Bravo Nubian Village

 
3.6
 
4.1 (48)

Recensione Utenti

48 recensioni

 
(20)
 
(18)
 
(6)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.1
 
4.4  (48)
 
4.2  (48)
 
3.9  (48)
 
3.9  (48)
 
4.1  (48)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
48 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza al Nubian da consigliare

Siamo tornate ieri da una vacanza all'hotel Nubian, io e mia figlia, e siamo state bene.
Personale cordiale, attento e veloce nel voler soddisfare il cliente. Buffet ricco di cose buone. Pulizia ottima del Resort, camere pulite ed ordinate, cambio asciugamani ogni giorno, attenzione anche nei teli mare.
Animazione simpatica, energica, giochi e spettacoli divertenti.
Escursioni interessanti con guide attente alle spiegazioni, cordiali e disponibili.
Staff di sala veloce e attento nel rifornire le bevande in tutta l'intera giornata.
Bagni puliti.

Punto di forza
Ambiente grande e confortevole.
Possibilità di pranzare e cenare fuori.
Escursioni consigliate
Tutte.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Abbiamo scelto questo villaggio per sbaglio. Abbiamo soggiornato con mia moglie e due nipoti. Ci siamo trovati così bene che vorremmo ripartire subito, aggi stesso. Ho detto per sbaglio perchè tutti gli anni andavamo in altri villaggi con Tour Operator diversi. Non vi conoscevamo. Nessun commento negativo.
Solo che vorremmo consigliare, e questo commentato è simile a tanti altri vacanzieri, 8 giorni di cui due persi per il viaggio, sono pochi, molto pochi.
Possibile che non si riesca a farne qualcuno di 10 12 giorni?
Gli aerei sono sempre stracolmi e così anche la disponibilità del Nubian di Sharm. Non ci sembra una proposta impossibile. Credeteci!! Trovereste tanti come noi d'accordo. Provateci cavolo, e poi RISPONDETEMI.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza di coppia

Struttura che si sviluppa in lunghezza verso il mare, partendo dalla lobby principale, dove c'è il ristorante principale, per passare attraverso la zona bungalow, gli scivoli e le piscine riscaldate; alla fine vi è la piscina dove si svolge l'animazione con giochi e attività. Adiacente, il ristorante Corallo, a buffet a pranzo e di pesce a cena, quest'ultimo su prenotazione. Abbiamo cenato una sera e direi decisamente ottima la qualità. Lume di candela, fronte mare sulla terrazza con aragosta e vino. La spiaggia è terrazzata e non abbiamo mai avuto problemi per trovare una sdraio.
L'animazione è sempre presente ma mai invadente. Per stare tranquilli, chi vuole, basta spostarsi nelle piscine alte oppure in spiaggia. Mare bello, per me comodo, in quanto i fondali bassi permettono di fare il bagno senza problemi, nella parte iniziale dopo la spiaggia. Per arrivare oltre occorre usare un ponte che bypassa i coralli e gli scogli. Oltre che pericolosi, non è consentito arrivarci dalla spiaggia ma solo tramite il pontile, sia per questione di sicurezza che per una questione ecologica.
Il cibo è stato fantastico tutta la settimana. Sempre vario e di ottima qualità. Chef italiani. Camerieri veloci nel pulire e servire. Zone risto sempre pulite, come tutto il villaggio. Camere spaziose e sempre pulite. Personale sempre disponibile e molto attento al cliente per ogni necessità.
Formula hard all inclusive molto comoda. Vino discreto, birra ottima, cocktail discreti.
Il dive interno è accessibile ma la barriera è limitata alla parte vicina al villaggio e non è consigliato allontanarsi per questione delle correnti.
Abbiamo fatto 4 escursioni in una settimana. Sicuramente consigliamo quella di snorkeling a Ras Mohamed e Isola che non c'è. Questa è una secca di sabbia che scompare all'alzarsi della marea. Mare bellissimo quello che bagna il villaggio, ma di certo occorre spostarsi con le escursioni per vedere il meglio di Sharm. Carina Naama bay per lo shopping. Ben organizzare le escursioni.
Villaggio direi per coppie e famiglie, molto comodo il mini club con l'animazione. Ottimo per qualità prezzo.

Punto di forza
Pulizia, cortesia del personale, qualità del cibo.
Punto debole
La zona di Nabq spesso non permette di accedere alla barriera direttamente dalla spiaggia, ma solo accedendo da un pontile, questo per non compromettere la barriera da parte dei bagnanti e non farsi male.
Escursioni consigliate
Ras Mohamed, parco e Isola che non c'è.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza meravigliosa

È la prima volta che soggiornavamo in un villaggio Bravo e si è differenziato da tutti gli altri soprattutto per l'animazione professionale e coinvolgente, in particolare ricordiamo con affetto Aida, Sara e Brian.
Consiglio vivamente anche i trattamenti al centro Spa Lotus, peccato solo che la sala dei trattamenti sia un po' piccola e buia. Il cibo molto vario e buono, il personale sempre gentile e le escursioni sono favolose, organizzate con cura e premura dal mitico Gamal, nostro punto di riferimento per tutta la vacanza. Ottimo anche il servizio dei fotografi che immortalano i momenti più belli della vacanza, sia in escursione sia all'interno del villaggio, con la possibilità di acquistare le foto o i video, anche se un po' care.

Punto di forza
Le piscine riscaldate in inverno, la varietà dei cibi nei ristoranti, l'animazione con i suoi vari intrattenimenti. Altro punto di forza è Gamal che organizza con cura e premura le escursioni, sulla base dei componenti e delle esigenze della famiglia. Molto apprezzato il servizio dei fotografi durante le escursioni e all'interno del villaggio.
Punto debole
La pulizia delle camere da migliorare e la location del centro spa un po' troppo ristretta.
Escursioni consigliate
Ras Mohammed, Safari, e giro a Sharm Vecchia.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Favoloso

Prima volta in villaggio Bravo. Villaggio favoloso con tanto verde; belle piscine spiaggia grande e pulita. Barriera fantastica si consiglia di andarci al mattino presto. Tanti pesci si vedono comunque anche a riva.

Punto di forza
Cucina buonissima grazie al cuoco italiano Maurizio e a tutto il suo staff. Grande animazione un particolare applauso a Lavinia Cece e Leonardo
Escursioni consigliate
Quad nel deserto
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bravo club

Esperienza positiva, ho trovato tutto stupendo, dall'animazione presente e attiva tutto il giorno alla location, dai negozi alla cucina mista e di varia scelta, dalle piscine alle spiagge grandi e spaziose! Ottima soluzione per famiglie e gruppi di amici che cercando divertimento e relax allo stesso tempo.

Punto di forza
La location, la grandezza, l'animazione e la cucina
Escursioni consigliate
Tutte, dalla motorata allo snorkeling
Note sul volo
Ottimo tranne che per i ritardi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

la prima volta

sharm è davvero bella, specialmente il villaggio di nubian.

Punto di forza
questo villaggio è molto buono per due cose, la prima è la struttura dell'albergo, prende la forma delle case di contadini in modo bellissimo, specialmente le stanze del bungalow, quando apri la porta del terazzino puoi vedere l'acqua da ongi luogo, bellissimo!
inoltre lo staff egiziano, sono bravi ed efficienti
Punto debole
la mia stanza era lontana del mare
Note sul volo
tutto bene con il volo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da sogno

Abbiamo soggiornato dal 23/10 al 30/10/2011.
Ci siamo trovati benissimo, in tutto dalle pulizie in camera (cosa molto simpatica che ogni giorno l'addetto alle pulizie con gli asciugamani e petali di fiori conponeva una figure che variava da giorno in giorno). Mangiare ottimo e sopratutto abbondante, e variava. E' un villaggio internazionale, quindi con presenza di tanti russi, sempre allegri per via degli alcolici che mandavano giu', comunque senza dar fastidio agli altri.
Sicuramente ci ritornero'. per quanto mi riguarda e' stata una vacanza indimenticabile.
Ciao!

Punto di forza
pulizia, disponibilita', cucina
Punto debole
non ne ho trovati
Note sul volo
l'andata qualche ora di ritardo, il rientro tutto ok.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Attenzione ai vostri bambini!

Siamo stati al Nubian Village dal 21 al 28 agosto 2011 (2 adulti + 2 bambini).
Struttura internazionale bella, con camere sia nel corpo centrale sia in bungalow (ma solo per 2-3 persone). Le camere nel corpo centrale sono piuttosto datate e meriterebbero almeno qualche intervento migliorativo insieme ai bagni ed all’impianto di climatizzazione che è rumorosissimo. I viali per raggiungere la spiaggia si snodano tra giardini meravigliosi e molto curati dal personale egiziano.
Tre piscine una molto grande accanto al corpo centrale, una più piccola verso la spiaggia ed una dotata di acquascivoli: molto pericolosa perché non sorvegliata.
La spiaggia non è grandissima e poichè è in pendenza non è molto confortevole.
Il mare è molto bello ma sicuramente non è migliore di altre zone di sharm.
La cucina non è malvagia ma piuttosto ripetitiva e la sera a cena, arrivando al ristorante centrale dopo l’apertura era necessario attendere fuori che si liberassero i tavoli perché insufficienti per il numero di ospiti.
Nel periodo del nostro soggiorno il villaggio era invaso da un numero impressionante di russi (gli italiani erano veramente pochissimi). Purtroppo i russi non sempre sono educati e non sempre rispettosi degli altri.
Miniclub veramente inutile sia per le attività per i bambini (praticamente nessuna!) sia per la professionalità delle animatrici.
Per aver affidato loro mio figlio di 8 anni l’ho riportato in Italia con una grave ferita lacero contusa al mento e 5 punti di sutura, perché l’animatrice, portando i bambini nella zona degli acquascivoli, dimenticava che andavano anche sorvegliati. Infatti ella, tranquillamente accomodata poco lontano dal bordo piscina, permetteva, senza alcuna vigilanza, che i bambini autonomamente salissero, lontani dalla sua vista, lungo le scale per accedere agli acquascivoli e senza alcun tipo di vigilanza imboccassero gli scivoli. Risulta evidente che i bambini nel salire le gradinate situate all’interno di una torre in muratura e nello scendere attraverso gli scivoli avrebbero dovuto almeno avere un accompagnatore che potesse non solo vigilare su di loro, ma inoltre accertarsi, prima di far utilizzare lo scivolo, che nessuna persona si trovasse giù in piscina in prossimità dell’uscita dello scivolo stesso per evitare pericolosi incidenti.
Purtroppo mia moglie ed io non abbiamo avuto neanche il tempo di renderci conto della pericolosissima situazione, quando venivamo attirati dal pianto straziante di nostro figlio che nel salire le scale di accesso agli scivoli, in compagnia di sua sorella, veniva spintonato da un bambino suo coetaneo, e cadendo batteva il mento su di un gradino procurandosi una ferita lacero contusa al mento.
Ma cosa ancora più grave è che dal momento dell’incidente fino alla partenza del giorno 28 agosto alle 22,00 circa abbiamo potuto valutare la totale assenza, incompetenza e incapacità del personale Francorosso/Alpitour, in sostanza da quel momento in poi sono scappati via tutti.
Non è stato mai possibile parlare con il capovillaggio che si è fatto sempre negare; l’unica persona con la quale ho avuto modo di colloquiare, il capo animazione Sig. Montarulo, mi ha definitivamente chiarito quei pochi dubbi che avevo circa il quoziente intellettivo di tutto il personale italiano Francorosso/Alpitour. Dal momento dell’incidente al momento della partenza nessuno del personale italiano Francorosso/Alpitour e ribadisco italiano si è preso l’onere di prestare aiuto oppure di chiedermi successivamente circa le condizioni fisiche del bambino. Se il personale Francorosso si è totalmente dileguato lo stesso non può dirsi del personale egiziano della struttura che si è dimostrato veramente cortese e di aiuto specie nei momenti subito successivi al grave incidente occorso a mio figlio.
Sconsiglio la struttura a chi ha dei bambini e vuole riportarli a casa sani, salvi ed anche divertiti per la vacanza. Per quanto riguarda la professionalità del personale Francorosso che ho avuto modo di valutare non solo negli spettacolini serali ma in questa grave circostanza, debbo dire che dopo anni di vacanze fatte in vari villaggi anche con Tour Operator meno importanti (ed onerosi), non mi è mai capitato di incontrare gente simile.
E’ il caso di dire... Alpitour? ahi, ahi, ahi!

Punto di forza
Mare e cucina
Punto debole
Miniclub e tutto il personale italiano della Francorosso (bravissimo quando tutto va bene ed inefficiente quando c'è bisogno del loro aiuto)
Note sul volo
Ottima compagnia aerea (NEOS) volo di andata e ritoro leggermente in ritardo ma sopportabile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza fantastica

Ottimo lavoro del team Francorosso!

Punto di forza
L'intero personale è stato molto gentile e cordiale, ottima cucina, soprattutto il cuoco che cucinava i primi piatti (bravissimo), bravi anche i ragazzi dell'animazione.
Note sul volo
Volo sia di andata che di ritorno deludente, all'andata ci hanno fatto aspettare 2 ore sull'aereo prima di partire e al ritorno 3 ore di ritardo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
48 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5