Villaggio Spiagge Rosse

 
4.0
 
3.8 (51)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Spiagge Rosse
Categoria
4 stelle


Immerso nello splendido scenario naturalistico di Capo Rizzuto, di recente costruzione ed in stile mediterraneo, il Villaggio Spiagge Rosse (noto fino al 2009 come Eurotravel Club e nel 2011 come Nyce Club Spiagge Rosse) si compone di villini in piccole schiere dai colori pastello, con camere al piano terreno o al primo piano, e da una zona servizi con ristorante, piscina e il centro sportivo. Grazie al servizio attento e curato nei dettagli, all'animazione coinvolgente e ricca di corsi sportivi il villaggio si rivolge in particolare a giovani, a coppie e famiglie per una vacanza tutta sport e relax. Dista circa 3 km dai centri abitati di Le Cannella, ed Isola di Capo Rizzuto.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto a portata di mano

Abbiamo soggiornato lo scorso anno dal 27 agosto al 3 settembre.
STRUTTURA – Villaggio piuttosto piccolo ad occhio e croce non più di un centinaio di camere ben tenuto con giardini rigogliosi e curati. E’ molto raccolto, la piscina, il ristorante, il teatro, la reception tutto a portata di mano. Dispone di due parcheggi e di due aree giochi attrezzate per i bambini. Cortese il personale della reception con il quale abbiamo disbrigato le pratiche per il check-in. Gratuita e libera la connessione Wi Fi che però funziona solo in prossimità della piscina. Scarsa invece la copertura 3G in zona. E’ presente un piccolo bazar per i prodotti di prima necessità, souvenir e noleggio teli mare a pagamento.
CAMERE – Abbiamo prima soggiornato in una doppia con culla da campeggio, sinceramente per tre un pò piccola, sia per la mancanza di spazio sottratto dal lettino sia perché mancano superfici su cui appoggiare oggetti, poi in seguito ad un problema all'aria condizionata siamo stati gentilmente spostati in una quadrupla, veramente ampia. L’arredo di entrambe è abbastanza nuovo, ed il letto comodo. In alcune stanze è presente ancora un minuscolo TV a tubo catodico. Le stanze sono dotate di aria condizionata regolabile individualmente, piccola cassetta di sicurezza e frigobar. Il bagno è molto grande, l’area doccia è talmente ampia che permetterebbe agevolmente l’accesso a tre persone contemporaneamente. Le camere al piano terra come le nostre hanno un patio attrezzato con tavolinetto, sedie e stendibiancheria, quelle al primo piano hanno un terrazzo Buona la pulizia
PISCINA – Ce ne sono due, una per i bambini ed una per gli adulti con zona idromassaggio. Sufficienti i lettini e gli ombrelloni.
SPIAGGIA – Dista dal villaggio circa 300 metri. Si raggiunge tramite un sentiero piuttosto ripido che noi abbiamo sempre effettuato in discesa anche con il bambino. Per il ritorno abbiamo usufruito invece del servizio navetta messo a disposizione dal villaggio, che funzione regolarmente e perfettamente grazie anche al simpaticissimo Giovanni. La spiaggia di colore rossastro, attrezzata con ombrelloni e lettini è bellissima. Anche il mare è molto bello e pulito (siamo infatti all'interno di un’area marina protetta), per l’accesso è però necessario prestare attenzione agli scogli presenti in quasi tutto il tratto di spiaggia. Complimenti ai bagnini (Stefano e Bruno) sempre presenti ed attenti
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula pensione completa con acqua e vino da dispenser.
Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, il pranzo che la cena. Complimenti per la qualità del cibo, posso assolutamente affermare che in questo villaggio si mangia veramente molto molto bene, in pochi villaggi ho potuto apprezzare una cucina così gustosa. Ogni pasto scelta tra due primi, uno di carne e uno di pesce oltre a pastina, passato di verdure, pasta in bianco e al pomodoro. Scelta tra due secondi uno di carne ed uno di pesce ed un ampissimo buffet di antipasti, stuzzichini e verdure cotte e crude. Amplierei solo un po’ la scelta della frutta fresca. Dessert solo la sera (meglio così però). Tuttavia sulla colazione e sul servizio si può migliorare. Per la colazione segnalo che i cornetti sono riempiti al momento con crema, cioccolata o marmellata e questo è sicuramente un aspetto molto positivo. Di contro le crostate proposte non sono un granché, così come lo yogurt del dispenser. Sinceramente mi sarei aspettato i vasetti confezionati. Per il salato un apprezzamento va alla preparazione espressa di omelette ed uova strapazzate. Anche gli affettati ed il formaggio sono molto buoni, vengono però serviti in vassoi minuscoli e terminano quasi subito soprattutto nell'orario di maggior afflusso. Più mattine ho dovuto chiedere il rifornimento che peraltro non è stato mai tempestivo. Anche le due macchinette per le bevande calde sono poche e costringono nei momenti di punta ad attese di diversi minuti. Inoltre il servizio di rifornimento di caffè delle stesse non è proprio così elegante. Il servizio svolto a pranzo ed a cena da personale giovane ed educato secondo me non è all'altezza di tutto il resto, sia per la modalità che per la tempistica del ritiro delle stoviglie sporche. Per le consumazioni al bar si utilizza la tessera elettronica il cui conto è saldato prima della partenza. I prezzi sono nella norma.
ANIMAZIONE – Complimenti ai ragazzi della Young Man animazione, secondo me hanno svolto il loro lavoro in modo egregio. Un giorno forse riuscirò a capire anche il trucco del gioco della telepatia……. Bravi ed un caro saluto a tutti voi (Filippo, Orazio, Matteo, Andrea, Natalia, Carlotta e Luana) anche dal nostro piccolo Francesco.
Nel complesso la vacanza è stata una bella esperienza, il Villaggio Spiagge Rosse è davvero una valida struttura, che mi permetto di consigliare a tutti anche per il buon rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
Posizione, mare, ottima cucina
Punto debole
Camera doppia con lettino aggiunto un po' troppo piccola
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

51 recensioni

 
(12)
 
(21)
 
(11)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
3.9  (51)
 
4.2  (51)
 
3.3  (51)
 
3.5  (51)
 
3.8  (51)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza villaggio

Gentili e ospitali in tutti i servizi, bellissime le escursioni.

Punto di forza
Ottima la cucina, buono il servizio di ristoro.
Competenti e bravi il team degli animatori.
Professionale e simpatico il fotografo Pietro.
Un plauso allo stagista Antonio del servizio di ristorazione, tempestivo e risolutivo in un piccolo episodio.
La piscina, bravi anche i bagnini.
Punto debole
L'assenza di una lavanderia interna self-service.
Una guardia medica in pianta stabile h24.
Una farmacia.
La spiaggia e la sabbia non sempre pulitissima nella parte lottizzata dal villaggio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Opinione del villaggio

Siamo appena tornati da spiagge rosse con un po' di malinconia ma soddisfatti perché tutto è stato splendido. Il villaggio è a misura di bambini, la cucina è ottima, tutti gentilissimi e disponibili. Ma la chicca della settimana è stato lo staff di animazione che ci ha fatto sentire come in una grande famiglia.

Punto di forza
Cucina e animazione
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Posto fantastico

Un posto meraviglioso, mare spettacolare, ristorante eccellente, ma il punto di forza è l'animazione, il team è composto da ragazzi bravissimi.

Punto di forza
L'animazione, un gruppo fantastico, il capo animazione Filippo un ragazzo meraviglioso che sa fare bene il suo lavoro, ed anche il team (Damiano, Orazio, Cesare, Matteo, Andrea, Carlotta, Pamela, Luana, Natalia), cosa dire di più? Meravigliosi.
Punto debole
Struttura piccolina
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto molto bello

Spero di tornarci il prossimo anno e lo consiglio a tutte le famiglie. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Punto di forza
Struttura piccola adatta alle famiglie con bambini e valida anche per anziani.
Ristorazione di ottimo livello, buona pulizia generale, cortesia del personale.
Spiaggia e mare da favola.
Punto debole
Dispiace un po' dirlo ma un posto così merita un team di animazione più professionale e volenteroso. Siamo nella media (scarsa) degli ultimi 7/8 anni ma in un villaggio così è un punto debole!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio, bella vacanza

Siamo stati bene, è un villaggio che consiglio per il buon rapporto qualità prezzo. Un villaggio raccolto e a misura di uomo (e bambino), ben organizzato e con personale disponibile che ti fa sentire come a casa.
Gode anche di posizione strategica, a soli 250 metri dalla costa e dalla spiaggia privata, dove trovare ombrelloni e sdraio gratuiti compresi nel prezzo. Crotone poi è neanche a mezz'oretta di macchina.
Il villaggio è tutto circondato dal verde, con giardini belli anche a vedersi e aree/parco giochi per i più piccoli.
Belle tutte le varie casette che accolgono le stanze, danno l'idea di essere proprio in un piccolo villaggio.
Le camere sono MOLTO spartane, ma pulite, funzionali, spaziose anche e con un bel bagno grande (e box doccia letteralmente enorme!). Consiglio le stanze con balcone privato, è uno sfogo non da poco.
Come dicevo, il mare è proprio a due passi, comunque volendo ti mettono a disposizione un servizio navetta (gratis) ogni 10/15 minuti.
La spiaggia è davvero affascinante, la sabbia non è dorata bensì di un rossastro davvero particolare, che crea riflessi bellissimi nel mare. Mare da favola, quando non soffia il vento è una vera meraviglia per trasparenza e colori. Per i bambini è perfetto anche a livello di profondità. Ci siamo davvero goduti il mare. Poi, ciliegina sulla torta, il personale del bar della spiaggia è squisito! Puoi anche dir loro alle 11.00 quello che vorrai mangiare per le 13.00, tutto viene annotato e tu sei sempre accontentato. Insomma, c'è davvero un bel clima di cortesia e disponibilità, è tutto moto confortevole. Questo vale anche per tutto lo staff del villaggio, camerieri compresi, e per la splendida animazione: nella mia vita ho visto di molto meglio (però erano animazioni che avevano anche altri mezzi a disposizione), ma resta il fatto che è una animazione attivissima senza mai essere invadente, ragazzi onnipresenti, con tanta voglia di fare, educatissimi e anche molto simpatici. Bravi davvero, ci hanno fatti divertire.
Altra cosa importante, la cucina. Qui si mangia bene. Ottime le colazioni a buffet (salumi, formaggi, dolci da forno, cornetti) e durante il giorno è aperto un ristorante (sempre buffet). Poi ricche e varie le proposte serali, con piatti davvero che invogliavano solo a vedersi. Se ci aggiungete che oltre al cuoco c'era un pasticcere che ogni giorno si dedicava al reparto dessert... l'ingrasso è servito!

Concludendo, ci siamo divertiti e rilassati. Connubio perfetto.
Non escludo di tornarci l'anno prossimo.

Punto di forza
Struttura raccolta, intima e accogliente.
Cucina.
Mare.
Piscina.
Minimarket in loco con quasi tutto di essenziale
Punto debole
Musica durante il giorno a volume esagerato.
I servizi sono scadenti (ma bisogna pensare al prezzo competitivo però).
Fuori dal villaggio non c'è proprio nulla.
Note sul volo

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze luglio spiagge rosse

Struttura molto tranquilla con un'animazione degna di nota, sempre vicini alle esigenze dei clienti, grandi e piccoli. Abbiamo trascorso una settimana bellissima e ci siamo divertiti un mondo facendo, con Silvio ed Ivano, tantissime attività ed anche con Claudia e Rossella tanti balli coinvolgenti... brave così siete fortissime. Il mangiare e la pulizia è stata abbastanza buona. A tavola abbiamo ricevuto un servizio di primo ordine, dal metro ai camerieri e così via... Bravi tutti. Se sapessi di incontrare la stessa animazione per l'anno prossimo prenoterei già adesso. Un'ultima nota positiva è Paolo il capo animazione veramente una gran brava persona e allo stesso tempo molto professionale nel suo lavoro...

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

struttura da incubo, mi sono trovato male con tutto, la piscina in una settimana non è mai stata pulita.

Punto di forza
no nci sono punti di forza
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

sono stata in vacanza

da premettere che sono stata in molti villaggi in italia e non sono una che si lamenta di un tovagliolo sporco... allora, la cucina orribilante... i dolci si potevano solo guardare, le persone facevano i complimenti a mario e poi li sentivo sempre lamentarsi... in piscina non c'era un bagnino, dovevi fare a botte per trovare un lettino perchè non c'era mai, le persone poggiavano gli asciugamani e non li toglievano più, toccava al villaggio tenere l'ordine, non esisteva che dovevo essere io a litigare con le persone per un posto in piscina...
mi era stato venduto questo villaggio come uno che aveva una delle migliori animazioni... stiamo scherzando... scadentissima, il capo animatore disorganizzato così come gli altri, la vocalist faceva piangere, nessun divertimento per i grandi e a stento per i piccoli con animatrici moscie e svogliate tranne connie, la sera non vi dico a mezzanotte ti davano la buonanotte e subito a nanna, stiamo scherzando? ma questi li hanno mai visti gli altri villaggi??? volevo uscire un pò la sera... non c'è niente ma veramente niente fuori, una desolazione assurda credetemi, mi sono fatta 2 ore di macchina per vedere un pò di movimento a Soverato... assurdo, in vacanza si va per divertirsi, non mi sono mai annoiata così tanto... tutti la pensavano come me e si lamentavano... un pacco enorme, e non abbiamo pagato neanche poco e non vale 4 stelle... tanto è vero che quando siamo arrivati l'accoglienza non c'era, era tutto un programma, assurdo... per non parlare dell'ospedale, 40 minuti di macchina per arrivare ancora assurdo senza un'infermeria e un medico, per arrivarci poi nessuna indicazione molte persone si sono perse, forse era meglio... non ci tornerò mai più... credetemi avevo letto le recensioni prima di venire qui e non ne ho tenute presenti... non volevo crederci... invece era tutto vero.

Punto di forza
il mare semplicemente stupendo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza discreta

Nel complesso mia figlia ha molto apprezzato la vacanza, noi adulti un po' meno.

Punto di forza
Mare incontaminato. Ideale villaggio per bambini perche essendo piccolo puoi facilmente tenerlo d'occhio anche dal balcone della camera.
Punto debole
Stanze piccole, in tre più culla non ci si muove. Porta di entrata in alluminio che equivale ad una grossa fonte di calore. No copertura rete Tim, pochissimo Vodafone. Piscina con lettini e ombrelloni insufficienti e in balia dei prepotenti. Cucina ripetitiva e grassa, se non arrivi presto non trovi nulla al buffet. Animazione buona con Dario e Fulvio ma con pochi mezzi a disposizione e musica assordante al mare e in piscina.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Forse una stella è di troppo

Il personale è gentile e fa sempre quello che può, ma la struttura non c'è. Assolutamente non vale quello che abbiamo pagato, non merita le quattro stelle.

Punto di forza
Struttura piacevole a vedersi ed inserita in un giardino ben strutturato e ben curato, reception cordiale e professionale. Camere un po' piccole, ma di dimensioni accettabili, diverse pecche nella manutenzione.
Mare a 250 mt. in forte pendenza, navetta del villaggio abbastanza frequente. Bella spiaggia di sabbia rossastra. Mare sempre pulito. Piscina curata, anche se non esiste nè un bagnino, nè un addetto ai lettini, che sono oggettivamente pochi.
L'unica cosa molto positiva è l'animazione, capitanata da Dario Villino. Un complimento speciale a Laura, Connie, Monica, Luca, Fulvio, Diego, Pasquale, Stefano e alla brava singer Eleonora per l'entusiasmo, la dedizione, la professionalità ed il cuore che mettete nel vostro lavoro. Spero di incontrarvi in un altro villaggio che abbia le stesse stelle che avete voi, cioè cinque.
Punto debole
Aspetti da rivedere: pulizia in camera giornaliera poco efficente (basta guardare sotto al letto e sotto la scrivania!). Cucina banale e rpetititva. Materia prima non eccelsa (specialmente il pesce congelato o di allevamento). Dolci belli da vedere, meno da mangiare. Menzione al merito al cuoco Roberto, che si è fatto in quattro con quello che aveva a disposizione. Un solo bar in piscina, peraltro non molto assortito e non economico.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi