ottenere alcun riconoscimento della fregatura presa...

Condividiamo le segnalazioni degli altri utenti del forum.Veramente isolato, neanche hanno pensato ad un bus navetta che colleghi i centri più vicini.Così a causa dell'assenza di animazione e dell'impossibilità di muoversi - il tour operator prevedeva l'aereo - e del contorno di cattiva educazione della direzione

del Club ...Vacanza rovinata!!!

Insomma che dire più che un "Cala Mirto" sarebbe meglio parlare di un "Cala Morto".

Punto di forza
Sinceramente non saprei chi salvare....<br />
Forse le signore delle pulizie veramente cortesi in netto contrasto con il resto!
Punto debole
***ALL INCLUSIVE***
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

cambiate il direttore

condivido in tutto i pareri espressi nel forum, e, puntalizzo che il personale si è dimostrato poco cordiale nei confronti dei clienti, mentre il direttore, dovrebbe freqentare un corso di buone maniere e suggerisco che venga sollevato immediatamente dall'incarico, in quanto altamente lesivo per la struttura poiche lo stesso, e rappresenta il fiore all'occhello in senso negativo per educazione e cortesia (in poche parole fa scappare i clienti)

Punto di forza
escursioni
Punto debole
IL DIRETTORE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Cala Mirto esperienza da non ripetere

Struttura alberghiera di recente realizzazione ma conduzione manageriale assolutamente non a livello di un tour operator come Eurotravel.Disorganizzati e con

poca voglia di problem solving per il Cliente.

Dovrebbe costituire invece la loro principale preoccupazione visto che ci si reca apposta in vacanza.

Quasi tutte le attività di animazione indicate nel sito internet non sono praticabili per assenza di struttura/materiale o personale.

Posto isolato, non collegato con i centri abitati vicini tutto in netto contrasto con le formule ricettive praticate (tipiche del villaggio) pensione completa e raggiungibiltà

del posto tramite volo aereo (transfert sino alla struttura compreso).La possibilità di noleggiare un mezzo di trasporto in loco è possibile ma al doppio

del prezzo praticato normalmente dalle compagnie di noleggio.Sembra quasi una formula per incrementare

le escursioni da fare - interessanti ma molto care -

e per spennare i polli.

Insomma alla fine ci si arriva,non si sa come passare il tempo quindi ci si annoia e si riparte più stanchi di prima.

Punto di forza
Posto tranquillo, particolarmente adatto a chi non ha nessuna voglia di muoversi.Adatto per famigliole con bambini da zero a 6 anni - debole animazione per i più piccini.Spiaggia di sabbia adatta ai più piccini.<br />
Cucina non eccezionale ma commestibile.
Punto debole
Trattasi di Hotel e non di villaggio come propinato ai più.<br />
Animazione ZERO per i più grandi,assenza di mezzi di trasporto - totalmente isolato dai<br />
centri più vicini.Consiglio di portare automezzi al seguito per non vivere da naufrago il periodo di vacanza.<br />
Personale di reception assolutamente non collaborativo e maleducato.<br />
Assenza di strutture per attività in spiaggia(canoe,racchette ecc.)dichiarate dal tour operator comprese ma che invece possono essere noleggiate a pagamento presso le strutture vicine.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi