Dettagli Recensione

 
Thalassa Sousse Resort & Aquapark
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza dal 12 al 26 settembre

Sono tornato il 26.09 dal Thalassa Sousse, tutto sommato è stata una bella vacanza, mi sono riposato, ho fatto delle belle passeggiate fuori dall'hotel e in spiaggia, ho spento la sveglia, ho fatto bagni in mare e quant'altro serve per rilassarsi.
Per quanto riguarda la struttura ed i servizi, qualcosa di negativo c'è. Cominciando dal mangiare (fondamentale), se sei italiano portatelo da casa, cioè non muori di fame ma ti nutri per forza.
Premetto che da dieci anni a questa parte viaggio in questi paesi e non sono schizzinoso, ma non ho mai mangiato così male in vita mia.
Punto primo dove sta scritto che deve essere tutto così speziato e zeppo di aglio? Cioè, sono d'accordo che la cucina locale sia fatta in questa maniera, ma per questo c'è il ristorante tunisino all'interno del villaggio, cucina internazionale vuol dire che si dovrebbero accontentare i gusti delle diverse provenienze degli ospiti, che non sono tunisini, quindi se c'è veramente uno chef internazionale sa benissimo che la carbonara non è composta da brodo e strisce di wurstel, saprà anche che la pasta non deve bollire 20 minuti, che nel ragù "alla bolognese" il cumino o lo zafferano non centrano. Insomma, il mio voto e quello di tutti gli italiani che ho incontrato per quel che riguarda la cucina è zero, i piatti arrivavano in tavola pieni e se ne tornavano indietro quasi pieni. Mi chiedo se il personale o chi di dovere si sia mai chiesto il perchè.
La spiaggia viene rastrellata tutte le mattine, dall'alto verso il basso (dalle sdraio al mare) quindi cicche, alghe e quant'altro veniva rastrellato direttamente in acqua, e qui non ci va un laureato per capire che andrebbe fatto l'esatto contrario. I posti in spiaggia sono sotto lo stretto controllo del "boss", che per qualche dinaro da la possibilità di mettere gli asciugamani sulle sdraio alle 7 di mattino e tenere il posto riservato ai "signori", che con tutto comodo arrivavano in spiaggia a mezzogiorno o all'una, mentre lo stupido che faceva colazione e si recava in spiaggia verso le 8-8,30 (come me) si metteva nel posto che riusciva a trovare e aspettava l'arrivo dei "signori" per vedere che faccia... avessero. Questa è una piccola forma di mafia che andrebbe assolutamente proibita.
Animazione: in spiaggia ho sentito qualcuno che gridava "beach volley" due volte in due settimane. Tiro con l'arco, con un arco e un bersaglio solo, tutto il resto (poco) veniva svolto in piscina, compresi gli snack dalle 10 alle 11.
Altro: cassetta di sicurezza in camera 3 dinari al giorno, telecomando tv 20 dinari di cauzione, teli mare su cauzione 20 dinari a testa con cambio 2 volte alla settimana.
Se uscite i prezzi dei taxi sono buoni, i prezzi dei souvenir anche, la gente è tranquilla, se vi recate nelle medine o negozi vari armatevi di pazienza perchè ogni due metri ti chiedono di entrare a vedere i loro prodotti (uguali in tutti i negozi).
Evitate le escursioni in giornata perchè i siti che vi faranno visitare saranno i mercati e mercatini che come ho già detto hanno tutti la stessa roba, spezie, borse e gingilli vari.
L'unica che vale i soldi che spendi è quella di due giorni nel sud, veramente bella.
Se tutto ciò vi piace, andateci pure.

Punto di forza
Clima e prezzi
Punto debole
Cibo per italiani
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine