Thalassa Sousse Resort & Aquapark

Ideale per
  • Amici

Tunisia

Il nuovo Thalassa Sousse (ex SeaClub Francorosso) è situato direttamente sul mare in una posizione strategica a metà strada fra la città di Sousse e la marina di Port El Kantaoui. La posizione strategica, i numerosi servizi e sport della formula All Inclusive ne fanno una proposta molto interessante per le famiglie e per le persone che ne apprezzeranno la convenienza del rapporto qualità-prezzo. La struttura è situata direttamente lungo una splendida spiaggia di sabbia fine, a 10 minuti a piedi dal centro della cittadina di Sousse, a circa 16 Km dall'aeroporto di Monastir e 120 km dall'aeroporto di Tunisi.

Recensione di QVillaggi

2.4

Vacanza dal 12 al 26 settembre

Sono tornato il 26.09 dal Thalassa Sousse, tutto sommato è stata una bella vacanza, mi sono riposato, ho fatto delle belle passeggiate fuori dall'hotel e in spiaggia, ho spento la sveglia, ho fatto bagni in mare e quant'altro serve per rilassarsi.
Per quanto riguarda la struttura ed i servizi, qualcosa di negativo c'è. Cominciando dal mangiare (fondamentale), se sei italiano portatelo da casa, cioè non muori di fame ma ti nutri per forza.
Premetto che da dieci anni a questa parte viaggio in questi paesi e non sono schizzinoso, ma non ho mai mangiato così male in vita mia.
Punto primo dove sta scritto che deve essere tutto così speziato e zeppo di aglio? Cioè, sono d'accordo che la cucina locale sia fatta in questa maniera, ma per questo c'è il ristorante tunisino all'interno del villaggio, cucina internazionale vuol dire che si dovrebbero accontentare i gusti delle diverse provenienze degli ospiti, che non sono tunisini, quindi se c'è veramente uno chef internazionale sa benissimo che la carbonara non è composta da brodo e strisce di wurstel, saprà anche che la pasta non deve bollire 20 minuti, che nel ragù "alla bolognese" il cumino o lo zafferano non centrano. Insomma, il mio voto e quello di tutti gli italiani che ho incontrato per quel che riguarda la cucina è zero, i piatti arrivavano in tavola pieni e se ne tornavano indietro quasi pieni. Mi chiedo se il personale o chi di dovere si sia mai chiesto il perchè.
La spiaggia viene rastrellata tutte le mattine, dall'alto verso il basso (dalle sdraio al mare) quindi cicche, alghe e quant'altro veniva rastrellato direttamente in acqua, e qui non ci va un laureato per capire che andrebbe fatto l'esatto contrario. I posti in spiaggia sono sotto lo stretto controllo del "boss", che per qualche dinaro da la possibilità di mettere gli asciugamani sulle sdraio alle 7 di mattino e tenere il posto riservato ai "signori", che con tutto comodo arrivavano in spiaggia a mezzogiorno o all'una, mentre lo stupido che faceva colazione e si recava in spiaggia verso le 8-8,30 (come me) si metteva nel posto che riusciva a trovare e aspettava l'arrivo dei "signori" per vedere che faccia... avessero. Questa è una piccola forma di mafia che andrebbe assolutamente proibita.
Animazione: in spiaggia ho sentito qualcuno che gridava "beach volley" due volte in due settimane. Tiro con l'arco, con un arco e un bersaglio solo, tutto il resto (poco) veniva svolto in piscina, compresi gli snack dalle 10 alle 11.
Altro: cassetta di sicurezza in camera 3 dinari al giorno, telecomando tv 20 dinari di cauzione, teli mare su cauzione 20 dinari a testa con cambio 2 volte alla settimana.
Se uscite i prezzi dei taxi sono buoni, i prezzi dei souvenir anche, la gente è tranquilla, se vi recate nelle medine o negozi vari armatevi di pazienza perchè ogni due metri ti chiedono di entrare a vedere i loro prodotti (uguali in tutti i negozi).
Evitate le escursioni in giornata perchè i siti che vi faranno visitare saranno i mercati e mercatini che come ho già detto hanno tutti la stessa roba, spezie, borse e gingilli vari.
L'unica che vale i soldi che spendi è quella di due giorni nel sud, veramente bella.
Se tutto ciò vi piace, andateci pure.

Clima e prezzi

3.1  (25)

3.0  (25)

2.9  (25)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.

3.8

2.0

bel villaggio ma più cura e pulizia nelle camere.

Abbiamo passato una bella settimana. La struttura tutto sommato non è male, ha bisogno di più manutenzione e le camere devono essere più pulite. Speriamo che FrancoRosso intervenga, sarebbe un peccato se non intervenisse, comunque ci siamo divertiti tanto.

Punto di forza
bella la piscina con gli scivoli, molto divertente, e bella anche la spiaggia. il villaggio è vicino al paese, si può andare anche a piedi, ci sono tanti bei negozietti per fare acquisti.
Punto debole
i lettini scassati della piscina, molto scomodi sono da cambiare.
Note sul volo
dovevamo partire nel pomeriggio, invece siamo dovuti partire di mattina molto presto, con un po' di disagio.
Amici

bello il villaggio ma...

Ho trascorso la settimana dal 4 al 11 settembre 2012 in questo villaggio. Villaggio molto ben strutturato ma purtroppo con delle carenze! Se Francorosso non prenderà provvedimenti penso che perderà molta clientela! E' inaccettabile vedere come i camerieri portino bicchieri sporchi ai clienti: li prendono dai tavoli, fanno finta di portarli via e quando pensano di non essere visti li riportano ai nuovi clienti!!! Personalmente appena me ne sono accorta ho dato una bella mancia ad un cameriere raccomandandomi di avere sempre bicchieri puliti, anche perchè non volevo rischiare minimamente che la mia bimba di 4 anni prendesse qualche malattia! Per il resto il cibo è accettabile anche se in altri villaggi internazionali che ho frequentato in passato offrivano una qualità superiore. Il piatto forte del villaggio è l'animazione: bravissimi a saper parlare tutte quelle lingue mentre fanno gli spettacoli serali o durante le attività giornaliere. Gli animatori tunisini sono molto bravi e riescono a coinvolgere i turisti in modo impeccabile.

Punto di forza
L'animazione, bravi gli italiani ma fantastici i tunisini e la struttura del villaggio.
Punto debole
La pulizia mancante nella sala ristorante: ho visto camerieri che davano ai clienti bicchieri sporchi appena ritirati da altri tavoli! E' una vera vergogna! Per loro sarà anche normale farlo, ma per noi europei è una cosa inaccettabile, considerando anche quello che abbiamo pagato per andarci. C'erano molte persone che si lamentavano per questa carenza e se Francorosso non prenderà provvedimenti penso che perderà molti clienti.
Note sul volo
Purtroppo un'ora e mezzo di ritardo all'andata! Penso anche che gli orari dei voli non siano stati molto pratici:abbiamo perso 2 giorni di vacanza! All'andata infatti siamo partiti alle 14,30 per arrivare alle 16,30, al ritorno alle 7,20 abbiamo già dovuto lasciare la camera per raggiungere l'aeroporto per poter decollare alle 9,55 con arrivo a Napoli alle ore 12,00.

3.2

ci aspettavamo di meglio

sono tornata lunedì scorso e devo dire che con quello che abbiamo pagato mi aspettavo di meglio: le camere erano sporchissime, c'erano formiche da tutte le parti e in un asciugamano abbiamo trovato del sangue! ci avevano detto che bastava una piccola mancia per avere la camera pulita, abbiamo lasciato quasi 10 dinari (che sarebbero 5 euro ma per loro sono tantissimi) ma non è servito a niente... il cibo non era male, di certo è inutile mangiare la pasta perchè la fanno scotta, ma è normale... non è nella loro cultura la pasta, invece le altre cose erano buone, soprattutto i dolci!
un'altra cosa negativa è che i camerieri non è che gradiscono la mancia... diciamo che la pretendono! altrimenti ti fanno aspettare ore prima che ti portino l'acqua al tavolino, in più gli uomini tunisini non si fanno gli affari propri... sempre a guardarti le gambe e il sedere e fare apprezzamenti nonostante avessi il ragazzo accanto... le loro donne le tengono sempre coperte, e quindi quando vedono noi occidentali vanno fuori di testa! dicevano: "italia belle gambe, italia... mmm mamma mia!" e sinceramente da un po' fastidio, anche perchè lo dicevano anche se non gli si dava confidenza...
la cosa che mi è dispiaciuta di più è di non aver potuto andare in giro per i paesi... tipo port el kantaoui e sousse di sera, siamo andati una mattina a sousse per vedere la medina e dopo 10 minuti siamo dovuti rientrare in albergo: la gente ti guarda male, ti puntano la borsa, sono sempre pronti a fregare il turista! persino il taxista che ci ha accompagnati ci ha detto di stare attenti alla borsa e portafoglio.
ah, inoltre noi avevamo il pacchetto "hard all inclusive" ovvero che potevamo mangiare e bere quanto volevamo, e anche i super alcolici... alcolici? ma quali alcolici? lì in tunisia non bevono alcolici..- c'era solo vodka liscia e gin, il resto tutta coca cola e succhi di frutta tremendamente dolci, il vino (rosso, bianco e rosè) era buono.
la cosa bella era la piscina... grandissima!
l'animazione era buona e divertente.
insomma, ci aspettavamo di meglio...
ciao.

piscina e mare
Punto debole
la pulizia e il servizio
Note sul volo
aereo poco pulito e sbilenco.

recensione villaggio thalassa sousse

Prima di partire per il Thalassa, dopo aver letto le recensioni, eravamo alquanto preoccupati.
Ma visto che ci siamo trovati bene, vogliamo condividere e soprattutto smentire quanti si sono lamentati, in maniera veramente esagerata. Siamo stati al Thalassa da 21/08/2010 al 04/09/2010 (2 adulti e 2 bambini), abbiamo alloggiato in un boungalove ampio e sempre pulito. Il personale e' sempre stato disponibile, bastava salutarli educatamente e magari con un sorriso. Non servono le mance per farsi servire...
Solo la pulizia dei bicchieri nei bar della spiaggia e della piscina lasciava a desiderare.
Anche l'animazione Francorosso era alquanto deludente, cosi' come il mniclub.
Il mare bello e l'acqua calda.
Le piscine con scivoli fantastiche per i bimbi.
Cucina internazionale, carni e pesci grigliati freschi tutti i giorni.
Lo consiglieremmo senz'altro.

Punto di forza
la posizione geografica, il mare e le piscine con scivolo
Punto debole
troppi motoscafi, poca pulizia nei bar della piscina e della spiaggia
  • Coppie

4.2

CI TORNEREI VOLENTIERI!!!

Sono stata al Thalassa dal 22 agosto al 5 settembre con mio marito, alloggiavamo in un bungalow molto confortevole. Niente da aceepire per quanto riguarda la pulizia: gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni e le lenzuola ogni 3 giorni; i teli mare li abbiamo cambiati ogni volta che volevamo senza problemi. Noi andavamo in spiaggia molto presto al mattino e trovavamo sempre l'addetto che rastrellava la spiaggia e come ci vedeva ci procurava dei materassini morbidi per i lettini. Anche i camerieri erano solleciti basta essere un po' cortesi con il personale e sarete trattati bene.Noi le mance le abbiamo date prima di partire e non durante il soggiorno ma siamo stati trattati con cortesia da tutti forse perchè non siamo stati maleducati con nessuno. Io tornerei ancora al Thalassa e non ho nessuna difficoltà nel dire che tutte le lamentele che ho letto sono eccessive.

Punto di forza
la piaggia ben attrezzata, il mare pulito, il personale all'altezza
Punto debole
la cucina internazionale forse a volte un po' ripetitiva i piatti erano quasi sempre gli stessi, apprezzabili ma un po' monotoni

Vergognoso...

sono appena rientrata dalla Tunisia con un gruppo di amiche e ho alloggiato per 1 settimana al Villaggio SeaClub Thalassa Sousse... premesso che non è la prima volta che vado in Tunisia... ma dopo quest'ultima esperienza penso di non tornarci più... o quanto meno non con questo operatore... delusione grandissima!!!
Villaggio molto decadente, stanze spartane (mancano le cose più essenziali da una presa elettrica alla sedia dove appoggiare una valigia a un armadio/cassetto dove riporre le cose), vasca da bagno molto alta e pericolosa... e questo è niente se aggiungiamo la sporcizia... nella stanza di un mia amica abbiamo trovato persino gli scarafaggi... bar spochi con banconi unti e pieni di formiche... bicchieri di plastica reciclati anche dalla spazzatura... la cucina è internazionale verdure galleggianti in panne/creme, pasta scottissima e reciclata... carne la cui identità sconosciuta unica consolazione, i dolci molto buoni il resto immangiabile... per cui, ho passato una settimana a pane e burro e acqua (chiaramente dalla bottiglia). Ho viaggiato molto e non mi ritengo una schizzinosa mi sono sempre adattata a posti e usanze locali... quello che non capisco essendo peraltro, una proposta di un tour operator italiano, perchè non c'è una gestione italiana o quanto meno capi settori che controllino il servizio, la pulzia, la cucina... come invece ho trovato in altri posti nel mondo... il turismo è internazionale perchè siamo noi italiani quelli che ci dobbiamo adattare e non loro? lo sconsiglio alle famiglie e ai meno giovani...

Punto di forza
gentilezza, spiaggia e piscine, intrattenimento, escursioni.
Punto debole
pulizia, mangiare, camere spartane, odori sgradevoli, mancanza di assistenza italiana

4.0

Bella vacanza! Italiani: smettetela di lamentarvi

Finitela di lamentarvi per ogni cosa!!! Questo il mio commento iniziale! Ok non sarà la classica capannina in mezzo al mar bianco come quelle alle Maldive ma è stata comunque un'ottima vacanza.
Il servizio non sarà al top e le camere non da 4 stelle Francorosso ma avevano comunque l'aria condizionata e la mattina le pulivano sempre!
L'unica cosa che mi ha dato fastidio era l'odore che ogni tanto usciva dai bar e dagli alcolici troppo dolci e a volte la birra aveva un brutto retrogusto.
La spiaggia è veramente bella. Sono tornato oggi 30 agosto, quindi pieno di gente, però il personale è stato sempre cortese e ci trovava subito 4 lettini con l'ombrellone.
Il mangiare a buffet non è stato il massimo ma comunque c'erano altri 3 ristoranti e, prenotando la mattina, si poteva andare li la sera e la qualità del cibo era sicuramente migliore del buffet.
Per il pranzo ci arrangiavamo col bar della spiaggia che faceva meglio del buffet e in più la domenica organizzava anche barbecue in riva al mare con il pesce fresco e poi schiuma party con il dj!
Con una settantina di euro io ho fatto delle escursioni bellissime con i quad e i cammelli e poi tutti i giochi sull'acqua come il paracadute e le moto d'acqua!
Lo consiglio più a coppie o famiglie rispetto ai giovani perchè la sera non sempre c'era qualche spettacolo o intrattenimento.
Non fate i tirchi e datele le mance se il personale se lo merita, vi tratterà di sicuro con un occhio di riguardo come hanno fatto con me... un dinaro (1,86 euro) non vi rende più poveri!

Punto di forza
Bellssimo villaggio sul verde! Belle piscine! Ottimo mare! Personale cortese. Numerose e affascinanti escursioni a buon prezzo!
Punto debole
Poca pulizia nei bar, a volte emanavano brutti odori. La birra a volte sapeva di detersivo.
  • Coppie
  • Amici

4.8

Ma che dite???

sono due anni di seguito che vado al thalassa e non sono per niente pentita, quest'anno sono venuti con me degli amici, e sono rimasti molto contenti, sia della struttura, del mare delle piscine, delle gite. Il personale è rispettoso, saluta sempre, se occorre qualcosa è sempre disponibile. L'animazione è divertente, gli spettacoli sono curati e coinvolgono il pubblico. La cucina è varia ed abbondante. Non capisco quelle persone che si sono lamentate dei camerieri, anche noi abbiamo dato delle mance al personale, ma solo perchè le meritavano. Al nostro tavolo le bevande venivano portate appena ci sedevamo ed erano sempre fresche ed abbondanti.
Il bagnino la mattina ci faceva trovare i lettini pronti e ci accoglieva sempre con il sorriso. Forse il nostro gruppo era educato con il personale... e loro lo erano con noi. Io consiglio vivamente di andare al Thalassa, non vi annoierete, e inoltre troverete gentilezza e cortesia. Spero di ritornarci presto... Claudia

tutta la struttura
Punto debole
le camere potevano essere pulite meglio
Amici

2.0

assolutamete da evitare

dopo una settimana siamo stati contenti di tornare a casa!!! all'arrivo ci danno una camera dove si sentiva un rumore assordante, ci dicono che è perchè abbiamo acceso l'aria condizionata ma che avrebbe smesso dopo 15 minuti e che comunque non dovevamo lamentarci perchè avevamo la camera vista mare senza aver pagato il supplemento. dopo 2 ore rientriamo in camera ma visto che era impossibile starci, abbiamo chiesto di cambiare camera... ci dicono che l'hotel è pieno e che non hanno un'altra camera da darci e che tanto da mezzanotte alle 6 i motori sono spenti!!! (ottimo, in vacanza ci dobbiamo svegliare prima di quando andiamo al lavoro!!!) comunque all'una quelli che abbiamo scoperto essere i compressori dell'aria condizionata andavano acora, siamo dovuti scendere di nuovo alla reception per chiedere di spegnerli. di nuovo al mattino chiediamo un'altra stanza, ci dicono di tornare dopo colazione, poi alle 10.00 poi a mezzogiorno... all'una ci danno le chiavi di una, entriamo e c'erano dentro le valigie di altre persone, poi ce ne danno un'altra che stavano imbiancando e alla fine, la terza camera è la nostra. tra l'altro quella mattina pioveva, noi non avevamo una camera e abbiamo passato 4 ore alla reception!!! a parte questo nostro imprevisto, la strutturaa veramente bella, le piscine enormi, gli spazi comuni puliti... tutto il resto no!!! la nostra camera l'hanno pulita una volta in una settimana, nonostante le nostre continue richieste alla reception e all'assistente francorosso (che c'era un'ora al giorno!!!), al ristorante spesso mancavano le posate o ti arrivava il bere a fine pasto, anche se lo chiedevi 10 volte al cameriere. per non parlare dell'all inclusive. PIU' VOLTE HO VISTO I CAMERIERI ARRIVARE AL BANCO DEL BAR CON I BICCHIERI RITIRATI DAI TAVOLI, RIEMPIRLI SENZA LAVARLI E PORTARLI AD ALTRE PERSONE!!! era una cosa disgustosa, l'odore di marcio che c'era sia nella zona dei bar che in alcuni bicchieri!!! ci sarebbero molte altre cose da dire, sicuramente non è un hotel a 4 stelle e non vale i soldi pagati. nonstante varie segnalazioni fatte in loco e una raccomandata di protesta inviata appena rientrati, la FRANCOROSSO HA CONTINUATO A SOSTENERE CHE QUESTA E'UN'OTTIMA STRUTTURA e ci ha praticamente detto che siamo stati sfigati noi perchè siamo andati a fine stagione (20-27/09/09), ma se la struttura fuori stagione non è competente cosa continuano a venderla??? e ci ha dato un buono da 150 euro da spendere per la prossima vacanza (su 1500 che abbiamo pagato!!!) ASSOLUTAMENTE DA EVITARE, SE NON VOLETE PASSARE UNA SETTIMANA AD ARRABBIARVI!!!

ottima struttura molto scenografica
Punto debole
maleducazione del personale, soprattutto alla reception, pulizia delle camere inesistente (UNA VOLTA IN UNA SETTIMANA!), bicchieri al bar non lavati ma riempiti e dati ad altre persone, al ristorante non portavano da bere e spesso era impossibile trovare le posate o i tovaglioli, assistenza francorosso molto scarsa, escursioni carissime per quello che offrivano...

1.4

MAI PIU'

NON CI ANDATE.
Villaggio a quattro stelle???????
Scarafaggi di 6-7 centimetri in camera. Piatti sporchi al ristorante. Per non parlare di come lavavano i bicchieri ai vari bar. Gli ascigamani nel bagno erano completamente usurati e alcuni giorni, pur cambiandoli, erano sporchi. C'era una vasca da bagno da puffi, nella quale tutte le volte fare la doccia diventava un impresa . Una cosa assolutamente inaccettabile per una strottura che vanta 4 stelle. Roba da matti...

Punto di forza
Il verde e la piscina con le aree circostanti
Tutto il resto. <br />
Pulizia, qualità del cibo, personale sgarbato. Da dimenticare.
Famiglie
Trovi utile questa opinione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti