Dettagli Recensione

 
Albatros Sea World Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Da evitare... ecco perchè è in ristrutturazione.

Noto con piacere che il villaggio è in ristrutturazione (spero l'abbiano abbattuto completamente per ricostruirne uno "decente").
Al contrario di alcuni commenti positivi lasciati da viaggiatori, il mio, purtroppo, è solo negativo. Il villaggio, per come si è presentato fino all'agosto del 2010, periodo in cui sono stata io, è da evitarsi!
La descrizione riportata dall'allora Alba Club è assolutamente distante dalla realtà del villaggio. Iniziamo dai servizi che erano pressoché inesistenti soprattutto a bordo piscina dove riuscire a trovare una bibita decente e qualche cosa da mangiare (anche a pagamento intendo eh?) si è rivelata speranza vana. Assenza inoltre di personale ai bar della piscina ed i pochi che c'erano parevano infastiditi dalle richieste dei clienti forse anche perché parlavano solo egiziano! Palestra? Questo è l'aspetto più allucinante che, per chiunque abbia un senso di quello che è attrezzi da palestra, senza per questo essere Silvester Stallone, quello che ha trovato per palestra appunto, era un rettangolo adiacente alla spiaggia con ferrfaglia arrugginita (anche pericolosa per bambini e adulti) con attrezzi traballanti e assolutamente non utilizzabili! Meglio abbatterla e creare più spazio per altro!
Tasto cibo... i primi due giorni non ti accorgi che, poi, per il resto della settimana (non oso immaginare chi ne ha trascorse due) è sempre la stessa scelta... ma la cosa più visibile era la totale mancanza di pulizia ed igiene in tutta la zona ristorante e del villaggio in generale!
A chi è stato spesso in Egitto... anch'io sono stata svariate volte sul Mar Rosso in lungo ed in largo e, senza mai andare in posti di lusso, mi sono sempre trovata bene come qualità presso. L'Helioland, e ripeto, meno male che è in ristrutturazione, lo sconsiglio soprattutto perché le tariffe al 2010 non erano per niente economiche rispetto a quello che ho trovato, meglio, a quello che non ho trovato! No no... ci sono villaggi allo stesso prezzo non paragonabili all'Helioland, con palestra, servizi base a borso piscina e cibo molto più gradevole. Senza parlare dell'igiene! Spero che dopoo la ristrutturazione passi da insufficiente ad, almeno, mediocre.

Punto di forza
Punto di mare
Punto debole
Servizi "base"!
Note sul volo
Pessimo il ritorno con soggiorno obbligato in un hotel ad Hurgada per problemi di volo.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine