Minerva Club Resort e Golf Marlusa

 
4.0
 
3.0 (44)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Minerva Club Resort e Golf Marlusa
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Minerva Club Resort & Golf Marlusa è un villaggio vacanze di recente realizzazione proposto anche da Eden Viaggi con il marchio Eden Special. Il villaggio si trova a 500 metri dal centro di Marina di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, circondato dal verde ed affacciato sul mare, da cui è diviso solo da una profumata pineta. La struttura è articolata in 3 nuclei ricettivi: il Minerva, più grande e direttamente sul mare, il Maregolf ed il Marlusa.

STRUTTURA - Il Minerva Club Resort & Golf Marlusa dispone di 696 unità abitative suddivise per tipologia: 348 Minerva, 120 Maregolf, 228 Marlusa. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, frigo, telefono, servizi privati con box doccia e asciugacapelli. Le Maregolf sono ubicate in villini a schiera, tutte al piano terra e con veranda attrezzata. Le Marlusa sono camere ubicate in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra. Il villaggio dispone inoltre di Appartamenti bilocali o trilocali in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutti al piano terra.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Minerva Club Resort & Golf Marlusa propone un programma diurno, con giochi, gare e tornei, ed intrattenimento serale, con spettacoli, cabaret, feste e piano bar, nonchè Baby club 4/6 anni e Mini club 6/12 anni. Offre inoltre agli ospiti 6 campi da tennis, 2 campi polivalenti, 2 campi da calcetto, un campo di pallavolo, un campo da golf 9 buche con campo pratica e putting green, parco giochi per bambini in pineta, 7 piscine, di cui una lagunare di 1600 mq., ed altre 2 lagunari di oltre 1000 mq..

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza gradevole

Abbiamo scelto questo villaggio nonostante le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato qui negli anni scorsi non fossero rincuoranti, e questo perché la direzione del villaggio aveva garantito che erano stati apportati cambiamenti radicali per l'animazione e la ristorazione.

L'arrivo non è stato dei migliori perché nella reception sono completamente sprovvisti di computer e tutto viene registrato a penna ed a mio avviso fa perdere molto tempo sia ai dipendenti che agli ospiti... da migliorare.
Le camere sono confortevoli, dotate di tutti i comfort ed immerse nel verde, con siepi alte ed ampi giardini. Lodevole la pulizia delle stesse ed il cambio asciugamani giornaliero.
Le piscine: sono molto grandi ma a mio avviso non prive di pericoli per i rattoppi scivolosi fatti sui bordi e per alcune migliorie che possono essere apportate per la sicurezza in generale, ma nulla di veramente grave.
Il mare: facilmente raggiungibile con un trenino e dopo una breve passeggiata in una pineta dove c'è una gradevole piscina per i bambini ed il ristorante 'la pineta', si raggiunge l'immensa spiaggia fornita di numerosi ombrelloni, 2 campi di calcio a 5 e 2 campi di beach volley oltre al bar. Peccato per il bagnasciuga che subito scende e non è ideale per far divertire i bambini più piccoli.
Animazione: il top! Un gruppo di giovani ragazzi molto coesi e pieni di iniziativa e voglia di fare. Sempre disponibili e sempre con il sorriso sulle labbra e mai invadenti. Numerose le attività giornaliere e veramente gradevoli gli spettacoli serali in primis il Circus.
Il capovillaggio Crystian Rapisarda dirige ottimamente il gruppo e ragazzi come Alice, Guido, Marco, Jonathan, la dolce Aurora, Marta, Giada, Gabriel, AnnaPia, Chiara hanno reso la vacanza molto piacevole.
Ristorazione: super abbondante! Varia la scelta ed adatta a tutti i palati. Ovviamente la qualità delle pietanze non è eccelsa ma nemmeno pessima, sia ben chiaro.Più che accettabile. Ottima la disponibilità dei camerieri e del caposala simpaticissimo.
A mio avviso va migliorata la sicurezza in generale e consiglio alla direzione di investire qualche soldino per fornire il villaggio di defribillatori, essenziali ed indispensabili per salvare vite umane.
Wi-fi: pessimo. Si prende la linea solo in reception ed in prossimità della piscina rubino. Da potenziare assolutamente!
Bar: ottimo il servizio ed il personale e davvero simpatico.

Tornerei al villaggio Marlusa? Si, ci riporterei volentieri la mia famiglia.

Punto di forza
Animazione, pulizia.
Punto debole
Wi-fi praticamente assente in tutto il villaggio se non in reception e nella piscina rubino, check in... i dipendenti della reception non hanno pc! Tutto a penna come nel 1970.
Escursioni consigliate
Laghi di Sibari, museo e scavi.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

44 recensioni

 
(2)
 
(11)
 
(16)
 
(11)
 
(4)
Voto medio 
 
3.0
 
3.1  (44)
 
2.9  (44)
 
3.3  (44)
 
2.3  (44)
 
3.1  (44)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Sono appena rientrato dopo una settimana trascorsa lì dal 26/08 al 2/09, villaggio ben organizzato, il punto di forza è sicuramente l'animazione composta da ragazzi unici e preparati a 360 gradi, dal capo animatore Luca, a Francesco a Chiara, Francesca, Davide, Valentina e tutti gli altri. Veramente instancabili. Villette un po' datate ma pulite giornalmente con cura e dotate di tutti confort, ristorante ottimo con tantissima scelta e con delle signore sorridenti, disponibili e gentili all'infinito (non dimenticheremo mai le ciambelle e i bomboloni fritti al momento). Spiaggia bella e attrezzata. Anche i bar e il bazar sono validissimi, con prezzi nella norma e con personale simpatico e professionale. Bella anche la pineta e il mini club dove le animatrici sono veramente il massimo. Unica cosa che ha disatteso le nostre aspettative è stato il ristorante in pineta, con poco assortimento e lunghe code per i piatti principali.
Per il resto lo consiglio e rinnovo i complimenti a tutto il personale.

Punto di forza
Animazione strepitosa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze

Ho trascorso una settimana ad agosto 2018 e dalla mia esperienza posso dire quanto segue.
Animazione molto bella, devono solo migliorare la babydance perché non si possono gestire più di 200 bambini con 4 persone.
Mare non adatto per bambini piccoli perché la sabbia non è sottile, è pietrisco ed il mare a riva è subito alto.
Camere molto pulite ma datate ed hanno bisogno di un bel restyling, bagni troppo vecchi letti scomodi.
Ristorazione totalmente bocciata, non è assolutamente una ristorazione da 4 stelle ma più da mensa, ho mangiato per una settimana carne di maiale, le spigole proposte erano grosse quante le sarde, gli antipasti assolutamente di basso livello, i primi abbondanti ma da mensa, purtroppo per risparmiare usano materie prime poco costose, al contrario personale di sala molto gentile e presente.
Struttura senza accesso ad internet, funziona solo nella hall.

Punto di forza
Pulizia , animazione
Punto debole
Struttura vecchia, cucina da mensa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bella a metà

Abbiamo alloggiato al MINERVA dal 5 al 12 agosto 2018.
Il giudizio scarso della recensione è da riferirsi esclusivamente al ristorante in quanto per la qualità delle materie prime utilizzate mi sembrava di stare in una MENSA piuttosto che in un 4 stelle. Mi limito ad elencare solo alcuni prodotti che non si addicono ad un 4*.
Salmone congelato di scarsa qualità-
TILAPIA (invito tutti compreso la proprietá del villaggio a documentarsi su questo pesce, dico solo che è primo anche al pangasio su scala mondiale per produzione intensiva).
SMERIGLIO ovvero squalo commestibile, anche questo prodotto da mensa.
Carne di suino e di tacchino a volontà, salsicce di produzione industriale.
Spigole e orate da 250 gr. Anche queste non da 4*.
Wurstel e gató di patate non sono ammissibili come secondo piatto in un 4*.
Seppie con piselli, dove trovare una seppia era a dir poco una impresa.
Una frittura fatta con i polipetti e tra l'altro i gamberetti fritti avanzati di sabato sera li ho reincontrati domenica a pranzo nei fusilli gamberi e zafferano; troppo forte l'odore di fritto era inconfondibile, nemmeno lo zafferano lo ha coperto.
Ma la delusione più forte è stata sui primi piatti qui posso affermare senza ombra di dubbio che il livello non superava quello di una mensa senza entrare nei particolari.
Lo stesso non si può dire della sala pappe; qui i prodotti utilizzati erano di qualità decisamente superiore.
Per il resto tutto OTTIMO per qualità e organizzazione, dalla sicurezza per i bambini, alla piscina lagunare, al room service, all'animazione, servizio spiaggia.
Sarebbe bello che questa recensione venisse letta anche dalla proprietà in modo intervenire sulle migliorie da apportare che sicuramente servirebbero rendere un soggiorno piacevole in tutti i suoi aspetti.
P.S. sono rimasto molto deluso dalla risposta del direttore. Quando gli ho fatto notare queste cose ha replicato lo so, mi dispiace, di solito faccione un upgrade (alzare di livello) al menù dalla prima settimana di agosto, però quest'anno inizieremo dalla prossima settimana, mi dispiace che Lei parte oggi.
Ma ci rendiamo conto! un upgrade al menù nel mese di agosto, come se gli ospiti di luglio o di settembre fossero di serie B.
Buone vacanze a tutti.
Non penso ci ritorneremo.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

Positivo

Vacanza meravigliosa. Struttura adatta alle famiglie. Staff stupendo. Mi rimarranno nel cuore tutti, ma soprattutto Cristian, Gabriel, Chiara e Salvatore a dir poco fantastici. Cibo buono, l'unico neo è la pulizia delle camere. Il bagno molte volte non veniva lavato. Passato lo straccio, per loro era già pulito. Comunque ci ritornerò.

Punto di forza
Struttura e staff
Punto debole
Pulizia camere
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Minerva rimandato a settembre

Sono ancora in struttura ma alcuni commenti posso già farli.
Restare in villaggio perché fuori c'è solo un centro commerciale grande e pieno di negozi. Non c'è un paese da visitare.
Come detto non mi sento di bocciare il Minerva ma per quello che ho visto è una struttura con un grande potenziale ma troppo svogliato e quindi rimandato a settembre.

Punto di forza
Struttura: è enorme, tre villaggi collegati con possibilità di utilizzare tutte le strutture, svariati impianti sportivi, addirittura campo da golf, ottime piscine, parco giochi per i piccoli, verde e pineta.
Mare e spiaggia: mare pulito e spiaggia (con pietrisco non sabbia fine) larga con campo calcetto, pallavolo, bar, ristorante.
Punto debole
Accoglienza: assolutamente da rivedere. Ottimi i ragazzi animatori ma dopo 400km non hanno pensato a mettere un tavolino con un po' di succhi o semplice acqua. RECEPTION ragazza (Erika) assolutamente inadeguata. Non andava il bancomat e mi ha fatto capire che forse non avevo abbastanza credito sul conto, non ha mostrato né cortesia né professionalità, era lì scocciata e per lei era normale che uno faccia 400km per poi farsi respingere all'ingresso perché non ha abbastanza soldi. Bravo il ragazzo che ci ha dato ottime info sul villaggio.
Cucina: per cortesia chiudetela. Cibo di scarsa qualità e mal cucinato. Solo 2 primi e 2 secondi, contorni a buffet bene verdure crude ma le cotte sono immangiabili. Bevande liofilizzate e vino imbevibile. Tutto e di tipo industriale e di scarsissima qualità.
Camere Minerva matrimoniale: piccole e antiquate. Veranda con nidi di rondini. Wi-Fi non prende bene. Pulizia ok molto buona.
Zanzare: vi mangiano.
Escursioni consigliate
Gole di raganalle, Civata
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Pessimo

Come sempre dopo aver pagato escono i problemi.
Alle richieste fatte telefonicamente ed alle quali lo staff si è prodigato di dire che non c’erano problemi (al solo fine di far prenotare) in sede di vacanza sono state tutte disattese.
Richiesta 1: delle uova a colazione perché abbiamo una competizione a settembre? Ci risponde il direttore di sala la mattina del primo giorno che non possono permettersi di cucinare 10 uova altrimenti gli altri le vogliono (??? Ma chi?).
Richiesta 2: una palestra? Certo aperta 8/21... col cavolo palestra chiusa ed aperta solo 3 ore al giorno e con attrezzatura che nemmeno mio nonno... lercia e sporca!
Oltre a questo che dire, il tavolo datoci nel ristorante dove mangia anche lo staff ed i camerieri (ed ovviamente lontano dal buffet!).
Cucina altro che da 4 stelle, sì e no da trattoria (con pesce e carne surgelata) e pasta servita con acqua di scolatura o insalata con vermiciattoli (forse a dimostrare la freschezza?).
Marlusa? Mai più nella vita! Sconsigliatissimo.

Punto di forza
I consulenti telefonici
Punto debole
Tutto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana fantastica

Abbiamo trascorso una bellissima settimana al Minerva. Il villaggio è tenuto bene, è pulito ed il personale è gentilissimo. L'animazione ottima sa coinvolgere. Complimenti a Fabio, Giovanna, Viviana, Manuel e a tutti gli altri animatori sono simpaticissimi. Il cibo è buono e vario.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza piacevole

Vacanza piacevole al Marlusa con accoglienza, cordialità e professionalità da parte di tutti i dipendenti.
Animazione non invadente con ragazzi simpatici e pieni di grinta.
Mare e spiaggia ben attrezzata.
Servizio eccellente per la navetta che porta in spiaggia.
Carino e da provare la SPA, percorso rilassante con ambiente pulito e ben fatto.
Esperienza nel complesso positiva, giusto rapporto qualità/prezzo.

Punto debole
- tassa di soggiorno esosa
- piscine non sempre pulitissime
- ristorazione da migliorare (pasta troppo al dente, cibo ripetitivo, poca varietà, stoviglie come forchette e tovaglioli centellinati)
- bilocali non modernissimi ma con grazioso terrazzino
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio Marlusa

Esperienza molto sgradevole, forse è buono per gente che non sa cosa significhi andare in un vero villaggio a 4 stelle.

Punto di forza
Animazione
Pulizia
Punto debole
Ristorante
Abitazione
Cura del villaggio
Camerieri
Piscine pericolose per i bambini
Escursioni consigliate
Nel centro di Marina di Sibari
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Minerva club resort

Sicuramente per quanto ho pagato potevo trovare di meglio. Esperienza da non rifare.

Punto di forza
Il punto di forza è la struttura stessa. Tenuta bene, curato il verde. Buona la posizione e la distanza dalla spiaggia. Nel complesso la struttura merita.
Punto debole
Il punto debole è il ristorante. Cucina pessima, il primo giorno volevamo scappare. Il cibo non di qualità ma cucinato anche malissimo. Sembrava più una mensa militare che un ristorante di un 4 stelle. Avanzi sempre accuratamente riciclati, la verdura diventava frittata con la verdura... il salmone... pasta col salmone il giorno successivo. Si salvava ben poco! Ok il personale, ma la pulizia del ristorante lasciava alquanto a desiderare. Le caraffe dell'acqua in plastica tutte spaccate. I seggiolini dei bambini sempre sporchi. Il mare anche abbastanza sporco.
Consigliato a
Single
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi