Dettagli Recensione

 
Bravo Nubian Village
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

C'è di meglio a Sharm

Come da titolo, c'è di meglio a Sharm, ma non per l'organizzazione o il personale, rispettivamente ottima e bravissimo, ma per l'ubicazione del villaggio, in posizione sacrificata, con spiaggia risicata e mare soggetto alle maree. Siamo stati molto bene grazie a tutto lo staff, ma il mare e la spiaggia in una vacanza di mare hanno la loro importanza.....
A ciò si aggiunga il fatto, che ho trovato inconcepibile, che dopo le sei di sera è vietato stare in spiaggia e pure nelle piscine!! Non ci siamo proprio.
Tornando alla spiaggia, è piccolissima, quasi inesistente direi, con lettini tutti attaccati e relax quasi impossibile. Non parliamo del mare (bellissimo), che è soggetto in maniera notevole al fenomeno delle maree, quindi l'accesso "diretto" alla barriera corallina (stupenda) è impossibile perchè l'acqua resta sotto alle ginocchia. Pertanto si è obbligati ad usufruire del pontile (1 pontile piuttosto strettino con due scalette per tutta la gente del villaggio), con conseguente ressa, caos, botte e rischio di pinne in faccia. Per lo snorkeling, lo consiglio soprattutto di mattina, perchè nel pomeriggio, data l'esposizione al sole della "baia", la visibilità diminuisce di parecchio. Purtroppo i giorni in cui abbiamo trovato il mare calmo sono stati pochi, dato che è una zona parecchio battuta dal vento e quindi il mare agitato è frequente.

Le dimensioni sacrificate dell'arenile condizionano anche gli animatori, che sono costretti a fare tutto internamente a ridosso delle piscine.
Per chi praticasse diving o volesse approcciarsi ad esso, ho qualcosa da ridire pure su questo. Alla prenotazione leggi che il villaggio ha un suo centro immersioni interno, ma poi alla fine ti mandano in un altro centro a circa mezz'ora di pulmino/auto. Personale super competente, ma cosa molto, molto scomoda.
Per il resto, non ho nulla di cui lamentarmi, Bravo (Alpitour) non delude nell'attenzione al cliente e nel suo personale, anche se ci tengo a sottolineare che non è un villaggio italiano, ma assolutamente internazionale, con presenza di assistenza italiana. In pochissimi parlano italiano, e anche con l'inglese non è facile comunicare.
Gli animatori sono bravissimi, ragazzi molto preparati, originali, pieni di entusiasmo e con un bel bagaglio di esperienza.
Le piscine sono diverse e ben tenute, e pure scenografiche, con fontane, fungo d'acqua, isolotto con palme, acqua park con scivoli di varie dimensioni, perfette per un tuffo e un drink, e soprattutto ideali per i bambini e ragazzi che in questo mare non possono di certo sfogarsi.
Il villaggio è tanto grande e un pochino dispersivo (Bravo Nubian e Nubian island sono insieme), ma in generale si presenta elegante e curato, con vialetti ampi, giardini verdissimi e piante stupende. Le camere non sono da meno, la nostra era davvero molto spaziosa, luminosissima, con materassi soffici, bagno grande separato dalla zona notte da ampia vetrata, confort vari, televisore, aria condizionata. Pulizia buona nella camera.

Bene anche la cucina, ottima soprattutto nella qualità delle materie prime. Forse un po' troppo ripetitivo il menu, ma i vassoi erano sempre curati e con scarso riciclo. Ogni giorno a disposizione c'erano anche diversi piatti cucinati al momento.

E' un villaggio che consiglierei più a famiglie con bambini. A coppie ed amici proprio no. Comunque ringraziamo tutti per il loro lavoro.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Barbara Dantonio
04 Settembre, 2018
Via sei sicuro di essere stato nello stesso villaggio ? Animazione incompetente, esperienza pochissima, 2 animatori erano alla loro prima esperienza , uno di loro era pure buffoncello.
Mare pieno di sacchetti di plastica e una delle barriere coralline più brutte, si salvavano solo le assistenti.
Mi hanno venduto il pacchetto come animazione bomba e ho trovato solo animatori in pensione.
1 risultati - visualizzati 1 - 1