Minerva Club Resort e Golf Marlusa

 
4.0
 
3.0 (52)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Minerva Club Resort e Golf Marlusa
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Minerva Club Resort & Golf Marlusa è un villaggio vacanze di recente realizzazione proposto anche da Eden Viaggi con il marchio Eden Special. Il villaggio si trova a 500 metri dal centro di Marina di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, circondato dal verde ed affacciato sul mare, da cui è diviso solo da una profumata pineta. La struttura è articolata in 3 nuclei ricettivi: il Minerva, più grande e direttamente sul mare, il Maregolf ed il Marlusa.

STRUTTURA - Il Minerva Club Resort & Golf Marlusa dispone di 696 unità abitative suddivise per tipologia: 348 Minerva, 120 Maregolf, 228 Marlusa. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, frigo, telefono, servizi privati con box doccia e asciugacapelli. Le Maregolf sono ubicate in villini a schiera, tutte al piano terra e con veranda attrezzata. Le Marlusa sono camere ubicate in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra. Il villaggio dispone inoltre di Appartamenti bilocali o trilocali in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutti al piano terra.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Minerva Club Resort & Golf Marlusa propone un programma diurno, con giochi, gare e tornei, ed intrattenimento serale, con spettacoli, cabaret, feste e piano bar, nonchè Baby club 4/6 anni e Mini club 6/12 anni. Offre inoltre agli ospiti 6 campi da tennis, 2 campi polivalenti, 2 campi da calcetto, un campo di pallavolo, un campo da golf 9 buche con campo pratica e putting green, parco giochi per bambini in pineta, 7 piscine, di cui una lagunare di 1600 mq., ed altre 2 lagunari di oltre 1000 mq..

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza gradevole

Abbiamo scelto questo villaggio nonostante le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato qui negli anni scorsi non fossero rincuoranti, e questo perché la direzione del villaggio aveva garantito che erano stati apportati cambiamenti radicali per l'animazione e la ristorazione.

L'arrivo non è stato dei migliori perché nella reception sono completamente sprovvisti di computer e tutto viene registrato a penna ed a mio avviso fa perdere molto tempo sia ai dipendenti che agli ospiti... da migliorare.
Le camere sono confortevoli, dotate di tutti i comfort ed immerse nel verde, con siepi alte ed ampi giardini. Lodevole la pulizia delle stesse ed il cambio asciugamani giornaliero.
Le piscine: sono molto grandi ma a mio avviso non prive di pericoli per i rattoppi scivolosi fatti sui bordi e per alcune migliorie che possono essere apportate per la sicurezza in generale, ma nulla di veramente grave.
Il mare: facilmente raggiungibile con un trenino e dopo una breve passeggiata in una pineta dove c'è una gradevole piscina per i bambini ed il ristorante 'la pineta', si raggiunge l'immensa spiaggia fornita di numerosi ombrelloni, 2 campi di calcio a 5 e 2 campi di beach volley oltre al bar. Peccato per il bagnasciuga che subito scende e non è ideale per far divertire i bambini più piccoli.
Animazione: il top! Un gruppo di giovani ragazzi molto coesi e pieni di iniziativa e voglia di fare. Sempre disponibili e sempre con il sorriso sulle labbra e mai invadenti. Numerose le attività giornaliere e veramente gradevoli gli spettacoli serali in primis il Circus.
Il capovillaggio Crystian Rapisarda dirige ottimamente il gruppo e ragazzi come Alice, Guido, Marco, Jonathan, la dolce Aurora, Marta, Giada, Gabriel, AnnaPia, Chiara hanno reso la vacanza molto piacevole.
Ristorazione: super abbondante! Varia la scelta ed adatta a tutti i palati. Ovviamente la qualità delle pietanze non è eccelsa ma nemmeno pessima, sia ben chiaro.Più che accettabile. Ottima la disponibilità dei camerieri e del caposala simpaticissimo.
A mio avviso va migliorata la sicurezza in generale e consiglio alla direzione di investire qualche soldino per fornire il villaggio di defribillatori, essenziali ed indispensabili per salvare vite umane.
Wi-fi: pessimo. Si prende la linea solo in reception ed in prossimità della piscina rubino. Da potenziare assolutamente!
Bar: ottimo il servizio ed il personale e davvero simpatico.

Tornerei al villaggio Marlusa? Si, ci riporterei volentieri la mia famiglia.

Punto di forza
Animazione, pulizia.
Punto debole
Wi-fi praticamente assente in tutto il villaggio se non in reception e nella piscina rubino, check in... i dipendenti della reception non hanno pc! Tutto a penna come nel 1970.
Escursioni consigliate
Laghi di Sibari, museo e scavi.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

52 recensioni

 
(3)
 
(15)
 
(17)
 
(13)
 
(4)
Voto medio 
 
3.0
 
3.2  (52)
 
3.0  (52)
 
3.4  (52)
 
2.4  (52)
 
3.1  (52)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze a settembre

Bellissima settimana in ottima compagnia grazie all'animazione dei bravissimi Lisa e Beppe.
Bella la struttura, location gradevole. In generale è proprio un bel posto, bagnato da un mare cristallino.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Siamo stati bene

Siamo stati qui la prima settimana di settembre, posto ideale per rilassarsi e per i bambini.
2 piscine molto grandi.
Cibo abbondante e abbastanza buono e menù vario a buffet.
Ottimi i servizi presenti e per chi fa sport è ideale, la struttura ha pure una palestra e diversi campi.
Animazione simpatica e molto alla mano.
La nostra villetta era come nuova e molto pulita.
Personale sempre gentile.
Tramite l'agenzia abbiamo pagato poco.
Ci ritornerei!

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio Marlusa

Ha deluso le mie aspettative. Sul web lo esaltano a dismisura ma la realtà è ben diversa.
La struttura è datata e ha bisogno urgente di un restyling. Le unità abitative sono troppo piccole. Sembra di stare in campeggio. Formiche e zanzare dappertutto.
Villaggio troppo immenso e quindi gestito male.
Non ci tornerò.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Alloggi del Marlusa troppo piccoli, rendono scomodo starci in 4, bagno senza finestra e mobili datati e poco funzionali
Escursioni consigliate
Nella zona c'è poco da vedere, solo Civita e il suo ponte del diavolo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza

Ho soggiornato dal 29 agosto al 5 settembre con la mia famiglia. Villaggio **** solo sulla carta, a parte la piscina che era sempre molto pulita il resto lascia molto a desiderare. Il ristorante a mio avviso è mediocre, non c'è stata una cosa cucinata bene, le camere molto datate andrebbero rimodernate con un salottino in vimini sul balcone completamente mangiato dal sole, la spiaggia invece molto grande e anche vicina alla struttura facilmente raggiungibile a piedi, peccato perché l'acqua del mare era sempre torbida. Unica cosa degna di nota l'animazione per grandi e piccoli. Ragazzi molto simpatici e coinvolgenti ma se dovessi tornarci non ritornerei... peccato perché la struttura è molto grande e avrebbe molto da offrire.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Posto molto bello ma cibo scadente.

Ho soggiornato al Marlusa con la mia famiglia, compresi due bambini minorenni, ad agosto 2021.
Il posto è molto bello e ben curato, le pulizie vengono svolte nelle camere ogni mattina e anche negli spazi comuni e in piscina. Il personale è molto disponibile e cordiale.
Nota negativa: il cibo offerto. La struttura si classifica come quattro stelle e il prezzo del soggiorno lo rispecchia ma i pasti non sono decisamente adeguati.
Non è accettabile che il 10 agosto venga cucinato lo stinco di maiale!
E ancora costolette e pancetta di scarsa qualità senza alcun sapore, gli hamburger per i bambini erano poltiglia compressa (carne neanche a vederne l'ombra) e il petto di pollo in realtà erano le spinacine da discount.
E poi bella l'idea del pranzo in pineta ma non si possono certo offrire alette di pollo fritte o anelli di cipolla come fossimo in un fast food!
Di contro, i primi erano buoni.
Il personale di sala molto cortese e disponibile. Solo che anche su questo... va bene l'utilizzo di ragazzi giovani ma in un quattro stelle comunque sarebbe preferibile avere qualche esperto a loro fianco.
Nel complesso ci saremmo aspettati un menu a base di pesce e che rispecchiasse le tipicità e la qualità del territorio. Purtroppo la voglia di massimizzare il profitto porta la struttura a risparmiare sul cibo, cosa evidente, avvertita e lamentata da molti altri turisti non calabresi che sicuramente come noi non torneranno in vacanza lì.

Punto di forza
Due piscine, pulizia.
Punto debole
Cibo scadente.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione massima

Da questa vacanza siamo tornati a dir poco scandalizzati. Le quattro stelle del villaggio dichiarate per noi sono davvero troppe! La cura e la pulizia delle stanze è quasi inesistente e il servizio a tavola è pessimo; le foto allegate sono state scattate al nostro arrivo (altro che stanza sanificata) e, nei giorni seguenti, la pulizia delle camere è stata esageratamente superficiale tanto da ritrovare per diversi giorni la stessa macchia di dentifricio sul marmo del lavabo. Ragni e ragnatele ovunque, e non parlo solo sul tetto ma anche ad altezza ragazzino... segno che le pulizie sono sempre molto approssimative. Gli asciugamani non erano sufficienti per tutte le camere, ci è capitato di fare 'tardi' per due mattine e di trovare in camera meno asciugamani del necessario... dopo la nostra lamentela gli addetti alla pulizia sono andati a recuperare gli asciugamani mancanti da altre camere. Carta igienica di tipo scadente mono velo e di carta riciclata che si scioglieva in mano. Mobile di legno con una profonda lesione sul top sporgente leggermente inclinato... dovevi fare attenzione a non poggiare qualcosa di pesante o cose delicate che potessero scivolare giù e rompersi. Il bidet senza chiusino, non potevi lasciare costumi in ammollo e in più c'era il rischio di visite di insetti non graditi. Il bordo del lavabo con un cordone nero di sporco. La cabina doccia con la parte di anticorodal, la parte bassa del vetro e il contorno del pavimento completamente incrostati di sporco e calcare. Il soffione della doccia, non regolabile in altezza, sparava acqua in orizzontale al di sopra della cabina (probabilmente il calcare aveva otturato o modificato l'assetto dei fori del soffione) per cui non potevi lavarti senza allagare il bagno. Lo stendino era pieno di ruggine si rischiava di rovinare costumi e teli.
Al nostro primo pasto, la cena, al ristorante (una grande mensa) abbiamo trovato la sottotovaglia, che toccava le gambe di mio figlio, sporca di sugo e il cameriere interpellato si è stretto nelle spalle ma mica ce l'ha cambiata! Ho dovuto piegare quella parte sporca e sistemarla in modo da evitare che finisse addosso a mio figlio. Spesso ci ritrovavamo al tavolo senza posate, senza tovaglioli, senza bicchieri; un giorno arrivando al tavolo per la cena abbiamo trovato uno dei soliti bicchieri di plastica dura trasparente e tre bicchieri di carta... evidentemente erano terminati i bicchieri del ristorante; i camerieri non passavano neppure a raccogliere i piatti sporchi e sui tavoli, già piccoli, non sapevi dove poggiare la roba. Quando preparavano i tavoli per il pasto successivo si limitavano a scuotere lo strato superiore della tovaglia, quello in finta stoffa, e a rigirarlo al contrario.
La cuffia in piscina, 'obbligatoria' sulla carta, è stata rispettata da pochi perché mancavano i controlli serrati. Il pranzo a sacco della partenza per il rientro, già pronto alle ore 7.30, conteneva porzioni di insalata di riso e insalata verde 'riciclati' dalla sera prima. Nelle varie comunicazioni telefoniche pre-partenza avevano richiesto un tampone covid per mio figlio dodicenne non ancora vaccinato... bene, nelle operazioni di check- in nessuno ci ha richiesto l'esito del tampone e, quando abbiamo chiesto spiegazioni, ci hanno detto che avremmo potuto evitare il tampone perché non necessario; morale della favola: una altra spesa e stress inutili a causa di una loro errata comunicazione telefonica.
Cucina mediocre caratterizzata da pietanze spesso insipide, paste crude e cibi surgelati.
Nella stanza non c'è telefono; per comunicare con la reception diventa problematico perché il segnale wifi in camera non arriva e la telefonia mobile non riesce a captare il segnale... io con TIM avevo zero tacche.
Per le condizioni della stanza all'arrivo ci siamo abbondantemente lamentati, la direttrice si è attivata immediatamente per un cambio camera dandoci la possibilità di scegliere tra due altre camere disponibili ma, ahimè, a parte qualche dettaglio, la situazione era la stessa in tutte e tre le camere... ci siamo perciò resi conto che lo standard della struttura era purtroppo quello.
Insomma, che dire... a parte gli ampi spazi esterni, i giardini e le piscine che meritano davvero le quattro stelle e a parte l'equipe di animazione composta da ragazzi educati, disponibili, non invadenti e molto simpatici, la vacanza è stata nel complesso estremamente deludente. A fronte di una spesa totale di circa 2.800 euro per una settimana, e dal confronto con le tante strutture quattro stelle in cui abbiamo trascorso le vacanze negli anni passati, ci aspettavamo molto di più.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Il peggiore villaggio trovato

Abbiamo soggiornato l'anno scorso a luglio e posso solo dire che per il prezzo pagato pensavamo di trovare un resort lussuoso invece ci siamo ritrovati in un villaggio a mio giudizio sporco e pieno di insetti, per non parlare di grandi gechi che all'improvviso ti ritrovavi sulla testa... il personale era gentile e cercava di sopperire a tutte le mancanze ma alla fine siamo andati via al secondo giorno e non ci è stato restituito un solo euro. Il direttore arrogante ci ha anche trattato male.

Punto di forza
Gentilezza del personale
Punto debole
Pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Valutazione

Abbiamo soggiornato dall'1 all'8 settembre. Nel complesso buon villaggio. Solo una pecca il cibo, sempre lo stesso. Punto di forza l'animazione tutti bravi e disponibile. Francesco capo animazione ragazzo spettacolare simpaticissimo.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Sono appena rientrato dopo una settimana trascorsa lì dal 26/08 al 2/09, villaggio ben organizzato, il punto di forza è sicuramente l'animazione composta da ragazzi unici e preparati a 360 gradi, dal capo animatore Luca, a Francesco a Chiara, Francesca, Davide, Valentina e tutti gli altri. Veramente instancabili. Villette un po' datate ma pulite giornalmente con cura e dotate di tutti confort, ristorante ottimo con tantissima scelta e con delle signore sorridenti, disponibili e gentili all'infinito (non dimenticheremo mai le ciambelle e i bomboloni fritti al momento). Spiaggia bella e attrezzata. Anche i bar e il bazar sono validissimi, con prezzi nella norma e con personale simpatico e professionale. Bella anche la pineta e il mini club dove le animatrici sono veramente il massimo. Unica cosa che ha disatteso le nostre aspettative è stato il ristorante in pineta, con poco assortimento e lunghe code per i piatti principali.
Per il resto lo consiglio e rinnovo i complimenti a tutto il personale.

Punto di forza
Animazione strepitosa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze

Ho trascorso una settimana ad agosto 2018 e dalla mia esperienza posso dire quanto segue.
Animazione molto bella, devono solo migliorare la babydance perché non si possono gestire più di 200 bambini con 4 persone.
Mare non adatto per bambini piccoli perché la sabbia non è sottile, è pietrisco ed il mare a riva è subito alto.
Camere molto pulite ma datate ed hanno bisogno di un bel restyling, bagni troppo vecchi letti scomodi.
Ristorazione totalmente bocciata, non è assolutamente una ristorazione da 4 stelle ma più da mensa, ho mangiato per una settimana carne di maiale, le spigole proposte erano grosse quante le sarde, gli antipasti assolutamente di basso livello, i primi abbondanti ma da mensa, purtroppo per risparmiare usano materie prime poco costose, al contrario personale di sala molto gentile e presente.
Struttura senza accesso ad internet, funziona solo nella hall.

Punto di forza
Pulizia , animazione
Punto debole
Struttura vecchia, cucina da mensa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti