Dettagli Recensione

 
Albatros Sea World Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima settimana

Villaggio fantastico, mare di una bellezza incredibile e soprattutto personale che, a partire dalla prima accoglienza, farà in modo di rendere la permanenza indimenticabile. Ci tengo a sottolinearlo, visto che non è stata la mia prima esperienza in Egitto: qui tutti sono cortesi, disponibili, educati senza differenza di trattamento tra ospiti egiziani e ospiti stranieri (atteggiamento che ho invece trovato in molti hotel egiziani).
Il villaggio è veramente molto grande, ma ottimamente organizzato. L'unico appunto lo faccio sul numero delle macchinette che ti scorrazzano da una parte all'altra della struttura: sono poche, andrebbero aumentate di numero, perchè farsi più volte al giorno i tragitti camera, spiaggia e ristoranti principali può risultare pesante davvero per alcune persone.
Per il resto, a disposizione c'è di tutto, parco giochi per bambini, tennis, ping pong, Spa, parrucchiere ed estetista, negozi di vario tipo e un centro diving eccellente. Il mare qui è eccezionale e il luogo è ideale in assoluto per chi fa immersioni e pratica snorkeling.
La spiaggia è magnifica, spaziosa, con ombrelloni ben distanziati e spazio a sufficienza per tutti. Poi comodi pontili portano alla barriera.
Il mare è comunque balneabile prima del reef e si possono avvistare lo stesso un sacco di pesci, compresi pesci farfalla e pesci pappagallo.
Servizio in spiaggia ottimo ed eccellente al proprio ombrellone, con tanto di secchiello con ghiaccio. Al bar della spiaggia il cibo è onnipresente, ma sono cose non proprio salutari, tipo fast-food.
La vacanza qui è sicuramente all'insegna dell'acqua, dato che, oltre al mare, si è circondati quasi ovunque da piscine infinite che come un fiume attraversano il villaggio. Sono di una bellezza incredibile e ad esse si aggiungono pure un piccolo parco acquatico con 4 scivoli e un parco giochi acquatico per i bambini.
Sicurezza generale eccellente, oltre al fatto che il villaggio è in posizione completamente isolata, sembra di stare su Marte. L'aeroporto è a oltre 70 chilometri, ma il tragitto è agevole (consiglio tra l'altro lo spostamento tramite l'hotel e non tramite il tour operator).

Spazi enormi e relax garantito. Altrimenti l'animazione è strepitosa a quasi tutte le ore del giorno e della sera, impossibile annoiarsi.

Per quanto ci riguarda, ci siamo goduti parecchio anche la camera, una tripla deluxe spaziosissima (quasi 50 mq.) ed elegante, con parquet e grande terrazzo vista piscine. Pulizia eccellente, comfort perfetti, bagno bellissimo, tv a schermo piatto enorme e soprattutto isolamenti eccellenti, si è sempre dormito bene.

Ciliegina delle ciliegine, l'ottima ristorazione. Ci sono tre ristoranti, tutti a buffet, e la scelta è molto varia e con diverse attenzioni per le intolleranze. Dolci da perdizione. Vassoi curati e ben presentati sempre. Ottima qualità generale e con un po' di occhio si riesce a mangiare molto bene ad ogni pasto principale.
Personale di sala squisito e velocissimo.
Erano anni che non stavamo così bene in un villaggio e il servizio offerto è tra i migliori mai riscontrati prima. Torneremo sicuramente.

Escursioni consigliate
Con il diving abbiamo fatto un'escursione nella baia delle tartarughe, che consiglio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine