Bravo Nubian Village

 
3.6
 
4.1 (48)

Recensione Utenti

18 recensioni con 4 stelle

48 recensioni

 
(20)
 
(18)
 
(6)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.1
 
4.4  (48)
 
4.2  (48)
 
3.9  (48)
 
3.9  (48)
 
4.1  (48)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
18 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza meravigliosa

È la prima volta che soggiornavamo in un villaggio Bravo e si è differenziato da tutti gli altri soprattutto per l'animazione professionale e coinvolgente, in particolare ricordiamo con affetto Aida, Sara e Brian.
Consiglio vivamente anche i trattamenti al centro Spa Lotus, peccato solo che la sala dei trattamenti sia un po' piccola e buia. Il cibo molto vario e buono, il personale sempre gentile e le escursioni sono favolose, organizzate con cura e premura dal mitico Gamal, nostro punto di riferimento per tutta la vacanza. Ottimo anche il servizio dei fotografi che immortalano i momenti più belli della vacanza, sia in escursione sia all'interno del villaggio, con la possibilità di acquistare le foto o i video, anche se un po' care.

Punto di forza
Le piscine riscaldate in inverno, la varietà dei cibi nei ristoranti, l'animazione con i suoi vari intrattenimenti. Altro punto di forza è Gamal che organizza con cura e premura le escursioni, sulla base dei componenti e delle esigenze della famiglia. Molto apprezzato il servizio dei fotografi durante le escursioni e all'interno del villaggio.
Punto debole
La pulizia delle camere da migliorare e la location del centro spa un po' troppo ristretta.
Escursioni consigliate
Ras Mohammed, Safari, e giro a Sharm Vecchia.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Da rifare!

Ho soggiornato dal 15 al 22 settembre col mio ragazzo al Nubian Village. Quello che ha fatto la differenza è stato sicuramente l'animazione... Il Bravo Club, tutti gli animatori sono simpatici e sempre col sorriso sulla bocca. Ti propongono attività da fare e se non vuoi farle non c'è problema, resti tranquillo nel tuo lettino. Ci tengo proprio a precisare però che sono stati bravissimi. Ho anche trovato un mio compaesano, Marco da Bassano del Grappa. Per quanto riguarda la struttura, molto bella e dispone di varie piscine. Pulizia ottima, non mi ricordo il nome dell'egiziano che mi faceva la camera però è stato molto carino. Per quanto riguarda il mangiare insomma... sei in un villaggio internazionale quindi non parliamo di cucina italiana... però ci si può adattare per una settimana... lo consiglio assolutamente!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

nubian

bellissimo

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Molto bene Francorosso

Inizio con la parte meno positiva, cioè l'animazione, che mi è sembrata piuttosto svogliata e non ha proposto nessun momento di particolare entusiasmo. Comunque l'animazione non era lo scopo della mia vacanza, bensì il bel mare ed un bel villaggio e fortunatamente ho trovato entrambi! il villaggio di Francorosso è molto bello e molto ben tenuto, complimenti. Anche il mare è migliore di quello che bagna altri hotel del Mar rosso in cui sono stato. Lo consiglio.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Animazione
Note sul volo
Volo puntuale, personale disponibile, spuntini mangiabili
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Attenzione ai vostri bambini!

Siamo stati al Nubian Village dal 21 al 28 agosto 2011 (2 adulti + 2 bambini).
Struttura internazionale bella, con camere sia nel corpo centrale sia in bungalow (ma solo per 2-3 persone). Le camere nel corpo centrale sono piuttosto datate e meriterebbero almeno qualche intervento migliorativo insieme ai bagni ed all’impianto di climatizzazione che è rumorosissimo. I viali per raggiungere la spiaggia si snodano tra giardini meravigliosi e molto curati dal personale egiziano.
Tre piscine una molto grande accanto al corpo centrale, una più piccola verso la spiaggia ed una dotata di acquascivoli: molto pericolosa perché non sorvegliata.
La spiaggia non è grandissima e poichè è in pendenza non è molto confortevole.
Il mare è molto bello ma sicuramente non è migliore di altre zone di sharm.
La cucina non è malvagia ma piuttosto ripetitiva e la sera a cena, arrivando al ristorante centrale dopo l’apertura era necessario attendere fuori che si liberassero i tavoli perché insufficienti per il numero di ospiti.
Nel periodo del nostro soggiorno il villaggio era invaso da un numero impressionante di russi (gli italiani erano veramente pochissimi). Purtroppo i russi non sempre sono educati e non sempre rispettosi degli altri.
Miniclub veramente inutile sia per le attività per i bambini (praticamente nessuna!) sia per la professionalità delle animatrici.
Per aver affidato loro mio figlio di 8 anni l’ho riportato in Italia con una grave ferita lacero contusa al mento e 5 punti di sutura, perché l’animatrice, portando i bambini nella zona degli acquascivoli, dimenticava che andavano anche sorvegliati. Infatti ella, tranquillamente accomodata poco lontano dal bordo piscina, permetteva, senza alcuna vigilanza, che i bambini autonomamente salissero, lontani dalla sua vista, lungo le scale per accedere agli acquascivoli e senza alcun tipo di vigilanza imboccassero gli scivoli. Risulta evidente che i bambini nel salire le gradinate situate all’interno di una torre in muratura e nello scendere attraverso gli scivoli avrebbero dovuto almeno avere un accompagnatore che potesse non solo vigilare su di loro, ma inoltre accertarsi, prima di far utilizzare lo scivolo, che nessuna persona si trovasse giù in piscina in prossimità dell’uscita dello scivolo stesso per evitare pericolosi incidenti.
Purtroppo mia moglie ed io non abbiamo avuto neanche il tempo di renderci conto della pericolosissima situazione, quando venivamo attirati dal pianto straziante di nostro figlio che nel salire le scale di accesso agli scivoli, in compagnia di sua sorella, veniva spintonato da un bambino suo coetaneo, e cadendo batteva il mento su di un gradino procurandosi una ferita lacero contusa al mento.
Ma cosa ancora più grave è che dal momento dell’incidente fino alla partenza del giorno 28 agosto alle 22,00 circa abbiamo potuto valutare la totale assenza, incompetenza e incapacità del personale Francorosso/Alpitour, in sostanza da quel momento in poi sono scappati via tutti.
Non è stato mai possibile parlare con il capovillaggio che si è fatto sempre negare; l’unica persona con la quale ho avuto modo di colloquiare, il capo animazione Sig. Montarulo, mi ha definitivamente chiarito quei pochi dubbi che avevo circa il quoziente intellettivo di tutto il personale italiano Francorosso/Alpitour. Dal momento dell’incidente al momento della partenza nessuno del personale italiano Francorosso/Alpitour e ribadisco italiano si è preso l’onere di prestare aiuto oppure di chiedermi successivamente circa le condizioni fisiche del bambino. Se il personale Francorosso si è totalmente dileguato lo stesso non può dirsi del personale egiziano della struttura che si è dimostrato veramente cortese e di aiuto specie nei momenti subito successivi al grave incidente occorso a mio figlio.
Sconsiglio la struttura a chi ha dei bambini e vuole riportarli a casa sani, salvi ed anche divertiti per la vacanza. Per quanto riguarda la professionalità del personale Francorosso che ho avuto modo di valutare non solo negli spettacolini serali ma in questa grave circostanza, debbo dire che dopo anni di vacanze fatte in vari villaggi anche con Tour Operator meno importanti (ed onerosi), non mi è mai capitato di incontrare gente simile.
E’ il caso di dire... Alpitour? ahi, ahi, ahi!

Punto di forza
Mare e cucina
Punto debole
Miniclub e tutto il personale italiano della Francorosso (bravissimo quando tutto va bene ed inefficiente quando c'è bisogno del loro aiuto)
Note sul volo
Ottima compagnia aerea (NEOS) volo di andata e ritoro leggermente in ritardo ma sopportabile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza indimenticabile, ma qualche accorgimento

In sintesi una vacanza indimenticabile per la compagnia, l'animazione e il contorno anche se dei villaggi 4/5 stelle ha solo l'animazione. consigliato anche a giovani e coppie, meno alle famiglie anche se l'acqua park è ottimo per chi ha i figli. poi ci si ritrova bene tutti.

Punto di forza
Il Vero Punto di Forza di questo villaggio è l'animazione italiana, la migliore che io abbia mai visto e ho girato praticamente tutti i continenti. Ti fanno stradivertire senza essere invadenti e ti organizzano veramente tutto quello che vuoi.
La cucina anche se esistono solo 2 ristoranti che praticamente cucinano le stesse cose è molto buona, complimenti al cuoco che cucina i primi, praticamente se te lo fai amico ti cucina quello che vuoi ed ha 20 anni di esperienza in italia...
Punto debole
Il fatto che insieme al Royal sono due villaggi attaccati ma solo quelli che alloggiano al Royal possono usifruire di entrambe le strutture senza limitazioni una vera palla... poi i guardiani notturni in spiaggia non ti lasciano godere della bellezza della notte lungo mare... 0 privacy.
infine le mosche non ti lasciano vivere in spiaggia, dopo le 16 devi abbandonare dai nervi.
Note sul volo
le partenze per Ancona dei charter francorosso sono massacranti, ORE 3 della mattina e praticamente ti rubano un giorno di vacanza. molto meglio bologna.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

MAGGIO 2011, VACANZA BELLISSIMA

SIAMO APPENA TORNATI A CASA... UN'ORA FA! IO, MIO MARITO MIO FIGLIO DI 4 ANNI MIA MAMMA E MIO PADRE... UNA VACANZA INDIMENTICABILE! VILLAGGIO BELLISSIMO, CUCINA ECCELLENTE E PER NOI CHE ANDIAMO IN EGITTO ALMENO DUE VOLTE ALL ANNO E' STATA UNA RIVELAZIONE POICHE' PARTIAMO SEMPRE CONSAPEVOLI DI TORNARE A CASA CON QUALCHE CHILO DI MENO MA PURTROPPO SOPRATTUTTO PER ME QUESTA VOLTA NON E' ANDATA COSI'... IL VILLAGGIO E' STRUTTURATO MOLTO BENE, C'E' DA FARE SOLO UN PO' DI STRADA PER ARRIVARE DALLA PALAZZINA AL MARE MA NIENTE DI SCONVOLGENTE. IL MARE E' ACCESSIBILE DALLA SPIAGGIA, DAVANTI C'E' UNA PISCINA NATURALE ADATTA A TUTTI SOPRATTUTTO AI BAMBINI E PER CHI VUOLE DI PIU' C'E' IL PONTILE, LA BARRIERA NON E' DELLE PIU' BELLE MA NON SI PUO' AVERE TUTTO!
LE CAMERE SONO UN PO' "ANTICHE" MA MOLTO GRANDI E CON TUTTI I COMFORT (A NOI NON FUNZIONAVA BENE L'ARIA CONDIZIONATA MA AI MIEI GENITORI SI').
LA PISCINA DI FRONTE AL RISTORANTE CENTRALE E' GRANDE ED E' PER TUTTI GRANDI E PICCOLI COME QUELLA VICINO AL MARE. CI SONO GLI SCIVOLI PER GRANDI E PICCINI UN VERO SPASSO!
GRANDI COMPLIMENTI ALL'ANIMAZIONE, BRAVISSIMI E CI TENGO A PRECISARE CHE NOI DI SOLITO PREFERIAMO NON ESSERE COINVOLTI, EPPURE QUESTA VOLTA GRAZIE AD ALBERTO (CAPO ANIMAZIONE), STEFANO, GIORGIA, MARCO, DAVIDE E BOLLA (RESPONSABILE DEL MINICLUB) CI SIAMO ANCHE DIVERTITI TANTISSIMO, LA SERA A TEATRO SONO VERAMENTE UN GRUPPO BEN AFFIATATO, "UNA FAMIGLIA"... UN BACIONE PARTICOLARE ALLA "MAESTRA BOLLA" DA PARTE DEL MIO PICCOLO STEFANO CHE MI CHIEDE SE STASERA FAI LA BABYDANCE... CHE ANCHE LUI VUOL PARTECIPARE! GRAZIE RAGAZZI DI TUTTO E DI CUORE SPERO CHE CI RIVEDREMO PRESTO... BARBARA, SILVANO, STEFANO, EDI, PINO.

Punto di forza
ANIMAZIONE, SPIAGGIA, STRUTTURA
Punto debole
PULIZIA DELLE CAMERE
Note sul volo
UN PO' STRESSANTE, PARTENZA DAL VILLAGGIO ORE 5:00 CON SCALO AD ANCONA PER PISA
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio DIVERTENTISSIMO

Soggiorno dal 21/11/2010 al 28/11/2010.
La primissima cosa di cui voglio parlare è l'ANIMAZIONE. I ragazzi che ci hanno accompagnato in questa avventura sono stati esattamente come penso debbano essere degli animatori di un villaggio turistico: non insistenti e divertenti.
Non c'è mai stata alcun tipo di pressione alla partecipazione delle attività da loro proposte, peraltro sempre divertenti. C'è stata la possiblità di fare attività fisica valida anche più volte al giorno, i classici giochi-aperitivi e quelli di fine giornata. Insomma, non c'era possibilità alcuna di annoiarsi. In particolare vorrei citare Bongio (il capo animazione), Giulia (la responsabile fitness, ragazza fantastica, adorabile e davvero divertente), Felix e Momo (per Momo devo aprire una piccola parentesi: si tratta infatti del personaggio più particolare del villaggio. Si tratta di un ragazzo egiziano che fa l'animatore: il suo italiano non perfetto ha creato più di una volta momenti davvero divertenti, per non parlare della sua personalità davvero esplosiva. E' davvero l'attrazione del Nubian Village, troppo fuori di testa, in senso positivo però!!!).
E ciliegina sulla torta è stata ogni sera il capo villaggio, Marco Lorusso. Non abbiamo mai riso così tanto come questa settimana: ogni sera riusciva (soprattutto grazie alle sue capacità indiscutibili di improvvisazione) a creare gag e situazioni davvero esilaranti, da farsela addosso dalle risate. Da sottolineare anche le sue validissime doti di ballerino.
Ora parlo del villaggio in sè e delle varie attività che abbiamo fatto.
Premessa (d'obbligo): siamo partiti con mille pregiudizi sulla poca cordialità dei locals e sulla scarsa qualità del cibo, anche grazie a molte recensioni lette proprio qui. In realtà abbiamo trovato fin dal primo secondo mille sorrisi e cordialità massima, soprattutto dagli egiziani stessi che affollano il villaggio (per lavoro). Sono tutti uomini/ragazzi ultra gentili, sempre disponibili a dare una mano, anche per questioni non inerenti le proprie mansioni. E per il cibo nulla da eccepire: ogni giorno abbiamo mangiato cose diverse, grazie ad un buffet ricco e gustativamente molto valido. Da ricordare la romanticissima cena a base di aragosta, fatta a lume di candela a bordo piscina con un'atmosfera da film (si pagava un supplemento di soli 30€ in più, ma non riuscivamo più ad alzarci da tavola per l'abbondanza del menù), e la serata in cui hanno proposto kebab ed altre pietanze tipiche tra le scelte del buffet internazionale.
Il bungalow in cui abbiamo soggiornato era di dimensioni modeste ma comunque spazioso abbastanza; nota di merito al ragazzo egiziano che ci ha pulito con cura la camera, facendoci trovare ogni giorno una decorazione diversa sul letto (petali colorati e forme con gli asciugamani: saranno sciocchezze, ma a noi ha fatto piacere vedere con quanta cura sono state fatte).
Il villaggio in sè è di dimensioni modestissime, lo si percorre tranquillamente in 5 minuti di orologio, da reception a spiaggia. Nulla a che vedere con i vari super resort in cui servirebbe sempre essere motorizzati. Da apprezzare quindi la possibilità di poter muoversi tranquillamente per raggiungere ogni posto; inoltre, per evitare anche il breve percorso tra spiaggia e ristorante principale, a pranzo c'era anche la possibilità di desinare nel ristorante Corallo, a ridosso del mare, sempre compreso nell'All Inclusive, con lo stesso buffet proposto nel suo cugino più lontano, magari con meno scelta, ma comunque lo stesso validissimo.
Il villaggio ha due piscine principali, più un micro parco acquatico dotato però di 3 scivoli adatti ai più piccoli e di 3 strutture più grandi, destinate anche ai grandi, proprio nello stile acqua-park. Noi ci siamo andati spesso e ci siamo divertiti non poco. Anche i nostri amici con figlio di 4 anni sono stati spesso nella zona destinata al piccolo, e lui si è divertito tantissimo.
La spiaggia non è grande, ma posto lo si trova (almeno in questo periodo dell'anno). La barriera corallina davanti al villaggio è bella e di facile accesso per quanto riguarda la parte profonda (c'è un pontile) e di facilissimo accesso per la parte delle piscine naturali e della parte bassa (barriera con acqua sotto al ginocchio a partire da riva e per un bel tratto). La barriera in sè è piena di pesci, e ci è piaciuta moltissimo.
A questo proposito mi aggancio al tema escursioni: abbiamo prenotato la giornata a Ras Mohammed e la motorata con cena nel deserto. Entrambe ci sono piaciute moltissimo, ci porteremo per sempre nel cuore esperienze uniche come vedere il tramonto in mezzo al deserto e nuotare in mezzo ad una miriade di pesci coloratissimi che non ti calcolano proprio. Nota di grandissimo merito alle nostre guide: soprattutto ad Alì, la nostra giovanissima guida del parco acquatico, davvero colto e validissimo. Ci ha insegnato un'infinità di cose sulla cultura musulmana che ignoravamo completamente. E a proposito della barriera ci ha anche detto che in effetti nell'arco di questi anni si è rovinata tantissimo e che molti pesci hanno anche cambiato zona, causa l'enorme affluenza di turisti. A questo proposito dunque posso solo dire che noi siamo rimasti affascinati dalla fauna acquatica, ma ammetto anche che era la prima volta che facevamo snorkeling in quella zona.
Concludo dicendo che in generale il viaggio per noi è stato superlativo, veramente bello e divertente e che ci porteremo per sempre nel cuore questa settimana, che è volata via senza che ce ne accorgessimo.

Punto di forza
L'Animazione è stata impeccabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA FANTASTICA!!!

SIAMO APPENA TORNATI DA UN VACANZA BELLISSIMA, CI SIAMO TROVATI BENISSIMO, VILLAGGIO BELLO E COMODO PER TUTTO E SOPRATTUTTO UN CLIMA INVIDIABILE.
ABBIAMO CONOSCIUTO GENTE SIMPATICISSIMA CHE VORREI SALUTARE.
UN GROSSO BACIO IN PARTICOLARE A LUCY E GIUSY, GRAZIE DI TUTTO.
CI RITORNERI SUBITO... SPERO PRESTO!

Punto di forza
TUTTO BELLO, MARE FANTASTICO, VILLAGGIO BELLISSIMO SI MANGIA BENE E GENTE SIMPATICISSIMA!
Punto debole
SONO UN PO'INSISTENTI MA NON DIPENDE DAL VILLAGGIO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA INDIMENTICABILE!

VILLAGGIO CARINISSIMO, BEN TENUTO, IO SONO STATA IN BUNGALOW E DEVO DIRE CHE LO CONSIGLIO A TUTTI! COSTA MENO E SONO PIU' BELLI... SEI IN UNA ZONA PIU' TRANQUILLA!!! ERO VICINO ALLA PISCINA E ALLA SPIAGGIA... POSSIBILITA' DI FARE MOLTE GITE! CONSIGLIO LA CAMMELLATA E LA GITA IN BARCA A TIRAN!!! CI RITORNEREI AL VOLO!!! LA BARRIERA CORALLINA E' BELLISSIMA!

Punto di forza
TUTTO: PISCINE E MARE MERAVIGLIOSO, MOLTO COMODO IL SERVIZIO A BUFFET, MOLTO DIVERTIMENTO, PERSONALE GENTILISSIMO E SIMPATICISSIMO, ANCHE L'ARIA CONDIZIONATA E' REGOLATA AL LIVELLO GIUSTO!!!
Punto debole
QUESTO NATURALMENTE NON DIPENDE DAL VILLAGGIO... TUTTO DOVE VAI TI CHIEDONO MANCE!!
PER CHI NON E' PROPRIO TANTO CAPACE A NUOTARE IL PONTILE CHE TI PORTA A VEDERE LA BARRIERA CORALLINA PUO' SPAVENTARE UN PO'... MA MERITA VEDERLA PERCHE E' STUPENDA!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
18 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2