Valtur Djerba Golf Resort & Spa

 
5.0
 
3.6 (72)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valtur Djerba Golf Resort & Spa
Linea
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


Il villaggio turistico Valtur Djerba Golf Resort & Spa (ex Sprinclub Djerba Golf & Spa e One Resort Djerba Golf & Spa Swan Club) è situato nell'isola di Djerba, perla meridionale del Mediterraneo. Il capoluogo dell'isola, Houmt Souk, è a soli 15 Km dal Resort Djerba Golf & Spa e a 10 Km dall'aeroporto di Djerba. La struttura si distingue per la sua particolare architettura in stile che ricorda le tipiche costruzioni dell'isola, circondato da un immenso giardino di 13 ettari direttamente sul mare e di fronte al campo da golf di 18 buche. Il Club Djerba Golf & Spa, interamente climatizzato, dispone di 275 camere. L'equipe di animazione parlante italiano organizza giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica; alla sera cabaret, danze e spettacoli. Mini Club per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 275 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 25 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Completamente rinnovato

Ci sono stata a maggio con l'amica del cuore e ci siamo divertite (e soprattutto rilassate, ne avevamo un gran bisogno) oltre le nostre aspettative.
Il Resort si presenta come meglio non si potrebbe perchè viene da recenti manutenzioni. Le camere ad esempio sono praticamente nuove, pulite e profumano di buono. Oltre a ciò, sono molto grandi, il bagno in marmo è enorme e anche la parte salottino vicino al letto. Ottimo il comfort in generale e balcone goduto tantissimo dato che avevamo la piacevole vista piscina. Dall'accoglienza in reception all'arrivo in stanza è stato tutto davvero al top!
Comunque anche le camere vista giardino non sono affatto male, anzi.
Il resort è dotato di una grande piscina all'aperto e di una piscina coperta.
Anche la location è come poche, dato che si è proprio davanti ad una spiaggia bellissima - la sabbia sembra talco - e ad un mare dall'acqua incredibile.
Ombrelloni ben distanziati che regalano la giusta privacy, e soprattutto TANTI, non ci si pesta i piedi e in spiaggia abbiamo sempre trovato posto senza problemi. Raramente mi è capitato che mare e spiaggia fossero superiori alle foto dei cataloghi. Infatti personalmente ho vissuto più del mio standard la vita in spiaggia, nuotate comprese. Credo sia la migliore posizione di tutta l'isola, e la formazione dunale rende il paesaggio ancora più bello. Poi vabbe, spazi curatissimi e splendide palme ovunque.
L'architettura interna e i patio sono in stile tipico. Aree in comune vastissime, ovunque domina il bianco ed i pavimenti (credo tutti nuovi) sono quasi da fotografare.
Per non parlare di quanto sia stato gentile con noi tutto il personale e anzi: essendo due donne, ha sempre avuto qualche accortezza in più.
Ottima l'animazione, in questo Valtur è una garanzia: gioiosità, professionalità ed esperienza al servizio dei turisti ogni giorno.
Siamo anche uscite spesso, intendo con escursioni e gite organizzate. Un po' troppo caotiche forse le uscite ai bazar di Midoun e Houmt Souk, anche se imperdibili a livello di atmosfera.
Certo è che nel villaggio non ci si annoiava mai (volendolo) e non ricordo neanche le infinite stupende passeggiate fatte in spiaggia.
A livello di relax, c'è anche un eccellente centro benessere interno, elegante e con un sacco di trattamenti tra cui scegliere.
L'italiano è parlato bene e anche nella cucina sono tantissime le specialità italiane e mediterranee in generale. Abbiamo sempre mangiato molto bene. Anche la pizza (presente anche di giorno nell'area piscina) era di qualità.
Alla mattina colazione continentale praticamente infinita.
Insomma, cura estrema nei dettagli a 360 gradi e tanta cortesia.
Non posso dire niente riguardo la gestione dei bambini, ma posso garantire che ho visto solo musetti sorridenti e grandi animatori.
E poi comunque, con un mare e una spiaggia del genere, nessun bambino può stufarsi, ne sono certa.
Spero che i notevoli lavori di ristrutturazione fatti ripaghino questa fantastica gestione delle fatiche e denaro investito, se lo meritano veramente.
Consiglio questo resort a TUTTI!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

72 recensioni

 
(20)
 
(22)
 
(14)
 
(11)
 
(5)
Voto medio 
 
3.6
 
3.9  (72)
 
3.6  (72)
 
3.6  (72)
 
3.3  (72)
 
3.4  (72)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bravi tutti i ragazzi della Valtur

Abbiamo saputo che la struttura è stata aperta dal nuovo proprietario nel mese di aprile 2019. Infatti ci sono dei posti tenuti al top e altri ancora da sistemare. Le camere che fanno vedere nelle foto sono quelle ristrutturate, le altre ci sarebbe da manutentarle. Orribile la moquette, sporca e macchiata, posta lungo il corridoio che dalla reception porta alle camere del primo piano. La moquette è stata rimossa dal corridoio dove sono presenti le camere ristrutturate. Le alghe sono un fenomeno naturale e quindi accettabili. Ma la pulizia della spiaggia andrebbe migliorata. Quest'anno abbiamo avuto la fortuna di incontrare un cuoco italiano il quale ci ha confidato che ha fatto il possibile per eliminare tutte le spezie con le quali vengono preparate le pietanze. Per questo motivo il cibo era accettabile. Camerieri gentili (quello della nostra sala), pulizia della sala buona. La pulizia delle parti comuni (bagni in spiaggia, in piscina, ecc.) ottima. Un plauso và sicuramente ai ragazzi della Valtur. La loro volontà, la loro professionalità, il loro spirito di abnegazione ha fatto si che questa vacanza trascorsa dal 9 settembre al 16 settembre è trascorsa nel migliore dei modi. Bravi ragazzi.

Punto di forza
Animazione dei ragazzi della Valtur.
Punto debole
Vacanza da trascorrere solo all'interno del villaggio. All'esterno (Djerba) c'è degrado e immondizia.
Escursioni consigliate
Sconsiglio la gita con il quad (si trascorre circa 1 ora e mezza attraverso strade dove ci sono abitazioni e immondizia) non vi aspettate di scorrazzare sul deserto. Sconsiglio la gita con la carrozza (25 euro a persona). Con circa 3 dinari (1 euro) si prende il taxi e si arriva a Midun.
Note sul volo
Il volo con la compagnia Nouvelair è stato discreto all'andata in ritardo al ritorno in anticipo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza

Questa struttura offre tantissimo ma ci sono tante cose da sistemare come i servizi igienici nelle camere e in spiaggia le sdraie da sostituire.

Punto di forza
Animazione fantastica
Punto debole
Servizi in spiaggia, sdraie da cambiare.
E stanze da sistemare soprattutto i bagni
Note sul volo
Cibo a bordo immangiabile
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Grazie

Vorrei ripartire subito...sono tornata da una settimana. Spiaggia bianca e mare cristallino indimenticabili. Pulizia e staff molto educato e disponibile. Cucina molto buona e varia con un cuoco simpatico e molto bravo... pasta e pizza da provare... e un grande grazie hai ragazzi dell animazione. Bravi professionisti e grandi persone, sempre con il sorriso disponibili e gentili, divertimento assicurato... grazie Vale, Carlotta, Diego, Filippo, Francesco in modo particolare e anche a tutti gli altri.

Note sul volo
Tutto bene
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

One Resort Djerba

Non adatto per chi vuole tutti i comfort di casa, Consigliatissimo per chi ama la vita tranquilla e semplice.

Punto di forza
Relax. Lì ti puoi rilassare.
È l ideale per chi ha bisogno di buttare il cellulare e starsene a contatto con sé stesso.
Non fa schifo come dicono molti, solo la struttura è un po vecchia.
Lavanderia ok, cambio asciugamani ok, efficienza personale quasi ok.
Certo che se quando passano le donne delle pulizie state in camera a dormire gli asciugamani non li cambiano! Usate i cartellini attaccati alla porta e vi troverete bene.
Punto debole
Attenzione al pavimento intorno alla piscina! La lastra liscia se bagnata è micidiale e potrebbe farvi passare il resto della vacanza con la gamba ingessata.
Al mare troverete sempre chi vuole farvi fare una foto o passeggiata con cavalli e dorme dari fra l altro bellissimi da fotografare ma saranno comunque sulla spiaggia.
Il punto debole è che ovviamente l'acqua nei bagni non viene a volte bene come invece succede qui in Italia ma ricordiamoci che siamo in un paese povero dove la gente cammina a piedi nudi.
Note sul volo
Abbiamo volato su Poste Italiane invece che con A l'Italia, all'andata è stato traumatico, al ritorno tanto di cappello al pilota.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

lamentela

Vacanza rovinata... siamo stati malissimo, in camera avevamo la processione di formiche, asciugamani puzzolenti, in 7 giorni mai cambiati malgrado le nostre lamentele, la cucina non è per niente italiana, siamo arrivati oggi in italia con la gastroenterite, il mare è più bello in italia... noi abbiamo trovato solo alghe.... volete un consiglio? Risparmiate i vostri soldi e andate altrove, non torneremo mai più.

Punto di forza
piscina
Punto debole
pulizia
Note sul volo
positivo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza meritata

troppa gente ovviamente del sud che si lamentava del cibo... vorrei ricordare che in vacanza non siamo a casa e che ci si deve adattare ad usi e costumi differenti dai nostri... villaggio internazionale con prevalenza di francesi e quindi la lingua parlata di più era il francese, considerando anche che in tunisia è la seconda lingua madre oltre l'arabo...
i ragazzi dell animazione fantastici, coco era particolarmente simpatico e affabile con tutti i clienti, il capo animazione un vero tesoro, camerieri disponibili e cortesi.
noi abbiamo soggiornato per due settimane e non volevamo andare più via... una bella vacanza con tanta bella gente... tanta voglia di ritornarci.

Punto di forza
spiaggia, animazione, cortesia
Punto debole
pulizia
Note sul volo
buono il volo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

una vacanza negativamente incredibile

Siamo tornati oggi da Djerba, purtroppo abbiamo avuto tutto il personale in stato di agitazione sindacale per tutto il fine settimana con una fascia rossa al braccio e con il servizio rallentato oltre che di bassa qualità in quanto non gli è stata pagata la tredicesima, sembra anche da quanto affermato dal personale locale che l'attuale gestione One non è in regola anche con la proprietà, ovviamente tutto questo spiega la bassa qualità dei servizi a risparmio a confronto di quanto sostenuto da alcuni clienti italiani e francesi che già conoscevano il villaggio sprinclub Djerba che era noto per la qualità della ristorazione e l 'animazione di un buon livello e in stile italiano quando era gestito dai proprietari tra l'altro è ancora il suo vero nome.
Noi non siamo ragazzi e potremmo anche comprendere ma nostro figlio ci è rimasto molto male si aspettava una animazione italiana invece non si capiva nulla, gli animatori che erano anche scortesi non avevano voglia di occuparsi degli italiani né dei ragazzi adolescenti, la loro priorità era solo vendere la cammellata o la cavalcata... Mah che dire, spero con la mia testimonianza di aiutare qualcuno che ha prenotato le sue future vacanze allo pseudo Swan club One! Peccato!!!
auguriamoci che il personale sia trattato meglio e magari la proprietà prenda le necessarie disposizioni per il futuro, l'hotel è bello veramente.

Punto di forza
Posizione , struttura molto bella
Punto debole
Ristorazione, igiene, personale in sciopero con fascia rossa al braccio, animazione pietosa non di livello
Note sul volo
Normale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Sconsigliato

Non è un SwanClub, non è niente. L'attuale gestore non paga l'affitto alla proprietà dello sprinClub Djerba golf & spa. E ha lo sfratto giudiziario a giorni esecutivo! Non è curata l'igiene e la ristorazione. Siamo dei repeaters da anni, ci veniamo in vacanza ogni stagione ed è un peccato. Il tutto è confermato dal personale locale tunisino, questi sono degli improvvisati e non trasparenti. Nulla a che vedere con la vecchia gestione che sembra riprenda l'hotel e la gestione.

Punto di forza
Location
Punto debole
La gestione e non è più un club!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza da non rifare

Sempre il solito cibo, spesso crudo e riutilizzato in vari modi. Le tovaglie sporche e spesso carente di posateria. L'alba della partenza per il ritorno, nonostante quanto promesso, non c'era nulla di pronto e ci siamo dovuti accontentare, su sollecitazione, di un triste caffè. Forse perché era Ramadan erano particolarmente indolenti? La struttura e la sua posizione è bella anche se ha bisogno di essere rinnovata. La spiaggia è comunque la migliore, nonostante cammelli e cavalli che facevano di tutto in acqua, di tutto quella zona di litorale.

Punto di forza
struttura anche se ha bisogno di essere rinnovata
Punto debole
Ristorante e pulizia.
Note sul volo
Abbiamo trovato sporco, oltre all'aeroporto anche l'aereo con ancora le cartacce e le briciole sui sedili.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana Indimenticabile!

ho soggiornato con degli amici allo SprinClub Djerba Golf & Spa a fine maggio di quest'anno. E' stata una fantastica esperienza, da ripetere assolutamente e presto! mare incantevole, spiaggia bianca ed idilliaca ma soprattutto una animazione travolgente che ci ha coinvolto in mille iniziative tra balli, gare e tanto divertimento. Bravi ragazzi Tiziano Slim e tutta l'equipe! personale dell'Hotel gentile e sempre pronto ad ogni necessità. la cucina è ottima, varia e "perfetta per noi Italiani..." Complimenti a Tutti Voi 10 ++ !

Punto di forza
Animazione coinvolgente e dinamica
cucina ottima e varia
spiaggia e mare
Note sul volo
buono
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi