VeraClub El Mehdi

 
3.0
 
3.8 (205)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
VeraClub El Mehdi
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico VeraClub El Mehdi, novità nella programmazione Veratour per l'estate 2012, sorge in posizione privilegiata direttamente sulla bellissima spiaggia bianca della cittadina di Mahdia, dalla cui medina dista soli 2000 metri, a circa 45 chilometri dall'aeroporto di Monastir.

STRUTTURA - Il VeraClub El Mehdi, completamente ristrutturato nel 2009, è un confortevole complesso circondato da curati giardini composto da diversi blocchi da 2 a 4 piani e da altri con bungalow, destinati alle famiglie, all'interno dei quali sono distribuite complessivamente 388 camere. Ogni unità abitativa è dotata di aria condizionata, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza (con cauzione), servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del VeraClub El Mehdi propone intrattenimento diurno, con giochi, tornei ed attività sportive, ed intrattenimento serale con discoteca, spettacoli, musical, cabaret e commedie in teatro, il tutto nel rispetto della privacy. Per i più piccoli è previsto Miniclub per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00. A disposizione degli ospiti anche due piscine all'aperto di cui una con scivoli, tennis, calcetto, beach volley, bocce, la possibilità di praticare sport acquatici e quella di usufruire del centro benessere interno al villaggio, dotato di piscina coperta, piccola palestra, sauna e bagno turco.
Numero camere 388 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza deludente

Sono stata in vacanza a Mahdia, esattamente presso il villaggio El Mahdi Tunisia.
Già alla partenza noto un aereo in pessime condizioni igieniche della compagnia Tuniseir, finalmente atterrato tiro su un sospiro di sollievo, in aeroporto ad attenderci c'era Alessio assistente Veratour validissimo per tutta la durata della vacanza.
Speravo che da lì in poi iniziasse una bella vacanza di quelle mai vissute prima d'ora, precisiamo che ho cercato un villaggio dove ci fosse animazione per adolescenti, mi era stato comunicato che c'era una discoteca e mi ero accertata che la struttura fosse italiana.
Il viaggio in autobus da Monastir a Mahdia ha inizio, noto una sporcizia assurda in giro, ma va beh pazienza devo godermi il villaggio... ma arrivati lì tutto sembra bello poi è il momento di mangiare, già notiamo piatti, bicchieri e posate sporchi e fatica a sederci al tavolo.

Tutti abbiamo avuto crampi addominali e dissenteria nonostante la profilassi prima di partire.
Mangiare pessimo, ripetitivo, ma di italiano solo la pasta, il condimento non era italiano.
In due settimane solo due volte sì è mangiato benino, la serata italiana ma ripeto solo la pasta. Non sapevi cosa stessi mangiando, non dappertutto c’erano i nomi ai cibi, neanche l'olio o aceto dovevi odorare le bottiglie.
Le file per avere un piatto di pasta, ecc... ci rinunciavo.
Molto ma molto sporchi.
Personale buono, sempre disponibile. Brava la signora in sala al ristorante, lei si rendeva sempre disponibile anche i barristi ma peccato che neanche le bibite erano buone, il caffè lasciamo stare era veleno nonostante macinino e macchina professionale.
La colazione sempre le stesse cose. Sembrava la mensa dei poveri.

In spiaggia non trovavo mai posto, il bagnino mi dice che dovevo scendere alle 7:00 per occupare l'ombrellone e lettini, poi noto che erano spesso loro che occupavano i lettini per chi lasciava la mancia, allora inizio a farlo anch'io altrimenti anche l'unica cosa di bello che c'era non potevo sfruttarla, 20€ per due settimane.
Comunque pochissimi ombrelloni per una struttura così grande che ospita più di mille persone.
Materassini dei lettini luridi.
Asciugamani per la spiaggia grande quanto quella del viso.

Le camere grandi ma pulizia scarsa. Ho provato anche a lasciare la mancia ma nulla.
Non so come può avere 4 stelle un villaggio così, di italiano non ha nulla.

I ragazzi dell'animazione erano in 11 tutti bravi, ma alle 22:30/23:00 tutto finiva, non c'era musica né intrattenimento per gli adolescenti dopo quell'ora.
L'animazione non aveva accesso alle piscine per fare giochi con i ragazzi. L'accesso era riservato solo all'animazione internazionale che era superiore a quella italiana.
Spesso i miei ragazzi usufruivano di quella pur per divertirsi un po'.

In definitiva, vacanza da incubo.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Cucina sporca, perfino le sedie al risposante erano luride (i grilli tunisini sono neri, ma ciò che ho visto erano scarafaggi).
Cibo pessimo, in pratica non mangi se non patate e pomodori.
Non è italiano assolutamente.
Note sul volo
Aereo in pessime condizioni igieniche, compagnia Tunisair.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

205 recensioni

 
(28)
 
(123)
 
(35)
 
(15)
 
(4)
Voto medio 
 
3.8
 
3.6  (205)
 
4.0  (205)
 
4.7  (205)
 
3.3  (205)
 
3.2  (205)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Siamo in Tunisia... comprensione

Penso sia stata una vacanza che mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo: un mare cristallino da godere per due settimane.
Certo la cucina lascia molto a desiderare e spesso ho avuto problemi intestinali ma siamo in Tunisia ed è normale, è come in Egitto.
Animazione meravigliosa: tutti estremamente bravi, dal mini club agli spettacoli serali. Dopo le 23 tutto finisce ma dalla mattina alla sera è lunga ragazzi. Che volere di più?
Se devo trovare qualcosa che non va, direi che sono pochi i lettini in spiaggia e vi consiglio di portarvi i teli da casa. Tutto qua e con qualche accortezza, tutto è risolvibile.
Nel complesso non posso che dare un voto positivo a questa vacanza.

Punto di forza
Mare spettacolare e animazione
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Abbiamo fatto solo la cammellata che sconsiglio vivamente. Ti dicono che ti portano al mare ma il mare non lo vedi neanche con il binocolo. Vai in mezzo a una radura con sosta ai loro posti locali...
Note sul volo
Volo Alitalia perfetto sia in andata che al ritorno. Peccato che atterri su Tunisi e che poi ci vogliano quasi 3 ore per raggiungere il villaggio.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Grazie infinite

Grazie infinite ad Alessio di Veratour per quanto ha fatto per mio figlio Riccardo dopo l'incidente. Grazie infinite anche agli animatori che si sono presi cura di Noemi mentre Riccardo era in clinica. Siete persone splendide. Vi sarò debitore per tutta la vita. Grazie ancora.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio

Tutto perfetto tranne la cucina, il mangiare era scarso ed organizzato male.

Punto di forza
Mare, piscina, spiaggia e villaggio
Punto debole
Cucina: non si mangiava bene
Escursioni consigliate
Giro col quad
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza rovinata

Il villaggio non è a 45 km dall'aeroporto ma venendo da Roma sta a 250 km da Tunisi e praticamente sono state 4 ore di pullman una volta atterrati. Il volo doveva partire da Roma alle 17.15 ma è partito alle 20.30. Arrivati lì abbiamo atteso più di un'ora i bagagli perché c'era un sorta di sciopero bagagli con litigata rissosa per recuperarli.
Siamo arrivati al villaggio alle 3.30 di notte perdendo oltretutto un giorno intero di viaggio.
La camera mia era discretamente pulita ma ho sentito lamentele da tutti gli ospiti dell'hotel... lenzuola macchiate, peli di animali, insetti nelle camere. Nei corridoi abbiamo video di topi... anzi pantegane che si aggiravano per l'hotel.
La cucina era orrenda... patate tutti i giorni per poter ingerire qualcosa, i cuochi asciugavano il sudore con le mani e con le stesse prendevano il cibo per cucinare senza uso di strumenti adeguati.
La spiaggia era l'unica che si salvava, ma continui erano i furti degli asciugamani che venivano rubati da uno dei bagnini più volte visto a fare questo e segnalato. Ogni telo ha un costo di 10 euro e a me ne hanno rubati 3 per un costo di 30 euro senza ricevuta fiscale.
Ho acquistato dei souvenir e li ho lasciati in custodia alla reception... beh con tutte le telecamere esistenti e non funzionanti mi hanno fatto sparire una busta delle 4 che avevo lasciato, anche questo segnalato all'assistente Veratour in villaggio.
Animazione inesistente, l'unica cosa esistente e buona era il mini club.
Al rientro si è partiti alle 8 della mattina e abbiamo riperso un ulteriore giorno! A Fiumicino ritirando la valigia me l'hanno completamente spaccata. Cosa devo aggiungere? Nulla lettera di risarcimento come da assicurazione da turista di una vacanza da dimenticare!

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Relax

Settimana trascorsa in questo villaggio con i miei 2 figli. Grazie a tutto lo staff Veraclub che ha reso la vacanza un vero relax per me e divertimento per i miei figli... le ragazze Lisa e Gaia del mini club stupende, l'animazione presente ma non pressante, il tutto coordinato da Mario il capo gruppo che insieme allo staff hanno saputo rendere tutto fantastico. Direi il vero punto di forza... insieme al mare con colori dal bianco all'azzurro blu e sabbia bianca... un incanto. La struttura datata e poco pulita, cucina ripetitiva ma d'altronde siamo un Tunisia non ci si può aspettare di mangiare come in Italia! I voli di andata e ritorno con ritardi.

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Struttura, pulizia, cibo
Note sul volo
Ritardi andata e ritorno
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta

Vacanza perfetta, staff Veratour fantastico e sempre molto cordiale e disponibile.
Albergo molto curato, camere pulitissime.

Punto di forza
Staff Veratour, pulizia della struttura
Punto debole
Buffet un po' ripetitivo
Escursioni consigliate
Tutte molto ben strutturate
Note sul volo
Ritardo sul volo della compagnia
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Il mio punto di vista...

Abbiamo soggiornato presso l'albergo per 2 settimane. Spiaggia bianca e ventilata, mare abbastanza pulito dagli ottimi colori. Struttura alberghiera con forti potenzialità, penalizzata dal fatto che non è totalmente riservata alla Veratour, che ne gestisce circa 15% delle camere. Trattasi di un albergo internazionale. L'animazione italiana è minima, 6/7 persone in totale nel periodo di maggior affluenza. Aggiungo che secondo noi il capo Animazione, Morena, pur avendo delle capacità artistiche sembrerebbe assolutamente inadeguata per il ruolo di responsabile di equipe. Penso che anche il responsabile delle attività sportive, Lucio, sembrerebbe inadeguato al ruolo, raramente ascoltava le richieste degli ospiti. Entrambe gli animatori citati quando necessario non hanno fatto nulla per stemperare alcune situazioni che si sono venute a creare con alcuni clienti. Non possiamo giudicare i 2 ragazzi del mini club non avendo bambini. Note positive per disponibilità, cortesia e professionalità Claudia per le attività risveglio muscolare, acquagim, zumba; e di Alberto per le attività di windsurf e canoa. Infine il personale alberghiero e complessivamente gentile e disponibile. Si può usufruire dell'altra animazione, quella internazionale, che è composta prevalentemente di tunisini certamente più attivi di quelli della Veratour. In futuro valuteremo con più attenzione se continuare ad utilizzare Veratour.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
L'animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Benissimo!

Non è una struttura esclusivamente Veraclub ma si appoggia ad un hotel esistente, quindi la zona italiana è separata ad un lato della struttura ma alla fine le due si integrano bene e anche l'animazione italiana si inserisce benissimo nel contesto locale.
Il villaggio è frequentato da molti stranieri russi e polacchi ma non reca disturbo perché alla fine si è coccolati dagli animatori italiani.

Punto di forza
Animazione straordinaria. Morena, capo animazione ha saputo trasformare ogni spettacolo in un grande divertimento.
Animatori mini club Tommaso e Max super fantastici, i miei piccoli parlano ancora di loro tutti i giorni!
Il villaggio è grande ma ben percorribile con scivoli in una piscina.
Tanti punti all'ombra.
Camere spaziose.
Punto debole
Un po' di monotonia nel buffet.
Note sul volo
Volo Tunisair perfettamente in orario. Peccato i voli notturni!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Partiti titubanti, perchè avevamo in mente altre mete, dopo 15 giorni passati meravigliosamente bene, al rientro salutando la capo animazione Morena mi è pure scappata la lacrimuccia (viaggio da anni, ma non mi abituerò mai ai rientri). Andiamo con ordine, struttura non in linea con lo standard Veratour (questo è il nono Veraclub consecutivo per me e mia moglie) però ci si passa sopra, dopo avere visto il mare e la spiaggia. Ristorazione nella media c'era sempre la pasta, pesce, verdure in gran quantità, dolci, frutta, insomma di tutto e di più. Equipe animazione capitanata dalla simpaticissima e bravissima Morena (la conoscevo già dallo scorso anno, Veraclub El Quesir) coadiuvata dal mitico Lucio, Max, Tommaso, Claudia, Alberto, e dal tecnico luci e suoni Davide, che con i loro giochi in spiaggia, e spettacoli serali ci hanno fatto divertire un sacco. Che dire, eravamo partiti titubanti, siamo tornati strafelici. Un Veraclub che consiglio vivamente a tutti. Ultima nota per il referente Veratour Alessio, professionale, sempre disponibile e sempre presente (e grande viaggiatore).
Che dire... Arrivederci al prossimo Veraclub.

Punto di forza
Mare e spiaggia,g iardini ben curati
Punto debole
Struttura un po' datata
Escursioni consigliate
Tour di 2 giorni del sud fantastico, tunisi e sidi bou said non effettuata causa mancanza di adesioni, eravamo 4 prenotati e il minimo era 6
Note sul volo
Volo in orario sia in andata che al ritorno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

W l'animazione del Veraclub El Mehdi!

L'équipe di animazione 2017 - Morena Bellaera capitana, Lucio, Alberto e Claudia Bettinelli allo sport, Tommaso Spada e Max di Pace al miniclub, Davide in regia - è superlativa. Discreti, sempre attenti e presenti, hanno instaurato con tutti i clienti un rapporto incredibilmente familiare e gradevole. Sempre attenti a salutare tutti, pranzo e cena con i clienti, disponibili oltre ogni dire per eventuali problemi e pronti a lasciarti tranquillo se non avevi voglia di partecipare alle attività. Ugualmente fantastico Alessio, responsabile delle escursioni. Persona davvero eccellente oltre che professionalmente impeccabile.

Punto di forza
Una menzione a tutta l'animazione. Sono persone spettacolari. E molto, molto professionali, nonostante alcuni di loro siano studenti.
Punto debole
La pulizia al ristorante e ai bar. Bicchieri in plastica che venivano soltanto sciacquati e quindi erano forieri di batteri di varia natura, che si sono generosamente diffusi tra gli ospiti della struttura. La clientela italiana è purtroppo poco numerosa quindi si "subisce" il comportamento di russi e tedeschi che, è risaputo, fuori dai patrii confini non fanno la fila, spintonano e sono decisamente meno rispettosi delle regole.
Escursioni consigliate
Il Mini tour del Sud. Un'esperienza da vivere, non fosse altro per Monsieur Habib, professore di Linguistica Inglese, che accompagna il tour con una cascata di informazioni sulla cultura, la civiltà, la storia e la religione di questo meraviglioso paese. In due giorni si ha modo di avere una idea della Tunisia che a noi è sembrata più autentica: le zone anticamente provincia romana, la civiltà troglodita, si visitano i luoghi in cui sono stati girati gli episodi più recenti di Star Wars, il lago salato di Chott el Jebir, Le oasi a Tozeur e Gafsa, arrivando fino al confine con l'Algeria e alle porte del Deserto del Sahara.
Per il resto, Veraclub propone altre escursioni più brevi che possono essere fatte in completa autonomia prendendo i mezzi pubblici - treno o taxi - che hanno costi modesti ed orari frequenti.
Note sul volo
Nessun problema di ritardo nè in andata nè in ritorno, ed erano rispettivamente il 7 ed il 21 agosto, momenti decisamente caldi! L'allestimento dell'aereo era un pò vetusto ma il servizio a bordo e al check in è stato celere ed efficace (era un volo di linea Milano-Monastir).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi