Veraclub Iliade

 
4.2
 
4.6 (500)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Iliade
Categoria
4 stelle
Ideale per
Amici

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il villaggio Veraclub Iliade di Djerba (ex Going Iliade e Ventaclub Iliade) si affaccia su una lunga spiaggia dorata nella costa orientale dell'isola tunisina. Il Club Iliade si adatta perfettamente a differenti modi di concepire la vacanza; mette infatti d'accordo sia gli amanti del puro relax che gli appassionati di attività sportive.

STRUTTURA - Il Villaggio, completamente ristrutturato, dispone di 2 grandi piscine, 5 campi da tennis in cemento, una sala conferenze, un ufficio cambio valuta, un anfiteatro coperto, una discoteca, 3 bar, 3 ristoranti e servizio reception 24 ore al giorno. A pagamento il fotografo, l'Internet Point ed i servizi del centro benessere. Sono varie le tipologie delle 315 camere, alcune provviste di grande terrazza con vista sul mare, e tutte dotate di aria condizionata regolabile individualmente, TV al plasma con ricezione di canali satellitari, telefono con linea diretta, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, balcone o veranda, e minibar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Al Club Iliade è possibile praticare uscite in catamarano (accompagnati), canoa, beach volley, calcetto, tennis e acquagym, sempre con l'assistenza e la professionalità dello Staff Veratour. A pagamento, equitazione e sci nautico. Possibilità di usufruire del Djerba Golf Club a 9 e 18 buche distante 3 km dal Resort.
Numero camere 312 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 30 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Gran bella settimana

E' stata una bellissima vacanza, ci siamo divertiti, abbronzati e rilassati.
L'obiettivo era proprio rigenerarsi e il villaggio ce lo ha permesso. E' lontano dal caos, ed anche dagli agglomerati turistici visto che è in splendida posizione isolata davanti ad una spiaggia magnifica ed enorme.
All'interno si trova di tutto, compresi negozi e negozietti. Ce ne è uno anche fuori ed inoltre, volendo, con il taxi si possono raggiungere centri e discoteche, se lo si volesse. Noi non ne abbiamo mai sentito l'esigenza (anche perchè facevamo una settimana sola), ci sono bastati i grandi spazi ed i servizi del villaggio e l'animazione.
Il personale lo abbiamo trovato tutto molto gentile e disponibile, a partire dalla reception, dove sono davvero in gamba.
La struttura si vede che ha i suoi anni, ma è tenuta molto bene, si presenta curata e dalla bellissima architettura tipica locale.
La nostra camera era luminosissima e molto grande, efficiente e in stile classico, con arredi essenziali e un materasso comodissimo. Bagno molto spazioso e con tutto il set cortesia necessario, bidet e phon.
Pulizia molto buona, lenzuola profumatissime e bianchissime; appendini negli armadi pochi, consiglio di portarsene 3- 4 da casa.
Consiglio vivamente la cassaforte, anche se a pagamento.
Balcone anch'esso tanto spazioso e super goduto.
Il villaggio è di medie dimensioni e a piedi lo si gira che è un piacere. Ci sono diverse piscine più una con bellissimi scivoli, quindi....i figli non li si vede più!!!
Non abbiamo mai fatto code, nè per trovare un lettino a bordo piscine, nè soprattutto per trovare un ombrellone in spiaggia. Spiaggia bellissima, pulita e tutta di sabbia, con davanti un mare dai colori meravigliosi. Non sarà il mare di Sardegna, ma siamo infatti a Djerba e non a Stintino. Ho fatto tantissimi bagni e la spiaggia in generale me la sono goduta tantissimo.
Poi volendo era impossibile annoiarsi, gli animatori erano sempre presenti e propositivi. Forse l'impostazione dell'intrattenimento è un po' agè, nel senso che sembrava certi giorni di essere in un villaggio negli anni '90, ma ci è piaciuta quasi quasi proprio per questo!
La sera spettacoli non noiosi e abbastanza apprezzabili.
L'animazione l'ho trovata eccellente per i più giovani, si divertivano davvero come i matti.
Comunque ripeto, si poteva essere in movimento, volendolo, dalla mattina alla sera: già prestissimo acquagym, step e poi tornei, giochi, freccette, pallanuoto, lezioni di danza, pallavolo, yoga sulla spiaggia, ping pong, palestra eccetera eccetera.
Tutto molto curato e con personale attento.
Anche per quanto riguarda la ristorazione, abbiamo trovato un villaggio curato. Sala da pranzo ampia e pulita, camerieri velocissimi.
Buffet grandissimo e scelta molto vasta, impossibile trovare qualcosa che non piacesse. Il buffet è a stampo internazionale, ma c'erano diverse specialità tipiche della cucina italiana e, in generale, tanto cibo fresco, a partire da
pesce e carne, cotti a vista su grossi barbecue.
Colazioni ricche, sia di dolce che di salato.
Anche durante il giorno l'offerta era varia e vasta presso i bar, con drink e spuntini di ogni tipo.

Visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, è un posto in cui vorremmo tornare, perchè nelle cose essenziali per una vacanza riuscita non manca di nulla: svago e scivoli d'acqua per i bambini, animazione coinvolgente, bar fornitissimi, piscine, spiaggia enorme e mare bellissimo, camere pulite e ampie, buffet vario e abbondante con cuochi di categoria, centro benessere massaggi, boutique e negozi.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

500 recensioni

 
(348)
 
(127)
 
(19)
 
(6)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (500)
 
4.3  (500)
 
4.8  (500)
 
4.5  (500)
 
4.6  (500)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Animzione e hotel

Il villaggio è molto carino ma la pulizia per la camera è scadente. L'animazione veraclub molto presente, consiglio ai ragazzi dai 15 ai 17 anni di non partecipare all'animazione perchè saranno messi insieme al gruppo junor dai 13 ai 17 anni.

Punto di forza
Animazione per adulti
Punto debole
La pulizia della spiaggia
Escursioni consigliate
Douz-matmata se non soffrite di mal d'auto perchè si parla di ore di pulmino (climatizzato)
Note sul volo
Perdita di un giorno tra l'arrivo tardi e la partenza presto
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Veraclub Iliade

Bella struttura con animazione molto coinvolgente ma non asfissiante, spettacoli serali da 10, cibo buono, mare bello.

Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Scarsa qualità

Non tornerei mai più in questo villaggio nè a Djerba.

Punto di forza
spiaggia, mare
Punto debole
Cucina di scarsa qualità , Wi-Fi in camera assente, Djerba è sporca
Note sul volo
Volo cambiato, abbiamo perso un giorno
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Resort da 2 stelle

Lo decantano come resort da 4 stelle ma non c'è rapporto qualità prezzo. Cucina pessima, stoviglie e bicchieri sporchi. In spiaggia passano cavalli e cammelli di continuo e venditori piazzati davanti alle sdraio insistenti. Non torneremo mai mai più.

Punto di forza
Animatori
Punto debole
Cibo fa pietà, cammelli in spiaggia che fanno i loro bisogni in acqua
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rilassante, divertente e sicuro

Siamo appena rientrati dall'Iliade, dove abbiamo trascorso la più bella vacanza degli ultimi 10 anni.
Il villaggio lo avevamo conosciuto lo scorso anno e ci aveva così entusiasmato da decidere di tornarci ancora prima di lasciarlo.
Nonostante il panico diffuso dai media abbiamo valutato con serenità la situazione e, rassicurati dalla Farnesina e dallo staff Going presente in villaggio, siamo partiti.
Al nostro arrivo abbiamo trovato il miglior benvenuto di sempre:
tutto lo staff tunisino ed italiano ci ha accolto con uno splendido sorriso ed un fresco cocktail preparato dal capo barman Diego.
Nonostante fosse già metà mattina siamo stati fatti accomodare presso il ristorante centrale per fare la prima strepitosa colazione.
Ckeck-in fatto a tempo di record grazie all'eccellente organizzazione di mister Alì, che ci ha assegnato camere fantastiche vista mare, grandi, pulitissime, profumate.
Pranzi meravigliosi al ristorante grill sulla spiaggia e cene a tema, ricche di specialità e piatti alla griglia hanno deliziato i nostri palati per ben 2 settimane.
In spiaggia siamo stati coccolati alla grande dalla migliore Guest Relation di tutti i villaggi Going, Ilenia, che ci ha allestito i lettoni ogni mattina con asciugamani puliti, portato biscotti e caffè a metà mattina e crema fredda, frutta e biscotti a merenda.
La spiaggia, profonda, bellissima, finissima è continuamente presidiata da 3 guardie del villaggio, almeno 2 poliziotti armati, ronde della polizia locale e militare, guardia costiera e, dulcis in fundo, dal direttore Daló a cavallo di un quad.
L'animazione è stata davvero la migliore incontrata in tanti anni di villaggi, sotto la guida attenta di un capovillaggio davvero encomiabile che, come dovrebbe sempre essere, ha gestito al meglio i suoi ragazzi, senza l'egocentrismo tipico di chi, invece, si mette sempre sotto le luci della ribalta. Grazie Mirko (hai visto a Lello? Lello dov'è??).
Spettacolare capo animazione, Chicco, che ha messo a rischio fino all'ultimo dei suoi riccioli per farci divertire. Imperdibili il gioco caffè e l'happy time! Non lasciateveli scappare.
Impagabile il capo sport Andrea - Amedeo - Nino, che ha allietato le nostre giornate con sorrisi, scherzi, giochi e... incredibili partite a calcio balilla (vero Chicco?).
Speciali, meravigliosi, encomiabili: Francesca, con la sua voce meravigliosa, Giorgio, il ragazzo più gentile e disponibile incontrato, Ambra, spettacolare coreografa e capo fitness, Stefano, super incredibile dj (erba), Daniela, meravigliosa costumista, Daniel, bravissimo scenografo, Sanà eccezionali responsabili young club ed Alice mini club.
Un grazie speciale, davvero molto speciale al direttore Daniele Daló, che ci ha fatto sentire subito al sicuro, coccolati, apprezzati in un momento tanto difficile ha sacrificato altri interessi per consentirci di trascorrere una vacanza con i medesimi elevati standard previsti con villaggio al completo.
Una vacanza meravigliosa, che consigliamo a tutti, soprattutto se avete bambini ed avete voglia di rilassarvi e divertirvi, facendovi coccolare.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

commento

purtrppo sono da evidenziare una cucina alquanto sgradevole e la spiaggia sporca di escrementi di cavallo e cammello

Punto di forza
mare
Punto debole
cucina
Note sul volo
ottimo volo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

commento

Ho soggiornato con un'amica dal 25-05 al 8-06-2015 presso l'Iliade, bellissima e confortevole struttura della Going. Mi sento in dovere di segnalare una impeccabile organizzazione unita alla competenza e cortesia di tutto lo staff dell'hotel. Durante il mio soggiorno ho avuto un serio problema di salute e in questo frangente ho ricevuto la massima assistenza da parte della sig.Daniela che ancora ringrazio. E' stata (problema a parte) una bellissima vacanza!

Punto di forza
organizzazione e disponibilità
Punto debole
wìì-fi quasi inesistente
Note sul volo
buono il volo di andata con Nouvelair, meglio il ritorno con Neos
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fine estate 2014

tutto molto positivo, tutti i membri del personale sono stati davvero molto bravi.

Punto di forza
animazione sempre presente e grintosa nonostante fossimo quasi a fine stagione, cucina ottima considerando che alcuni ingredienti a djerba non sono a disposizione delle cucine, oltre allo chef impagabile è pure la sig.ra Lina, sogno ancora gli gnocchi al ragù fantastici...
Punto debole
struttura dispersiva, alcune camere erano veramente a casa di Dio rispetto a piscina e spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza. volo pessimo

Cara going, ho soggiornato presso la struttura dell'Iliade dal 15 al 22/9/14. Partiamo dalle dolenti note: il viaggio con la compagnia aerea New Livingstone. Programma di partenza da Verona ore sei modificato in ore 19. Alla partenza subito un ritardo di circa 120 minuti, per cui siamo partiti dopo le 21. Ritorno programmato per le ore 20,45. Ritardo oltre un'ora rientro a Vr non alle 23,45 ma alle 24,50. Sia all'andata che al ritorno il capitano del velivolo ha incolpato gli aeroporti tunisini che sono piccoli per ricevere l'incessante traffico aereo vacanziero. Scusate, ma siamo sicuri che la compagnia sia all'altezza del suo compito, oppure che voi della going mettiate a disposizione tutte le risorse per soddisfare le esigenze dei Vs. clienti? Oltretutto alcuni nostri amici hanno dovuto imbarcarsi su un volo Nouvelair nella tarda mattinata per cui partiti assieme a noi hanno perso un giorno all'andata, un giorno al ritorno ed inoltre hanno dovuto pagarsi un panino a bordo per poter pranzare, complimenti.
Club Iliade: sono tre anni che lo frequento e quest'anno finalmente ho trovato una spiaggia caraibica, senza alghe e con un'acqua cristallina e calda. Ho avuto un problema che il direttore della struttura, Alessandro, ha risolto, per me, nel migliore dei modi. Sempre presente e disponibile per ogni richiesta.Un grazie ancora per come ha saputo risolvere la mia situazione.
Ed infine il grande Stefano che già al mattino con i suoi costumi e le sue battute ti mette di buon umore per proseguire poi durante la giornata ed infine con il trionfo dello spettacolo teatrale. Bravo lui e tutto il suo staff. La cucina è sempre varia e piacevole, qualche volta la pasta è un po' troppo al dente, ma così dicono è più digeribile. A parte il viaggio A/R una gran bella vacanza.

Punto di forza
spiaggia, struttura, tutto il personale, pulizia
Note sul volo
ritardi a gogò con la new lingstone
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Going Iliade

La posizione in cui è situato il villaggio è veramente incantevole, la spiaggia pulita e il mare balneabile. Noi abbiamo apprezzato soprattutto l'animazione ricca di iniziative, coinvolgente e ben preparata. Ho già trascorso le vacanze in altri villaggi situati in Italia ma posso dire di non aver mai vissuto esperienze così significative che hanno lasciato un segno. Ho apprezzato gli spettacoli di intrattenimento al teatro e le feste che avevano ogni giorno un tema diverso. Anche le escursioni nel deserto sono state ben organizzate. Le camere erano ben rassettate, pulite e ampie. Il cibo era vario e cucinato discretamente. Io ritornerei volentieri la prossima estate al villaggio Iliade lo consiglierei a tutti i miei amici. Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi dell'animazione che ci hanno fatto divertire con la loro comicità e le loro imprevedibili idee.

Punto di forza
Animazione
Note sul volo
Tranquillo
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi