VeraClub El Mehdi
STRUTTURA - Il VeraClub El Mehdi, completamente ristrutturato nel 2009, è un confortevole complesso circondato da curati giardini composto da diversi blocchi da 2 a 4 piani e da altri con bungalow, destinati alle famiglie, all'interno dei quali sono distribuite complessivamente 388 camere. Ogni unità abitativa è dotata di aria condizionata, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza (con cauzione), servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del VeraClub El Mehdi propone intrattenimento diurno, con giochi, tornei ed attività sportive, ed intrattenimento serale con discoteca, spettacoli, musical, cabaret e commedie in teatro, il tutto nel rispetto della privacy. Per i più piccoli è previsto Miniclub per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00. A disposizione degli ospiti anche due piscine all'aperto di cui una con scivoli, tennis, calcetto, beach volley, bocce, la possibilità di praticare sport acquatici e quella di usufruire del centro benessere interno al villaggio, dotato di piscina coperta, piccola palestra, sauna e bagno turco.
Recensione di QVillaggi
Vacanza deludente
Sono stata in vacanza a Mahdia, esattamente presso il villaggio El Mahdi Tunisia.
Già alla partenza noto un aereo in pessime condizioni igieniche della compagnia Tuniseir, finalmente atterrato tiro su un sospiro di sollievo, in aeroporto ad attenderci c'era Alessio assistente Veratour validissimo per tutta la durata della vacanza.
Speravo che da lì in poi iniziasse una bella vacanza di quelle mai vissute prima d'ora, precisiamo che ho cercato un villaggio dove ci fosse animazione per adolescenti, mi era stato comunicato che c'era una discoteca e mi ero accertata che la struttura fosse italiana.
Il viaggio in autobus da Monastir a Mahdia ha inizio, noto una sporcizia assurda in giro, ma va beh pazienza devo godermi il villaggio... ma arrivati lì tutto sembra bello poi è il momento di mangiare, già notiamo piatti, bicchieri e posate sporchi e fatica a sederci al tavolo.
Tutti abbiamo avuto crampi addominali e dissenteria nonostante la profilassi prima di partire.
Mangiare pessimo, ripetitivo, ma di italiano solo la pasta, il condimento non era italiano.
In due settimane solo due volte sì è mangiato benino, la serata italiana ma ripeto solo la pasta. Non sapevi cosa stessi mangiando, non dappertutto c’erano i nomi ai cibi, neanche l'olio o aceto dovevi odorare le bottiglie.
Le file per avere un piatto di pasta, ecc... ci rinunciavo.
Molto ma molto sporchi.
Personale buono, sempre disponibile. Brava la signora in sala al ristorante, lei si rendeva sempre disponibile anche i barristi ma peccato che neanche le bibite erano buone, il caffè lasciamo stare era veleno nonostante macinino e macchina professionale.
La colazione sempre le stesse cose. Sembrava la mensa dei poveri.
In spiaggia non trovavo mai posto, il bagnino mi dice che dovevo scendere alle 7:00 per occupare l'ombrellone e lettini, poi noto che erano spesso loro che occupavano i lettini per chi lasciava la mancia, allora inizio a farlo anch'io altrimenti anche l'unica cosa di bello che c'era non potevo sfruttarla, 20€ per due settimane.
Comunque pochissimi ombrelloni per una struttura così grande che ospita più di mille persone.
Materassini dei lettini luridi.
Asciugamani per la spiaggia grande quanto quella del viso.
Le camere grandi ma pulizia scarsa. Ho provato anche a lasciare la mancia ma nulla.
Non so come può avere 4 stelle un villaggio così, di italiano non ha nulla.
I ragazzi dell'animazione erano in 11 tutti bravi, ma alle 22:30/23:00 tutto finiva, non c'era musica né intrattenimento per gli adolescenti dopo quell'ora.
L'animazione non aveva accesso alle piscine per fare giochi con i ragazzi. L'accesso era riservato solo all'animazione internazionale che era superiore a quella italiana.
Spesso i miei ragazzi usufruivano di quella pur per divertirsi un po'.
In definitiva, vacanza da incubo.
Cibo pessimo, in pratica non mangi se non patate e pomodori.
Non è italiano assolutamente.
Recensione Utenti
El Mehdi Mahdia
Tutto bene tranne che, dopo numerose segnalazioni dei miei problemi motori e avendo avuto risposta da Veratour (Emanuela Oliverio) CHE MI CONFERMAVA UNA CAMERA A PIANO TERRA CON DOCCIA (non chiedevo la luna) mi sono vista assegnare una camera con vasca da bagno alta e solo dopo 3 giorni mi hanno dato una camera con doccia e con gatti randagi che entravano dal poggiolo e dormivano sulle sedia. Perciò non potevo aprire la porta-finestra e dovevo tenere le tende chiuse perchè gli ospiti trovavano carino accarezzare i gattini e buttare cibo sul poggiolo. E' la seconda volta che trovo problemi con il vostro tour operator. Penso che un po' di aiuto alla persone disabili sia dovuto.
Vacanza settembre
Un grazie ai ragazzi dell'animazione del Veratour sempre presenti e disponibili
- Coppie
- Famiglie
Ottimo
Villaggio bello, curato e pulito, Direttore (Stefano) sempre con gli ospiti (cosa mai vista), disponibile e cortese, sorridente da mattina a sera. Anche Alessio, responsabile Veratour presente e a completa disposizione. Si mangia molto bene e l offerta è davvero ampia. Spiaggia larga, sabbia fina e acqua cristallina.
Camere pulite e spaziose.
I bagni andrebbero ristrutturati un pochino.
Il tragitto da aeroporto al villaggio non finisce mai.
- Famiglie
- Amici
Siamo in Tunisia... comprensione
Penso sia stata una vacanza che mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo: un mare cristallino da godere per due settimane.
Certo la cucina lascia molto a desiderare e spesso ho avuto problemi intestinali ma siamo in Tunisia ed è normale, è come in Egitto.
Animazione meravigliosa: tutti estremamente bravi, dal mini club agli spettacoli serali. Dopo le 23 tutto finisce ma dalla mattina alla sera è lunga ragazzi. Che volere di più?
Se devo trovare qualcosa che non va, direi che sono pochi i lettini in spiaggia e vi consiglio di portarvi i teli da casa. Tutto qua e con qualche accortezza, tutto è risolvibile.
Nel complesso non posso che dare un voto positivo a questa vacanza.
- Famiglie
- Amici
Grazie infinite
Grazie infinite ad Alessio di Veratour per quanto ha fatto per mio figlio Riccardo dopo l'incidente. Grazie infinite anche agli animatori che si sono presi cura di Noemi mentre Riccardo era in clinica. Siete persone splendide. Vi sarò debitore per tutta la vita. Grazie ancora.
Villaggio
Tutto perfetto tranne la cucina, il mangiare era scarso ed organizzato male.
Vacanza rovinata
Il villaggio non è a 45 km dall'aeroporto ma venendo da Roma sta a 250 km da Tunisi e praticamente sono state 4 ore di pullman una volta atterrati. Il volo doveva partire da Roma alle 17.15 ma è partito alle 20.30. Arrivati lì abbiamo atteso più di un'ora i bagagli perché c'era un sorta di sciopero bagagli con litigata rissosa per recuperarli.
Siamo arrivati al villaggio alle 3.30 di notte perdendo oltretutto un giorno intero di viaggio.
La camera mia era discretamente pulita ma ho sentito lamentele da tutti gli ospiti dell'hotel... lenzuola macchiate, peli di animali, insetti nelle camere. Nei corridoi abbiamo video di topi... anzi pantegane che si aggiravano per l'hotel.
La cucina era orrenda... patate tutti i giorni per poter ingerire qualcosa, i cuochi asciugavano il sudore con le mani e con le stesse prendevano il cibo per cucinare senza uso di strumenti adeguati.
La spiaggia era l'unica che si salvava, ma continui erano i furti degli asciugamani che venivano rubati da uno dei bagnini più volte visto a fare questo e segnalato. Ogni telo ha un costo di 10 euro e a me ne hanno rubati 3 per un costo di 30 euro senza ricevuta fiscale.
Ho acquistato dei souvenir e li ho lasciati in custodia alla reception... beh con tutte le telecamere esistenti e non funzionanti mi hanno fatto sparire una busta delle 4 che avevo lasciato, anche questo segnalato all'assistente Veratour in villaggio.
Animazione inesistente, l'unica cosa esistente e buona era il mini club.
Al rientro si è partiti alle 8 della mattina e abbiamo riperso un ulteriore giorno! A Fiumicino ritirando la valigia me l'hanno completamente spaccata. Cosa devo aggiungere? Nulla lettera di risarcimento come da assicurazione da turista di una vacanza da dimenticare!
Relax
Settimana trascorsa in questo villaggio con i miei 2 figli. Grazie a tutto lo staff Veraclub che ha reso la vacanza un vero relax per me e divertimento per i miei figli... le ragazze Lisa e Gaia del mini club stupende, l'animazione presente ma non pressante, il tutto coordinato da Mario il capo gruppo che insieme allo staff hanno saputo rendere tutto fantastico. Direi il vero punto di forza... insieme al mare con colori dal bianco all'azzurro blu e sabbia bianca... un incanto. La struttura datata e poco pulita, cucina ripetitiva ma d'altronde siamo un Tunisia non ci si può aspettare di mangiare come in Italia! I voli di andata e ritorno con ritardi.
- Famiglie
- Amici
Vacanza perfetta
Vacanza perfetta, staff Veratour fantastico e sempre molto cordiale e disponibile.
Albergo molto curato, camere pulitissime.
Il mio punto di vista...
Abbiamo soggiornato presso l'albergo per 2 settimane. Spiaggia bianca e ventilata, mare abbastanza pulito dagli ottimi colori. Struttura alberghiera con forti potenzialità, penalizzata dal fatto che non è totalmente riservata alla Veratour, che ne gestisce circa 15% delle camere. Trattasi di un albergo internazionale. L'animazione italiana è minima, 6/7 persone in totale nel periodo di maggior affluenza. Aggiungo che secondo noi il capo Animazione, Morena, pur avendo delle capacità artistiche sembrerebbe assolutamente inadeguata per il ruolo di responsabile di equipe. Penso che anche il responsabile delle attività sportive, Lucio, sembrerebbe inadeguato al ruolo, raramente ascoltava le richieste degli ospiti. Entrambe gli animatori citati quando necessario non hanno fatto nulla per stemperare alcune situazioni che si sono venute a creare con alcuni clienti. Non possiamo giudicare i 2 ragazzi del mini club non avendo bambini. Note positive per disponibilità, cortesia e professionalità Claudia per le attività risveglio muscolare, acquagim, zumba; e di Alberto per le attività di windsurf e canoa. Infine il personale alberghiero e complessivamente gentile e disponibile. Si può usufruire dell'altra animazione, quella internazionale, che è composta prevalentemente di tunisini certamente più attivi di quelli della Veratour. In futuro valuteremo con più attenzione se continuare ad utilizzare Veratour.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi