VeraClub El Mehdi

 
3.6
 
3.8 (209)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
VeraClub El Mehdi
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico VeraClub El Mehdi, novità nella programmazione Veratour per l'estate 2012, sorge in posizione privilegiata direttamente sulla bellissima spiaggia bianca della cittadina di Mahdia, dalla cui medina dista soli 2000 metri, a circa 45 chilometri dall'aeroporto di Monastir.

STRUTTURA - Il VeraClub El Mehdi, completamente ristrutturato nel 2009, è un confortevole complesso circondato da curati giardini composto da diversi blocchi da 2 a 4 piani e da altri con bungalow, destinati alle famiglie, all'interno dei quali sono distribuite complessivamente 388 camere. Ogni unità abitativa è dotata di aria condizionata, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza (con cauzione), servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del VeraClub El Mehdi propone intrattenimento diurno, con giochi, tornei ed attività sportive, ed intrattenimento serale con discoteca, spettacoli, musical, cabaret e commedie in teatro, il tutto nel rispetto della privacy. Per i più piccoli è previsto Miniclub per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00. A disposizione degli ospiti anche due piscine all'aperto di cui una con scivoli, tennis, calcetto, beach volley, bocce, la possibilità di praticare sport acquatici e quella di usufruire del centro benessere interno al villaggio, dotato di piscina coperta, piccola palestra, sauna e bagno turco.
Numero camere 388 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Buona vacanza

Sono appena tornata da El Mehdi in Tunisia (dal 22 al 29 agosto 2022).
Leggendo le recensioni sono partita con un po' di angoscia, ho letto sporco da schifo, cibo da star male etc...
Cercherò di essere più obiettiva possibile.

Innanzitutto se cercate la perfezione di un Hotel 4 stelle Italiano cambiate meta... magari la Romagna fa per Voi.
Ho visto gente con la puzza sotto al naso lamentarsi di tutto non assaggiare nulla e dare sentenze.

Partiamo dalla pulizia.
Già dalla strada che porta da Monastir al villaggio vi fa capire usi e costumi del posto. Purtroppo sporcizia ovunque, spazzatura, bottiglie... insomma non proprio cose belle da vedere.
Arrivati in Hotel, sinceramente, non ho trovato questa tragedia letta nelle varie recensioni anche se non è da 4 stelle.
La struttura è sicuramente da migliorare in tutte le sue parti sia interne che esterne.
I lettini in spiaggia ad esempio, non ne ho trovato neanche uno sano.
Ma mettendo il materassino e l'asciugamano, come si dice, occhio non vede e cuore non duole il sole l'abbiamo preso ugualmente.
La pulizia è sicuramente da rivedere... I ragazzi/e che lavorano in hotel puliscono (anche adesso che sto aspettando di partire per tornare in Italia, nonostante siano le 5 del mattino, stanno passando con macchinari per tutta la hall, macchinari che forse da noi li usavano nel 1980) sicuramente non è la pulizia che ci si aspetta da un 4 stelle, secondo me non sono proprio in grado e sicuramente non hanno materiale adatto, vedrete che cosa hanno per pulire i pavimenti (io sono abituata a vedere prodotti industriali in questi posti, loro hanno degli "straccetti" per pulire una struttura veramente grande). Corridoi pieni di tappeti e i tappeti si sa bisogna avere materiale giusto per pulirli bene.
La camera, a parte i primi due giorni in cui ci sono stati degli inconvenienti, poi è stata pulita e rifatta giornalmente con asciugamani cambiati tutti i giorni, purtroppo per ottenere questo sono dovuta andare alla reception a lamentarmi... ma ho trovato personale cordiale molto gentile ha fatto in modo che i giorni successivi fosse tutto ok e così è stato.
Al ristorante non ho trovato stoviglie sporche. Le tovaglie sotto sono pulite ma purtroppo macchiate, quelle che mettono sopra ad ogni cambio ospite sono sempre state pulite.
Quello che vi consiglio di fare dalla seconda sera (la prima no perché ci sono partenze e arrivi) è di andare a mangiare al The Blue perché sono solo italiani.
Purtroppo quello che si legge sugli ospiti Tunisini che riempiono i tavoli di cibo e lasciano lì è tutto vero e ho visto anche gente assaggiare le portate con forchetta della portata stessa (volevo vomitare) ma qui l'hotel non centra nulla sono gli ospiti maleducati.

Una cosa invece che ho trovato veramente sporca e che andrebbe pulita sono i bagni pubblici in tutto il villaggio, dalla piscina al ristorante e vicino al miniclub. Quelli sono veramente indecenti purtroppo.

Nel villaggio ci sono dei "venditori ambulanti" di gite ed escursioni che non fanno parte del Veraclub. Sono un po' insistenti, noi abbiamo fatto il giro a Madhia con Franco ed è stato interessante. Il più maleducato è stato quello che vende bracciali e anelli, al nostro settimo NO ci ha mandato a quel paese.

Arriviamo al cibo... RICORDATEVI CHE SIAMO IN TUNISIA E NON IN ITALIA.
Per quanto si sforzino la pasta non è quella che mangiate in Italia, per me è stata mangiabile (anche se il cuoco potrebbe evitare di prendere la pasta con le mani), c'è abbastanza varietà da poter comunque mangiare tutti i giorni senza problemi. Anche pesce e carne alla griglia fatta al momento (non aspettatevi il maiale).
Veniamo a chi è stato male. Ci sono delle accortezze da prendere. Evitare ghiaccio e acqua del rubinetto (anche per lavaggio denti), evitare verdura cruda lavata con la loro acqua e evitare di mettersi sotto i bocchettoni dell'aria condizionata che è veramente alta e blocca la digestione, evitare di mischiare dolce salato di continuo e abbuffarsi in modo sregolato (visto fare tutti i giorni). Fate una cura di fermenti prima di partire. Noi siamo 2+3 bambini e nessuno ha avuto problemi.

Passiamo alla spiaggia. Sabbia bianca anche qui potrebbero (dovrebbero) pulirla meglio, piena di cicche di sigarette che però gli ospiti potrebbero evitare di lasciare in spiaggia.
Il mare merita 10 punti. Nonostante abbiamo trovato mare mosso 5 giorni su 7 è spettacolare.

Veniamo a loro ANIMAZIONE VERACLUB... non si può volere di più. Fantastici, guidati da Andrea sono veramente TUTTI IL TOP.
Vorrei solo dare un consiglio. Il tavolo miniclub sarebbe da spostare al the Blu perché l'aria condizionata è veramente troppo alta e spesso i bimbi arrivano bagnati. E non è proprio il massimo questa è l'unica pecca importante che ho trovato. Se si potesse fare qualcosa sarebbe bene.

Tutto sommato siamo stati molto bene, consigliato senza avere tante pretese.

Punto di forza
Mare e animazione italiana
Punto debole
Pulizia
Note sul volo
Neos una garanzia
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

209 recensioni

 
(29)
 
(125)
 
(36)
 
(15)
 
(4)
Voto medio 
 
3.8
 
3.6  (209)
 
4.0  (209)
 
4.7  (209)
 
3.3  (209)
 
3.2  (209)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

El Mehdi Mahdia

Tutto bene tranne che, dopo numerose segnalazioni dei miei problemi motori e avendo avuto risposta da Veratour (Emanuela Oliverio) CHE MI CONFERMAVA UNA CAMERA A PIANO TERRA CON DOCCIA (non chiedevo la luna) mi sono vista assegnare una camera con vasca da bagno alta e solo dopo 3 giorni mi hanno dato una camera con doccia e con gatti randagi che entravano dal poggiolo e dormivano sulle sedia. Perciò non potevo aprire la porta-finestra e dovevo tenere le tende chiuse perchè gli ospiti trovavano carino accarezzare i gattini e buttare cibo sul poggiolo. E' la seconda volta che trovo problemi con il vostro tour operator. Penso che un po' di aiuto alla persone disabili sia dovuto.

Note sul volo
Come al solito è stato cambiato il rientro con scalo non previsto all'atto dell'acquisto pacchetto a Malpensa
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza settembre

Un grazie ai ragazzi dell'animazione del Veratour sempre presenti e disponibili

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina non proprio eccellente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Villaggio bello, curato e pulito, Direttore (Stefano) sempre con gli ospiti (cosa mai vista), disponibile e cortese, sorridente da mattina a sera. Anche Alessio, responsabile Veratour presente e a completa disposizione. Si mangia molto bene e l offerta è davvero ampia. Spiaggia larga, sabbia fina e acqua cristallina.
Camere pulite e spaziose.

Punto di forza
Animazione in particolar modo il mini club. Ma tutti gli animatori bravissimi!
Punto debole
Letti e cuscini.
I bagni andrebbero ristrutturati un pochino.
Il tragitto da aeroporto al villaggio non finisce mai.
Escursioni consigliate
Mini sud
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Siamo in Tunisia... comprensione

Penso sia stata una vacanza che mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo: un mare cristallino da godere per due settimane.
Certo la cucina lascia molto a desiderare e spesso ho avuto problemi intestinali ma siamo in Tunisia ed è normale, è come in Egitto.
Animazione meravigliosa: tutti estremamente bravi, dal mini club agli spettacoli serali. Dopo le 23 tutto finisce ma dalla mattina alla sera è lunga ragazzi. Che volere di più?
Se devo trovare qualcosa che non va, direi che sono pochi i lettini in spiaggia e vi consiglio di portarvi i teli da casa. Tutto qua e con qualche accortezza, tutto è risolvibile.
Nel complesso non posso che dare un voto positivo a questa vacanza.

Punto di forza
Mare spettacolare e animazione
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Abbiamo fatto solo la cammellata che sconsiglio vivamente. Ti dicono che ti portano al mare ma il mare non lo vedi neanche con il binocolo. Vai in mezzo a una radura con sosta ai loro posti locali...
Note sul volo
Volo Alitalia perfetto sia in andata che al ritorno. Peccato che atterri su Tunisi e che poi ci vogliano quasi 3 ore per raggiungere il villaggio.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza deludente

Sono stata in vacanza a Mahdia, esattamente presso il villaggio El Mahdi Tunisia.
Già alla partenza noto un aereo in pessime condizioni igieniche della compagnia Tuniseir, finalmente atterrato tiro su un sospiro di sollievo, in aeroporto ad attenderci c'era Alessio assistente Veratour validissimo per tutta la durata della vacanza.
Speravo che da lì in poi iniziasse una bella vacanza di quelle mai vissute prima d'ora, precisiamo che ho cercato un villaggio dove ci fosse animazione per adolescenti, mi era stato comunicato che c'era una discoteca e mi ero accertata che la struttura fosse italiana.
Il viaggio in autobus da Monastir a Mahdia ha inizio, noto una sporcizia assurda in giro, ma va beh pazienza devo godermi il villaggio... ma arrivati lì tutto sembra bello poi è il momento di mangiare, già notiamo piatti, bicchieri e posate sporchi e fatica a sederci al tavolo.

Tutti abbiamo avuto crampi addominali e dissenteria nonostante la profilassi prima di partire.
Mangiare pessimo, ripetitivo, ma di italiano solo la pasta, il condimento non era italiano.
In due settimane solo due volte sì è mangiato benino, la serata italiana ma ripeto solo la pasta. Non sapevi cosa stessi mangiando, non dappertutto c’erano i nomi ai cibi, neanche l'olio o aceto dovevi odorare le bottiglie.
Le file per avere un piatto di pasta, ecc... ci rinunciavo.
Molto ma molto sporchi.
Personale buono, sempre disponibile. Brava la signora in sala al ristorante, lei si rendeva sempre disponibile anche i barristi ma peccato che neanche le bibite erano buone, il caffè lasciamo stare era veleno nonostante macinino e macchina professionale.
La colazione sempre le stesse cose. Sembrava la mensa dei poveri.

In spiaggia non trovavo mai posto, il bagnino mi dice che dovevo scendere alle 7:00 per occupare l'ombrellone e lettini, poi noto che erano spesso loro che occupavano i lettini per chi lasciava la mancia, allora inizio a farlo anch'io altrimenti anche l'unica cosa di bello che c'era non potevo sfruttarla, 20€ per due settimane.
Comunque pochissimi ombrelloni per una struttura così grande che ospita più di mille persone.
Materassini dei lettini luridi.
Asciugamani per la spiaggia grande quanto quella del viso.

Le camere grandi ma pulizia scarsa. Ho provato anche a lasciare la mancia ma nulla.
Non so come può avere 4 stelle un villaggio così, di italiano non ha nulla.

I ragazzi dell'animazione erano in 11 tutti bravi, ma alle 22:30/23:00 tutto finiva, non c'era musica né intrattenimento per gli adolescenti dopo quell'ora.
L'animazione non aveva accesso alle piscine per fare giochi con i ragazzi. L'accesso era riservato solo all'animazione internazionale che era superiore a quella italiana.
Spesso i miei ragazzi usufruivano di quella pur per divertirsi un po'.

In definitiva, vacanza da incubo.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Cucina sporca, perfino le sedie al risposante erano luride (i grilli tunisini sono neri, ma ciò che ho visto erano scarafaggi).
Cibo pessimo, in pratica non mangi se non patate e pomodori.
Non è italiano assolutamente.
Note sul volo
Aereo in pessime condizioni igieniche, compagnia Tunisair.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Grazie infinite

Grazie infinite ad Alessio di Veratour per quanto ha fatto per mio figlio Riccardo dopo l'incidente. Grazie infinite anche agli animatori che si sono presi cura di Noemi mentre Riccardo era in clinica. Siete persone splendide. Vi sarò debitore per tutta la vita. Grazie ancora.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio

Tutto perfetto tranne la cucina, il mangiare era scarso ed organizzato male.

Punto di forza
Mare, piscina, spiaggia e villaggio
Punto debole
Cucina: non si mangiava bene
Escursioni consigliate
Giro col quad
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza rovinata

Il villaggio non è a 45 km dall'aeroporto ma venendo da Roma sta a 250 km da Tunisi e praticamente sono state 4 ore di pullman una volta atterrati. Il volo doveva partire da Roma alle 17.15 ma è partito alle 20.30. Arrivati lì abbiamo atteso più di un'ora i bagagli perché c'era un sorta di sciopero bagagli con litigata rissosa per recuperarli.
Siamo arrivati al villaggio alle 3.30 di notte perdendo oltretutto un giorno intero di viaggio.
La camera mia era discretamente pulita ma ho sentito lamentele da tutti gli ospiti dell'hotel... lenzuola macchiate, peli di animali, insetti nelle camere. Nei corridoi abbiamo video di topi... anzi pantegane che si aggiravano per l'hotel.
La cucina era orrenda... patate tutti i giorni per poter ingerire qualcosa, i cuochi asciugavano il sudore con le mani e con le stesse prendevano il cibo per cucinare senza uso di strumenti adeguati.
La spiaggia era l'unica che si salvava, ma continui erano i furti degli asciugamani che venivano rubati da uno dei bagnini più volte visto a fare questo e segnalato. Ogni telo ha un costo di 10 euro e a me ne hanno rubati 3 per un costo di 30 euro senza ricevuta fiscale.
Ho acquistato dei souvenir e li ho lasciati in custodia alla reception... beh con tutte le telecamere esistenti e non funzionanti mi hanno fatto sparire una busta delle 4 che avevo lasciato, anche questo segnalato all'assistente Veratour in villaggio.
Animazione inesistente, l'unica cosa esistente e buona era il mini club.
Al rientro si è partiti alle 8 della mattina e abbiamo riperso un ulteriore giorno! A Fiumicino ritirando la valigia me l'hanno completamente spaccata. Cosa devo aggiungere? Nulla lettera di risarcimento come da assicurazione da turista di una vacanza da dimenticare!

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Relax

Settimana trascorsa in questo villaggio con i miei 2 figli. Grazie a tutto lo staff Veraclub che ha reso la vacanza un vero relax per me e divertimento per i miei figli... le ragazze Lisa e Gaia del mini club stupende, l'animazione presente ma non pressante, il tutto coordinato da Mario il capo gruppo che insieme allo staff hanno saputo rendere tutto fantastico. Direi il vero punto di forza... insieme al mare con colori dal bianco all'azzurro blu e sabbia bianca... un incanto. La struttura datata e poco pulita, cucina ripetitiva ma d'altronde siamo un Tunisia non ci si può aspettare di mangiare come in Italia! I voli di andata e ritorno con ritardi.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Struttura, pulizia, cibo
Note sul volo
Ritardi andata e ritorno
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta

Vacanza perfetta, staff Veratour fantastico e sempre molto cordiale e disponibile.
Albergo molto curato, camere pulitissime.

Punto di forza
Staff Veratour, pulizia della struttura
Punto debole
Buffet un po' ripetitivo
Escursioni consigliate
Tutte molto ben strutturate
Note sul volo
Ritardo sul volo della compagnia
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti