Helioland Beach Resort

 
3.4 (42)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Helioland Beach Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


POSIZIONE - Il villaggio Helioland Beach Resort (ex Alba Club Helioland di Alba Tour) è attualmente chiuso per ristrutturazione. Sorge nella baia di El Quseir, direttamente affacciato su una lunga spiaggia di sabbia, su un tratto di costa caratterizzato dalla barriera corallina e dagli splendidi fondali. E' situato a 17 km a Sud dall'antico villaggio di El Quseir e circa 160 km a Sud di Hurghada. Dista 50 km dall'aeroporto di Marsa Alam e circa 220 km da Luxor.

STRUTTURA - Il resort Helioland dispone di circa 250 camere distribuite in gruppi di costruzioni a 2 piani; tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, Tv con ricezione satellitare, telefono, mini-frigo, cassetta di sicurezza, veranda o balcone. A disposizione degli ospiti: ristorante principale con servizio a buffet, ristorante "Laguna" à la carte, 2 bar, anfiteatro per spettacoli, discoteca, negozi vari, servizio di assistenza medica e servizio di cambio valuta, internet point.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'equipe di animazione propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali. Per i piccoli ospiti (4-12 anni) il Mini Club è presente con attività dedicate per tutto l'arco della giornata in un'area riservata con tornei sportivi e attività ludiche. Sport praticabili: palestra, beach bocce, beach soccer (tornei e partite), beach volley (tornei e partite), ginnastica aerobica, aquagym, pallanuoto, beach tennis (tornei e partite) freccette, snorkeling accompagnato.

Recensione Utenti

42 recensioni

 
(3)
 
(19)
 
(10)
 
(9)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
3.1  (42)
 
4.1  (42)
 
4.2  (42)
 
2.5  (42)
 
3.0  (42)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Da evitare... ecco perchè è in ristrutturazione.

Noto con piacere che il villaggio è in ristrutturazione (spero l'abbiano abbattuto completamente per ricostruirne uno "decente").
Al contrario di alcuni commenti positivi lasciati da viaggiatori, il mio, purtroppo, è solo negativo. Il villaggio, per come si è presentato fino all'agosto del 2010, periodo in cui sono stata io, è da evitarsi!
La descrizione riportata dall'allora Alba Club è assolutamente distante dalla realtà del villaggio. Iniziamo dai servizi che erano pressoché inesistenti soprattutto a bordo piscina dove riuscire a trovare una bibita decente e qualche cosa da mangiare (anche a pagamento intendo eh?) si è rivelata speranza vana. Assenza inoltre di personale ai bar della piscina ed i pochi che c'erano parevano infastiditi dalle richieste dei clienti forse anche perché parlavano solo egiziano! Palestra? Questo è l'aspetto più allucinante che, per chiunque abbia un senso di quello che è attrezzi da palestra, senza per questo essere Silvester Stallone, quello che ha trovato per palestra appunto, era un rettangolo adiacente alla spiaggia con ferrfaglia arrugginita (anche pericolosa per bambini e adulti) con attrezzi traballanti e assolutamente non utilizzabili! Meglio abbatterla e creare più spazio per altro!
Tasto cibo... i primi due giorni non ti accorgi che, poi, per il resto della settimana (non oso immaginare chi ne ha trascorse due) è sempre la stessa scelta... ma la cosa più visibile era la totale mancanza di pulizia ed igiene in tutta la zona ristorante e del villaggio in generale!
A chi è stato spesso in Egitto... anch'io sono stata svariate volte sul Mar Rosso in lungo ed in largo e, senza mai andare in posti di lusso, mi sono sempre trovata bene come qualità presso. L'Helioland, e ripeto, meno male che è in ristrutturazione, lo sconsiglio soprattutto perché le tariffe al 2010 non erano per niente economiche rispetto a quello che ho trovato, meglio, a quello che non ho trovato! No no... ci sono villaggi allo stesso prezzo non paragonabili all'Helioland, con palestra, servizi base a borso piscina e cibo molto più gradevole. Senza parlare dell'igiene! Spero che dopoo la ristrutturazione passi da insufficiente ad, almeno, mediocre.

Punto di forza
Punto di mare
Punto debole
Servizi "base"!
Note sul volo
Pessimo il ritorno con soggiorno obbligato in un hotel ad Hurgada per problemi di volo.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

OTTIMA VACANZA QUALITA' PREZZO

Sono stato all'Helioland con la mia famiglia dall'1 al 15 agosto e devo dire che non mi son trovato affatto male tenendo conto di quanto ho pagato per 2 settimane cosa che molta gente dovrebbe tener conto prima di lamentarsi! Con questo è il sesto anno che vado in Egitto e sempre in villaggi diversi quindi posso dire che certo l'Helioland non è un villaggio lussuoso come in qualcuno che son stato ma è anche vero che per questi ultimi c'è una considerevole diversita' di prezzo! Certo che qualche pecca ce l'ha (un po' come tutti i villaggi chi più chi meno) aumentata sicuramente dalla maleducazione della gente (tutti italiani) che lasciava bicchieri di plastica, piatti, cartacce ecc ovunque pur essendoci parecchi contenitori pensando che il personale egiziano siano i loro schiavi. Gente si lamentava per il mangiare cosa che noi ci siam trovati bene: 3 tipi di paste, pesce, carne, verdure, dolci e pane squisito tutti i giorni ma bisogna ricordare che siamo in Egitto! Concludo dicendo che chi sceglie l'Helioland deve (prima di lamentarsi) valutare quanto avrebbe speso passar le vacanze in Italia con gli stessi servizi!!!

Punto di forza
Mare
Punto debole
Non esiste un struttura per il Mini Club, stessi spettacoli serali anche la seconda settimana
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza rilassante

siamo arrivati al villaggio con una buonissima assistenza da parte dell'alba tour... così come il ritorno. mi aspettavo camere tenute meglio e meglio pulite, comunque chi puliva si dava davvero da fare.
il mangiare non era male, anzi io mi son trovato piuttosto bene.
la spiaggia e il mare son buone e gli animatori molto presenti per qualsiasi problema così come la responsabile alba tour Diana. un po' assillanti i rappresentanti delle escursioni e varie attività dentro e fuori il villaggio.
i negozianti son molto simpatici, pero sono stato perseguitato (tra virgolette) negli ultimi giorni in quanto non volevo comprare... tutto sommato ok... negativo il fatto che non ci sia un dottore italiano e non a pagamento, ovvero il dottore costava piuttosto caro anche per visite semplici.

Punto di forza
Barriera corallina
Punto debole
assenza pontile quindi barriera a rischio
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Alba club helioland el quseir

Io e il mio ragazzo siamo partiti per l' helioland alba club el quseir l'11-07 -2010 con qualche dubbio viste le recensioni negative lette poco prima della partenza.
A nostro parere non è poi tutto negativo , le camere sono modeste , abbastanza pulite così come il bagno anche se il ragazzo delle pulizie si da molto da fare; il ristorante ,in sè ,come struttura ,non è male, ci sono l'aria condizionata e i ventilatori ma il cibo è veramente scadente e conservato male (una settimana del loro cibo è veramente pesante ), le uniche cose che si salvano sono i dolci ed il pane .
Le piscine sono molto belle e a nostro parere ben tenute ( anche qua in italia si trovano insetti morti ),il mare è favoloso anche senza pontile e così la spiaggia , se si cerca relax è il massimo soprattutto sorseggiando un buon tè caldo alla cannella o menta.
L' animazione è presente ma poco inevadente , capiscono subito con chi hanno a che fare , e ti lasciano in pace senza coinvolgerti troppo se non ne hai voglia ; un pò invadenti quelli dei massaggi e delle escursioni marine ma loro fanno di tutto per guadagnare qulcosa anche perchè per loro 1 euro equivale a 7 lire egiziane cioè 7 euro nostri . Sono molto ospitali e gentili i signori dei negozii e delle bancarelle.
L' assistenza alba club a nostro pare è buona ci hanno seguito alla partenza , all' arrivo in aeroporto e per tutta la settimana della vacanza .
Come giudizio conclusivo , è stata una buona vacanza e rilassante dopo un anno di lavoro ma non credo che ci ritorneremo .

Punto di forza
La spiaggia ed il mare ; piscina ed animazione ( a chi piace )
Punto debole
Cibo mal cucinato e poco vario( io ed il mio ragazzo ci siamo sentiti male a fine viaggio e per tutta la settiamana seguente ); puliza stanza solo sufficiente ( anche se le creazioni con gli asciugamani che faceva il ragazzo delle pulizie erano molto carine e lui si dava molto da fare ); invadenti i facchini ed un pò tutto il personale, con richiesta spudorta di mancia , ma in fondo simpatici e disponibili ; efficiente l' assistenza alba club .
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

se una vacanza costa poco non ci si deve lamentare

Penso che ci tornerò perchè a me è piaciuto poi abbiamo fatto amicizia già all'aereoporto con dei ragazzi molto simpatici e quindi tanti difetti non li abbiamo considerati. Meno male!!!

Punto di forza
Il mare è veramente molto bello anche se non so nuotare ho visto il fondale con l'aiuto del ragazzo del diving. Il divertimento è assicurato con i ragazzi dell'animazione per una timidona come me poi!
Punto debole
Le stanze un pò vecchiotte e la cucina scadente. Mi sono adeguata in fondo ero lì per riposarmi e godermi il mare e non di mangiare come a casa! dimenticavo ho speso più in mance che in regalini per le mie amiche. CHE ROTTURA!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Molto accogliente

Sono stata al resort Helioland ad aprile 2010 proprio la settimana che il vulcano ha deciso di eruttare e di far chiudere tutti gli aeroporti del nord Italia. Situazione inusuale e di emergenza che il personale dell'Alba club e gli animatori hanno gestito con competenza, simpatia e partecipazione. Siamo rimasti in albergo senza alcun extra, 2 giorni in più del previsto. L'albergo è in una zona ventosa, ma è ugualmente possibile fare il bagno nella piccola baia. Sono riuscita ad uscire tre volte sulla barriera corallina che è fantastica. Tutte le uscite e le gite sono ben organizzate. Consiglio quella a Luxor con un egittologo veramente eccezionale per competenza e disponibilità. Consiglio a famiglie con bambini, ad anziani o ai paurosi del mare, il sottomarino che fa vedere la barriera corallina dalle sue grandi vetrate sommerse. Le uscite e le immersioni del diving ben organizzate ed interessanti.I ragazzi dell'animazione sono fantastici, non solo divertenti, ma gioiosi, disponibili, partecipativi ed affettuosi.

Punto di forza
L'accoglienza, calorosa e simpatica. Gli animatori affettuosi, fantasiosi, sempre disponibili e sorridenti. Il personale delle pulizie e del servizio a tavola, gentile, rispettoso, garbato. I dolci vari, colorati, buonissimi
Punto debole
Caffè nescafè, l'unico presente a colazione, pranzo e cena. Mancanza di un menù egiziano da poter gustare tutti i giorni in alternativa al menù internazionale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessima

Sono stata in questo Villaggio a Luglio del 2008 e leggendo le recensioni vedo che a oggi non è cambiato nulla.
le camere sono fatiscenti o meglio tutta la struttura è fatiscente, la sala pranzo è sprovvsita di aria condizionate, il cibo è pessimo e ciò che avanza dal pranzo viene riproposto alla sera sotto altre vesti come se il cliente fosse idiota... va bè! Non esiste pulizia... l'animazione era formata da un gruppo di ragazzi decisamente giovanile (forse anche troppo) che poverini ci mettevano del grande impegno ma parava poco la situazione generale.
Il capo animazione era anche capo villaggio, capo amministrativo, capo di tutto ma alla fine di nulla poverino.
Spiaggia bella ma sporca ma mare impraticabile non c'è pontile e nella pozza antistante al villaggio c'erano svariate chiazze di petroli... quindi siamo tornati con diversi costumi macchiati...
Zona benessere fatiscente a dir poco; insomma io non lo consiglio a nessuno e inoltre a fronte di lamentele ci è stata venduta la seguente scusa... "sa siamo in fase di cambio di società, a breve dovrebbero cambiare le cose e migliorare di gran lunga.....siamo nel 2010 e mi pare che a distanza di 2 anni non sia cambiato nulla".

Punto di forza
ci sono???
Punto debole
Tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza comunque bella, nonostante tutto

sono tornata dal viaggio il 17.05.10.
1 - struttura molto carina, peccato che nessuno abbia avuto la voglia di curarla nel tempo e quindi risulti piuttosto disastrata e lasciata andare al degrado. sarebbe un villaggio veramente molto molto carino, senza i classici complessi-casermoni.
la cucina non è il massimo, nel senso che più o meno la minestra è sempre quella. però capisco che la cucina italiana sia ineguagliabile. la mia amica c'è stata l'anno scorso e c'era un cuoco pugliese. si mangiava benissimo, quindi basterebbe riposizionare un cuoco nostrano...
non partecipate MAI alle cene a pagamento che organizzano al ristorante: fregature galattiche! bruttissima esperienza!
2 - l'animazione? FANTASTICI! ci hanno fatto trascorrere una settimana veramente divertente e rilassante. ragazzi in gamba, mai insistenti, ma sempre presenti, disponibili e solari!
BEA, GRAZIA, ELENA, DANIELE, CIOCCOLATINO, ADRIANO, ELISABETTA, FRANCESCO GRAZIE A TUTTI!!!
l'unica osservazione è per Francesco, capo animazione. forse la poca esperienza, ma non lo trovo una persona con la verve e la carica che dovrebbe avere un capo animazione.
3 - diving? FANTASTICI! Graziano e Calamaro veramente 2 persone ottime! ed i ragazzi che lavorano con loro splendidi, sempre attenti e vigili durante le escursioni in acqua, senza essere opprimenti e troppo rigidi.
in sostanza io comunque credo di tornare

Punto di forza
mare, animazione e diving
Punto debole
struttura trasandata
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

In Egitto c'è sicuramente di meglio

Siamo stati all'Helioland di Marsa alam dal 11/04/2010 al 19/04/2010 dovevamo tornare il 18/04/2010, per via della nube dell'Islanda siamo rimasti un giorno in più a spese dell'alba tour. Per il resto sono rimasto deluso.
Animazione presente ma non invadente, cibo scadente e ripetitivo il pesce solo con lische del mezzogiorno, lo ripresentavano a cena in umido, non vi dico il resto dovete solo immaginare se ripresentano il pesce...
Serata a pagamento per vedere gamberi, seppie, granchi, il tutto alla griglia.
Fantastici tutte le persone del Diving.
A sprazzi si vede un po' di buona volontà per far andar meglio la baracca ormai vecchia da rustrutturare tutta, alla ricezione del villaggio qualsiasi cosa chiedi in italiano fanno finta di non capirti, poi con qualche difficoltà arriva chi qualche parola in italiano la capisce allora puoi chiedere l'informazione o comunicare con loro.
Spiaggia avendo il deserto alle proprie spalle dovrebbe essere fantastica, ci sono molti sassi.
I camerieri dopo aver allungato la mancia diventano fantastici (sono da capire).
Io credo che il rapporto qualità/prezzo non vale la pena di andare in questo villaggio.
Manca il pontile portatevi le scarpette pinne e maschera.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Che delusione

Siamo stati dal 28 feb 2010 al 07 marz 2010.
Non lo proporrei al mio peggior nemico...
La struttura e vecchiotta, le camere sono spaziose ma cadono in pezzi, il bagno è uno schifo, e invece di compensare le carenze strutturali con una buona cucina, ripresentono cibi sempre uguali per una settimana in modo indescrivibile, le teste di pesce sono la ciliegina sulla torta (hanno girato per una settimana senza tregua), le uniche cose commestibili sono riso e pollo. Il mare e stupendo ma manca il pontile e se non si e esperti conoscitori si rischia di farsi del male in mezzo ai coralli e ricci di mare grossi come palloni. Concludendo... Ciliegina sulla torta e l'automobile a 20 euro a persona per postarsi dall'albergo...

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Cucina: immangiabile, ripetitiva, sporca. Camere: spazione ma crollano in pezzi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Eccellente rapporto qualita` prezzo

La vacanza ideale dopo un anno di duro lavoro. Considerato cio che ho pagato ho avuto a disposizione un servizio ottimo e non ho proprio nulla di cui lamentarmi o da segnalare.

Ci tornerò presto

Punto di forza
il prezzo: dove andate a fare una vacanza a cosi poco? <br />
animazione ottima, guidati da una ottima responsabile di nome Elena
Punto debole
per me nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UNA BELLA VACANZA DAL 20 AL 27 SETTEMBRE 2009

Direi una bella vacanza, animatori sempre presenti ma non stressanti, il mare è fantastico, la cucina varia e curata.
Gli egiziani che sistemano le camere non sono stressanti per le mance, cosa che mi è capitata in un altro villaggio che ogni 5 minuti ce li avevi addosso. Prima di partire mi sono un po spaventato leggendo le recensioni negative, ma poi ho capito che chi ne parla male ha proprio la puzza sotto il naso, ho visto gente lamentarsi per stupidate....
Infine consglio a tutti di andarci tranquillamente,  si troveranno bene.

Punto di forza
animazione, mare, relax
Punto debole
non c'e il bide in bagno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Fantastica settimana dal 7 al 13 settembre 2009

Vacanza molto rilassante, bella piena di divertimento grazie all'animazione, mi sono sempre trovata bene con Alba tour... tra l'altro quest'anno abbiamo ritrovato Andrea animatore conosciuto l'anno scorso a Sharm, bravi tutti... coinvolgenti e divertenti.
Cia siamo trovati bene anche con la struttura, cibo abbastanza vario, pulizia camere così così però ce la riordanavano sempre bene... belli gli animaletti fatti con gli asciugamani... peccato sia passata in fretta.

Punto di forza
Il mare ma soprattutto l'animazione
Punto debole
Pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vaanza entusiasmante

ciao a tutti siamo arrivati stamattina 15/09/09
dopo la vacanza per noi molto positiva... clima da sogno, mare da sogno, animazione genuina attiva senza troppa insistenza, tra loro molto affiatati e coinvolgenti... cucina abbastanza varia ,qualche piatto da evitare ma comunque non si muore di fame. struttura molto caratteristica in alcuni punti un pò in attesa di ristrutturazione ,in ogni caso nn è quello che conta. personale gentile e disponibile soprattutto dopo una piccola mancia puoi avare tutte le attenzioni che vuoi. centro massaggi adeguato. piscina adatta a tutte le età e spaziosa. musica e divertimento in generale sempre presenti e se hai voglia del dolce far niente, puoi stare tranquillo perchè i bambini sono sempre occupati nei loro divertmenti tanto che i nostri figli alla cena si addormentavano.... snorkeling ben organizzato e il centro diving efficiente... l'unico neo negativo è la mancanza della passerella sulla barriera corallina. Insomma per noi è stato tutto entusiasmante se avessimo potuto avremmo prolungato la permanenza anche perchè si spende proprio poco. rapporto qualità prezzo ottimo... consigliato alle famiglie ... abbiamo avuto la fortuna di vedere davanti alla barriera corallina del villaggio un gruppo di delfini e le tartarughe... che spettacolo!!!!!

Punto di forza
mare e animazione
Punto debole
mancanza passatoia<br />
impiani acque nere da rivedere
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

da fare sicuramente

una bella vacanza - animazione che si propone in 1000 modi per rendere la tua vacanza indimenticabile. (consideriamo il fatto non indifferente che si era alla fine della stagione e la stanchezza cominciava a farsi sentire anche da parte loro) e c'è riuscita. chi non ha avuto è stato solo per la mancanza di voler recepire. la cucina ...... tasto dolente, ma è pur vero che se desidero mangiar bene e sono italiano vado in sicilia e non in egitto. sulla pulizia nulla da dire. camere ben pulite come pure la biancheria. forse un pontile per raggiungere la barriera corallina sarebbe stato perfetto anche se queste piscine naturali sono state davvero uno spettacolo. vacanza molto rilassante e confortevole. bravi ragazzi !

Punto di forza
struttura
Punto debole
cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Helioland Resort El Quseir

La peggiore struttura che mi sia mai capitata.
Pulizia zero, una struttura molto sporca, una infinità di mosche e zanzare durante i pasti, addirittura nel cibo ho trovato un ciuffo di capelli e il capo cameriere si è voluto scusare portandomi della frutta per la notte.
Spiaggia mediocre e un fazzoletto di mare impraticabile antistante la spiaggia dove tutti si accalcavano in questa bacinella.
Per finire, poichè la struttura è distante dal paese, dove non ci sono parcheggi di taxi, El quseir è raggiungibile solo con il loro autista che costa 10 euro a persona, mentre con 5 euro sono andato e tornato con un autista preso al volo fuori dalla struttura.
Data la distanza dal più vicino centro, non ci sono alternative e quindi lì impongono prezzi eccessivi.

Punto di forza
animazione
Punto debole
cucina e pulizia zero
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

POTEVA ESSERE MEGLIO

IL MARE, ANCHE SE MANCA DI PONTILE, VALE TUTTA LA VACANZA!! PER IL RESTO NO COMMENT... LA CUCINA NON ERA IL MASSIMO, SEMPRE LA SOLITA MINESTRA... IL PERSONALE DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA NON SAPEVA PIù DOVE METTERE LA FACCIA PER TUTTE LE CAVOLATE CHE DICEVA ALLA GENTE (OVVIAMENTE LORO FANNO IL GIOCO DELL'ALBA CLUB E SE NE FREGANO DEI CLIENTI)... OGNI GIORNO DOVEVAMO SPERARE CHE LA SALUTE CI ACCOMPAGNASSE PERCHè ANDARE IN FARMACIA ERA UN SALASSO (PREZZI IN LIRE EGIZIANE CANCELLATI E PREZZI DECUPLICATI... GOCCE PER ORECCHIE 5 LIRE EGIZIANE RIVENDUTE A OTTO EURO, TACHIPIRINA 10 EURO E IN ITALIA COSTA 4!!).. NON PARLIAMO POI DI QUELLI CHE SI AGGIRAVANO PER IL VILLAGGIO E SI ATTACCAVANO PER PARTECIPARE ALLE GRIGLIATE (ALTRI 40 EURO A COPPIA!!! E POI IL CIBO ERA LO STESSO DEL BUFFET. ANIMAZIONE CARENTE, A LETTO GIà ALLE 22 PERCHE' NON C'E' ALTERNATIVA
LA PROSSIMA VOLTA MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIù E ANDARE IN UN VILLAGGIO SERIO.
e ORA è IL MIO TURNO.

MICHELE: dunque premesso che ribadisco tutto quello di cui sopra, devo dire che i ragazzi dell'animazione c'è l'hanno messa tutta per migliorare la situazione ma si tratta di una MISSION IMPOSSIBLE; per natura io cerco sempre di essere obbiettivo e di mettermi in discussione e così essendo questa la nostra prima esperienza del genere ho chiesto il parere agli altri ospiti che magari.... e invece niente non sono stato assolutamente confortato, questa struttura non è congeniale a qualsiasi standard anche per i canoni africani: 1: cucina che per quanti sforzi non potrà mai avvicinarsi alla nostra, e calcolando che usano quell'acqua è pure comprensibile ( in pratica scordatevi la cucina italiana);
2: il verde è tenuto male ed è un peccato, qualcuno dovrebbe spiegare ai giardinieri egiziani che le piante da che mondo e mondo si innaffiano la sera e non a metà mattina con il sole che picchia già dalle 8:00;
3: sempre parlando con gli altri ospiti con molta più esperienza, è una vergogna che per vedere le meraviglie della barriera si debba pagare 45 €uro a testa al diving, quando con una passerella (la cui struttura portante esiste ma non è stata completata o riparata) si potrebbe effettuare, anche con mare mosso delle meravigliose immersione, cosa che io fortunatamente sono riuscito a fare solo l'ultimo giorno vista la clemenza della corrente;
4: per ciò che riguarda la gestione e la pulizia del villaggio in genere, c'è da dire che la struttura è gestita dagli egiziani con conseguente totale assenza del personale femminile che sappiamo benissimo che in certe mansioni hanno un occhio particolare che nessuna impresa di pulizia potrà sostituire.
Complessivamente il giudizio su questa vacanza non raggiunge neanche la sufficienza ed è un vero peccato perchè le potenzialità ci sono tutte ma completamente non utilizzate.
P.S. noi per fortuna non abbiamo AVUTO SPOSTAMENTI nella partenza, perchè accade anche questo, però se uno parte la sera non può avere come ultimo pasto la colazione e se uno vuole pranzare deve pagare un supplemento, ora non discuto i sei euro a testa ma della ennessima riprova della totale mancanza di rispetto per gli ospiti.
Ora sono Stanco solo al pensiero,  vi saluto e se potete andate altrove.

Punto di forza
MARE MARE MARE
Punto debole
LA BIONDA (ALESSANDRA) SUPERVISORE DEL VILLAGGIO, CUCINA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

UNA VACANZA STUPENDA

garantita una settimana bellissima con un minimo di spirito di adattamento considerando il rapporto quaità/prezzo.. consiglio il super safari: molto particolare una bella esperienza.. non sto neanche a parlare di ANDREA LUIGI CHRISTIAN KAMAL ALESSANDRO MORENA GIULIA ELENA E SERGIO... MITICI!!!!!

Punto di forza
Senz'alcun dubbio l'animazione... ragazzi giovani che sanno involgerti senza pressioni particolari.. l'escursioni da fare.. mare splendido
Punto debole
lo si sapeva già: la cucina è quel che è...<br />
basta stare attenti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

SI PUO' DARE DI PIU'

periodo 23/8-30/8/2009. la struttura risulta essere un pò datata malgrado stiano facendo delle migliorie. Le stanze sono brutte con arredamento rovinato e spartano, il bagno manca del bidet. La pulizia stanza discreta. Il giardino all'interno della struttura poco curato, in compenso bella la hall e discreto il ristorante anche se il cibo è pessimo, sempre le stesse cose anche se cambiano il tema della serata. La carne immangiabile! La pasta discreta! L'animazione discreta, con qualche inventiva in più sarebbe stata migliore! Bello il mare e la spiaggia con ottimi lettini. Punto di forza le escursioni vivamente da fare!

Punto di forza
mare, spiaggia
Punto debole
cucina, arredamento camere, personale reception non qualificato, animazione debole, non presenza pontile quindi non si vede barriera corallina
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

buon rapporto qualità/prezzo

Sinceramente ho trovato un villaggio buono per il prezzo intero pagato (e non in last-minute).
Bellissimo mare, piscina naturale piena di pesce, facile nuotare anche per un bambino.
Ottima animazione sempre presente.
Cucina molto buona, variava ogni sera in base a paesi diversi
Il personale è sempre molto gentile, disponibile e piano di sorrisi.
L'unica cosa sono le stanza spartane ma molto ben pulite.
Chi si lamenta, magari avendolo pagato anche in last-minute è perchè ha la puzza sotto il naso.
Quando si va all'estero ci si deve adattare al paese che ci ospita, dopotutto eravamo in mezzo al deserto (qualcuno se l'è dimenticato) e si va lì per il mare, il paesaggio e per rilassarsi. I commenti negativi non valgono a nulla.

Punto di forza
Mare stupendo<br />
Ottima animazione (grazie Morena per aver fatto passare una piacevole settimana a Riccardo il modello)<br />
Cucina ottima e variava tutti i giorni<br />
Struttura ampia e molto verde<br />
Personale gentilissimo e disponibile
Punto debole
Stanza spartane da rimodernare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Sinceramente non ci tornerei

Vi consiglio di lavarvi i denti con acqua della bottiglia che vendono lì, di non mangiare la verdura perchè lavata con la loro acqua, (la mia amica ha mangiato 1 fetta di pomodoro, diarrea, dissenteria, crampi allo stomaco...  il dottore ha voluto 130 euro per puntura e visita....) appena arrivate all'aeroporto non mangiate panino con verdura.. sembra mc donalds ma non lo è. sono stata male 3 giorni con relativa dissenteria!!! Insomma io ad alba club non ci tornerei piu!

Punto di forza
ANIMAZIONE! LUIGI, ANDREA, ELENA, SERGIO CIOCCOLATINO! FORTISSIMI! ESCURSIONI SICURAMENTE DA FARE, ISOLA DI UTOPIA E BAIA DUGONGO! MASSAGGIATORI SUPER!!
Punto debole
Le camere: vetri sporchissimi, meno male che avevano messo delle tende pesanti così nascondono il tutto. Bagno: non c'è nulla, da 2 stelle non da 4! doccia, lavandino, vicino al water c'era scritto bidet.. ma era invisibile!! Cucina e ristorante: io ho mangiato pochissimo, c'erano tantissime cose, ma mi limitavo al pollo, pasta..! appena entravi nel ristorante odori insopportabili, mentre mangiavi per terra vedevi del cibo, mosche intorno, al ristorante solo ventilatori niente aria condizionata, primo/secondo giorno tovaglie stropicciate poi è andato migliarando.. mentre mangiavi c'era il personale che ti facceva le pulizie vicino al tavolo..! Personale delle pulizie un po' invadente, ti domandavano cento volte le stesse cose, il resto del personale simpatico/invadente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

LA PEGGIORE VACANZA DELLA MIA VITA

NON MI ERA MAI SUCCESSO DI DESIDERARE AL SECONDO GIORNO DI VOLER TORNARE A CASA..
LA STRUTTURA E' VENDUTA COME UN 4 STELLE, MA NON HA NIENTE MA PROPRIO NIENTE A CHE VEDERE CON IL CIELO..
LE CAMERE LASCIAMO PERDERE..
IL "RISTORANTE" UN ABISSO INCONTAMINATO
IL MARE, SE CI FOSSE IL PONTILE E NON IL RIMANENTE CIOE' 4 PILONI ARRUGGINITI PIANTATI IN MARE...
UN GRAZIE ALL'ANIMAZIONE CHE CI HA ALLEVIATO IL MALUMORE..
UNA CHIUSURA CON RISTRUTTURAZIONE GENERALE SAREBBE L'IDEALE

Punto di forza
ANIMATORI GENTILISSIMI E OSPITALI IN PARTICOLARE ANDREA
Punto debole
LA CUCINA.. NON SOLO PER CHI E' ABITUATO A MANGIARE BENE MA ANCHE PER CHI MANGIA SASSI A COLAZIONE DIVENTA DIFFICILE POTER METTERE IN BOCCA QUALSIASI PORTATA VENGA OFFERTA..<br />
LA PULIZIA DELLE CAMERE....INESISTENTI I DETERSIVI..E POI TENUTE CON POCHISSIMA CURA.. IL PERSONALE LAVORA..DI BRUTTO..SONO GENTILI E HANNO IL SORRISO AD OGNI SALUTO.. MA SENZA COGNIZIONE DI CAUSA...LA STRUTTURA NON E' PARAGONABILE AD UN 2 STELLE EGIZIANO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ALBA CLUB

consigliato a "TUTTI QUELLI CHE SI VOGLIONO ROVINARE LE VACANZE"! Se siete già stati in altri villaggi come Valtur, Francorosso, Ventaglio, Eden vi consiglio vivamente di non andare all' Alba club, non c'entra niente con quest'ultimi, non fatevi attirare dal costo leggermente inferiore. Io non ci tornerei neanche se mi pagassero! Ho trovato lavori in spiaggia ad agosto, ruspe, frese mole in azione durante il giorno in spiaggia, se trovate il mare mosso scordatevi lo snorkeling della mattina e pomeriggio pubblicizzato sul catalogo, dovrete accontentarvi di qualche escursione con il diving per l'intera settimana. il ristorante giustamente non può offrire pasta perchè nè cuochi nè pasta sono italiani, ma in compenso offre tantissime POLPETTE sempre allo stesso sapore e per non finire prima di sederti al tavolo bisogna mettersi in fila ad aspettare che si liberi un posto. E se siete arrivati 8 ore in ritardo il primo giorno non aspettarti un pensierino carino o un massaggio gratis in spiaggia come scuse, bensì aspettati che il volo di ritorno ti sia anticipato dalle ore 20 alle 9 di mattina precedenti. Per tutto questo se potete spendete qualcosa in più ma godetevi delle vacanze da qualche altra parte, piacevoli e rilassanti senza dover vedere clienti scontenti e in rivolta alla reception dell'hotel. Io personalmente la settimana precedente ho soggiornato al Vera club Elphistone a Marsa Alam che come costo è simile ma come qualità il vera club è 100 gradini sopra.

Punto di forza
A POTERCI ENTRARE IL MARE E' FANTASTICO MA è MERITO DI MADRE NATURA E NON CERTO DI ALBA CLUB.
Punto debole
ASSISTENZA IN AEROPORTO INESISTENTE, IN HOTEL DEL TUTTO INSUFFICIENTE E PRESONTUOSA, CUCINA A BASE DI POLPETTE, RISTORANTE CALDO, PULIZIA SCARSISSIMA, TI FANNO PAGARE QUALUNQUE COSA, MANCA IL PONTILE PER L'INGRESSO IN MARE, IN CAMERA CROLLAVA TUTTO ED IL BAGNO NO COMMENT.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una brutta vacanza

Ho avuto altre esperienze in Egitto molto ma molto più piacevoli. Marsa Alam per quello che mi riguarda può chiudere definitivamente.

Punto di forza
Unici punti di forza il mare e il sole.
Punto debole
Le camere, piccole e appena appena pulite, la cucina, scarsa e di pessima qualità, la chiarezza nel trattamento, non si capisce cosa è "tutto incluso" visto che sembra essere tutto escluso
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

voto complessivo 8

struttura molto bella in ristrutturazione. cibo vicino all'italia (ma non è italiano, però chi viaggia si sa che si deve un pò adattare altrimenti rimani a casa) mare fantastico con molteplici specie di pesci visibili anche a riva, piscine naturali dove rilassarsi, piscina dell'hotel grandissima, un punto a favore agli animatori (elena, sergio, cioccolatino, andrea) fantastici e non invadenti! se potessi ripartirei domani mattina

Punto di forza
mare, spiaggia,animazione fortissima, accoglienza e disponibilità
Punto debole
manca pontile
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

8 in pagella

tutto sommato una bella vacanza un po' scomodo l'arrivo dall'aeroporto al villaggio e viceversa però come qualità prezzo è ottimo... consgigliato... un saluto all'animazione bravissimiiii

Punto di forza
il mare e la spiagga sono favolosi, staff del villaggio cortesissimo e disponibile a qualsiasi ora, l'animazione è molto simpatica e non molto invadente, si organizzano escursioni interessanti e per chi dice del problema di cambio di orario dei voli non se la prenda con l'alba club ma con le compagnie aeree noi siamo stati benissimo.
Punto debole
il cibo è molto a molti non piace perchè non è come la nostra cucina però è solo un fatto di abitudine... il verde è poco curato ma infondo cosa volete? il giorno fa un caldo che arriva anche a 48° e le piante si seccano tutte...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

POVERI TURISTI ALL'HELIOLAND

SPENDETE QUALCHE EURO IN PIU', ANDATE IN UN'ALTRA STRUTTURA PER NON ROVINARVI LE VACANZE.

Punto di forza
SPIAGGIA, MARE, ANIMAZIONE
Punto debole
CAMERE AL LIMITE DEL FATISCENTE, ASSISTENZA IN LOCO INCAPACE, CUCINA RIPETITIVA E DI SCARSA QUALITA', I FAMOSI SNACK DELL'ALL INCLUSIVE (LE BRIOCHE DEL MATTINO CON CIOCCOLATA LASCIATA AL SOLE)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza meravigliosa

A parte il mare che è splendido, noi ci siamo trovati bene sia nel mangiare in quanto non abbiamo avuto problemi a mangiare qualsiasi cosa anche se io sono debole di stomaco e l'animazione è fantastica non sono invadenti e sono molto bravi soprattutto negli spettacoli serali. Delle escursioni consiglio il quod nel deserto perchè ne vale veramente la pena. Inoltre lo staff egiziano rispetto alla loro cultura nei confronti delle donne sono molto moderni ed anzi non ci provano per niente cosa che invece è accaduta all'aeroporto come se fossimo merce da scambio. In ogni caso è stata una vacanza rilassante al massimo.

Punto di forza
animazione, escursioni
Punto debole
bagni un po' spartani
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza negativa

sono partita con un gruppo di amici in totale eravamo 15, il volo di andata è stato pesantissimo, non solo è stata cambiata l'ora di partenza, ma è stato aggiunto anche uno scalo a sharm, quindi siamo arrivati a mezzanotte in albergo dopo essere arrivati in aereoporto a mezzogiorno (abbiamo perso una giornata). tutto ciò ci è stato detto tramite email 2 giorni prima di partire. tornando al cibo posso dire che c'è stata una sorta di caporetto nel villaggio basta vedere che del nostro gruppo si sono sentite male 13 persone su 15 (un vero disastro). se dovete scegliere una vacanza per rilassarvi ma anche solo pe stare bene l'helioland non è il posto che fa per voi quindi consiglio vivamente, se andate per i monumenti di fare una crociera sul nilo.
per quanto riguarda le escursioni be non c'è che dire, da fare assolutamente utopia e la baia del dugongo, sconsiglio vivamente di andare a luxor e al paese di el quseir. la prima perche è più la durata del viaggio di andata e ritorno (tot 12h) che il tempo passato a visitare i monumenti; lungo la strada sembra di stare in assetto di guerra, ogni 30 km e forse meno si incontrava un posto di blocco i cui c'erano cecchini attrezzature per bucare le ruote un vero orrore; inoltre l'unico posto che ha veramente meritato il viaggio è stato solo il tempio di karnak. la valle dei re si visita in 10 minuti e all'interno delle tombe non c'è niente, solo il caldo estenuante. inoltre lì si va avanti solo a mance più ne fai più sei trattato da re (cosa che io ritengo inutile dopo aver già pagato la vacanza). il paese è una desolazione se ci andate per comprare dei souvenir beh li trovate a prezzi anche buoni nel villaggio, per comprare poi dovete contrattare. NON ANDATE IN QUESTO POSTO SE VOLETE ANDARCI MUNITEVI DI MOLTI SOLDI POICHE' PER 2 PASTICCHE IL MEDICO CHIEDE 40€ E PER FARVI UNA FLEBO 160€ SE NON VOLETE PAGARE DEI SOLDI PER STARE CHIUSI IN CAMERA EVITATE VIVAMENTE DI ANDARCI. spero di esservi stata utile
PS SUL 'CONSIGLIATO A' HO SCRITTO TUTTI, MA IN REALTA' MANCA A NESSUNO

Punto di forza
il mare, l'animazione e i ragazzi del diving e l'erboristeria di zaccaria che ci ha aiutato
Punto debole
il cibo e la ristorazione in generale, non si capiva mai cosa mangiavi e infatti si sono visti i risultati
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

UNA BUONA VACANZA

Sono partito dopo aver letto le varie recensioni e devo dire che ero "perplesso" sulla settimana che andavo a fare... Oggi, tornato, posso dire di aver passato una BUONA VACANZA.
Il mare è favoloso di fronte alla spiaggia una piscina naturale (con gli stessi pesci della barriera corallina) per la gioia dei bambini e di chi non sa nuotare... la barriera corallina altrettanto favolosa. Se uno vuole fare il "tremendo sacrificio" di farsi una cinquantina di metri a pedi con un po' di attenzione in mezzo a "pozzanghere" di stupendi coralli e pesci coloratissimi... certo una passerella ci starebbe... ma non aggiungerebbe nulla e forse toglierebbe qualcosa...
Per la struttura e il personale... senza lode, ma onestamente non saprei dirvi qualcosa di negativo.
L'unica pecca è il cibo... "BUONO"... ma monotono e poco invitante, di questo ci si accorge dopo 3/4 giorni.
Viaggio e trasferimenti A/R senza imprevisti ne disagi.
Cosa dire ancora? BUONA VACANZA...

Punto di forza
Mare, spiaggia
Punto debole
Cibo monotono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

rapporto qualità prezzo ottimo

Come ho detto sopra le camere non sono il massimo o almeno la mia non era il massimo. Infissi vecchi, doccia con pianale non perfetto e rubinetto che perdeva. Ma lo stanno ristrutturando, quindi credo che nel giro di un po' di tempo anche le camere ritornino di alto livello. Cucina buona e varia : ammetto che non ho toccato ne' pasta ne' pizza (visto che sono all'estero preferisco variare cucina), ma per quello che ho mangiato mi son trovato bene. Ogni tanto si trovava la carne un po' fredda, ma dato che l'orario della cucina era di 2 ore a pranzo e 2 e mezzo a cena, era più che buono. Spiaggia bella e mare anche. Chi non se la sente di andare sul reef o non sa nuotare,può starsene all'interno, dove l'acqua arriva al massimo al metro e ottanta circa in alcuni punti e la presenza di alcuni pesci è comunque garantita. Personale molto gentile e MAI invadente. Sull'animazione non mi sbilancio più di tanto in quanto non sono mai stato a vedere gli spettacoli e non ho partecipato a nessuna attività.Dico solo che con noi sono stati sempre gentili, venivano in spiaggia facevano 2 chiacchiere con tutti e poi se ne andavano.
Il verde è più curato nella parte centrale e meno verso le camere col numero 400 (zona dove alloggiavo io). La vacanza la consiglio anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Tre anni fa sono stato in un villaggio Bravo, ho speso il doppio anche se era ottobre, ma la qualità è la stessa, anzi lì il personale era maleducato e si spingeva molto oltre i limiti. Qui ne sono rimasto sorpreso. Un ultima cosa che mi ha dato fastidio: all'arrivo all'aeroporto di Marsa Alam il personale egiziano (credo AlbaTour ma non lo posso giurare) che ci ha accolto nella saletta del controllo passaporti è stato molto arrogante. Per il resto nulla da dire sul personale italiano/egiziano di AlbaTour.

Punto di forza
mare
Punto debole
le camere non proprio eccelse, manca pontile. Aria ghiacciata in reception
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Tutto sommato una buona vacanza

Nonostante i molti punti deboli di questo Club lo voglio consigliare a chi cerca una vacanza normale spendendo poco.
Nel complesso quindi vi consiglio di andare all'Helioland per passare una settimana di sole, mare, e un pò di divertimento con lo staff di animazione.
Non credete di trovare un 4 stelle perchè non è assolutamente così.

Punto di forza
sicuramente la lunga e bella spiaggia... questo tipo di spiaggia è rara in Egitto, in più sono comode anche per i bambini le piscine naturali che si formano dove si possono osservare numerosi pesci colorati.<br />
La piscina centrale è bella grande e fantastica per un bel tuffo.
Punto debole
Il cibo monotono e di scarsa qualità, direi che nell'intero buffet solo due pietanze sono buone e di qualità, tutto il resto è fatto con gli avanzi dei pasti precedenti.<br />
La pulizia tende a scarseggiare soprattutto al ristorante.<br />
Poca cura del verde, ci sono solo poche palme.<br />
La mancanza di un pontile, senza è molto rischioso raggiungere il reef. Nella settimana in cui ho soggiornato all' Helioland due ospiti hanno riportato tagli profondi a causa dell'urto con la barriera corallina.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

MAI PIU'

Da non consigliare ai miei amici. Se non fosse stato per il classico "stato di grazia" da vacanza sarebbe stata una pessima settimana. Tutto il villaggio è stato male, l'organizzazione di camerieri e personale egiziano molto scarsa. L'invadenza del personale nei confronti delle donne ha lasciato a bocca aperta... Alcuni si sono adirittura permessi di bussare alle porte delle camere delle ospiti che viaggiavano da sole. Buffet ripetitivo e troppo esposto all'aria e alle mosche, camere vetuste e mal organizzate anche nei dettagli elementari come i servizi igienici. Simpatici i ragazzi dell'animazione ma troppo pochi per un villaggio di quelle dimensioni. Da non ripetere e da non cosigliare.

Punto di forza
Accesso comodo alla spiaggia
Punto debole
Organizzazione, strutture non all'altezza di un 4 stelle, invadenza del personale egizionano nei confronti delle donne, rasentando la maleducazione, cibo ripetitivo e lasciato all'aria calda per troppo tempo, personale della reception che non parla nè italiano nè inglese
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

CAPODANNO ALL'HELIOLAND

HO TRASCORSO IL CAPODANNO DEGLI ULTIMI 2 ANNI ALL'HELIOLAND (CON ALBA CLUB. CI SIAMO TROVATI BENISSIMO, SOPRATTUTTO PER RAPPORTO QUALITA'-PREZZO.STRUTTURA MOLTO CARINA, VERDE CURATISSIMO, PULIZIA CAMERE OK. LA CUCINA NON E' PROPRIO IL LORO FORTE PER IL NOSTRO STANDARD OCCIDENTALE MA NESSUNO DEL NOSTRO GRUPPO HA AVUTO PROBLEMI, NONOSTANTE METTESSIMO ANCHE IL GHIACCIO NELLE BEVANDE. IL MARE E' FANTASTICO: CI SONO PARTI BASSE IN CUI SI PUO' CAMMINARE E PISCINE NATURALE NELLE QUALI NUOTARE. UN POSTO DOVE NON ESCLUDO DI TORNARE.

Punto di forza
OTTIMO PER RAPPORTO QUALITA'-PREZZO
Punto debole
SOFT ALL INCLUSIVE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

relax con qualche pecca dal 1/6/09

la vacanza è comunque stata piacevole (il nostro bimbo sicuramente si è divertito) ma non ci torneremo.

Punto di forza
il villaggio appare esteticamente molto carino con la piscina centrale e le casette raccolte ai lati e l'accesso alla spiaggia comodo (tutto perfetto per i bimbi) al ristorante e alla reception non c'è aria condizionata e comunque si sta bene (per noi aspetto positivo)
Punto debole
al primo posto segnalo la mancanza di pontile, che rende complicato l'accesso al reef, visto che il mare è spesso mosso a causa del vento. può essere bello per chi non sa nuotare bene, la baia che si crea naturalmente davanti alla spiaggia.<br />
tutto appare poco curato e ancor peggio poco pulito dal ristorante alla piscina. le camere sono le più piccole di tutto l'egitto... la cucina monotona e di scarsa qualità. animazione: volenterosi ma visibilmente alle prime armi, solo elena si distingue per professionalità. bravo anche cioccolatino!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

26/04/2009 al 03/05/2009

Qualche piccolo ritocchino organizzativo e di gestione. Una settima più che positiva.

Punto di forza
Il mare è veramente molto bello, e l'animazione è sicuramente uno dei punti di forza che punta sopratutto alla simpatia e alla professionalità senza mai essere assillante o invadente.
Punto debole
La cucina non è sicuramente il massimo, ma si può benissimo sorvolarci sopra.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

buono

Buona vacanza, animazione simpatica e ottimo mini club..sono stata per l'epifania e nel complesso a parte la cucina poco varia e limitata per i bambini e' stata un ottima vacanza. Bravi i ragazzi dell'animazione che anche se pochi molto impegnati a farci divertire senza assillare....un caro saluto a tutti da Mne Cuba

Punto di forza
il mare e l'animazione
Punto debole
la cucina
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

wow!!!

un posto bellissimo, l'animazione non invadente e bravissima (sopratutto Danilo e Stefano)

Punto di forza
l'animazione e il mare
Punto debole
mancanza del pontile
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Commento su Helioland

La struttura è molto bella esternamente, avrebbe bisogno di qualche ritocco all'interno delle camere ma non grandi cose. La spiaggia è ben attrezzata e la presenza della piscina naturale consente di fare snorkeling fin da riva e anche a coloro che non sono esperti. I ragazzi dell'animazione sono simpaticissimi, disponibili e mai invadenti. Sconsiglio vivamente la cena al ristorante Laguna in quanto viene servito pesce non fresco e di scarsissima qualità.

Punto di forza
Animazione, piscina naturale che consente accesso diretto al mare.
Punto debole
Assenza di piatti locali al buffet
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Helioland

ho effettuato il pernottamento dal 7 sett al 14 sett 2008

Punto di forza
camere grandi, spaziose e attrezzate di televisione italiana.<br />
attrezzature in spiaggia decisamente graziose
Punto debole
mare con roccia, mancanza di banchina per fare snorkeling più facilmente, animazione decisamente discutibile e un pò invadente (soprattutto un tale cristian "solange" con le sue descriizoni delle bottarelle alle colleghe), mancanza di frutta decente al buffet, lotta al massacro per prendere posto in spiaggia per carenza lettini, no barriera corallina particolarmente graziosa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

spettacolo!

a me il posto è piaciuto veramente tanto a partire dal mare... divertimento... intrattenimento e sopratutto gli animatori non sono quelli che ti pressano per fare qualcosa e questo è molto importante per me... le escursioni sono belle.. un pochino care ma è così da tutte le patrti...comenque ne vale la pena....

Punto di forza
la struttura... posto... spiaggia... mare... e animatori!!
Punto debole
divertimento al di fuori del villaggio più che altro potersi spostare a cavoli propri ed andare a visitare il paese..costano un bel po' i taxi ecc...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

helioland quseir....che delusione!!!!

Il villaggio è adatto ai classici turisti italiani che si dedicano alla vita del villaggio turistico, non importa in quale parte del mondo siano perchè il "fuori" non lo vedono e non gli interessa ...amano stare in piscina e farsi organizzare il tempo dagli animatori e vogliono mangiare pasta, lasagne e tortellini tutti i giorni come a casa...salvo poi poter dire di essere stati in africa...asia...australia....

Punto di forza
Gli animatori sono bravi e disponibili....ma non possono, da soli, sopperire a tutte le lacune di questo villaggio. La struttura, esternamente, è molto bella....peccato sprecarla così
Punto debole
Gestione di tipo quasi "mafioso" di ogni escursione o gita fuori villaggio. Uscire per conto proprio evitando la limousine dell'albergo, con prezzi astronomici, è quasi impossibile e bisogna imporsi con forza...si ha la sgradevole impressione di essere in libertà vigilata o, peggio, agli arresti domiciliari. La cucina è monotona e scadente senza piatti locali, l'interno delle camere trascurato e sgradevole, bagni scrostati con costante puzza di fogna e acqua puzzolente, rugginosa e intermittente, aria condizionata poco funzionante...Assenza di pontile per fare il bagno oltre la barriera corallina. Laguna con barriera morta, rotta non salvaguardata dal calpestio e dal vandalismo dei turisti...solo qualche anno fa doveva essere uno splendore...
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi